Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

http://www.corriere.it/cronache/08_giug ... aabc.shtml

n manette a Verona Valerio Tancredi Volpe e la sua convivente Cristina Nervo
Romeno ucciso dai datori di lavoro
per incassare l'assicurazione
L'uomo sedato, poi ammazzato e bruciato. Gli avevano fatto firmare una polizza da 900 mila euro

pensate a parti opposte... prime pagine per un mese...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Ah ah, grandissimo filmato :D

http://it.youtube.com/watch?v=DyKSJ1BOt8g

Leggete i commenti perchè c'è da morire.
Questi filmati serali scovati su YouTube raddrizzano anche la giornata lavorativa più storta :P
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35443
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

VITERBO-IL VESCOVO NEGA MATRIMONIO RELIGIOSO A PARAPLEGICO
da APCOM
Roma, 7 giu. (Apcom) - Una coppia, lui paraplegico a causa di un grave incidente stradale di due anni fa, ha ricevuto dal vescovo di Viterbo il 'no' al matrimonio religioso: "per impotenza copulativa", raccontano i familiari della coppia. A segnalarlo il quotidiano 'Il Messaggero'.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto:VITERBO-IL VESCOVO NEGA MATRIMONIO RELIGIOSO A PARAPLEGICO
da APCOM
Roma, 7 giu. (Apcom) - Una coppia, lui paraplegico a causa di un grave incidente stradale di due anni fa, ha ricevuto dal vescovo di Viterbo il 'no' al matrimonio religioso: "per impotenza copulativa", raccontano i familiari della coppia. A segnalarlo il quotidiano 'Il Messaggero'.


beh, e' giusto.

il matrimonio serve per generare i figli.
se non e' possibile, perche' sposarsi?
allora va bene tutto? allor afacciamo sposare anche due uomini o due donne.
e se va bene tutto perche' non un cavallo o due parenti?

e' logico. non vedo nulla di strano.

ho letto oggi del primo matrimonio tra preti Gay.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35443
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

alessandro ha scritto:
klaus ha scritto:VITERBO-IL VESCOVO NEGA MATRIMONIO RELIGIOSO A PARAPLEGICO
da APCOM
Roma, 7 giu. (Apcom) - Una coppia, lui paraplegico a causa di un grave incidente stradale di due anni fa, ha ricevuto dal vescovo di Viterbo il 'no' al matrimonio religioso: "per impotenza copulativa", raccontano i familiari della coppia. A segnalarlo il quotidiano 'Il Messaggero'.


beh, e' giusto.

il matrimonio serve per generare i figli.
se non e' possibile, perche' sposarsi?
allora va bene tutto? allor afacciamo sposare anche due uomini o due donne.
e se va bene tutto perche' non un cavallo o due parenti?

e' logico. non vedo nulla di strano.

ho letto oggi del primo matrimonio tra preti Gay.


A parte che ho dubbi sul fatto che il diritto canonico sia così stringente(nella situazione specifica).

Impotentia coeundi antecedens et perpetua, sive ex parte viri sive ex parte mulieris, sive absoluta sive relativa, matrimonium ex ipsa eius natura dirimit. § 2. Si impedimentum impotentiae dubium sit, sive dubio iuris sive dubio facti, matrimonium non est impediendum nec, stante dubio, nullum declarandum. § 3. Sterilitas matrimonium nec prohibet nec dirimit, firmo praescripto can. 1098

trovo il Cristianesimo una religione orrenda nelle parti aggiunte postume all'inseganmento dei vangeli.
E il tuo commento è in linea con tali aspetti della religione.
Cioè il peggio.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Ma io credo (spero!) che il commento di Alessandro fosse sarcastico!
Tra l;'altro, chi l'ha detto che un paraplegico non puo' fare figli? Finche' ha i testicoli non possono prevelargli il seme e "incintare" la moglie?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

No, cosi non vale.
Troppo facile per la donna.
Se non s'offre un po.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

non capisco bene il senso in cui un non-religioso si debba preoccupare dei problemi solo religiosi di un religioso.

Io capisco i problemi di quel signore paraplegico che , essendo cristiano, voleva celebrare un sacramento, e che magari non trova giusto che gli sia stato negato.

Ma penso sia un problema che interessi solo gli appartenenti a quella religione, no?.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

Nickognito ha scritto:non capisco bene il senso in cui un non-religioso si debba preoccupare dei problemi solo religiosi di un religioso.

Io capisco i problemi di quel signore paraplegico che , essendo cristiano, voleva celebrare un sacramento, e che magari non trova giusto che gli sia stato negato.

Ma penso sia un problema che interessi solo gli appartenenti a quella religione, no?.


E' così. Quel signore può sempre sposarsi civilmente. Però, se crede, non deve essere stato piacevole essere rifiutato per colpa del suo handicap.
Il "problema" nasce quando, certe prese di posizioni ideologiche vengono estese (o si pretende che vengano estese) anche a chi non appartiene a quella religione, condizionando di fatto la vita delle persone.
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

beh, comunque è il problema di tutti gli impotenti, non solo dei paraplegici.

A quanto sapevo io, si puo' annullare il matrimonio se l'altro è sterile (e non lo si sa) ma ci si potrebbe sposare lo stesso se entrambi sono d'accordo, per cui o ero mal informato o non capisco la decisione.

Personalmente , da cristiano, ritengo che sia stata una scelta sbagliata (o che la Chiesa sbagli su questo). Ed è in effetti il problema che hanno tutti i gay, ad esempio, i gay cristiani che vorrebbero sposarsi. (e non possono principalmente perché, come il paraplegico, fra di loro non possono avere figli).

Ma mi dà fastidio questo sensazionalismo anticlericale. Il paraplegico che non puo' sposarsi. Mi avrebbe dato molto meno fastidio la notizia: moglie di miliardario ottiene annullamento del matrimonio perché marito impotente.

Stessa identica notizia e gravità, ma un po' meno sensazionalismo.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto:
A parte che ho dubbi sul fatto che il diritto canonico sia così stringente(nella situazione specifica).

Impotentia coeundi antecedens et perpetua, sive ex parte viri sive ex parte mulieris, sive absoluta sive relativa, matrimonium ex ipsa eius natura dirimit. § 2. Si impedimentum impotentiae dubium sit, sive dubio iuris sive dubio facti, matrimonium non est impediendum nec, stante dubio, nullum declarandum. § 3. Sterilitas matrimonium nec prohibet nec dirimit, firmo praescripto can. 1098

trovo il Cristianesimo una religione orrenda nelle parti aggiunte postume all'inseganmento dei vangeli.
E il tuo commento è in linea con tali aspetti della religione.
Cioè il peggio.


non lo so, poi non conosco lo spagnolo e quindi non so cosa hai scritto sopra.

detto questo, se una religione decide che per sposarti secondo i suoi riti devi avere i peli nel naso o qualsiasi altra cosa, lo devi accettare.

Altrimenti ti svegli di buon'ora, scrivi quello ceh pensi, lo inchiodi sul portone di una bella cattedrale e fai la tua religione.

detto questo.
io lo trovo ingiusto e inumano, come negare il funerale a chi decide di non soffrire inutilmente per anni.
pero' e' un club, come un club del tennis dove richiedono il completino bianco con colletto e maniche a mezzo-braccio, e' un club fondato sull'interpretazione dei vangeli e della bibbia.
se ti va bene e' cosi' altrimenti leggi tu i vangeli e la bibbia e li interpreti a tuo modo e pero' devi essere pronto ad essere espulso dal club.

come e'stato detto, c'e' da fare le barricate se queste cavolate diventano leggi dello stato obbligatorie per tutti, come sono ora le leggi contro l'inseminazione artificiale o il controllo pre-impianto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:non capisco bene il senso in cui un non-religioso si debba preoccupare dei problemi solo religiosi di un religioso.

Io capisco i problemi di quel signore paraplegico che , essendo cristiano, voleva celebrare un sacramento, e che magari non trova giusto che gli sia stato negato.

Ma penso sia un problema che interessi solo gli appartenenti a quella religione, no?.


Sono daccordo con te.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:
klaus ha scritto:
A parte che ho dubbi sul fatto che il diritto canonico sia così stringente(nella situazione specifica).

Impotentia coeundi antecedens et perpetua, sive ex parte viri sive ex parte mulieris, sive absoluta sive relativa, matrimonium ex ipsa eius natura dirimit. § 2. Si impedimentum impotentiae dubium sit, sive dubio iuris sive dubio facti, matrimonium non est impediendum nec, stante dubio, nullum declarandum. § 3. Sterilitas matrimonium nec prohibet nec dirimit, firmo praescripto can. 1098

trovo il Cristianesimo una religione orrenda nelle parti aggiunte postume all'inseganmento dei vangeli.
E il tuo commento è in linea con tali aspetti della religione.
Cioè il peggio.


non lo so, poi non conosco lo spagnolo e quindi non so cosa hai scritto sopra.

detto questo, se una religione decide che per sposarti secondo i suoi riti devi avere i peli nel naso o qualsiasi altra cosa, lo devi accettare.

Altrimenti ti svegli di buon'ora, scrivi quello ceh pensi, lo inchiodi sul portone di una bella cattedrale e fai la tua religione.

detto questo.
io lo trovo ingiusto e inumano, come negare il funerale a chi decide di non soffrire inutilmente per anni.
pero' e' un club, come un club del tennis dove richiedono il completino bianco con colletto e maniche a mezzo-braccio, e' un club fondato sull'interpretazione dei vangeli e della bibbia.
se ti va bene e' cosi' altrimenti leggi tu i vangeli e la bibbia e li interpreti a tuo modo e pero' devi essere pronto ad essere espulso dal club.

come e'stato detto, c'e' da fare le barricate se queste cavolate diventano leggi dello stato obbligatorie per tutti, come sono ora le leggi contro l'inseminazione artificiale o il controllo pre-impianto.


Beh, sarebbe latino.
A parte questo ritengo che uno degli errori più gravi della chiesa sia stata proprio l'estensiva interpretazione che negli anni ha dato delle sacre scritture, ed in particolare della parola di Dio riportata nei vangeli, semplicemente perchè la parola di Gesù non va interpretata, ma semplicemente applicata. Il che rappresenta una faccenda per nulla semplice, ma questo è un altro discorso.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35443
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

alessandro ha scritto:detto questo, se una religione decide che per sposarti secondo i suoi riti devi avere i peli nel naso o qualsiasi altra cosa, lo devi accettare.

Altrimenti ti svegli di buon'ora, scrivi quello ceh pensi, lo inchiodi sul portone di una bella cattedrale e fai la tua religione..



Nickognito ha scritto:beh, Ma mi dà fastidio questo sensazionalismo anticlericale. Il paraplegico che non puo' sposarsi. c.


http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php?t=27305&start=7

che bellini, Gianni e Pinotto, ma io ste cose le scrivevo un anno fa.
Ma siccome la religione ha da essere cosa pubblica, (c'hanno martellato i cogliòni su questo dal Papa giù giù fino ai forumisti), e allora vi beccate i commenti su quanto è brutta una vicenda come questa in una religione che si direbbe basata sull'accoglienza l'amore e il perdono .
E' un club...giusto, e io a un club che dice che i paraplegici hanno meno diritti degli altri non mi iscrivo e dico che mi fa schifo.
In pieno diritto.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

klaus ha scritto:Ma siccome la religione ha da essere cosa pubblica, (c'hanno martellato i cogliòni su questo dal Papa giù giù fino ai forumisti), e allora vi beccate i commenti su quanto è brutta una vicenda come questa in una religione che si direbbe basata sull'accoglienza l'amore e il perdono .
E' un club...giusto, e io a un club che dice che i paraplegici hanno meno diritti degli altri non mi iscrivo e dico che mi fa schifo.
In pieno diritto.


Il problema è che anche se tu non ti sei iscritto al club, il club dice che devi rispettare le sue leggi volente o nolente (aborto, fecondazione, eutanasia ...). :D :D
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35443
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

poliper ha scritto:
klaus ha scritto:Ma siccome la religione ha da essere cosa pubblica, (c'hanno martellato i cogliòni su questo dal Papa giù giù fino ai forumisti), e allora vi beccate i commenti su quanto è brutta una vicenda come questa in una religione che si direbbe basata sull'accoglienza l'amore e il perdono .
E' un club...giusto, e io a un club che dice che i paraplegici hanno meno diritti degli altri non mi iscrivo e dico che mi fa schifo.
In pieno diritto.


Il problema è che anche se tu non ti sei iscritto al club, il club dice che devi rispettare le sue leggi volente o nolente (aborto, fecondazione, eutanasia ...). :D :D


non in questa situazione (e si sa quanto sono sensibile al problema :lol: ) e non a caso ho postato la notizia qui e non altrove.
Nel posto giusto 8)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto:
alessandro ha scritto:detto questo, se una religione decide che per sposarti secondo i suoi riti devi avere i peli nel naso o qualsiasi altra cosa, lo devi accettare.

Altrimenti ti svegli di buon'ora, scrivi quello ceh pensi, lo inchiodi sul portone di una bella cattedrale e fai la tua religione..



Nickognito ha scritto:beh, Ma mi dà fastidio questo sensazionalismo anticlericale. Il paraplegico che non puo' sposarsi. c.


http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php?t=27305&start=7

che bellini, Gianni e Pinotto, ma io ste cose le scrivevo un anno fa.
Ma siccome la religione ha da essere cosa pubblica, (c'hanno martellato i cogliòni su questo dal Papa giù giù fino ai forumisti), e allora vi beccate i commenti su quanto è brutta una vicenda come questa in una religione che si direbbe basata sull'accoglienza l'amore e il perdono .
E' un club...giusto, e io a un club che dice che i paraplegici hanno meno diritti degli altri non mi iscrivo e dico che mi fa schifo.
In pieno diritto.


Klaus scrive un anno fa': "Io non sono credente ma come opinione del tutto disinteressata credo che se uno vuole stare dentro la chiesa cattolica (specialmente come ministro di culto) debba attenersi alle regole che la chiesa ha.
Se crede in altro può sempre abbracciare un altra confessione o coltivare e celbrare il proprio credo in modo privato in maniera molto più coerente.
Il che immagino non dovrebbe ostacolare il dibattito, ma sempre nell'osservanza dei principi al momento riconosciuti. "

e se siamo d'acordo, bene cosi'.
da Gianni e Pinotto, Diventiamo in 3, che so.. "Chico, Harpo e Groucho"

se poi troviamo anche gummo e zeppo siamo apposto :wink:
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35443
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

No no.
Gianni o Pinotto (scegli pure) sei solo tu che prima te ne esci con il seguente commento ad una notizia

klaus ha scritto:VITERBO-IL VESCOVO NEGA MATRIMONIO RELIGIOSO A PARAPLEGICO
da APCOM
Roma, 7 giu. (Apcom) - Una coppia, lui paraplegico a causa di un grave incidente stradale di due anni fa, ha ricevuto dal vescovo di Viterbo il 'no' al matrimonio religioso: "per impotenza copulativa", raccontano i familiari della coppia. A segnalarlo il quotidiano 'Il Messaggero'.


alessandro ha scritto:allora afacciamo sposare anche due uomini o due donne.
e se va bene tutto perche' non un cavallo o due parenti?

e' logico. non vedo nulla di strano.


e poi non capisci che esite il sacrosanto diritto di dire che una cosa fa schifo specialmente se riguarda il sociale.
Mi quoti e nonostante te l'abbia già spiegato non capisci che io perfettamente in linea col mio quotato penso che i 2 ragazzi farebbero bene a trarre la conclusione che la chiesa cattolica è meglio perderla che trovarla e resto intatto il diritto di commentare le azioni di una chiesa che per sua espressa volontà vuole essere al centro della vita pubblica.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

allora lo scrivo perche' sei l'unico che non l'ha capito: STAVO SCHERZANDO!

ero "sarcasteco" come aveva gia'ì notato qualcuno.
erano cavolate citazioni di Buttiglione.

-la chiesa fa quel che vuole.
-ogniuno e' libero di criticare

figurati se posso essere in accordo sul divieto per un paraplegico di sposarsi cristianamente.


per una volta che la pensiamo uguale..
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:
Beh, sarebbe latino..
:D
avevo il sospetto... :D :wink: (dai, lo sapevo...) mi sa che anche quest'anno niente Zelig per me... :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Tasso d'ironia basso, da queste parti... 8)

P.S.: quella del club mi piace. Io di solito parlo di 'associazione a delinquere di stampo mafioso', ma insomma, son dettagli.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35443
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

alessandro ha scritto:allora lo scrivo perche' sei l'unico che non l'ha capito: STAVO SCHERZANDO!.


beh dai sono al 50%

...almeno quella dello spagnolo l'avevo capita.... :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

klaus ha scritto:
alessandro ha scritto:allora lo scrivo perche' sei l'unico che non l'ha capito: STAVO SCHERZANDO!.


beh dai sono al 50%

...almeno quella dello spagnolo l'avevo capita.... :lol:


Io avevo capito l'altra :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 50660.html

ABUSA DELLA FIGLIA PER 18 ANNI, ARRESTATO
VERONA - Per 18 anni consecutivi, 3-4 volte alla settimana, ha abusato sessualmente della figlia che a 29 anni, solo grazie all'aiuto di alcune amiche, ha trovato il coraggio di denunciare le violenze subite alla polizia. Un operaio di 53 anni, veronese, è così finito in carcere con l'accusa di violenza sessuale continuata ed aggravata. Il Pm di Verona Elvira Vitulli, che coordina le indagini, ha contestato all'uomo anche l'abuso in condizioni di inferiorità psichica, perché la giovane, psicologicamente soggiogata, ha subito violenze ininterrotte e frequenti fin dai dieci anni di età. L'ordine di custodia cautelare è stato emesso dal Gip scaligero Enrico Sandrini. Nel corso della perquisizione domiciliare dell'arrestato è stato trovato molto materiale informatico a contenuto pornografico, che ora è al vaglio degli investigatori. E' una storia terribile quella che gli agenti della squadra mobile di Verona, diretti da Marco Odorisio, si sono trovati a dover ricostruire partendo dalle dichiarazioni fatte alcuni mesi fa dalla giovane. A gennaio era riuscita a lasciare la casa dei genitori. Alle amiche aveva confidato i suoi segreti e queste l'avevano aiutata a portare allo scoperto quasi vent'anni di violenze. Secondo quanto è poi emerso dalle indagini, il primo abuso risale a quando la vittima era una ragazzina delle elementari. Poi, più volte alla settimana, il padre aveva continuato ad abusare di lei, senza che nessuno in famiglia si accorgesse di nulla. Nessun elemento di correità nei confronti di altri componenti del gruppo familiare, infatti, è emerso dagli accertamenti. Agli occhi di tutti, l'arrestato appariva come un padre e marito modello, oltre che esemplare sul lavoro. Un atteggiamento tipico di molte situazioni analoghe: nelle famiglie dove avviene questo tipo di violenze, ha spiegato Odorisio, da parte dell'autore "c'é uno sdoppiamento di personalità, sorta di camaleonte che si dimostra padre perfetto, marito esemplare, grande lavoratore". Anche per questo "i reati in ambito domestico - ha aggiunto - sono i più difficili da far emergere. è molto difficile per le vittime sganciarsi da una relazione di dipendenza anche affettiva". In questo caso, però, la giovane è riuscita a denunciare i soprusi. Da qualche mese per lei anche l'aiuto di uno staff di psicologi in una struttura protetta. "Svolge attività lavorativa - si è limitato a dire il dirigente della mobile - e sta cercando di ricostruirsi una vita".
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Credo che alla cretinaggine dell'essere umano non ci siano davvero più limiti

UNO STRANIERO CADE E MUORE, 89 FERITI
Stampa Invia questo articolo
UltimissimeGM: WSJ, STUDIA MIGLIAIA LICENZIAMENTI E VENDITA MARCHI
SCIOPERI: SINDACATI, ADESIONE ALL'82% CON PUNTE DEL 100%
ENI: SCARONI, CONTRIBUTO 200 MLN A FONDO SOLIDARIETA'
AFGHANISTAN: AUTO-BOMBA CONTRO AMBASCIATA INDIA, 40 MORTI
GAS NATURAL COMPRA PITTA COSTRUZIONI PER 30, 2 MLN
ROBIN TAX: AUTHORITY INTERVIENE CONTRO RISCHI RINCARI
BORSA: INDICI POSITIVI A PIAZZA AFFARI, MIBTEL +0, 81%
BORSE EUROPEE: PARTENZA BRILLANTE SU SCIA ASIA E PETROLIO
BORSA: INDICI POSITIVI A PIAZZA AFFARI, MIBTEL +0, 81%
EURO: AVVIO IN RIBASSO SOTTO QUOTA 1, 57
A Pamplona un giovane straniero e' morto cadendo da un muro nella giornata inaugurale della festa di San Firmino, la tradizionale nove giorni di corse dei tori per le strade della citta' della Navarra. L'uomo, che non aveva documenti addosso, e' caduto all'altezza della Porta di Francia mentre stava assistendo alle celebrazioni nella Piazza del municipio. Ci sono stati anche 89 feriti lievi dopo il "chupinazo", lo sparo del petardo che segna l'inizio della festa cara a Ernest Hemingway. Migliaia di abitanti e turisti vestiti di bianco con il fazzoletto rosso al collo hanno cantato e ballato in un clima di esaltazione collettiva, con molte ragazze rimaste a seno nudo mentre gli idranti rinfrescavano la folla. Come ogni anno, non sono mancate le proteste degli animalisti che contestano la crudelta' verso i tori, protagonisti ma anche vittime dell'"Encierro", la corsa per i vicoli cittadini. Una sessantina di attivisti si sono sdraiati a terra seminudi e hanno simulato di venire trafitti dalla "banderillas" come accade al termine delle corride. (AGI) - Pamplona, 6 luglio -
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

tennisfan82 ha scritto:A Pamplona un giovane straniero e' morto cadendo da un muro nella giornata inaugurale della festa di San Firmino, la tradizionale nove giorni di corse dei tori per le strade della citta' della Navarra. L'uomo, che non aveva documenti addosso, e' caduto all'altezza della Porta di Francia mentre stava assistendo alle celebrazioni nella Piazza del municipio. Ci sono stati anche 89 feriti lievi dopo il "chupinazo", lo sparo del petardo che segna l'inizio della festa cara a Ernest Hemingway. Migliaia di abitanti e turisti vestiti di bianco con il fazzoletto rosso al collo hanno cantato e ballato in un clima di esaltazione collettiva, con molte ragazze rimaste a seno nudo mentre gli idranti rinfrescavano la folla. Come ogni anno, non sono mancate le proteste degli animalisti che contestano la crudelta' verso i tori, protagonisti ma anche vittime dell'"Encierro", la corsa per i vicoli cittadini. Una sessantina di attivisti si sono sdraiati a terra seminudi e hanno simulato di venire trafitti dalla "banderillas" come accade al termine delle corride. (AGI) - Pamplona, 6 luglio -


Meglio lui che il toro.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

e insomma.
d'accordo che io quelli che vanno a correre a san firmino non li capisco proprio ma dire che meglio che muoia un uomo che corre piuttosto che un toro è, come minimo, fuoriluogo.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

boccons ha scritto:e insomma.
d'accordo che io quelli che vanno a correre a san firmino non li capisco proprio ma dire che meglio che muoia un uomo che corre piuttosto che un toro è, come minimo, fuoriluogo.


Tanto il toro muore lo stesso. Mica ha scelta. Ho visto una corrida nella mia vita. E' una delle cose più vili che una mente umana possa concepire.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

e va bè, per quanto mi riguarda possono abolirla anche domani e anche io non sono affatto favorevole alla corrida.
il tuo intervento sull'uomo morto però non c'entra un càzzo con la corrida.

non era mica berlusconi , purtroppo..... :D

scherzo eh?
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

boccons ha scritto:e va bè, per quanto mi riguarda possono abolirla anche domani e anche io non sono affatto favorevole alla corrida.
il tuo intervento sull'uomo morto però non c'entra un càzzo con la corrida.

non era mica berlusconi , purtroppo..... :D

scherzo eh?


No, con la corrida no. Però l'uomo a differenza del toro poteva scegliere. Se uno se le va a cercare... Il toro mica se l'è andata a cercare.

La corrida continuano a farla per una questione folkloristica, non di certo perchè sia veramente amata dagli spagnoli.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

boccons ha scritto:e insomma.
d'accordo che io quelli che vanno a correre a san firmino non li capisco proprio ma dire che meglio che muoia un uomo che corre piuttosto che un toro è, come minimo, fuoriluogo.


non ho mai desiderato che qualcuno morisse se non quando ho assistito a una corrida. Avrei ucciso io gran parte del pubblico, se avessi potuto. Non voglio entrare nel merito della discussione, dico solo che solo una volta in vita mia ha avuto voglia di fare del male a qualcuno, perfino di ucciderlo, ed è stato in quella occasione.

D'altra parte non ho avuto fortunatamente altre occasioni di guardare centinaia di persone divertirsi ed esultare per la morte irridente e sofferente di un essere vivente.

Se uno fosse caduto e fosse morto io avrei esultato. A torto? Sì, a torto. Ma una volta nella vita si deve pur odiare qualcuno.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

corrida; spettacolo indecente.

i Portoghesi hanno la corrida ma non uccidono i tori. grande popolo.

le arene si svuotano, ma sembra ci sia un certo successo televisivo.

sono le ultime vestigia degli spettacoli dei gladiatori, dei "venatoria" o come si chiamavano, gli spettacoli dove massacravano animali, tori, ma anche elefanti, struzzi, leoni, tigri etc...

la corrida e' da cancellare PUNTO.
se ami l acorrida, fatti una cineteca e guardati gli scempi gia' fatti, senza provocarne dei nuovi.

indecente e' anche il trattamento riservato al toro PRIMA di entrare nell'arena. Accecato, picchiato, torturato ancor prima di iniziare.

mettete un toro sano e con le corna ben appuntite e un uomo con la spada uno danati all'altro.
almeno un po' di sportivita'

e' da abolire e basta.

coem abolirei o riformerei il palio di siena ( roba che dei miei amici senesi per poco mi ammazzano), metterei i cavalli forti e tozzi che si usavano 50 anni fa', per evitare che i purisangue si spezzino le gambe su quelle curve. I cavalli usati al tempo per la posta erano morfologicamente piu' adatti e resistenti, ma meno veloci.
ma chi se ne frega? tanto i cavalli vengono estratti a sorte.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Nickognito ha scritto:non ho mai desiderato che qualcuno morisse se non quando ho assistito a una corrida.
c.


Io non assisterò mai ad una corrida, ma desidererei la stessa cosa. Però la desidero anche per alcuni membri del governo... #100#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

BackhandWinner ha scritto:Premio Darwin: se si autoeliminasse adesso (e sarebbe un bel gesto):

http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_12/donna_omicidio_setta_c819446c-6880-11dd-859b-00144f02aabc.shtml


Cristo di Dio. #1#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Arena.it

14 agosto 2008

l panino è di troppo, i soldati lo gettano via




L’esercito dichiara guerra al kebab. Il panino, e il suo sfortunato possessore, sono stati colti in flagranza di ordinanza a San Zeno, nei giardinetti di piazza Corrubio. Ma se l’uomo se l’è cavata solo con una reprimenda da parte delle pattuglie miste esercito-carabinieri, il kebab ha concluso i suoi giorni in anticipo in un cestino dell’immondizia, accanto alla bottiglia di birra semivuota che il suo possessore teneva nell’altra mano.
Uomo e panino sono finiti nel mirino della ronda voluta dal ministro Maroni incaricata di garantire una migliore sicurezza in quei luoghi della città che potrebbero essere a rischio. Sono stati accusati di disturbare il decoro dei poco decorativi giardini e quindi, entrambi, sono stati allontanati sotto gli occhi di alcuni testimoni. L’unica colpa dell’uomo, uno straniero forse nordafricano, è stata quella di assopirsi al fresco dei giardini con il kebab in una mano e la birra nell’altra. «Non un grande spettacolo, d’accordo», racconta uno dei presenti, «ma non faceva nulla di male. Secondo me non era neppure ubriaco».
Ma tant’è, all’inflessibile pattuglia mista appiedata il potenziale pericolo non è sfuggito. «Si sono avvicinati e lo hanno costretto ad alzarsi e ad allontanarsi. E fin lì lo possiamo anche capire. A me l’esercito in città non piace, però sono favorevole alle iniziative del sindaco per migliorare la sicurezza». Quello che non è piaciuto tanto, ai testimoni presenti, è stata l’insistenza dei militari che hanno costretto l’uomo a gettare il panino, seguito dalla birra, nel cestino: «Che bisogno c’era? Lo stava mangiando, era roba sua. Se non volevano che mangiasse lì, potevano dirgli di spostarsi. Passi per la birra, se temevano che fosse ubriaco. Ma perché fargli buttar via il panino? Sembrava più un gesto di disprezzo che un’esigenza di sicurezza».
Cose che accadono là, a due passi da dove il vescovo moro aiutava i veronesi poveri e dove oggi si conclude la sfilata del carnevale più antico d’Italia.
Purtroppo, stavolta, non si è trattato di uno scherzo.



Meteorite? Quando arrivi?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:Arena.it

14 agosto 2008

l panino è di troppo, i soldati lo gettano via




L’esercito dichiara guerra al kebab. Il panino, e il suo sfortunato possessore, sono stati colti in flagranza di ordinanza a San Zeno, nei giardinetti di piazza Corrubio. Ma se l’uomo se l’è cavata solo con una reprimenda da parte delle pattuglie miste esercito-carabinieri, il kebab ha concluso i suoi giorni in anticipo in un cestino dell’immondizia, accanto alla bottiglia di birra semivuota che il suo possessore teneva nell’altra mano.
Uomo e panino sono finiti nel mirino della ronda voluta dal ministro Maroni incaricata di garantire una migliore sicurezza in quei luoghi della città che potrebbero essere a rischio. Sono stati accusati di disturbare il decoro dei poco decorativi giardini e quindi, entrambi, sono stati allontanati sotto gli occhi di alcuni testimoni. L’unica colpa dell’uomo, uno straniero forse nordafricano, è stata quella di assopirsi al fresco dei giardini con il kebab in una mano e la birra nell’altra. «Non un grande spettacolo, d’accordo», racconta uno dei presenti, «ma non faceva nulla di male. Secondo me non era neppure ubriaco».
Ma tant’è, all’inflessibile pattuglia mista appiedata il potenziale pericolo non è sfuggito. «Si sono avvicinati e lo hanno costretto ad alzarsi e ad allontanarsi. E fin lì lo possiamo anche capire. A me l’esercito in città non piace, però sono favorevole alle iniziative del sindaco per migliorare la sicurezza». Quello che non è piaciuto tanto, ai testimoni presenti, è stata l’insistenza dei militari che hanno costretto l’uomo a gettare il panino, seguito dalla birra, nel cestino: «Che bisogno c’era? Lo stava mangiando, era roba sua. Se non volevano che mangiasse lì, potevano dirgli di spostarsi. Passi per la birra, se temevano che fosse ubriaco. Ma perché fargli buttar via il panino? Sembrava più un gesto di disprezzo che un’esigenza di sicurezza».
Cose che accadono là, a due passi da dove il vescovo moro aiutava i veronesi poveri e dove oggi si conclude la sfilata del carnevale più antico d’Italia.
Purtroppo, stavolta, non si è trattato di uno scherzo.



Meteorite? Quando arrivi?


Speriamo presto, dritta su Palazzo Chigi, a ristabilire il pubblico decoro.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Speedy
Saggio
Messaggi: 8195
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

come meta alternativa per il meteorite, suggerirei Porto Cervo

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... Buongiorno

questa invece (sempre il Gramella) è un'altra delle iniziative geniali dei tutori dell'ordine, stavolta però i militari non c'entrano

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... Buongiorno
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Rispondi