Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

Nasty ha scritto:Gli inquirenti parlano forse di odio razziale? No.

Per ora mi attengo ai fatti. Il pregresso dell'omicidio, tra l'altro, pare non faccia assolutamente pensare ad un altro Traini.

Non traggo conclusioni affrettate, ed in Italia non c'è affatto la caccia al nero.

almeno non a Firenze.
Il problema e anche contrapporre al razzismo strisciante (piùttosto consistente) e a quello sabandierato (Casa Pound, Forza Nuova e parte della Lega) una visione invasta per cui qualsiasi atto coinvolga una persona di etnia diversa(possibilmente nera Africana) è sempre razzista.
I centri sociali Fiorentini e la sinistra radicale in questo sono maestri.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:Mi pare sia una lacuna d'immaginazione.
Mi viene da pensare (ma è una ipotesi letteraria, per quanto possa valere: ed è psicologia da due soldi) non sia uscito certamente con l'intenzione di ammazzare un negro (e probabilmente nemmeno di ammazzare qualcuno). L'idea si è concretizzata strada facendo, di secondo in secondo, facendogli sentire quel brividi di chi inizia a ritenere plausibile una azione mostruosa e fino a quel momento puramente ipotetica (come buttare un cagnolino dalla finestra, o incidersi il palmo di una mano con il coltello, o lasciare tutto ed aprire un bar in Messico).
Allora ha iniziato a pensare che sì, davvero, si poteva uccidere qualcuno. Credo abbia in effetti visto magari una mamma bianca con un bambino, ed abbia ritenuto di non poterle ancora uccidere, perché una mamma con un bambino aveva, nella sua mente, una esistenza dietro ed oltre il loro passaggio casuale lungo la strada. Probabilmente, io credo, non è riuscito ad immaginare una storia dietro ed oltre il senegalese, nella futilità di una vita banalmente mendicante e di espendienti (secondo il suo parere, eh): e ha ritenuto che il privarlo della vita fosse una mostruosità meno solenne e meno gravosa, più accessibile, più sostenibile.


È lo stesso sentimento che spinge Raskolnikov a ritenere che la vecchia usuraia non fosse una perdita così grave, per il mondo.
Bel paragone. Tra l'altro le immagini mostrano come, se non sbaglio, dopo la mamma e il bambino sia passata solo una coppia di uomini piuttosto giovani (e in due, e a quel punto o li uccidi entrambi o ne uccidi uno davanti all'altro amico), e poi direttamente la vittima. Non e' che sia andato in una piazza piena di gente e abbia mirato all'unico nero.

Che poi non so quante volte Alessandro vada a Firenze, in certe zone del centro la probabilita' di incontrare un nero come primo passante (se includi i maghrebini), e' del 40%. Magari non sul ponte Vespucci, ecco, ma e' comunque centro, non ha sparato a Fiesole.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Penso anch’io sia andata come dice gios
Voleva uccidere se stesso e poi ha pensato di uccidere qualcuno per andare in prigione (almeno è quello che ha affermato), è uscito e gli sono passati davanti 5 esseri umani e ha sparato al negro, poteva far passare anche lui e trovare altri nei prossimi 5 o 100.
Nella sua testa il negro vale meno, fai un atto se non proprio legittimo, meno brutto che uccidere una bambina bianca, una donna bianca, un uomo bianco, un altro uomo bianco.

L’ha scelto in quanto nero e non per altro.

Io lo chiamo razzismo.

È razzismo anche offrire una sigaretta a un bianco e non ad un nero, ma con conseguenze meno gravi.

Ma il meccanismo è lo stesso ed entrambi lo fanno senza pensarci su, è un sedimento, un pregiudizio.

Per le percentuali, in realtà la visione inganna.
Un giorno sono andato al pronto soccorso e ho detto “tutti stranieri”, poi, avevo molto da aspettare, ho cominciato a contare tutte le persone presenti e in realtà gli stranieri erano circa la metà.

(Per stranieri si intende quelli visibilmente di etnia differente, non lo svizzero ticinese)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Già il fatto che usiate espressioni come uomo "bianco" o "nero", dimostra quanto gran parte di quello che avete nel cervello vi sia stato infuso senza che voi abbiate mai sentito il bisogno di:

1) prima analizzare e
2) poi semmai condividere e quindi usare certe immagini ed espressioni.

