Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Poi questa non è nemmeno un’opinione. È proprio un aborto del cervello
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Fosse disturbata in fondo sarebbe meglio. Ma questa non è gente malata, sono persone lucidissime ma malvagie dentro e perfettamente conscie della propria perfidia. Pensano davvero ciò che scrivono e sono tantissime, questi che balzano agli onori della cronaca sono solo la punta di un gigantesco iceberg, il sommerso è solo meno propenso a esporsi pubblicamente ma ha le stesse idee. Nazismo 2.0, come quello che ieri ad Afragola ha urlato a Salvini di fare fuori Saviano.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

se le persone cattive dentro non sono malate, vorrei sapere chi sia ammalato...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:se le persone cattive dentro non sono malate, vorrei sapere chi sia ammalato...

Ma infatti!!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Eichmann era psicologicamente stabile e perfettamente capace di intendere e volere. Il concetto di malattia mentale non necessariamente coincide con la capacità di discernere il bene e il male.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Nickognito ha scritto:se le persone cattive dentro non sono malate, vorrei sapere chi sia ammalato...
Le dualità, bene-male (e molte altre) sono parte dell’animo umano. Quindi nessuna meraviglia
Tutto verde su tennistalker
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

È una cosa che mi interessa. Fino a che punto una persona può essere definita malata e quando, invece, è uno stronzo? Mi vengono in mente gli episodi di un annetto e più fa, con Kevin Spacey (che andava in giro a farsi toccare i coglioni dalla gente) e Louis C.K. (che chiedeva alle signorine, più o meno in maniera coatta a seconda delle versione, se poteva segarsi mentre guardavano). Qualcuno disse che "bisogna aiutarli, curarli" altri "sono dei depravati del cazzo".
Mi pare la sfumatura sia decisiva: nel primo caso si esternalizza e giustifica l'azione (una malattia incontrollabile o comunque di difficile arginatura ha fatto sì che venissero compiute definite azioni); nel secondo caso si assegna all'individuo la piena responsabilità delle sue azioni. Quindi, riassumendo: nel primo caso a farsi curare, nel secondo al gabbio.

Chiaro ci sono diverse sfumature tra le due posizioni, e sono certo che la medicina e la scienza abbiano le giuste capacità di trovare quando un singolo caso penda verso una parte, e quando dall'altra.

Storicamente, diciamo, si è più stati portati verso la seconda condotta, che è piuttosto rude ma lineare, e al di là degli abusi evidenti che si possono avere, non comporta rischi sottili: non importa se hai dei problemi psichici o una patologia qualunque, se violenti cinque tipe di fila qui in paese prima ti tagliamo il cazzo, poi te lo ficchiamo in bocca e poi ti lapidiamo.
Ecco, nel primo caso, si tratterebbe piuttosto di correggere e guarire una patologia, in sostanza, prima dell'esigenza di preservare la società (e via, di punire o riabilitare l'individuo). Mi vengono in mente tre problematiche:
1. Per l'appunto il rischio di traslazione indeterminata di un principio personale di responsabilità delle azioni.
2. Il rischio (fantascientifico e ottocentesco allo stesso tempo) di, attraverso una diagnosi preventiva, volere prevenire azioni pericolose.
3. L'annullamento (rimango pur sempre cattolico) dei concetti di bene e male (cui seguirebbe il libero arbitrio: ma qui è campo di Nickognito).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Non c'e' nulla di scientifico nell' attribuire colpe a qualcuno per la prevenzione del male (o del crimine). Non penso sia discutibile questo. Aggiungere una connotazione di condanna morale, non serve a niente. (Poi posso definire colpevole nel senso di 'e' meglio metterlo in carcere' anche un giaguaro, e' questione di vocabolario).

Se voglio prevenire il crimine, devo controllare le cause. Questo che esista il libero arbitrio o meno.

Non esiste una univoca definizione scentifica del termine 'malattia'. E' evidente che l'uomo, anche il suo fisico, e' composto da vari aspetti. Anche le opinioni lo sono, sono parte del cervello. Il cervello non e' collegato al corpo, il cervello e' parte del corpo. Del corpo di un animale. Solo questo e' scientifico.

L' opinione della signora di cui sopra e' un fatto come un altro. Come la pioggia di domani alle quattro o la defecazione del cane della signora alle cinque e mezzo.

Definire qualcuno cattivo e' dare una connotazione morale a un fatto (o ipotesi).

Se il nostro interesse e' eliminare o limitare certi accadimenti dovremmo guardare a cause e rimedi, guardare alle colpe non serve a niente.

Non penso ci sia molto di soggettivo in questo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Bisognerebbe accettare l'idea che vi è chi da lucido sceglie scientemente e deliberatamente di commettere il male. Anche senza risalire all'antico testamento e agli angeli decaduti, se così non fosse dovremmo giungere al paradosso per cui tutti i criminali sono malati mentali. E quindi carceri deserte e centri di salute mentale pieni fino a scoppiare.

Certo spesso il confine è davvero labile: un pedofilo per me è più un malato che un criminale, il suo istinto sessuale lo porta a desiderare ciò che è contro la legge, ma sappiamo che la sessualità non è un aspetto legato alla razionalità (non decidi che ti piacciono le tette grosse, ti piacciono e basta, e ad alcuni infatti non piacciono) dunque non percorre la via del male per arbitrio ma per necessità fisiologica distorta.

Termini orribili, spero di aver reso l'idea.
"Together we will make MyMag Metal again"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

NK7 ha scritto:se così non fosse dovremmo giungere al paradosso per cui tutti i criminali sono malati mentali
Esatto, non pensate che, un passetto alla volta, si potrebbe andare in direzione di questa deriva?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto:Bisognerebbe accettare l'idea che vi è chi da lucido sceglie scientemente e deliberatamente di commettere il male. Anche senza risalire all'antico testamento e agli angeli decaduti, se così non fosse dovremmo giungere al paradosso per cui tutti i criminali sono malati mentali. E quindi carceri deserte e centri di salute mentale pieni fino a scoppiare.
Ma non cambia nulla. E' evidente che ci siano persone incapaci di intendere e di volere e persone che sono capaci e che commettono reati per motivi diversi. Se mi serve fare una differenza (per esempio per scoraggiare i capaci con l' idea del carcere che li aspetti) che si faccia.

Posso fare anche una distinzione fra la mia gatta epilettica che salta durante una crisi, con una gatta che salta perche' piu' in alto ci sono i croccantini. Posso dire che la prima e' malata, e la seconda lo fa perche' ha fame. Se invece dei croccantini c'e' il mio prosciutto, posso dire che lei salta perche' e' cattiva e vuole mangiarmi il prosciutto che le ho proibito.

C'e' una distinzione? Certo! Se addestro un cane non lo tratto nei tre casi allo stesso modo, lo rimprovero solo nel terzo.

Ma se dico: ok, cane abietto, cattivo, colpevole moralmente. Che ci guadagno? Chi ci guadagna? E' evidente che la cura per l' epilessia sia diversa dall'addestramento a non mangiare prosciutto. Ma la differenza finisce li'.

Un cane rabbioso che vuole uccidere tutti e' malato? Beh, magari non ha l' epilessia, lo posso definire malato come no, ma di certo e' pericoloso e sta male pure lui, c'e' qualcosa in lui che non va, di non salutare, di non benefico, che ha delle cause naturali. Magari e' stato picchiato dal padrone per anni.

Curo la sua mente? Il suo spirito? Il suo cervello parte del corpo? Chiamate le cose come volete, chiamatela cura, chiamatelo intervento, ma questo serve per risolvere il problema.

Poi ognuno ha i suoi istinti, uno mi cava un occhio e io ho l'istinto di cavargli un occhio. Ma siamo a questi livelli.

Ma poi la criminalogia esiste gia', eh, se cerco un criminale so che la sua educazione, esperienze infantili, provocano tale reato nel, boh, 35% dei casi, e altrimenti abbiamo il 3%. Per fare un esempio. Un criminologo che pensi 'eh vabbe' qualunque sia la situazione di Tizio e Caio, tanto sono liberi e decideranno come gli pare, son tutti pericolosi allo stesso modo' e' come un medico che dicesse che un vecchio di 109 anni messo al polo nudo tre notti ha le stesse chances di sentirsi male rispetto a un ventenne sano che si faccia una doccia tiepida.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17644
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto: Se il nostro interesse e' eliminare o limitare certi accadimenti dovremmo guardare a cause e rimedi, guardare alle colpe non serve a niente.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: Se voglio prevenire il crimine, devo controllare le cause. Questo che esista il libero arbitrio o meno.
Dovrebbe essere il punto di partenza questo, il più banale e più ovvio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17644
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Al di là di tutto, gli esempi strampalati (cit. paoolino) di Nickognito mi piegano sempre in due e spesso son tanto icastici quanto efficaci.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Beh, comunque è vero.
Al cospetto del crimine la nostra società si comporta più o meno sempre in maniera del tutto inadeguata quando non superficiale.
Si sentono tutti giustizieri, tutti vogliono la punizione, tutti desiderano, agognano le più indicibili privazioni e sofferenze per il criminale.
Hai stuprato? "castrazione chimica!!". Ci sofferma mai o quasi mai sulle cause scatenanti, per prevenire a monte certe situazioni.
Lavoro difficile, ma sarebbe già un inizio. Ma se il male si vuol prevenire punendo o rispondendo con altrettanto male, non si va da nessuna parte.
Altro discorso per le responsabilità della cattiveria gratuita. Chi, come quella simpatica tizia, si espone pubblicamente in certi deliri dovrebbe pagarne le conseguenze. Ma qualsiasi personaggio che abbia un ruolo politico pubblico dovrebbe essere interdetto dalla sua funzione, in questi casi.
Anche perché questo comportamenti sono istigazioni a delinquere. E spesso chi commette una cazzata piccola o grave che sia perché indotto o istigato a farlo è per me meno responsabile del mandante.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

Sì, ma a mio avviso (non dico domani, dico in un futuro più o meno anteriore) il problema potrebbe porsi sia ex post sia ex ante al comportamento criminale (si tratta più che altro di un gioco intellettuale, lasciate fare, dai. Ora che l'ho riletto non è neanche tanto acuto :D ).

1. Ex ante, con evidente punto di premessa virtuosa: la società cerca di prevenire che si creino quelle circostanze per cui qualcuno potrebbe essere portato a compiere azioni criminali. Questa prevenzione (giusta e benintenzionate), una volta esasperata e impazzita, potrebbe portare a "conseguenze P.K.Dick" :D
Per cui:
a. Tutela dei contesti in cui gli individui possono subire quelle pressioni, quelle violenze, quei condizionamenti che potrebbero portare a comportamenti criminali (diciamo: lavoro dell'ambiente esogeno all'individuo) --> P.K.Dick: la società limita (più o meno coscientemente) la liberta individuale in funzione del raggiungimento di una pace sociale.
b. Verifica di tutte quelle patologie che potrebbero portare a comportamenti criminali (diciamo: lavoro sull'ambiente endogeno dell'individuo) --> PKD: la società, attraverso diagnosi preventiva, inquadra quelle patologie che potrebbero portare a comportamenti criminali, indicando la possibile prognosi (pericolosità) dell'individuo.

2. Ex post. Il crimine, compiuto, è legato a quei due ambienti (esogeno-sociale ed endogeno-medico) su cui, fatalmente, la società non è riuscita a compiere il suo dovere. La soluzione non è più una riabilitazione, ma una cura, e quindi non ci sarebbe più un "criminale", ma un "paziente". PKD: fatalismo sociale nei confronti del crimine e, alla lunga, sul male e sul libero arbitrio.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

PINDARO ha scritto:Beh, comunque è vero.
Al cospetto del crimine la nostra società si comporta più o meno sempre in maniera del tutto inadeguata quando non superficiale.
Si sentono tutti giustizieri, tutti vogliono la punizione, tutti desiderano, agognano le più indicibili privazioni e sofferenze per il criminale.
Hai stuprato? "castrazione chimica!!". Ci sofferma mai o quasi mai sulle cause scatenanti, per prevenire a monte certe situazioni.
Lavoro difficile, ma sarebbe già un inizio. Ma se il male si vuol prevenire punendo o rispondendo con altrettanto male, non si va da nessuna parte.
Altro discorso per le responsabilità della cattiveria gratuita. Chi, come quella simpatica tizia, si espone pubblicamente in certi deliri dovrebbe pagarne le conseguenze. Ma qualsiasi personaggio che abbia un ruolo politico pubblico dovrebbe essere interdetto dalla sua funzione, in questi casi.
Anche perché questo comportamenti sono istigazioni a delinquere. E spesso chi commette una cazzata piccola o grave che sia perché indotto o istigato a farlo è per me meno responsabile del mandante.
Ma ecco, perché dovremmo distinguere (ragazzi, sto esasperando un concetto per il gusto di esasperarlo: il buonsenso è lì di fronte a tutti, eh :D ) il caso di un violentatore da quella signora qua sopra?

È verosimile che quella signora non possieda quelle capacità intellettuali e cognitive (diciamo, tornando a quello che scrivo sopra: endogene) di empatia e capacità immaginative per intuire l'esperienza di freddi corpi consumati dalle onde, non riesca ad immaginarli vivi e pulsanti, è possibile sia cresciuta in un contesto arido emotivamente e povero culturalmente, è possibile che l'accavallarsi delle proprie facoltà e l'inaccessibilità (più o meno casuale) di leggere Conrad, Melville, l'Odissea e il Vangelo di Luca (ma anche, magari, una parola di gentilezza e prossimità dal suo prossimo) l'abbia portata ad una sostanziale lacuna cognitiva e umana.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto:
PINDARO ha scritto:Beh, comunque è vero.
Al cospetto del crimine la nostra società si comporta più o meno sempre in maniera del tutto inadeguata quando non superficiale.
Si sentono tutti giustizieri, tutti vogliono la punizione, tutti desiderano, agognano le più indicibili privazioni e sofferenze per il criminale.
Hai stuprato? "castrazione chimica!!". Ci sofferma mai o quasi mai sulle cause scatenanti, per prevenire a monte certe situazioni.
Lavoro difficile, ma sarebbe già un inizio. Ma se il male si vuol prevenire punendo o rispondendo con altrettanto male, non si va da nessuna parte.
Altro discorso per le responsabilità della cattiveria gratuita. Chi, come quella simpatica tizia, si espone pubblicamente in certi deliri dovrebbe pagarne le conseguenze. Ma qualsiasi personaggio che abbia un ruolo politico pubblico dovrebbe essere interdetto dalla sua funzione, in questi casi.
Anche perché questo comportamenti sono istigazioni a delinquere. E spesso chi commette una cazzata piccola o grave che sia perché indotto o istigato a farlo è per me meno responsabile del mandante.
Ma ecco, perché dovremmo distinguere (ragazzi, sto esasperando un concetto per il gusto di esasperarlo: il buonsenso è lì di fronte a tutti, eh :D ) il caso di un violentatore da quella signora qua sopra?

È verosimile che quella signora non possieda quelle capacità intellettuali e cognitive (diciamo, tornando a quello che scrivo sopra: endogene) di empatia e capacità immaginative per intuire l'esperienza di freddi corpi consumati dalle onde, non riesca ad immaginarli vivi e pulsanti, è possibile sia cresciuta in un contesto arido emotivamente e povero culturalmente, è possibile che l'accavallarsi delle proprie facoltà e l'inaccessibilità (più o meno casuale) di leggere Conrad, Melville, l'Odissea e il Vangelo di Luca (ma anche, magari, una parola di gentilezza e prossimità dal suo prossimo) l'abbia portata ad una sostanziale lacuna cognitiva e umana.

Sì, il tuo ragionamento esasperato fila. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

:D :D

In sostanza questi individui tanto grevi che votano M5S o Lega potrebbero essere, in fondo, malati (non in via metaforica: intendo proprio affetti da un condizione anormale dell'organismo).

Ma su con la vita! Se questo impedisce un po' la possibilità di prenderli a male parole (dai cazzo se uno è zoppo non è che vai a dirgli muoviti scimunito) potrebbe dare, in tempi futuri, non solo la possibilità di inibire il diritto di voto, ma anche di liberare le piazze ed internet dalla loro perniciosa presenza, grazie all'adempimento di una corretta prassi curativa. Oppure, beh, potrebbero vincere loro e i malati diventare gli altri :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Io oserei dire che tutti noi siamo quella signora, siamo Salvini, siamo i migranti. È solo la stessa sostanza sotto diversi accadimenti.

Il che non significa che uno possa dire lo stracazzo che vuole senza conseguenze.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto::D :D

In sostanza questi individui tanto grevi che votano M5S o Lega potrebbero essere, in fondo, malati (non in via metaforica: intendo proprio affetti da un condizione anormale dell'organismo).

Ma su con la vita! Se questo impedisce un po' la possibilità di prenderli a male parole (dai cazzo se uno è zoppo non è che vai a dirgli muoviti scimunito) potrebbe dare, in tempi futuri, non solo la possibilità di inibire il diritto di voto, ma anche di liberare le piazze ed internet dalla loro perniciosa presenza, grazie all'adempimento di una corretta prassi curativa. Oppure, beh, potrebbero vincere loro e i malati diventare gli altri :D
Sempre che non si scopra che uno zoppo curi la zoppia a suon di offese ricevute. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Io oserei dire che tutti noi siamo quella signora, siamo Salvini, siamo i migranti. È solo la stessa sostanza sotto diversi accadimenti.

Il che non significa che uno possa dire lo stracazzo che vuole senza conseguenze
.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

Tipo il cappello di Harry Potter, attraverso un corretto protocollo medico esce diagnosi (un bello stampato su foglio protocollo):
- Possibilità di sviluppare comportamenti razzisti entro dieci anni: 40%
- Possibilità di sviluppare comportamenti omofobi entro dieci anni: 20%
- Possibilità di sviluppare comportamenti misogini entro dieci anni: 70%
(...)
- Possibilità di tirare un rutto a tavola entro dieci anni: 55%

Poi con un po' di statistica si pesa ogni possibilità, alla fine ti viene fuori un numerino, se sei sopra il 50% complessivo ti ricoverano.

Gente che va in giro a dire "oh io sono un 22%" (niente di nuovo, intendiamoci, l'ha già fatto anche Black Mirror, recentemente).
Ultima modifica di Gios il lun gen 21, 2019 6:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Io sono un 58, che diventa 9 se muore la Pironkova
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

#40# #40# #40#

Pronta fatta la trama di un romanzo avvincente e paradossale: l'unico modo di abbassare la tua percentuale è di terminare la Pironkova (il che però aumenta la tua percentuale: e qui il paradosso) che oltretutto sarebbe sia ossessione di possesso sia necessità di rimozione. Il trade off tra questi due punti ti manda in pappa emotivamente ma crea pure il meltdown del sistema di valutazione.
Liberazione dell'umanità, la Pironkova si concede, tutti a postare su internet il meme di una scimmia che si rebalta dentro un bidone dell'umido.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Ottimo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Monheim ha scritto:Al di là di tutto, gli esempi strampalati (cit. paoolino) di Nickognito mi piegano sempre in due e spesso son tanto icastici quanto efficaci.
Mah, per niente, anzi quasi mai c'entrano e spiegano qualcosa, come in questo caso.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Cristiano Ronaldo ha accettato di pagare una multa da 18,8 milioni di euro per evasione al fisco spagnolo


L’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo ha chiuso con un patteggiamento il suo contenzioso con il fisco spagnolo riguardante un’evasione fiscale accertata pari a 14,7 milioni di euro avvenuta tra il 2012 e il 2014, periodo in cui il giocatore risiedeva a Madrid. Ronaldo si è presentato martedì mattina in un tribunale della capitale spagnola: ha accettato di pagare una multa da 18,8 milioni di euro e una condanna con pena sospesa in quanto incensurato a 24 mesi di reclusione. L’accusa sosteneva che Ronaldo avesse nascosto al fisco tramite delle operazioni fittizie i ricavi generati dai suoi diritti di immagine per evitare la tassazione spagnola.


Rolando mentre va in tribunale (tra fotografi e folla festante):

Immagine
Ultima modifica di Pindaro il mar gen 22, 2019 12:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Rimane un campione leggendario.
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

PINDARO ha scritto:Cristiano Ronaldo ha accettato di pagare una multa da 18,8 milioni di euro per evasione al fisco spagnolo


L’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo ha chiuso con un patteggiamento il suo contenzioso con il fisco spagnolo riguardante un’evasione fiscale accertata pari a 14,7 milioni di euro avvenuta tra il 2012 e il 2014, periodo in cui il giocatore risiedeva a Madrid. Ronaldo si è presentato martedì mattina in un tribunale della capitale spagnola: ha accettato di pagare una multa da 18,8 milioni di euro e una condanna con pena sospesa in quanto incensurato a 24 mesi di reclusione. L’accusa sosteneva che Ronaldo avesse nascosto al fisco tramite delle operazioni fittizie i ricavi generati dai suoi diritti di immagine per evitare la tassazione spagnola.


Rolando mentre va in tribunale (tra fotografi e folla festante):

Immagine
19mln di euro li caga quando va la mattina in bagno
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Cristiano Ronaldo ha accettato di pagare una multa da 18,8 milioni di euro per evasione al fisco spagnolo


L’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo ha chiuso con un patteggiamento il suo contenzioso con il fisco spagnolo riguardante un’evasione fiscale accertata pari a 14,7 milioni di euro avvenuta tra il 2012 e il 2014, periodo in cui il giocatore risiedeva a Madrid. Ronaldo si è presentato martedì mattina in un tribunale della capitale spagnola: ha accettato di pagare una multa da 18,8 milioni di euro e una condanna con pena sospesa in quanto incensurato a 24 mesi di reclusione. L’accusa sosteneva che Ronaldo avesse nascosto al fisco tramite delle operazioni fittizie i ricavi generati dai suoi diritti di immagine per evitare la tassazione spagnola.


Rolando mentre va in tribunale (tra fotografi e folla festante):

Immagine
19mln di euro li caga quando va la mattina in bagno
Non esageriamo. Guadagna circa 95 milioni di euro l'anno (265 mila al giorno), 19 milioni sono il guadagno di due mesi e mezzo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

e quindi? Io uso rotoli di carta igienica da tremila euro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Beh, comunque è vero.
Al cospetto del crimine la nostra società si comporta più o meno sempre in maniera del tutto inadeguata quando non superficiale.
Si sentono tutti giustizieri, tutti vogliono la punizione, tutti desiderano, agognano le più indicibili privazioni e sofferenze per il criminale.
Hai stuprato? "castrazione chimica!!". Ci sofferma mai o quasi mai sulle cause scatenanti, per prevenire a monte certe situazioni.
Lavoro difficile, ma sarebbe già un inizio. Ma se il male si vuol prevenire punendo o rispondendo con altrettanto male, non si va da nessuna parte.
Altro discorso per le responsabilità della cattiveria gratuita. Chi, come quella simpatica tizia, si espone pubblicamente in certi deliri dovrebbe pagarne le conseguenze. Ma qualsiasi personaggio che abbia un ruolo politico pubblico dovrebbe essere interdetto dalla sua funzione, in questi casi.
Anche perché questo comportamenti sono istigazioni a delinquere. E spesso chi commette una cazzata piccola o grave che sia perché indotto o istigato a farlo è per me meno responsabile del mandante.
Se vai a fondo il libero arbitrio ovviamente non esiste, nessuno ha mai nessuna possibilita' di scelta nelle sue azioni, tutti sono condizionati sia dai loro geni che dal mondo attorno a loro, entrambe cose su cui non si ha controllo. Vale per lo stupratore seriale, il serial killer ma anche per i politici che non ti piacciono.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:e quindi? Io uso rotoli di carta igienica da tremila euro.
Anche fosse, ti servirebbe consumare quasi 7 mila rotoli prima di spendere 19 milioni in cacate.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Cristiano Ronaldo ha accettato di pagare una multa da 18,8 milioni di euro per evasione al fisco spagnolo


L’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo ha chiuso con un patteggiamento il suo contenzioso con il fisco spagnolo riguardante un’evasione fiscale accertata pari a 14,7 milioni di euro avvenuta tra il 2012 e il 2014, periodo in cui il giocatore risiedeva a Madrid. Ronaldo si è presentato martedì mattina in un tribunale della capitale spagnola: ha accettato di pagare una multa da 18,8 milioni di euro e una condanna con pena sospesa in quanto incensurato a 24 mesi di reclusione. L’accusa sosteneva che Ronaldo avesse nascosto al fisco tramite delle operazioni fittizie i ricavi generati dai suoi diritti di immagine per evitare la tassazione spagnola.


Rolando mentre va in tribunale (tra fotografi e folla festante):

Immagine
19mln di euro li caga quando va la mattina in bagno

ne aveva evasi 15
li ha pagati tutti e patteggiato una multa di 4 (e i 24 mesi, seppur sospesi, non sono certo una bazzecola: se si scoprisse che avesse evaso anche negli anni successivi decade la sospensione)

ovviamente io a un evasore farei pagare almeno il doppio di quello che ha evaso, ma considerate le leggi in proposito e la sua possibilità di avere avvocati tosti mi pare una sentenza più che normale

certo, per la giustizia popolare ne doveva pagare almeno 190, o 1.900
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da On Cong »

balbysauro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Cristiano Ronaldo ha accettato di pagare una multa da 18,8 milioni di euro per evasione al fisco spagnolo


L’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo ha chiuso con un patteggiamento il suo contenzioso con il fisco spagnolo riguardante un’evasione fiscale accertata pari a 14,7 milioni di euro avvenuta tra il 2012 e il 2014, periodo in cui il giocatore risiedeva a Madrid. Ronaldo si è presentato martedì mattina in un tribunale della capitale spagnola: ha accettato di pagare una multa da 18,8 milioni di euro e una condanna con pena sospesa in quanto incensurato a 24 mesi di reclusione. L’accusa sosteneva che Ronaldo avesse nascosto al fisco tramite delle operazioni fittizie i ricavi generati dai suoi diritti di immagine per evitare la tassazione spagnola.


Rolando mentre va in tribunale (tra fotografi e folla festante):

Immagine
19mln di euro li caga quando va la mattina in bagno

ne aveva evasi 15
li ha pagati tutti e patteggiato una multa di 4 (e i 24 mesi, seppur sospesi, non sono certo una bazzecola: se si scoprisse che avesse evaso anche negli anni successivi decade la sospensione)

ovviamente io a un evasore farei pagare almeno il doppio di quello che ha evaso, ma considerate le leggi in proposito e la sua possibilità di avere avvocati tosti mi pare una sentenza più che normale

certo, per la giustizia popolare ne doveva pagare almeno 190, o 1.900
Qualcuno rammenta quanto ha pagato Valentino Rossi (e gli altri evasori sportivi italiani ravveduti)?
Puo' essere che fosse invece solo una porzione di quello dovuto?

Gio
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Meno male che nel calcio almeno per gli stipendi le tasse sono pagate dalle societa', senno' la finanza farebbe retate ogni domenica negli spogliatoi degli stadi :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Ma a un evasore dovrebbe essere tolto il lavoro, così lavora uno onesto al suo posto. Tipo Giaccherini.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Veramente se uno si è informato sulla vicenda tramite la Gazzetta pensa che sia andato a Madrid a fare shopping in centro, mica a patteggiare 2 anni di galera e diventare un pregiudicato.

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi