Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: Perchè sempre? si può tifare perchè piace un dato modo di giocare , di porsi, una determinata visione, non è che per forza di cose deve esserci l'identificazione.
Beh, sempre non succede quasi mai nulla, in effetti. Ma se piace un certo modo di giocare, non si vede perche' si debba tifare. Ci vuole anche altro perche' si tifi, e cosa e'? Per me e' quasi sempre identificazione.

Interessante il discorso sullo sport sostituto di vita. Va detto che allora lo è praticamente qualsiasi interesse/passione non veda il proprio coinvolgimento in prima persona (dal tennis in tv ai libri,al cinema, a tutto).
Be, anche quello che vede il coinvolgimento in prima persona, spesso, comunque lo si fa per amplificare il proprio ego. Ma non credo che tu sia come dici. Un libro comunque coilvolge in prima persona, un film pure, in un modo simile a quello in cui siamo coinvolti quando siamo, boh, sdraiati in un bosco a guardare le stelle.
Il sostituto della vita per me c'e' quando passiamo il tempo in qualcosa in cui possiamo identificarci, quindi principalmente persone.


La domanda è: saremmo più produttivi, gestiremmo meglio la nostra vita senza questo sostituti/palliativi o chiamiamoli come vogliamo?
Che mi sembra essere un po', fra le righe, l'interessante leit motiv dei tui poi post degli utlimi tempi :)
La mia vita fa sempre piu' schifo e sempre piu' per colpa mia. Quindi si, dopo 40 anni cerco di cambiare qualcosa, vediamo se funziona. Produttivi non saprei. In generale non saprei, credo di avere dei problemi comuni, ma piu' della media, credo che in generale quello che penso si applichi a tutti, ma in genere meno che a me stesso.

Per saperlo io mi domanderei se abbiamo gusti definiti. Piu' siamo consapevoli e diamo importanza ai nostri gusti, all'arte che ci piace e quella che non ci piace, piu' credo sia probabile che la usiamo per amplificare un ego che ci siamo costruiti. Per esempio a me piaceva Murakami perche' i suoi personaggi mi somigliano e le biografie di tennis perche' sentivo che e' un mondo 'mio'. Mentre nella musica (in cui in genere comunque ci identifichiamo meno, non ci sono persone), quando la ascolto solo perche' mi piace, spesso si', posso elencare le mie preferenze, ma piu' che altro le descrivo come musica che 'ascolto', piu' che 'preferita'. Penso sia un segno che usi la musica in modo migliore rispetto a quanto faccia con i libri.

Penso sia importante anche in che occasione ci avviciniamo all'arte e come ci cambia l'umore (ma anche lo sport). Ad esempio, se ne facciamo uso quando non stiamo bene, soprattutto, e dopo stiamo meglio temporaneamente, per me e' spesso un segno che la usiamo come sostituzione della realta' per inventare un ego che ci piace. Se invece magari ci divertiamo o emozionamo profondamente durante lo spettacolo, ma ne facciamo uso in ogni momento in modo simile e alla fine non ci cambia molto l'umore, probabilmente non abbiamo questo problema. Non so, faccio ipotesi.

Poi ovviamente ci sono segnali chiari del problema, non so, uscire da un cinema e aver voglia di esprimersi o camminare come l'attore protagonista, o cose del genere.

Non credo che alla fine ci sia nulla di negativo se ne siamo consapevoli. Ma spesso, almeno io, se ne sono consapevole, non ho piu' molta voglia di quello spettacolo.

C'e' poi un altro aspetto dell'arte che e' in qualche modo per me rivelazione di una certa verita': che sia caratterizzazione di come una persona e', o un sublime di tipo kantiano, diciamo. Quando e' cosi' penso sia qualcosa di piu' simile a quando osserviamo la natura, certo, non stiamo vivendo la vita personalmente, siamo osservatori (del resto vivere personalmente e' forse osservare se stessi), ma non credo che in quel caso cerchiamo alcun sostituto.
E' anche vero che spesso per me dedichiamo troppo tempo a capire come e' la realta', insomma, credo che spesso sia piu' produttivo dare un euro e una parola a un barbone che vedersi 3 ore di film neoralista sui barboni :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Va bene, penso che siamo tutti d'accordo nel dire che passare tempo leggendo Dante, ascoltando Bach, o spendere soldi per andare a vedere Benigni che legge Dante siano esperienze che ci arricchiscono e migliorano.

Ma vedere Djokovic colpire una palla di gomma con una racchetta, ripetendo gli stessi gesti meccanici per ore, perche' dovrebbe essere una esperienza intrinsecamente superiore al vedere il peggiore dei cinepattoni o a imparare come si trucca una professionista della moda? Dice, viviamo per le emozioni, le passioni. Ma anche la moda e la bellezza sono cose che appassionano molte persone.
La domanda anche a me sorge spontanea, bisognerebbe chiedere a chi pensa il contrario, perche' lo pensa :)

E' un po' quello che si pensa del tennis femminile. Personalmente non vedo una intrinseca superiorita' del dritto della Pliskova rispetto alle natiche o al viso della Pironkova. Pero' qualcuno pensa il contrario :D.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Immagine
"Together we will make MyMag Metal again"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da maxredo »

Ma se vi sta così sulle balle Salvini, e avete buoni motivi perchè sia così, perchè siete così ossessionati da cercare ogni sua notizia, ogni suo post su qualsiasi social? :D
Avete un virus nel vostro pc che vi apre queste pagine web contro la vostra volontà?
E' una forma di masochismo?
Io quel poco che leggo di Salvini lo vedo postato qui, non ci capito mai per sbaglio...sarò solo fortunato? :roll:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:Ma se vi sta così sulle balle Salvini, e avete buoni motivi perchè sia così, perchè siete così ossessionati da cercare ogni sua notizia, ogni suo post su qualsiasi social? :D
Avete un virus nel vostro pc che vi apre queste pagine web contro la vostra volontà?
E' una forma di masochismo?
Io quel poco che leggo di Salvini lo vedo postato qui, non ci capito mai per sbaglio...sarò solo fortunato? :roll:
Io pensavo che 'non c'e' limite al peggio' si riferisse al cercare cose di Salvini e postarle :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da pocaluce »

maxredo ha scritto:Ma se vi sta così sulle balle Salvini, e avete buoni motivi perchè sia così, perchè siete così ossessionati da cercare ogni sua notizia, ogni suo post su qualsiasi social? :D
Avete un virus nel vostro pc che vi apre queste pagine web contro la vostra volontà?
E' una forma di masochismo?
Io quel poco che leggo di Salvini lo vedo postato qui, non ci capito mai per sbaglio...sarò solo fortunato? :roll:
beh, non trattandosi di giggi er bullo del piano di sopra, ma del ministro dell'interno e vice-premier può capitare che ci si imbatta in lui (tramite social, ma per dire corriere e repubblica lo portano in homepage questo selfie). specie se si comporta come una tredicenne alle prime esperienze su instagram invece di commentare, così per dire due cose accadute ieri, un terremoto in sicilia o un omicidio di ndrangheta di uno che doveva stare nel programma di protezione testimoni, che per il ruolo che ricopre sono un filo più importanti della sua colazione.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:Ma se vi sta così sulle balle Salvini, e avete buoni motivi perchè sia così, perchè siete così ossessionati da cercare ogni sua notizia, ogni suo post su qualsiasi social? :D
Avete un virus nel vostro pc che vi apre queste pagine web contro la vostra volontà?
E' una forma di masochismo?
Io quel poco che leggo di Salvini lo vedo postato qui, non ci capito mai per sbaglio...sarò solo fortunato? :roll:
Io pensavo che 'non c'e' limite al peggio' si riferisse al cercare cose di Salvini e postarle :)
Vero :D
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Io non lo seguo affatto. Ho il like a un paio di pagine che postano le sue scemenze più clamorose.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

pocaluce ha scritto:beh, non trattandosi di giggi er bullo del piano di sopra, ma del ministro dell'interno e vice-premier può capitare che ci si imbatta in lui (tramite social, ma per dire corriere e repubblica lo portano in homepage questo selfie). specie se si comporta come una tredicenne alle prime esperienze su instagram invece di commentare, così per dire due cose accadute ieri, un terremoto in sicilia o un omicidio di ndrangheta di uno che doveva stare nel programma di protezione testimoni, che per il ruolo che ricopre sono un filo più importanti della sua colazione.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Beh, i social sono principalmente svago anche per lui. Poi che spesso li usi anche per commentare la sua attività politica, non significa che questo sia il canale ufficiale che usa per comunicare in qualità di capo degli interni.
Come Ministro dell'Interno credo si sia occupato delle cose di cui sopra, poi magari non ha ritenuto di commentarle sui social e lì ci ha messo il pane e nutella, a me sta bene :)
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

pocaluce ha scritto:
beh, non trattandosi di giggi er bullo del piano di sopra, ma del ministro dell'interno e vice-premier può capitare che ci si imbatta in lui
e, proprio perche' succede, non c'e' bisogno di farci notare tutto quel che fa. Tutti sappiamo come e' Salvini, anche senza mymag. Magari su mymag posso esprimere un'opinione particolare, ma il copia incolla dei suoi twitter o similari che mi dice?

Anche io sto d'inverno a Praga, e' normale che non faccia sempre caldo. Lo sapete tutti. Posso anche postare tutti i giorni una foto di un cielo grigio e io che scrivo 'che palle, non si sta in maglietta, non c'e' il mare', e cosi' via :)

Due note: davo per scontato che il post non fosse perche' commenta la sua colazione, ma perche' nomina una delle due cose che piace agli italiani.
Seconda: ma giggi il bullo e' l'altro vice premier? #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:
pocaluce ha scritto:
beh, non trattandosi di giggi er bullo del piano di sopra, ma del ministro dell'interno e vice-premier può capitare che ci si imbatta in lui
e, proprio perche' succede, non c'e' bisogno di farci notare tutto quel che fa. Tutti sappiamo come e' Salvini, anche senza mymag. Magari su mymag posso esprimere un'opinione particolare, ma il copia incolla dei suoi twitter o similari che mi dice?
:lol:

Curioso che tu lo scriva quando a riportare i post di Salvini sono io e mai quando a farlo è il tuo boyfriend (che da Salvini è ossessionato ben più del sottoscritto)
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Non ci si è mai occupati tanto di cosa fa il Ministro dell’Interno, nemmeno quasi si sapeva chi era, nei governi precedenti.
Ma ora c’è Satan-Salvini e allora daje ar mostro.

E del Premier invece ora non si occupa più nessuno :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da eddie v. »

ma il ministro dell'esterno chi è?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Pane e nutella a colazione dopo il pranzo di Natale ( dove a occhio e croce sarà stato tutto il di con le gambe sotto al tavolino a strafogarsi come una merda, non certo a lavorare), trigliceridi come sta messo? Potrebbe postare anche le analisi..
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Burano rilassati un po'. Te pija 'n colpo a farti tutto 'sto sangue cattivo
Tutto verde su tennistalker
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

eddie v. ha scritto:ma il ministro dell'esterno chi è?

https://goo.gl/images/VNQWK5
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

hai ragione ferry
ad esempio è stato ucciso il fratello di un pentito
non in qualche posto del sud, ma a Pesaro, dove viveva sotto falso nome e sotto protezione

mi pare che sia una cosa che dovrebbe riguardare il ministro dell'Interno
è una cosa gravissima, una fuga di notizie, infiltrati chissà a quale livello
la cosa ovviamente mette a repentaglio il fatto che si riesca a sconfiggere la mafia in mesi o anni (cit.)

ma meglio farsi un selfie mentre si mangia pane e nutella, non è vero amici? la mangiate anche voi con me?
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Qualcuno ti risponderebbe che ne muoiono ogni giorno molti di più, colpiti da fulmini
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

e qualcun altro risponderebbe che sono le 14,45
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

loveboat ha scritto:Qualcuno ti risponderebbe che ne muoiono ogni giorno molti di più, colpiti da fulmini
Qualche deficiente di certo risponderebbe così
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Burano ha scritto:Pane e nutella a colazione dopo il pranzo di Natale ( dove a occhio e croce sarà stato tutto il di con le gambe sotto al tavolino a strafogarsi come una merda, non certo a lavorare), trigliceridi come sta messo? Potrebbe postare anche le analisi..
Lo ha già fatto mesi fa :lol: :lol:

Non scherzo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

Vabbè vuole sfidare la Ferragni sul suo campo.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

Ombra84 ha scritto:Vabbè vuole sfidare la Ferragni sul suo campo.
Barbatrucco?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

La differenza con la Ferragni e' che Ferrero potrebbe fare causa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

E' più probabile che Ferrero gli offra di fare il testimonial per la Nutella, a giudicare dai commenti che riceve anche su youtube, al 99% tutti entusiasti del "Capitano" :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

ma fai anche 100%
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: Be, anche quello che vede il coinvolgimento in prima persona, spesso, comunque lo si fa per amplificare il proprio ego. Ma non credo che tu sia come dici. Un libro comunque coilvolge in prima persona, un film pure, in un modo simile a quello in cui siamo coinvolti quando siamo, boh, sdraiati in un bosco a guardare le stelle.
Il sostituto della vita per me c'e' quando passiamo il tempo in qualcosa in cui possiamo identificarci, quindi principalmente persone.
Mi sembra che nel tuo mirino vi sia l''Identificazione/sdoppiamento , l'identificarsi in una nazione (io su vasta scala, Nazionalismo) ,in un partito politico, in una squadra o sportivo (il tifo) ,da un lato vedendo ,nell'accezione classica, la vittoria dell'eroe come sostituto delle sconfitte personali (un po' l'adusato esempio dell'operajo fiat del Sud Italia anni 70' esultante ai gol di Anastasi con cui assurdamente si identifica, il futuro cassintegrato con l'atleta milionario, oggi vabbeh, moltissimi esempi ) ,dall'altra una sorta di super io o espansione fittizia di noi stessi come "altro" .
Non capisco il bene il non credere che io sia come dico :) ,ma vabbeh.

Per saperlo io mi domanderei se abbiamo gusti definiti. Piu' siamo consapevoli e diamo importanza ai nostri gusti, all'arte che ci piace e quella che non ci piace, piu' credo sia probabile che la usiamo per amplificare un ego che ci siamo costruiti. Per esempio a me piaceva Murakami perche' i suoi personaggi mi somigliano e le biografie di tennis perche' sentivo che e' un mondo 'mio'. Mentre nella musica (in cui in genere comunque ci identifichiamo meno, non ci sono persone), quando la ascolto solo perche' mi piace, spesso si', posso elencare le mie preferenze, ma piu' che altro le descrivo come musica che 'ascolto', piu' che 'preferita'. Penso sia un segno che usi la musica in modo migliore rispetto a quanto faccia con i libri.

In altre parole, amplifichiamo il nostro ego con le scelte "canoniche" ,ovverossia fiondandoci sui nostri gusti, la comfort zone ,che sia cinema, tennis, saggi storici, etc ,a me pare che anche la musica si basi (forse meno della letteratura, poiché spesso più "subita" che scelta) ,mentre le scelte che ne esulano sono un po' sfide a noi stessi ,come ,che so, io che guardo un Film di Castellano e Pipolo, tu che osservi un Best of di Ferrer, Eddie che fa pronostici rischiosi su un match, etc etc, esempi di questo tipo.
E' un discorso che ha una sua logica, ed anche un sapore intrinseco di condanna per quelle che sono considerate arte più "ricercate"
Penso sia importante anche in che occasione ci avviciniamo all'arte e come ci cambia l'umore (ma anche lo sport). Ad esempio, se ne facciamo uso quando non stiamo bene, soprattutto, e dopo stiamo meglio temporaneamente, per me e' spesso un segno che la usiamo come sostituzione della realta' per inventare un ego che ci piace. Se invece magari ci divertiamo o emozionamo profondamente durante lo spettacolo, ma ne facciamo uso in ogni momento in modo simile e alla fine non ci cambia molto l'umore, probabilmente non abbiamo questo problema. Non so, faccio ipotesi.
Direi che sono un estensione della realtà, non una sostituzione. Io che guardo un quadro sono io che in quel momento guardo il quadro,mica un altro. Così le mie stats, gli allenamenti, io che guardo Djokovic per ore a Bercy anziché la Feragni,etc etc . Mi sembra lampante come un bel quadro, un bel film, un Djokovic-Federer a Bercy l'umore lo migliori . Da qui a dire che "ci ha cambiato la vita" ne passa ,ma se le cose e i gusti hanno su di noi un effetto positivo, perché limitare le proprie emozioni o privarsene?
Poi ovviamente ci sono segnali chiari del problema, non so, uscire da un cinema e aver voglia di esprimersi o camminare come l'attore protagonista, o cose del genere.
Non credo che alla fine ci sia nulla
di negativo se ne siamo consapevoli. Ma spesso, almeno io, se ne sono consapevole, non ho piu' molta voglia di quello spettacolo.
Vabbeh, se uno è gasato da Marty McFly dopo avere visto Ritorno al Futuro che devo dirgli, hai dei problemi? :) poi se ti vesti da Joker e fai una strage in un cinema, beh. Direi che è questione di limiti. Non vedo comunque nell'identificazione tutto questo grade problema, invero. L'identificazione spesso avviene perché viene colpita una parte importante di noi, e spesso è parte di un processo per arrivare ad altro (una maturazione, che a volte, a volte no passa attraverso la condanna o repulsa di quello che era prima l'oggetto dell'identificarsi) spesso e volentieri non è una cosa che si arresta lì.
C'e' poi un altro aspetto dell'arte che e' in qualche modo per me rivelazione di una certa verita': che sia caratterizzazione di come una persona e', o un sublime di tipo kantiano, diciamo. Quando e' cosi' penso sia qualcosa di piu' simile a quando osserviamo la natura, certo, non stiamo vivendo la vita personalmente, siamo osservatori (del resto vivere personalmente e' forse osservare se stessi), ma non credo che in quel caso cerchiamo alcun sostituto.
E' anche vero che spesso per me dedichiamo troppo tempo a capire come e' la realta', insomma, credo che spesso sia piu' produttivo dare un euro e una parola a un barbone che vedersi 3 ore di film neoralista sui barboni :D
Per fare un esempio nel tuo stile, è meglio provarci subito con una che partecipare ad un corso su tecniche di seduzione etc etc . Condivido appieno (il film sui barboni,comunque, può essere bello ed arricchente).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

uglygeek ha scritto:La differenza con la Ferragni e' che Ferrero potrebbe fare causa.
Non credo proprio...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Nasty ha scritto:
uglygeek ha scritto:La differenza con la Ferragni e' che Ferrero potrebbe fare causa.
Non credo proprio...
Infatti, non capisco perché Ferrero dovrebbe far causa. Mica sta denigrando il prodotto.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Mi sembra che nel tuo mirino vi sia l''Identificazione/sdoppiamento , l'identificarsi in una nazione (io su vasta scala, Nazionalismo) ,in un partito politico, in una squadra o sportivo (il tifo)
No, sono questioni per me molto diverse, la nazione e' qualcosa che per cui siamo stati programmati da altri uomini per identificarci per i loro scopi, il tifo, l'arte sono scelte egotiche personali, istinti.
Non capisco il bene il non credere che io sia come dico :) ,ma vabbeh.
Non ho capito :)

In altre parole, amplifichiamo il nostro ego con le scelte "canoniche" ,ovverossia fiondandoci sui nostri gusti, la comfort zone
Forse anche, ma intendevo piu' che altro che cerchiamo di definire noi stessi e per farlo ci identifichiamo falsamente con i nosti gusti, cio' che ci piace e cio' che non ci piace.

E' un discorso che ha una sua logica, ed anche un sapore intrinseco di condanna per quelle che sono considerate arte più "ricercate"
Forse si', ma solo nel senso che sono come tutte le altre cose, non peggio :)

Direi che sono un estensione della realtà, non una sostituzione. Io che guardo un quadro sono io che in quel momento guardo il quadro,mica un altro. Così le mie stats, gli allenamenti, io che guardo Djokovic per ore a Bercy anziché la Feragni,etc etc . Mi sembra lampante come un bel quadro, un bel film, un Djokovic-Federer a Bercy l'umore lo migliori
Beh, io parlavo di me stesso e quindi su questo ne so piu' di te. In generale non lo so. Il quadro e' statico, a me personalmente non sostituisce nulla, mentre le vicende di un protagonista di un libro o un film (anche un match volendo) sono dinamici, sono storie personali e quindi possono sostituire.


. Da qui a dire che "ci ha cambiato la vita" ne passa ,ma se le cose e i gusti hanno su di noi un effetto positivo, perché limitare le proprie emozioni o privarsene?
in generale, perche' ci sono effetti positivi a breve termine che ne hanno negativi a lungo termine. Non ho nulla in contrario a guardare un bel film e goderne :D . Se pero l'effetto positivo e' la conseguenza di una identificazione del proprio ego con il film, questo e' gratificante ma alla lunga produce effetti negativi. A me accade molto di piu' coi romanzi, questo, peraltro.

Vabbeh, se uno è gasato da Marty McFly dopo avere visto Ritorno al Futuro che devo dirgli, hai dei problemi? :) poi se ti vesti da Joker e fai una strage in un cinema, beh. Direi che è questione di limiti. Non vedo comunque nell'identificazione tutto questo grade problema, invero.
L'identificazione spesso avviene perché viene colpita una parte importante di noi, e spesso è parte di un processo per arrivare ad altro (una maturazione, che a volte, a volte no passa attraverso la condanna o repulsa di quello che era prima l'oggetto dell'identificarsi) spesso e volentieri non è una cosa che si arresta lì.
Beh, sicuramente avevo piu' problemi io che ne uscivo con la sensazione 'Marty McFly non lo sopporto, non saro' mai come lui'. Ma si;, penso che ha dei problemi :) Penso che passiamo la vita a costruire un personaggio di noi stessi. Quasi tutte le ' parti importanti di noi' penso che ci creino dolore. Tranne quelle comuni a ogni essere umano. Certo, un film in teoria ci puo' far capire che questo e' importante per noi e quindi va superato. Non ci avevo pensato, ed e' vero. Penso sarebbe un buon motivo per guardare film o leggere libri, ripensandoci.


Per fare un esempio nel tuo stile, è meglio provarci subito con una che partecipare ad un corso su tecniche di seduzione etc etc .
No, perche' non ci sta :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:
Nasty ha scritto:
uglygeek ha scritto:La differenza con la Ferragni e' che Ferrero potrebbe fare causa.
Non credo proprio...
Infatti, non capisco perché Ferrero dovrebbe far causa. Mica sta denigrando il prodotto.
Era una battuta: Salvini e' un personaggio molto divisivo, nessun brand lo vorrebbe come uomo-immagine. Mentre invece la Ferragni e' pagata milioni di euro l'anno solo per fare pubblicita'.
Come caso limite se una persona veramente discutibile si ostinasse a parlar bene di un prodotto la ditta potrebbe anche mandare gli avvocati per farlo smettere, ovviamente non e' il caso di Salvini per un post con una fetta biscottata con la nutella.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:hai ragione ferry
ad esempio è stato ucciso il fratello di un pentito
non in qualche posto del sud, ma a Pesaro, dove viveva sotto falso nome e sotto protezione

mi pare che sia una cosa che dovrebbe riguardare il ministro dell'Interno
è una cosa gravissima, una fuga di notizie, infiltrati chissà a quale livello
la cosa ovviamente mette a repentaglio il fatto che si riesca a sconfiggere la mafia in mesi o anni (cit.)

ma meglio farsi un selfie mentre si mangia pane e nutella, non è vero amici? la mangiate anche voi con me?
Spiegava stasera al telegiornale un altro pentito che ha rifiutato la protezione che in Italia il programma di protezione in pratica non serve a niente. Non e' come nei film americani, qui da noi anche se ti mandano in un'altra citta' un sacco di gente sa esattamente dove vai. Ad esempio i figli vengono registrati sia a scuola che al servizio sanitario con i veri dati; penso che nel caso della scuola la continuita' scolastica sarebbe impossibile altrimenti. Nel caso del parente sotto protezione ucciso stamattina c'era addirittura il vero nome e cognome sul campanello della nuova casa di Pesaro.
E anche senza cadere in questi assurdi errori, ovviamente le forze di polizia sono comunque piene di talpe e spie della criminalita' organizzata, che verrebbero in ogni caso a sapere tutto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto: Come caso limite se una persona veramente discutibile si ostinasse a parlar bene di un prodotto la ditta potrebbe anche mandare gli avvocati per farlo smettere, ovviamente non e' il caso di Salvini per un post con una fetta biscottata con la nutella.
Ma anche sì. Nel senso che il marchio esaltato da un personaggio discutibile potrebbe anche essere "boicottato" o comunque venirne fuori non benissimo nell'accostamento.
E' questione di immagine.
Certo, una tantum non accade nulla. Reiterasse, le cose potrebbero cambiare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:
uglygeek ha scritto: Come caso limite se una persona veramente discutibile si ostinasse a parlar bene di un prodotto la ditta potrebbe anche mandare gli avvocati per farlo smettere, ovviamente non e' il caso di Salvini per un post con una fetta biscottata con la nutella.
Ma anche sì. Nel senso che il marchio esaltato da un personaggio discutibile potrebbe anche essere "boicottato" o comunque venirne fuori non benissimo nell'accostamento.
E' questione di immagine.
Certo, una tantum non accade nulla. Reiterasse, le cose potrebbero cambiare.
Appunto e' quello che ho detto io. Certo un solo post e' un po' poco.
Mi e' venuta in mente l'immagine di te al supermercato davanti allo scaffale della Nutella... che prendi della marmellata invece. :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Credo che se tutti coloro che hanno votato Salvini, da domani comprassero Nutella per via del post del Matteo, domani le vendite di Ferrero incrementerebbero di un bel po'
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto: Mi e' venuta in mente l'immagine di te al supermercato davanti allo scaffale della Nutella... che prendi della marmellata invece. :-)
Che sarebbe anche più salutare. :)
Nutella buonissima, ma da tempo ne ho limitato il consumo e ho anche scoperto altre creme spalmabili buonissime ( alcune costano anche di più).
Tempo fa ci furono polemiche ridicole sull'olio di palma e la messa al bando del prodotto ( in Italia in prima linea, ovviamente, i grillini).
Quando alla fine Ferrero è uno dei marchi più all'avanguardia in termini di sostenibilità.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Credo di non aver comprato nutella mai in vita mia, almeno non negli ultimi 25 anni. Invece la marmellata non spesso, ma mi capita, si', la ho anche in frigo adesso :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Tutto quello accaduto ieri a S Siro.
Dentro e fuori dallo stadio.
Rispondi