Io non ho mai visto un uomo nero. E credo che si ci capitasse di incrociare un uomo bianco, fuggiremmo spaventati come se avessimo visto un fantasma.
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

ferryboat ha scritto:Già il fatto che usiate espressioni come uomo "bianco" o "nero", dimostra quanto gran parte di quello che avete nel cervello vi sia stato infuso senza che voi abbiate mai sentito il bisogno di:

1) prima analizzare e
2) poi semmai condividere e quindi usare certe immagini ed espressioni.

Io non ho mai visto un uomo nero. E credo che si ci capitasse di incrociare un uomo bianco, fuggiremmo spaventati come se avessimo visto un fantasma.
Di la verità, sono tuoi i testi di Povia.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:Io lo chiamo razzismo.
Credo sbagli.
Lo ha scelto perché ai suoi occhi era un paria, la cui vita valeva meno. Se fosse passato un anglonamibiano che dal St. Regis attraversava il ponte Vespucci per farsi una pinta dall'altra parte dell'Arno, non avrebbe sparato, con ogni probabilità.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Gios ha scritto:
alessandro ha scritto:Io lo chiamo razzismo.
Credo sbagli.
Lo ha scelto perché ai suoi occhi era un paria, la cui vita valeva meno. Se fosse passato un anglonamibiano che dal St. Regis attraversava il ponte Vespucci per farsi una pinta dall'altra parte dell'Arno, non avrebbe sparato, con ogni probabilità.
È chi può dirlo?
Magari non misura il valore in soldi.
Sappiamo solo che su 5 persone, 4 bianche e una nera ha sparato a quella nera, e non alle 4 bianche prima o alle 20 bianche dopo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: È chi può dirlo?
e chi puo' dire se tu sei un assassino razzista? Magari lo sei. Magaro lo vado a scrivere nei forum e lo scrivo sui giornali. Magari manifesto contro di te.

Io dico che esistono organi appositi di giustizia che possono dirlo. Il resto si chiama calunnia, ed e' un reato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: È chi può dirlo?
e chi puo' dire se tu sei un assassino razzista? Magari lo sei. Magaro lo vado a scrivere nei forum e lo scrivo sui giornali. Magari manifesto contro di te.

Io dico che esistono organi appositi di giustizia che possono dirlo. Il resto si chiama calunnia, ed e' un reato.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: È chi può dirlo?
e chi puo' dire se tu sei un assassino razzista? Magari lo sei. Magaro lo vado a scrivere nei forum e lo scrivo sui giornali. Magari manifesto contro di te.

Io dico che esistono organi appositi di giustizia che possono dirlo. Il resto si chiama calunnia, ed e' un reato.
Calunnia sto cazzo. Il fiorentino ha sparato e ucciso il negro. Con tanto di testimoni e riprese e confessione.
Si discuteva sono se nel meccanismo di scelta poteva aver influito un preconcetto verso differenze tra bianchi e neri.

Nessuno dice sia andato per uccidere un nero.

Esiste ed è comune il preconcetto, sia tra bianchi e neri che al contrario.
https://video.repubblica.it/edizione/mi ... refresh_ce
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:Magari non misura il valore in soldi.
Cosa che non faceva nemmeno Raskolnikov :D
Il problema del negro non è il suo naso schiacciato o la pelle nera: è una vita che ci pare insignificante, fatta di foulard stesi in terra con sopra borse contraffatte, un fornellino a gas in una squallida periferia, piccoli espedienti per vivere, nessuno scarto emotivo, perché è solo una non playable character (o un instrumentum vocalis se preferite Catone) ai bordi della vita. La negritudine è un fatto incidentale della vita di una persona: la povertà è invece strutturale.

Credo che nessuno abbia mai pensato che il titolare cinese di un ristorante cinese possa essere segretamente innamorato della segretaria di quell'ufficio legale che tutti i giorni passa davanti alla sua porta, ed ogni giorno vorrebbe dirle una parola, e non ci riesce, ma non si dispera perché i fondo non concede grande valore all'amore, perché gli piacciono anche i romanzi di Cussler, guardare la Premire League e sgretolarsi il fegato per la tassa sui rifiuti.

O almeno, io non ci riuscirei: ma è anche vero che sono razzista.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

È possibile fosse Varrone e non Catone, a pensarci. Bah, se qualcuno ha voglia controlla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: È chi può dirlo?
e chi puo' dire se tu sei un assassino razzista? Magari lo sei. Magaro lo vado a scrivere nei forum e lo scrivo sui giornali. Magari manifesto contro di te.

Io dico che esistono organi appositi di giustizia che possono dirlo. Il resto si chiama calunnia, ed e' un reato.
Calunnia sto cazzo. Il fiorentino ha sparato e ucciso il negro. Con tanto di testimoni e riprese e confessione.
Si discuteva sono se nel meccanismo di scelta poteva aver influito un preconcetto verso differenze tra bianchi e neri.
Meccanismo di scelta che e' rilevante al fine della sentenza di condanna dell' imputato. La polizia e la magistratura dovranno esprimere un parere al riguardo (la polizia lo ha fatto, dicendo che il motivo razziale non esisteva). Un cittadino rispetti quello che questi organi decidono e decideranno.

Non solo, l'imputato ha anche confessato di non aver sparato a caso, ma di aver sparato discriminando i maschi di una certa eta'.

E, anche su questo, esistono preconcetti. Molti preconcetti per cui si preferisce avercela con i maschi invece che con le femmine, con gli adulti invece che con i bamabini, con i maturi o vecchi invece che con i giovani. La differenza e' che l'assassino ha detto di aver seguito questi preconcetti e che la polizia ha escluso quelli di cui parli.

Poi, evidetemente, tutto puo' essere: ma, se non dimostrato, essendo un aggravante di reato, di calunnia si tratta.

Se poi questa calunnia fomenta gli animi e le divisioni razziali, come mi sembra di fatto succeda (magari non la tua, visto che la leggiamo in quattro gatti, almeno qua), tanto peggio, direi.

Poi, come dice Gios, il fatto che fosse un ambulante, un povero (o supposto tale), qualcosa di molto piu' verosimile, su cui peraltro gli organi giudiziari non hanno interesse ad indagare, non essendo aggravante di reato, non conta nulla.

Perche' non conta nulla? Perche' la gente guarda solo la razza, spesso. Chi se ne frega dei poveri, i poveri non vanno mai di moda. Fosse nero, gay magari, ecco. Ma la 'comunita' dei poveri' manifesta? Vogliamo tutti essere alla pari, con loro? No, perche' possiamo esserlo e non lo facciamo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:Esiste ed è comune il preconcetto, sia tra bianchi e neri che al contrario.
https://video.repubblica.it/edizione/mi ... refresh_ce
A me è successo su un treno regionale tra Firenze e boh, Lucca, credo, in cui un giovanotto (bianco) sui venticinque si è avvicinato per chiedermi il telefono perché aveva finito il credito.
Aveva una tuta della Adidas e sapeva di sudore, e una faccia svaccata da stronzo. Gli ho ovviamente risposto che non se ne parlava, la signora accanto a me (guardate sicuro una professoressa, sicuro in prima linea sui diritti civili) gliel'ha prestato, questo l'ha preso e nel mezzo della telefonata, quando si sono aperte le porte per la fermata, ha preso ed è scappato come un caccia col telefono.
Bel lavoro campionessa!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto:
alessandro ha scritto:Magari non misura il valore in soldi.
Cosa che non faceva nemmeno Raskolnikov :D
Il problema del negro non è il suo naso schiacciato o la pelle nera: è una vita che ci pare insignificante, fatta di foulard stesi in terra con sopra borse contraffatte, un fornellino a gas in una squallida periferia, piccoli espedienti per vivere, nessuno scarto emotivo, perché è solo una non playable character (o un instrumentum vocalis se preferite Catone) ai bordi della vita. La negritudine è un fatto incidentale della vita di una persona: la povertà è invece strutturale.

Credo che nessuno abbia mai pensato che il titolare cinese di un ristorante cinese possa essere segretamente innamorato della segretaria di quell'ufficio legale che tutti i giorni passa davanti alla sua porta, ed ogni giorno vorrebbe dirle una parola, e non ci riesce, ma non si dispera perché i fondo non concede grande valore all'amore, perché gli piacciono anche i romanzi di Cussler, guardare la Premire League e sgretolarsi il fegato per la tassa sui rifiuti.

O almeno, io non ci riuscirei: ma è anche vero che sono razzista.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

È un problema di negritudine ma non di negro.
E vabbè. Quante brillanti elucubrazioni.
Lo voglio rivedere, Fabio
weloveRoger

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da weloveRoger »

e poi prendete in giro i cinque stelle per il reddito di cittadinanza che vuole proprio evitare che ci siano dei poveri tipo l'ambulante ucciso, non siete per niente coerenti
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

weloveRoger ha scritto:e poi prendete in giro i cinque stelle per il reddito di cittadinanza che vuole proprio evitare che ci siano dei poveri tipo l'ambulante ucciso, non siete per niente coerenti
Di cittadinanza.....
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
e chi puo' dire se tu sei un assassino razzista? Magari lo sei. Magaro lo vado a scrivere nei forum e lo scrivo sui giornali. Magari manifesto contro di te.

Io dico che esistono organi appositi di giustizia che possono dirlo. Il resto si chiama calunnia, ed e' un reato.
Calunnia sto cazzo. Il fiorentino ha sparato e ucciso il negro. Con tanto di testimoni e riprese e confessione.
Si discuteva sono se nel meccanismo di scelta poteva aver influito un preconcetto verso differenze tra bianchi e neri.
Meccanismo di scelta che e' rilevante al fine della sentenza di condanna dell' imputato. La polizia e la magistratura dovranno esprimere un parere al riguardo (la polizia lo ha fatto, dicendo che il motivo razziale non esisteva). Un cittadino rispetti quello che questi organi decidono e decideranno.

Non solo, l'imputato ha anche confessato di non aver sparato a caso, ma di aver sparato discriminando i maschi di una certa eta'.

E, anche su questo, esistono preconcetti. Molti preconcetti per cui si preferisce avercela con i maschi invece che con le femmine, con gli adulti invece che con i bamabini, con i maturi o vecchi invece che con i giovani. La differenza e' che l'assassino ha detto di aver seguito questi preconcetti e che la polizia ha escluso quelli di cui parli.

Poi, evidetemente, tutto puo' essere: ma, se non dimostrato, essendo un aggravante di reato, di calunnia si tratta.

Se poi questa calunnia fomenta gli animi e le divisioni razziali, come mi sembra di fatto succeda (magari non la tua, visto che la leggiamo in quattro gatti, almeno qua), tanto peggio, direi.

Poi, come dice Gios, il fatto che fosse un ambulante, un povero (o supposto tale), qualcosa di molto piu' verosimile, su cui peraltro gli organi giudiziari non hanno interesse ad indagare, non essendo aggravante di reato, non conta nulla.

Perche' non conta nulla? Perche' la gente guarda solo la razza, spesso. Chi se ne frega dei poveri, i poveri non vanno mai di moda. Fosse nero, gay magari, ecco. Ma la 'comunita' dei poveri' manifesta? Vogliamo tutti essere alla pari, con loro? No, perche' possiamo esserlo e non lo facciamo.

Se fossi il giudice non avrei dato l’aggravante raziale, è impossibile da provare in questo caso, io parlavo di percorsi psicologici e fattori che li fomentano.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

Gios ha scritto:È lo stesso sentimento che spinge Raskolnikov
Più che Raskolnikov direi l'idiota. Fra l'altro lo stavo appunto leggendo quando venni a stare a Firenze,
in quei giorni, girovagando per la città scoprii che Dostoevskij aveva finito di scriverlo in una casa di fronte a Palazzo Pitti.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto:È un problema di negritudine ma non di negro.
E vabbè. Quante brillanti elucubrazioni.
Tu dici?
Io invece credo che il Post di Gios centri bene la Situazione .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

tuborovescio ha scritto:
Gios ha scritto:È lo stesso sentimento che spinge Raskolnikov
Più che Raskolnikov direi l'idiota. Fra l'altro lo stavo appunto leggendo quando venni a stare a Firenze,
in quei giorni, girovagando per la città scoprii che Dostoevskij aveva finito di scriverlo in una casa di fronte a Palazzo Pitti.
Non vedo similitudini tra l'omicida e il dolce principe Myskin.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:
Non vedo similitudini tra l'omicida e il dolce principe Myskina
in effetti, non credo l'omicida abbia mai vinto il Roland Garros.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:
Gios ha scritto:
Non vedo similitudini tra l'omicida e il dolce principe Myskina
in effetti, non credo l'omicida abbia mai vinto il Roland Garros.
cosa che sarebbe accaduta se Delitto e Castigo l'avesse scritto Tolstoj :D

Immagine
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da wes »

Immagine

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobil ... ri/ADMfW4a

Onorato con questa pubblicità è diventato il peggiore dei papponi Razzisti quando in verità voleva dire tutt'altro... :o

Mi chiedo se fanno più schifo quelli che gli hanno fatto la pubblicità o giornalisti che la riportano..
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:Esiste ed è comune il preconcetto, sia tra bianchi e neri che al contrario.
https://video.repubblica.it/edizione/mi ... refresh_ce
Ma io non darei il mio cell a nessuno, a prescindere dal colore suo o del cell :lol:
Non è che non mi fido di chi è colorato, non mi fido di nessuno 8)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

laplaz ha scritto:
alessandro ha scritto:Esiste ed è comune il preconcetto, sia tra bianchi e neri che al contrario.
https://video.repubblica.it/edizione/mi ... refresh_ce
Ma io non darei il mio cell a nessuno, a prescindere dal colore suo o del cell :lol:
Non è che non mi fido di chi è colorato, non mi fido di nessuno 8)
Una volta un tossico ( o punkabbestia boh, non ricordo bene), in centro storico, mi chiese il cellulare per fare una telefonata. Io tirai fuori il mio vecchio Nokia ( era già vecchio allora, aveva su una scheda con pochi euro dentro e non so perchè lo avessi ancora con me) e lo feci telefonare, previa consegna del suo cane, però. Si offese perchè non mi ero fidato. In un'altra occasione mi chiese di cedergli il mio posto in coda alla posta: colcazzo! E quella volta, almeno, si offese per un valido motivo. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alga »

Nasty ha scritto:Io tirai fuori il mio vecchio Nokia
Ce l'hai ancora? Funziona?

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

laplaz ha scritto:
alessandro ha scritto:Esiste ed è comune il preconcetto, sia tra bianchi e neri che al contrario.
https://video.repubblica.it/edizione/mi ... refresh_ce
Ma io non darei il mio cell a nessuno, a prescindere dal colore suo o del cell :lol:
Non è che non mi fido di chi è colorato, non mi fido di nessuno 8)
E allora andiamo tutti di aneddoti :) Andai a sciare con amici, tra questi uno che cercava di farsi amico ma in effetti non mi era mai piaciuto granchè. Trovaticisi da soli in cima a una discesa impegnativa, mi chiese se volessi che mi riprendesse. Un video di come sciavo.... uhm... interessante. Certo che sì, eccoti il cellu.
3-2-1 via! Scendo... poi sparisco dietro una curva e mi metto ad aspettare che scenda anche lui. Lui ci mette un sacco ad arrivare, pensai che fosse magari caduto. Alla fine arriva, notai già un atteggiamento diverso. In breve: aveva letto chissà quante mie chat di whatsapp, dialoghi con amici comuni, ragazze, ecc ecc.

Lo capii perchè un mese dopo fece una scenata paura e litigammo, proprio davanti al gruppo di amici sciatori. Era al corrente di cose che non poteva sapere, a meno che non avesse letto le mie cose. Da allora non lascio il mio cellu in mano a nessuno :wink:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:
alessandro ha scritto:Esiste ed è comune il preconcetto, sia tra bianchi e neri che al contrario.
https://video.repubblica.it/edizione/mi ... refresh_ce
Ma io non darei il mio cell a nessuno, a prescindere dal colore suo o del cell :lol:
Non è che non mi fido di chi è colorato, non mi fido di nessuno 8)
Ma nemmeno io farei telefonare. Se vuoi ti chiamo un taxi o ti do 20 centesimi e chiami da un telefono pubblico.

Però nel video, c’è proprio la discriminante razziale.

Poi, se sei in un posto isolato e hai bisogno di chiamare, ok. Ma in piazza duomo, vai al bar o in un hotel a chiamare casa.

Ecco, gli hotel sono un importante presidio, puoi telefonare, andare in bagno, ripararti dalla pioggia, usare un computer e stampare un biglietto aereo ad esempio (io lo faccio fare gratis), farti chiamare un taxi, chiedere informazioni, avere una mappa cartacea del luogo e a volte scroccare il Wi-Fi senza essere cliente.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Sì, ma il portiere però deve avere l'Alzheimer.
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto:
Nasty ha scritto:Io tirai fuori il mio vecchio Nokia
Ce l'hai ancora? Funziona?

Ciao!
io sì, non lo uso, ma ce l'ho di scorta :) (il 3310, ovviamente)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:
Alga ha scritto:
Nasty ha scritto:Io tirai fuori il mio vecchio Nokia
Ce l'hai ancora? Funziona?

Ciao!
io sì, non lo uso, ma ce l'ho di scorta :) (il 3310, ovviamente)
Dunque, in quell'occasione credo si trattasse di un E51 o Nokia E61, qualcosa del genere, ne avevo due, purtroppo l'ultimo s'è rotto giorni fa, lo utilizzavo come muletto. Invece i due Nokia 3310 sono perfettamente funzionanti, presumo, così come il Nokia 3110.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Su Retequattro stanno dicendo che 4 stupri su 10 sono opera di stranieri.
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Ecco, gli hotel sono un importante presidio, puoi telefonare, andare in bagno, ripararti dalla pioggia, usare un computer e stampare un biglietto aereo ad esempio (io lo faccio fare gratis), farti chiamare un taxi, chiedere informazioni, avere una mappa cartacea del luogo e a volte scroccare il Wi-Fi senza essere cliente.
Me l'immagino la scena di io che entro al Principe di Savoia e chiedo al receptionist di chiamarmi un taxi... Nella scena dopo sono sul marciapiede, buttato fuori a calci. :-)
Se non sei ospite fanno molte storie anche solo per farti fare una telefonata. Tu sei un'eccezione, temo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:Ecco, gli hotel sono un importante presidio, puoi telefonare, andare in bagno, ripararti dalla pioggia, usare un computer e stampare un biglietto aereo ad esempio (io lo faccio fare gratis), farti chiamare un taxi, chiedere informazioni, avere una mappa cartacea del luogo e a volte scroccare il Wi-Fi senza essere cliente.
Me l'immagino la scena di io che entro al Principe di Savoia e chiedo al receptionist di chiamarmi un taxi... Nella scena dopo sono sul marciapiede, buttato fuori a calci. :-)
Se non sei ospite fanno molte storie anche solo per farti fare una telefonata. Tu sei un'eccezione, temo.
Io ho un paio di volte passato la notte in un albergo, in camera senza che nessuno mi notasse e non fossi un cliente.

Andare in bagno, andare su internet, chiedere una pianta della citta', chiedere informazioni, stare nella hall a leggere sul divano, in un grande albergo e del tutto normale, fattibilissimo, ma in quasi tutti.

In un albergo non puoi mai sapere (se non e' piccolissimo), se uno e' un cliente o meno, non scherziamo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

uglygeek ha scritto: Se non sei ospite fanno molte storie anche solo per farti fare una telefonata. Tu sei un'eccezione, temo.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
Io ho un paio di volte passato la notte in un albergo, in camera senza che nessuno mi notasse e non fossi un cliente.
Però adesso ci spieghi come hai fatto a entrare in una stanza che sapevi vuota e senza chiave.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

ferryboat ha scritto:Su Retequattro stanno dicendo che 4 stupri su 10 sono opera di stranieri.
quello che non dice mai nessuno è che 4 stuprate su 10 sono straniere
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

e soprattutto nessuno parla dell'eta'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi