Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26647
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »



Geniale! (da 3:53) :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

La voragine sulla pontina.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2 ... 212835961/

Timing perfetto per il decreto sulla difesa. Previsto a minuti il post io sto sempre con chi si difende, gli avvocati della lega pronti a pagare le spese
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28845
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

NK7 ha scritto:https://firenze.repubblica.it/cronaca/2 ... 212835961/

Timing perfetto per il decreto sulla difesa. Previsto a minuti il post io sto sempre con chi si difende, gli avvocati della lega pronti a pagare le spese
38 furti denunciati in pochi mesi???? :o
Ellamaronna... e vende pneumatici... mica gioielli.
Ma cosa minkia gli rubavano?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26647
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
NK7 ha scritto:https://firenze.repubblica.it/cronaca/2 ... 212835961/

Timing perfetto per il decreto sulla difesa. Previsto a minuti il post io sto sempre con chi si difende, gli avvocati della lega pronti a pagare le spese
38 furti denunciati in pochi mesi???? :o
Ellamaronna... e vende pneumatici... mica gioielli.
Ma cosa minkia gli rubavano?
A voler essere onesti, se ha subito 38 furti in pochi mesi non e' nemmeno cosi' strano che si sia messo a sparare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

:roll: E certo. Mi rubano le gomme e io sparo. Magari rischio di far fuori gente inerme in the process, ma con 'sta cippa che poi me le rubano di nuovo.
Meno male che per l'ordinamento italiano la vita umana conta più di 38 treni di gomme.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

NK7 ha scritto:https://firenze.repubblica.it/cronaca/2 ... 212835961/

Timing perfetto per il decreto sulla difesa. Previsto a minuti il post io sto sempre con chi si difende, gli avvocati della lega pronti a pagare le spese
Forse dovrei farmi assumere dal loro ufficio PR

Immagine
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Omettiamo per il momento il fatto che uno che si chiama Fredy molto probabilmente ha avuto una infanzia infelice.

Ma forse la cosa che sfugge e' che quest'uomo da quattro anni non dorme a casa, ma nel capannone dell'azienda. E' evidentemente un caso patologico. Era chiaro che prima o poi sarebbe successo qualcosa.

Gia' uno e' un caso patologico, poi chiunque perderebbe la pazienza se entrano i ladri 40 volte (sempre che sia vero). Ha anche sparato a una gamba, quindi non credo volesse ammazzare.

Molto piu' preoccupante mi sembra il sostegno condiviso di molti suoi concittadini.

Molto significativo il fatto che, nemmeno quando uno subisce decine di furti da anni e da anni e' per questo evidentemente andato via di testa, nemmeno in questo caso si parli di mancata prevenzione. Sia dei furti sia delle loro reazioni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Se passa questa idea folle che sia legittimo sparare a chiunque si introduca in proprietà altrui ci ritroviamo con un esercito di Charles Bronson nè più nè meno di quel che succede negli States. Poi spari a una gamba se sei un provetto tiratore (e anche così finisci per uccidere), se invece sei un pirlotti qualunque rischi di prendere il passante inerme, o tua moglie. Le armi dovrebbero essere date in dotazione solo ed esclusivamente alle forse dell'ordine per quel che mi riguarda.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Da quel che ho letto, il tipo derubato vendeva più che altro biciclette molto costose, ha subito molti furti e dormiva in capannone con la pistola li vicino.

La cosa grave è che ha visto il ragazzo che si avvicinava, gli ha sparato addosso , questi ferito si è trascinato verso il cortile per scappare e qui è stato colpito una seconda volta dal fredy che lo ha così ammazzato.

Esistono però una serie di pratiche, di antifurti, di barriere e container blindati, collegamenti alle forze dell’ordine, servizi di vigilanza privati.

Se hai subito 38 furti e dormi da solo nel capannone con la pistola in mano le conseguenze sono logiche, al 39^ furto ci scappa il morto.

Il messaggio di una politica responsabile non deve essere “bravo! Uno in meno, non importa se fosse disarmato e stesse scappando” deve essere: “faremo di più per proteggere i nostri cittadini” “più polizia, più investigazione per sgominare le bande, più passaggi nei punti caldi delle volanti”.
Ma non si spara a chi non è un pericolo.

E poi cosa potrà mai dire la nuova legge? Che se non lo hai ammazzato al primo colpo puoi sparare mentre scappa? Che puoi inseguirlo col fucile? Che puoi anche sparare il colpo di grazia alla tempia?

Se uno è o si sente giustificatamente in pericolo di vita è giusto non venga sanzionato, ma se il pericolo è cessato è un omicidio, con tutte le attenuanti dovute allo stato emotivo, ma è un omicidio e non mi risulta si possa uccidere così a cazzo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28845
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Le armi devono essere consentite solo alle forza dell'ordine dai, ogni volta doverne discutere... :roll:
Accadranno sempre cose di questo genere finchè si daranno le armi in mano a tutti i cittadini.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Esistono però una serie di pratiche, di antifurti, di barriere e container blindati, collegamenti alle forze dell’ordine, servizi di vigilanza privati.

Se hai subito 38 furti e dormi da solo nel capannone con la pistola in mano le conseguenze sono logiche, al 39^ furto ci scappa il morto.
Si', ma anhe io sono contro le armi, ma non c'entra nulla. Questi sono casi eccezionali. Tutti sapevano che questo dormiva nel capannone da anni, era andato in televisione a dirlo perfino e non c'era Salvini ministro. Questo tipo aveva l'allarme collegato a casa lui e voleva intervenire da solo, poi non faceva in tempo e ha dormito li' per anni. Era evidentemente un pazzo. Esistono antifurti ben diversi, li metton tutti, esistono anche le assicurazioni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10571
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da rob »

Nickognito ha scritto:Omettiamo per il momento il fatto che uno che si chiama Fredy molto probabilmente ha avuto una infanzia infelice.

Ma forse la cosa che sfugge e' che quest'uomo da quattro anni non dorme a casa, ma nel capannone dell'azienda. E' evidentemente un caso patologico. Era chiaro che prima o poi sarebbe successo qualcosa.

Gia' uno e' un caso patologico, poi chiunque perderebbe la pazienza se entrano i ladri 40 volte (sempre che sia vero). Ha anche sparato a una gamba, quindi non credo volesse ammazzare.

Molto piu' preoccupante mi sembra il sostegno condiviso di molti suoi concittadini.

Molto significativo il fatto che, nemmeno quando uno subisce decine di furti da anni e da anni e' per questo evidentemente andato via di testa, nemmeno in questo caso si parli di mancata prevenzione. Sia dei furti sia delle loro reazioni.
Capisco che si perda la pazienza, ma sparare per un privato cittadino generalmente non addestrato all'uso delle armi è una scelta terribile per quanto mi riguarda giustificata soltanto dall'effettivo pericolo di vita della persona o di un suo caro o comunque di un'altra persona presente. Per i beni materiali, se ne può fare a meno.
Peraltro contro bande armate di crimine organizzato significa soltanto perdere la vita.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26647
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto: Molto significativo il fatto che, nemmeno quando uno subisce decine di furti da anni e da anni e' per questo evidentemente andato via di testa, nemmeno in questo caso si parli di mancata prevenzione. Sia dei furti sia delle loro reazioni.
Almeno lo stato potrebbe avere il buon senso di chiudere in manicomio chi subisce decine di furti e va via di testa, visto che non intende fare molto per combattere il crimine, almeno prevenga le reazioni al crimine.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Ma si, ma per me vada in prigione adesso, ma il punto e' che questo e' andato in diretta tv e per anni ha fatto capire di essere un pazzo ossessionato dai ladri. Che prima o poi ci scappasse un incidente era piuttosto prevedibile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28845
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/1 ... #cComments

Santo cielo che articoletto sciocco :roll:
Il delirio femminista sta raggiungendo vette inesplorate.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

https://www.avvenire.it/attualita/pagin ... x4qDvWn748

Episodi ormai talmente comuni che ci si sta assuefando al senso di disgusto che dovrebbero causare. Personalmente son anche contento che in Italia si facciano meno figli, se questi sono gli adulti che li devono crescere ed educare.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

La mia regola è:

1. Non credere alla notizia che leggo
2. Non credere alla notizia che leggo
3. Non credere alla notizia che leggo

Dopo un paio di giorni vado a controllare quali di queste notizie eclatanti siano confermate, di solito 2 % direi. Per il resto o fake totale o semi invenzione. Ormai funziona così, di qua e di là del fosso eh, che siano filo grillini - leghisti o filo pidioti. :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75938
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

Nasty ha scritto:La mia regola è:

1. Non credere alla notizia che leggo
2. Non credere alla notizia che leggo
3. Non credere alla notizia che leggo

Dopo un paio di giorni vado a controllare quali di queste notizie eclatanti siano confermate, di solito 2 % direi. Per il resto o fake totale o semi invenzione. Ormai funziona così, di qua e di là del fosso eh, che siano filo grillini - leghisti o filo pidioti. :wink:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Inghilterra, bullizzati dai compagni due bambini siriani. Il video scuote il Paese

A Huddersfield, città di provincia inglese, due scene di violenza contro figli di immigrati vengono filmate: le immagini, postate online, fanno esplodere il caso

https://www.repubblica.it/esteri/2018/1 ... 212935570/
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

Nasty ha scritto:La mia regola è:

1. Non credere alla notizia che leggo
2. Non credere alla notizia che leggo
3. Non credere alla notizia che leggo

Dopo un paio di giorni vado a controllare quali di queste notizie eclatanti siano confermate, di solito 2 % direi. Per il resto o fake totale o semi invenzione. Ormai funziona così, di qua e di là del fosso eh, che siano filo grillini - leghisti o filo pidioti. :wink:
Onestamente non capisco tutta questa influenza che ha sui modi e sulla vita e sulla bile delle persone la cronaca politica, economica o sociale.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Fredy nel frattempo si scopre che ha subito 2 furti e non 38 in 4 anni. In tutta la zona di sono verificati 6 furti in un anno.
Pare abbia sparato contro i due che hanno tentato il furto mentre questi stavano scappando. 5 spari, 2 a segno uccidendo il ragazzo.

Salvini cavalca la vicenda (alcuni lo chiamano sciacallo).

Pronta la nuova legge. ( ricordiamo che la legge attuale è stata scritta dalla lega non del pd )

Serve una nuova legge perché:
1) la difesa è sempre legittima e proporzionata, cancellazione del reato di eccesso di legittima difesa.
2) non è possibile che una vittima subisca un processo
3) è assurdo debba risarcire un ladro come già successo.


Allora:
1) mettiamo che un ragazzino entra in un bar e ruba un ovetto kinder. Mettiamo anche che uscendo spintoni il barista. È legittimo prenderlo a martellate il ragazzino sino ad ucciderlo e se tenta di scappare, sparagli 4 o 5 colpi di pistola?
Mi ha aggredito, ha rubato, magari ho un po’ esagerato ma non esiste l’eccesdo Di legittima difesa, quindi?

2) il caso “astremo “ riportato qui sopra ha però infiniti casi intermedi sino alla reale o presunta ed attuale minaccia di morte. Ma niente processi alle vittime. Chi decide se è stata legittima difesa o assassinio se non un giudice? Mario Giordano?

3) se uno spara per difendersi è un conto ma se uno ferisce o uccide senza essere in pericolo, solo perché qualcuno si avvicina al mio cortile del capannone. Se la difesa non è legittima, cagioni un danno illegittimo che come tutti i danni va risarcito.
Se rubi una mela e un fruttivendolo ti pesta e ti spezza un braccio, almeno un risarcimento?

Ps Mario Giordano è uno ... non so. Ieri parlava di questa cosa in maniera irragionevole.

Salvini ha sempre un linguaggio e un modo di argomentare miserevole. Un ragazzino di 15 anni dopo la seconda birra credo argomenti in modo più forbito e civile.

Una miseria assoluta. Tutto molto semplice, buoni e cattivi, la responsabilità è sempre e solo da una parte, la mia gente ha sempre ragione. E lo dico da papà.
Non capisco se sia limitato lui o pensa siano dei coglioni i suoi interlocutori.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:Fredy nel frattempo si scopre che ha subito 2 furti e non 38 in 4 anni.
Era talmente ridicola come storia che in effetti ci potevano credere giusto gli psicolabili che votano Salvini. Oltre a Salvini stesso. Per il resto, l'equivoco di fondo è il fatto che per questi scriteriati la vita umana valga meno di un treno di gomme. Quindi sì, legittimo sparare a chi ti frega l'orologio del nonno anche se non ti sta aggredendo, chissenefrega. Forse capiranno quando seccheranno la moglie scesa a prendere un bicchiere di latte la notte, o si spareranno accidentalmente nelle palle da soli.

Tra l'altro mi viene in mente quando 10 anni fa lavoravo come agente di commercio fuori città, sarò casualmente sconfinato in proprietà private decine di volte. Pensa se ci mettessimo a sparare a tutti i distributori di volantini, testimoni di Geova, venditori, postini.
"Together we will make MyMag Metal again"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:Fredy nel frattempo si scopre che ha subito 2 furti e non 38 in 4 anni..
Ma Punire chi ha messo in giro la cazzata dei 38 furti no? (magari questo Fredy stesso) .
Sul resto che volete che vi dica, togliere l'eccesso di legittima difesa a me pare pura follia ,roba da Revenge film americano ,per certi versi un altro educato modo di dire che lo stato di queste questionis e ne sbatte (spiegatemi cosa stanno a fare allora Carabinieri e polizia) lasciando ai privati l'amministrazione del tutto .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14042
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Polizia e Carabinieri però arrivano sempre dopo, quando i ladri sono scappati e la refurtiva ha già preso il volo (magari anche dopo che sei stato sequestrato e picchiato).

Qualche volta prendiamocela anche con i ladri, non sempre con i derubati :)
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:Salvini ha sempre un linguaggio e un modo di argomentare miserevole. Un ragazzino di 15 anni dopo la seconda birra credo argomenti in modo più forbito e civile.

Una miseria assoluta. Tutto molto semplice, buoni e cattivi, la responsabilità è sempre e solo da una parte, la mia gente ha sempre ragione. E lo dico da papà.
Non capisco se sia limitato lui o pensa siano dei coglioni i suoi interlocutori.
La butto là: che sia coglione lui e coglioni loro?
"Together we will make MyMag Metal again"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

Beh, se depenalizzano la legittima difesa, posso pure pensare di difendermi contro Salvini e soci perchè attentano al mio patrimonio? :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto: Sul resto che volete che vi dica, togliere l'eccesso di legittima difesa a me pare pura follia
Lo è, una follia. E tutto questo non farebbe che peggiorare le cose drasticamente, anche per le forze dell'ordine, per la giustizia, per la sicurezza che, inevitabilmente, verrebbe meno.
Niente di più facile. Spari a chiunque ti entri in casa, vicino, cognata o moglie che vuol fare una sorpresa. Spari a chiunque entri nel tuo negozietto e porti via un pacchetto di patatine. Se poi c'è più accessibilità alla detenzione delle armi, bene, le stragi nelle scuole di americana memoria si paleserebbero anche qui da noi.
Senza muovere minimaente la coscienza di chi mette in piedi queste follie solo e soltanto a fini propagandistici ed elettorali. E non verrebbe minimamente toccato da stragi, morti e uccisioni. Anzi, ne sarebbe eccitato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da eddie v. »

se mettiamo le pistole in mano alle persone, e diamo loro la possibilità di sparare senza conseguenze, non diminuiranno i reati, aumenterà la violenza.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10816
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

eddie v. ha scritto:se mettiamo le pistole in mano alle persone, e diamo loro la possibilità di sparare senza conseguenze, non diminuiranno i reati, aumenterà la violenza.
Negli Usa è così. Una rapina finisce quasi sempre in tragedia. I delinquenti sanno che la vittima è quasi certamente armata, dunque sono a loro volta più feroci e spietati. Questo dettaglio viene trascurato dal demente felpato e gli stolti che lo votano.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Non viene trascurato, semplicemente in questo momento per biechi fini propagandistici ed elettorali, riassuno in una parola sola "il potere", il ministro dell'interno proporrebbe qualsiasi abomonio. Delle conseguenze non gliene importa mica. Si vuole solo godere il suo momento di gloria.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

Burano ha scritto:
eddie v. ha scritto:se mettiamo le pistole in mano alle persone, e diamo loro la possibilità di sparare senza conseguenze, non diminuiranno i reati, aumenterà la violenza.
Negli Usa è così. Una rapina finisce quasi sempre in tragedia. I delinquenti sanno che la vittima è quasi certamente armata, dunque sono a loro volta più feroci e spietati. Questo dettaglio viene trascurato dal demente felpato e gli stolti che lo votano.
infatti si delinque molto men...ah no aspè
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Ma ho inteso bene? Ha scritto "persona per bene" di uno che ha ammazzato praticamente a sangue freddo un ragazzo? :o
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Si è pure scritto la letterina da solo :oops: :oops: :oops:
(nemmeno il più idiota dei fan può credere ad una simile stronzata)

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

La compassione e' per me sempre l'unica via.

Ognuno nasce e vive in situazioni diverse, con genitori, ambienti, esperienze completamente differenti e nessuno di noi sa cosa avrebbe fatto al posto di chiunque.

Vietare il possesso di armi e' cosa buona e giusta, ma in generale non possiamo continuare ad escluderci a vicenda. Non avere compassione per chi non e' significa commettere lo stesso suo errore.

Nessun immigrato, assassino, ladro o razzista diventera' migliore perche' disprezzato. Bisogna creare le condizioni perche' sempre piu' persone raggiungano una pace interiore tale che poi non possano piu' fare azioni del genere.

Una persona ossessionata dai furti e' profondamente infelice, io ne ho conosciuta una ed aveva sempre l'emicrania. Un ladro nemmeno di solito lo e'.

Nuove leggi, incarcerazioni, tutto ovviamente serve e va bene, ma serve altro. Penso anche da parte nostra. Si puo' protestare molto meglio e fare molto di piu', praticamente, senza essere arrabbiati, odiare o disprezzare Salvini, i fascisti e chi volete voi.

Le persone votano cosi' perche' hanno, paure, ansie, preoccupazioni, si identificano nei loro possedimenti, tradizioni, memorie, persone vicine. Chi fa questo non e' felice. Nemmeno chi cerca il potere lo e'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14042
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Dopo il Nickognito fase maschio alfa, è arrivato il Nickognito fase Alla Ricerca della Felicità :)
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:La compassione e' per me sempre l'unica via.

Ognuno nasce e vive in situazioni diverse, con genitori, ambienti, esperienze completamente differenti e nessuno di noi sa cosa avrebbe fatto al posto di chiunque.

Vietare il possesso di armi e' cosa buona e giusta, ma in generale non possiamo continuare ad escluderci a vicenda. Non avere compassione per chi non e' significa commettere lo stesso suo errore.

Nessun immigrato, assassino, ladro o razzista diventera' migliore perche' disprezzato. Bisogna creare le condizioni perche' sempre piu' persone raggiungano una pace interiore tale che poi non possano piu' fare azioni del genere.

Una persona ossessionata dai furti e' profondamente infelice, io ne ho conosciuta una ed aveva sempre l'emicrania. Un ladro nemmeno di solito lo e'.

Nuove leggi, incarcerazioni, tutto ovviamente serve e va bene, ma serve altro. Penso anche da parte nostra. Si puo' protestare molto meglio e fare molto di piu', praticamente, senza essere arrabbiati, odiare o disprezzare Salvini, i fascisti e chi volete voi.

Le persone votano cosi' perche' hanno, paure, ansie, preoccupazioni, si identificano nei loro possedimenti, tradizioni, memorie, persone vicine. Chi fa questo non e' felice. Nemmeno chi cerca il potere lo e'.
Io sono pratiacamente d'accordo su tutto.
Solo che un Salvini trovo che sia pericoloso.
E fomenta le persone pericolose.
Le persone pericolose non vanno eliminate o emarginate, bisognerebbe fare in modo che non siano più tali, che diventino migliori e che si creino i presupposti poichè non ci siano più, i Salvini.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

PINDARO ha scritto:Si è pure scritto la letterina da solo :oops: :oops: :oops:
(nemmeno il più idiota dei fan può credere ad una simile stronzata)

Immagine
Ma non eri uscito da mesi dai social? :D
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Sul sole 24ore di un paio di giorni fa, dati e grafici che vedevano tutti i reati, soprattutto omicidi ma anche rapine, scippi, furti etc. in continua diminuzione e al contrario la percezione di pericolo in continuo aumento, con relativo aumento di inferiate antifurti e armi.

Fomentare questa percezione oltre che pericoloso è anche crudele perché aumenta in maniera spropositata l’ansia delle persone.

Poi, o.k. nikognito, disprezzare non aiuta, il povero gommista fuori di testa può avere anche comprensione.
È vero però che con un buon allarme e una stanza blindata per le biciclette e una assicurazione avrebbe potuto dormire tranquillo a casa e scoraggiato i ladri che a quel punto avrebbero scelto obiettivi differenti.

Detto questo, ok alla comprensione umana e cristiana ma non fiaccolate a favore e incenso da parte dei politici.
Capisco al bar “ha fatto bene, un ladro straniero in meno”.
Ma un ministro no. E non una fiaccolata.
Tra l’altro, queste brave persone comprensive e cristiane, non uno abbia fatto una preghiera o una fiaccolata per un ragazzo di 20 anni freddato sul cemento di un cortile mentre scappava. Stava tentando un furto ma non mi risulta che questo preveda la pena di morte o l’estinzione della carità e pietà cristiana.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14042
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Ma infatti. Chi di noi non compie furti quotidianamente dappertutto, ormai? La colpa è di quei fascisti che ci sparano dietro
Tutto verde su tennistalker
Rispondi