Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Weber ricorda come questo sentimento di paura mista a ostilità non sia sempre collegato alla realtà che le persone vivono nella vita quotidiana, ma alla fruizione dei media, in particolare della tv: «Un nostro studio di alcuni anni fa mostrava già una forte correlazione tra gli atteggiamenti, il numero di ore passate davanti alla tv e il tipo di programmi scelti». Insomma, «l’ostilità verso lo straniero è un sentimento facilmente “attivabile”, condizionabile dalle campagne di comunicazione».



In pratica, che fa paura, non è l’immigrato Che incontri sotto casa ma quello visto in tv, magari tra commenti assurdi .


Oggi ‘il giornale’ apre con la notizia di un pachistano che ha picchiato la fidanzata (ex) e si è fatto solamente 5 masi di carcere preventivo in attesa della eventuale condanna. Oltre ad un’ordinanza che gli vieta di avvicinarsi alla ex.

Solo 2 cose:
1) dovrebbero vietare di mettere la cittadinanza o la “razza” nei titoli.
2) ma Il Giornale non sono 20 anni che fa campagne contro il carcere preventivo? Innocenti sino a sentenza definitiva, cassazione... garantisti sempre non a giorni alterni... questo delinquente ha comunque fatto 5 mesi e dopo il processo ne farà altri. Credo sia senza fissa dimora, fosse stato un italiano con una casa non avrebbe fatto un giorno di prigione.
Edi certo non avrebbe avuto l’attenzione della stampa.

Poi uno prende la pistola e fa le stragi o magari si limita a pestare il primo pakistano che passa.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Si', bisogna anche capire in che posti vivono questi. Macerata. Gia' Ancona, il capoluogo di regione, e' un mortorio completo.

Non a caso, la Lega a Milano alle ultime elezioni era sotto il 12%, nelle regionali venete Lega + altra lista leghista hanno preso il 40% abbondante. A Torino sono sotto il 6%.

Del resto anche negli Stati Uniti c'e' un correlazione tra il detestare i negri e vivere in vuote campagne.

Ovviamente tanta gente saggia vivra' benissimo a Macerata o nell'Ohio, s'intende. Pero' magari se passi la vita uscendo con studentesse americane nere, ballando con cubane alla Bodeguita del Medio, incontrando brasiliane a rassegne cinematografiche su film alternativi, incontrando kenyote miste a italiane, indianem francesim romene e portoghesi a una festa Erasmus, magari il razzismo a uno un po' gli passa, e il testosterone lo indirizza verso altre strade.

Che di questo si tratta, poi, ovvio, un tipo sotto i trent'anni, maschio. Come sempre, come per tutti gli attentati.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Si', bisogna anche capire in che posti vivono questi. Macerata. Gia' Ancona, il capoluogo di regione, e' un mortorio completo.

Non a caso, la Lega a Milano alle ultime elezioni era sotto il 12%, nelle regionali venete Lega + altra lista leghista hanno preso il 40% abbondante. A Torino sono sotto il 6%.

Del resto anche negli Stati Uniti c'e' un correlazione tra il detestare i negri e vivere in vuote campagne.

Ovviamente tanta gente saggia vivra' benissimo a Macerata o nell'Ohio, s'intende. Pero' magari se passi la vita uscendo con studentesse americane nere, ballando con cubane alla Bodeguita del Medio, incontrando brasiliane a rassegne cinematografiche su film alternativi, incontrando kenyote miste a italiane, indianem francesim romene e portoghesi a una festa Erasmus, magari il razzismo a uno un po' gli passa, e il testosterone lo indirizza verso altre strade.

Che di questo si tratta, poi, ovvio, un tipo sotto i trent'anni, maschio. Come sempre, come per tutti gli attentati.
Capita per altro anche il contrario dove in una metropoli come Parigi si sono ghettizzate diverse generazioni di afroamericani ed è proliferato il fondamentalismo islamico altrettanto razzista e violento.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Capita, sempre testosterone, se quei ragazzi potessero andare a letto ogni mese con una parigina venticinquenne snob purosangue francese, niente attentati :)

Comunque, su paesi piu' o meno razzisti, interessante articolo:

https://www.washingtonpost.com/news/wor ... 66dea43b0a
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Ieri Mentana ha fatto vedere decine di post di persone che inneggiavano a Traini.

Non sono 4 gatti...Mussolini vivo oggi prenderebbe il 20% senza problemi.
Allegati
IMG_20180206_152414.jpg
IMG_20180206_152414.jpg (28.62 KiB) Visto 3653 volte
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto: Capita per altro anche il contrario dove in una metropoli come Parigi si sono ghettizzate diverse generazioni di afroamericani ed è proliferato il fondamentalismo islamico altrettanto razzista e violento.
Afroamericani non credo proprio. Magrebini?
La ghettizzazione e' un fatto anche cercato. Fermo restando che se hai i soldi per abitare in centro a Parigi vivi in centro qualunque sia la tua origine, chi ha pochi soldi deve vivere nelle lontane periferie. Ma poi nelle periferie algerini cercano di vivere tra algerini pakistani tra pakistani, e cosi' via, e si formano queste comunita' chiuse da dove la gente esce solo per lavorare, e talvolta nemmeno per quello.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Si', bisogna anche capire in che posti vivono questi. Macerata. Gia' Ancona, il capoluogo di regione, e' un mortorio completo.

Non a caso, la Lega a Milano alle ultime elezioni era sotto il 12%, nelle regionali venete Lega + altra lista leghista hanno preso il 40% abbondante. A Torino sono sotto il 6%.

Del resto anche negli Stati Uniti c'e' un correlazione tra il detestare i negri e vivere in vuote campagne.

Ovviamente tanta gente saggia vivra' benissimo a Macerata o nell'Ohio, s'intende. Pero' magari se passi la vita uscendo con studentesse americane nere, ballando con cubane alla Bodeguita del Medio, incontrando brasiliane a rassegne cinematografiche su film alternativi, incontrando kenyote miste a italiane, indianem francesim romene e portoghesi a una festa Erasmus, magari il razzismo a uno un po' gli passa, e il testosterone lo indirizza verso altre strade.

Che di questo si tratta, poi, ovvio, un tipo sotto i trent'anni, maschio. Come sempre, come per tutti gli attentati.
E' un po' piu' complicato di cosi' il rapporto tra luogo dove si vive e sentimenti razzisti. La correlazione c'e' ma ha due facce. Da un lato e' anche vero che un sacco di gente nasce in paesini sperduti nell'interno degli Stati Uniti, ma poi va a vivere in posti cosmopoliti come New York o San Francisco e sono proprio le persone piu' aperte al mondo, dinamiche e talvolta, diciamolo, piu' intelligenti. E viceversa un newyorkese piu' conservatore o razzista ad un certo punto puo' preferire andare a vivere fuori citta' almeno piuttosto che a Manhattan. Quindi e' una profezia che si autoavvera in un certo senso e questo e' sempre stato vero anche in passato.
Dall'altra parte poi, una cosa nuova di questo secolo e' che chi vive nella provincia americana, in gran parte di essa, se la passa davvero male. Non ha piu' lavori ben pagati, l'industria manifatturiera si e' molto ridotta, la mortalita' specialmente tra gli uomini e' aumentata, specie a causa del consumo di farmaci antidolorifici oppiacei (che sono usati al posto di eroina o crack) e la vita media e' diminuita di diversi anni. Non e' sorprendente poi che queste persone siano poi davvero incazzate e cerchino risposte anche sbagliate.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto: Capita per altro anche il contrario dove in una metropoli come Parigi si sono ghettizzate diverse generazioni di afroamericani ed è proliferato il fondamentalismo islamico altrettanto razzista e violento.
Afroamericani non credo proprio. Magrebini?
La ghettizzazione e' un fatto anche cercato. Fermo restando che se hai i soldi per abitare in centro a Parigi vivi in centro qualunque sia la tua origine, chi ha pochi soldi deve vivere nelle lontane periferie. Ma poi nelle periferie algerini cercano di vivere tra algerini pakistani tra pakistani, e cosi' via, e si formano queste comunita' chiuse da dove la gente esce solo per lavorare, e talvolta nemmeno per quello.
Nordafricani certo. Chissà per quale strano motivo ho scritto afroamericani, lapsus curioso. Forse perchè stavo guardando law&order :lol:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Weber ricorda come questo sentimento di paura mista a ostilità non sia sempre collegato alla realtà che le persone vivono nella vita quotidiana, ma alla fruizione dei media, in particolare della tv: «Un nostro studio di alcuni anni fa mostrava già una forte correlazione tra gli atteggiamenti, il numero di ore passate davanti alla tv e il tipo di programmi scelti». Insomma, «l’ostilità verso lo straniero è un sentimento facilmente “attivabile”, condizionabile dalle campagne di comunicazione».
Diciamo che vedere alla tv quello che succede nel lungomare di Nizza o alla fine di un concerto di Ariana Grande un po' aiuta questa ostilita'. Che poi si', se vivi a Macerata e' una paura irrazionale, non e' che nessuno si fara' mai saltare al concerto di Cristina D'Avena, ma tanto e'.
E' anche vero che si accusa gli immigrati di essere spacciatori, ma se non spacciassero loro spaccerebbero gli italiani, come in passato. Alla fine se c'e' domanda qualcuno deve spacciare. E d'altra parte tutte queste persone che arrivano in un paese dove non c'e' lavoro in qualche modo devono sopravvivere.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

https://video.repubblica.it/spettacoli- ... P5-S1.4-T1

Bella vocina, Mennel Ibtissem, 22enne nata in Francia da padre turco-siriano e madre marocco-algerina; a "The Voice" per essere ecumenica e farsi notare ha reintepretato ''Hallelujah'' dell'ebreo Leonard Cohen. E' stata scelta nella squadra di Mika. Tutto molto bello.
Peccato che Mennel creda che l'attentato di Nizza l'abbiano organizzato i servizi francesi per attaccare la comunita' musulmana. E che sia una fan di Tariq Ramadan un intellettuale estremista islamico recentemente arrestato per due stupri e famoso anche per aver legittimato il dovere di lapidare le donne adultere in un dibattito con Sarkozy. Uno che quelli come Mika li farebbe gettare dal tetto del palazzo piu' alto.
Vedi alla voce ipocrisia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Di FN che si offre di pagare le spese processuali di Traini diciamo niente?

No, per i ritardati di Forza Nuova ci vorrebbe un thread apposito.
"Together we will make MyMag Metal again"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

uglygeek ha scritto:https://video.repubblica.it/spettacoli- ... P5-S1.4-T1

Bella vocina, Mennel Ibtissem, 22enne nata in Francia da padre turco-siriano e madre marocco-algerina; a "The Voice" per essere ecumenica e farsi notare ha reintepretato ''Hallelujah'' dell'ebreo Leonard Cohen. E' stata scelta nella squadra di Mika. Tutto molto bello.
Peccato che Mennel creda che l'attentato di Nizza l'abbiano organizzato i servizi francesi per attaccare la comunita' musulmana. E che sia una fan di Tariq Ramadan un intellettuale estremista islamico recentemente arrestato per due stupri e famoso anche per aver legittimato il dovere di lapidare le donne adultere in un dibattito con Sarkozy. Uno che quelli come Mika li farebbe gettare dal tetto del palazzo piu' alto.
Vedi alla voce ipocrisia.
Vabbè con quegli occhioni là falla pure sveglia.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

NK7 ha scritto:Di FN che si offre di pagare le spese processuali di Traini diciamo niente?

No, per i ritardati di Forza Nuova ci vorrebbe un thread apposito.
Tutto dentro per apologia di reato.
Anche i cittadini che chiamano l’avvocato dello stragista per offrire sostegno e aiuto economico.

Tra l’altro non ho visto nessun politico andare a macerata ad incontrare e dare sostegno alle vittime dell’attentatore.

Fosse stato un musulmano che sparava sui bianchi italiani ci sarebbe la fila di politici in ospedale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: Fosse stato un musulmano che sparava sui bianchi italiani ci sarebbe la fila di politici in ospedale.
al momento credo di poter dire che un patriota italiano sia piu' pericoloso di un musulmano, per le sue credenze, in Italia, almeno a guardare il numero di attentati.

ma forse, siccome conta sempre la religione, non ha sparato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Nessun Traini a organizzare smitragliate di rappresaglia?

Ah già, italiano che ammazza a coltellate un'italiana, tutto ok. Anzi forse salteranno fuori quelli che "eh ma chissà come sono andate le cose", "magari lei l'avrà provocato".
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Fortuna che mi trovo all'estero e oggi non devo sorbirmi le stupidaggini sulle foibe che sicuramente staranno passando in tv. Chissà johnnyrex, non si perderà mezza trasmissione.
"Together we will make MyMag Metal again"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

NK7 ha scritto:Fortuna che mi trovo all'estero e oggi non devo sorbirmi le stupidaggini sulle foibe che sicuramente staranno passando in tv. Chissà johnnyrex, non si perderà mezza trasmissione.
Divertente sapere di urticare i tuoi pensieri anche all'estero.
Fortuna che mi ero ripromesso di non entrare più in Politica (malgrado utenti civili e un po' meno ripetitivi quali il "Benpensante reazionario" Ugly, Alessandro o S&V) , risolviamo subito il problema con l'ennesimo Ignore.
Peccato ,perché se fossi stato meno Fanatico alcune affinità (l'Heavy Metal, Lendl ,l' Arte) c'erano.

Ah, per chiudere ,risparmiati la tua puttanata usuale sul Nostalgico del Ventennio (curiosità, dal balcone di casa mia vedo la Villa ove abitò per un certo periodo Pound durante la RSI, ora comperata da un magnate polacco delle scarpe..) e cura un po' il tuo, di Fascismo (o Ur-Fascismo a contrario , per dirla prendendo a prestito un termine da BHW.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... 188595678/

Ora riparte la giostra che se uno mi entra in casa io ho il diritto di sparargli, la gggente non si sente sicura ecc

Poi il cancro leghista scriverà che la difesa è sempre legittima e offrirà le spese legali al povero onesto gioielliere ingiustamente vessato dal PD e dalla magistratura comunista, il 4 marzo andiamo a governare.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Tra l'altro, quale sara ' la percentuale di gioielleri avari? Tipo l'80%? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

NK7 ha scritto:http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... 188595678/

Ora riparte la giostra che se uno mi entra in casa io ho il diritto di sparargli, la gggente non si sente sicura ecc

Poi il cancro leghista scriverà che la difesa è sempre legittima e offrirà le spese legali al povero onesto gioielliere ingiustamente vessato dal PD e dalla magistratura comunista, il 4 marzo andiamo a governare.
Beh se ti puntano un'arma contro la reazione è giusitificata. Penso che la giustizia comunque farà chiarezza.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

NK7 ha scritto:http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... 188595678/

Ora riparte la giostra che se uno mi entra in casa io ho il diritto di sparargli, la gggente non si sente sicura ecc

.
Dunque, ho letto bene? IL rapinatore ha esploso dei colpi di pistole e il gioielliere non dovrebbe sparare?

Se ti sparano puoi sparare per legge, credo in tutto il mondo.

Vedremo poi come è andata.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

NK7 ha scritto:http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... 188595678/

Ora riparte la giostra che se uno mi entra in casa io ho il diritto di sparargli, la gggente non si sente sicura ecc

.
Dunque, ho letto bene? IL rapinatore ha esploso dei colpi di pistola e il gioielliere non dovrebbe sparare?

Se ti sparano puoi sparare per legge, credo in tutto il mondo.

Vedremo poi come è andata.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Ombra84 ha scritto:
NK7 ha scritto:http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... 188595678/

Ora riparte la giostra che se uno mi entra in casa io ho il diritto di sparargli, la gggente non si sente sicura ecc

Poi il cancro leghista scriverà che la difesa è sempre legittima e offrirà le spese legali al povero onesto gioielliere ingiustamente vessato dal PD e dalla magistratura comunista, il 4 marzo andiamo a governare.
Beh se ti puntano un'arma contro la reazione è giusitificata. Penso che la giustizia comunque farà chiarezza.
Sì, ma resta da vedere appunto la dinamica, fa tutta la differenza del mondo se gli spari mentre lui spara a te o se gli corri dietro dopo che quello è scappato. Il punto è che comunque sia andata queste vicende si prestano alla speculazione di certa fazione politica (e sempre e solo quella) che auspicherebbe far west e ripristino della legge del taglione.
"Together we will make MyMag Metal again"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

NK7 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
NK7 ha scritto:http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... 188595678/

Ora riparte la giostra che se uno mi entra in casa io ho il diritto di sparargli, la gggente non si sente sicura ecc

Poi il cancro leghista scriverà che la difesa è sempre legittima e offrirà le spese legali al povero onesto gioielliere ingiustamente vessato dal PD e dalla magistratura comunista, il 4 marzo andiamo a governare.
Beh se ti puntano un'arma contro la reazione è giusitificata. Penso che la giustizia comunque farà chiarezza.
Sì, ma resta da vedere appunto la dinamica, fa tutta la differenza del mondo se gli spari mentre lui spara a te o se gli corri dietro dopo che quello è scappato. Il punto è che comunque sia andata queste vicende si prestano alla speculazione di certa fazione politica (e sempre e solo quella) che auspicherebbe far west e ripristino della legge del taglione.
Vabbè quello è evidente, ma probabile che in questo caso si tratti di legittima difesa.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Altro ragazzo con in mano un'arma automatica.
Altri 17 morti.
Altre ridicole dichiarazioni dei repubblicani che ancora difendono lo stupido diritto di detenere in casa bombe e bazooka.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Non so se sia un fake, ma non ha molta importanza: http://www.repubblica.it/esteri/2018/02 ... 188938879/

Eloquente e comprensibile risposta allo stupido e inutilissimo messaggio del Presidente.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

http://m.iltirreno.gelocal.it/massa/cro ... hftimcec-4

I genitori scommetto sconvolti. Chissà che si vota in quelle famiglie.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NNick87 »

Vespa ha appena parlato di “notte da infarto” riferito a chi dovrà dare gli exit poll. E ripetuto 5 volte la parola infarto, in diretta su Rai Uno.

Proprio oggi.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Garibaldi Nazi. Chissà se finirà sul Libro nero di NK7 assieme a me e ad Uglygeek :)

https://www.iene.mediaset.it/2018/news/ ... _341.shtml

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

Vabbè se si fanno le condanne antesemite retroattive all'olocausto mi sa che si salvano in pochi (in letteratura pochissimi, di sicuro non Dickens, Shakespeare, Scott, Balzac, Hawthorne, Dante, Ariosto, Tasso, Dostoeskij, i primi che mi vengono in mente).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

non basta la moda di equiparare ogni razzismo al fascismo, adesso dobbiamo definire nazista l'antisemitismo.

Non ne posso piu', voglio un mondo in cui nessuno sappia cosa mai siano stati fascismo e nazismo, sono tutti ossessionati....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Gios ha scritto:Vabbè se si fanno le condanne antesemite retroattive all'olocausto mi sa che si salvano in pochi (in letteratura pochissimi, di sicuro non Dickens, Shakespeare, Scott, Balzac, Hawthorne, Dante, Ariosto, Tasso, Dostoeskij, i primi che mi vengono in mente).

Beh, anche Ford, per citarne uno di poca importanza. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

anche Ramses era nazista
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Beh, potremmo arrivare ad una definizione di nazista (naturalmente si intende neonazista, visto che l’originale partito è stato sciolto nel 45).

Le caratteristiche potrebbero essere:
-razzismo
-antisemitismo
-poco /nessun rispetto della democrazia
-azioni violente
-sovranismo nazionale
-nostalgia cheva dal negazionismo e apologia al “ha fatto anche cose buone” al “ci vorrebbe lui per un po’ d’ordine”
-discriminazione in varie forme (prima gli italiani etc)
Discriminazione per religione, nazione, razza, inclinazione sessuale, di genere, politica.
-sostenitori dei nuovi dittatori o pseudo tali come Putin .

Credo che con 5 di questi punti ci si avvicini, con tutti direi che la definizione sia calzante.

Poi tra neonazi e neofasci credo la distinzione sia difficile, forse l’unico segno è “ha sbagliato ad allearsi con hitler, perché fino a lì era perfetto”.

Poi non credo serva il passo dell’oca E i rastrellamenti, come diceva guzzanti.

Allo stesso modo come definire i “comunisti” oggi?
Prima dell’89-92 erano quelli che preferivano l’unione sovietica agli usa, che anelavano a uguaglianza assoluta o quasi tra padroni e lavoratori, nella versione estrema.
Diciamo una spinta alla giustizia sociale.
Dal 92 quelli più attenti alle esigenze dei lavoratori, mentre da destra venivano definiti comunisti tutti quelli che si opponevano a Berlusconi, da ochetto e D’Alema e prodi, Travaglio Montanelli e Fini.

Oggi non so...

Di certo non sono loro i sostenitori di Putin.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto:Ieri Mentana ha fatto vedere decine di post di persone che inneggiavano a Traini.

Non sono 4 gatti...Mussolini vivo oggi prenderebbe il 20% senza problemi.
Ripropongo questa fenomenale vignetta per l’italiano che è andato a cercarsi un nigeriano tra 1000 bianchi per sfogare la sua pazzia.
A fattori invertiti cosa sarebbe successo?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

a che episodio ti riferisci?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

Penso si riferisca al senegalese ucciso a Firenze

Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Be, francamente fino a prove contrarie tenderei a pensare a un caso. Del resto, anche se si pensasse che lo abbia ucciso apposta perche' nero, il fatto che la vittima avesse un legame di parentela con un'altra vittima precedente sarebbe un caso fortuito assurdo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi