Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:Bitcoin
3 motivi per cui sono da cancellare per legge.

1) sono stati creati e usati principalmente per traffici illegali, dalle armi alla pedofilia, droghe, spionaggio industriale, truffe e furti informatici etc. Non sono traccia bili e naturalmente una montagna di evasione fiscale.

2) per essere creati richiedono una quantità di energia elettrica capace di illuminare intere città. Questo vuol dire una montagna di inquinamento. Se usano energia idroelettrica la tolgono al sistema che ne farà altra bruciando carbone e idrocarburi.

3) danno l’illusione di poter diventare ricchi senza fatica, lavoro, capacità. Oggi sul sole24ore: un quinto degli universitari usa investe in Bitcoin i prestiti universitari. E probabilmente prenderanno una bastonata e non potranno finire gli studi e restituire il prestito.
Ho un ex collega francese che ha lasciato la megaditta 5 o 6 anni fa per mettersi in proprio e fondare una startup di software per bitcoin... credo sia diventato quasi miliardario in euro.

Riguardo alla prima obiezione, all'interno" di ogni bitcoin c'e' memorizzato lo storico dei singoli proprietari con tutti i "passaggi di mano". In una banconota no.
Per la seconda obiezione, guarda che tutto il software consuma elettricita', anche il motore di ricerca di Google gira in enormi datacenter che consumano tantissimo.
Sul terzo punto sono d'accordo, io sono contrario ad ogni forma di "betting" quindi non ne voglio sapere. Ma i miei colleghi non parlano d'altro.
Deve essere figo comunque avere un miliardo di euro, a quel punto passa in secondo piano il costo dei sacchetti a 1 centesimo.

Ma se i Bitcoin tengono traccia dei passaggi di mano, perché vengono usati per traffici illeciti? Perché se i nomi di cui hanno traccia son tutti falsi, non è utilissimo.

Ok, Google consuma elettricità ma è un servizio usato centinaia di miliardi di volte ogni giorno, la produzione di Bitcoin è energia buttata perché hanno imposto questa regola che servono tot giorni di lavoro per tot super server, tutto buttato. E è una quantità poi crescente ad ogni Bitcoin prodotto. Produrre un Bitcoin costa migli euro di energia ai prezzi più bassi del pianeta, quantità Enormi che generano enormi inquinamenti, visto che la maggior parte dell’elettriciTa è ancora oggi fatta bruciando petrolio, gas, carbone o producendo scorie radioattive.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:Bitcoin
3 motivi per cui sono da cancellare per legge.

1) sono stati creati e usati principalmente per traffici illegali, dalle armi alla pedofilia, droghe, spionaggio industriale, truffe e furti informatici etc. Non sono traccia bili e naturalmente una montagna di evasione fiscale.

2) per essere creati richiedono una quantità di energia elettrica capace di illuminare intere città. Questo vuol dire una montagna di inquinamento. Se usano energia idroelettrica la tolgono al sistema che ne farà altra bruciando carbone e idrocarburi.

3) danno l’illusione di poter diventare ricchi senza fatica, lavoro, capacità. Oggi sul sole24ore: un quinto degli universitari usa investe in Bitcoin i prestiti universitari. E probabilmente prenderanno una bastonata e non potranno finire gli studi e restituire il prestito.
Ho un ex collega francese che ha lasciato la megaditta 5 o 6 anni fa per mettersi in proprio e fondare una startup di software per bitcoin... credo sia diventato quasi miliardario in euro.

Riguardo alla prima obiezione, all'interno" di ogni bitcoin c'e' memorizzato lo storico dei singoli proprietari con tutti i "passaggi di mano". In una banconota no.
Per la seconda obiezione, guarda che tutto il software consuma elettricita', anche il motore di ricerca di Google gira in enormi datacenter che consumano tantissimo.
Sul terzo punto sono d'accordo, io sono contrario ad ogni forma di "betting" quindi non ne voglio sapere. Ma i miei colleghi non parlano d'altro.
Deve essere figo comunque avere un miliardo di euro, a quel punto passa in secondo piano il costo dei sacchetti a 1 centesimo.

Ma se i Bitcoin tengono traccia dei passaggi di mano, perché vengono usati per traffici illeciti? Perché se i nomi di cui hanno traccia son tutti falsi, non è utilissimo.

Ok, Google consuma elettricità ma è un servizio usato centinaia di miliardi di volte ogni giorno, la produzione di Bitcoin è energia buttata perché hanno imposto questa regola che servono tot giorni di lavoro per tot super server, tutto buttato. E è una quantità poi crescente ad ogni Bitcoin prodotto. Produrre un Bitcoin costa migli euro di energia ai prezzi più bassi del pianeta, quantità Enormi che generano enormi inquinamenti, visto che la maggior parte dell’elettriciTa è ancora oggi fatta bruciando petrolio, gas, carbone o producendo scorie radioattive.
Ma non direi che è energia buttata se qualcuno ci ha fatto i miliardi :)

Comunque si parla di circa 200kwh a transazione, e come detto i miners guadagnano sul numero di transazioni, che proprio perchè il bitcoin è divenuto un prodotto meramente finanziario (finchè regge, non credo per molto così com'è concepito...) sono parecchie (circa 400mila al giorno).

Anche a fare gli € e i $ si spendono soldi. Meno del bitcoin, ovviamente.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

In base ai dati dello studio, forniti da Digiconomist, in un anno vengono spesi, per minare (cioè generare) BitCoin, 30,14 terawattora (TWh) di elettricità. Il consumo energetico annuale medio dell'Irlanda è di 25 appena. Numeri che fanno impressione, ma che sono in linea con le recenti stime del consumo medio di una singola transazione di BitCoin, che richiede, in termini energetici, l'equivalente del fabbisogno mensile di una famiglia.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Da aggiungere che creare nuovi Bitcoin diventa a ogni creazione sempre più dispendioso s livello energetico.

Mi pare una follia se si pensa all’inquinamenot (che uccide) al surriscaldamento globale (che uccide) e centinaia di milioni di persone che non hanno accesso ad energia elettrica
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Da aggiungere che creare nuovi Bitcoin diventa a ogni creazione sempre più dispendioso s livello energetico.

Mi pare una follia se si pensa all’inquinamenot (che uccide) al surriscaldamento globale (che uccide) e centinaia di milioni di persone che non hanno accesso ad energia elettrica
Non sapevo che una singola transazione fosse cosi' costosa in termini di energia, mi pare strano visto che se ne fanno cosi' tante. Invece si', l'algoritmo per creare bitcoin e' fatto volutamente per rendere la creazione di nuovi bitcoin sempre piu' improbabile ed economicamente non conveniente. Il che non significa dover consumare piu' energia dell'Irlanda per crearne di nuovi ma piuttosto smettere di crearne. Del resto non funzionava cosi' anche per l'oro? Nei secoli scorsi non era difficile trovare miniere, poi la ricerca si e' fatta sempre piu' costosa ed improbabile. E' per questo che l'oro ha valore. Se si scoprisse il modo di tramutare il ferro in oro l'oro non varrebbe piu' niente.
Per il resto di bitcoin e blockchain so ben poco, qui il mio odio per il gambling vince sulla curiosita'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Cacchio quindi il mito degli alchimisti, la formula che trasforma il ferro in oro è stata infine scoperta ed è un algoritmo?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:Da aggiungere che creare nuovi Bitcoin diventa a ogni creazione sempre più dispendioso s livello energetico.

Mi pare una follia se si pensa all’inquinamenot (che uccide) al surriscaldamento globale (che uccide) e centinaia di milioni di persone che non hanno accesso ad energia elettrica
Non sapevo che una singola transazione fosse cosi' costosa in termini di energia, mi pare strano visto che se ne fanno cosi' tante. Invece si', l'algoritmo per creare bitcoin e' fatto volutamente per rendere la creazione di nuovi bitcoin sempre piu' improbabile ed economicamente non conveniente. Il che non significa dover consumare piu' energia dell'Irlanda per crearne di nuovi ma piuttosto smettere di crearne. Del resto non funzionava cosi' anche per l'oro? Nei secoli scorsi non era difficile trovare miniere, poi la ricerca si e' fatta sempre piu' costosa ed improbabile. E' per questo che l'oro ha valore. Se si scoprisse il modo di tramutare il ferro in oro l'oro non varrebbe piu' niente.
Per il resto di bitcoin e blockchain so ben poco, qui il mio odio per il gambling vince sulla curiosita'.

Si, il parallelo con l’oro c’è, ma l’oro dura millenni e ha molte funzioni, da quella decorativa a quelle industriali.
I Bitcoin pur costando moltissimo essere prodotti a livello energetico e di salute pubblica, domani potrebbero essere cancellati, valere zero o Messi fuori legge come in Cina.

A me pare una follia. Stampare banconote costa quasi nulla.

Ma il mondo è pieno di contraddizioni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:Da aggiungere che creare nuovi Bitcoin diventa a ogni creazione sempre più dispendioso s livello energetico.

Mi pare una follia se si pensa all’inquinamenot (che uccide) al surriscaldamento globale (che uccide) e centinaia di milioni di persone che non hanno accesso ad energia elettrica
Non sapevo che una singola transazione fosse cosi' costosa in termini di energia, mi pare strano visto che se ne fanno cosi' tante. Invece si', l'algoritmo per creare bitcoin e' fatto volutamente per rendere la creazione di nuovi bitcoin sempre piu' improbabile ed economicamente non conveniente. Il che non significa dover consumare piu' energia dell'Irlanda per crearne di nuovi ma piuttosto smettere di crearne. Del resto non funzionava cosi' anche per l'oro? Nei secoli scorsi non era difficile trovare miniere, poi la ricerca si e' fatta sempre piu' costosa ed improbabile. E' per questo che l'oro ha valore. Se si scoprisse il modo di tramutare il ferro in oro l'oro non varrebbe piu' niente.
Per il resto di bitcoin e blockchain so ben poco, qui il mio odio per il gambling vince sulla curiosita'.

Si, il parallelo con l’oro c’è, ma l’oro dura millenni e ha molte funzioni, da quella decorativa a quelle industriali.
I Bitcoin pur costando moltissimo essere prodotti a livello energetico e di salute pubblica, domani potrebbero essere cancellati, valere zero o Messi fuori legge come in Cina.

A me pare una follia. Stampare banconote costa quasi nulla.

Ma il mondo è pieno di contraddizioni.
Ma la questione è più complessa di così.

La blockchain è una tecnologia che molto probabilmente cambierà il mondo delle transazioni, ed ha potenzialmente applicazioni colossali che potrebbe ridefinire completamente interi settori, tra i quali anche quello energetico.

Il bitcoin era nato per monetizzare le transazioni della blockchain, ma ora, come detto, ha una funzione puramente finanziaria.

Una invenzione di tale portata genera inevitabilmente degli "sprechi" che possono essere considerati come investimenti in tecnologia. In questo caso lo spreco è energetico.

Poi sono tutti daccordo nel dire che le monete digitali assorbono troppa energia, tanto è vero che il creatore stesso di Ethereum sta studiando un modo per cercare di risolvere il problema. Problema che in parte si limiterà da solo al ridursi del valore del bitcoin e delle altre monete digitali, perchè automaticamente diverrà diseconomico produrne di nuove.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:
alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto: Non sapevo che una singola transazione fosse cosi' costosa in termini di energia, mi pare strano visto che se ne fanno cosi' tante. Invece si', l'algoritmo per creare bitcoin e' fatto volutamente per rendere la creazione di nuovi bitcoin sempre piu' improbabile ed economicamente non conveniente. Il che non significa dover consumare piu' energia dell'Irlanda per crearne di nuovi ma piuttosto smettere di crearne. Del resto non funzionava cosi' anche per l'oro? Nei secoli scorsi non era difficile trovare miniere, poi la ricerca si e' fatta sempre piu' costosa ed improbabile. E' per questo che l'oro ha valore. Se si scoprisse il modo di tramutare il ferro in oro l'oro non varrebbe piu' niente.
Per il resto di bitcoin e blockchain so ben poco, qui il mio odio per il gambling vince sulla curiosita'.

Si, il parallelo con l’oro c’è, ma l’oro dura millenni e ha molte funzioni, da quella decorativa a quelle industriali.
I Bitcoin pur costando moltissimo essere prodotti a livello energetico e di salute pubblica, domani potrebbero essere cancellati, valere zero o Messi fuori legge come in Cina.

A me pare una follia. Stampare banconote costa quasi nulla.

Ma il mondo è pieno di contraddizioni.
Ma la questione è più complessa di così.

La blockchain è una tecnologia che molto probabilmente cambierà il mondo delle transazioni, ed ha potenzialmente applicazioni colossali che potrebbe ridefinire completamente interi settori, tra i quali anche quello energetico.

Il bitcoin era nato per monetizzare le transazioni della blockchain, ma ora, come detto, ha una funzione puramente finanziaria.

Una invenzione di tale portata genera inevitabilmente degli "sprechi" che possono essere considerati come investimenti in tecnologia. In questo caso lo spreco è energetico.

Poi sono tutti daccordo nel dire che le monete digitali assorbono troppa energia, tanto è vero che il creatore stesso di Ethereum sta studiando un modo per cercare di risolvere il problema. Problema che in parte si limiterà da solo al ridursi del valore del bitcoin e delle altre monete digitali, perchè automaticamente diverrà diseconomico produrne di nuove.

La blockchain può essere utilizzata senza i Bitcoin è senza questo spreco assurdo e dannosissimo di energia
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Un comune di poco più di 1000 persone con 40 dipendenti comunali.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

tennisfan82 ha scritto:
Un comune di poco più di 1000 persone con 40 dipendenti comunali.
I 23 avranno pensato che per la mole di lavoro gli altri 17 fossero più che sufficienti
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Immagine
Non c'e' niente di peggio del tempo che passa...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

I nostri cugini ultimamente si stanno distinguendo per alcune brillanti azioni.

Ecco come hanno convinto civilmente a far scendere dal treno una migrante incinta

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Immagine
Non c'e' niente di peggio del tempo che passa...
Chi è?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto: Non c'e' niente di peggio del tempo che passa...
Chi è?

F.F.
Brigitte Nielsen.
Questa foto mi ha fatto riflettere perche' negli anni 80 non era solo una modella o una bella attrice... era una valchiria, alta e statuaria. Guarda come il tempo ci riduce...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:La blockchain può essere utilizzata senza i Bitcoin è senza questo spreco assurdo e dannosissimo di energia
In questo momento le due cose sono indissolubili, ma la ricerca sta facendo passi in avanti enormi, e la blockchain cambierà il mondo del lavoro probabilmente quanto ha fatto la nascita di internet in passato.
Il problema del bitcoin, ripeto, è stato la sua finanziarizzazione. Qui sicuramente c'è stato un errore da parte degli enti di controllo e delle banche centrali che hanno ampiamente sottovalutato i possibili effetti secondari.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da madmarat »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto: Non c'e' niente di peggio del tempo che passa...
Chi è?

F.F.
Brigitte Nielsen.
Questa foto mi ha fatto riflettere perche' negli anni 80 non era solo una modella o una bella attrice... era una valchiria, alta e statuaria. Guarda come il tempo ci riduce...
Ma non è mica colpa del tempo!
Ha 55 anni e sta girando un film...
Mica 85 ed in pensione da 20...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto: Non c'e' niente di peggio del tempo che passa...
Chi è?

F.F.
Brigitte Nielsen.
Questa foto mi ha fatto riflettere perche' negli anni 80 non era solo una modella o una bella attrice... era una valchiria, alta e statuaria. Guarda come il tempo ci riduce...


Occasione troppo ghiotta per non coglierla :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

L'altro giorno in treno ho incontrato una signora di 91 anni del ferrarese, tornava dal Trentino dove era stata a trovare nipote e pronipoti, mi ha raccontato che i tedeschi in ritirata le presero la bici anche se lei l'aveva nascosta e non aveva gomme, e uno andò via così, pedalando sui cerchi; poi ci ha messo anni a racimolare i soldi per ricomprarsela. Questo lo ha detto con una risata contagiosa 'una bicicletta eh, anni per una bicicletta!'
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

Johnny Rex ha scritto:

Occasione troppo ghiotta per non coglierla :)

F.F.
Ora che sto facendo il re-rewatch, inizio a pensare che la sceneggiatura della prima stagione Westworld possa essere una delle più grandi opere narrative di sempre.
Ogni tanto mi capita di leggere libri, e avere un ventaglio di pareri da "questo non dice cose interessanti e non le dice bene" a "questo dice cose interessanti e le dice bene". Poi ogni tanto, raramente, capita di trovarsi a dire "qui si dicono cose interessanti, dette bene ed in una maniera che non ritenevo possibile", e Westworld è uno di questi rari casi.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Strano che nessuno di voi diventi complottista, guardando questa serie.


No, a pensarci bene, non è tanto strano.
Tutto verde su tennistalker
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

'n che senso, complottista?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

tuborovescio ha scritto:L'altro giorno in treno ho incontrato una signora di 91 anni del ferrarese, tornava dal Trentino dove era stata a trovare nipote e pronipoti, mi ha raccontato che i tedeschi in ritirata le presero la bici anche se lei l'aveva nascosta e non aveva gomme, e uno andò via così, pedalando sui cerchi; poi ci ha messo anni a racimolare i soldi per ricomprarsela. Questo lo ha detto con una risata contagiosa 'una bicicletta eh, anni per una bicicletta!'
Ho una cliente che viene in hotel anche un mese che quest’anno fa 100 anni, da sola, uno spirito e una verve invidiabili, era venuta in vacanza sul lago in viaggio di nozze durante l’occupazione tedesca e i bombardamenti alleati, nell’hotel che poi avrebbe preso in gestione mio nonno.
L’anno scorso alla partenza le ho detto “allora, se tutto va bene, ci vediamo l’anno prossimo” e lei “si, se voi ci sarete ancora...”
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Gios ha scritto:'n che senso, complottista?
Che in realtà siamo tutti robot per il sollazzo di Ferrybotte.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Che bello quelli che approfittano della legge 104 per fare vacanza.

Come parcheggiare sul posto dei disabili e tagliare le gomme alle carrozzine.

Bellissimo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:http://www.lastampa.it/2018/04/06/itali ... agina.html

L'assassino vegano mi inquieta...
A me sembra abbastanza normale: se, mentre porti a spasso il cane, arriva uno che te lo prende e tortura con dolori indicibili per ore davanti agli occhi, lo stupra, poi lo uccide e lo mangia, mi sembra normale che al padrone del cane vengano istinti omicidi. Succede meno con animali che non conosci, certo, ma non mi sembra cosi' strano, avercela con chi fa affare con torturatori assassini stupratori.

Ma anche se un leone naturalmente e civilmente si divora uno sconosciuto umano, l'istinto di uccidere il leone c'e', ecco. Poi di solito il leone non tortura nessuno per anni, almeno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:http://www.lastampa.it/2018/04/06/itali ... agina.html

L'assassino vegano mi inquieta...
A me sembra abbastanza normale: se, mentre porti a spasso il cane, arriva uno che te lo prende e tortura con dolori indicibili per ore davanti agli occhi, lo stupra, poi lo uccide e lo mangia, mi sembra normale che al padrone del cane vengano istinti omicidi. Succede meno con animali che non conosci, certo, ma non mi sembra cosi' strano, avercela con chi fa affare con torturatori assassini stupratori.

Ma anche se un leone naturalmente e civilmente si divora uno sconosciuto umano, l'istinto di uccidere il leone c'e', ecco. Poi di solito il leone non tortura nessuno per anni, almeno.
Mi piacerebbe sapere come si chiama la patologia di cui soffre Nickognito.
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:http://www.lastampa.it/2018/04/06/itali ... agina.html

L'assassino vegano mi inquieta...
A me sembra abbastanza normale: se, mentre porti a spasso il cane, arriva uno che te lo prende e tortura con dolori indicibili per ore davanti agli occhi, lo stupra, poi lo uccide e lo mangia, mi sembra normale che al padrone del cane vengano istinti omicidi. Succede meno con animali che non conosci, certo, ma non mi sembra cosi' strano, avercela con chi fa affare con torturatori assassini stupratori.

Ma anche se un leone naturalmente e civilmente si divora uno sconosciuto umano, l'istinto di uccidere il leone c'e', ecco. Poi di solito il leone non tortura nessuno per anni, almeno.
Ci sono vegani che impongono una dieta vegana al proprio gatto. Il fatto che i felini se non mangiano carne muoiono non li ferma. Alcuni arrivano addirittura a proporre che persino i felini selvatici in cattivita' dovrebbero essere addestrati ad una dieta vegana. Cioe', parliamo di leoni di tigri. La follia umana e' evidentemente infinita.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:http://www.lastampa.it/2018/04/06/itali ... agina.html

L'assassino vegano mi inquieta...
A me sembra abbastanza normale: se, mentre porti a spasso il cane, arriva uno che te lo prende e tortura con dolori indicibili per ore davanti agli occhi, lo stupra, poi lo uccide e lo mangia, mi sembra normale che al padrone del cane vengano istinti omicidi. Succede meno con animali che non conosci, certo, ma non mi sembra cosi' strano, avercela con chi fa affare con torturatori assassini stupratori.

Ma anche se un leone naturalmente e civilmente si divora uno sconosciuto umano, l'istinto di uccidere il leone c'e', ecco. Poi di solito il leone non tortura nessuno per anni, almeno.
Ci sono vegani che impongono una dieta vegana al proprio gatto. Il fatto che i felini se non mangiano carne muoiono non li ferma. Alcuni arrivano addirittura a proporre che persino i felini selvatici in cattivita' dovrebbero essere addestrati ad una dieta vegana. Cioe', parliamo di leoni di tigri. La follia umana e' evidentemente infinita.
Beh, in una natura in cui e' normale che, per sopravvivere, uno uccida l'altro in modo violento, la follia umana non e' certo la cosa piu' grave che accade.

Per me la tortura degli allevamenti intensivi, pero', e' qualcosa che va molto oltre. E siamo (quasi) tutti corresponsabili. E' un crimine del tutto evitabile e che, del resto, la maggioranza di noi compie senza voler essere del tutto consapevole della situazione, o non compierebbe. Ho molto rispetto per chi lotta contro queste torture in modo fondamentalista. Ammazzare la mamma no, questo non lo rispetto, ma smettere di parlare con i genitori per questo, per esempio, lo rispetto eccome, dire 'mamma, io sparisco dalla tua vita finche' non smetti di acquistare prodotti derivanti da torture su mammiferi, che siano umani o meno' e' qualcosa che rispetto e capisco del tutto. E mi sembra molto meno folle di credere ciecamente in una morale dove l'essere umanoi avrebbe il diritto divino (magari essendo atei) di fare di tutto il resto della natura quel che vuole.

A me fa poi proprio molto incazzare il fatto che, se vado a comprare un pacchetto di biscotti, normalmente trovo biscotti che sono risultati di torture su due animali diversi. Sulla carne e' molto piu' semplice, vai dal macellaio che sai che prende la carne da allevamenti di un certo tipo, ci vai due volte a settimana e finisce li'.

Ma insomma, alla fine ce ne freghiamo pure dei prodotti dove vengono sfruttati, se non torturati, ma di certo sfruttati, gli esseri umani.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Interrogatorio tifosi Lazio: "Anna Frank? Credevo fosse figlia di Fantozzi"

https://www.foxsports.it/2018/04/10/int ... -fantozzi/
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

Io credo questa sia la notizia più bella di sempre

De Magistris contro il sottomarino Usa.

Cioé ci mandano la municipale al sommergibile, "Andò, ma lo tiene il libretto o sommergibbile?".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »



Facciamo incazzare tuborovescio #10#

Soluzione:

- Sospensione di 6 mesi e conseguente bocciatura.
- Scrivere10 mila volte 'e' il professore che comanda' a penna, in buona grafia.
- Alla prossima, riformatorio, dalle suore, senza genitori, un anno, a letto alle nove, niente tv e pc.

:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:

Facciamo incazzare tuborovescio #10#

Soluzione:

- Sospensione di 6 mesi e conseguente bocciatura.
- Scrivere10 mila volte 'e' il professore che comanda' a penna, in buona grafia.
- Alla prossima, riformatorio, dalle suore, senza genitori, un anno, a letto alle nove, niente tv e pc.

:D
Io non sono stupito dall'atteggiamento dello studente, credo che succeda anche di peggio. Quello che mi stupisce e' che gli studenti stessi mettano in rete questi video. Evidentemente la certezza dell'impunita' deve essere assoluta.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Ma poi e' bassissimo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi