Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Un albergatore sa tante cose. Per esempio anche se uno dei clienti si prende una singola e rimane da solo con una valigia piena di mutandine femminili. :)

O pieno di asciugamani di Federer. In quel caso è Backhandwinner.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Ho un collega tenore che fa il Gigolò. Non si pubblicizza e quindi lo sappiamo in pochi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

chiaky ha scritto:Ho un collega tenore che fa il Gigolò. Non si pubblicizza e quindi lo sappiamo in pochi.
Avrà un bel tenore di vita.

Il gigolò credo preferisca non pubblicizzare, invece il donnaiolo fa di tutto per farlo sapere in giro
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:
chiaky ha scritto:Ho un collega tenore che fa il Gigolò. Non si pubblicizza e quindi lo sappiamo in pochi.
Avrà un bel tenore di vita.

Il gigolò credo preferisca non pubblicizzare, invece il donnaiolo fa di tutto per farlo sapere in giro
le donne pero' le vuole solo sotto di lui. Soprano.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

E' proprio il caso di dire che il topic sta andando a puttane... :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

chiaky ha scritto:Ho un collega tenore che fa il Gigolò
in pratica il Grigolò

(purtroppo mi sa che questa la capiamo solo noi due)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

chiaky ha scritto:Ho un collega tenore che fa il Gigolò..
Favarotti
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

scooter ha scritto:
chiaky ha scritto:Ho un collega tenore che fa il Gigolò
in pratica il Grigolò

(purtroppo mi sa che questa la capiamo solo noi due)
:D :D
Un altro invece faceva proprio il puttano. Alla stazione di Verona con parrucca e tutto. Visto più volte la notte quando cantavo in Arena.
In stazione x uomini.
Poi il pomeriggio per anziane signore che lo riempivano di doni costosissimi.
Credo che sia ancora nel coro dell'arena e mi dicono che eserciti sempre.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:Mi chiedo cosa pensiate degli scambisti. Nella realta' ci sono coppie che si scambiano i partner non per soldi ma solo per divertimento. Credo che sia una pratica piu' diffusa in Italia di quanto si pensi. Immagino che consideriate la cosa inconcepibile, dato che la cosa non potrebbe non traumatizzare la donna, giusto?
(Parlo per me), sbagliato.
Non è il mio genere ma se va bene a loro, ok.
È uno scambio alla pari, non è dettata da bisogno di solfi o sudditanza, non c’è vendita ne acquisto (che crea comunque un rapporto di squilibrio) non si vende la dignità.
Credo anche non ci sia nessun trauma se è una scelta di puro piacere e non un compromesso ( faccio una cosa che mi disgusta in cambio di soldi).
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto: (Parlo per me), sbagliato.
Non è il mio genere ma se va bene a loro, ok.
È uno scambio alla pari, non è dettata da bisogno di solfi o sudditanza, non c’è vendita ne acquisto (che crea comunque un rapporto di squilibrio) non si vende la dignità.
Credo anche non ci sia nessun trauma se è una scelta di puro piacere e non un compromesso ( faccio una cosa che mi disgusta in cambio di soldi).
La mia domanda è, come si stabilisce oggettivamente cosa significa "vendere la propria dignità"?

Magari potrebbero esserci individui che trovano meno dignitoso pulire i wc in un bagno pubblico che fornire una prestazione sessuale.
Ovviamente lo dico nell'ipotesi che l'individuo che decide di fornire una prestazione sessuale lo faccia alle sue regole, né a quelle del cliente, né a quelle di uno sfruttatore.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
La mia domanda è, come si stabilisce oggettivamente cosa significa "vendere la propria dignità"?

Magari potrebbero esserci individui che trovano meno dignitoso pulire i wc in un bagno pubblico che fornire una prestazione sessuale.
Ovviamente lo dico nell'ipotesi che l'individuo che decide di fornire una prestazione sessuale lo faccia alle sue regole, né a quelle del cliente, né a quelle di uno sfruttatore.

scelta 1: lo facciamo decidere alla maggioranza delle donne (se riguarda un problema femminile)
scelta 2: consideriamo tutto cio' che la scienza ci dice avere un impatto rilevante sul nostro corpo (cervello incluso).
scelta 3: consideriamo cio' che nella societa' ha un altro ruolo rilevante.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto: La mia domanda è, come si stabilisce oggettivamente cosa significa "vendere la propria dignità"?.
Eh.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:
La mia domanda è, come si stabilisce oggettivamente cosa significa "vendere la propria dignità"?

Magari potrebbero esserci individui che trovano meno dignitoso pulire i wc in un bagno pubblico che fornire una prestazione sessuale.
Ovviamente lo dico nell'ipotesi che l'individuo che decide di fornire una prestazione sessuale lo faccia alle sue regole, né a quelle del cliente, né a quelle di uno sfruttatore.

scelta 1: lo facciamo decidere alla maggioranza delle donne (se riguarda un problema femminile)
scelta 2: consideriamo tutto cio' che la scienza ci dice avere un impatto rilevante sul nostro corpo (cervello incluso).
scelta 3: consideriamo cio' che nella societa' ha un altro ruolo rilevante.
Risposta perfetta.
Quindi direi che è più vendere la dignità fare una pompa per 50 euro che fare le pulizie.

Ripeto, il sesso non è come passare lo straccio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
scelta 1: lo facciamo decidere alla maggioranza delle donne (se riguarda un problema femminile)
scelta 2: consideriamo tutto cio' che la scienza ci dice avere un impatto rilevante sul nostro corpo (cervello incluso).
scelta 3: consideriamo cio' che nella societa' ha un altro ruolo rilevante.

La scelta 1 mi sembra poco sensata, soprattutto se detta da uno che contesta il suffragio universale e le scelte a maggioranza.
Ci può essere una minoranza che la pensa diversamente e che può prendere decisioni in autonomia da quello che pensa la maggioranza.

Sulla scelta 2: e se la scienza, interrogata su questo sul serio dicesse che è vero che per l'individuo A ha un impatto maggiore pulire i cessi e per l'individuo B l'attività sessuale? La scienza ce lo dice che non siamo tutti uguali...

La scelta 3 non la capisco molto. Credo che la pulizia dei cessi anche abbia un ruolo rilevante nella società.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto: Risposta perfetta.
Quindi direi che è più vendere la dignità fare una pompa per 50 euro che fare le pulizie.

Ripeto, il sesso non è come passare lo straccio.
Affermazioni rispettabilissime, ma dettate da una morale soggettiva.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:
scelta 1: lo facciamo decidere alla maggioranza delle donne (se riguarda un problema femminile)
scelta 2: consideriamo tutto cio' che la scienza ci dice avere un impatto rilevante sul nostro corpo (cervello incluso).
scelta 3: consideriamo cio' che nella societa' ha un altro ruolo rilevante.

La scelta 1 mi sembra poco sensata, soprattutto se detta da uno che contesta il suffragio universale e le scelte a maggioranza.
Ci può essere una minoranza che la pensa diversamente e che può prendere decisioni in autonomia da quello che pensa la maggioranza.

Sulla scelta 2: e se la scienza, interrogata su questo sul serio dicesse che è vero che per l'individuo A ha un impatto maggiore pulire i cessi e per l'individuo B l'attività sessuale? La scienza ce lo dice che non siamo tutti uguali...

La scelta 3 non la capisco molto. Credo che la pulizia dei cessi anche abbia un ruolo rilevante nella società.
Ma se tua figlia o tua moglie ti chiedesse se preferisci vada a fare la cameriera ai piani o i pompini cosa troveresti più lesivo della loro dignità? Cosa preferiresti?
Considerando che:
Ci può essere una minoranza che la pensa diversamente e che può prendere decisioni in autonomia da quello che pensa la maggioranza.

Sulla scelta 2: e se la scienza, interrogata su questo sul serio dicesse che è vero che per l'individuo A ha un impatto maggiore pulire i cessi e per l'individuo B l'attività sessuale? La scienza ce lo dice che non siamo tutti uguali...

La scelta 3 non la capisco molto. Credo che la pulizia dei cessi anche abbia un ruolo rilevante nella società.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

La scelta 1 mi sembra poco sensata, soprattutto se detta da uno che contesta il suffragio universale e le scelte a maggioranza.
Beh, io non dicevo per me, buttavo li' delle risposte. Per me si fa come si e' fatto in generale per la dichiarazione dei diritti dell' uomo, per dire. In ogni caso io non voglio che la maggioranza decida tutto senza preparazione, ad esempio la finanziaria del governo senza avere nessuna idea di politica ed economia, non sono contro la maggioranza nel senso che non ha il diritto di vietare qualcosa che offende la loro dignita'.

Sulla scelta 2: e se la scienza, interrogata su questo sul serio dicesse che è vero che per l'individuo A ha un impatto maggiore pulire i cessi e per l'individuo B l'attività sessuale? La scienza ce lo dice che non siamo tutti uguali...
e se la scienza ci dicesse che non siamo tutti uguali e che per qualcuno l' aspirina e' mortale, per un altro non funziona e per 40 milioni funziona, che facciamo, diciamo che e' tutto soggettivo? :)
La scelta 3 non la capisco molto. Credo che la pulizia dei cessi anche abbia un ruolo rilevante nella società.
se la pulizia dei cessi viene vista da milioni di persone non come un obbligo, ma come qualcosa, che so, che e' decisivo nella realizzazione della propria persona, non svilirla vendendola per soldi, come attivita', sarebbe in effetti da considerare :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
alessandro ha scritto: Risposta perfetta.
Quindi direi che è più vendere la dignità fare una pompa per 50 euro che fare le pulizie.

Ripeto, il sesso non è come passare lo straccio.
Affermazioni rispettabilissime, ma dettate da una morale soggettiva.
Anche quella che e' meglio dipingere un bel quadro invece di violentare tre donne e' una affermazione legata da una morale soggettiva.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:
alessandro ha scritto: Risposta perfetta.
Quindi direi che è più vendere la dignità fare una pompa per 50 euro che fare le pulizie.

Ripeto, il sesso non è come passare lo straccio.
Affermazioni rispettabilissime, ma dettate da una morale soggettiva.
Anche quella che e' meglio dipingere un bel quadro invece di violentare tre donne e' una affermazione legata da una morale soggettiva.
Sì, ma qui ci sono dei soggetti che non dettano le regole e subiscono la violenza: le tre donne violentate.

E anche tre donne schiavizzate e costrette a pulire dei cessi si troverebbero nella stessa condizione.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Il problema di questa discussione è che manca, per forza di cose, il parere delle donne.
Quello del maschio, soprattutto quando difende certi argomenti, non è assolutamente attendibile.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Che poi 100 anni di studi psicologici dovrebbero aver insegnato qualcosa sulla rilevanza del sesso per la psiche delle persone.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

paoolino ha scritto: Sì, ma qui ci sono dei soggetti che non dettano le regole e subiscono la violenza: le tre donne violentate.

E anche tre donne schiavizzate e costrette a pulire dei cessi si troverebbero nella stessa condizione.
Ma stessa condizione proprio per niente.
Su Paolino, almeno tu, risposte sensate.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

alessandro ha scritto: Ma se tua figlia o tua moglie ti chiedesse se preferisci vada a fare la cameriera ai piani o i pompini cosa troveresti più lesivo della loro dignità? Cosa preferiresti?
Mi intrometto, se posso. Non ho dubbi che risponderei "preferisco che tu faccia la cameriera". Tuttavia sono altrettanto sicuro che se un amico mi dicesse che preferisce fare il gigolò anziché… boh… il benzinaio… gli direi "in bocca al lupo per la tua nuova avventura professionale".
Visione maschilista? Sì, per certi versi è sicuramente così. Ma il punto è che UOMINI E DONNE HANNO PARI DIRITTI E PARI DOVERI e dunque non vedo perché dovrei dare più peso al primo scenario anziché al secondo.
Se poi voi siete sicuri che implorereste l'amico di non ledere/svendere la sua dignità buon per voi che riuscite ad essere più coerenti di me.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Non è questione di maschilismo , ma di psicologia.
Dai su.
Davvero si vuol mettere sullo stesso piano un gigolo con una prostituta?
Ultima modifica di Pindaro il gio mar 14, 2019 5:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Lo gigolo è ben diverso da una prostituta.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:Lo gigolo è ben diverso da una prostituta.
Ma sono imparagonabili. Assolutamente imparagonabili.
Non scherziamo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

scooter ha scritto:
alessandro ha scritto: Ma se tua figlia o tua moglie ti chiedesse se preferisci vada a fare la cameriera ai piani o i pompini cosa troveresti più lesivo della loro dignità? Cosa preferiresti?
Mi intrometto, se posso. Non ho dubbi che risponderei "preferisco che tu faccia la cameriera".
E perché? Riguarda forse il vendere la dignità e trovare il vendere il proprio corpo degradante?
Perché le cameriere lavorano di più e guadagnano di meno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto:
Ma se tua figlia o tua moglie ti chiedesse se preferisci vada a fare la cameriera ai piani o i pompini cosa troveresti più lesivo della loro dignità? Cosa preferiresti?
Ma il punto non è cosa trovo lesivo io, ma cosa trovano lesivo loro.
Che non vuol dire accettare supinamente le loro scelte, cercare di metterle in discussione o convincerle di una cosa o dell'altra.
Ma che se fanno certe scelte in libertà e convinzione, non trovo nella coercizione la soluzione.

A quel punto, forse, arriverei a una rottura dei rapporti perché abbiamo concetti di dignità incompatibili. Ma non potrei impedirgli fisicamente di fare quello che per me non è moralmente giusto.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:
alessandro ha scritto:
Ma se tua figlia o tua moglie ti chiedesse se preferisci vada a fare la cameriera ai piani o i pompini cosa troveresti più lesivo della loro dignità? Cosa preferiresti?
Ma il punto non è cosa trovo lesivo io, ma cosa trovano lesivo loro.
Che non vuol dire accettare supinamente le loro scelte, cercare di metterle in discussione o convincerle di una cosa o dell'altra.
Ma che se fanno certe scelte in libertà e convinzione, non trovo nella coercizione la soluzione.

A quel punto, forse, arriverei a una rottura dei rapporti perché abbiamo concetti di dignità incompatibili. Ma non potrei impedirgli fisicamente di fare quello che per me non è moralmente giusto.
Quindi trovi anche tu profondamente lesivo della dignità di tua moglie/figlia fare la prostituta?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

PINDARO ha scritto:
paoolino ha scritto: Sì, ma qui ci sono dei soggetti che non dettano le regole e subiscono la violenza: le tre donne violentate.

E anche tre donne schiavizzate e costrette a pulire dei cessi si troverebbero nella stessa condizione.
Ma stessa condizione proprio per niente.
Su Paolino, almeno tu, risposte sensate.
Ma su: stessa condizione di fare un qualcosa contro la loro volontà.
Poi che uno stupro non sia come essere costretti a pulire un bagno lo so.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Perché è lesivo
Ultima modifica di alessandro il gio mar 14, 2019 6:07 pm, modificato 2 volte in totale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto:
paoolino ha scritto:
alessandro ha scritto:
Ma se tua figlia o tua moglie ti chiedesse se preferisci vada a fare la cameriera ai piani o i pompini cosa troveresti più lesivo della loro dignità? Cosa preferiresti?
Ma il punto non è cosa trovo lesivo io, ma cosa trovano lesivo loro.
Che non vuol dire accettare supinamente le loro scelte, cercare di metterle in discussione o convincerle di una cosa o dell'altra.
Ma che se fanno certe scelte in libertà e convinzione, non trovo nella coercizione la soluzione.

A quel punto, forse, arriverei a una rottura dei rapporti perché abbiamo concetti di dignità incompatibili. Ma non potrei impedirgli fisicamente di fare quello che per me non è moralmente giusto.
Quindi trovi anche tu profondamente lesivo della dignità di tua moglie/figlia fare la prostituta?
Sì, io lo trovo.
Ma , ribadisco, quello che penso io non conta. Come non conta quello che pensa la maggioranza.
Per me conta quello che pensa un singolo individuo per se stesso, su una cosa che riguarda se stesso.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Per farla breve, io sono d'accordo col pindaro di 4 pagine fa che, credo, nel frattempo abbia cambiato idea:
PINDARO ha scritto:
Nessuno vuole lo sfruttamento, nessuno vuole queste cose, che vanno condannate con decenni di carcere e sono miserevoli e ripugnanti.
Si sta parlando della scelta di poter esercitare il mestiere, cosa che moltissime fanno, senza traumi e senza che c'entri nulla l'ignoranza o la situazione sociale. E su questo punto non ci dovrebbe essere nulla da obiettare. La libertà di scelta di guadagnare con il proprio corpo, che non porta ad alcuna conseguenza.
Che poi sia una cosa che non strappa applausi di approvazione, è un altro discorso.
Ma ognuno sceglie quel che vuole. Che sia la carriera di velina, di fisico nucleare, di volontaria ad Emergency o di escort.
Tutto quel che esula dalla libertà di scelta, è condannabile e deve essere fermato e punito.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

alessandro ha scritto:
scooter ha scritto:
alessandro ha scritto: Ma se tua figlia o tua moglie ti chiedesse se preferisci vada a fare la cameriera ai piani o i pompini cosa troveresti più lesivo della loro dignità? Cosa preferiresti?
Mi intrometto, se posso. Non ho dubbi che risponderei "preferisco che tu faccia la cameriera".
E perché? Riguarda forse il vendere la dignità e trovare il vendere il proprio corpo degradante?
Perché le cameriere lavorano di più e guadagnano di meno.
1) hai citato solo mezzo messaggio, troppo facile
2) preferirei anche che mia figlia facesse la dottoressa o l'insegnante anziché la suora o la cameriera
3) qual è la differenza fra prostituta e gigolò? Non offrono entrambi sesso in cambio di soldi?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Perché è lesivo.
Quello che cerco di dire da 2 giorni è questo.
Cercheremmo di proteggere e scoraggiare in ogni modo mostra figlia/moglie/cara amica a fare la prostituta seppure non costretta da nessuno o schiavizzata, perché le vogliamo bene, capiamo che è qualcosa di degradante e psicologicamente pericoloso, oltre allo stigma sociale che è il meno. Capiamo che sarebbe una scelta sbagliata, la cara figlia o moglie o ottima amica , perche le vogliamo bene perché ci teniamo.
Se però tenessimo non solo a nostra figlia a nostra moglie o alla nostra migliore amica ma a tutte le donne, in particolare quelle in difficoltà, dovremmo cercare di proteggere ognuna di loro, risparmiare ognuna di loro questa cosa che troviamo degradante e sibagliata.
Come fare? Io penso al modello svedese, con aiuto alle donne in difficoltà che stanno imboccando o hanno imboccato questa strada, senza criminalizzarle e punire chi se ne approfitta, papponi o clienti che siano, come vorrei veder puniti I papponi e i clienti di mia figlia/moglie/amica.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Gigolo a volte non deve nemmeno fare sesso. Deve solo accompagnare (a cena, a qualche evento, ecc ecc)
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

chiaky ha scritto:Senza tornare al mio amico Ivan, che è ancora vergine a 45 anni (prostitute escluse), ho molti casi. Il mio collega Gigio (luigi), orecchie enormi a sventola, tutto butterato, timidissimo, chiacchierone in modo che dopo un pò diventa insopportabile (fuga in avanti....)e però poi si blocca del tutto con le donne, si è con somma sorpresa di tutti, fidanzato per la prima volta anno scorso a 43 anni (era vergine). Si sposa a luglio. Negli ultimi 10 anni, credetemi, l'ho visto sbattere la testa nel muro varie volte, al limite del crollo psichico. A troie non ci va perchè è il classico siculo che vive in parrocchia, fa il chierichetto, segue il Papa in giro, insomma, moralismo a palate anche li ovviamente. Ma l'ho visto disperato varie volte, credetemi.
Ma anche le donne. Ho una zia, la zia Mara (no, non sono nipote della Venier, piantatela di ridere), che a 62 anni non ha mai avuto un fidanzato. Brutta come la fame e obesa. Al 90 per cento non ha mai avuto esperienze sessuali. Ci soffre moltissimo. E' spesso depressa. Una volta le ho detto di andare da un Gigolo', così per scherzare. Chissà se ci sta pensando, sarebbe una piccola botta di vita :D
Guarda conosco anch'io un'infinità di persone nella medesima condizione. E parliamo di situazioni comunissime se è vero che ci sono 11 milioni di single in Italia. C'è qualcuno che si rassegna e lascia perdere ma la maggior parte è gente che la vive male sul serio, perchè castrare un istinto naturale porta sempre a problemi. Frustrazione ma anche autostima, perchè rendersi conto di non essere adeguati in una società che è drogata di successo con il prossimo (e lì posso esser d'accordo con i due illuminati: bisogna investire di più nell'educazione, certo) è sconfortante e può essere l'anticamera di guai peggiori. Depressione, tendenze suicide, tossicodipendenze.

Dunque che si fa? In attesa di trovare l'esercito di anime pie volontarie disposte a menarlo un po' a testa a tutti quanti, si prende atto di un problema che c'è e si prova a renderlo il meno degradante possibile mettendo chi vuole esercitare nella condizione di non rischiare accoltellamenti e chi vuole beneficiarne in quella di non beccarsi hiv e altre disgrazie.

Ma no, non si può perchè è avvilente, bisogna multare i clienti. Che poi si scatenano su Youporn. Ma neanche youporn va bene. La bambola gonfiabile? No, immorale pure quella.

In pratica alla fine si torna sempre lì, alla società dei perfetti che qualcuno qui auspica, quella in cui nessuno si droga, nessuno fuma, nessuno va in moto, nessuno scopa per piacere e tutti vivono di libri e musica liberi dalle disgustose pulsioni terrene. Ma che non si dica che sono moralisti, mai.

Oh dovesse essere mai questa la direzione che davvero prenderà il mondo avvisatemi che allerto Cappato. Se non l'avranno già arso vivo.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

paoolino ha scritto:Per farla breve, io sono d'accordo col pindaro di 4 pagine fa che, credo, nel frattempo abbia cambiato idea:
PINDARO ha scritto:
Nessuno vuole lo sfruttamento, nessuno vuole queste cose, che vanno condannate con decenni di carcere e sono miserevoli e ripugnanti.
Si sta parlando della scelta di poter esercitare il mestiere, cosa che moltissime fanno, senza traumi e senza che c'entri nulla l'ignoranza o la situazione sociale. E su questo punto non ci dovrebbe essere nulla da obiettare. La libertà di scelta di guadagnare con il proprio corpo, che non porta ad alcuna conseguenza.
Che poi sia una cosa che non strappa applausi di approvazione, è un altro discorso.
Ma ognuno sceglie quel che vuole. Che sia la carriera di velina, di fisico nucleare, di volontaria ad Emergency o di escort.
Tutto quel che esula dalla libertà di scelta, è condannabile e deve essere fermato e punito.
No, non ho cambiato idea.
La libertà di scelta la contemplo ancora, non sono impazzito del tutto.
Ma la libertà di scelta in questi casi quant'è dettata effettivamente da una libertà di scelta e non da una costrizione o una necessità?
Nei bordelli si parte dal presupposto sbagliatissimo che siano tutte volontarie, ma non è affatto così.
Essere volontarie dalla Romania, in situazione di povertà o di situazioni socio/culturali degradate, non è la stessa cosa della studentessa di Milano, di buona famiglia, a cui non frega nulla di farsi pagare 500 euro da un idiota coi soldi.
La percentuale miserrima di chi sceglie davvero in maniera libera, spensierata, di farne un guadagno non giustifica tutto il resto.
E non giustifico comunque chi lo fa senza costrizioni e impedimenti. E' una scelta, legittima. Ma a me non entusiasma. E vorrei ci fosse la possibilità o una società che ti porta a scegliere altro.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

scooter ha scritto:
alessandro ha scritto:
scooter ha scritto: Mi intrometto, se posso. Non ho dubbi che risponderei "preferisco che tu faccia la cameriera".
E perché? Riguarda forse il vendere la dignità e trovare il vendere il proprio corpo degradante?
Perché le cameriere lavorano di più e guadagnano di meno.
1) hai citato solo mezzo messaggio, troppo facile
2) preferirei anche che mia figlia facesse la dottoressa o l'insegnante anziché la suora o la cameriera
3) qual è la differenza fra prostituta e gigolò? Non offrono entrambi sesso in cambio di soldi?
1) ho citato metà messaggio perché la differenza tra prostituzione etero maschile e femminile è altro argomento e mi sembra ci sia già carne al fuoco sufficiente.
2) cameriera o bocchinara? Così, per sapere, e perché?
3) Vedi punto 1 ma si può discuterne più avanti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Riposto i magnifici bordelli legalizzati in Olanda:

ottobre 2000 l’Olanda ha tolto il divieto sulle “case chiuse” risalente al 1911. Da allora, vari studi del Centro Documentazione e Ricerca Scientifica del Ministero della Giustizia olandese (WODC) e della polizia nazionale (KLPD) si sono concentrati sull’impatto della depenalizzazione dello sfruttamento della prostituzione in Olanda.


La situazione delle persone che esercitano la prostituzione è peggiorata
Lo studio “Daalder”3 condotto per il Ministero della Giustizia rivela che: • “Non c’è stato alcun miglioramento significativo delle condizioni delle persone che si prostituiscono”. • “Il benessere emotivo delle donne che esercitano la prostituzione è ora peggiorato rispetto al 2001 in tutti gli aspetti considerati”. • “È aumentato l’uso di sedativi”. • Le richieste di uscita da questo settore sono state numerose, ma solo il 6% dei comuni offre l’assistenza necessaria. Tra il 50 e il 90% delle donne che si prostituiscono legalmente “lavora contro la propria volontà” Questi dati sono stati svelati nel 2008 dalla polizia nazionale olandese (KLPD) in uno studio sul settore della prostituzione legale intitolato “Keeping up appearances”4.

In questo studio la polizia dà una valutazione molto preoccupante della legge che depenalizza lo sfruttamento della prostituzione. Causa diretta dello studio è stata il caso Sneep, in cui due “protettori” turco-tedeschi, coadiuvati da 30 complici, sono stati condannati per sfruttamento di e violenza nei confronti di più di 100 donne in Olanda, Germania e Belgio. Ciò che colpisce è che tutte queste donne, sfruttate con estrema violenza in Olanda, si trovavano in “case chiuse” legali, con licenza, tassate e autorizzate dallo Stato. Il crimine organizzato ha mantenuto il controllo sul settore legale dell’industria del sesso Nel 2011 Lodewijk Asscher, vice-sindaco del comune di Amsterdam e nuova figura del partito laburista olandese, ha dichiarato che depenalizzare lo sfruttamento della prostituzione era stato un “errore nazionale”5 e che il governo era stato “riprovevolmente ingenuo”.



Un rapporto congiunto della Città di Amsterdam e del Ministero della Giustizia6 mostra infatti come gran parte del settore legale dell’industria del sesso perpetui lo sfruttamento e la tratta di esseri umani. Metà degli esercizi autorizzati di prostituzione e bar (dove si vende marijuana) ha uno o più manager con precedenti penali. La depenalizzazione dello sfruttamento della prostituzione e la legalizzazione dell’industria del sesso non hanno impedito l’aumento della prostituzione “nascosta” o “illegale” Nel 2010 i l RIEC Noord-Holland, un organo governativo deputato alla prevenzione del crimine, ha pubblicato uno studio7 secondo il quale solo il 17% degli annunci di prostituzione pubblicati sui giornali e su internet riguarderebbero postriboli legali.

1 Valutazione condotta con il supporto di Mouvement du Nid Francia – 2 Fonte: “On legalised prostitution in the Netherlands”, Karin Werkman, 2012 – 3 Daalder, A. L. (2007). Prostitution in the Netherlands since the lifting of the brothel ban [English version]. The Hague. WODC/Boom Juridische Uitgevers. – 4 KLPD (Korps Landelijke Politiediensten) – Dienst Nationale Recherche (juli 2008). Schone schijn, de signalering van mensenhandel in de vergunde prostitutiesector. Driebergen. – 5 http://www.lemonde.fr/m/article/2011/12 ... gislation- de-la-prostitution_1621755_1575563.html. – 6 Gemeente Amsterdam, Ministerie van Veiligheid en Justitie; Projectgroep Emergo (2011). Emergo – De gezamenlijke aanpak van de zware (georganiseerde) misdaad in het hart van Amsterdam. Achtergronden, ontwikkelingen, perspectieven. Amsterdam: Boom Juridische Uitgevers. – 7 RIEC Noord-Holland (19 ottobre 2010). Methodiek ‘Inzicht in prostitutiebranche’.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi