Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

NNick87 ha scritto:
Burano ha scritto:Non so se c'è un topic da qualche parte, magari nel Generale.
Dopo 11 anni, è (quasi) giunta l'ora di cambiare auto, sto iniziando a guardarmi intorno. Per ora trovo ripugnante questo modo truffaldino di presentare le offerte non dicendo il prezzo finale ma l'importo della rata (tan e taeg poi, figuriamoci). Tua per 150 euro al mese. Quante rate? Boooh :o Una pubblicità addirittura dice quanto paghi al giorno :D
Allora, io delle banche ho una pessima opinione (proprio perché ci lavoro e so e vedo oltre che le cose note ai più, anche altro). Tuttavia se loro usassero metodi simili e pubblicità così ingannevoli e per nulla trasparenti, manderebbero i carrarmati davanti alle sedi.
In realtà non la definirei truffa. Ormai sono finanziamenti mascherati, nel senso che solitamente ci sono delle uscite, quindi di fatto puoi trasformare tutto in un acquisto solo a fine contratto oppure restituire la macchina senza costi o prenderne una nuova continuando a pagare.
Ormai comprare un’auto non significa più acquistare un bene ma un servizio.
Io mi comprai una fiesta nel 2009 in contanti..ero ancora lavoratore precario e non mi facevano prestiti.
Mi par di capire che ormai quella del finanziamento sia quasi l'unica forma contemplata. Con maxi rata finale dopo 2 o 3 anni. Francamente con l'auto che ha già 3 anni, mollargli 8-9mila euro mi starebbe sul cazzo. Quindi credo in genere si opti per restituirgliela e prenderne una nuova. E si ricomincia con le rate. Mah. Alla fine è come un mutuo per la casa, ogni mese spendi 150-200 euro per l'auto che detieni di qui all'eternita'.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Burano ha scritto:Dopo 11 anni, è (quasi) giunta l'ora di cambiare auto, sto iniziando a guardarmi intorno.
Vendila quando avrà 12 anni, magari becchi un giornalista interessato
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Pitone ha scritto:
Burano ha scritto:Dopo 11 anni, è (quasi) giunta l'ora di cambiare auto, sto iniziando a guardarmi intorno.
Vendila quando avrà 12 anni, magari becchi un giornalista interessato
12? Nel racconto del Monta che ho letto ieri, parlava di 14. In tal caso, troppi. Rischia di cadermi la portiera.
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto: Mi par di capire che ormai quella del finanziamento sia quasi l'unica forma contemplata. Con maxi rata finale dopo 2 o 3 anni. Francamente con l'auto che ha già 3 anni, mollargli 8-9mila euro mi starebbe sul cazzo. Quindi credo in genere si opti per restituirgliela e prenderne una nuova. E si ricomincia con le rate. Mah. Alla fine è come un mutuo per la casa, ogni mese spendi 150-200 euro per l'auto che detieni di qui all'eternita'.
Ma no.
Io l'Audi me la son comprata sganciando subito tutto, per l'amarezza di chi avevo davanti che stava già sentendo il profumo della rateizzazione :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Nelle auto prese a rate, Dio è morto.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »



per chi non l'avesse ancora vista.

qui l'articolo del 2000, dove magicamente da 12 gli anni diventano 14, forse i 30 anni passati dalla prima intervista ha offuscato il ricordo o si sentiva anche lui un po' a disagio nel parlare di 12 anni. E il matrimonio e' diventato un "leasing", un affitto di utilizzo a tempo, e doveva essere "intatta" per "motivi sanitari".
comunque, a 12 anni quelle delle zone tropicali erano pronte a ogni atto sessuale con tutti, essere comprate o affittate per il sesso mentre la risposta della lettera inizia con un "ai miei tempi (quelli del "leasing") una ragazza di 18 anni non poteva nemmeno affrontare questi argomenti"


Immagine
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

L'Italia s'è destà.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
scooter
Illuminato
Messaggi: 4154
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

uglygeek ha scritto: Fosse stata una dodicenne di Belluno nessuno avrebbe niente da ridire, mi pare di aver capito :-) Il problema e' che era razzista.
urge dibattito su "perché a Belluno non vendono le ragazzine e invece in Etiopia sì?"
a seguire, seminario su "possiamo ancora ascoltare Bob Marley?"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

scooter ha scritto:
uglygeek ha scritto: Fosse stata una dodicenne di Belluno nessuno avrebbe niente da ridire, mi pare di aver capito :-) Il problema e' che era razzista.
urge dibattito su "perché a Belluno non vendono le ragazzine e invece in Etiopia sì?"
a seguire, seminario su "possiamo ancora ascoltare Bob Marley?"
Al termine, dibattito "pole la donna permettisi di pareggia' l' omo? No"
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Shakespeare »

scooter ha scritto: urge dibattito su "perché a Belluno non vendono le ragazzine e invece in Etiopia sì?"
Perché a Belluno ci son le farmacie, c'è la pensione, e guadagnano tutti abbastanza bene. La morale ha preso il sopravvento rispetto alla necessità di sopravvivenza della specie.
In Etiopia avessero fatto come a Belluno sarebbero rimasti quattro gatti.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

alessandro ha scritto:

per chi non l'avesse ancora vista.

qui l'articolo del 2000, dove magicamente da 12 gli anni diventano 14, forse i 30 anni passati dalla prima intervista ha offuscato il ricordo o si sentiva anche lui un po' a disagio nel parlare di 12 anni. E il matrimonio e' diventato un "leasing", un affitto di utilizzo a tempo, e doveva essere "intatta" per "motivi sanitari".
comunque, a 12 anni quelle delle zone tropicali erano pronte a ogni atto sessuale con tutti, essere comprate o affittate per il sesso mentre la risposta della lettera inizia con un "ai miei tempi (quelli del "leasing") una ragazza di 18 anni non poteva nemmeno affrontare questi argomenti"


Immagine
Con tutto il rispetto, stai trasformando un'opinione rispettabilissima e ampiamente condivisibile in una crociata.
Un video del '69?
L'anagrafe dei paesi africani?
In quegli anni poi?
:o
MM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: qui l'articolo del 2000, dove magicamente da 12 gli anni diventano 14, forse i 30 anni passati dalla prima intervista ha offuscato il ricordo o si sentiva anche lui un po' a disagio nel parlare di 12 anni
O Forse aveva 91 anni e gli capitava di non ricordarsi benissimo se 12 o 14 anni

Articolo
Scritto al solito benissimo.
Da solo quel

Spero di non averti scandalizzata
Se l'ho fatto, è colpa tua.


Si merita la firma .
Altro che Nickognito :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

non ho capito cosa centri l'anagrafe dei paesi africani... se "sposi" tra virgolette una persona, magari te lo dice lei quanti anni ha.
poi, ognuno si fara' l'opinione che vuole.

come detto, una persona che compra per atti sessuali una dodicenne e non si pente mai, fino alla morte, e' una merda.

che poi, la stessa persona possa essere un ottimo scrittore o un grande calciatore o un grande poeta, non cancella la prima parte, anzi, l'essere cosi' colto, lucido ed intelligente la aggrava.

poi, se uno vuole difendere l'indifendible, va bene.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:Mah, il discorso sesso-minori è davvero troppo spinoso, direi che resta uno degli ultimi veri tabù.
poi, minore e' un concetto un po' ampio. qualche decina di anni fa si era minori fino a 21 anni.
oggi a 18.
poi e' molto diverso avere 17 anni, 16, 14 o 12.
diciamo che il sesso tra due diciassettenni o tra un diciottenne e un diciassettenne, è cosa molto diversa che tra un venticinquenne e una dodicenne, basta vedere cosa dice il codice penale italiano recentemente ammorbidito, tra l'altro.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
come detto, una persona che compra per atti sessuali una dodicenne e non si pente mai, fino alla morte, e' una merda.
Non lo avevo ancora capito.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

alessandro ha scritto:non ho capito cosa centri l'anagrafe dei paesi africani... se "sposi" tra virgolette una persona, magari te lo dice lei quanti anni ha.
poi, ognuno si fara' l'opinione che vuole...
L'anagrafe dei paesi africani c'entra in riferimento alla tua considerazione sugli anni che da 12 diventano "magicamente" 14 e non è che se sposi Luciano/Eriberto e lui ti dice quanti anni ha puoi stare troppo sereno (esempio stupido ma neanche più di tanto).

In ogni caso non posso che invidiare la tua capacità di avere opinioni così nette su temi così controversi, detto senza nessun sarcasmo o paternalismo intenzionale.

Che poi, caxxo, io la statua a Montanelli non l'avrei mai fatta ma non certo per questo episodio...
MM
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

ReKal ha scritto:
alessandro ha scritto:non ho capito cosa centri l'anagrafe dei paesi africani... se "sposi" tra virgolette una persona, magari te lo dice lei quanti anni ha.
poi, ognuno si fara' l'opinione che vuole...
L'anagrafe dei paesi africani c'entra in riferimento alla tua considerazione sugli anni che da 12 diventano "magicamente" 14 e non è che se sposi Luciano/Eriberto e lui ti dice quanti anni ha puoi stare troppo sereno (esempio stupido ma neanche più di tanto).

In ogni caso non posso che invidiare la tua capacità di avere opinioni così nette su temi così controversi, detto senza nessun sarcasmo o paternalismo intenzionale.

Che poi, caxxo, io la statua a Montanelli non l'avrei mai fatta ma non certo per questo episodio...
La statua neanche Montanelli la voleva, lo ha detto più volte.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Sono con Alessandro e Nickognito.
A me sembra assurdo non provare ribrezzo per questo episodio.
Avrei personalmente alleggerito il mio disappunto se nella famosa intervista del 69 avesse provato un'umana vergogna data dagli anni che passano e dovrebbero insegnare, divrebbero far evolvere il pensiero.
Aveva 60 anni in quell'intervista dove non traspare nulla, con dialettica elevata alla fine è allo stesso livello di racconto di un ventenne che parla al bar di figa senza rispetto, io stesso sono stato tamarro con le coetanee, a quarant'anni non lo sono più ed ho capito che alcune cose le ho sbagliate.
Questo a sessanta parla dell'acquisto di una dodicenne come cosa dovuta, non contento descrive anche che puzzava di capra.
Magari poi vi scandalizzate a vedere l'italiano medio fare la bestia con le straniere...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

ReKal ha scritto:
alessandro ha scritto:non ho capito cosa centri l'anagrafe dei paesi africani... se "sposi" tra virgolette una persona, magari te lo dice lei quanti anni ha.
poi, ognuno si fara' l'opinione che vuole...
L'anagrafe dei paesi africani c'entra in riferimento alla tua considerazione sugli anni che da 12 diventano "magicamente" 14 e non è che se sposi Luciano/Eriberto e lui ti dice quanti anni ha puoi stare troppo sereno (esempio stupido ma neanche più di tanto).

In ogni caso non posso che invidiare la tua capacità di avere opinioni così nette su temi così controversi, detto senza nessun sarcasmo o paternalismo intenzionale.

Che poi, caxxo, io la statua a Montanelli non l'avrei mai fatta ma non certo per questo episodio...

L’anagrafe africana in questo caso non conta un cazzo. Se ti dicono che ha 12 anni, cosa importa se con ricerche successive all’anagrafe scopri ne avesse 11 o 13 o 14? Tu hai acquistato per fare sesso, per quel che ne sai, una dodicenne. Montanelli di sicuro non ha detto 70 anni dopo 14 perché ha avuto fonti certe da nuove ricerche.

Diverso se una ragazza ti dice di avere 18 anni ma poi si scopre ne aveva 17 e vai nei guai. Ma non è questo il caso.

E si, sul giudicare certi atti di usare come oggetti bambine di 12 anni senza mai un ripensamento, ho giudizi abbastanza netti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:[
Siamo almeno tutti d’accordo che chi compra una dodicenne per fare sesso e negli anni, fino al 2000 fino alla morte si giustifica dicendo che era giusto così perché era giovane e aveva certe esigenze, e le negre sono diverse dalle dodicenni bianche, è una persona di merda?

Su questo siamo tutti d’accordo?.
No.
Perchè non mi va per principio di giudicare una persona basandomi su un episodio, per quanto sconfortante esso sia ,a fronte di tutto il resto, come non magnifico più di tanto una nobile azione di uno che ne ha commesse dieci o venti di ben più negative.
Montanelli era in buoni rapporti con la vittima di questo episodio? direi decisamente di sì.
Montanelli era in pace con sè stesso e non con l'opinione pubblica che voleva chiedesse scusa? fatti suoi ,e a 90 anni evidentemente ha pensato che valesse la pena così . Evidentemente non temeva nè punizioni divine nè giudizi dei posteri ,e chi sono per dire che doveva scusarsi? mica er ail generale Graziani..

Chi vuole si tenga le sue opinioni chiare, nette e incontrovertibili, e io mi tengo le mie .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

Un’intervista a un uomo di 60 anni nella civilissima Italia del ’69 dove mancano più di dieci anni all’abolizione del delitto d’onore, del matrimonio riparatore e dove era prassi organizzare matrimoni combinati di minorenni.

Ma si pretende che uno nato nel 1909 (altro secolo, non questo) debba provare vergogna per una situazione analoga incontrata quarant’anni prima nell’ancor più sviluppata Etiopia, a vent’anni, da occupatore.

Oltretutto sembra completamente indifferente il fatto che il madamato fosse ampiamente incoraggiato dagli ufficiali in quanto alternativa alla frequentazione di prostitute per ridurre il rischio di contrarre malattie veneree.

Due volte pirla quindi Montanelli che avrebbe potuto dimostrare la sua rettitudine morale rifiutando la proposta, limitandosi invece a frequentare bordelli (ricordo, legali all’epoca anche in Italia) dove avrebbe potuto tranquillamente fare sesso con ragazze della stessa età senza bisogno di chiederla (perché immagino facilmente che, a quell’età, darle “in leasing” agli italiani fosse consentito ma farle lavorare nei bordelli assolutamente vietato) senza essere oggi stigmatizzato per questo.

Non so, mi piacerebbe vedere tante anime belle di oggi nella stessa situazione (epoca, contesto, ecc.) a vent’anni.

Qui pare che Il contesto non conti un caxxo, si continua a giudicare il passato con gli occhi di oggi senza voler ammettere che una via mediana è forse quella di riconoscere che stiamo facendo un lungo, tortuoso e faticoso percorso verso il rispetto e la dignità di ogni essere umano.

A ogni stadio vi è un numero maggiore di individui che raggiungono un grado sufficiente di consapevolezza e attenzione verso il loro prossimo, altri ne hanno un grado inferiore, ma non per questo sono mostri.

I santi e gli eroi senza macchia sono sempre pochi, coloro nei quali sembra mancare ogni umanità non scompariranno. Salendo di stadio in stadio siamo in grado di giudicare con maggiore compiutezza ciò che si dovrebbe dare a ogni persona in termini di dignità e rispetto, uno sguardo che in precedenza non avevamo.

Ma quello sguardo è il frutto di un cammino cui molti hanno dato un contributo, pur non essendo santi o esenti da altre colpe.


Portando acqua al mulino di chi pensa che il politically correct sia roba da talebani.

PS Il passaggio in grassetto è stato preso da qui: https://www.avvenire.it/attualita/pagin ... ha-ragione
MM
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Diciamo che chi a 90 anni (nel 2000 non nel 1935) non è giunto alla consapevolezza di cui parli, forse non merita una statua. Consapevolezza che gli era ben chiara per le bambine bianche ma non per le bambine negre.

A me fa ribrezzo una storia di acquisto per motivi sessuali di una dodicenne, poi ognuno ha la propria sensibilità, cosa vuoi che ti dica.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

alessandro ha scritto:Diciamo che chi a 90 anni (nel 2000 non nel 1935) non è giunto alla consapevolezza di cui parli, forse non merita una statua. Consapevolezza che gli era ben chiara per le bambine bianche ma non per le bambine negre.

A me fa ribrezzo una storia di acquisto per motivi sessuali di una dodicenne, poi ognuno ha la propria sensibilità, cosa vuoi che ti dica.
Nulla,
Credo di poter dire che entrambi, se fossimo alla ricerca solo di opinioni uguali alle nostre volendo evitare il confronto, frequenteremmo un blog e non un forum di discussione.

EDIT: rileggendolo suona davvero paternalistico, questo si, in maniera stucchevole ma lo lascio così.
MM
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Matteo Salvini si confonde e dice la verità: "I porti aperti hanno salvato vite. I porti chiusi condannano a morte"

https://m.espresso.repubblica.it/video/ ... 4419/14516
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:https://corrieredelveneto.corriere.it/t ... f1b6.shtml

Francamente fatico ad esprimermi su un caso del genere ,se non limitarmi ad aggiungere che credo purtroppo ne vedremo sempre di più in futuro.

F.F.
Conoscevo il caso grazie a Marco Crepaldi che è il fondatore di Hikikomori Italia.

Pare proprio che il fenomeno sia non poco diffuso anche in Italia e non solo in Giappone dove ha avuto origine ai tempi oltre a essere la nazione ancora coi numeri più alti.
E' un tema che purtroppo conosco da vicino, in famiglia, anche se non ad un livello cosi' drastico e tragico. Non e' che non devi uscire necessariamente mai per anni; c'e' chi si limita ad uscire pochissimo e comunque rinuncia a vita sociale, lavoro e tutto il resto. Vivere fa paura, stare in mezzo agli altri fa paura, il giudizio della gente fa paura, e cosi' via.
Certo i computer ed internet oggi rendono molto facile questo modo di non-vivere, ma c'erano casi anche in passato anche senza internet.
Sì, risale a prima di internet e ora in effetti è molto più comodo rinchiudersi in una camera col computer e via.

Son d'accordo sul fatto che in teoria ne vedremo sempre di più in futuro pure a fronte di smart working e/o nuove professioni tipo quella indicata sopra.

Pensa anche solo ai tuoi ottantasei giorni di reclusione senza connessione. Sarebbero stati ben più pesantucci direi.
O forse tv e libri e sarebbe passata (parzialmente) la paura.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

pensa se non dovessi piu' lavorare (o con smart-working) quanti casi del genere ci sarebbero.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

Tra l'altro chi ha studiato questo testo dice che Montanelli non aveva neanche seguito le usanze locali,
ma quelle dei colonialisti, ovviamente.


Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Minchia se eravamo avanzati, :) scrivevamo addirittura sui diritti consuetudinari vigenti a Massaua

Chissà se i Tedeschi avevano un testo analogo sul diritto consuetudinario degli Herero , prima di massacrarli.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Minchia se eravamo avanzati, :) scrivevamo addirittura sui diritti consuetudinari vigenti a Massaua

Chissà se i Tedeschi avevano un testo analogo sul diritto consuetudinario degli Herero , prima di massacrarli.

F.F.
Scrivevamo (prima del fascismo) ma non rispettavamo, almeno non Montanelli.
Il quale si preoccupava di non scandalizzare con le parole una diciottenne bergamasca ma non si faceva scrupoli nel fare sesso con una dodicenne negra, con wuell’accenno Agghiacciante dell’essere dovuto ricorrere all’aiuto della madre della bambina per poterla penetrare la prima volta. “...opporre ai miei desideri una barriera pressoché insormontabile” “Ci volle per demolirla l’intervento brutale della madre” metti tutto in firma.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Minchia se eravamo avanzati, :) scrivevamo addirittura sui diritti consuetudinari vigenti a Massaua

Chissà se i Tedeschi avevano un testo analogo sul diritto consuetudinario degli Herero , prima di massacrarli.

F.F.
Scrivevamo (prima del fascismo) ma non rispettavamo, almeno non Montanelli.
Il quale si preoccupava di non scandalizzare con le parole una diciottenne bergamasca ma non si faceva scrupoli nel fare sesso con una dodicenne negra
#87# #87# #87# #87# #87# #87# #87# #87# #87# #87# #87# #87# #87# #87# #87# #87# #87# #87#

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Segnalo l'ex pallavolista Luigi Mastrangelo presenza piuttosto fissa in calce agli ineffabili post del Capitone su Instagram.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

#AlexZanardi è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di #Siena, durante una delle tappe della staffetta di #ObiettivoTricolore. Da quanto appreso è coinvolto un mezzo pesante. Sul posto intervenuto l'elisoccorso per trasferire #Zanardi in ospedale
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

tennisfan82 ha scritto: #AlexZanardi è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di #Siena, durante una delle tappe della staffetta di #ObiettivoTricolore. Da quanto appreso è coinvolto un mezzo pesante. Sul posto intervenuto l'elisoccorso per trasferire #Zanardi in ospedale
Sto seguendo.
Spero solo per il meglio perché nella mia ignoranza non posso che considerarlo un gigante.
MM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Le feste in balcone alle quattro di mattina senza che nessuno chiami la polizia :(
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da orson.poeta »

Quella statua andrebbe abbattuta a prescindere, perché è orrenda da tutti i punti di vista. Detto questo, personalmente oltre al cinismo di Montanelli nel raccontare la vicenda, fanno orrore anche quelli che imbrattano così una statua. Certo Montanelli era un uomo dei suoi tempi, alcuni suoi scritti sono validi altri molto meno, tipo la risposta alla lettrice, non per la lucidità del ricordo, ma per l'odore di cinico colonialismo che emana. Certo dobbiamo vedere quegli avvenimenti con la prospettiva(sbagliata) di quegli anni: tuttavia anche fargli un processo postumo, è degno di un paese scombinato come questo.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

orson ha scritto:Quella statua andrebbe abbattuta a prescindere, perché è orrenda da tutti i punti di vista. Detto questo, personalmente oltre al cinismo di Montanelli nel raccontare la vicenda, fanno orrore anche quelli che imbrattano così una statua. Certo Montanelli era un uomo dei suoi tempi, alcuni suoi scritti sono validi altri molto meno, tipo la risposta alla lettrice, non per la lucidità del ricordo, ma per l'odore di cinico colonialismo che emana. Certo dobbiamo vedere quegli avvenimenti con la prospettiva(sbagliata) di quegli anni: tuttavia anche fargli un processo postumo, è degno di un paese scombinato come questo.
Certamente una prospettiva colonialistica non può essere giusta, ma facciamo attenzione perchè ad ogni uomo pare giusto il suo tempo e tutto ciò che si porta dietro.
E' probabile che gli uomini del futuro giudichino sbagliata anche la nostra epoca attuale e la mentalità che comporta. Quindi io ci vado sempre piano a condannare le mentalità passate. E' molto probabile che, molti di noi, se fossero nati in altre epoche, avrebbero avuto tutta un'altra prospettiva e tutto un altro comportamento. Anzi, direi che è quasi certo. la storia è implacabile.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Ma uomo dei suoi tempi che vuol dire?

Montanelli aveva 60 anni, la Banotti 36 anni, al momento del famoso scontro televisivo di 50 anni fa e 50 anni fa il pensiero di una 35enne era lo stesso che hanno i giovani oggi.

Ok, Montanelli era un po' meno giovane, ma insomma, e' come se un ventenne oggi rimproverasse perche' a 20 anni ho abusato di un nero, mica posso rispondere 'altri tempi'. Piu' o meno sono gli stessi tempi.

Semmai altre erano le culture, se la ragazzina poi ha avuto una vita normale e ha chiamato il figlio Indro, significa che tanto traumatizzata non lo sara' stata, ma questo accade anche oggi, sai quanti ragazzini possono far sesso con adulti e stare benissimo, anche oggi. Ma questo non giustifica l'azione, anche se butto giu' 10 bauli dalla finestra magari non ferisco nessuno, ma non sono autorizzato a farlo.

Ma poi non e' solo la pedofilia, proprio il discorso che un uomo deve avere un buco di donna come sfogo, per forza, quindi meglio averne uno senza malattie, sicuro.

Io di sicuro nel 1500 avrei avuto una mentalita' diversa. Ma di certo non avrei fatto il colonialista 100 anni fa, su. Altrimenti basta poco per dire tra 100 anni che nel 2020 era normale essere razzista e leghista. Certo, e' normale, ma io non lo sono.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da orson.poeta »

Bisognerebbe evolversi, sempre e comunque, essere disposti anche a cambiare una propria visione delle cose a costo di rinnegare parte di noi, anche se a quasi tutti pare giusto il "nostro tempo" appunto, la nostra visione delle cose, piuttosto che mettersi in discussione. A me questa caccia alle streghe post omicidio di Floyd non piace a prescindere, perché accusare gente che ormai è morta e non può difendersi mi sembra un esercizio sterile. L'episodio su Montanelli lo conosciamo tutti, così come nella civile(?) America sanno che Wasihngton e Jefferson avevano degli schiavi, ma il discorso è: dobbiamo inseguire dei fantasmi, oppure combattere il razzismo, la violenza contro donne e minori nel mondo di oggi? E' Trump con le sue frasi inopportune a fare più orrore di tutti i colonialisti? Sì perché lui ha ancora il potere, loro ormai no ,perché ormai il passato non lo si può cambiare, ma solo interpretarlo per migliorare il futuro e quindi è inutile fare disquisizioni dialettiche su come l'Imper romano fosse ingiusto verso le proprie colonie(un esempio..). Dobbiamo impedire che due razzisti come Salvini e Meloni (diamo a Cesare, restando in tema di Impero..) possano salire al potere con i fasci 2.0 di Casapound, oppure demolire la memoria di un giornalista nato nel 1909?? Che appunto a 90 anni non si è mai evoluto nel pensiero, va detto, e se Berlusconi non fosse sceso(ahinoi) in Politica costringendolo a fare la sua(del Cavaliere) Politica, ebbene Montanelli sarebbe rimasto con il Padrone. La chiave sta in questo paradigma, ovvero sia il "pater familias illuminato" nelle vesti prima di colonialista, e poi di direttore/cronista di giornali sempre conservatori,che ci propugna le sue idee come fossero il Verbo incarnato. Idee esposte cento volte meglio di come facciano certi attuali scribacchini, ma appunto lui come altri (al contrario del Pasolini pensatore) non si volle mai evolvere. La cruda verità è che Montanelli ha capito il suo mondo fino agli anni sessanta, con qualche buona intuizione su Craxi ed Andreotti, per il resto è stato dal '68 in poi un buonissimo storico ma non più un grande cronista, e come spesso accade ha visto la realtà sempre con la stessa prospettiva.
Ultima modifica di orson.poeta il sab giu 20, 2020 12:56 pm, modificato 2 volte in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Ma uomo dei suoi tempi che vuol dire?

Montanelli aveva 60 anni, la Banotti 36 anni, al momento del famoso scontro televisivo di 50 anni fa e 50 anni fa il pensiero di una 35enne era lo stesso che hanno i giovani oggi.

Ok, Montanelli era un po' meno giovane, ma insomma, e' come se un ventenne oggi rimproverasse perche' a 20 anni ho abusato di un nero, mica posso rispondere 'altri tempi'. Piu' o meno sono gli stessi tempi.
Questa e' una cosa interessante. Non voglio assolutamente giustificare Montanelli, solo notare una cosa.
Dal 1933 al 1969, in 36 anni, l'Italia, gli italiani, sono cambiati tantissimo, in tutti i sensi. Il mondo e' cambiato moltissimo.
Dal 1984 al 2020, in 36 anni, l'Italia e' cambiata, ovviamente, ma fondamentalmente e' rimasta la stessa.
Allora, nel 1933, erano davvero altri tempi.
Ultima modifica di uglygeek il sab giu 20, 2020 9:00 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da orson.poeta »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma uomo dei suoi tempi che vuol dire?

Montanelli aveva 60 anni, la Banotti 36 anni, al momento del famoso scontro televisivo di 50 anni fa e 50 anni fa il pensiero di una 35enne era lo stesso che hanno i giovani oggi.

Ok, Montanelli era un po' meno giovane, ma insomma, e' come se un ventenne oggi rimproverasse perche' a 20 anni ho abusato di un nero, mica posso rispondere 'altri tempi'. Piu' o meno sono gli stessi tempi.
Questa e' una cosa interessante. Non voglio assolutamente giustificare Montanelli, solo notare una cosa.
Dal 1933 al 1969, in 36 anni, l'Italia, gli italiani, sono cambiati tantissimo, in tutti i sensi. Il mondo e' cambiato moltissimo.
Dal 1984 al 2020, in 36 anni, l'Italia e' cambiata, ovviamente, ma fondamentalmente e' rimasta la stessa.
Mah, io direi che l'Italia è cambiata dal '60 al '90 in meglio per tante cose, in peggio per altre, con gli anni del riflusso (il disimpegno politico dopo gli anni di piombo)a partire dall' '82, non a caso l'anno del Mundial e della famosa Milano da bere, e dell'inizio del Craxismo- Berlusconismo. E con la Dc sempre a garantire lo status quo.

L'occasione l'abbiamo persa noi giovani e meno nel '92 che è stato lo spartiacque per molte cose...poteva essere la svolta per diventare, dopo Tangentopoli, una Nazione basata su dogmi morali e civili e sulla meritocrazia . Li hanno(chi ci governava ) buttati nel cesso in nome dell'affarismo e della conservazione dello status quo in stile democristiano(questo tramite l'allora Uomo forte per 10 anni al potere, e per 10 anni inciuciato con il centro-sinistra quando non lo era al potere che faceva le stesse cose più o meno). Poi ci sarebbe una terza fase, che è partita nel 2013...ma appunto la stiamo ancora vivendo, e non so che sviluppi avrà.
Ultima modifica di orson.poeta il sab giu 20, 2020 9:03 am, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Rispondi