Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Per me si dovrebbe spingere a rendere piu' o meno obbligatorio un dibattito pre elettorale in diretta tv e streaming tra i leader delle principali coalizioni, con giornalisti che possano mostrare video e tweet ufficiali e facciano domande specifiche sulle contraddizioni e incoerenze. I giornalisti li nomina il presidente delle repubblica.
Se non rendi anche obbligatorio che la gente guardi il dibattito invece di guardare la trasmissione di Mario Giordano (o magari Temptation Island...) fare un dibattito serve a poco.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Per me si dovrebbe spingere a rendere piu' o meno obbligatorio un dibattito pre elettorale in diretta tv e streaming tra i leader delle principali coalizioni, con giornalisti che possano mostrare video e tweet ufficiali e facciano domande specifiche sulle contraddizioni e incoerenze. I giornalisti li nomina il presidente delle repubblica.
Se non rendi anche obbligatorio che la gente guardi il dibattito invece di guardare la trasmissione di Mario Giordano (o magari Temptation Island...) fare un dibattito serve a poco.
Poco e' meglio che niente. I video sui social girano. Il discorso di Conte in Parlamento in giro sui social ha fatto perdere il 5% dei voti alla Lega.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

Burano ha scritto: Eh si torna sempre lì: Salvini può permettersi di essere illogico e irrazionale (a confronto Bossi pareva Einaudi), oggi, perché? Perché gli italiani sono sempre più bestie abbrutite e semi/totalmente analfabete? E che cosa li ha resi così? Ripeto ancora: smartphone +social network =bufale a gogo. E se non è quello, mi si dica come mai anche solo 10 anni fa il livello di barbarie e violenza verbale cieca non erano a questi livelli.
Scusate l'OT ma cercavo una discussione su questo argomento, che mi interessa molto, e non sono risucito a trovarla.
C'è un topic specifico?
MM
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da BackhandWinner »

ReKal ha scritto:
Burano ha scritto: Eh si torna sempre lì: Salvini può permettersi di essere illogico e irrazionale (a confronto Bossi pareva Einaudi), oggi, perché? Perché gli italiani sono sempre più bestie abbrutite e semi/totalmente analfabete? E che cosa li ha resi così? Ripeto ancora: smartphone +social network =bufale a gogo. E se non è quello, mi si dica come mai anche solo 10 anni fa il livello di barbarie e violenza verbale cieca non erano a questi livelli.
Scusate l'OT ma cercavo una discussione su questo argomento, che mi interessa molto, e non sono risucito a trovarla.
C'è un topic specifico?
Beh direi questo:

viewtopic.php?f=13&t=33668&hilit=suffragio
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

BackhandWinner ha scritto:
ReKal ha scritto:
Burano ha scritto: Eh si torna sempre lì: Salvini può permettersi di essere illogico e irrazionale (a confronto Bossi pareva Einaudi), oggi, perché? Perché gli italiani sono sempre più bestie abbrutite e semi/totalmente analfabete? E che cosa li ha resi così? Ripeto ancora: smartphone +social network =bufale a gogo. E se non è quello, mi si dica come mai anche solo 10 anni fa il livello di barbarie e violenza verbale cieca non erano a questi livelli.
Scusate l'OT ma cercavo una discussione su questo argomento, che mi interessa molto, e non sono risucito a trovarla.
C'è un topic specifico?
Beh direi questo:

viewtopic.php?f=13&t=33668&hilit=suffragio
In effetti non mi sono spiegato molto bene.
Cercavo qualcosa di più specifico legato ai cambiamenti dell'informazione nell'era dei social e che non ho trovato in "Informazione in Italia" ma anche in quello che mi hai segnalato ci sono parecchi spunti interessanti sul tema.
Grazie.
MM
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Zonker »

BackhandWinner ha scritto: "Malafede": che eufemismo. Questi sono dei bastardi criminali.
Burano ha scritto: Eh si torna sempre lì: Salvini può permettersi di essere illogico e irrazionale (a confronto Bossi pareva Einaudi), oggi, perché? Perché gli italiani sono sempre più bestie abbrutite e semi/totalmente analfabete? E che cosa li ha resi così? Ripeto ancora: smartphone +social network =bufale a gogo. E se non è quello, mi si dica come mai anche solo 10 anni fa il livello di barbarie e violenza verbale cieca non erano a questi livelli.
Questa è una vera tecnica da imbonitore di fiera paesana, ricorda le gite truffa per anziani dove non vedi un cazzo ma ti vendono la batteria di pentole.

«Mai più bambini rubati alle loro famiglie! Mai più bimbi rubati alle mamme e ai papà! Mai più ai bimbi come merce!», mostra un paio di scarpette bianche da bambini diventate nel tempo simbolo di Bibbiano. A passarle al leader della Lega è stata Greta.

Mostrare una bambina che non ha niente a che fare con Bibbiano, fare riferimento a "bimbi rubati alle mamme e ai papà", esporre casualmente un paio di scarpe che alludono (solo alludono)a quella vicenda. Altro che malafede. Tutto per evitare anche solo le conseguenze che hanno portato alla nascita dell'hashtag #odiareticosta. Mi sorprende chi ha invece sbracato (Morisi è in ferie?), citando esplicitamente la vicenda stessa nel post poi cancellato.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Trovo altrettanto agghiacciante che si siano "accorti" ora di una greve dinamica legata all'affidamento di bambini per strumentalizzare e sciacallare in modo indegno e pretestuoso, quando non era stato mosso un dito per un tremendo caso precedente.

Ogni riferimento a Veleno è puramente voluto.

viewtopic.php?f=13&t=45318
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ThePiper »

https://www.ilsole24ore.com/art/sbarchi ... i-AEoIBqnB

Questa la si può mettere pure in non c'è limite al meglio. Dipende se uno ci vuole ridere o piangere sopra.
Articolo di due anni fa che ricomincia a girare. Qualcuno (non voglio dire scemo o intelligente ma sicuramente con la sua forte idea preconcetta) lo inizia a condividere senza leggere con troppa attenzione. Sotto pure commenti freschi. Mer(d)aviglioso :lol:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

https://www.repubblica.it/esteri/2019/0 ... P6-S1.8-T1

Ahahhaahhh dai questa fa ridere :lol:
Il premier canadese accusato di razzismo che si scusa pubblicamente perchè ad una festa liceale (ai tempi in cui era insegnante) si era pitturato la faccia di nero e vestiva arabeggiante.
Che mondo assurdo. Ormai qualsiasi cosa fai sbagli e genera odio. E se l'hai fatta in passato è anche peggio 8)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:https://www.repubblica.it/esteri/2019/0 ... P6-S1.8-T1

Ahahhaahhh dai questa fa ridere :lol:
Il premier canadese accusato di razzismo che si scusa pubblicamente perchè ad una festa liceale (ai tempi in cui era insegnante) si era pitturato la faccia di nero e vestiva arabeggiante.
Che mondo assurdo. Ormai qualsiasi cosa fai sbagli e genera odio. E se l'hai fatta in passato è anche peggio 8)
che mondo assurdo, che gente irrimediabilmente stupida. Tra un po' sara' quasi piu' apprezzabile essere razzisti veri che non politically correct, manca poco...

Che umiliazione, un politico capace che debba scusarsi di queste cose.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Pretendo le scuse di Fausto Leali per Angeli negri e voglio la immediata modifica del titolo e del testo!! #11#
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:https://www.repubblica.it/esteri/2019/0 ... P6-S1.8-T1

Ahahhaahhh dai questa fa ridere :lol:
Il premier canadese accusato di razzismo che si scusa pubblicamente perchè ad una festa liceale (ai tempi in cui era insegnante) si era pitturato la faccia di nero e vestiva arabeggiante.
Che mondo assurdo. Ormai qualsiasi cosa fai sbagli e genera odio. E se l'hai fatta in passato è anche peggio 8)
che mondo assurdo, che gente irrimediabilmente stupida. Tra un po' sara' quasi piu' apprezzabile essere razzisti veri che non politically correct, manca poco...

Che umiliazione, un politico capace che debba scusarsi di queste cose.
Personalmente ho molta più stima già adesso di chi si dichiara un "poco di buono" vero che di quelli che fanno i finti angioletti (e poi immancabilmente, quando sono soli con te, fanno battutine sulle categorie che magari in pubblico o in rete difendono a spada tratta).
Il politicamente corretto, è una mia opinione chiaramente, è una deriva assurda e irrimediabile, che permette agli stupidi di far pace con la propria coscienza sporca.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Anche il sempre maggiormente imposto politically correct, volendo fare un’analisi più approfondita, fa parte del più ampio piano del progressivo controllo delle masse (con conseguente sempre maggiore limitazione delle libertà personali).

Sono le pecore che vigilano sulle pecore
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

loveboat ha scritto:Anche il sempre maggiormente imposto politically correct, volendo fare un’analisi più approfondita, fa parte del più ampio piano del progressivo controllo delle masse (con conseguente sempre maggiore limitazione delle libertà personali).

Sono le pecore che vigilano sulle pecore
Il politically correct nasce come esigenza etica e morale nella America degli anni 30 del secolo scorso, all'incirca, in risposta soprattutto ad eccessi razzististici di vario tipo, per poi espandersi pian piano un pò ovunque. Qui è diventato particolarmente in voga da una trentina d'anni.

E si, quando assume livelli oltre il limite, diventa una vera mancanza di libertà di espressione.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

E il trailer di "Artissima" che contiene nudità occulte? :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma LOL.... pensa quel lurido di Botticelli cosa pensava mentre dipingeva la Venere 8)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:
loveboat ha scritto:Anche il sempre maggiormente imposto politically correct, volendo fare un’analisi più approfondita, fa parte del più ampio piano del progressivo controllo delle masse (con conseguente sempre maggiore limitazione delle libertà personali).

Sono le pecore che vigilano sulle pecore
Il politically correct nasce come esigenza etica e morale nella America degli anni 30 del secolo scorso, all'incirca, in risposta soprattutto ad eccessi razzististici di vario tipo, per poi espandersi pian piano un pò ovunque. Qui è diventato particolarmente in voga da una trentina d'anni.

E si, quando assume livelli oltre il limite, diventa una vera mancanza di libertà di espressione.
Ormai non puoi neanche più dire di aver ucciso un pidocchio o un ragno che per taluni sei un omicida.
Per non parlare di chi si irrigidisce e mette gli asterischi alla fine delle parole per questioni di genere...
https://thevision.com/cultura/uso-egual ... egressivo/
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:
loveboat ha scritto:Anche il sempre maggiormente imposto politically correct, volendo fare un’analisi più approfondita, fa parte del più ampio piano del progressivo controllo delle masse (con conseguente sempre maggiore limitazione delle libertà personali).

Sono le pecore che vigilano sulle pecore
Il politically correct nasce come esigenza etica e morale nella America degli anni 30 del secolo scorso, all'incirca, in risposta soprattutto ad eccessi razzististici di vario tipo, per poi espandersi pian piano un pò ovunque. Qui è diventato particolarmente in voga da una trentina d'anni.

E si, quando assume livelli oltre il limite, diventa una vera mancanza di libertà di espressione.
Ormai non puoi neanche più dire di aver ucciso un pidocchio o un ragno che per taluni sei un omicida.
Per non parlare di chi si irrigidisce e mette gli asterischi alla fine delle parole per questioni di genere...
https://thevision.com/cultura/uso-egual ... egressivo/
Chiamiamole col loro nome.
Cazzate.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

Mah, mi sembra troppo facile dare addosso al politically correct, agli asterischi all'eccessivo metoo,
dopo migliaia di anni di maschilismo, razzismo, discriminazioni di ogni genere ci sta qualche esagerazione.
Noi maschi dominanti invece di riderne ci meriteremmo di subire altrettanta discriminazione e violenza per altrettanti anni
altro che cazzate e matte risate.
Basti pensare a quello che ha detto quel mentecatto di Fabio Volo su Ariana Grande,
e che pensano ogni giorno la maggior parte dei maschi dandosi di gomito.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

tuborovescio ha scritto:Mah, mi sembra troppo facile dare addosso al politically correct, agli asterischi all'eccessivo metoo,
dopo migliaia di anni di maschilismo, razzismo, discriminazioni di ogni genere ci sta qualche esagerazione.
Noi maschi dominanti invece di riderne ci meriteremmo di subire altrettanta discriminazione e violenza per altrettanti anni
altro che cazzate e matte risate.
Basti pensare a quello che ha detto quel mentecatto di Fabio Volo su Ariana Grande,
e che pensano ogni giorno la maggior parte dei maschi dandosi di gomito.
No, per me non ci sta. L'esagerazione intesa come estrema reazione a un eccesso subito in passato è e resta una esagerazione, e quindi sbagliata, oltremodo ridicola anche.
Il politicamente corretto, nelle sue esagerazioni, è una cosa che condiziona e limita la libertà di pensiero in modo drammatico. In pratica dobbiamo sentirci in dovere di conformarci a quello che la gente si aspetta che dovremmo dire.
Lo ritengo un abominio. Un controllo del pensiero inaccettabile.
Per quanto mi riguarda tendo a dire sempre ciò che mi pare, senza curarmi troppo della "morale". Se dovessi vivere dicendo il contrario di quello che penso per far piacere a moralisti e politicamente corretti sarebbe meglio che mi tagliassero la lingua.
Preferisco, a questo punto, uno che ammette di essere fascio, o dice cose terribili come il nostro nk7 "Sono comunista e me ne vanto, Mi tengo stretti Marx, Lenin, Tito, le foibe e i gulag, alla finestra ho la bandiera dell'Urss, ammiro pure molti compagni degli anni '70. Qual è il problema ad ammettere di essere ciò che si è?" insomma l'apologia della dittatura e del crimine comunista e delle brigate rosse, ma almeno non teme di dire quello che è. E preferisco il mio collega Simone che si autodefinisce "frocio e checca sfranta" che il mio collega Mauro che se qualcuno fa una velata battuta sul mondo gay partono denunce, istanze ai sindacati e terra bruciata per lo sventurato.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

E Farinetti ne combina un'altra.
Il finto difensore dell'identità alimentare italiana da diffondere nel mondo, in realtà solo squalo mangiatutto, tramite la sua partecipazione vende per 88milioni Lurisia a Coca Cola.
Lurisia mi spezza il cuore, quanto avrei voluto fosse rimasta impresa locale, mi spiace ancora più di Ichnusa nel gruppo Heineken, perché Lurisia lavora il prodotto storico italiano all'eccellenza.
So che non vuol dire nulla, Italia non Italia, però mi spiace.
Soprattutto mi tornano in mente le parole di un noto giornalista su Farinetti, quando anni fa credevo fosse una figura positiva, me l'ha smontato in modo inattaccabile: il suo accogliere i piccoli produttori nel circuito Eataly è farli entrare in ufficio da titolari e dopo la firma farli uscire come dipendenti.
Per poi arrivare a vendere all'estero come in questo caso, ho appena ascoltato i tg che stranamente esaltano l'affare, quest'uomo è potente.
Almeno Slow Food ha sospeso immediatamente la collaborazione con Lurisia.
Che dispiacere.

Sono andato per la seconda volta a FICO, sempre vuoto se non all'ora di pranzo dove qualcuno arriva, cattedrale nel deserto non sostenibile, trappola per turisti che arrivano alla spicciolata, neanche in massa.
Il nulla con una cornice rimane nulla.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Non conoscevo la vicenda Volo-Grande.
Ho letto qualcosa ora. Dovrei vedere il video incriminato, ma altri che ho vuisto di questa cantante mi hanno fatto lo stesso effetto.
Non capisco cosa ci sia da protestare per quello che ha detto Volo. Poi la tipa può sculettare in mutande quanto vuole, ma il messaggio sessuale quello è e quello vuol essere.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

chiaky ha scritto:Non conoscevo la vicenda Volo-Grande.
Ho letto qualcosa ora. Dovrei vedere il video incriminato, ma altri che ho vuisto di questa cantante mi hanno fatto lo stesso effetto.
Non capisco cosa ci sia da protestare per quello che ha detto Volo. Poi la tipa può sculettare in mutande quanto vuole, ma il messaggio sessuale quello è e quello vuol essere.
Mah, invece su Volo io penso che l’abbia proprio fatta fuori dal vaso.
Oltre al modo imbarazzante e volgare di esprimere il suo pensiero non ha per nulla dimostrato di avere la sensibilità giusta per affrontare un argomento del genere.
È il classico esempio della situazione in cui uno si sente troppo bravo a fare una cosa, ma se non ci sta attento si lascia prendere la mano, e alla fine non è più tanto bravo (semi cit.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

laplaz ha scritto:
chiaky ha scritto:Non conoscevo la vicenda Volo-Grande.
Ho letto qualcosa ora. Dovrei vedere il video incriminato, ma altri che ho vuisto di questa cantante mi hanno fatto lo stesso effetto.
Non capisco cosa ci sia da protestare per quello che ha detto Volo. Poi la tipa può sculettare in mutande quanto vuole, ma il messaggio sessuale quello è e quello vuol essere.
Mah, invece su Volo io penso che l’abbia proprio fatta fuori dal vaso.
Oltre al modo imbarazzante e volgare di esprimere il suo pensiero non ha per nulla dimostrato di avere la sensibilità giusta per affrontare un argomento del genere.
È il classico esempio della situazione in cui uno si sente troppo bravo a fare una cosa, ma se non ci sta attento si lascia prendere la mano, e alla fine non è più tanto bravo (semi cit.)
Vabbè, non ho approfondito molto, come dicevo, quindi può darsi benissimo che tu abbia ragione, dovrei seguire meglio, ma non ho nessuna voglia di perdere tempo a leggere approfonditamente dichiarazioni di Volo e vedere video di Ariana Grande. Comunque tendo a non avere grossa stima per chi fa carriera nello spettacolo solo mostrando il culo, ecco...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Ma il video incriminato è quello dove la Grande sta per tutto il pezzo a pecora su un tavolo mezza nuda?
Se è quello beh....temo di aver dato poco ascolto alla canzone per ovvi motivi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

Volo poi è un miracolato in generale, fosse nato donna non avrebbe avuto neanche mezza delle chances che gli ha dato la vita.
poi uno che dice "da padre" si commenta da solo :lol:
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

tuborovescio ha scritto:Volo poi è un miracolato in generale, fosse nato donna non avrebbe avuto neanche mezza delle chances che gli ha dato la vita.
poi uno che dice "da padre" si commenta da solo :lol:
Diciamo che la diatriba coinvolge decisamente due mezze seghe, e quindi ha ben poco di interessante per quanto mi riguarda.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Hakaishin »

Pitone ha scritto:E Farinetti ne combina un'altra.
Il finto difensore dell'identità alimentare italiana da diffondere nel mondo, in realtà solo squalo mangiatutto, tramite la sua partecipazione vende per 88milioni Lurisia a Coca Cola.
Lurisia mi spezza il cuore, quanto avrei voluto fosse rimasta impresa locale, mi spiace ancora più di Ichnusa nel gruppo Heineken, perché Lurisia lavora il prodotto storico italiano all'eccellenza..
il chinotto della lurisia era clamoroso #1# gravissima perdita.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:Ma il video incriminato è quello dove la Grande sta per tutto il pezzo a pecora su un tavolo mezza nuda?
Se è quello beh....temo di aver dato poco ascolto alla canzone per ovvi motivi.
chiaky ha scritto: due mezze seghe
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Rosewall »

tuborovescio ha scritto: poi uno che dice "da padre" si commenta da solo :lol:
di due figli che in realtà sono maschi, fra l'altro.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Rosewall »

Pitone ha scritto:E Farinetti ne combina un'altra.
Il finto difensore dell'identità alimentare italiana da diffondere nel mondo, in realtà solo squalo mangiatutto, tramite la sua partecipazione vende per 88milioni Lurisia a Coca Cola.
Lurisia mi spezza il cuore, quanto avrei voluto fosse rimasta impresa locale, mi spiace ancora più di Ichnusa nel gruppo Heineken, perché Lurisia lavora il prodotto storico italiano all'eccellenza.
So che non vuol dire nulla, Italia non Italia, però mi spiace.
Soprattutto mi tornano in mente le parole di un noto giornalista su Farinetti, quando anni fa credevo fosse una figura positiva, me l'ha smontato in modo inattaccabile: il suo accogliere i piccoli produttori nel circuito Eataly è farli entrare in ufficio da titolari e dopo la firma farli uscire come dipendenti.
Per poi arrivare a vendere all'estero come in questo caso, ho appena ascoltato i tg che stranamente esaltano l'affare, quest'uomo è potente.
Almeno Slow Food ha sospeso immediatamente la collaborazione con Lurisia.
Che dispiacere.
qual è il problema dell'investimento di coca-cola? Ti chiedo davvero, chè non conosco la vicenda e magari mi sfugge un aspetto che non è stato menzionato dalla stampa.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Per un attimo ho pensato a un video con Rita Grande mezza nuda, poi ho capito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma il video incriminato è quello dove la Grande sta per tutto il pezzo a pecora su un tavolo mezza nuda?
Se è quello beh....temo di aver dato poco ascolto alla canzone per ovvi motivi.
chiaky ha scritto: due mezze seghe
:) :)
Non c'è nemmeno bisogno del quotato sbagliato.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Hakaishin ha scritto:
Pitone ha scritto:E Farinetti ne combina un'altra.
Il finto difensore dell'identità alimentare italiana da diffondere nel mondo, in realtà solo squalo mangiatutto, tramite la sua partecipazione vende per 88milioni Lurisia a Coca Cola.
Lurisia mi spezza il cuore, quanto avrei voluto fosse rimasta impresa locale, mi spiace ancora più di Ichnusa nel gruppo Heineken, perché Lurisia lavora il prodotto storico italiano all'eccellenza..
il chinotto della lurisia era clamoroso #1# gravissima perdita.
Ma anche no, quello della San Pellegrino e' molto piu' buono secondo me.

Comunque se hanno venduto la ditta alla Coca Cola non significa necessariamente che cambieranno ricetta o metodo di produzione.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Rosewall »

chiaky ha scritto:tendo a non avere grossa stima per chi fa carriera nello spettacolo solo mostrando il culo, ecco...
da una rapida occhiata a wikipedia emerge come la ragazza abbia fatto carriera nello spettacolo (teatro e canto da bambina, serie di successo per ragazzi, quindi milioni di dischi venduti a vent'anni e record di ascolti su spotify) prima di "mostrare il culo" (emerge anche che ha ventisei anni). Il punto è che quanto tu o Volo siete infoiati da un suo video non è un problema della Tipa (ovvio) e neanche della figlia immaginaria di Volo. Magari dei suoi figli maschi, qualora crescessero pensando che 'femmina che in uno spettacolo esibisce il proprio corpo con sottesi sessuali' = puttana che la dà via facilmente nella vita reale'. Censuriamo Elvis Presley perché muoveva il bacino?
Ultima modifica di Rosewall il gio set 19, 2019 4:12 pm, modificato 1 volta in totale.
giovia91
Membro
Messaggi: 197
Iscritto il: gio gen 15, 2015 2:15 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da giovia91 »

Per quanto riguarda il chinotto, da poco tempo è “risorto” il chinotto Cortese, forse può interessarvi...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

tuborovescio ha scritto: Noi maschi dominanti invece di riderne ci meriteremmo di subire altrettanta discriminazione e violenza per altrettanti anni
altro che cazzate e matte risate.
su questa cosa da sempre sono in disaccordo

se io non faccio discriminazioni di sorta, non merito alcuna eredità di quello che ha fatto mio padre, nonno, bisnonno e ogni altro parente fino al centesimo ascendente
se il nonno di un afroamericano era schiavo nei campi di cotone, non vuol dire che il nipote abbia un credito nei miei confronti: nè io nè lui ereditiamo nulla dai nostri nonni

la responsabilità è individuale, ognuno risponde di quello che fa


poi capisco che tu scrivi la cosa per dire: "se non hai provato sulla tua pelle non puoi capire", ma mi piaceva comunque esprimere il concetto, dato che ogni tanto salta fuori qualcuno che vuole ammazzare qualcun altro per sanare (?) un'ingiustizia subita dal trisavolo o dalla bisnonna
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto:Mah, mi sembra troppo facile dare addosso al politically correct, agli asterischi all'eccessivo metoo,
dopo migliaia di anni di maschilismo, razzismo, discriminazioni di ogni genere ci sta qualche esagerazione.
Noi maschi dominanti invece di riderne ci meriteremmo di subire altrettanta discriminazione e violenza per altrettanti anni
altro che cazzate e matte risate.
Basti pensare a quello che ha detto quel mentecatto di Fabio Volo su Ariana Grande,
e che pensano ogni giorno la maggior parte dei maschi dandosi di gomito.
Un giorno Ned Lebow, anziano professore di teoria politica al King's college di New York, si trovava in un albergo di San Francisco, per una conferenza. Entrato in un ascensore affollato qualcuno gli chiese: "A che piano va?" E lui rispose con una battuta: "Ladies' lingerie".
Nell'ascensore c'era anche Simona Sharoni, professoressa di "gender studies" che non trovo' la battuta divertente, si lamento' con le autorita' universitarie, pretese delle scuse, trovo' le scuse insufficienti, decise di fare di Lebow un caso esemplare. Da li' la vicenda esplosee ando' avanti per mesi: censura formale dell'universita', processo di appello con esegesi delle parole "Ladies' lingerie", rischio di licenziamento, reputazione rovinata. In pratica quelle due parole avrebbero messo fine alla sua carriera, non fosse che essendo 76enne la sua carriera si stava gia' concludendo.

https://quillette.com/2018/11/23/warnin ... ur-career/

La vicenda mi e' tornata in mente perche' quando ad una intellettuale femminista e' stato chiesto di commentare questi fatti ha risposto piu' o meno con le tue parole, che dopo migliaia di anni di maschilismo qualche esagerazione e' benvenuta, e sarebbe un bene che persone come Lebow perdano lavoro e stipendio, al limite anche da innocenti, tanto non muoiono mica e possono fare altro.

Poi ci si stupisce se gli uomini negli Stati Uniti in maggioranza votano per Trump.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da rob »

chiaky ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Volo poi è un miracolato in generale, fosse nato donna non avrebbe avuto neanche mezza delle chances che gli ha dato la vita.
poi uno che dice "da padre" si commenta da solo :lol:
Diciamo che la diatriba coinvolge decisamente due mezze seghe, e quindi ha ben poco di interessante per quanto mi riguarda.
Bè, mezza sega per Ariana Grande mi pare quantomeno eccessivo.
Si tratta di una cantante che si muove nell'ambito della musica popolare afroamericana. Chiaro che non è Nina Simone, potrebbe semmai essere una Lauryn Hill.
Mi rendo conto che tu per ragioni professionali sei abituato a ben altre cantanti, tanto per citare cantanti afroamericane, penso a Shirley Verrett. :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

E Fabio Volo ha venduto credo oltre 5 milioni di copie dei suoi romanzi . È riuscito a vendere addirittura un libro di pagine BIANCHE.

Nel senso di : senza scritte. Senza parola. Bianche. Vuote.

:D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da sacco »

uglygeek ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Mah, mi sembra troppo facile dare addosso al politically correct, agli asterischi all'eccessivo metoo,
dopo migliaia di anni di maschilismo, razzismo, discriminazioni di ogni genere ci sta qualche esagerazione.
Noi maschi dominanti invece di riderne ci meriteremmo di subire altrettanta discriminazione e violenza per altrettanti anni
altro che cazzate e matte risate.
Basti pensare a quello che ha detto quel mentecatto di Fabio Volo su Ariana Grande,
e che pensano ogni giorno la maggior parte dei maschi dandosi di gomito.
Un giorno Ned Lebow, anziano professore di teoria politica al King's college di New York, si trovava in un albergo di San Francisco, per una conferenza. Entrato in un ascensore affollato qualcuno gli chiese: "A che piano va?" E lui rispose con una battuta: "Ladies' lingerie".
Nell'ascensore c'era anche Simona Sharoni, professoressa di "gender studies" che non trovo' la battuta divertente, si lamento' con le autorita' universitarie, pretese delle scuse, trovo' le scuse insufficienti, decise di fare di Lebow un caso esemplare. Da li' la vicenda esplosee ando' avanti per mesi: censura formale dell'universita', processo di appello con esegesi delle parole "Ladies' lingerie", rischio di licenziamento, reputazione rovinata. In pratica quelle due parole avrebbero messo fine alla sua carriera, non fosse che essendo 76enne la sua carriera si stava gia' concludendo.

https://quillette.com/2018/11/23/warnin ... ur-career/

La vicenda mi e' tornata in mente perche' quando ad una intellettuale femminista e' stato chiesto di commentare questi fatti ha risposto piu' o meno con le tue parole, che dopo migliaia di anni di maschilismo qualche esagerazione e' benvenuta, e sarebbe un bene che persone come Lebow perdano lavoro e stipendio, al limite anche da innocenti, tanto non muoiono mica e possono fare altro.

Poi ci si stupisce se gli uomini negli Stati Uniti in maggioranza votano per Trump.
Un'episodio differente ma per certi versi simile accadde ad un ingegnere di Google (James Damore), che fu licenziato perche' disse (non dal nulla, ma a seguito di un corso obbligatorio sull'argomento) che il motivo principale della disparita' (in numero) tra uomini e donne a Google e' dovuta a differenza di interessi-attitudini invece che alla discriminazione.
Rispondi