Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Spaco bottilia, amazo familia
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Pirateria online, accolto ricorso della Lega Calcio: sito illegale va bloccato in 4 giorni

Il tribunale di Milano ha disposto che è compito dei fornitori di Internet impedire ai propri utenti l’accesso al sito pirata NoFreezeIPTV. Dal quinto giorno scatta una multa. La decisione non ha precedenti, per un fenomeno che continua ad essere in crescita

Pirateria tv, Crimi ( :lol: ) a SkyTG24: “Grave danno ad aziende di settore ma soprattutto al Paese"

Il tribunale di Milano ha inferto un pesante colpo alla trasmissione illegale delle partite di calcio online. Accogliendo un ricorso della Lega calcio di Serie A ha infatti disposto che sarà compito dei più importanti fornitori di Internet (Tim, Tiscali, Fastweb, Wind e Vodafone) quello di inibire ai propri utenti l’accesso al sito pirata NoFreezeIPTV e agli indirizzi IP ad esso collegati. Il termine è fissato in un massimo di quattro giorni: in caso di ritardo la multa è di 5mila euro al giorno per la mancata applicazione di questa specie di "daspo online", che impedisce la reiterazione della violazione per l'intera durata della competizione.

Pirateria, un fenomeno in crescita


Raggiungibile via web, NoFreezeIptv – ospitato sui server della società olandese World Stream B.V - è uno dei siti più utilizzati dagli utenti: sfrutta la tecnologia basata sull'IPTV, ovvero un sistema di trasmissione attraverso il protocollo internet che permette di vedere le pay tv senza pagare i relativi canoni. Il provvedimento dei magistrati lombardi non ha precedenti nella lotta contro la pirateria, un fenomeno che è sempre più diffuso. Secondo i dati di Lega Serie A nel campionato scorso c'è stato un incremento del 64 per cento della trasmissione di eventi live pirata, per un totale di 64mila. Alla 19esima giornata di questo campionato i dati presentano una crescita del 50 per cento rispetto all'anno scorso. Secondo i dati Ipos/Fapav presentati a novembre 2018 sono 4,6 milioni gli italiani che fruiscono illegalmente di eventi sportivi live: il calcio risulta il più colpito.

Le sanzioni per gestori e utenti

Un fenomeno che sottrae risorse ad uno sport che si nutre di diritti tv. Diverse sanzioni sono previste anche per gli utenti della pirateria a cui può essere cointestato il reato di contraffazione: le multe vanno dai 2500 ai 25mila euro sino alla reclusione, mentre per i gestori i reati vanno dall’hackeraggio, al riciclaggio, fino all’associazione a delinquere e reati valutari. La nuova legge di bilancio ha poi previsto che le emittenti, i detentori di diritti e la Lega calcio possano direttamente attivarsi per denunciare, così come è accaduto per questo primo caso di ricorso accolto.



"colpo pesante" la chiusura di UN sito di streaming.
Sono meravigliosi. :lol:
Nasty ha scritto: :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
scooter
Illuminato
Messaggi: 4163
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

Peraltro, se non erro, la "chiusura" sarebbe comunque aggirabile tramite TOR o simili. Ma al di là di questo, io capisco la volontà di chiedere eventualmente i danni ai gestori di questi siti; ma i consumatori? dice "sottraggono guadagni alle paytv", ma dove sta scritto (e lo dico da abbonato a Sky, eh) che in assenza di streaming pirata tutti correrebbero a fare gli abbonamenti legali?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

scooter ha scritto:Peraltro, se non erro, la "chiusura" sarebbe comunque aggirabile tramite TOR o simili. Ma al di là di questo, io capisco la volontà di chiedere eventualmente i danni ai gestori di questi siti; ma i consumatori? dice "sottraggono guadagni alle paytv", ma dove sta scritto (e lo dico da abbonato a Sky, eh) che in assenza di streaming pirata tutti correrebbero a fare gli abbonamenti legali?
Anche fossero l'8%.... O il 4%, dubito che gli abbonamenti non crescerebbero.

A me interessa che io non sia ritenuto un fesso, perché pago. In Italia chi paga è un gesso, paghi il bollo auto? Sei un gesso, in Sicilia chi non lo paga spesso non è perseguito, se paghi sei un coglione.

La chiave è l'impunità. Adesso esce o sta uscendo di nuovo una norma che prevede la sanzione non più solo alle aziende ma anche ai privati che non rispondono a questionari Istat obbligatori. Sono pronto a scommettere che non verrà pagata neanche una di queste multe. Così è l'Italia.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Mi viene da ridere che Pindaro è sempre in prima linea contro le ingiustizie però quando si tratta di un servizio illegale di cui lui beneficia ecco che per magia va benissimo essere fuorilegge :lol:
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

Nasty ha scritto:
scooter ha scritto:Peraltro, se non erro, la "chiusura" sarebbe comunque aggirabile tramite TOR o simili. Ma al di là di questo, io capisco la volontà di chiedere eventualmente i danni ai gestori di questi siti; ma i consumatori? dice "sottraggono guadagni alle paytv", ma dove sta scritto (e lo dico da abbonato a Sky, eh) che in assenza di streaming pirata tutti correrebbero a fare gli abbonamenti legali?
Anche fossero l'8%.... O il 4%, dubito che gli abbonamenti non crescerebbero.

A me interessa che io non sia ritenuto un fesso, perché pago. In Italia chi paga è un gesso, paghi il bollo auto? Sei un gesso, in Sicilia chi non lo paga spesso non è perseguito, se paghi sei un coglione.

La chiave è l'impunità. Adesso esce o sta uscendo di nuovo una norma che prevede la sanzione non più solo alle aziende ma anche ai privati che non rispondono a questionari Istat obbligatori. Sono pronto a scommettere che non verrà pagata neanche una di queste multe. Così è l'Italia.
solo in Sicilia però eh
appena superi lo stretto di Messina diventano tutti per bene, onesti e timorati di Dio

poi non ho capito se io sono un fesso o un gesso
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

scooter ha scritto:Peraltro, se non erro, la "chiusura" sarebbe comunque aggirabile tramite TOR o simili. Ma al di là di questo, io capisco la volontà di chiedere eventualmente i danni ai gestori di questi siti; ma i consumatori? dice "sottraggono guadagni alle paytv", ma dove sta scritto (e lo dico da abbonato a Sky, eh) che in assenza di streaming pirata tutti correrebbero a fare gli abbonamenti legali?
Il sito in questione ( tra l'altro nessuno in questo forum credo lo conoscesse) trasmetteva i canali Sky e Mediaset.
Tra l'altro dietro pagamento, dieci euro al mese. E alla luce del sole. Ora è inaccessibile dall'Italia ( ma solo dall'Italia, quindi non hanno chiuso nulla).
Quindi non c'entra nemmeno nulla con la tipologia di streaming dei quali usufruisce saltuariamente chi non ha voglia di pagare abbonamenti.
E si accontenta di un canale rumeno o uzbeko.

Ecco qui:

Immagine

Non hanno assoldato hacker o informatici per scovarlo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Tra l'altro scorrendo in basso la pagina del sito, sponsor ovunque e pagamento con visa, mastercard etc.
Quindi son nati come qualcosa di legale.
Hanno pure un supporto tecnico e commerciale.
Qui non si tratta di pirateria in senso stretto, pur essendo un sito che trasmette contenuti altrui traendone pure profitto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

scooter ha scritto:Peraltro, se non erro, la "chiusura" sarebbe comunque aggirabile tramite TOR o simili. Ma al di là di questo, io capisco la volontà di chiedere eventualmente i danni ai gestori di questi siti; ma i consumatori? dice "sottraggono guadagni alle paytv", ma dove sta scritto (e lo dico da abbonato a Sky, eh) che in assenza di streaming pirata tutti correrebbero a fare gli abbonamenti legali?
Beh questo non c'entra pero'. Non puoi dire: "E' vero signor giudice, sono andato in treno a Milano senza biglietto, ma dove sta scritto che dovevo prendere il treno? Se avessi dovuto pagare allora stavo a casa". Oppure, "E' vero, sono entrato in un negozio e ho rubato un paio di scarpe, ma dove sta scritto che se avessi dovuto pagare le avrei comprate? Quelle vecchie sono ancora buone".
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4163
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

uglygeek ha scritto:
scooter ha scritto:Peraltro, se non erro, la "chiusura" sarebbe comunque aggirabile tramite TOR o simili. Ma al di là di questo, io capisco la volontà di chiedere eventualmente i danni ai gestori di questi siti; ma i consumatori? dice "sottraggono guadagni alle paytv", ma dove sta scritto (e lo dico da abbonato a Sky, eh) che in assenza di streaming pirata tutti correrebbero a fare gli abbonamenti legali?
Beh questo non c'entra pero'. Non puoi dire: "E' vero signor giudice, sono andato in treno a Milano senza biglietto, ma dove sta scritto che dovevo prendere il treno? Se avessi dovuto pagare allora stavo a casa". Oppure, "E' vero, sono entrato in un negozio e ho rubato un paio di scarpe, ma dove sta scritto che se avessi dovuto pagare le avrei comprate? Quelle vecchie sono ancora buone".
Capisco sul piano del principio che lo streaming sia in qualche modo assimilato al furto. Ma resta il fatto che se rubo le scarpe il giudice mi condanna per furto, se guardo le partite tramite streaming invece lo fa in nome di un principio indimostrabile.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Tra l'altro scorrendo in basso la pagina del sito, sponsor ovunque e pagamento con visa, mastercard etc.
Quindi son nati come qualcosa di legale.
Hanno pure un supporto tecnico e commerciale.
Qui non si tratta di pirateria in senso stretto, pur essendo un sito che trasmette contenuti altrui traendone pure profitto.
A me sembra francamente un sito pirata che pensava di operare alla luce del sole perche', si sa, in internet vale tutto. E se non avevano un contratto con Sky e Mediaset per la ritrasmissione del segnale, allora sono pirati. Sky e Mediaset hanno gia' la loro piattaforma su internet, non hanno certo bisogno di "No Freeze IPTV" per trasmettere in streaming Full HD in Italia.
Oltretutto la pagina web non mi sembra dicesse quali canali trasmetteva. La TV coreana? Rai 1 che si vede gia' gratis sul sito rai? La CNN? :-)
Ultima modifica di uglygeek il ven feb 01, 2019 6:11 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

scooter ha scritto:
uglygeek ha scritto:
scooter ha scritto:Peraltro, se non erro, la "chiusura" sarebbe comunque aggirabile tramite TOR o simili. Ma al di là di questo, io capisco la volontà di chiedere eventualmente i danni ai gestori di questi siti; ma i consumatori? dice "sottraggono guadagni alle paytv", ma dove sta scritto (e lo dico da abbonato a Sky, eh) che in assenza di streaming pirata tutti correrebbero a fare gli abbonamenti legali?
Beh questo non c'entra pero'. Non puoi dire: "E' vero signor giudice, sono andato in treno a Milano senza biglietto, ma dove sta scritto che dovevo prendere il treno? Se avessi dovuto pagare allora stavo a casa". Oppure, "E' vero, sono entrato in un negozio e ho rubato un paio di scarpe, ma dove sta scritto che se avessi dovuto pagare le avrei comprate? Quelle vecchie sono ancora buone".
Capisco sul piano del principio che lo streaming sia in qualche modo assimilato al furto. Ma resta il fatto che se rubo le scarpe il giudice mi condanna per furto, se guardo le partite tramite streaming invece lo fa in nome di un principio indimostrabile.
Non e' indimostrabile, e' furto. Poi puoi dirmi che se la partita di calcio invece che pagando su Sky la vedi su uno stream pirata gratuito che ritrasmette malissimo il feed di ESPN 3 messicana con il commento in spagnolo allora non stai davvero rubando a Sky e alla Lega calcio, e ci sta.
Ma se paghi un abbonamento di 10 euro al mese ad un sito pirata che ritrasmette Sky Italia per fare soldi, e' evidentemente un furto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto: Non e' indimostrabile, e' furto. Poi puoi dirmi che se la partita di calcio invece che pagando su Sky la vedi su uno stream pirata gratuito che ritrasmette malissimo il feed di ESPN 3 messicana con il commento in spagnolo allora non stai davvero rubando a Sky e alla Lega calcio, e ci sta.
Ma se paghi un abbonamento di 10 euro al mese ad un sito pirata che ritrasmette Sky Italia per fare soldi, e' evidentemente un furto.
Ma è quello di cui siamo discutendo.
Quel sito a pagamento che trasmette sky è ovviamente illegale. Non ci sono dubbi. Lo è per tutti noi.
Non lo conoscevo nemmeno, trasmette ed è ancora esistente da cinque anni. Traendone profitto. Alla luce del sole.
Se io mi guardo una partita del challenger di Romania con uno streaming svizzero non sono nemmeno sfiorato dall'idea che sia un furto.
E gli streaming che di solito usiamo qui sul forum sono quelli. Senza sborsare un centesimo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:
uglygeek ha scritto: Non e' indimostrabile, e' furto. Poi puoi dirmi che se la partita di calcio invece che pagando su Sky la vedi su uno stream pirata gratuito che ritrasmette malissimo il feed di ESPN 3 messicana con il commento in spagnolo allora non stai davvero rubando a Sky e alla Lega calcio, e ci sta.
Ma se paghi un abbonamento di 10 euro al mese ad un sito pirata che ritrasmette Sky Italia per fare soldi, e' evidentemente un furto.
Ma è quello di cui siamo discutendo.
Quel sito a pagamento che trasmette sky è ovviamente illegale. Non ci sono dubbi. Lo è per tutti noi.
Non lo conoscevo nemmeno, trasmette ed è ancora esistente da cinque anni. Traendone profitto. Alla luce del sole.
Se io mi guardo una partita del challenger di Romania con uno streaming svizzero non sono nemmeno sfiorato dall'idea che sia un furto.
E gli streaming che di solito usiamo qui sul forum sono quelli. Senza sborsare un centesimo.
Allora non capisco il tuo post iniziale. Hanno fatto benissimo a chiudere quel sito chiaramente illegale. E fanno giustamente bene ad ignorare i balbettanti stream di eventi sportivi su siti sfigati che si finanziano con i banner e i virus, perche' non sono certo quelli che tolgono risorse a chi ha i diritti di eventi sportivi. Quindi tutto bene.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Si finanziano con i virus?
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto: Allora non capisco il tuo post iniziale. Hanno fatto benissimo a chiudere quel sito chiaramente illegale. E fanno giustamente bene ad ignorare i balbettanti stream di eventi sportivi su siti sfigati che si finanziano con i banner e i virus, perche' non sono certo quelli che tolgono risorse a chi ha i diritti di eventi sportivi. Quindi tutto bene.
Il mio post iniziale riguardava il modo in cui ne ne hanno parlato, vale a dire in maniera superficiale e pressapochista.
Con Crimi intervistato nemmeno avessero debellato la peste. Hanno chiuso l'accesso ad un sito che andrebbe fatto chiudere e basta e non solo
con un blocco aggirabile anche da un bambino di 5 anni.
Mi sembra surreale che questi vadano avanti a farsi pagare da anni, 10/12 euro al mese, trasmettendo canali altrui di tutto il mondo.
Anche la Rai, visibile in streaming ovunque anche senza abbonamento Rai, dovrebbe dire qualcosa.
Sugli altri streaming ti avverto che non son più traballanti. Ma non chiedono soldi a nessuno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

loveboat ha scritto:Si finanziano con i virus?
Anche. O usando il tuo PC per bitcoin mining.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:
uglygeek ha scritto: Allora non capisco il tuo post iniziale. Hanno fatto benissimo a chiudere quel sito chiaramente illegale. E fanno giustamente bene ad ignorare i balbettanti stream di eventi sportivi su siti sfigati che si finanziano con i banner e i virus, perche' non sono certo quelli che tolgono risorse a chi ha i diritti di eventi sportivi. Quindi tutto bene.
Il mio post iniziale riguardava il modo in cui ne ne hanno parlato, vale a dire in maniera superficiale e pressapochista.
Con Crimi intervistato nemmeno avessero debellato la peste. Hanno chiuso l'accesso ad un sito che andrebbe fatto chiudere e basta e non solo
con un blocco aggirabile anche da un bambino di 5 anni.
Mi sembra surreale che questi vadano avanti a farsi pagare da anni, 10/12 euro al mese, trasmettendo canali altrui di tutto il mondo.
Anche la Rai, visibile in streaming ovunque anche senza abbonamento Rai, dovrebbe dire qualcosa.
Sugli altri streaming ti avverto che non son più traballanti. Ma non chiedono soldi a nessuno.
Basta che il server sia a Lugano, non dico all'Avana, e non puoi chiuderlo. Puoi solo impedire l'accesso per quanto possibile agendo sul DNS in modo che non si possa trovare, ma come dici tu e' un blocco facilissimo da aggirare, basta usare una VPN e passare dall'estero, e forse ci sono anche modi piu' semplici. Non e' colpa di Crimi se internet funziona cosi', pero'. Poi vabbe', lui e' un imbecille, ma qui non c'entra.
La Rai e' volutamente visibile a tutti in Italia gratis su internet, sono anni che l'abbonamento Rai si paga (si dovrebbe pagare) anche se non si possiede un televisore anche per questa ragione.

Riguardo alla pirateria televisiva, questi sono ancora dei dilettanti. Una volta le Iene avevano mostrato un vero servizio di pirateria TV che funziona a livello mondiale e fattura gia' cifre enormi, e per cui non serve nemmeno avere un computer, ti danno loro un decoder speciale che va in internet.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da madmarat »

PINDARO ha scritto:Se io mi guardo una partita del challenger di Romania con uno streaming svizzero non sono nemmeno sfiorato dall'idea che sia un furto.
L'Atp ormai fa vedere tutto. Anche l'itf i futures... :D :oops:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

:oops: :oops: :oops: :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

solo in Sicilia però eh
appena superi lo stretto di Messina diventano tutti per bene, onesti e timorati di Dio

poi non ho capito se io sono un fesso o un gesso
Ora vado a cercare vere stime su evasione del bollo in Italia, nelle varie regioni. Mai fidarsi di quello che si legge in giro. Giusto balby

Domani se ho tempo controllo altrove.

PALERMO. Malgrado una valanga di auto circolanti, la Sicilia è la regione in cui si registra il minor incasso del bollo. Il Veneto, dove si contano ben 362 mila vetture in meno, da questa tassa ricava il doppio rispetto a Palazzo d’Orleans. Ogni anno nell’Isola a pagare sono sempre meno automobilisti. Al punto che, se riscosso, nelle casse entrerebbe un tesoretto che oscilla fra i 762 milioni e il miliardo e 274 milioni.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

Nasty ha scritto:
solo in Sicilia però eh
appena superi lo stretto di Messina diventano tutti per bene, onesti e timorati di Dio

poi non ho capito se io sono un fesso o un gesso
Ora vado a cercare vere stime su evasione del bollo in Italia, nelle varie regioni. Mai fidarsi di quello che si legge in giro. Giusto balby

Domani se ho tempo controllo altrove.

PALERMO. Malgrado una valanga di auto circolanti, la Sicilia è la regione in cui si registra il minor incasso del bollo. Il Veneto, dove si contano ben 362 mila vetture in meno, da questa tassa ricava il doppio rispetto a Palazzo d’Orleans. Ogni anno nell’Isola a pagare sono sempre meno automobilisti. Al punto che, se riscosso, nelle casse entrerebbe un tesoretto che oscilla fra i 762 milioni e il miliardo e 274 milioni.
non ho mica detto che non è vero
contesto solo la tipica visione manichea per cui al sud fa tutto schifo e al nord va tutto bene
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Non è TUTTO, si parlava del Bollo auto, questo è.
Da quello che leggevo in giro, fino ad un paio di anni fa in Sicilia ( non perché fosse al sud ma in virtù del suo status di regione autonoma) equitalia non interveniva per esigere bolli non pagati. Equitalia, da quel che ricordo, in Sicilia non esiste e la società che si occupava nel territorio tefionale di iscuotere tasse inevase non era parimenti efficace, mettiamola così.

La cosa mi faceva girare le palle, perché se mi dimentico un bollo io non la sfango mai. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

https://video.repubblica.it/mondo/usa-s ... 18-S1.4-T1

Ah ah ah, che deficiente :lol:
Un po' di risate dai, non siamo noi poveri italiani gli unici dementi truffaldini 8)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:https://video.repubblica.it/mondo/usa-s ... 18-S1.4-T1

Ah ah ah, che deficiente :lol:
Un po' di risate dai, non siamo noi poveri italiani gli unici dementi truffaldini 8)
sembra una partita di calcio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Rebic, gol al Werder Brema ma niente esultanza: pensava fosse il Lipsia!

Segnare e non esultare. Normale per un attaccante quando gli capita di punire una sua ex squadra. Questo lo sa anche Ante Rebic, che però si è reso protagonista di un curioso malinteso in occasione dell’ultima giornata di Bundesliga. Il suo Eintracht, che nella ventesima giornata di campionato se la vedrà con la capolista Borussia Dortmund, ha giocato sabato 26 gennaio con il Werder Brema. Match spettacolare e combattuto quello del Weserstadion, con un 2-2 come risultato finale. Fra i marcatori anche l’attaccante croato che, appunto, non ha esultato dopo il gol del momentaneo 1-1 nonostante si fosse trattato di un gesto tecnico di assoluto rispetto. Il motivo? Il quotidiano tedesco Bild riporta la versione fornita dall'ufficio stampa dell'Eintracht: Rebic era convintissimo di giocare contro il Lipsia, club in cui è stato nella stagione 2014/15. Sì, ha sbagliato squadra, perché la gara contro i suoi vecchi compagni – in realtà – è fissata per sabato 9 febbraio. Certo, capire da cosa sia nato l’errore è una missione non fra le più facili, dal momento che le maglie dei due club sono decisamente diverse, così come i giocatori e l’allenatore.

:roll:

https://video.sky.it/sport/calcio-ester ... o-piuvisti
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Freccero ha incaricato il figlio di Travaglio di comporre la sigla del programma di RaiDue , "Popolo Sovrano".
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Hakaishin »

"Mi hanno fatto nascere senza il mio consenso". E fa causa ai genitori
Un 27enne indiano, sostenitore della causa degli antinatalisti, vuole fare causa contro i genitori

Franco Grilli - Mar, 05/02/2019 - 17:22
commenta
Un ragazzo di 27 anni ha dichiarato di voler far causa ai propri genitori perché lo hanno fatto nascere contro il suo consenso.


Surreale, paradossale e assurdo. Già, ma è il "nonsense" sostenuto Raphael Samuel, un giovane avvocato indiano che non aspetta altro che portare la madre e il padre in un'aula di tribunale.

"Non hanno chiesto il mio consenso quando mi hanno fatto nascere e hanno anteposto la loro felicità ai miei diritti", protesta il 27enne, sostenitore in prima linea della folle causa degli antinatalisti, secondo i quali i genitori non avrebbero il diritto di mettere al mondo una creatura senza il consenso del diretto interessato. Come chiederglielo, però, rimane un mistero...
La cosa ulteriormente strana è che il legale racconta di avere un ottimo rapporto con loro: "Li amo, ma so che mi hanno messo al mondo per la loro felicità. La mia vita è fantastica, ma non vedo perché dovrei dare la vita a qualcuno costringendolo a farsi un'istruzione, a cercare un lavoro e a pagare le tasse, senza che mi sia stato dato un permesso dal diretto interessato", le parole dell'antinatalista riportate anche dal britannico Mirror.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Hakaishin ha scritto:"Mi hanno fatto nascere senza il mio consenso". E fa causa ai genitori
Un 27enne indiano, sostenitore della causa degli antinatalisti, vuole fare causa contro i genitori

Franco Grilli - Mar, 05/02/2019 - 17:22
commenta
Un ragazzo di 27 anni ha dichiarato di voler far causa ai propri genitori perché lo hanno fatto nascere contro il suo consenso.


Surreale, paradossale e assurdo. Già, ma è il "nonsense" sostenuto Raphael Samuel, un giovane avvocato indiano che non aspetta altro che portare la madre e il padre in un'aula di tribunale.

"Non hanno chiesto il mio consenso quando mi hanno fatto nascere e hanno anteposto la loro felicità ai miei diritti", protesta il 27enne, sostenitore in prima linea della folle causa degli antinatalisti, secondo i quali i genitori non avrebbero il diritto di mettere al mondo una creatura senza il consenso del diretto interessato. Come chiederglielo, però, rimane un mistero...
La cosa ulteriormente strana è che il legale racconta di avere un ottimo rapporto con loro: "Li amo, ma so che mi hanno messo al mondo per la loro felicità. La mia vita è fantastica, ma non vedo perché dovrei dare la vita a qualcuno costringendolo a farsi un'istruzione, a cercare un lavoro e a pagare le tasse, senza che mi sia stato dato un permesso dal diretto interessato", le parole dell'antinatalista riportate anche dal britannico Mirror.
Le vie legali non hanno senso, ma nel merito secondo me quel ragazzo ha profondamente ragione.

E l'articolo presenta male la sua posizione: non e' vero che gli antinatalisti dicono che i genitori non avrebbero il diritto di mettere al mondo una creatura senza il consenso del diretto interessato, perche' sarebbe logicamente assurdo. Dicono che i genitori non hanno il diritto di mettere al mondo una creatura e basta, perche' nella vita c'e' sempre piu' dolore che gioia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Esiste anche il suicidio.
Che è visto sempre come conseguenza di una patologia quando invece può essere anche una scelta che non andrebbe sempre condannata o analizzata scientemente. Non scelgo di nascere ma posso sempre scegliere di morire.
Se rivendichi la mancata possibilità di scelta della tua venuta il mondo hai il grande potere di decidere della tua morte.
Se non attui la seconda, la rivendicazione diventa ipocrita.
uglygeek ha scritto: perche' nella vita c'e' sempre piu' dolore che gioia.
Ma non è vero, su.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Esiste anche il suicidio.
E' completamente diverso, il suicidio non ha nulla a che fare con l'antinatalismo. Una volta che sei nato, la decisione di morire e' dolorosissima e porta infinito dolore a molte altre persone. A parte casi estremi, di malattie terribili ed incurabili, e' una scelta sempre sbagliata secondo me.
Non nascere evita completamente gioie e dolori.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:Non nascere evita completamente gioie e dolori.
Questo rigo quasi sicuramente scatenerà un Maelstrom di post da 386 righe da parte di chi so io-1 con annesso repentino quote estasiato da parte di chi so io-2.
"Together we will make MyMag Metal again"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Hakaishin ha scritto:"Mi hanno fatto nascere senza il mio consenso". E fa causa ai genitori
Un 27enne indiano, sostenitore della causa degli antinatalisti, vuole fare causa contro i genitori

Franco Grilli - Mar, 05/02/2019 - 17:22
commenta
Un ragazzo di 27 anni ha dichiarato di voler far causa ai propri genitori perché lo hanno fatto nascere contro il suo consenso.


Surreale, paradossale e assurdo. Già, ma è il "nonsense" sostenuto Raphael Samuel, un giovane avvocato indiano che non aspetta altro che portare la madre e il padre in un'aula di tribunale.

"Non hanno chiesto il mio consenso quando mi hanno fatto nascere e hanno anteposto la loro felicità ai miei diritti", protesta il 27enne, sostenitore in prima linea della folle causa degli antinatalisti, secondo i quali i genitori non avrebbero il diritto di mettere al mondo una creatura senza il consenso del diretto interessato. Come chiederglielo, però, rimane un mistero...
La cosa ulteriormente strana è che il legale racconta di avere un ottimo rapporto con loro: "Li amo, ma so che mi hanno messo al mondo per la loro felicità. La mia vita è fantastica, ma non vedo perché dovrei dare la vita a qualcuno costringendolo a farsi un'istruzione, a cercare un lavoro e a pagare le tasse, senza che mi sia stato dato un permesso dal diretto interessato", le parole dell'antinatalista riportate anche dal britannico Mirror.
Le vie legali non hanno senso, ma nel merito secondo me quel ragazzo ha profondamente ragione.

E l'articolo presenta male la sua posizione: non e' vero che gli antinatalisti dicono che i genitori non avrebbero il diritto di mettere al mondo una creatura senza il consenso del diretto interessato, perche' sarebbe logicamente assurdo. Dicono che i genitori non hanno il diritto di mettere al mondo una creatura e basta, perche' nella vita c'e' sempre piu' dolore che gioia.
E da Dove nasce questa Assoluta Certezza ?
Chi può Stabilire a Priori che in un esistenza vi è SEMPRE più Dolore che Gioja?
CHI?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Già.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

ma per favore su
ma mi stupisco anche di chi fa l'avvocato del diavolo e concorda sulla mancanza del diritto di fare figli
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Hakaishin ha scritto:"Mi hanno fatto nascere senza il mio consenso". E fa causa ai genitori
Un 27enne indiano, sostenitore della causa degli antinatalisti, vuole fare causa contro i genitori

Franco Grilli - Mar, 05/02/2019 - 17:22
commenta
Un ragazzo di 27 anni ha dichiarato di voler far causa ai propri genitori perché lo hanno fatto nascere contro il suo consenso.


Surreale, paradossale e assurdo. Già, ma è il "nonsense" sostenuto Raphael Samuel, un giovane avvocato indiano che non aspetta altro che portare la madre e il padre in un'aula di tribunale.

"Non hanno chiesto il mio consenso quando mi hanno fatto nascere e hanno anteposto la loro felicità ai miei diritti", protesta il 27enne, sostenitore in prima linea della folle causa degli antinatalisti, secondo i quali i genitori non avrebbero il diritto di mettere al mondo una creatura senza il consenso del diretto interessato. Come chiederglielo, però, rimane un mistero...
La cosa ulteriormente strana è che il legale racconta di avere un ottimo rapporto con loro: "Li amo, ma so che mi hanno messo al mondo per la loro felicità. La mia vita è fantastica, ma non vedo perché dovrei dare la vita a qualcuno costringendolo a farsi un'istruzione, a cercare un lavoro e a pagare le tasse, senza che mi sia stato dato un permesso dal diretto interessato", le parole dell'antinatalista riportate anche dal britannico Mirror.
Le vie legali non hanno senso, ma nel merito secondo me quel ragazzo ha profondamente ragione.

E l'articolo presenta male la sua posizione: non e' vero che gli antinatalisti dicono che i genitori non avrebbero il diritto di mettere al mondo una creatura senza il consenso del diretto interessato, perche' sarebbe logicamente assurdo. Dicono che i genitori non hanno il diritto di mettere al mondo una creatura e basta, perche' nella vita c'e' sempre piu' dolore che gioia.
E da Dove nasce questa Assoluta Certezza ?
Chi può Stabilire a Priori che in un esistenza vi è SEMPRE più Dolore che Gioja?
CHI?
F.F.


Stavo spiegando la posizione degli antinatalisti https://en.wikipedia.org/wiki/Antinatalism, una corrente filosofica piuttosto complessa che in questi anni e' portata avanti soprattutto dal filosofico sudafricano Benatar https://en.wikipedia.org/wiki/David_Benatar. E' un pensiero che ha anche in parte radici nel Buddismo. E' la loro opinione, mica vogliono impedirte alla gente di fare figli per legge.

Comunque sono molto rare le esistenze dove non vi e' piu' dolore che gioia, ammesso che esistano io non ne conosco, considerando anche che per la natura umana la felicita' e' sempre effimera. Come minimo, se non si muore prima, nella vita si vedono morire tante persone care. E vecchiaia e malattia non sono piacevoli.

L'antinatalismo mi pare un punto di vista che si puo' condividere o meno, ma che ha una sua legittimita'. Dopotutto non l'hanno inventata loro l'espressione "valle di lacrime" come metafora dell'esistenza umana sulla Terra, intesa come luogo di sofferenza ed espiazione. Viene dalla Bibbia. Anche dal punto di vista cristiano, se Dio fosse indifferente alle vicende umane e l'aldila' non esistesse, la nostra esistenza sulla terra dovrebbe di fatto essere per lo piu' fonte di dolore.
Ultima modifica di uglygeek il mer feb 06, 2019 10:56 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Ancora con questa storia della vecchiaia.
Daje su.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi