tennisfan82 ha scritto:La chiusura mentale dei leghisti è ben nota.
D'altronde l'ironia non è mai stata di destra
Io sono leghista e credo non si possa dire che non ho apertura mentale. Sono pure abbastanza ironico

tennisfan82 ha scritto:La chiusura mentale dei leghisti è ben nota.
chiaky ha scritto:Zalone è sempre stato così, chi non capisce la sua satira è un deficiente, scusate...
Anni fa fece questa canzone, per esempio:
Non ricordo se ci furono critiche...oggi certamente qualche critica la creerebbe, più di quanto non potesse accadere 10 o 15 anni fa.
Ma certo, chi non capisce il senso, credo sia un pò limitato.
loveboat ha scritto:tennisfan82 ha scritto:La chiusura mentale dei leghisti è ben nota.
Io sono leghista e credo non si possa dire che non ho apertura mentale. Sono pure abbastanza ironico
Nickognito ha scritto:Per dire, io vivo in un paese fortemente razzista, fortemente gay-friendly e di destra.
Gios ha scritto:Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto:Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro ha scritto:Aspetto Zalone fare una canzone umoristica sugli ebrei.
Amore mio fra un poco torno
ogliono mettermi dentro un forno
ora chiedo a quelli con le stellette
se posso portarti due pizzette
alessandro ha scritto:Zalone neonazista no
È un inconsapevole ignorante senza ideologie
Nasty ha scritto:alessandro ha scritto:Zalone neonazista no
È un inconsapevole ignorante senza ideologie
Zalone nel senso di personaggio macchietta inventato da Luca Medici, mi auguro tu stia sostendendo, giusto?
No, perché Luca Medici è tutto fuorché ignorante.
alessandro ha scritto:Poi è un fatto culturale oltre che politico
Non stento a credere che anziani ex comunisti siano omofobi e magari giovani di destra siano più aperti mentalmente .
Gios ha scritto:Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto:Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro ha scritto:Zalone noni mi ha fatto mai ridere.
Va bene 5 minuti ma alla lunga si fiorellizza pure lui.
Nasty ha scritto:Pindaro ha scritto:Zalone noni mi ha fatto mai ridere.
Perché non hai senso dell'umorismo, e sei snob, scanzianamente snob.
Nasty ha scritto:Pindaro ha scritto:Zalone noni mi ha fatto mai ridere.
Perché non hai senso dell'umorismo, e sei snob, scanzianamente snob.
E poi ti piace più Fabio fazio! Più di Fiorello
Burano ha scritto:a proposito di non trovare particolarmente esilaranti cose che fanno scompisciare la ggente: giorni fa mi sono trovato in difficoltà al Conad, dove hanno la radio sintonizzata su Rds e trasmettevano i famigerati "scherzi telefonici". Clienti e cassiera erano piegati in due dalle risate, io ho accennato un lieve sorrisino più per educazione che per effettiva ilarità. Boh?
chiaky ha scritto: Ma nessuno..nemmeno Totò per dire.
Però amo moltissimo la comicità.
Burano ha scritto:In epoche recenti mi ha divertito da pazzi Boris, serie televisiva.
.
Burano ha scritto:A me Fantozzi (primi 3 episodi) fa ancora ridere tantissimo![]()
In epoche recenti mi ha divertito da pazzi Boris, serie televisiva.
Diciamo che dev'essere comicità intelligente, con rimandi alla realtà. Ovviamente il tutto estremizzato e che risulti un po' grottesco![]()
Cose puramente 'divertenti' difficilmente mi fanno andare oltre il sorriso, ecco.
Pindaro ha scritto:Burano ha scritto:In epoche recenti mi ha divertito da pazzi Boris, serie televisiva.
.
A me divertiva tantissimo ( e su tutti) House, a tratti TBBT e in genere il piglio dei serial UK. Camera Cafè non mi dispiaceva.
Burano ha scritto:[
Qualche risata fatta anche con Sherlock.
Nickognito ha scritto:Uno, come detto sopra, e' il cristianesimo, che in genere porta alla minore omofobia rispetto a qualunque altra confessione, ateismo incluso.
uglygeek ha scritto:uglygeek ha scritto:tennisfan82 ha scritto:
Sto seguendo ora, veramente una situazione assurda.
Un paese in mano alle mafie
C'era uno nel paese che era dalla parte dele sorelle Napoli. Un ragazzo, Salvatore, figlio di un carabiniere, che non aveva fatto niente di speciale se non metterci la faccia e dire che le sorelle avevano ragione. Prima di Capodanno gli hanno bruciato la macchina...
Sto vedendo la puntata di Giletti di ieri da Mezzojuso... e' una cosa da non credere. Questa gente non fa nemmeno piu' finta di non essere mafiosa. Ma proprio l'intero paese. Mancavano solo i manifesti "Viva Provenzano"...
scooter ha scritto:Non so se sia il topic più adatto, ma comunque…
Stamattina catanzaroinforma.it pubblica un articolo dal titolo "Terremoto al Comune di Catanzaro: 29 consiglieri indagati".
E nel giro di un paio d'ore: https://www.catanzaroinforma.it/notizia ... -noi.html#
tennisfan82 ha scritto:Ovviamente è una squallida fake news.
Poveri ragazzi, non sanno cosa li aspetta
laplaz ha scritto:Solita storia trita e ritrita che non si può far fallire una banca, come se una banca fosse un ente supremo intoccabile.
uglygeek ha scritto:tennisfan82 ha scritto:Ovviamente è una squallida fake news.
Fake news perche' non e' vero che e' la moglie di Suleyman Hijazi?
O fake news perche' non e' vero che Hijazi e' sostenitore di Hamas e della distruzione di Israele?
Io non lo conosco, non posso sapere se nessuna delle due cose e' vera. Quel che e' certo e' che nel 2016 in un'intervista rilasciata ad un quotidiano serio, l'Unione Sarda, a domanda: “Teme più l’Isis o Israele?” Hijazi rispose:
"Israele, perché da 70 anni occupa terre non sue e ci tiene segregati come animali. L’Isis è recente e credo che la soluzione politica per renderli inoffensivi si possa trovare nell’incontro tra mondo islamico moderato e mondo occidentale. Mentre è molto più difficile convincere Israele che in tutto questo tempo non ha raggiunto un compromesso accettabile."
Che non mi sembra una posizione molto pacifica. E nemmeno molto intelligente.
Nel 2013 Hijazi ha protestato contro l’assegnazione della cittadinanza onoraria di Cagliari allo scrittore israeliano David Grossman, una persona molto mite, di sinistra ("Outspoken left-wing peace activist", secondo wikipedia), da sempre oppositore della politica della sua nazione Israele contro i palestinesi e a favore della pace. Eppure...
Ma in ogni caso in Italia una moglie non deve certo rispondere delle opinioni politiche del marito, in Italia una moglie puo' avere opinioni proprie e risponde solo delle sue. Quindi l'articolo che hai postato e' proprio stupido.
Pero' bisogna che le sardine stiano molto attente a chi imbarcano nella protesta.
Ad esempio a pochi giorni dopo l'elezione di Trump negli Stati Uniti, in tutte le grandi citta', ci furono manifestazioni a difesa delle donne (le Women's March) organizzate tra gli altri da Linda Sarsour, una fondamentalista islamica. L'anno dopo venne fuori che la Sarsour odiava omosessuali ed ebrei, e il movimento si dissolse e le Women's March vennero cancellate. Bisogna stare davvero attenti a chi si imbarca.
uglygeek ha scritto:laplaz ha scritto:Solita storia trita e ritrita che non si può far fallire una banca, come se una banca fosse un ente supremo intoccabile.
Tu la faresti fallire garantendo comunque i conti correnti dei correntisti con soldi dello stato, oppure la faresti fallire facendo perdere i risparmi a chi li aveva in quella banca?
alessandro ha scritto:uglygeek ha scritto:tennisfan82 ha scritto:Ovviamente è una squallida fake news.
Fake news perche' non e' vero che e' la moglie di Suleyman Hijazi?
O fake news perche' non e' vero che Hijazi e' sostenitore di Hamas e della distruzione di Israele?
Io non lo conosco, non posso sapere se nessuna delle due cose e' vera. Quel che e' certo e' che nel 2016 in un'intervista rilasciata ad un quotidiano serio, l'Unione Sarda, a domanda: “Teme più l’Isis o Israele?” Hijazi rispose:
"Israele, perché da 70 anni occupa terre non sue e ci tiene segregati come animali. L’Isis è recente e credo che la soluzione politica per renderli inoffensivi si possa trovare nell’incontro tra mondo islamico moderato e mondo occidentale. Mentre è molto più difficile convincere Israele che in tutto questo tempo non ha raggiunto un compromesso accettabile."
Che non mi sembra una posizione molto pacifica. E nemmeno molto intelligente.
Nel 2013 Hijazi ha protestato contro l’assegnazione della cittadinanza onoraria di Cagliari allo scrittore israeliano David Grossman, una persona molto mite, di sinistra ("Outspoken left-wing peace activist", secondo wikipedia), da sempre oppositore della politica della sua nazione Israele contro i palestinesi e a favore della pace. Eppure...
Ma in ogni caso in Italia una moglie non deve certo rispondere delle opinioni politiche del marito, in Italia una moglie puo' avere opinioni proprie e risponde solo delle sue. Quindi l'articolo che hai postato e' proprio stupido.
Pero' bisogna che le sardine stiano molto attente a chi imbarcano nella protesta.
Ad esempio a pochi giorni dopo l'elezione di Trump negli Stati Uniti, in tutte le grandi citta', ci furono manifestazioni a difesa delle donne (le Women's March) organizzate tra gli altri da Linda Sarsour, una fondamentalista islamica. L'anno dopo venne fuori che la Sarsour odiava omosessuali ed ebrei, e il movimento si dissolse e le Women's March vennero cancellate. Bisogna stare davvero attenti a chi si imbarca.
Al di là che attaccano una persona perché il marito 4 anni fa ha rilasciato una dichiarazione controversa.
Poi, quanto affermato dal marito mi pare legittimo e se uno vivesse nei Territori palestinesi, la sottoscriverebbe.
Per uno che è nato e vissuto sotto il tacco dello stato israeliano, che quando gli gira rade al suolo le case, bombarda, blocca le frontiere incluse le ambulanze, uccide, espande illegalmente il suo territorio con i coloni in terre palestinesi, gente che costruisce armata sino ai denti. Per chi abita lì, è vero che sia più temibile Israele e le sue azioni, è fattuale. L’isis È naturalmente mille volte peggio ma è un problema almeno dal punto di vista militare e di controllo del territorio ormai risolto al 95%.
Toccare gli interessi di Israele è molto più dura, essendo uno stato con bomba atomica, con un esercito tra i più efficaci del mondo e con appoggi importanti in usa e Europa.
Cinese chiedi a un commerciante siciliano antipizzo se teme più la mafia o l’isis, se risponde, dice che teme più la mafia. Perché l’isis si è dimostrata più facile da risolvere non ha mai toccato la Sicilia mentre la mafia domina e vivide da secoli.
Discorso diverso se la domanda fosse se è peggio l’isis O Israele, qui non ci sarebbe gara, l’isis È una delle cose peggiori siano mai esistite, Israele è uno stato come tanti che se ne fotte dei diritti umani e internazionali ma è solletico rispetto l’isis Che è abominevole e va disintegrato.
Visitano il forum: uglygeek e 27 ospiti