Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Scusate ma vista la discussione mi è venuto in mente lui :lol:

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:Naturalmente nulla a che fare con l’infibulazione che è un negare un qualcosa alle donne, per l’uomo ha “forse” effetti positivi.
Certo che non ha nulla a che fare.
Non possono stare nemmeno nella stessa frase "infibulazione" e "circoncisione".
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

scooter ha scritto:A Palermo ci sono mai stati 600 morti per mafia in un anno? Così, giusto per stabilire un'ordine fra le priorità da affrontare.
Aveva ragione Benigni, il problema di Palermo è davvero il traffico!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

babaoriley ha scritto:Lei è veramente un genio perchè ha capito come sfruttare al massimo la stupidità della gente, ad ogni modo ci meritiamo l'estinzione.

http://www.milanotoday.it/economia/ferr ... yPM-syP-D0


Milano, 650 euro per vedere la Ferragni truccarsi: biglietti sold-out, spunta una nuova data
La masterclass, sul modello della Kardashian, verrà fatta in un teatro a Milano. E la data raddoppia: un altro appuntamento il 10 febbraio. I primi biglietti a finire? Quelli più cari
Io non la farei cosi' tragica pero'. L'industria dei prodotti di bellezza italiani fattura 11 miliardi di euro l'anno, e' evidentemente importante. Non mi stupisco che un corso quasi professionale di trucco attiri interesse. E' una cosa analoga ai cooking show con cuochi famosi, che anch'essi non credo siano economici.
Poi 650 euro sono tanti, ma e' normale che eventi come questi diventino costosi se si scelgono i posti piu' cari, e qui poi danno anche prodotti di bellezza costosi come parte dell'esperienza. Mettiamo le cose in prospettiva: i biglietti per il prossimo tour di Michelle Obama costano piu' di 500 euro, per sentirla parlare dalle prime file. Nel prossimo tour dei Rolling Stones nel concerto nello stadio di Seattle il costo ufficiale (non dei bagarini) dei biglietti nelle prime file e' di almeno 2800$, 2500 euro. I biglietti per la finale dei prossimi Australian Open vanno da 200 euro, nei posti dove ci vuole il binocolo, ai 550 euro. Ed e' quantomeno discutibile che vedere 4 ore di Djokovic-Zrevev sia piu' divertente che vedere la Ferragni che si trucca. :-)
(Cosa curiosa, i biglietti delle ultime ATP Finals di Londra andavano via per pochissimo invece, non mi stupisce che stiano cercando una nuova sede!)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da madmarat »

Ferragni e Michelle Obama nella stessa frase. È proprio vero che al peggio non c'è mai fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

madmarat ha scritto:Ferragni e Michelle Obama nella stessa frase. È proprio vero che al peggio non c'è mai fine.
Si parlava del prezzo del biglietto. Alla fine se vai a sentire parlare Michelle Obama cosa vuoi che dica?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da madmarat »

uglygeek ha scritto:
madmarat ha scritto:Ferragni e Michelle Obama nella stessa frase. È proprio vero che al peggio non c'è mai fine.
Si parlava del prezzo del biglietto. Alla fine se vai a sentire parlare Michelle Obama cosa vuoi che dica?
Ma sono due cose diversissime!
Non puoi paragonare gli Stones con la Ferragni. Paragoni gli Stones con Springsteen! La Ferragni con la Kardashian... è scritto anche nel trafiletto...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Comunque in Italia 10/15 morti per fulmini all’anno.
In Europa non so’, diciamo almeno100 l’anno? Non ho trovato il dato. Quindi 3000 persone in 30 anni.
5 volte le vittime di attentati islamisti.
Una cosa che mi ha divertito e' sentire un dibattito dove commentatori politici di destra in America usavano esattamente lo stesso identico argomento per minimizzare il problema della polizia che spara a neri disarmati. https://www.nationalreview.com/2017/09/ ... ually-say/
In effetti negli Stati Uniti circa 300 persone l'anno muoiono uccise dai fulmini, in media 21 sono uomini di colore. Mentre in media "solo" 16 uomini di colore muoiono "sparati" da un poliziotto senza motivo. Quindi dov'e' il problema?

Adesso capisci perche' come argomento per minimizzare un problema confrontarlo con il numero di morti per fulmini e' un'idiozia?
Ultima modifica di uglygeek il mar dic 25, 2018 8:54 am, modificato 3 volte in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

madmarat ha scritto:
uglygeek ha scritto:
madmarat ha scritto:Ferragni e Michelle Obama nella stessa frase. È proprio vero che al peggio non c'è mai fine.
Si parlava del prezzo del biglietto. Alla fine se vai a sentire parlare Michelle Obama cosa vuoi che dica?
Ma sono due cose diversissime!
Non puoi paragonare gli Stones con la Ferragni. Paragoni gli Stones con Springsteen! La Ferragni con la Kardashian... è scritto anche nel trafiletto...
Alla fine si tratta di uscire di casa per andare a vedere uno show, poi che sia Mick Jagger, la Obama, Djokovic o la Ferragni dipende dai gusti. Molte ragazzine italiane neanche sanno che esistano le prime tre persone ma conoscono la Ferragni.
Personalmente, se potessi andrei a vedere gli Stones, non certo la Ferragni, ma il prezzo e' davvero esoso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da madmarat »

Io ho visto gli Stones a 70€ 8) 8) 8)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

madmarat ha scritto:Io ho visto gli Stones a 70€ 8) 8) 8)
Si' anche a Seattle ci sono biglietti a meno di 100$. Poi pero' sei nelle tribune di uno stadio a 80 metri dal palco.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da madmarat »

Comunque non devi vedere come si truccano, loro sono già truccati! :lol:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto:Ferragni e Michelle Obama nella stessa frase. È proprio vero che al peggio non c'è mai fine.
:lol:
Poi vabbeh, Michelle Obama è famosa solo perchè nera e siamo nel politically correct.
Altrimenti, nel mondo perfetto di Ugly, sarebbe una schiava.
Riguardo la Ferragni io dico che fa bene.
Fa bene a far pagare quella cifra per farsi vedere truccare.
Anzi, anche il doppio. Fa bene in un mondo che vede "normale" un evento del genere.
E fa bene in un mondo dove c'è chi ragiona così:
uglygeek ha scritto:Ed e' quantomeno discutibile che vedere 4 ore di Djokovic-Zrevev sia piu' divertente che vedere la Ferragni che si trucca. :-)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:
madmarat ha scritto:Ferragni e Michelle Obama nella stessa frase. È proprio vero che al peggio non c'è mai fine.
:lol:
Poi vabbeh, Michelle Obama è famosa solo perchè nera e siamo nel politically correct.
Altrimenti, nel mondo perfetto di Ugly, sarebbe una schiava.
Riguardo la Ferragni io dico che fa bene.
Fa bene a far pagare quella cifra per farsi vedere truccare.
Anzi, anche il doppio. Fa bene in un mondo che vede "normale" un evento del genere.
E fa bene in un mondo dove c'è chi ragiona così:
uglygeek ha scritto:Ed e' quantomeno discutibile che vedere 4 ore di Djokovic-Zrevev sia piu' divertente che vedere la Ferragni che si trucca. :-)
Ma perche' devi sempre insultare chi non la pensa come te? :-? Michelle Obama e' una donna intelligente, ma famosa solo perche' e' la moglie di un presidente, altrimenti farebbe ancora l'avvocato a Chicago e nessuno l'avrebbe sentita nominare. I suoi fan fanno bene a pagare 500 dollari per andarla a sentire presentare il suo ultimo libro e vederla da vicino, ma alla fine e' uno show, non e' diverso da andare a vedere Cracco che cucina o la Ferragni che si trucca. Non sono nemmeno comizi quelli della Obama, non solo perche' sono a pagamento ma anche perche' dice di non volersi candidare per un incarico politico. Quindi boh... sono stupito, perche' dovrei volere che lei fosse una schiava? Da dove esce questa equivalenza?

Anche a me la Ferragni non dice niente, non mi piace neanche molto come donna, poi detesto chi usa i social media per fare soldi, tutti gli influencer, ecc. Ma non sto a sindacare le ragazzine che la adorano e vogliono truccarsi come lei, perche' non devono poterlo fare? Facevo solo notare che la gente spende un sacco di soldi in modi diversi per andare a vedere persone famose che si esibiscono in vari modi.

Riguardo a Djokovic-Zrevev, davvero non ho intenzione di pagare un biglietto per vederli giocare, non andrei nemmeno gratis, cosi' come non andrei nemmeno gratis a vedere la Ferragni, per me Novak e Chiara pari sono. :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da taylorhawkins89 »

NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:
PINDARO ha scritto:
madmarat ha scritto:Ferragni e Michelle Obama nella stessa frase. È proprio vero che al peggio non c'è mai fine.
:lol:
Poi vabbeh, Michelle Obama è famosa solo perchè nera e siamo nel politically correct.
Altrimenti, nel mondo perfetto di Ugly, sarebbe una schiava.
Riguardo la Ferragni io dico che fa bene.
Fa bene a far pagare quella cifra per farsi vedere truccare.
Anzi, anche il doppio. Fa bene in un mondo che vede "normale" un evento del genere.
E fa bene in un mondo dove c'è chi ragiona così:
uglygeek ha scritto:Ed e' quantomeno discutibile che vedere 4 ore di Djokovic-Zrevev sia piu' divertente che vedere la Ferragni che si trucca. :-)
Ma perche' devi sempre insultare chi non la pensa come te? :-?
Perché Losotuttoio1 vive in una dimensione a parte in cui l'intero genere umano è un branco di idioti ignoranti ritardati incompetenti scarti umani da sottoporre a TSO. Gli unici in grado di salvare il pianeta dal collasso di costumi e cultura sono lui stesso e Losotuttoio2 da Praga. Chiunque non si conformi ai loro gusti (in fatto di libri, musica, film, approccio alla vita, idee sull'aldilà, preferenze culinarie e tennistiche) è un povero deficiente che non ne capisce un tubo di nulla e va deriso e perculato.

Per la cronaca a me la Ferragni fa cacare giusto un filo meno di Salvini.
"Together we will make MyMag Metal again"
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:per me Novak e Chiara pari sono.
Come dire che i morti per terrorismo e quelli per fulmini per me pari sono :)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:Comunque in Italia 10/15 morti per fulmini all’anno.
In Europa non so’, diciamo almeno100 l’anno? Non ho trovato il dato. Quindi 3000 persone in 30 anni.
5 volte le vittime di attentati islamisti.
Una cosa che mi ha divertito e' sentire un dibattito dove commentatori politici di destra in America usavano esattamente lo stesso identico argomento per minimizzare il problema della polizia che spara a neri disarmati. https://www.nationalreview.com/2017/09/ ... ually-say/
In effetti negli Stati Uniti circa 300 persone l'anno muoiono uccise dai fulmini, in media 21 sono uomini di colore. Mentre in media "solo" 16 uomini di colore muoiono "sparati" da un poliziotto senza motivo. Quindi dov'e' il problema?

Adesso capisci perche' come argomento per minimizzare un problema confrontarlo con il numero di morti per fulmini e' un'idiozia?
Non capisco se sono io che non so spiegarmi o chi non vuol capire a riuscirci bene.

Io dico una cosa semplice: non ha senso avere paura ad uscire a causa del terrorismo islamico quando è più probabile essere colpiti da un fulmine.

Da qui deriva: non ha senso aver paura di uscire a causa del terrorismo islamico e NON “è un fenomeno poco preoccupante o non da combattere con il massimo sforzo”

Se uno dice che muoiono più neri a causa dei fulmini che non uccisi da poliziotti violenti, da qui deriva che non ha senso per un nero non uscire di casa a causa della paura di essere uccisioni da poliziotti.

Da qui ne deriva: non ha senso per un nero non uscire di casa per paura di essere ucciso da un poliziotto .

NON ne deriva che questo fenomeno dei poliziotti violenti e razzisti non sia un problema gravissimo e da combattere con durezza e con il massimo di impegno e decisione.

Più di così non riesco a tagliarla fine.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Magari è meglio smetterla di fare esempi o similitudini che non c’entrano un tubo e provare a ad esprimersi in italiano, invece che a allegorie e a gesti, come i selvaggi.

Ok che Nickognito scrive una frase e due allegorie, ma non è che dobbiamo prendere gli esempi negativi :) Imparate da Gios o Nevenez, piuttosto
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:Comunque in Italia 10/15 morti per fulmini all’anno.
In Europa non so’, diciamo almeno100 l’anno? Non ho trovato il dato. Quindi 3000 persone in 30 anni.
5 volte le vittime di attentati islamisti.
Una cosa che mi ha divertito e' sentire un dibattito dove commentatori politici di destra in America usavano esattamente lo stesso identico argomento per minimizzare il problema della polizia che spara a neri disarmati. https://www.nationalreview.com/2017/09/ ... ually-say/
In effetti negli Stati Uniti circa 300 persone l'anno muoiono uccise dai fulmini, in media 21 sono uomini di colore. Mentre in media "solo" 16 uomini di colore muoiono "sparati" da un poliziotto senza motivo. Quindi dov'e' il problema?

Adesso capisci perche' come argomento per minimizzare un problema confrontarlo con il numero di morti per fulmini e' un'idiozia?
Non capisco se sono io che non so spiegarmi o chi non vuol capire a riuscirci bene.

Io dico una cosa semplice: non ha senso avere paura ad uscire a causa del terrorismo islamico quando è più probabile essere colpiti da un fulmine.

Da qui deriva: non ha senso aver paura di uscire a causa del terrorismo islamico e NON “è un fenomeno poco preoccupante o non da combattere con il massimo sforzo”

Se uno dice che muoiono più neri a causa dei fulmini che non uccisi da poliziotti violenti, da qui deriva che non ha senso per un nero non uscire di casa a causa della paura di essere uccisioni da poliziotti.

Da qui ne deriva: non ha senso per un nero non uscire di casa per paura di essere ucciso da un poliziotto .

NON ne deriva che questo fenomeno dei poliziotti violenti e razzisti non sia un problema gravissimo e da combattere con durezza e con il massimo di impegno e decisione.

Più di così non riesco a tagliarla fine.
Non e' questione di "non uscire di casa". Cosa vuol dire "non uscire di casa", poi? Quasi nessuno al mondo puo' permettersi di farlo anche volendo. Nessuno stava parlando di non uscire di casa. E' che ad esempio nel caso dei neri americani, quando diventano adolescenti e cominciano ad uscire di casa da soli, i genitori fanno loro un discorso spiegando cosa devono e non devono fare nel caso siano fermati da un poliziotto. Tipo non mettere mai una mano in tasca, non fare nessun movimento brusco, nulla che possa spaventare un agente. I genitori sono preoccupati perche' i poliziotti sparano. Ai ragazzi bianchi e anche alle ragazze nere questo non viene spiegato, perche' si assume che i poliziotti ci penseranno un attimo almeno prima di sparare. Quindi il fatto che ci siano circa sedici giovani neri morti ogni anno uccisi dalla polizia anche se erano disarmati e' importante, cambia il modo in cui milioni di persone vivono, anche se oggettivamente fanno piu' morti i fulmini.
Ma in quel caso sono i bianchi razzisti a tirare in mezzo i fulmini per minimizzare il problema ed e' subito chiaro a tutti che come argomento vale ben poco.
Nel caso del terrorismo il discorso e' simile, alla fine il numero di vittime e' comunque limitato, ma non vuol dire che il fatto che ci siano solo 10 o 20 morti l'anno non lo renda comunque un fenomeno che cambia la vita alle persone, aumenta preoccupazioni e paure. Che, appunto, non sono immotivate solo perche' i fulmini fanno piu' morti dell'ISIS.
Non mi sembra una cosa cosi' difficile da capire.

Quindi per favore NON tiriamo piu' fuori il discorso dei fulmini, a meno che il topic non sia sul golf (non so se lo sai, ma circa 1 su 20 delle morti per fulmini negli Stati Uniti avviene giocando a golf).
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto: E' che ad esempio nel caso dei neri americani, quando diventano adolescenti e cominciano ad uscire di casa da soli, i genitori fanno loro un discorso spiegando cosa devono e non devono fare nel caso siano fermati da un poliziotto. Tipo non mettere mai una mano in tasca, non fare nessun movimento brusco, nulla che possa spaventare un agente. I genitori sono preoccupati perche' i poliziotti sparano. Ai ragazzi bianchi e anche alle ragazze nere questo non viene spiegato, perche' si assume che i poliziotti ci penseranno un attimo almeno prima di sparare).
Paese di merda.
Colpa anche del fatto che chiunque è armato, e quindi gli agenti sono pronti a sparare a chiunque fermano per qualunque ragione.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Sinceramente a me ugly pare proprio tu parlassi di non uscire di casa. Hai detto che gli occidentali non dovrebbero piu' uscire in Marocco, proprio mai, per due morti.

Sul paragone con i neri uccisi dai poliziotti. Intanto, 16 morti non equivalgono a 16 morti per terrorismo. I musulmani nel mondo sono migliaia di piu' dei poliziotti statunitensi. 16 morti equivarrebbero, come incidenza, a oltre 30mila morti per mano di musulmani terroristi.

Se non prendiamo tutti i musulmani, ma solo i terroristi, in effetti siamo tutti d'accordo che non sia raccomandabile uscire la sera chi sai essere un terrorista dell"ISIS, siamo tutti d'accordo su questo, credo.

Ma ugly stesso ha mostrato nel suo esempio come le cose non sono paragonabili in realta'. Le precauzioni che un nero puo' prendere nel caso che venga fermato da un poliziotto non c'entrano nulla con le preoccupazioni per il terrorismo islamico. Nel primo caso, in effetti tu puoi fare qualcosa (od evitare di fare qualcosa), in certi casi (se un poliziotto ti ferma, per esempio).

Nel caso del terrorismo islamico tu non devi fare proprio nulla. Se incontri un musulmano, ti puoi comportare normalmente (ovviamente se lo provochi e offendi magari rischi, come rischi del resto in generale a offendere la gente). Se incontri un terrorista assassino, al massimo puoi scappare, non c'e' nulla che uno debba prepararsi a fare. Semplicemente, puo' evitare di andare dove e' pericoloso. Per esempio in Afghanistan. Proprio perche' i numeri contano. In Marocco non succede praticamente mai nulla, in Afghanistan ci sono diversi attentati l'anno con decine di morti. Quindi guardo i numeri, vado in Marocco e non in Afghanistan. Poi se hai sfortuna muori appunto anche con un fulmine.

Detto questo, su quasi tutto si esagera. E' normale che uno debba essere prudente. Intorno a casa di mio padre, a Firenze, hanno rapinato praticamente tutti, tutti i vicini, anche mentre c'era gente in casa. E' una cosa del tutto normale. Puo' fare qualcosa? Si': mettere una cassaforte con due soldi perche' nel caso loro siano tranquilli, o mettere un allarme, per esempio. Abiti in un quartiere malfamato? Beh, allora starai attento anche a non tornare da solo ( o sola) a certe ore, ad evitare certi atteggiamenti provocatori, e cosi' via.

Hai paura del terrorismo islamico? Non devi fare nulla in quel caso. Non devi evitare nessun luogo (a parte pochi paesi, ma non a casa propria), non devi imparare a fare nulla, devi fare ancora di meno di quanto accade con i fulmini (almeno in quel caso non ti metti sotto a un albero durante un temporale). Per il terrorismo islamico le alternative sono solo essere preoccupato o non esserlo. Ed essere preoccupato per qualcosa su cui non puoi fare nulla (o non vale la pena farlo vista la probabilita') e' sempre sbagliato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

buon Natale
Ultima modifica di Pindaro il mar dic 25, 2018 7:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto: Ma perche' devi sempre insultare chi non la pensa come te? :-?
Detto che non ti ho insultato ( se ci atteniamo al significato nella lingua italiana), ma ho fatto del natalizio sarcasmo.
Se tu te ne vieni fuori con "se vai a vedere Michelle Obama cosa vuoi che dica" in un discorso che riguarda la Ferragni, è perché sei prevenuto su Michelle Obama. E non venirmi a dire che per te il combo "nera e donna" non sia l'esempio perfetto del tuo tanto amato politically correct.
Detto sempre con sarcasmo e il sorriso. E pensare che Michelle Obama non abbia nulla da dire non è un'opinione, è avere un visus limitato ( non è un insulto)al cospetto del mondo. Non perché Michelle Obama possa cambiarti la vita ascoltando le sue parole, ma perché non c'entra davvero nulla e non ha alcun senso accostarla con l'assistere alla messa in scena del nulla. Nulla rappresentato dalla Ferragni.
Detto questo la Ferragni è (appunto) il nulla che si serve del nulla circostante per arricchirsi.
Fa del male a nessuno? No. Il problema è di chi segue questo nulla, di chi nella vita non ha altro che questo nulla.
Un politico cattivo è mille volte più pericoloso. Perché può influire negativamente sulla vita delle persone.
Limitandone la libertà, peggiorando la loro vita etc
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto: Hai paura del terrorismo islamico? Non devi fare nulla in quel caso. Non devi evitare nessun luogo (a parte pochi paesi, ma non a casa propria), non devi imparare a fare nulla
C'è chi è convinto che invece, stando sempre all'erta, riuscirà a evitare di essere colpito quando qualcuno entrerà nel ristorante sparando...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Il discorso Ferragni - Djokovic e' per me invece davvero molto interessante.

A prima vista concorderei con ugly, sono due spettacoli e ognuno sceglie quello che preferisce. Mi viene anche da pensare che non ci sia bisogno della Ferragni per capire quanto la societa' sia barbara, ma basta vedere quanti soldi e tempo la societa' perde per guardare spettacoli sportivi :)

Pensandoci meglio, pero', prima di tutto il discorso potrebbe valere per ogni cosa: ognuno fa quello che gli pare, non solo riguardo agli spettacoli. Non esiste nessuna morale o valore oggettivo su cui concordiamo. Non ho nessun strumento per convincere ugly o Pindaro che oggettivamente sia meglio spendere 100 euro per un concerto in cui Mozart risorto suona il piano e il ricavato va in beneficienza salvando la vita di 30mila bambini, o spenderne 200 per vedere Brunetta che defeca mentre Seppi fa gli addominali, sparando a un cane ogni volta che si tira su.

Pero' questo non implica che non possiamo parlare di preferenze, a livello anche non totalmente soggettivo.

Nel caso Djokovic - Ferragni, per me ci sono due domande da fare: una, perche' guardiamo un certo spettacolo, con quale obiettivo. Ad esempio se l' obiettivo e' il divertimento, allora posso dire che ognuno si diverte come crede, e uno spettacolo oggettivamente vale l'altro. Ma se io guardo Djokovic perche' lo tifo, e la Ferragni perche' sono una ragazzina sfigata e mi piace identificarmi in lei, allora posso dire che posso confrontare non due spettacoli, ma due motivi. Purtroppo nel mio esempio ho preso due motivi identici, visto che il tifoso di sport e' un ragazzino sfigato che si identifica nel famoso di turno #10#

Inoltre ci sono le conseguenze, ed e' per questo che esiste una educazione. Se insegni a scuola Dante e non la Ferragni, e' perche' credo che le conseguenze di Dante siano migliori. Non posso dire, e vabbe', e' soggettivo, non imponiamo niente.

Anche nel caso Ferragni - Djokovic, posso avere i miei motivi per dire che gli effetti sono diversi, al di la' del perche' uno guardi quello spettacolo.

Diatribe del genere, invece che suggerirci quanto la gente e' scema, o , ancora peggio, offendere chi non ha detto nulla inventandosi che vorrebbe imporre i propri gusti alla gente, potrebbe farci riflettere sulle conseguenze di certi spettacoli.

Se ci rifletto, rimango piuttosto concordo con ugly, conseguenze un po' diverse ma non molto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Leggere questo post con il vino in circolo ( sono semi astemio e oggi per affrontare il pranzo in famiglia mi sono lasciato andare) è stata un'esperienza quasi mistica.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Si potrebbe risolvere il tutto con un doppio misto: Djokovic Obama vs Ferragni Zverev

Giocata in Marocco.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Alla vigilia il presidente ha parlato al telefono con i bambini americani durante il programma «Norad Tracks Santa», diventato una tradizione natalizia dopo che un bambino erroneamente telefonò al precursore del Comando di difesa aerospaziale nordamericano nel 1955 chiedendo di parlare con Babbo Natale. Il programma non è stato toccato dallo shutdown delle agenzie federali dovuto al mancato accordo sul bilancio: è gestito da volontari alla base dell’aeronautica militare di Peterson, in Colorado, utilizzando fondi pre-approvati. Ecco dunque il presidente prigioniero alla Casa Bianca affiancato dalla paziente Melania mentre parla al piccolo Coleman, un trepidante bambino di 7 anni che lunedì voleva sapere a che punto fosse Babbo Natale con la slitta dei regali. Trump ribatte con una domanda «fattuale»: «Ma credi ancora a Babbo Natale?», parle che lasciano intendere che non sia più il caso di farlo. Il bambino risponde affermativamente. E The Donald chiude il discorso: «Perché a 7 anni, credere a Sant Klaus è una cosa marginale, giusto?». Sbagliato. La telefonata termina con una risata del presidente che dice al piccolo «divertiti».

Davvero spassoso questo Trump.
Ma giustamente ha aperto gli occhi al bambino. Perchè credere in Babbo Natale?
Quando siamo solo atomi e dobbiamo morire?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Non ho nessun strumento per convincere ugly o Pindaro che oggettivamente sia meglio spendere 100 euro per un concerto in cui Mozart risorto suona il piano e il ricavato va in beneficienza salvando la vita di 30mila bambini, o spenderne 200 per vedere Brunetta che defeca mentre Seppi fa gli addominali, sparando a un cane ogni volta che si tira su.
Top.
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:visto che il tifoso di sport e' un ragazzino sfigato che si identifica nel famoso di turno
Altro tuo leit Motiv degli ultimi anni, gli imbecilli che tifano.


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Non imbecilli. E' lo stesso identico meccanismo della Ferragni o di altre persone famose. Seguire uno solo perche' e' famoso. Identificare se stesso in questi.

Senza tifare lo sport non e' necessariamente questo, mi puo' semplicemente divertire o piacere per altri motivi. Il tifo e' sempre identificazione in altri.

Il dire 'sfigato' era una battuta. Non sono io ad aver criticato nessuno, lo ha fatto chi ha criticato i tifosi della Ferragni :)

Del resto, anche senza tifo, io ho pure sempre seguito lo sport sostanzialmente come sostituto di una vita mia, guardando quella di altri. Del resto e' stato molto cosi' anche per film e libri. Un meccanismo simile a quello del grande fratello, in maniera piu' profonda o intelligente, magari.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Comunque leggendo l'articolo (se non vi siete fermati al titolo) non mi sembra ci sia nulla di terribile, tutto si concentra sui 650 euro pagati, quel biglietto di prima fila include una borsa da 500 euro, quindi abbiamo nella maggior parte del costo una parte di marketing su un oggetto. La parte di partecipazione pura si riduce a 150 euro per essere in prima fila.
Essere in prima fila significa partecipare più attivamente probabilmente entrando meglio in contatto con lei o gli ospiti.
Si tratta pur sempre di una persona che ha successo enorme nel suo lavoro, ridurre tutto ad un autotruccarsi credo sia fuorviante.
Molto meglio spesi questi soldi che le cifre iperboliche delle classiche tre giorni di corsi PMI o coaching.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Del resto, anche senza tifo, io ho pure sempre seguito lo sport sostanzialmente come sostituto di una vita mia, guardando quella di altri. Del resto e' stato molto cosi' anche per film e libri. Un meccanismo simile a quello del grande fratello, in maniera piu' profonda o intelligente, magari.
Oddio le opere d'arte, la musica, i libri, non sono un sostituto ma un contributo. La bellezza è un contributo, un valore aggiunto.
Se ci immergiamo in una musica, in dei versi o in un quadro è perché il nostro animo ne ha bisogno.
Il grande fratello è voyeurismo. Il tifo qualcosa di diverso con diverse sfaccettature. Che passano dalla becera appartenenza da ultras a quel che può essere il punto di vista di un Clerici o un Nevenez.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Del resto, anche senza tifo, io ho pure sempre seguito lo sport sostanzialmente come sostituto di una vita mia, guardando quella di altri. Del resto e' stato molto cosi' anche per film e libri. Un meccanismo simile a quello del grande fratello, in maniera piu' profonda o intelligente, magari.
Oddio le opere d'arte, la musica, i libri, non sono un sostituto ma un contributo. La bellezza è un contributo, un valore aggiunto.
Se ci immergiamo in una musica, in dei versi o in un quadro è perché il nostro animo ne ha bisogno.
Il grande fratello è voyeurismo. Il tifo qualcosa di diverso con diverse sfaccettature. Che passano dalla becera appartenenza da ultras a quel che può essere il punto di vista di un Clerici o un Nevenez.
Io stavo parlando di me stesso. Ho quasi sempre letto per la piacevolezza di identificare il mio ego nei protagonisti e quindi sentirlo piu' reale, non solo ed accettato. La musica e' piu' difficile da dire, a volte e' lo stesso, a volte solo qualcosa di piacevole. I film, qualcosa di simile al libro. Ci vedo qualcosa di simile al voyeurismo del grande fratello. Se al grande fratello andasse una Anna Karenina, per dire, sarebbe la stessa cosa. La differenza e' solo che ci vanno persone meno interessanti.

Forse e' per quello che la pittura mi interessa molto poco, non mi identifico mai in un quadro.

Ovviamente mi riferisco a film e libri di fiction (ma anche alla poesia). Un documentario o un saggio sono qualcosa di cui mi occupo per motivi diversi.

Tu parli di un animo che ne ha bisogno. Io, per me stesso, definisco piu' la cosa come ego che ne ha bisogno per confermare se stesso. Questo non solo nel senso di quel voyeurismo identificante, ma spesso anche nel senso che mi piace pensare che ho un mio gusto e definirlo (l'arte che mi piace, e quella che non mi piace).

Il tifo non lo so. Il motivo principale per cui ho seguito a lungo lo sport e' la compagnia dei telecronisti, francamente. Il tifo mi manca da molti anni, ma, si', era una identificazione della mia vita sfigata in quella di qualcuno che faceva cose piu' emozionanti. Il tifo di squadra di solito e' stato solo un sentimento non realmente provato ma finto per gioco per fare una cosa in compagnia di altri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Il mio discorso sul tifo poi si riferiva a un Djokovic, al tifo di sport individuale. Il tifo di sport di squadra e' invece spesso anzi un modo di perdere il proprio ego e vivere un'esperienza collettiva.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Non imbecilli. E' lo stesso identico meccanismo della Ferragni o di altre persone famose. Seguire uno solo perche' e' famoso. Identificare se stesso in questi.

Senza tifare lo sport non e' necessariamente questo, mi puo' semplicemente divertire o piacere per altri motivi. Il tifo e' sempre identificazione in altri.

Il dire 'sfigato' era una battuta. Non sono io ad aver criticato nessuno, lo ha fatto chi ha criticato i tifosi della Ferragni :)

Del resto, anche senza tifo, io ho pure sempre seguito lo sport sostanzialmente come sostituto di una vita mia, guardando quella di altri. Del resto e' stato molto cosi' anche per film e libri. Un meccanismo simile a quello del grande fratello, in maniera piu' profonda o intelligente, magari.
Perchè sempre? si può tifare perchè piace un dato modo di giocare , di porsi, una determinata visione, non è che per forza di cose deve esserci l'identificazione.
Interessante il discorso sullo sport sostituto di vita. Va detto che allora lo è praticamente qualsiasi interesse/passione non veda il proprio coinvolgimento in prima persona (dal tennis in tv ai libri,al cinema, a tutto).
La domanda è: saremmo più produttivi, gestiremmo meglio la nostra vita senza questo sostituti/palliativi o chiamiamoli come vogliamo?
Che mi sembra essere un po', fra le righe, l'interessante leit motiv dei tui poi post degli utlimi tempi :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Johnny Orwell Rex ha scritto: La domanda è: saremmo più produttivi,.
Fa un po' paura questa cosa. "più produttivi".
Viviamo per produrre, mangiare e dormire ( la visione di Alessandro della vita) o viviamo anche per emozionarci e appassionarci?
Le emozioni, le passioni, sono forse il motivo per il quale viviamo. Altrimenti saremo solo e soltanto animali. E potrebbe bastarci l'intelligenza
di un ragno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Va bene, penso che siamo tutti d'accordo nel dire che passare tempo leggendo Dante, ascoltando Bach, o spendere soldi per andare a vedere Benigni che legge Dante siano esperienze che ci arricchiscono e migliorano.

Ma vedere Djokovic colpire una palla di gomma con una racchetta, ripetendo gli stessi gesti meccanici per ore, perche' dovrebbe essere una esperienza intrinsecamente superiore al vedere il peggiore dei cinepattoni o a imparare come si trucca una professionista della moda? Dice, viviamo per le emozioni, le passioni. Ma anche la moda e la bellezza sono cose che appassionano molte persone.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi