Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:Chiaky lo conoscevi?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... a/5304032/
No. Ho saputo di quanto accaduto e molti colleghi lo conoscevano.
Non avevo il piacere.
Bruttissima cosa...era giovane.
R.I.P.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83713
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Si dirà che è una scommessa. Si dirà che è una balotellata. Si dirà che ne abbiamo viste tante. E invece no. La parola chiave in questo caso è una sola: umiliazione. Tra chi assiste alla scena c’è chi ride, il che farebbe appunto pensare a una bravata; e c’è chi incita, il che potrebbe rimandare alla sfida insita in una scommessa. Ma in realtà tutti quelli che partecipano all’allestimento dello spettacolo stanno mettendo sul piatto parte della propria dignità. E l’impressione è che lo sappiano. Dopo aver lanciato la sfida, Balotelli piega la testa e accende una sigaretta, si vede che è a disagio. Il giovane sullo scooter, invece, prima si muove in modo goffo, perché si è dovuto mettere in mutande, poi gesticola, come chi vuole darsi un tono nonostante tutto. Entrambi partecipano così all’umiliazione collettiva. Che non sta tanto nell’umiliarsi umiliando l’altro offrendogli due mila euro, come fa Balotelli che se lo può permettere; o nel denudarsi e mettersi in mostra per battere addirittura Super-Mario, come fa il giovane tuffatore motorizzato. Ma che sta, piuttosto, nell’accettare il ruolo che altri hanno deciso per noi. Balotelli è quello delle balotellate? Ed eccolo appunto mentre ne fa una. Il napoletano del cliché è quello che non si fa mettere nel sacco dal riccone di turno? Ed eccolo appunto vincere la sua partita. In più c’è Napoli, solo che questa non è più la città degli sciuscià, o degli scugnizzi pagati per tuffarsi dagli scogli, quella denunciata dai film di De Sica o dai romanzi di Malaparte. È semmai la città che tra i simboli delle Universiadi ha scelto un altro tuffatore, quello affrescato a Paestum. Cioè la testimonianza di tutta un’altra storia.


Questo è quel che intendo per perdita di dignità, seppure i due siano maggiorenni e consenzienti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da wes »



" this is reato, pollice arrest you!"
" a 'ro stann i watch? " :lol:

La cosa preoccupante è che parla l'inglese meglio di tre quarti degli italiani.. #1#
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

You wanne uan andred and finìsch!

#40# #40# #40#
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26663
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

wes ha scritto:

" this is reato, pollice arrest you!"
" a 'ro stann i watch? " :lol:

La cosa preoccupante è che parla l'inglese meglio di tre quarti degli italiani.. #1#
Se vive a Miami parlera' inglese, bene o male, non e' cosi' strano.

Mi fa venire in mente i tre napoletani che in Messico hanno fatto una brutta fine.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16988
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Perché se è a Miami ha un’auto con volante a destra?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26663
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

paoolino ha scritto:Perché se è a Miami ha un’auto con volante a destra?
Il video e' 'flippato' orizzontalmente. Ma ammiro il tuo spirito di osservazione!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56190
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alga »

Da gazzetta.it:

Poves e la squadra dei Terrapiattisti: “Viviamo in un film della Disney”
Il presidente di Flat Earth Fc, che milita in Terza Divisione spagnola, ad As: “Uso il calcio per diffondere le mie teorie. Fin da bambini ci raccontano un sacco di bugie, ma tra i 20 e i 40 milioni di persone la pensano come me”

Javi Poves, 32 anni, ex calciatore, è il presidente della Flat Earth Fc appena promossa in Terza Divisione spagnola (prima si chiamava Móstoles Balompié). In pratica, la squadra dei Terrapiattisti. Nata, secondo il fondatore, per dare voce a chi - come lui - non crede che la Terra sia sferica (“siamo tra i venti e i quaranta milioni di persone”).

CALCIO COME SCUSA — Poves ha spiegato le proprie teorie in una lunga intervista ad As. Ha spiegato che non tutti i tifosi e i giocatori della squadra dovranno per forza condividere le sue tesi: “Odio quando un club costringe i propri giocatori a ripetere la stessa cosa come le scimmie. Però sì, voglio utilizzare il calcio per diffondere la mia idea. Come fanno tutti gli altri, Real Madrid, Barcellona, Atletico. Il calcio è soltanto una scusa”.

LE BUGIE DEL SISTEMA — Poves teme che “il sistema” non lo appoggerà. Che se si spingesse troppo in là potrebbe rischiare la vita. E precisa che non vuole fare la rivoluzione “perché non accadrà mai. Ma da quando siamo piccoli ci raccontano delle storie e noi siamo i diffusori di questa bugia. È la più grande trappola della storia, il più alto livello di schiavitù che viviamo in tempi moderni. Ci sono interessi spirituali ed economici, e sono interessi molto sinistri”. Il presidente della Flat Hearth Fc è convinto non soltanto che la terra sia piatta, ma che non esistano i satelliti lanciati dall’uomo, “e posso provarlo. Il modello della Terra sferica è falso. I piloti di aerei dicono che la Terra è piatta. Io assicuro che la Terra non è sferica, ma non posso assicurare al cento per cento che sia piatta. Ci sono molte cose che non si conoscono esattamente: cos’è il Sole? Cos’è la Luna? Se venisse data una valida prova che la Terra è sferica, sarei il primo a chiudere il club”.

FILM DISNEY — Se la Terra fosse piatta, ci sarebbe un confine non oltrepassabile, e secondo Poves è l’Antartide. “Perché, dopo la seconda guerra mondiale, è stato firmato il primo trattato internazionale di non transito attraverso l’Antartide? Posso andare in tutto il mondo tranne che in Antartide. Prima di essere ucciso, Kennedy fa un discorso in cui spiega che c’è un’entità superiore che controlla l’apparato militare, scientifico, propagandistico, assolutamente tutto. Ci hanno ingannato. Quello che ci dicono è un film della Disney, perché non lo vedo visivamente”.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83713
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

È tutto a posto

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75957
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

tutto benissimo
non dico un commento ufficiale, ma neanche un tweet del ministro dell'Interno, a cui dovrebbe interessare, credo, che ci sono gruppi organizzati in Italia che hanno in casa un missile aria-aria
in compenso magari ci avrà fatto sapere cosa ha mangiato oggi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75957
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

dimenticavo: vibranti proteste :roll: di una sinistra sempre più in prima linea per combattere questi rigurgiti fascisti e terroristi in piena regola
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17682
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:dimenticavo: vibranti proteste :roll: di una sinistra sempre più in prima linea per combattere questi rigurgiti fascisti e terroristi in piena regola
Il più indignato ha postato con tronfia irriverenza iconoclasta dissacrante il brano di seguito mentre sorseggiava un Crodino per trasgredire (cit.).
Su Myspace per non disturbare.

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

E le molotov dei centri sociali allora?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26663
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Ok, tutto giusto, e di certo Salvini non riempie facebook di post entusiasti perche' arrestano neofascisti armati.

Bisogna anche dire pero' che li hanno appunto arrestati, magistrati e polizia hanno indagato e sono scattati gli arresti. Quindi bene.
Non e' che nel 1919 con il fascismo le cose andassero proprio cosi' eh, anche prima del regime.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75957
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

uglygeek ha scritto:Ok, tutto giusto, e di certo Salvini non riempie facebook di post entusiasti perche' arrestano neofascisti armati.

Bisogna anche dire pero' che li hanno appunto arrestati, magistrati e polizia hanno indagato e sono scattati gli arresti. Quindi bene.
Non e' che nel 1919 con il fascismo le cose andassero proprio cosi' eh, anche prima del regime.

eh, ma il fatto che il ministro degli interni non rivendichi la cosa non è secondaria
soprattutto il giorno dopo che ha postato un video di un extracomunitario che è salito sull'autobus senza pagare il biglietto
quali sono le priorità del titolare di un dicastero così delicato?

il fatto è che, come diciamo da sempre, Salvini non fa il suo lavoro di ministro
quello che succede, succede nonostante lui, attraverso di lui
magistrati e polizia fanno il loro lavoro
lui invece è in perenne campagna elettorale, pronto a fare e dire tutto e il contrario di tutto per raccattare voti
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto:Ok, tutto giusto, e di certo Salvini non riempie facebook di post entusiasti perche' arrestano neofascisti armati.

Bisogna anche dire pero' che li hanno appunto arrestati, magistrati e polizia hanno indagato e sono scattati gli arresti. Quindi bene.
Non e' che nel 1919 con il fascismo le cose andassero proprio cosi' eh, anche prima del regime.
Un missile avevano. E ci mancherebbe che non li arrestassero :D :o
La digos che dice? Erano andati per cercar striscioni, e invece..
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26663
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ok, tutto giusto, e di certo Salvini non riempie facebook di post entusiasti perche' arrestano neofascisti armati.

Bisogna anche dire pero' che li hanno appunto arrestati, magistrati e polizia hanno indagato e sono scattati gli arresti. Quindi bene.
Non e' che nel 1919 con il fascismo le cose andassero proprio cosi' eh, anche prima del regime.
Un missile avevano. E ci mancherebbe che non li arrestassero :D :o
La digos che dice? Erano andati per cercar striscioni, e invece..
e invece... https://www.huffingtonpost.it/entry/ho- ... t-homepage
“L’ho segnalata io, sono contento di essere stato utile a trovare dei missili. Era una delle tante minacce di morte che mi arrivano quotidianamente di cui non faccio pubblicità ma questa volta i servizi segreti parlavano di un gruppo ucraino che attentava alla mia vita. Penso di non aver mai fatto niente di male agli ucraini ma abbiamo inoltrato la segnalazione e non era un mitomane. Sono contento sia servito a scoprire un arsenale di qualche demente”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini oggi da Genova parlando dell’arsenale scoperto e sequestrato ad un gruppo neonazista ieri a Torino che avrebbe avuto in preparazione un attentato in Italia contro il ministro e vicepremier.

Comunque no, in un paese fascista come quello che tu pensi che l'Italia sia diventato i neonazisti con i missili non li arresterebbero.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da madmarat »

Era una delle tante minacce di morte che mi arrivano quotidianamente

#40# #40# #40# #40#
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto:
Burano ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ok, tutto giusto, e di certo Salvini non riempie facebook di post entusiasti perche' arrestano neofascisti armati.

Bisogna anche dire pero' che li hanno appunto arrestati, magistrati e polizia hanno indagato e sono scattati gli arresti. Quindi bene.
Non e' che nel 1919 con il fascismo le cose andassero proprio cosi' eh, anche prima del regime.
Un missile avevano. E ci mancherebbe che non li arrestassero :D :o
La digos che dice? Erano andati per cercar striscioni, e invece..
e invece... https://www.huffingtonpost.it/entry/ho- ... t-homepage
“L’ho segnalata io, sono contento di essere stato utile a trovare dei missili. Era una delle tante minacce di morte che mi arrivano quotidianamente di cui non faccio pubblicità ma questa volta i servizi segreti parlavano di un gruppo ucraino che attentava alla mia vita. Penso di non aver mai fatto niente di male agli ucraini ma abbiamo inoltrato la segnalazione e non era un mitomane. Sono contento sia servito a scoprire un arsenale di qualche demente”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini oggi da Genova parlando dell’arsenale scoperto e sequestrato ad un gruppo neonazista ieri a Torino che avrebbe avuto in preparazione un attentato in Italia contro il ministro e vicepremier.

Comunque no, in un paese fascista come quello che tu pensi che l'Italia sia diventato i neonazisti con i missili non li arresterebbero.
Un paese fascista è autoritario e dfi certo mai ammetterebbe la presenza di gruppi clandestini con arsenali. Più probabile ciò avvenga in paesi con zone di potere grigie come era l'italia degli anni 70. Oggi non so cosa sia. Di certo un paese di merda (e nella merda).
Lo voglio rivedere, Fabio
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

madmarat ha scritto:Era una delle tante minacce di morte che mi arrivano quotidianamente

#40# #40# #40# #40#
Assurdo come questa merda umana riesca a girare sempre la frittata come fa comodo a lui. Ora riuscirà pure a farsi passare per antifascista :lol:
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26663
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:
madmarat ha scritto:Era una delle tante minacce di morte che mi arrivano quotidianamente

#40# #40# #40# #40#
Assurdo come questa merda umana riesca a girare sempre la frittata come fa comodo a lui. Ora riuscirà pure a farsi passare per antifascista :lol:
In realta' quella di Salvini e' una balla, almeno in parte:

È stata la segnalazione di un uomo che un anno fa si è presentato in procura a Torino, svelando un presunto attentato in fase di preparazione nei confronti del vicepremier Matteo Salvini, ad avviare l’indagine della Digos di Torino, coordinata dall’Ucigos e dalla procura, che ha portato alla scoperta del missile e di un arsenale di armi da guerra in Lombardia.

L'uomo è un russo, ex agente del Kgb, fonte confidenziale della digos di Torino. Sentito successivamente dal procuratore del capoluogo piemontese, Emilio Gatti, l'uomo ha raccontato che in Ucraina alcuni combattenti avevano parlato dell'idea di progettare un attentato contro Matteo Salvini. Le verifiche dell’Antiterrorismo, effettuate su alcuni italiani che hanno combattuto in Ucraina, nella regione del Donbass, non hanno confermato la tesi del complotto contro Salvini. Perlomeno, finora, non sarebbero emersi riscontri.

Durante la fase di indagine però, gli agenti della Digos si sono imbattuti – per caso – in una telefonata molto sospetta che ha portato all’avvio di un secondo filone di inchiesta, quello che ha condotto gli inquirenti a scoprire le armi da guerra e ad arrestare tre persone. La chiamata sospetta era avvenuta tra un uomo che vive a Bologna, non indagato, e un terzo soggetto (anch'egli estraneo all'indagine) che gli aveva proposto l’acquisto di un missile aria-aria Matra di fabbricazione francese. È emerso poi che questo terzo uomo, a sua volta, era stato incaricato della proposta di vendita del razzo da Fabio Del Bergiolo, 60 anni, di Gallarate, arrestato la scorsa settimana perché in camera di letto conservava venti fucili e pistole e oggetti con simboli nazisti.

https://www.corriere.it/cronache/19_lug ... 2125.shtml

La Digos indagava effettivamente su minacce a Salvini, ma da li' e' poi arrivata a scoprire questo arsenale per caso.

Comunque faccio notare che nella civile e democratica Germania i neonazisti hanno assassinato un politico uno o due mesi fa e ne hanno mandato un altro in coma ieri; nella civile Gran Bretagna una deputata e' stata uccisa perche' era contro la Brexit, mentre invece l'Italia sarebbe in mano ad un regime fascista eppure nulla di tutto questo succede da noi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Ma certo che è una balla, studiata su misura e nei minimi dettagli dalla Merda e dalla sua cricca. Così da poter dire visto che non sono fascista come dicono i sinistrih??1 alla sua platea di menomati che credono a qualsiasi scempiaggine biascichi.

Poi che non ci sia ancora scappato il morto qui da noi è pura casualità. Pestaggi continui a gay, immigrati, senzatetto, antifascisti, è solo questione di tempo. E naturalmente sarà sempre colpa dell'altro, sì, lui ha sbagliato a sfondargli il cranio con una spranga, ma se quello se ne fosse stato a casa anziché andarsene in giro vestito da checca...
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1810
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alfius »

Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83713
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Comunque faccio notare che nella civile e democratica Germania i neonazisti hanno assassinato un politico uno o due mesi fa e ne hanno mandato un altro in coma ieri; nella civile Gran Bretagna una deputata e' stata uccisa perche' era contro la Brexit, mentre invece l'Italia sarebbe in mano ad un regime fascista eppure nulla di tutto questo succede da noi.
non ha nessuna connessione un atto fatto da un gruppetto estremista e un regime, in quanto in germania e in UK non c'e' un governo filonazi o un governo che applaude o incita all'odio verso chi è a favore o contro la brexit.
fosse stato uno del governo ad additare come pericoloso sovversivo da eliminare una delle vittime, allora poteva esserci un parallelismo.

in italia comunque non c'e' nessun regime illiberale, c'e' solo al governo un partito autoritario e che appoggia posizioni di estrema destra, dalle teocon allo strizzare l'occhio ai neofascisti.

questa vicenda ne è un esempio.

Salvini fa partire una indagine su intrigo internazionale contro di lui rivelato un pacco senza fondamento . ( eppure vende la cosa come se il missile fosse indirizzato a lui)

poi, per caso, indagando trovano una cellula neofascista pronta ad attentati ( ma i terroristi non erano solo islamici? la famosa "non tutti gli islamici sono terroristi ma tutti i terrotisti sono islamici" etc. ) perche i missili, le bombe, le pistole e fucili a quello servono, non credo ad andare a caccia.

il nostro ministro degli interni, dopo aver piagnucolato da vittima, liquida la cellula neofascista dotata di missile come "gruppetto di dementi", senza fare cenno alla parte politica, nazionale etc. fossero stati arabi, o comunisti o stranieri in genere, non era piu' finita e non sarebbero stati dementi m ala prova provata di questo e di quello.

il suprematista al soldo (pare) di Putin, uno che l'altro giorno ha dichiarato che la democrazia è un fastidio e gli stati devono essere comandati da dittatori.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Condivido anche le virgole di quest'ultimo intervento di alessandro.

Al solito si continua a negare l'evidenza. Forse perchè a qualcuno qui Salvini piace.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75957
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

peraltro mi è capitato di leggere ieri, nel post della mafia, riesumato dopo oltre 10 anni, interventi di ugly molto meno a destra di quelli degli ultimi tempi
interventi in cui scriveva che le finte emergenze (criminalità, rapine in villa, extracomunitari - anche se i rumeni non lo sono ma in un certo senso vi vengono equiparati) vengono dettate da alcuni politici e dai giornali a loro asserviti
o interventi in cui non si esalta, più o meno esplicitamente, degli interventi della polizia, dello stato forte, ecc. ma anzi confuta alcuni miti fascisti

per carità, in 10 anni si cambiano tante idee, ma ho dovuto leggere più volte perchè mi pareva strano che venissero da lui questi interventi

insomma: che è successo, in questo lasso di tempo, che ti ha fatto scivolare sempre più a destra? diccelo, che troviamo un rimedio :)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

balbysauro ha scritto:insomma: che è successo, in questo lasso di tempo, che ti ha fatto scivolare sempre più a destra? diccelo, che troviamo un rimedio
https://www.homeexchange.it/p/scambiocasa
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Immagine

La libertà di espressione di cui vaneggiava qualcuno giusto ieri.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75957
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

tuborovescio ha scritto:
balbysauro ha scritto:insomma: che è successo, in questo lasso di tempo, che ti ha fatto scivolare sempre più a destra? diccelo, che troviamo un rimedio
https://www.homeexchange.it/p/scambiocasa
mah, io una vacanza a Seattle me la farei
e da come ne parla lui, credo che per un paio di settimane la mollerebbe volentieri per venirsi a fare un periodo di riposo al mare in Sicilia :)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

balbysauro ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
balbysauro ha scritto:insomma: che è successo, in questo lasso di tempo, che ti ha fatto scivolare sempre più a destra? diccelo, che troviamo un rimedio
https://www.homeexchange.it/p/scambiocasa
mah, io una vacanza a Seattle me la farei
e da come ne parla lui, credo che per un paio di settimane la mollerebbe volentieri per venirsi a fare un periodo di riposo al mare in Sicilia :)
ecco, invece che un paio di settimane fate qualche anno e poi vediamo come cambiano i vostri interventi #100#
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75957
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

tuborovescio ha scritto:
balbysauro ha scritto:
mah, io una vacanza a Seattle me la farei
e da come ne parla lui, credo che per un paio di settimane la mollerebbe volentieri per venirsi a fare un periodo di riposo al mare in Sicilia :)
ecco, invece che un paio di settimane fate qualche anno e poi vediamo come cambiano i vostri interventi #100#
ah, io sono a Palermo dal 2007 e dopo 12 anni la raderei al suolo avendo cura che i palermitani rimangano sotto le macerie
a Seattle non so

altro che bomba al Club di Wimbledon
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

:lol: #1# #1#
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26663
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
balbysauro ha scritto:insomma: che è successo, in questo lasso di tempo, che ti ha fatto scivolare sempre più a destra? diccelo, che troviamo un rimedio
https://www.homeexchange.it/p/scambiocasa
mah, io una vacanza a Seattle me la farei
e da come ne parla lui, credo che per un paio di settimane la mollerebbe volentieri per venirsi a fare un periodo di riposo al mare in Sicilia :)
Eviterei se fossi in te, per esempio oggi e' il 17 luglio e piove e il cielo e' grigio come a Novembre. Fa solo meno freddo (15℃) ma altrimenti sembra autunno. Io sono piuttosto metereopatico, certo non fa bene al mio umore :)

Comunque rispondendo in modo serio alla vostra domanda, credo che le mie opinioni politiche abbiano cominciato a cambiare il 7 e l'8 gennaio 2015, quando vivevo ancora a Parigi, per le cose che avvennero in quei due giorni.

Peraltro io mi considero ancora di sinistra, mi sembra che sia la sinistra ad essersi spostata molto piu' a sinistra (forse anche per reazione ai risultati delle recentri elezioni) lasciandomi alla sua destra. E' solo che non vedo piu' tutto bianco o nero, ci sono varie sfumature di grigio. In particolare non sono piu' sicuro che l'immigrazione senza limiti e le frontiere aperte siano una buona idea, e detesto gli eccessi della politically correctness imposta nei nostri tempi.

Ma non ho nessuna simpatia per Salvini, e ancora meno per Putin (e invece in passato c'era chi lo difendeva in questo forum, per antiamericanismo). Anzi penso proprio che Salvini sia potenzialmente un pericolo per la democrazia, non tanto lui ma chi ha dietro. E tuttavia trovo sconcertante questo parlare costantemente di Salvini, di tutto quello che fa, andare dietro a tutti i suoi post, in una specie di culto della personalita' al contrario.
Quando invece l'Italia rimane pur sempre una normale democrazia liberale, in cui ha vinto le elezioni un partito di destra e quindi comanda un partito di destra, alle prossime elezioni sperabilmente vincera' un partito meno di destra e comandera' lui. Non c'e' nessuna crisi della democrazia in Italia, non ci sono in vista colpi di stato o regimi dittatoriali, datevi anche tutti una calmata, no?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26663
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
Comunque faccio notare che nella civile e democratica Germania i neonazisti hanno assassinato un politico uno o due mesi fa e ne hanno mandato un altro in coma ieri; nella civile Gran Bretagna una deputata e' stata uccisa perche' era contro la Brexit, mentre invece l'Italia sarebbe in mano ad un regime fascista eppure nulla di tutto questo succede da noi.
non ha nessuna connessione un atto fatto da un gruppetto estremista e un regime, in quanto in germania e in UK non c'e' un governo filonazi o un governo che applaude o incita all'odio verso chi è a favore o contro la brexit.
fosse stato uno del governo ad additare come pericoloso sovversivo da eliminare una delle vittime, allora poteva esserci un parallelismo.
Si' ma come avviene in Germania e in Gran Bretagna, anche in Italia lo stato indaga questi gruppi estremisti e la polizia quando li trova li arresta.
La differenza e' che intanto in Germania e in Gran Bretagna il governo non incita all'odio ma questi gruppi estremisti attaccano e uccidono politici, in Italia il governo incitera' anche all'odio, ma queste aggressioni non succedono. Si sono pero' moltiplicati purtroppo attacchi razzisti contro gli stranieri, ma questo avviene in tutta Europa, indipendentemente dal governo in carica.
Come dici tu, in italia non c'e' nessun regime illiberale, c'e' solo al governo un partito autoritario e che appoggia posizioni di estrema destra. Ma rimane comunque nei limiti sanciti dalla costituzione.

E riguardo alla Gran Bretagna, aspetta il prossimo governo Johnson: gia' nelle riunioni locali dei Tories politici contrari alla Brexit vengono insultati e chiamati traditori della patria.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14106
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Rosewall »

questo nell'idea che si stia in una democrazia liberale OR in un regime dittatoriale e che il passaggio dall'una all'altra si realizzi in modo brusco azionando l'interruttore 'colpo di stato'.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26663
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Rosewall ha scritto:questo nell'idea che si stia in una democrazia liberale OR in un regime dittatoriale e che il passaggio dall'una all'altra si realizzi in modo brusco azionando l'interruttore 'colpo di stato'.
Ma quello sara' un problema in Ungheria, Polonia, Turchia non certo in Italia dove il governo di estrema destra non e' riuscito neanche a togliere Fabio Fazio dalla prima serata Rai. E per fortuna, dico io. Ma se andiamo verso la dittatura di certo la strada pare lunga...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

@ugly, nemmeno in Polonia e Ungheria c'è la dittatura formalmente.

Il punto è che non occorre arrivare all'olio di ricino per vedere gravemente limitati, quando non del tutto compromessi, i diritti minimi garantiti dalle democrazie moderne.

Se in Italia il 50% delle persone (non dico solo i Mario Rossi ma anche membri delle istituzioni, funzionari pubblici, forze dell'ordine) domani cominciasse a pensare che tutto sommato picchiare un ebreo non è così sbagliato avresti voglia a invocare la Costituzione. Non siamo così lontani da una prospettiva del genere imho.

Prima o poi la maggioranza riuscirà a collocare qualche servo del regime anche nella magistratura e a quel punto ciao, anche senza bisogno di marce su Roma.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26663
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:@ugly, nemmeno in Polonia e Ungheria c'è la dittatura formalmente.

Il punto è che non occorre arrivare all'olio di ricino per vedere gravemente limitati, quando non del tutto compromessi, i diritti minimi garantiti dalle democrazie moderne.

Se in Italia il 50% delle persone (non dico solo i Mario Rossi ma anche membri delle istituzioni, funzionari pubblici, forze dell'ordine) domani cominciasse a pensare che tutto sommato picchiare un ebreo non è così sbagliato avresti voglia a invocare la Costituzione. Non siamo così lontani da una prospettiva del genere imho.

Prima o poi la maggioranza riuscirà a collocare qualche servo del regime anche nella magistratura e a quel punto ciao, anche senza bisogno di marce su Roma.
Io sono un po' piu' ottimista, devo dire. Penso che Salvini e gli altri siano piu' che altro dei peracottari, con poco a che vedere con i vari Orban.
In questo momento se il partito di governo perdesse le elezioni in Ungheria dubito che lascerebbe il potere, e comunque prima di perdere truccherebbe le elezioni.
In Polonia per controllare la magistratura il governo ha aumentato il numero dei giudici della corte suprema, per poterli nominare, e ha costretto i giudici piu' anziani che gia' c'erano ad andare in pensione.
Niente di tutto questo avviene in Italia, la democrazia in Italia e' molto piu' forte.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi