Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

Nick ha scritto: In generale sono d'accordo con te, c'è gente pronta anche mentalmente a 15 anni e gente tardona a 25 anni però bisogna mettere delle regole, e si usa la maggior età cioè 18 anni.
fammi capire,
fino a 18 anni per legge non si può trombare ?
o per lo meno non si può trombare con uno o una che li abbia giá compiuti ?
La realtá è che a 15 anni i ragazzi d'oggi son giá che belli svezzati da questo punto di vista, maschi e femmine. E' un dato di fatto e non si può far finta di non vedere, per cui porre limiti fino ai 18 è per lo meno anacronistico, irreale. Che poi ci siano le eccezioni è vero, ma sono eccezioni non la norma.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

Tu la fai facile.

Per tanti consenzienti e svegli ci sono quindicenni o quindicenne violentate, non perfettamente consce di quello che stanno facendo se non in situazione quasi coattiva.

Poi le sentenze che h letto in UK e USA sono esagerate, più di 10 anni.

Però è un problema grosso.

Diciamo che un bravo psicologo può aiutare a capire quanto il minore è stato o meno traumatizzato.
Ma anche là non è facile.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

ciccio ha scritto:
Nick ha scritto: In generale sono d'accordo con te, c'è gente pronta anche mentalmente a 15 anni e gente tardona a 25 anni però bisogna mettere delle regole, e si usa la maggior età cioè 18 anni.
fammi capire,
fino a 18 anni per legge non si può trombare ?
o per lo meno non si può trombare con uno o una che li abbia giá compiuti ?
La realtá è che a 15 anni i ragazzi d'oggi son giá che belli svezzati da questo punto di vista, maschi e femmine. E' un dato di fatto e non si può far finta di non vedere, per cui porre limiti fino ai 18 è per lo meno anacronistico, irreale. Che poi ci siano le eccezioni è vero, ma sono eccezioni non la norma.
I minorenni possono trombare tra di loro.
Un maggiorenne non può trombare con una minorenne.
O meglio lo può anche fare, ma se quella fa una denuncia lui è indagato per reato.

La realtà è come ti ho detto prima, non guardare il 15enne sveglio che fa innamorare la professoressa.
Il tutto nasce da tanti casi di violenza.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

Nick ha scritto:Tu la fai facile.

Per tanti consenzienti e svegli ci sono quindicenni o quindicenne violentate, non perfettamente consce di quello che stanno facendo se non in situazione quasi coattiva.

Poi le sentenze che h letto in UK e USA sono esagerate, più di 10 anni.

Però è un problema grosso.

Diciamo che un bravo psicologo può aiutare a capire quanto il minore è stato o meno traumatizzato.
Ma anche là non è facile.
A 15 anni e' più traumatizzante avere Trump come presidente :-?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

Vabbè che discutiamo a fare.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Nick ha scritto:
ciccio ha scritto:
Nick ha scritto: In generale sono d'accordo con te, c'è gente pronta anche mentalmente a 15 anni e gente tardona a 25 anni però bisogna mettere delle regole, e si usa la maggior età cioè 18 anni.
fammi capire,
fino a 18 anni per legge non si può trombare ?
o per lo meno non si può trombare con uno o una che li abbia giá compiuti ?
La realtá è che a 15 anni i ragazzi d'oggi son giá che belli svezzati da questo punto di vista, maschi e femmine. E' un dato di fatto e non si può far finta di non vedere, per cui porre limiti fino ai 18 è per lo meno anacronistico, irreale. Che poi ci siano le eccezioni è vero, ma sono eccezioni non la norma.
I minorenni possono trombare tra di loro.
Un maggiorenne non può trombare con una minorenne.
O meglio lo può anche fare, ma se quella fa una denuncia lui è indagato per reato.

La realtà è come ti ho detto prima, non guardare il 15enne sveglio che fa innamorare la professoressa.
Il tutto nasce da tanti casi di violenza.
Ripeto, per legge un uomo può fare sesso con una minorenne che abbia compiuto i 16 anni senza alcun problema. Ameno che la minorenne non gli sia stata affidata in custodia, come ad un professore, un tutore, un allenatore, un affidatario...
O che la minorenne non abbia questi rapporti per “prostituzione”. Naturalmente è reato la costrizione e la violenza, ma quello a qualsiasi età .

Tra i 14 e i 16 anni sono da fare una serie di considerazioni di maturità, consapevolezza, differenza di età.
Sotto i 14 è sempre reato.

Poi le pene variano anche qui con l'età con le modalità etc.

A me sembra una legge equilibrata.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Ma il problema non e' la legge. Il problema e' che, come ogni legge, deve generalizzare, per cui ci sara' sempre uno del tutto innocente, ma vicino al reato per pochi mesi o una situazione simile (magari non e' proprio insegnante, ma qualcosa di simile), e chi sara' del tutto colpevole, ma solo per pochi dettagli lontano dall'essere innocente.

La legge giustamente si applichera', tutti la conoscono e devono tenerne conto. Ma il giudizio morale contro il colpevole, che peraltro per me non serve mai ed e' sempre negativo ed e' solo la conseguenza di una credenza irrazionale nel libero arbitrio, dovrebbe tenerne conto.

Un uomo appena oltre il confine della legalita' non puo' essere giudicato un mostro. E, arrivo a dire, che chi lo giudica tale commette pure un reato di calunnia. Cosi come, del resto, devo poter essere libero di criticare uno che non e' reo di nulla per legge, ma che lo e' in qualche modo per lo spirito della legge, dalla parte di qua del confine.

Io non penso che serva dare di mostro a chi violenta i bambini, credo serva capire perche' lo fa e prendere misure perche' non succeda.

Ma di certo non puoi dare di mostro a chi bacia, ricambiato, una ragazza ai limiti della legalita', anche se sua alunna. Poi ha commesso un reato e paghi la giusta pena, come il reo peraltro accetta di fare, autocolpevolizzandosi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

credo che ci sia anche un vincolo di 3 anni di differenza, se la minorenne ha 15 anni e il maggiorenne 18 non c'è reato
però la legge è cambiata da qualche anno, magari non è più così
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

L'età del consenso in Italia Modifica
In Italia l'età del consenso è fissata di norma a 14 anni, ma la determinazione dell'età minima per disporre validamente della propria libertà sessuale richiede particolare attenzione, dato che si rende necessario valutare se il soggetto è:

minore di 13 anni: il consenso non viene considerato valido, indipendentemente dalla controparte nel rapporto sessuale. Se il minore ha meno di 10 anni, si applica la circostanza aggravante di cui all'articolo 609-ter, secondo comma del codice penale italiano;
13 anni: il consenso non è ancora considerato valido ma esiste una causa di non punibilità nel caso in cui gli atti sessuali vengano compiuti consenzientemente con un minore di 18 anni, purché la differenza di età tra i due soggetti non sia superiore a tre anni;
dai 14 ai 15 anni: viene considerato validamente espresso il consenso, salvo che l'autore dei fatti sia un genitore, anche adottivo, o il di lui convivente, il tutore, ovvero conviva con il minore, o più in generale che egli eserciti un ascendente nei confronti del minore, che quindi gli sia stato affidato per ragioni di cura, educazione, istruzione, vigilanza o custodia;
dai 16 ai 17 anni: viene considerato validamente espresso il consenso, salvo che il fatto venga compiuto con abuso di potere relativo alla propria posizione da una delle figure citate nel punto precedente.
Gli atti sessuali con un minorenne consenziente, ma che non può disporre validamente del consenso in ragione dell'età, sono considerati reato di atti sessuali con minorenne (art. 609-quater c.p.). Il reato è punibile a querela della persona offesa (art. 609-septies c.p.), ma è procedibile d'ufficio nel caso in cui:

il minore abbia meno di 10 anni;
il fatto è connesso con un altro delitto per il quale si deve procedere d'ufficio;
il fatto è commesso dall'ascendente, dal genitore, anche adottivo, o dal di lui convivente, dal tutore ovvero da altra persona cui il minore è affidato per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia o che abbia con esso una relazione di convivenza;
il fatto è commesso da un pubblico ufficiale o da un incaricato di pubblico servizio nell'esercizio delle proprie funzioni.
Nel caso in cui gli atti sessuali avvengano consenzientemente in cambio di denaro o altra utilità economica con un minore di 18 anni, anche se maggiore dell'età del consenso, si ha il reato di prostituzione minorile (art. 600-bis, comma 2 c.p.). Oltre a ciò, il minore di anni 18 non può validamente disporre, a scopo sessuale, della propria immagine essendogli tale possibilità preclusa dagli artt. 600-ter e 600-quater. I
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Mi correggo.
Dai 13 anni se ne hai meno di 16 e dai 14 per tutti tranne “tutori”.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nick ha scritto:Non so in cechia ma in Italia due minorenni fanno quello che vogliono.

In Italia è reato per un maggiorenne con un minorenne.
Anche un diciannovenne con una diciassettenne che teoricamente sono quasi coetanei.
A dire il vero, no. In Italia la legge e' molto liberale, l'eta' del consenso e' 14 anni, e stando a wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Et%C3%A0_del_consenso) per un maggiorenne fare sesso consenziente con un/una quattordicenne non e' reato, a meno che il maggiorenne non abbia un ruolo di cura, educazione, vigilanza, istruzione sul minore. Quindi un professore che fa sesso consenziente con una quattordicenne o quindicenne commette un reato. Dopo i sedici anni il sesso consenziente non e' reato neppure con un professore.
Per un/una tredicenne la legge considera non punibile un delta di eta' di tre anni, quindi una tredicenne puo' fare sesso con un sedicenne.

Leggo ora che l'ha gia' scritto meglio alessandro. Comunque la legge e' molto piu' liberale di come ce la immaginavamo noi, credo sia cambiata di recente.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nick ha scritto:Tu la fai facile.

Per tanti consenzienti e svegli ci sono quindicenni o quindicenne violentate, non perfettamente consce di quello che stanno facendo se non in situazione quasi coattiva.

Poi le sentenze che h letto in UK e USA sono esagerate, più di 10 anni.

Però è un problema grosso.

Diciamo che un bravo psicologo può aiutare a capire quanto il minore è stato o meno traumatizzato.
Ma anche là non è facile.
Eh guarda, il trauma di un ragazzo sedicenne che fa sesso con una bella professoressa ventiduenne me lo immagino. :lol: Roba da suicidarsi subito, proprio. Trentanni di prigione sono proprio il minimo per un reato cosi'. Altro che gli assassini di Moro, che giustamente sono usciti dopo 15 anni.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:Eh guarda, il trauma di un ragazzo sedicenne che fa sesso con una bella professoressa ventiduenne me lo immagino. :lol: Roba da suicidarsi subito, proprio. Trentanni di prigione sono proprio il minimo per un reato cosi'. Altro che gli assassini di Moro, che giustamente sono usciti dopo 15 anni.
Beh oddio dipende, anche se nella maggior parte dei casi concordo che non sia certo un trauma, almeno per me non lo sarebbe stato :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Il punto e' quello. Non parliamo di quelli svegli. Parliamo di uno addormentato, sedotto approfittando del ruol e dell'eta'. Fa sesso (consensuale, comunque, dopo la seduzione). O anche storie alla American Beauty. Che cosa succede alla 'vittima', dopo, di solito?

Penso sia quello il punto. Per me, succede in genere qualcosa di molto simile alla diciottenne o al diciottenne, e qualcosa di molto diverso dal bambino di 8 anni.

Poi posso disapprovare anche il 60enne che si mette con la 25 enne, per essere professore universitario o uno coi soldi. Ma questo c'entra poco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:Il punto e' quello. Non parliamo di quelli svegli. Parliamo di uno addormentato, sedotto approfittando del ruol e dell'eta'. Fa sesso (consensuale, comunque, dopo la seduzione). O anche storie alla American Beauty. Che cosa succede alla 'vittima', dopo, di solito?

Penso sia quello il punto. Per me, succede in genere qualcosa di molto simile alla diciottenne o al diciottenne, e qualcosa di molto diverso dal bambino di 8 anni.

Poi posso disapprovare anche il 60enne che si mette con la 25 enne, per essere professore universitario o uno coi soldi. Ma questo c'entra poco.
Ci sono anche i casi in cui ( e qui ho prove certe ma non posso dire chi e dove ovviamente :D ) ragazze di 16-17 anni abbiano consensualmente barattato col prof sesso x buoni voti.
Il tutto però non ha avuto denuncia e si è solo risolto con l' abbandono volontario del prof dalla scuola.
Ultima modifica di Ombra84 il sab gen 20, 2018 9:35 am, modificato 1 volta in totale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Eh guarda, il trauma di un ragazzo sedicenne che fa sesso con una bella professoressa ventiduenne me lo immagino. :lol: Roba da suicidarsi subito, proprio. Trentanni di prigione sono proprio il minimo per un reato cosi'. Altro che gli assassini di Moro, che giustamente sono usciti dopo 15 anni.
Beh oddio dipende, anche se nella maggior parte dei casi concordo che non sia certo un trauma, almeno per me non lo sarebbe stato :oops:
Ma dai, ma hai mai avuto 16 anni tu? Forse non te li ricordi? :-)
Quando avevo 16 anni io i miei compagni/compagne di scuola avevano gia' avuto rapporti sessuali con coetanei e ragazzi piu' grandi. E questo negli anni '80, quando eravamo tutti imbranati. Figurati oggi.
Che trauma vuoi che sia a sedici anni andare a letto con una ventiduenne invece che con una sedicenne.
Ultima modifica di uglygeek il sab gen 20, 2018 9:38 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Ma dai, ma hai mai avuto 16 anni tu? Forse non te li ricordi? :-)
Quando avevo 16 anni io i miei compagni/compagne di scuola avevano gia' avuto rapporti sessuali con coetanei e ragazzi piu' grandi.
Figurati che trauma vuoi che sia andare a letto con una ventiduenne invece che con una sedicenne.
ma io sono d'accordo, eh, appunto...

Ma comunque io a 16 anni non avevo rapporti con nessuno, ma non e' quello il punto. Prendiamo quello o quella innocente, sedotta, che mai di sesso ha fatto nulla e va con un vecchio. Ha davvero dei traumi importanti questa persona (al di la' di eventuali traumi precedenti...)? Non saprei, non sono un esperto del settore. Io dico che a 15 anni ero cosi', ma non credo che avrei avuto alcun trauma, ad andare con una cinquantenne. Mi avrebbe fatto bene, anzi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Eh guarda, il trauma di un ragazzo sedicenne che fa sesso con una bella professoressa ventiduenne me lo immagino. :lol: Roba da suicidarsi subito, proprio. Trentanni di prigione sono proprio il minimo per un reato cosi'. Altro che gli assassini di Moro, che giustamente sono usciti dopo 15 anni.
Beh oddio dipende, anche se nella maggior parte dei casi concordo che non sia certo un trauma, almeno per me non lo sarebbe stato :oops:
Ma dai, ma hai mai avuto 16 anni tu? Forse non te li ricordi? :-)
Quando avevo 16 anni io i miei compagni/compagne di scuola avevano gia' avuto rapporti sessuali con coetanei e ragazzi piu' grandi. E questo negli anni '80, quando eravamo tutti imbranati. Figurati oggi.
Che trauma vuoi che sia andare a letto con una ventiduenne invece che con una sedicenne.
Guarda che ti ho dato ragione, leggi bene, anche sui miei 16 anni e la mia prof di inglese #113# #113# :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ma dai, ma hai mai avuto 16 anni tu? Forse non te li ricordi? :-)
Quando avevo 16 anni io i miei compagni/compagne di scuola avevano gia' avuto rapporti sessuali con coetanei e ragazzi piu' grandi.
Figurati che trauma vuoi che sia andare a letto con una ventiduenne invece che con una sedicenne.
ma io sono d'accordo, eh, appunto...

Ma comunque io a 16 anni non avevo rapporti con nessuno, ma non e' quello il punto. Prendiamo quello o quella innocente, sedotta, che mai di sesso ha fatto nulla e va con un vecchio. Ha davvero dei traumi importanti questa persona (al di la' di eventuali traumi precedenti...)? Non saprei, non sono un esperto del settore. Io dico che a 15 anni ero cosi', ma non credo che avrei avuto alcun trauma, ad andare con una cinquantenne. Mi avrebbe fatto bene, anzi.
Ma si' posso capire che per una ragazza l'impatto sia diverso, magari andare con un cinquantenne non e' una buona idea.
Ma se una sedicenne si sconvolge e traumatizza per una storia di sesso con un partner poco piu' grande forse ha gia' dei problemi lei, non dovrebbe essere considerata una cosa normale che un atto sessuale consenziente stravolga la vita di una persona.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ma dai, ma hai mai avuto 16 anni tu? Forse non te li ricordi? :-)
Quando avevo 16 anni io i miei compagni/compagne di scuola avevano gia' avuto rapporti sessuali con coetanei e ragazzi piu' grandi.
Figurati che trauma vuoi che sia andare a letto con una ventiduenne invece che con una sedicenne.
ma io sono d'accordo, eh, appunto...

Ma comunque io a 16 anni non avevo rapporti con nessuno, ma non e' quello il punto. Prendiamo quello o quella innocente, sedotta, che mai di sesso ha fatto nulla e va con un vecchio. Ha davvero dei traumi importanti questa persona (al di la' di eventuali traumi precedenti...)? Non saprei, non sono un esperto del settore. Io dico che a 15 anni ero cosi', ma non credo che avrei avuto alcun trauma, ad andare con una cinquantenne. Mi avrebbe fatto bene, anzi.
Ma si' posso capire che per una ragazza l'impatto sia diverso, magari andare con un cinquantenne non e' una buona idea.
Ma se una sedicenne si sconvolge e traumatizza per una storia di sesso con un partner poco piu' grande forse ha gia' dei problemi lei, non dovrebbe essere considerata una cosa normale che un atto sessuale consenziente stravolga la vita di una persona.
Che poi diciamo la verità, 16 anni forse 20 anni fa, oggi si sentono di cose già alle medie..... :roll:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

uglygeek ha scritto: Eh guarda, il trauma di un ragazzo sedicenne che fa sesso con una bella professoressa ventiduenne me lo immagino. :lol: Roba da suicidarsi subito, proprio.
Fosse capitato a me sarei stato un adolescente meno scemo, un autentica manna dal cielo, avevo talmente tanti brufoli che piú imbranato di me non c'era nessuno
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

ciccio ha scritto:
uglygeek ha scritto: Eh guarda, il trauma di un ragazzo sedicenne che fa sesso con una bella professoressa ventiduenne me lo immagino. :lol: Roba da suicidarsi subito, proprio.
Fosse capitato a me sarei stato un adolescente meno scemo, un autentica manna dal cielo, avevo talmente tanti brufoli che piú imbranato di me non c'era nessuno
Sapessi come ero io all'epoca :D credo che sia da lì che è nata la mia scarsa stima per gli italiani.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 187242915/

Cadaveri ancora sotto le lamiere e già i soliti pasteggiano a infamie. Ma esiste un limite a quanto carogna un uomo possa essere?
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Non so se e' il topic giusto, ma cosa ne pensate della vicenda del medico della nazionale di ginnastica artistica femminile Larry Nassar, condannato per aver molestato sessualmente molte atlete?
E' una vicenda odiosa, sicuramente merita del carcere, e in generale il mondo della ginnastica femminile popolato da bambine sottoposte ad allenamenti feroci mi e' sempre sembrato inquietante.

Detto questo, il giudice ha detto che Nasser sara' condannato ad una pena tra 40 e 170 anni di carcere, ma quasi sicuramente piu' di cento. Intanto gia' sta scontando 60 anni di prigione per detenzione di materiale pedopornografico.
E' chiaro che si tratta di una persona disturbata, psicopatica, dovrebbe fare del carcere e della terapia. Ma leggendo cosa avrebbe fatto davvero a queste ginnaste (https://en.wikipedia.org/wiki/USA_Gymna ... se_scandal) sono rimasto un po' sconcertato. Duecento anni di prigione?
In Italia gli assassini di Moro e della scorta furono liberi dopo 15 anni...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Non so se e' il topic giusto, ma cosa ne pensate della vicenda del medico della nazionale di ginnastica artistica femminile Larry Nassar, condannato per aver molestato sessualmente molte atlete?
E' una vicenda odiosa, sicuramente merita del carcere, e in generale il mondo della ginnastica femminile popolato da bambine sottoposte ad allenamenti feroci mi e' sempre sembrato inquietante.

Detto questo, il giudice ha detto che Nasser sara' condannato ad una pena tra 40 e 170 anni di carcere, ma quasi sicuramente piu' di cento. Intanto gia' sta scontando 60 anni di prigione per detenzione di materiale pedopornografico.
E' chiaro che si tratta di una persona disturbata, psicopatica, dovrebbe fare del carcere e della terapia. Ma leggendo cosa avrebbe fatto davvero a queste ginnaste (https://en.wikipedia.org/wiki/USA_Gymna ... se_scandal) sono rimasto un po' sconcertato. Duecento anni di prigione?
In Italia gli assassini di Moro e della scorta furono liberi dopo 15 anni...

Boh, non si capisce cosa abbia fatto, di preciso, si parla anche di fare i complimenti su facebook :)

Io non lavorerei mai con under 18, penso, non so, e' troppo pericoloso, magari fai un complimento e vai in carcere. Poi 50 anni o 200 in effetti cambia pochino :).

Boh, io preferire di gran lunga essere molestato sessualmente a 15 anni invece che essere un ginnasta professionista a quell'eta'. Ma magari scrivendo questo vengo arrestato, per cui boh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Non so se e' il topic giusto, ma cosa ne pensate della vicenda del medico della nazionale di ginnastica artistica femminile Larry Nassar, condannato per aver molestato sessualmente molte atlete?
E' una vicenda odiosa, sicuramente merita del carcere, e in generale il mondo della ginnastica femminile popolato da bambine sottoposte ad allenamenti feroci mi e' sempre sembrato inquietante.

Detto questo, il giudice ha detto che Nasser sara' condannato ad una pena tra 40 e 170 anni di carcere, ma quasi sicuramente piu' di cento. Intanto gia' sta scontando 60 anni di prigione per detenzione di materiale pedopornografico.
E' chiaro che si tratta di una persona disturbata, psicopatica, dovrebbe fare del carcere e della terapia. Ma leggendo cosa avrebbe fatto davvero a queste ginnaste (https://en.wikipedia.org/wiki/USA_Gymna ... se_scandal) sono rimasto un po' sconcertato. Duecento anni di prigione?
In Italia gli assassini di Moro e della scorta furono liberi dopo 15 anni...

Boh, non si capisce cosa abbia fatto, di preciso, si parla anche di fare i complimenti su facebook :)

Io non lavorerei mai con under 18, penso, non so, e' troppo pericoloso, magari fai un complimento e vai in carcere. Poi 50 anni o 200 in effetti cambia pochino :).

Boh, io preferire di gran lunga essere molestato sessualmente a 15 anni invece che essere un ginnasta professionista a quell'eta'. Ma magari scrivendo questo vengo arrestato, per cui boh :)
Vabbe', un po' piu' di complimenti su FB eh, si parla di seni palpeggiati e dita nella vagina, il carcere ci sta. Ma quando avevo letto 170 anni pensavo avesse fatto ben altro. Comunque si', anche io non lavorerei mai con under 18, e' troppo pericoloso. E certo 50 anni o 200 cambia poco, negli States gli sconti di pena sono molto limitati, diciamo che in Italia avrebbe preso 5 o 6 anni, fatti al massimo due.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Ho letto di sfuggita. Non so, boh. Seni palpeggiati, carcere. Certo, c'e' anche chi uccide se gli guardi la moglie. Immagino che questo tipo proprio a posto non fosse, di certo non andrei in un ginnasio a giocare al ginecologo, ma, in generale, boh, ci si rilassasse un po'. E, direi, ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi che hanno una donna (cit.) :)

Comunque io vieterei le olimpiadi agli under 18, per cui si risolverebbe il problema. Anche perche' chi si diverte a guardare bambine poco vestite che competono in mondovisione al massimo dello stress emotivo umanamente possibile, di solito e' un pedofilo sadico, immagino, chi altri guarda la ginnastica?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:Ma quando avevo letto 170 anni pensavo avesse fatto ben altro...
Ma l'ha fatto con centinaia di atlete, quindi anche una pena minima viene cumulata per il numero di persone.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Quel che mi viene da chiedere e': ma possibile che sia riuscito a importunarne centinaia senza che nessuno lo fermasse?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ma quando avevo letto 170 anni pensavo avesse fatto ben altro...
Ma l'ha fatto con centinaia di atlete, quindi anche una pena minima viene cumulata per il numero di persone.
In America, si', in Italia, no (e' lo stesso reato continuato). Non e' che se scippi 200 persone ti danno 100 anni di carcere. E' incivile.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Beh, oddio, tra palpare un seno e palparne 200 mi sembra ci sia una certa differenza. Non che io lo abbia mai sperimentato, tra le under 81.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Anche perche' chi si diverte a guardare bambine poco vestite che competono in mondovisione al massimo dello stress emotivo umanamente possibile, di solito e' un pedofilo sadico, immagino, chi altri guarda la ginnastica?
Veramente e' uno degli eventi piu' guardati alle olimpiadi, della Comaneci a Montreal si ricordano ancora tutti, di chi ha vinto le gare di atletica nessuno.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:Beh, oddio, tra palpare un seno e palparne 200 mi sembra ci sia una certa differenza. Non che io lo abbia mai sperimentato, tra le under 81.
Preferisci guardare gare di ginnastica per le over 81? :D
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

uglygeek ha scritto: Veramente e' uno degli eventi piu' guardati alle olimpiadi, della Comaneci a Montreal si ricordano ancora tutti, di chi ha vinto le gare di atletica nessuno.
Mah... Io credo di essere uno abbastanza ferrato sugli eventi sportivi. Se mi venisse chiesto "mi dici una ginnasta che ha vinto le Olimpiadi?" la prima e unica risposta sarebbe la Comanechi...Se mi venisse chiesto in quale Olimpiade, non saprei rispondere.

Se mi si chiedesse "mi dici un'atleta che ha vinto alle Olimpiadi?" potrei rispondere a elenchi e per la maggior parte dirti anche in quale.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da rob »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ma quando avevo letto 170 anni pensavo avesse fatto ben altro...
Ma l'ha fatto con centinaia di atlete, quindi anche una pena minima viene cumulata per il numero di persone.
In America, si', in Italia, no (e' lo stesso reato continuato). Non e' che se scippi 200 persone ti danno 100 anni di carcere. E' incivile.
Maurizio Minghella, serial killer con una fedina penale a dir poco agghiacciante, ha sette ergastoli sulla schiena e ben 161 anni di carcere di cui gli ultimi 30 comminati il 7 dicembre 2017 per l'ennesimo omicidio. Anche noi siamo incivili tanto quanto gli Yankees. :)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

Negli Usa gli avrebbero dato 1600 anni :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Anche perche' chi si diverte a guardare bambine poco vestite che competono in mondovisione al massimo dello stress emotivo umanamente possibile, di solito e' un pedofilo sadico, immagino, chi altri guarda la ginnastica?
Veramente e' uno degli eventi piu' guardati alle olimpiadi, della Comaneci a Montreal si ricordano ancora tutti, di chi ha vinto le gare di atletica nessuno.
perche' per te la categoria dei pedofili sadici e' ristretta? :)

La Comaneci e' diventata famosa anche perche' molto cairna, quindicenne, molto aggraziata. Poi vabbe', n.1 all time, oh, che esempio e'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

No, non credo centri la pedofilia col guardare la ginnastica, è spettacolare, viene molto seguita sia quella femminile che quella maschile.

A ginnastica artistica è un grande sport, già meno quella ritmica.
Che poi si riscontri una migliore combinazione se le protagoniste sono carine, ma quello in tutti gli sport femminili, dal tennis alla pallavolo al salto in alto agli sport in acqua. Ma la stessa cosa si può dire per lo sport maschile, non credo che gli atleti passino inosservati lungo le loro prestazioni agli occhi di ragazze o a chi apprezza.

170 anni sono troppi per un medico/fisioterapista che quindi ha il compito anche di trattare i muscoli, ma c’è da considerare le conseguenze. Credo che una ragazzina si sia suicidata, altre sono rimaste sconvolte e segnate da atti del genere.
La psicologia reagisce in modo molto forte quando c’è di mezzo il sesso.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: Credo che una ragazzina si sia suicidata, altre sono rimaste sconvolte e segnate da atti del genere.
La psicologia reagisce in modo molto forte quando c’è di mezzo il sesso.
si e no...

Gli abusi sessuali sono causa di suicidio, ma non una delle prime 7, che sembrano essere:

- problemi familiari
- avere una malattia grave
- innamoramento
- perdita improvvisa di denaro
- problemi durante una separazione
- un esame fallito

Per i suicidi di bambini e adolescenti, una correlazione assai rilevante e' avere i genitori con un problema di dipendenza di droga (me leggo di oppiacei, droghe leggere) o avere genitori malati.

Pero' chi lascia una ragazza in modo brusco e offendendo i suoi sentimenti mica fa reato. E se un genitore e' un po' drogato, mica va in carcere 170 anni se il figlio si suicida.

Ma, rimanendo alla ginnastica, sappiamo che fallire un esame o una competizone e' una delle principali cause di suicidio, in particolare a quell'eta'. Credo che ci siano simili probabilita' di causare un suicidio palpando seni e indirizzando bambine a gare stressanti. La seconda cosa pero' e' addirittura incoraggiata e celebrata, per la prima magari 100 anni di galera.

Trovo semplicemente che il sesso, ancora nella nostra societa', e' associato fortemente alla colpa. Meltre altri fenomeno non lo sono. Il mio approccio sarebbe diverso, anche se ritengo che nel caso specifico di questo tipo, farei lo stesso, prigione a lungo. Il mio approccio si baserebbe sulla prevenzione e l'analisi, piu' che sulla colpa.

Abbiamo per dire paesi dove il 30% dei ragazzi che si suicidano si toglie la vita per aver fallito un esame. E oltre a questo 30% ci sono diversi casi di suicidi comunque per stress legato ad aspettative di futura carriera.

Ovviamente gli abusi sessuali su minori causano orribili conseguenze. Ma dipende molto dal tipo di abuso. La violenza e la ripetizione di questi atti con continuita', anche non violenti, aumentano di molto le conseguenze. Quindi, per me, non solo dovrebbero essere puniti maggiormente, ma proprio essere considerati diversamente.

Io non credo che oggi ci sia un;eccessiva sanzione per reati sessuali gravi. Credo che siano sanzioni giuste. Credo che ci sia una concezione moralistica della colpa, legata al sesso, per cui reati minori di abuso sessuali vengono giudicati dall'opinioone comune quasi alla pari di reati gravi, e comportamenti che hanno conseguenze disastrose ma non sono sessuali, ma abusi di altro topo, vengono spesso dimenticati. E questo per me e' on topic.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

http://www.corriere.it/video-articoli/2 ... 6722.shtml
cinque giorni in carcere e 43 ai domiciliari, lavoro perso, per averci provato con una ragazza, in seguito anche a una mezza provocazione, senza far nulla di male... Assolto solo perche' per caso e' stato filmato...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi