Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

io comunque a Risiko volevo i carriarmatini rossi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

balbysauro ha scritto:io comunque a Risiko volevo i carriarmatini rossi
Anche io.. :roll:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Zonker »

alessandro ha scritto:se andate a gardaland contattatemi che di solito ho degli sconti.
30 euro a biglietto entro il 3/11
Già dato grazie #45# , il mio compagno di viaggio di quando ho alloggiato da te oramai ci può andare da solo se vuole!
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

NK7 ha scritto:Mancava giusto Gios in questo thread. Di Albornoz e danser si hanno notizie? Tanto per completare l'adunata di anticomunisti.
No oh calma, non sono anticomunista, figurati se mi metto ad essere anti-qualcosa, adesso. Come per tutte le eresie dell'ortodossia, bisogna (come insegna San Paolo: omnia proba, bonum tene) cogliere il buono (l'ipotetico senso di condivisione, comunanza, l'implicita fratellanza) e lasciare il resto.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Rosewall »

la critica più elegante al Comunismo trovo sia quella di Hayek. Rinunciando ai prezzi (determinati tramite mercato), il comunismo si preclude un insostituibile strumento di conoscenza e di comunicazione. I prezzi rivelano - in ogni momento e in ogni luogo - quanto un bene è desiderato (e quanto costa produrlo), mentre un pianificatore nordcoreano alloca risorse alla cieca. Beninteso, anche in un sistema non comunista i prezzi possono essere "truccati" (asimmetrie informative, monopoli...).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Zonker ha scritto:
alessandro ha scritto:se andate a gardaland contattatemi che di solito ho degli sconti.
30 euro a biglietto entro il 3/11
Già dato grazie il mio compagno di viaggio di quando ho alloggiato da te oramai ci può andare da solo se vuole!
ma e' anche una bella giornata da passare coi figli.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da gianlu »

Gios ha scritto:Da un punto di vista storico, il comunismo mi sembra forse inquadrabile come una eresia (=scelta) nel solco della tradizione cristiana (peraltro, di minor successo rispetto al manicheismo, all'arianesimo, al pelagianesimo), in cui, nel corpus delle dottrine, si è valutato di prendere il riferimento della gestione sociale delle prime comunità cittadine cristiane, estrendone ogni riferimento a Dio. L'esperimento delle prime comunità (pur temperato dalla gentilezza della figura di Cristo) si spense non appena il numero dei fedeli crebbe da rendere le dinamiche sociali extrapersonali, in sostanza.
"Tutti quelli che credevano... avevano ogni cosa in comune, vendevano le proprietà e i beni, e li distribuivano a tutti, secondo il bisogno di ciascuno" (At 2:44-45);
"Non vi era chi dicesse sua alcuna delle cose che possedeva ma tutto era comune fra di loro" (At 4:32);
"Non c'era nessun bisognoso tra di loro; perché tutti quelli che possedevano poderi o case li vendevano, portavano l'importo delle cose vendute, e lo deponevano ai piedi degli apostoli; poi, veniva distribuito a ciascuno, secondo il bisogno" (At 4:34-35).

Sono le pratiche della prima chiesa di Gerusalemme, senza tuttavia costituire norma per il futuro.
Non c'era inoltre obbligo di vendere i propri beni; lo si faceva volontariamente.
Pietro disse ad Anania: "Se questo non si vendeva, non restava tuo? E una volta venduto, il ricavato non era a tua disposizione? Perché ti sei messo in cuore questa cosa? Tu non hai mentito agli uomini ma a Dio" (At 5:4).

Il comunismo è l'opposto di tutto ciò.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

gianlu ha scritto:
Gios ha scritto:Da un punto di vista storico, il comunismo mi sembra forse inquadrabile come una eresia (=scelta) nel solco della tradizione cristiana (peraltro, di minor successo rispetto al manicheismo, all'arianesimo, al pelagianesimo), in cui, nel corpus delle dottrine, si è valutato di prendere il riferimento della gestione sociale delle prime comunità cittadine cristiane, estrendone ogni riferimento a Dio. L'esperimento delle prime comunità (pur temperato dalla gentilezza della figura di Cristo) si spense non appena il numero dei fedeli crebbe da rendere le dinamiche sociali extrapersonali, in sostanza.
"Tutti quelli che credevano... avevano ogni cosa in comune, vendevano le proprietà e i beni, e li distribuivano a tutti, secondo il bisogno di ciascuno" (At 2:44-45);
"Non vi era chi dicesse sua alcuna delle cose che possedeva ma tutto era comune fra di loro" (At 4:32);
"Non c'era nessun bisognoso tra di loro; perché tutti quelli che possedevano poderi o case li vendevano, portavano l'importo delle cose vendute, e lo deponevano ai piedi degli apostoli; poi, veniva distribuito a ciascuno, secondo il bisogno" (At 4:34-35).

Sono le pratiche della prima chiesa di Gerusalemme, senza tuttavia costituire norma per il futuro.
Non c'era inoltre obbligo di vendere i propri beni; lo si faceva volontariamente.
Pietro disse ad Anania: "Se questo non si vendeva, non restava tuo? E una volta venduto, il ricavato non era a tua disposizione? Perché ti sei messo in cuore questa cosa? Tu non hai mentito agli uomini ma a Dio" (At 5:4).

Il comunismo è l'opposto di tutto ciò.
Non è che sia nulla di speciale, è la descrizione di un kibbutz. Il punto è che in un kibbutz ci si va volontariamente e se si vuole lo si lascia. Ma funziona solo per piccoli gruppi di persone che convivono in una piccola comune, ma poi interagiscono con il resto dello stato seguendo le leggi economiche di quello stato.
Un po’ come dire, un gruppo di amici può praticare il poliamore all’interno del gruppo, ma altra cosa è renderlo obbligatorio per tutti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

Tanto assurdo che potrebbe anche essere divertente se non fosse il presidente degli Stati Uniti: https://www.repubblica.it/esteri/2019/1 ... 10-S1.8-T1
MM
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Di Nardi se ne parlò a suo tempo mesi fa, idem un po' di quell'organizzazione criminale nota col nome di Scientology a cui da anni va il mio disprezzo più incondizionato.

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:quell'organizzazione criminale nota col nome di Scientology a cui da anni va il mio disprezzo più incondizionato.
Non e' peggiore di altre religioni. Se avesse un miliardo di praticanti invece di alcuni milioni sarebbe considerata sacra come l'islam e il cristianesimo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:quell'organizzazione criminale nota col nome di Scientology a cui da anni va il mio disprezzo più incondizionato.
Non e' peggiore di altre religioni. Se avesse un miliardo di praticanti invece di alcuni milioni sarebbe considerata sacra come l'islam e il cristianesimo.
Beh, no, le altre religioni almeno ti propinano le loro fiabe aggratis. Questi per arrivare alla Conoscenza ti fanno ipotecare la casa.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:quell'organizzazione criminale nota col nome di Scientology a cui da anni va il mio disprezzo più incondizionato.
Non e' peggiore di altre religioni. Se avesse un miliardo di praticanti invece di alcuni milioni sarebbe considerata sacra come l'islam e il cristianesimo.
Non scherziamo, questa non viene via gratis. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Si vede che non avete mai visitato il Vaticano :)
Poi le altre religioni pretendono il potere temporale, quelli di Scientology vogliono solo soldi, dovendo scegliere... :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Ugly, non confondiamo religioni e sette di cialtroni. Le prime se non altro hanno ispirato generazioni di artisti, le seconde sono volgari cricche di truffatori e/o scoppiati nella migliore delle ipotesi.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:Ugly, non confondiamo religioni e sette di cialtroni. Le prime se non altro hanno ispirato generazioni di artisti, le seconde sono volgari cricche di truffatori e/o scoppiati nella migliore delle ipotesi.
Guarda che la differenza tra religione e setta consiste solo nel numero di praticanti. Se ci fossero 1.5 miliardi di scientologisti, ispirerebbero artisti anche loro.

Almeno quelli di Scientology contro chi attacca la loro religione mandano avvocati, non killer. Parker e Stone, Leah Remini, hanno causato danni enormi a Scientology eppure sono ancora vivi e non girano con la scorta. Non capisco come si possa tollerare l'islam e non tollerare Scientology.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Scientology non e' una setta, una setta e' una organizzazione che segue una religione preesistente ma con delle modifiche. Scientology e' una organzizazione religiosa del tutto nuova, non una setta. (Cult, in inglese, non sect)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Scientology non e' una setta, una setta e' una organizzazione che segue una religione preesistente ma con delle modifiche. Scientology e' una organzizazione religiosa del tutto nuova, non una setta. (Cult, in inglese, non sect)
Infatti. Uno scrittore di fantascienza si e' messo li' e si e' inventato un sacco di storie fantasiose sull'origine del mondo e lo scopo della vita. Non vedo nessuna differenza con le altre religioni se non il fatto che invece di inventare storie 2000 o 1400 anni fa le ha inventate nel secolo scorso e quindi il trucco ai nostri occhi e' piu' evidente.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

http://www.treccani.it/enciclopedia/setta/

che magari nei mondi paralleli in cui vive qualcuno si parlano lingue diverse
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Scientology non e' una setta, una setta e' una organizzazione che segue una religione preesistente ma con delle modifiche. Scientology e' una organzizazione religiosa del tutto nuova, non una setta. (Cult, in inglese, non sect)
Infatti. Uno scrittore di fantascienza si e' messo li' e si e' inventato un sacco di storie fantasiose sull'origine del mondo e lo scopo della vita. Non vedo nessuna differenza con le altre religioni se non il fatto che invece di inventare storie 2000 o 1400 anni fa le ha inventate nel secolo scorso e quindi il trucco ai nostri occhi e' piu' evidente.
Beh, anche il Faust di Goethe e una gradassata di loveboat sono entrambe solo storie inventate, tecnicamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:Non capisco come si possa tollerare l'islam e non tollerare Scientology.
Vedi sopra, perchè molto banalmente l'islam ti propone la salvezza gratuitamente mentre Scientology te la fa pagare una barca di quattrini, spesso con metodi violenti e coercizione di volontà.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Detto che Scientology ha tutti i crismi della setta e che, come già detto in passato più volte, ripudio anche Islam e Cristianesimo citati, la confessione religiosa a cui la sento più affine come meccanismi è quella dei Testimoni di Geova (i quali sono cristiani come Nickognito) per cui ci sono rigide condotte per esempio una volta usciti arrivando fino alla persecuzione vera e propria.

Consiglio ancora e sempre l'illuminante quanto raccapricciante documentario Going Clear - Scientology e la prigione della fede riguardo ai laidi dianetici.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Il punto è che se io domani voglio diventare cristiano, o musulmano, o buddista, nessuno mi viene a chiedere una lira. È una mia libera scelta. Entro e esco dalle chiese, moschee e templi quando e se lo decido io, non sono obbligato a versare un centesimo a nessuno.

Se invece voglio dichiararmi membro di Scientology devo sborsare subito quattrini, tanti. E poi dovrò sborsarne ancora, sempre di più, perchè si sa, la Conoscenza mica uno la può pretendere gratis no?

Con tutti i difetti che si possono riconoscere alle religioni di massa, rimangono infinitamente preferibili ai culti del nulla dove con una scusa o l'altra ti obbligano a cacciare grano.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:Consiglio ancora e sempre l'illuminante quanto raccapricciante documentario Going Clear - Scientology e la prigione della fede riguardo ai laidi dianetici.
Visto il film, come anche in parte la serie di Leah Remini e la sua intervista a Joe Rogan, che sono anche illuminanti.

Anche conoscendo come Scientology opera (incredibile come abbiano evitato per anni di pagare tasse semplicemente portando in giudizio l'agenzia delle entrate e molti agenti delle imposte!) rimango della mia idea che l'islam e' peggiore e anche il cristianesimo e' peggiore, non in Europa ma la' dove c'e' ancora chi vi crede. Se Scientology sembra peggio e' perche' non siamo piu' religiosi e non ci ricordiamo piu' il controllo che la religione aveva sulla vita di ciascuno anche solo fino a pochi decenni fa.
Dopotutto questi vogliono solo soldi, appunto, non vogliono controllare l'intera societa' o imporre leggi ad intere nazioni. Ed e' meglio ricevere una citazione in tribunale che una fatwa. Nessun membro di Scientology si e' mai fatto saltare in aria tra la folla di un concerto o di una maratona, che io sappia. E Xenu non e' meno credibile di Lazzaro, della immacolata concezione e di Maometto che vola a cavallo fino in paradiso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Ugly quando gli si parla di islam non ci vede proprio :)
Dai, in percentuale è molto verosimile che Scientology rovini la vita a più persone di quanto non facciano cristianesimo e islam messi insieme, oggi come oggi.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:Ugly quando gli si parla di islam non ci vede proprio :)
Dai, in percentuale è molto verosimile che Scientology rovini la vita a più persone di quanto non facciano cristianesimo e islam messi insieme, oggi come oggi.
Dillo agli abitanti dell'Afghanistan e dell'Iran...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

NK7 ha scritto: Dai, in percentuale è molto verosimile che Scientology rovini la vita a più persone di quanto non facciano cristianesimo e islam messi insieme, oggi come oggi.
E invece no. Proprio perchè cristianesimo e islam sono ovviamente molto più diffuse, in quanto a numero di seguaci (o fedeli, o persone che si sottomettono ai loro dettami e dogmi), tanto più sono dannose e invasive.

Sono responsabili di aver tenuto (e tenere ancora) nell'ignoranza e nella schiavitù milioni o miliardi di persone. La schiavitù dell'ignoranza, dell'inganno e della cecità, come del resto sono sempre state responsabili tutte le religioni
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

D'accordo ma infatti dicevo in percentuale. Quanti saranno i cristiani e i musulmani al mondo, 3 miliardi? Di questi quanti soffrono conseguenze gravi nella vita quotidiana a causa della religione? Più o meno della percentuale di adepti di Scientology o di sette simili che si ritrovano senza casa perchè l'hanno regalata al santone?

Io parto dal presupposto che se proprio devo credere a delle fandonie preferisco farlo gratuitamente ecco.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

loveboat ha scritto:
NK7 ha scritto: Dai, in percentuale è molto verosimile che Scientology rovini la vita a più persone di quanto non facciano cristianesimo e islam messi insieme, oggi come oggi.
E invece no. Proprio perchè cristianesimo e islam sono ovviamente molto più diffuse, in quanto a numero di seguaci (o fedeli, o persone che si sottomettono ai loro dettami e dogmi), tanto più sono dannose e invasive.

Sono responsabili di aver tenuto (e tenere ancora) nell'ignoranza e nella schiavitù milioni o miliardi di persone. La schiavitù dell'ignoranza, dell'inganno e della cecità, come del resto sono sempre state responsabili tutte le religioni
Beh il cuore immacolato di Maria in effetti qualche milionata di coglioni la sta fregando, come darti torto :lol:
"Together we will make MyMag Metal again"
giod
Matricola
Messaggi: 64
Iscritto il: mer lug 27, 2011 2:00 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da giod »

NK7 ha scritto:Io parto dal presupposto che se proprio devo credere a delle fandonie preferisco farlo gratuitamente ecco.

http://www.icostidellachiesa.it/
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Un popolo più sfigato dei curdi non penso esista...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:Consiglio ancora e sempre l'illuminante quanto raccapricciante documentario Going Clear - Scientology e la prigione della fede riguardo ai laidi dianetici.
Visto il film, come anche in parte la serie di Leah Remini e la sua intervista a Joe Rogan, che sono anche illuminanti.

Anche conoscendo come Scientology opera (incredibile come abbiano evitato per anni di pagare tasse semplicemente portando in giudizio l'agenzia delle entrate e molti agenti delle imposte!) rimango della mia idea che l'islam e' peggiore e anche il cristianesimo e' peggiore, non in Europa ma la' dove c'e' ancora chi vi crede. Se Scientology sembra peggio e' perche' non siamo piu' religiosi e non ci ricordiamo piu' il controllo che la religione aveva sulla vita di ciascuno anche solo fino a pochi decenni fa.
Dopotutto questi vogliono solo soldi, appunto, non vogliono controllare l'intera societa' o imporre leggi ad intere nazioni. Ed e' meglio ricevere una citazione in tribunale che una fatwa. Nessun membro di Scientology si e' mai fatto saltare in aria tra la folla di un concerto o di una maratona, che io sappia. E Xenu non e' meno credibile di Lazzaro, della immacolata concezione e di Maometto che vola a cavallo fino in paradiso.
Quel che dici è condivisibile, certo, ma allo stesso tempo non possiamo sapere come avrebbe agito Scientology se fosse nata anche solo duecento anni prima oppure qualora dovesse mai ottenere un aumento consistente degli adepti.

Senza fallo Cristianesimo e Islam hanno portato sangue, miseria e morte in misura considerevole nella storia.

Perfettamente d'accordo anche con l'appunto su Iran, Afghanistan e compagnia.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

Monheim ha scritto:Senza fallo Cristianesimo e Islam hanno portato sangue, miseria e morte in misura considerevole nella storia.
È vero.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:Consiglio ancora e sempre l'illuminante quanto raccapricciante documentario Going Clear - Scientology e la prigione della fede riguardo ai laidi dianetici.
Visto il film, come anche in parte la serie di Leah Remini e la sua intervista a Joe Rogan, che sono anche illuminanti.

Anche conoscendo come Scientology opera (incredibile come abbiano evitato per anni di pagare tasse semplicemente portando in giudizio l'agenzia delle entrate e molti agenti delle imposte!) rimango della mia idea che l'islam e' peggiore e anche il cristianesimo e' peggiore, non in Europa ma la' dove c'e' ancora chi vi crede. Se Scientology sembra peggio e' perche' non siamo piu' religiosi e non ci ricordiamo piu' il controllo che la religione aveva sulla vita di ciascuno anche solo fino a pochi decenni fa.
Dopotutto questi vogliono solo soldi, appunto, non vogliono controllare l'intera societa' o imporre leggi ad intere nazioni. Ed e' meglio ricevere una citazione in tribunale che una fatwa. Nessun membro di Scientology si e' mai fatto saltare in aria tra la folla di un concerto o di una maratona, che io sappia. E Xenu non e' meno credibile di Lazzaro, della immacolata concezione e di Maometto che vola a cavallo fino in paradiso.
Quel che dici è condivisibile, certo, ma allo stesso tempo non possiamo sapere come avrebbe agito Scientology se fosse nata anche solo duecento anni prima oppure qualora dovesse mai ottenere un aumento consistente degli adepti.

Senza fallo Cristianesimo e Islam hanno portato sangue, miseria e morte in misura considerevole nella storia.

Perfettamente d'accordo anche con l'appunto su Iran, Afghanistan e compagnia.

perche' appunto sono una minoranza, anche i cristiani quando si nascondevano nelle catacombe non volevano imporre leggi allo stato.
se l'80% degli americani seguisse questa "religione" avrebbero un presidente e la maggioranza nel congresso e probabilmente imporrebbero leggi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Già, la diffusione non così elevata rispetto a quelle storiche fa tutta la differenza del mondo.

Ma qualcuno ha visto il video? :D
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.bresciaoggi.it/territori/ga ... -1.7695755

beh, che nel bresciano si repiri Merda (Montichiari e Bedizzole in testa alla Hit,la ValSabbia del Boom anni 50-60' a seguire)) era già verità acclarata

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Gli americani che sbavano dietro a veri e propri mostri di silicone, tipo le Kardashian o Blac Chyna o Nicky Minaj, che pare che c'abbiano gli airbag incorporati nelle tette e nel sedere :roll:
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

I tweet adoranti dei calciatori turchi nei confronti di Erdogan. #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto:I tweet adoranti dei calciatori turchi nei confronti di Erdogan. #1#
Non credo ci tengano a fare la fine di Kanter.
Certo potrebbero tacere, il che sarebbe meglio
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi