Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

paoolino ha scritto:
Nasty ha scritto:Intanto la bestia non era bestia, perlomeno non per cessione di droga dello stupro. In molti ritenevano che fosse già stato condannato pesantemente. ( l'ho letto in giro) :D

https://www.corriere.it/politica/21_nov ... e091.shtml
Dai su, diciamo le cose come stanno: era un trappolone pre-elettorale contro Salvini, probabilmente ordito all'interno della stessa Lega. Come al solito Salvini, sempre scaltro come una volpe, ci si è infilato alla grande.
Beh, non è politicamente corretto scrivere una cosa del genere amico paoolino, certo è davvero palese, raramente ho visto vicende giudiziario più puntuali di questa :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Rosewall »

Nasty ha scritto:A me pare di ricordare ( tristemente ) che per distinguere tra violenza sessuale e molestia sessuale ci fosse la discriminante della durata della palpata di culo. Palpata con sosta è certamente violenza sessuale, palpata sfioramento e via e semplice molestia. Anni fa era così, non so se sia cambiato qualcosa, non è implausibile.
boh, ci sono due pronunciamenti della Cassazione (Cassazione >>> Gip), '10 e '18, che dicono che pacca su culo non è molestia sessuale (660 cp) ma violenza sessuale (609bis cp), anche se ammollata per scherzo e via. Non so che fine farà questo caso, ma penso che chi lo definisce "violenza sessuale" non stia forzando le parole ed esagerando, stando appunto a quei precedenti della Cassazione.
Dire "eh ma lo mettete sullo stesso piano dello stupro" è una cazzo di fallacia logica + artificio retorico, a meno che qualcuno non l'abbia letteralmente detto.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

paoolino ha scritto:
Nasty ha scritto:Intanto la bestia non era bestia, perlomeno non per cessione di droga dello stupro. In molti ritenevano che fosse già stato condannato pesantemente. ( l'ho letto in giro) :D

https://www.corriere.it/politica/21_nov ... e091.shtml
Dai su, diciamo le cose come stanno: era un trappolone pre-elettorale contro Salvini, probabilmente ordito all'interno della stessa Lega. Come al solito Salvini, sempre scaltro come una volpe, ci si è infilato alla grande.
Sicuramente sfruttando qualche vizietto di Morisi
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

tuborovescio ha scritto:
paoolino ha scritto:Questo topic sembra un'assemblea del PD o uno di quei concili cristiani in cui si doveva stabilire l'ordine di importanza tra Padre-Figlio-Spirito Santo: fondamentalmente si è tutti d'accordo, ma poi si litiga sui cavilli.
:lol:

proprio oggi spiegavo l'arianesimo, una delle domande che si facevano era "Può Dio generare un figlio?" :D
Io ero andato con i miei ricordi a una lettura sul Monofisismo, nelle ore di Storia al Liceo. :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Nasty ha scritto:
paoolino ha scritto:
Nasty ha scritto:Intanto la bestia non era bestia, perlomeno non per cessione di droga dello stupro. In molti ritenevano che fosse già stato condannato pesantemente. ( l'ho letto in giro) :D

https://www.corriere.it/politica/21_nov ... e091.shtml
Dai su, diciamo le cose come stanno: era un trappolone pre-elettorale contro Salvini, probabilmente ordito all'interno della stessa Lega. Come al solito Salvini, sempre scaltro come una volpe, ci si è infilato alla grande.
Beh, non è politicamente corretto scrivere una cosa del genere amico paoolino, certo è davvero palese, raramente ho visto vicende giudiziario più puntuali di questa :D
Hai ragione, le volpi potrebbero risentirsi. :D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

paoolino ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
paoolino ha scritto:Questo topic sembra un'assemblea del PD o uno di quei concili cristiani in cui si doveva stabilire l'ordine di importanza tra Padre-Figlio-Spirito Santo: fondamentalmente si è tutti d'accordo, ma poi si litiga sui cavilli.
:lol:

proprio oggi spiegavo l'arianesimo, una delle domande che si facevano era "Può Dio generare un figlio?" :D
Io ero andato con i miei ricordi a una lettura sul Monofisismo, nelle ore di Storia al Liceo. :)
allora non avevi un cattivo prof :D

il monofisismo sta al monofilamento come l'epigenesi all'epicondilite
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Rosewall ha scritto:
Nasty ha scritto:A me pare di ricordare ( tristemente ) che per distinguere tra violenza sessuale e molestia sessuale ci fosse la discriminante della durata della palpata di culo. Palpata con sosta è certamente violenza sessuale, palpata sfioramento e via e semplice molestia. Anni fa era così, non so se sia cambiato qualcosa, non è implausibile.
boh, ci sono due pronunciamenti della Cassazione (Cassazione >>> Gip), '10 e '18, che dicono che pacca su culo non è molestia sessuale (660 cp) ma violenza sessuale (609bis cp), anche se ammollata per scherzo e via. Non so che fine farà questo caso, ma penso che chi lo definisce "violenza sessuale" non stia forzando le parole ed esagerando, stando appunto a quei precedenti della Cassazione.
Dire "eh ma lo mettete sullo stesso piano dello stupro" è una cazzo di fallacia logica + artificio retorico, a meno che qualcuno non l'abbia letteralmente detto.
Sono andato a dare uno sguardo
In un’occasione – rimasta però isolata – i giudici di piazza Cavour [5] hanno affermato che la pacca sul sedere non è reato quando la mano non rimane appoggiata sui glutei «per un apprezzabile lasso di tempo»; in tal caso, lo sfioramento istantaneo può considerarsi accidentale e, nel dubbio, si assolve.
Ma basta anche un «contatto corporeo superficiale o fugace» a rendere configurabile almeno il tentativo di violenza sessuale, che non si completa per la reazione della vittima o altre cause che non dipendono dalla volontà del soggetto agente.

Forse tertium non datur stavolta non è detto efficace, potremmo trovarci davanti ad un " tentativo di violenza sessuale ".

Direi di aprire un nuovo dialogo a riguardo. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Rosewall »

Nasty ha scritto:Molestia, va detto, non è proprio una sciocchezzuola.

molestia
/mo·lè·stia/
sostantivo femminile
1.
Pungente sensazione di disagio, tale da alterare le normali caratteristiche di uno stato, di un'azione o di un comportamento, provocata da fattori o agenti interni o esterni, oggettivamente ostili o sentiti come tali.
"la m. degli insetti"
2.
Nel linguaggio giuridico, qualsiasi atto che comporti menomazione o soppressione del potere di godimento spettante al titolare di un diritto.


Mentre

violenza
/vio·lèn·za/
sostantivo femminile
1.
Forza impetuosa e incontrollata.
"tu non conosci la v. di quell'uomo"
2.
Azione volontaria, esercitata da un soggetto su un altro, in modo da determinarlo ad agire contro la sua volontà.



Lessicalmente credo che in gran parte siamo concordi nel ritenere che nella fattispecie siamo in presenza di una molestia, giusto?

Adesso attendiamo impazienti la pena che toccherà al violentatore ( o molestatore) marchigiano.
Nasty, dai un'occhiata: a me pare che il nostro marchigiano rischi di starci dentro non alla grande ma alla grandissima:

Tra gli atti idonei ad integrare il delitto di violenza sessuale vanno ricompresi anche quelli insidiosi e rapidi, purché ovviamente riguardino zone erogene su persona non consenziente- come ad es. palpamenti, sfregamenti, baci, ..

La nozione di violenza nel delitto di violenza sessuale non è limitata alla esplicazione di energia fisica direttamente posta in essere verso la persona offesa, ma comprende qualsiasi atto o fatto cui consegua la limitazione della libertà del soggetto passivo, così costretto a subire atti sessuali contro la propria volontà.

Ai fini della configurabilità del reato di violenza sessuale, non è, dunque, necessaria una violenza che ponga il soggetto passivo nell'impossibilità di opporre una resistenza, essendo sufficiente che l'azione si compia in modo insidiosamente rapido, tanto da superare la volontà contraria del soggetto passivo.

La molestia sessuale
, che è una forma particolare di molestia prevista e punita dall'articolo 660 cod.pen., prescinde da contatti fisici a sfondo sessuale e si estrinseca o con petulanti corteggiamenti non graditi o con altrettante petulanti telefonate o con espressioni volgari nelle quali lo sfondo sessuale costituisce un motivo e non un momento della condotta. Essa coincide con tutte quelle condotte, sessualmente connotate, diverse dall'abuso sessuale, che vanno oltre il semplice complimento o la mera proposta di instaurazione di un rapporto interpersonale.

L'intrusione violenta nella sfera sessuale di un soggetto, anche se avvenuta "per scherzo" o con finalità di irrisione della vittima, travalica il mero atto di violenza privata e si qualifica come atto sessuale punibile.


Una sentenza del 2016 (quella isolata citata da Nickognito) parla di durata apprezzabile, ma al fine di cercare di dirimere il dubbio fra volontarietà o involontarietà in alcuni frangenti ("l'ho toccato per sbaglio", sí, no...), qui la volontarietà è certa (e proprio la brevità è stata semmai il mezzo per violare la "libertà sessuale" della giornalista).
Ultima modifica di Rosewall il mar nov 30, 2021 1:54 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

tuborovescio ha scritto:
paoolino ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
:lol:

proprio oggi spiegavo l'arianesimo, una delle domande che si facevano era "Può Dio generare un figlio?" :D
Io ero andato con i miei ricordi a una lettura sul Monofisismo, nelle ore di Storia al Liceo. :)
allora non avevi un cattivo prof :D

il monofisismo sta al monofilamento come l'epigenesi all'epicondilite
Era una professoressa, Licia Falcone, ultra-cattolica. In storia non si saltava un concilio, un'eresia o uno scisma. In filosofia, si rimaneva mesi su tutti i filosofi-santi medio-evali. Praticamente l'ora di Religione era più con questa che con il professore addetto.

Tra l'altro, la leggenda narra che fosse una soprano selezionata dal Metropolitan di New York, ma non ricordo per quale sventura fu costretta a rimanere in Italia e ripiegò sull'insegnamento di Storia e Filosofia.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

paoolino ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
paoolino ha scritto:
Io ero andato con i miei ricordi a una lettura sul Monofisismo, nelle ore di Storia al Liceo. :)
allora non avevi un cattivo prof :D

il monofisismo sta al monofilamento come l'epigenesi all'epicondilite
Era una professoressa, Licia Falcone, ultra-cattolica. In storia non si saltava un concilio, un'eresia o uno scisma. In filosofia, si rimaneva mesi su tutti i filosofi-santi medio-evali. Praticamente l'ora di Religione era più con questa che con il professore addetto.

Tra l'altro, la leggenda narra che fosse una soprano selezionata dal Metropolitan di New York, ma non ricordo per quale sventura fu costretta a rimanere in Italia e ripiegò sull'insegnamento di Storia e Filosofia.
https://it.linkedin.com/in/licia-falcone-65428210b
Credo ci sia una notizia vera che abbia dato origine alla leggenda, no?
:lol: :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Ombra84 ha scritto: https://it.linkedin.com/in/licia-falcone-65428210b
Credo ci sia una notizia vera che abbia dato origine alla leggenda, no?
:lol: :D
Tutte le leggende hanno un fondo di verità...

Tra l'altro questa professoressa tra il mio quarto e quinto anno andò in pensione e fu sostituita dalla prima moglie di Roberto Vecchioni, Irene Bozzi.
Anche su essa giravano leggende ma di altro tono.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

Irene, quella che nell'Ultimo Spettacolo prende il treno per Torino :oops:
Comunque Licia Falcone mi sa che puoi andare a sentire come canta in qualche chiesa :D
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

tuborovescio ha scritto:Irene, quella che nell'Ultimo Spettacolo prende il treno per Torino :oops:
Non so se le due canzoni sono collegate, ma mi pare che la canzone a cui fai riferimento abbia proprio il titolo "Irene"
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

paoolino ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Irene, quella che nell'Ultimo Spettacolo prende il treno per Torino :oops:
Non so se le due canzoni sono collegate, ma mi pare che la canzone a cui fai riferimento abbia proprio il titolo "Irene"
Irene è di qualche anno prima, poi ne L'Ultimo Spettacolo finalmente si lasciano :D
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Oggi pomeriggio a teatro commentavano la pacca sul culo.
Dicevano "se vedessero quello che facciamo qua dentro saremmo tutti all'ergastolo" :lol:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26503
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Intanto su rai uno stanno mettendo sullo stesso piano il palpatore di culo e il tipo che si fingeva ginecologo e poi stuprava le vittime.
Benvenuti al circo, signori.
P.S. ovviamente è presente la palpeggiata, che sta dicendo che si sente stuprata.
Ma chi, quello che era davvero un ginecologo di fama mondiale e che andava a letto con le pazienti perche' le convinceva che il suo "attrezzo" fosse taumaturgico?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:Intanto su rai uno stanno mettendo sullo stesso piano il palpatore di culo e il tipo che si fingeva ginecologo e poi stuprava le vittime.
Benvenuti al circo, signori.
P.S. ovviamente è presente la palpeggiata, che sta dicendo che si sente stuprata.
Ma chi, quello che era davvero un ginecologo di fama mondiale e che andava a letto con le pazienti perche' le convinceva che il suo "attrezzo" fosse taumaturgico?
No, c'è uno che diceva alle vittime che se scopavano con lui guarivano dal papilloma o una roba del genere.
Certo che anche credere a baggianate simili ce ne vuole...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

https://www.ansa.it/liguria/notizie/202 ... 4446b.html

Boh. Francamente fossi stato presente ora forse sarei in carcere #1#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26503
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:
uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:Intanto su rai uno stanno mettendo sullo stesso piano il palpatore di culo e il tipo che si fingeva ginecologo e poi stuprava le vittime.
Benvenuti al circo, signori.
P.S. ovviamente è presente la palpeggiata, che sta dicendo che si sente stuprata.
Ma chi, quello che era davvero un ginecologo di fama mondiale e che andava a letto con le pazienti perche' le convinceva che il suo "attrezzo" fosse taumaturgico?
No, c'è uno che diceva alle vittime che se scopavano con lui guarivano dal papilloma o una roba del genere.
Certo che anche credere a baggianate simili ce ne vuole...
Si' e' lui. E' un professore con una fila di pubblicazioni e libri tradotti in tutto il mondo. (Con "attrezzo" intendevo il suo pene! :-))
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Comunque io non ho capito proprio.

Ho solo detto, sul palpeggiatore, che non mi sembrava un'aggressione, ma una goliardata da condannare secondo la legge che non merita l'attenzione speciale che social e media stanno dedicando, ignorando invece situazioni piu' gravi (peraltro, non mi interessa che social e media facciano giustizia).

E' una forte pacca sul sedere che sara' trattata come tutte le forti pacche sul sedere che avvengono in Italia. Almeno le poche che vengono denunciate.

In tutto questo, parliamo italiano e, per esempio, in italiano e' abbastanza chiaro che 'molestare sessualmente qualcuno' possa essere, anche, boh, strusciarsi sul bus.

Ma capisco che, se una ragazza vi dice 'un tipo mi ha molestato sessualmente, strofinandosi sui miei pantaloni sull'autobus per tre secondi', la vostra risposta sara' del tipo 'no, il tipo non ti ha molestata, e' falso, la corte costituzionale prevede che molestia sia quella solo verbale, se c'e' contatto fisico allora vale l' articolo xxx. Quindi, cara mia, tu sei stata letteralmente violentata. Nessuno invece ti ha molestata.

Se poi un amico vi dice 'mi hanno violentato la figlia, abusando di lei per ore con rapporti anali violenti e costretti', qualcuno di voi magari rispondera' ' beh, anche a mia cugina una volta uno ha allungato la mani, tenendo la mano sui pantaloni mentre facevano un selfie, le violenze sessuali sono terribili'.

Bisogna fare attenzione. Per esempio, se scrivo qui che e' colpa di Johnny Rex che la discussione ha preso una certa pieda, non mi riferiro' forse all'articolo 42 del codice penale? Ma se la corte costituzionale non lo condannerebbe, perche' mi arrogo il diritto di accusare il povero JR?

E si, i post a cui mi riferivo poco gentili nei nostri confronti erano quello autoquotato da parca e mi pare anche tennisfan o forse laplaz, se ricordo bene.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da rob »

klaus ha scritto:https://www.ansa.it/liguria/notizie/202 ... 4446b.html

Boh. Francamente fossi stato presente ora forse sarei in carcere #1#
La linea ferroviaria Savona-Genova, anzi Ventimiglia-Genova è tosta. Quasi sullo stesso piano è Savona-Torino. Va meglio Savona-Alessandria (la mia) e anche Fossano-Savona frequentata un paio di mattine alla settimana è più che accettabile.
Un po' di teppa d'estate che va verso il mare e rientra in Piemonte non manca, ma insomma, va soprattutto verso Torino.
Ultima modifica di rob il mar nov 30, 2021 6:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

klaus ha scritto:https://www.ansa.it/liguria/notizie/202 ... 4446b.html

Boh. Francamente fossi stato presente ora forse sarei in carcere #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »



Madonna che disagio Cheyenne.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

Gios ha scritto:

Madonna che disagio Cheyenne.
dici che la prossima volta che passa in TV zaccckk .....censura? :o

(era più da Politicamente Corretto)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »



E chi ha riso per questa scena?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

FFdOVwFXoAQreVA.jpg
FFdOVwFXoAQreVA.jpg (161.05 KiB) Visto 413 volte
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

paoolino ha scritto:

E chi ha riso per questa scena?
:lol:

Mitici.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:omunque io non ho capito proprio.

Ho solo detto, sul palpeggiatore, che non mi sembrava un'aggressione, ma una goliardata da condannare secondo la legge che non merita l'attenzione speciale che social e media stanno dedicando, ignorando invece situazioni piu' gravi (peraltro, non mi interessa che social e media facciano giustizia).
ecco appunto, non è compito dei media e dei social stabilire pene, se mai porre l'attenzione su certe questioni,
una volta che la pongono che senso ha dire " eh ma le altre più gravi?"
Invece definirla "goliardata" è sbagliato, infatti è il parere di chi ha commesso il gesto e dei suoi amici tifosi di merda.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto:omunque io non ho capito proprio.

Ho solo detto, sul palpeggiatore, che non mi sembrava un'aggressione, ma una goliardata da condannare secondo la legge che non merita l'attenzione speciale che social e media stanno dedicando, ignorando invece situazioni piu' gravi (peraltro, non mi interessa che social e media facciano giustizia).
ecco appunto, non è compito dei media e dei social stabilire pene, se mai porre l'attenzione su certe questioni,
una volta che la pongono che senso ha dire " eh ma le altre più gravi?"
Invece definirla "goliardata" è sbagliato, infatti è il parere di chi ha commesso il gesto e dei suoi amici tifosi di merda.
Le cose gravi sono due: la ragazza che di è sentita abusata e in pericolo.
Il fatto che questi si sentivano liberi di fare certe cose a favore di telecamera grazie a un contesto culturale che glielo permette.
Contesto culturale di: curva calcistica, branco di maschi in trasferta, tanto è una goliardata, non c’è biasimo dei pari, anzi, risatine ed imitazione del branco.

Poi che ci siano cose più gravi è vero, ma c’è sempre qualcosa di peggio.

Poi c’è il lessico, che nel linguaggio della strada una violenza sessuale è intesa stupro. Etc.
ma qui è superficialità di linguaggio, come dopo una giornata di lavoro e si dice: sono stressato. O sono depresso.
Quando stress e depressione sono stati clinici ben precisi e non un po’ di stanchezza o disappunto momentaneo.

Forse è il linguaggio della strada che dovrebbe cambiare.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Ovviamente il molestatore è simpatizzante di Fratelli d'Italia e No Vax.

E come ti sbagli
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

tennisfan82 ha scritto:Ovviamente il molestatore è simpatizzante di Fratelli d'Italia e No Vax.

E come ti sbagli
Ed è marchigiano, come dice Nasty...
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto:omunque io non ho capito proprio.

Ho solo detto, sul palpeggiatore, che non mi sembrava un'aggressione, ma una goliardata da condannare secondo la legge che non merita l'attenzione speciale che social e media stanno dedicando, ignorando invece situazioni piu' gravi (peraltro, non mi interessa che social e media facciano giustizia).
ecco appunto, non è compito dei media e dei social stabilire pene, se mai porre l'attenzione su certe questioni,
una volta che la pongono che senso ha dire " eh ma le altre più gravi?"
Invece definirla "goliardata" è sbagliato, infatti è il parere di chi ha commesso il gesto e dei suoi amici tifosi di merda.
A quasi 50 anni fanno ancora le goliardate.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Sono degli eterni bambinoni...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:
ecco appunto, non è compito dei media e dei social stabilire pene, se mai porre l'attenzione su certe questioni,
una volta che la pongono che senso ha dire " eh ma le altre più gravi?" .
Ormai se i media parlano di un caso singolo, partono sempre accuse di benaltrismo, per chi rifiuta questo andazzo :)

Semplicemente trovo sbagliato il meccanismo sociale per cui si crea 'il mostro', 'il delitto', partendo da un evento minore che si esaspera mediaticamente senza che questo serva in alcun modo a risolvere il problema generale, non solo per casi piu' gravi, ma anche identici.
Si creano poi naturalmente fazioni di chi si trova quasi a dover rifendere il reo dalle accuse eccessive che riceve, con risultato di opposizioni non solo dialettiche, ma anche emozionali, da parte di chi su certi diritti la penserebbe allo stesso modo e dovrebbe lottare fianco a fianco con gli altri.

E' lo stesso meccanismo del politically correct eccessivo.

Trovo che il senso della misura, nelle nostre parole, accuse, giudizi, modo di riportare fatti di cronaca, comprensione delle motivazioni dietro certe azioni, sia un pregio che da' nel tempo i suoi frutti, non benaltrismo.
E che perdere questo senso della misura, ergersi a paladino delle cause minori accusando di scarsa sensibilita' chi non lo fa, sia pericoloso.

Tutto infatti diventa uno show, tutto diventa semplicemente lontano dalla realta'. Chi ne fa una tale questione per una pacca sul sedere, non legalmente, ma proprio nella sua vita, socialmente, per me perde il senso della realta'.
Essere in grado di dire che qualcuno ha sbagliato, ma lo ha fatto perche' e' un coglione, per goliardia, per scherzo, perche' e' maleducato e non si rende conto, che non ha alcun senso passare il tempo ad accusarlo in pubblico, che e' un essere umano come gli altri, semplicemente rende la societa' un posto migliore, meno esasperato, piu' realistico, piu' pronto a riconoscere i veri problemi, sia quando sono piccoli che grandi.

Almeno, io la vedo cosi'. E la vedo cosi' senza accusare chi la vede diversamente.

Non mi metto certo a dire 'eh, vedi, anche i commenti cosi' severi sul tizio di questo forum fanno capire come va il mondo, gente che se ne frega delle violenze vere'.

Non mi permetterei mai.

Ormai chi non asseconda questa correttezza sensaionalista e' ghettizzato come un indifferente non a passo con i tempi, ci sono persone mitissime che, a forza di essere trattati cosi' solo per la loro mancta esagerazione, si scoprono quasi intolleranti e violenti per la prima volta nella vita, a forza di dir loro che sono un cattivo esempio finisce che lo diventano veramente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:

E' lo stesso meccanismo del politically correct eccessivo.

Trovo che il senso della misura, nelle nostre parole, accuse, giudizi, modo di riportare fatti di cronaca, comprensione delle motivazioni dietro certe azioni, sia un pregio che da' nel tempo i suoi frutti, non benaltrismo.
E che perdere questo senso della misura, ergersi a paladino delle cause minori accusando di scarsa sensibilita' chi non lo fa, sia pericoloso.

Tutto infatti diventa uno show, tutto diventa semplicemente lontano dalla realta'. Chi ne fa una tale questione per una pacca sul sedere, non legalmente, ma proprio nella sua vita, socialmente, per me perde il senso della realta'.
Essere in grado di dire che qualcuno ha sbagliato, ma lo ha fatto perche' e' un coglione, per goliardia, per scherzo, perche' e' maleducato e non si rende conto, che non ha alcun senso passare il tempo ad accusarlo in pubblico, che e' un essere umano come gli altri, semplicemente rende la societa' un posto migliore, meno esasperato, piu' realistico, piu' pronto a riconoscere i veri problemi, sia quando sono piccoli che grandi.
Ecco, bravo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Che poi e' appunto questa cultura da stadio...

Ricordo una delle prime volte che sono andato allo stadio. Arrivo' un tizio da solo, in giacca e cravatta, di mezza eta'. A vederlo, classica persona per bene, forse avvocato, medico, quel tipo di persona li'.

Si siede, da solo, e improvvisamente inizia a inveire tipo 'pezzi di merdaaaaaaaaaaaa vostra madre fa i bocchiniiiiiiiiiiiiiiiii' agitando le mani. Senza che in campo fosse successo nulla.

Non e' che 'ci sono cose peggiori', e' che dovremmo pensare a un certo clima, come evitarlo e il resto verra' da se'. Invece, accusando un singolo individuo, esponendolo al ludibrio, non ne ricaviamo nulla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Nello stesso solco di cui parla Nickognito, di tutta questa storia trovo fuori misura quello che si è creato attorno al conduttore della TV toscana, la cui colpa è semplicemente non essersi reso conto "immediatamente" della cosa, ma che, appena ha focalizzato la situazione, ha staccato la diretta e ha parlato di dare 4 schiaffoni a chi si comporta in un certo modo.

Invece è stato dipinto come un connivente del molestatore, cosa che mi pare evidentemente falsa.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

Un bel daspo (minimo 2 3 anni) e 5.000€ di sanzione e passa la voglia.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Nello stesso solco di cui parla Nickognito, di tutta questa storia trovo fuori misura quello che si è creato attorno al conduttore della TV toscana, la cui colpa è semplicemente non essersi reso conto "immediatamente" della cosa, ma che, appena ha focalizzato la situazione, ha staccato la diretta e ha parlato di dare 4 schiaffoni a chi si comporta in un certo modo.

Invece è stato dipinto come un connivente del molestatore, cosa che mi pare evidentemente falsa.
E' stato anche definito 'come un padre' dalla molestata, che lo ha scusato del tutto, e al momento e' sospeso dal lavoro. (Peraltro ha per me detto una frase infelice).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

chiaky ha scritto:Oggi pomeriggio a teatro commentavano la pacca sul culo.
Dicevano "se vedessero quello che facciamo qua dentro saremmo tutti all'ergastolo" :lol:
Che poi fatto tra persone che si conoscono credo sia un po' diverso che se lo fa uno sconosciuto
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi