Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto: Augias ha 86 anni e posso pure capire qualche problema di educazione digitale
eh appunto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75964
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

ma infatti non è Augias il problema, sono le persone che gli fanno fare una figura da sprovveduto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto:ma infatti non è Augias il problema, sono le persone che gli fanno fare una figura da sprovveduto
Ma si. Basta una persona qualunque che abbia meno di 70 anni...

Ma è una cosa che riscontro spesso, articoli con un sacco di refusi. Su testate importanti come il corriere e repubblica.
“ Di” ripetuti più volte, correzioni di frasi senza cancellare la parte prima e così via. Devo dire che “il giornale” di solito non contiene errori, cioè, tolto il contenuto.

Poi a me da particolarmente fastidio essendo mezzo dislessico li vedo tutti gli errori.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto:ma lo ha scritto seriamente?
ha scambiato una mail di phishing per una vera, lamentandosi che fosse sgrammaticata?
#1#
e io che lo volevo Presidente della Repubblica
Pure io lo vorrei presidente della repubblica.

Poi avrà il computer del Quirinale pieno di virus, ma pazienza.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da pocaluce »

Peraltro fossi l'Enel mi sentirei anche in diritto di chiedere quantomeno una ritrattazione...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

pocaluce ha scritto:Peraltro fossi l'Enel mi sentirei anche in diritto di chiedere quantomeno una ritrattazione...
Sicuro.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ThePiper »

Ma pure se fossi in Salvini.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75964
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

e ovviamente... :D
144323090_10226066070467097_8348732796464437730_n.jpg
144323090_10226066070467097_8348732796464437730_n.jpg (87.6 KiB) Visto 1228 volte
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto:e ovviamente... :D

144323090_10226066070467097_8348732796464437730_n.jpg
:D
Come sono veloci :lol:
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto:
balbysauro ha scritto:e ovviamente... :D

144323090_10226066070467097_8348732796464437730_n.jpg
:D
Come sono veloci :lol:
È palesemente stato Super-Fabio.

Però un bel riscquotere ci sarebbe stato. Ci son diversi italiani che non lo sanno scrivere figuriamoci un principe nigeriano...

Senza tanto andar lontano, non molto tempo fa campeggiava risquoti l'offerta in uno dei siti per cui lavoro.
Mi son sanguinati gli occhi e ho prontamente segnalato il granciporro.
Ultima modifica di Monheim il sab gen 30, 2021 8:28 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

ThePiper ha scritto:Ma pure se fossi in Salvini.
Ma salvini è stato giustamente bullizzato.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ThePiper »

Prima di prendere per il culo qualcuno ricordatelo sempre.

Potrebbe capitare a tutti.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

ThePiper ha scritto:Prima di prendere per il culo qualcuno ricordatelo sempre.

Potrebbe capitare a tutti.
L'articolo pubblicato su Repubblica è imbarazzante, prima per il direttore ( e a scendere giù tutto l'organigramma ) del giornale che per Augias.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Vabbè, ma Repubblica già da tempo non è più un giornale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75964
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

alessandro ha scritto:
pocaluce ha scritto:Peraltro fossi l'Enel mi sentirei anche in diritto di chiedere quantomeno una ritrattazione...
Sicuro.

“Ieri sono caduto in una trappola – ha scritto il noto giornalista, intellettuale e autore di programmi televisivi – a proposito di un comunicato dell’Enel che era, ben camuffato, una truffa (phishing). Le scuse doverose si accompagnano al sollievo”.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Paolo79 »

Mengele faje posto

Immagine
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Non so dove mettere la notizia di preciso.

Evan Rachel Wood accusa Marilyn Manson: “Ha mostruosamente abusato di me, mi ha fatto il lavaggio del cervello”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2021/02 ... 86059/amp/
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:Non so dove mettere la notizia di preciso.

Evan Rachel Wood accusa Marilyn Manson: “Ha mostruosamente abusato di me, mi ha fatto il lavaggio del cervello”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2021/02 ... 86059/amp/
Strano perche' sembrava una personcina cosi' a modo.
Avessi una figlia, vorrei che si fidanzasse con un tipo come lui.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:Non so dove mettere la notizia di preciso.

Evan Rachel Wood accusa Marilyn Manson: “Ha mostruosamente abusato di me, mi ha fatto il lavaggio del cervello”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2021/02 ... 86059/amp/
Strano perche' sembrava una personcina cosi' a modo.
Avessi una figlia, vorrei che si fidanzasse con un tipo come lui.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Molto bello l’episodio della bambina afroamericana presa dalla polizia, spray al peperoncino spruzzato negli occhi, ammanettata e buttata con violenza in auto per l’arresto.
Ma cazzo, una bambina di 9 anni, era necessario?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:Non so dove mettere la notizia di preciso.

Evan Rachel Wood accusa Marilyn Manson: “Ha mostruosamente abusato di me, mi ha fatto il lavaggio del cervello”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2021/02 ... 86059/amp/
Strano perche' sembrava una personcina cosi' a modo.
Avessi una figlia, vorrei che si fidanzasse con un tipo come lui.
Il fatto che uno suoni musica dura (che poi non lo è neanche particolarmente, se segui certe sonorità) e faccia performance sul palco di un certo tipo non implica necessariamente che sia fuori dalle righe anche nella vita privata.

Nella fattispecie con buone probabilità coincide, eppure penso sia più un caso rispetto alla norma o che comunque non vi sia un nesso di causalità così netto e diretto.

Il pericolo vero è costituito da soggetti (artisti o no) magari già con problematiche mentali i quali aggiungono/son dipendenti da alcol, droga, (psico)farmaci eccetera rispetto all'essere personaggi "maledetti" nell'esercizio delle loro funzioni (nel caso specifico sul palco e nelle interviste). Aggiungici soldi e fama e crei un mix esplosivo.

Il mondo è pieno di squilibrati non artisti famosi apparentemente raccomandabili (un imprenditore di successo azzimato tipo Alberto Genovese per fare un esempio fresco) in teoria ma no nella pratica e viceversa personaggi eccentrici/discutibili per taluni nel loro ambito però innocui nella vita privata.

Ovvio che non sto difendendo MM (il quale appartiene alla categoria delineata sopra e di cui tra l'altro non mi meraviglio affatto, figuriamoci), ma la mia è una riflessione (più) generale, come sempre, volta anche a evitare un certo tipo di moralismo/modo di pensare.

Le Bestie di Satana non hanno fatto quel che han fatto per via dell'influenza maligna della musica satanika1!1 e dei film dell'orrore bensì perché erano dei ragazzini disturbati, tossici e alcolizzati.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

ERW che lo scorso anno fece qualche uscita non proprio felice anche in corrispondenza della morte di Bryant, se ricordo bene.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:ERW che lo scorso anno fece qualche uscita non proprio felice anche in corrispondenza della morte di Bryant, se ricordo bene.

F.F.
Sì, ricordo, ma mi era sfuggito chi lo avesse detto.
Ho controllato ed era lei.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:Non so dove mettere la notizia di preciso.

Evan Rachel Wood accusa Marilyn Manson: “Ha mostruosamente abusato di me, mi ha fatto il lavaggio del cervello”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2021/02 ... 86059/amp/
Strano perche' sembrava una personcina cosi' a modo.
Avessi una figlia, vorrei che si fidanzasse con un tipo come lui.
Il fatto che uno suoni musica dura (che poi non lo è neanche particolarmente, se segui certe sonorità) e faccia performance sul palco di un certo tipo non implica necessariamente che sia fuori dalle righe anche nella vita privata
Anche per Genovese la causa scatenante è stata la droga, e dubito proprio che MM non si drogasse.
Poi io forse sono moralista, e non conosco per nulla la musica di MM e detesto quel genere musicale. Ma al di là delle sonorità quale sarebbe il senso artistico di prendere il nome di un feroce assassino psicopatico e di fare quel genere di performance vestito e truccato in quel modo?
Ci sono significati che non colgo, o è un semplice épater le bourgeois per fare la grana?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:Anche per Genovese la causa scatenante è stata la droga, e dubito proprio che MM non si drogasse.
Poi io forse sono moralista, e non conosco per nulla la musica di MM e detesto quel genere musicale. Ma al di là delle sonorità quale sarebbe il senso artistico di prendere il nome di un feroce assassino psicopatico e di fare quel genere di performance vestito e truccato in quel modo?
Ci sono significati che non colgo, o è un semplice épater le bourgeois per fare la grana?
È infatti ciò che ho scritto ossia che di certo la droga non aiuta, bensì spesso accelera il processo non edificante, specie se si ha già una certa predisposizione naturale.

La seconda che hai detto.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Comunque nemmeno se una ragazza si fidanza con uno di Casapound alla fine e' sicuro che sara' abusata e di certo il mostro di Firenze non era di Casapound.

Poi oh, magari Manson e' innocentissimo, figuriamoci.

Ma qui tra un po' celebriamo il metal perche' per lo piu' i nazi black metal antisemiti suprematisti sono esclusi dai festival, ma non sempre, e perche' i satanisti di solito fanno finta e solo pochi sono vere e in fondo bruciare le chiese e' civile protesta.
Certo, ovviamente chi vive con ignoranza questo mondo vedendolo come non e' sbaglia, sarebbe come associare subito i preti alla pedofilia.

Poi si parla di una 18enne con un 36enne. Va benissimo, eh, ma io se avessi una figlia non vorrei che si mettesse a 18 anni con nessun famoso frontman 36enne di cui e' una fan. Saro' strano io.
Poi si parla di uno che ha gia' ricevuto diverse denunce, tra cui quella di imprigionare persone chiudendole a chiave.

Dai su, ma se uno non puo' sperare che la figlia 18enne non si metta con Marilyn Manson, che cosa si puo' sperare? :)

Poi, oh, a me piace il Southern Rock dei suprematisti bianchi, ma mica sono del KKK.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto: Strano perche' sembrava una personcina cosi' a modo.
Avessi una figlia, vorrei che si fidanzasse con un tipo come lui.
Il fatto che uno suoni musica dura (che poi non lo è neanche particolarmente, se segui certe sonorità) e faccia performance sul palco di un certo tipo non implica necessariamente che sia fuori dalle righe anche nella vita privata
Anche per Genovese la causa scatenante è stata la droga, e dubito proprio che MM non si drogasse.
Poi io forse sono moralista, e non conosco per nulla la musica di MM e detesto quel genere musicale. Ma al di là delle sonorità quale sarebbe il senso artistico di prendere il nome di un feroce assassino psicopatico e di fare quel genere di performance vestito e truccato in quel modo?
Ci sono significati che non colgo, o è un semplice épater le bourgeois per fare la grana?
Il nome è la combinazione tra Manson e Marilyn Monroe, quindi una provocazione di due figure opposte nell'immaginario collettivo che vuole anche descrivere il proprio porsi in modo estremo, non è che sia così assurdo ed incomprensibile.

In tema politically correct mi sembra di capire che dato il suo essere visivamente e musicalmente estremo, nel senso comune negativo, sia già ritenuto colpevole.
La medesima accusa a Michael Bublé avrebbe certamente avuto reazioni a pelle diverse.

L'accusa è grave ed andando avanti si capirà qualcosa di più, una differenza sostanziale rispetto a Genovese è che certamente MM non si nasconde dietro un'apparenza pulita. Chi ha una relazione con MM non credo si aspetti il tea delle 5 con biscotti.
Fermo restando che se ci sono abusi che vanno oltre la volontà femminile, il superamento di un limite che la donna ha posto, va condannato.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto: In tema politically correct mi sembra di capire che dato il suo essere visivamente e musicalmente estremo, nel senso comune negativo, sia già ritenuto colpevole.
La medesima accusa a Michael Bublé avrebbe certamente avuto reazioni a pelle diverse.
Buble' in passato e' stato accusato di razzismo, sexual harassment, sexual assault and abuse, stupro, chiudere le persone in una stanza senza farle mangiare e dormire, tutto da donne diverse?
Musicalmente non e' visto come negativo anche se in molti concerti nemmeno canta, ma sta sul palco a dire 'applauditemi e basta', oppure se ne va dopo dieci minuti e mezza canzone?

Cosi' per curiosita' :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Comunque nemmeno se una ragazza si fidanza con uno di Casapound alla fine e' sicuro che sara' abusata e di certo il mostro di Firenze non era di Casapound.

Poi oh, magari Manson e' innocentissimo, figuriamoci.

Ma qui tra un po' celebriamo il metal perche' per lo piu' i nazi black metal antisemiti suprematisti sono esclusi dai festival, ma non sempre, e perche' i satanisti di solito fanno finta e solo pochi sono vere e in fondo bruciare le chiese e' civile protesta.
Certo, ovviamente chi vive con ignoranza questo mondo vedendolo come non e' sbaglia, sarebbe come associare subito i preti alla pedofilia.

Poi si parla di una 18enne con un 36enne. Va benissimo, eh, ma io se avessi una figlia non vorrei che si mettesse a 18 anni con nessun famoso frontman 36enne di cui e' una fan. Saro' strano io.
Poi si parla di uno che ha gia' ricevuto diverse denunce, tra cui quella di imprigionare persone chiudendole a chiave.

Dai su, ma se uno non puo' sperare che la figlia 18enne non si metta con Marilyn Manson, che cosa si puo' sperare? :)

Poi, oh, a me piace il Southern Rock dei suprematisti bianchi, ma mica sono del KKK.
Non sapevo che Luciano Moggi facesse heavy metal!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:Non sapevo che Luciano Moggi facesse heavy metal!
Great big black and white world. :lol: #67#




P.S. Poiché su sti lidi si tende a puntualizzare, il genere di MM è industrial rock.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto: In tema politically correct mi sembra di capire che dato il suo essere visivamente e musicalmente estremo, nel senso comune negativo, sia già ritenuto colpevole.
La medesima accusa a Michael Bublé avrebbe certamente avuto reazioni a pelle diverse.
Buble' in passato e' stato accusato di razzismo, sexual harassment, sexual assault and abuse, stupro, chiudere le persone in una stanza senza farle mangiare e dormire, tutto da donne diverse?
Musicalmente non e' visto come negativo anche se in molti concerti nemmeno canta, ma sta sul palco a dire 'applauditemi e basta', oppure se ne va dopo dieci minuti e mezza canzone?

Cosi' per curiosita' :)
Sono d'accordo con quello che hai scritto prima.
Voglio solo dire che è più facile scagliarsi su di lui che sull'altro, vedremo se tutte le accuse saranno fondate.

Ora la casa di produzione gli ha bloccato tutto, per logica però non avrebbe neanche dovuto iniziare a produrlo, non è che abbia mai cantato l'amore di Lennon. È tutto talmente ipocrita (non l'accusa eh, che è cosa grave che andrà comunque processata)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Con Pitone

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Pitone ha scritto:Il nome è la combinazione tra Manson e Marilyn Monroe, quindi una provocazione di due figure opposte nell'immaginario collettivo che vuole anche descrivere il proprio porsi in modo estremo, non è che sia così assurdo ed incomprensibile.
Ottimo, volevo scriverlo pure io prima che mi sfuggisse.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Per me i colpevoli si determinano con i processi, non con le accuse. Sapete come la penso col politically correct.

Pero' per me la situazione cambia un po' se si parla di 'immagine'. Se uno fa soldi grazie a quella, deve essere pronto a smettere di farli se l'immagine (non la realta') viene modificata.

Manson ovviamente non e' solo immagine, ma diciamo che anche su quella ha fatto molti soldi ed e' anche normale che adesso perdera' un po' di quelli.

Detto questo, col clima di oggi sarebbe potuta succedere la stessa cosa a chiunque, anche a, boh, Riccardo Muti, con accuse del genere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Vero.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
Pitone ha scritto:Il nome è la combinazione tra Manson e Marilyn Monroe, quindi una provocazione di due figure opposte nell'immaginario collettivo che vuole anche descrivere il proprio porsi in modo estremo, non è che sia così assurdo ed incomprensibile.
Ottimo, volevo scriverlo pure io prima che mi sfuggisse.
Scusate, eh.

Ma se io, Johnny Rex e Balbysauro, per provocazione e essere al centro dell'attenzione, avessimo scelto i nick 'Pironkova Pacciani', 'Boulter lotti' e 'Bouchard Vanni' e poi 4 tenniste wta ci avessero accusato di stupro, i nostri nickname avrebbero dato nell'occhio oppure si sarebbe detto 'vabbe', volevano provocare'.

Non e' che si deve provocare necessariamente mettendo insieme un simbolo erotico e un serial killer, come nome. Si sarebbe potuto chiamare Gandhi Mussolini, boh, ci sarebbero stati certo meno collegamenti.

Fatico a capire come ci si debba stupire se qualcuno che ha sempre cercato di attirare l'attenzione, attira l'attenzione anche in negativo, in caso di accuse infamanti.

Eh, ma il suo vicino di casa impiegato del catasto grigio, se ne sarebbe parlato di meno. E grazie... :)

Detto questo, per me Monroe e Manson non sono due figure opposte e basta, sono anche due figure simili. Sono celebri, famosi, idolatrati. Nel bene e nel male. E questo sta in effetti succedendo.

Poi ripeto, anche se uno se la cerca, nel caso riceva accuse infamanti false, e' di certo qualcosa di molto molto brutto e per cui provare pieta' ed empatia.
Ultima modifica di Nickognito il mar feb 02, 2021 11:15 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Basta il già più volte citato Vittorio Grigolo la cui immagine era/è meno controversa di quella del Warner.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Per me i colpevoli si determinano con i processi, non con le accuse. Sapete come la penso col politically correct.

Pero' per me la situazione cambia un po' se si parla di 'immagine'. Se uno fa soldi grazie a quella, deve essere pronto a smettere di farli se l'immagine (non la realta') viene modificata.

Manson ovviamente non e' solo immagine, ma diciamo che anche su quella ha fatto molti soldi ed e' anche normale che adesso perdera' un po' di quelli.

Detto questo, col clima di oggi sarebbe potuta succedere la stessa cosa a chiunque, anche a, boh, Riccardo Muti, con accuse del genere.
Scusate, ma data l'immagine di MM, io pensavo che rischiasse la carriera se fosse venuto fuori che nel tempo libero faceva volontariato nella Comunita' di S.Egidio. Non per queste cose perfettamente in linea con il personaggio.
Anzi mi sembra ipocrita fargli perdere soldi e carriera per questo. Poi se ci sono reati penali, paghera'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Per me i colpevoli si determinano con i processi, non con le accuse. Sapete come la penso col politically correct.

Pero' per me la situazione cambia un po' se si parla di 'immagine'. Se uno fa soldi grazie a quella, deve essere pronto a smettere di farli se l'immagine (non la realta') viene modificata.

Manson ovviamente non e' solo immagine, ma diciamo che anche su quella ha fatto molti soldi ed e' anche normale che adesso perdera' un po' di quelli.

Detto questo, col clima di oggi sarebbe potuta succedere la stessa cosa a chiunque, anche a, boh, Riccardo Muti, con accuse del genere.
Scusate, ma data l'immagine di MM, io pensavo che rischiasse la carriera se fosse venuto fuori che nel tempo libero faceva volontariato nella Comunita' di S.Egidio. Non per queste cose perfettamente in linea con il personaggio.
Anzi mi sembra ipocrita fargli perdere soldi e carriera per questo. Poi se ci sono reati penali, paghera'.
Ma infatti, te lo immagini MM che beve la gazzosa, ascolta Radio Maria e fa il volontariato a San Patrignano?
Nessuna sorpresa, per quanto mi riguarda.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Scusate, ma data l'immagine di MM, io pensavo che rischiasse la carriera se fosse venuto fuori che nel tempo libero faceva volontariato nella Comunita' di S.Egidio. Non per queste cose perfettamente in linea con il personaggio.
Anzi mi sembra ipocrita fargli perdere soldi e carriera per questo. Poi se ci sono reati penali, paghera'.
si tratta di 'personaggi'.
Anche John McEnroe era superbrat, ma se fosse stato accusato di 4 stupri in preda all'ira dicendo 'you cannot be serious', sarebbe stato odiato da tutti ben piu' che se fosse stato accusato Edberg della stessa cosa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi