Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Bloccato
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76016
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

miggen ha scritto:Beh, se uno NON prende la macchina non ci vedo nulla di male ad alzare un pò il gomito il fine settimana. E uno spinello ogni tanto non ha mai ucciso nessuno,via..:)


E' anche difficile prendere la macchina a 15 anni.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Intanto il vento della crisi soffia anche in Cina, dove quest'anno la crescita sarà solo del 9,9%.. Siamo un pò tutti sulla stessa barca.
Life's a bummer when you're a hummer
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

orangeman ha scritto:Intanto il vento della crisi soffia anche in Cina, dove quest'anno la crescita sarà solo del 9,9%.. Siamo un pò tutti sulla stessa barca.


Beh, per lo meno loro cresceranno del 9,9%, noi invece siamo sottozero, come i surgelati:

>> http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Florian ha scritto:
orangeman ha scritto:Intanto il vento della crisi soffia anche in Cina, dove quest'anno la crescita sarà solo del 9,9%.. Siamo un pò tutti sulla stessa barca.


Beh, per lo meno loro cresceranno del 9,9%, noi invece siamo sottozero, come i surgelati:

>> http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp


Ma infatti quel "solo" era ironico.
Life's a bummer when you're a hummer
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Johnny Rex ha scritto:
miggen ha scritto:Beh, se uno NON prende la macchina non ci vedo nulla di male ad alzare un pò il gomito il fine settimana. E uno spinello ogni tanto non ha mai ucciso nessuno,via..:)


E' anche difficile prendere la macchina a 15 anni.


C'è chi ci riesce, credimi.. #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

miggen ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
miggen ha scritto:Beh, se uno NON prende la macchina non ci vedo nulla di male ad alzare un pò il gomito il fine settimana. E uno spinello ogni tanto non ha mai ucciso nessuno,via..:)


E' anche difficile prendere la macchina a 15 anni.


C'è chi ci riesce, credimi.. #1#


Mia madre, ad esempio :D

(ma in Germania, in effetti, non qua)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

avete visto a "parla con me" l'imitazione di Capezzone? bellissima!!

C -Eutanasia.... NO

S - come eutanasia no, eri per il si, le lotte, le manifestazioni..

C - prima si, adesso NO, eutanasia... no

S - Aborto?

C - fammi controllare... Aborto No,

s - droghe llibere? almeno quello? tutte le battaglie...

C - cotrollo il foglietto... Droga no, so' Zoompato de quuuaa e droga no, no serena, droga no.

:D :D :D mi piacerebbe sentire cosa ne pensa Klaus,
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55250
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Io sono convinto che abbia subito una mutazione Capezzone, non si può zompare il fosso così repentinamente, no. Lavaggio del cervello, oppure qualche droga di nuova generazione, non è possibile.

Dov'è l'imitazione? dammi un link dai :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Nasty ha scritto:Io sono convinto che abbia subito una mutazione Capezzone, non si può zompare il fosso così repentinamente, no. Lavaggio del cervello, oppure qualche droga di nuova generazione, non è possibile.

Dov'è l'imitazione? dammi un link dai :wink:


l'ho visto ieri notte in Tv, ma su internet non l'ho ancora trovato.

comunque , fantastico.
credo fosse marcore'. ai livelli di Gasparri.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10872
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Ma infatti io posso capire al limite taradash, della vedova, calderisi che negli anni han tentato l'opzione del cdl affermando di voler tentare di fare le lotte liberali dall'interno, in quanto secondo loro fra cdl e centrosinistra l'unica speranza andava riposta nel primo: idee discutibili e che alla fine mi pare si siano dimostrate errate, ma rispettabili. Anche perchè non è che siano andati a fare i ministri o abbiano ottenuto chissà quali poltrone.
Ma Capezzone che addirittura diventa portavoce di Fi :lol: , ovvero sposa in toto la causa del pdl è qualcosa di mostruoso :roll:
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35443
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

alessandro ha scritto: :D :D :D mi piacerebbe sentire cosa ne pensa Klaus,


A) tutto il male possibile
B) è cominciata l'invasione degli ultracorpi

#103# #136#

edit comunque riflettendoci l'unica spiegazione a Rutelli e Capezzone credo sia l'esistenza di un antigene ai principi dei radicali che si trasmette nelle assidue frequentazioni Pannelliane a cui solo la Bonino è immune :roll:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Tempo fa su internet avevo cercato il sito fondato da Capezzone, mi pare si chiamasse "Volonterosi" o qualcosa di simile, per scrivergli della delusione che avevo provato nel vedere questo suo clamoroso voltafaccia, non tanto politico, quanto ideale.
Purtroppo non l'ho trovato, ma il modo di contattarlo devo trovarlo : vorrei provare a capire da cosa è dipeso.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Perche' Rutelli? Ve lo ricordate Rutelli radicale? E poi verde?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55250
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Marco Rodella ha scritto:Tempo fa su internet avevo cercato il sito fondato da Capezzone, mi pare si chiamasse "Volonterosi" o qualcosa di simile, per scrivergli della delusione che avevo provato nel vedere questo suo clamoroso voltafaccia, non tanto politico, quanto ideale.
Purtroppo non l'ho trovato, ma il modo di contattarlo devo trovarlo : vorrei provare a capire da cosa è dipeso.



Se non erro nella sua storia personale ci fu un 'analoga conversione all'inizio della sua carriera politica. Era uno studente universitario modello, impeccabile, poi la folgorazione radicale, mollò gli studi e divenne RADICALE. E ad i miei occhi era l'espressione pura dell'essere radicale, Capezzone.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

Nasty ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Tempo fa su internet avevo cercato il sito fondato da Capezzone, mi pare si chiamasse "Volonterosi" o qualcosa di simile, per scrivergli della delusione che avevo provato nel vedere questo suo clamoroso voltafaccia, non tanto politico, quanto ideale.
Purtroppo non l'ho trovato, ma il modo di contattarlo devo trovarlo : vorrei provare a capire da cosa è dipeso.



Se non erro nella sua storia personale ci fu un 'analoga conversione all'inizio della sua carriera politica. Era uno studente universitario modello, impeccabile, poi la folgorazione radicale, mollò gli studi e divenne RADICALE. E ad i miei occhi era l'espressione pura dell'essere radicale, Capezzone.


ha capito come vanno le cose in italia un pò più tardi rispetto agli altri.
MANGIAFRANCO
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

uglygeek ha scritto:Perche' Rutelli? Ve lo ricordate Rutelli radicale? E poi verde?


Ce lo ricordiamo anche sindaco di Roma dopo aver girato tutte le parrocchie di quella città :P
rob
FooLminato
Messaggi: 10592
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

wiper ha scritto:
Nasty ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Tempo fa su internet avevo cercato il sito fondato da Capezzone, mi pare si chiamasse "Volonterosi" o qualcosa di simile, per scrivergli della delusione che avevo provato nel vedere questo suo clamoroso voltafaccia, non tanto politico, quanto ideale.
Purtroppo non l'ho trovato, ma il modo di contattarlo devo trovarlo : vorrei provare a capire da cosa è dipeso.



Se non erro nella sua storia personale ci fu un 'analoga conversione all'inizio della sua carriera politica. Era uno studente universitario modello, impeccabile, poi la folgorazione radicale, mollò gli studi e divenne RADICALE. E ad i miei occhi era l'espressione pura dell'essere radicale, Capezzone.


ha capito come vanno le cose in italia un pò più tardi rispetto agli altri.
MANGIAFRANCO


Semplicemente, sarà andato in soccorso al vincitore...come diceva anni fa il geniale Ennio Flaiano. :wink:
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Certo da voltagabbana non ci fa un figurone, Capezzone ha cmq imho buona qualità dialettica (capacità diffusa tra i radicali).
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

I radicali appaiono essere assolutamente imprevedibili. Anche Pannella e Bonino passano dal sostenere una parte o l'altra in una maniera davvero sorprendente..
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

andreinoz ha scritto:I radicali appaiono essere assolutamente imprevedibili. Anche Pannella e Bonino passano dal sostenere una parte o l'altra in una maniera davvero sorprendente..


Mai però sono diventati portavoce di un partito nazional-popolare...

Dai, Capezzone voleva qualche quarto d'ora di gloria e ha trovato un posto vacante...
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

rob ha scritto:Semplicemente, sarà andato in soccorso al vincitore...come diceva anni fa il geniale Ennio Flaiano. :wink:


8) :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

andreinoz ha scritto:I radicali appaiono essere assolutamente imprevedibili. Anche Pannella e Bonino passano dal sostenere una parte o l'altra in una maniera davvero sorprendente..


Col centrodestra non fecero però alleanze elettorali per le politiche.
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

andreinoz ha scritto:I radicali appaiono essere assolutamente imprevedibili. Anche Pannella e Bonino passano dal sostenere una parte o l'altra in una maniera davvero sorprendente..


A forza di farsi le canne il cervello va a farsi benedire... :lol:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

adesso: "tornelli per i pubblici ministeri" dal Ministro Brunetta.

Vuol dire non capire nulla.

il lavoro ceh fanno a casa?
e se dovessero stare tutti negli uffici a scrivere i provvedimentti, in che uffici? con che computers? con che codici? su quali scrivanie?

non so...

sono certo ceh in cambio di compiters, uffici e codici aggiornati, i magistrati sarebbero felici dei tornelli.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Rai, bufera su Berlusconi
Pronto un ricorso all'Antitrust

ROMA - "Mi chiedo come fate ad accettare che la Rai inserisca i vostri spot dentro programmi che diffondono solo panico e sfiducia". La frase che Berlusconi rivolge agli industriali italiani durante la cena a Villa Madama del 22 ottobre (la ricostruzione è del Corriere della Sera) non è sfuggita al sindacato dei giornalisti della Rai e al senatore del Pd Luigi Zanda. "Domani mattina", dice Zanda, "presenterò un ricorso, il mio ennesimo, all'Autorità Antitrust. Siamo di fronte ad una violazione della legge sul conflitto d'interessi, plateale e grave".

"Forte della sua condizione di presidente del Consiglio, Berlusconi esercita una pressione formidabile sui principali industriali italiani perché rinuncino a fare pubblicità sulla televisione di Stato. Questa pressione - continua Zanda - avviene in un regime di duopolio che vede la pubblicità andare diritta a Mediaset quando non va sulla Rai. Dico Mediaset, società di cui il Cavaliere è proprietario".
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

alessandro ha scritto:adesso: "tornelli per i pubblici ministeri" dal Ministro Brunetta.

Vuol dire non capire nulla.

il lavoro ceh fanno a casa?
e se dovessero stare tutti negli uffici a scrivere i provvedimentti, in che uffici? con che computers? con che codici? su quali scrivanie?

non so...

sono certo ceh in cambio di compiters, uffici e codici aggiornati, i magistrati sarebbero felici dei tornelli.


la proposta di brunetta, come dice l'articolo del corriere, era detta chiaramente in tono provocatorio.
D'altronde Alessà, è impossibile non essere d'accordo con Brunetta. Tutti sono d'accordo con brunetta, anche gli elettori di veltroni.
Fraunz
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: ven gen 20, 2006 7:03 pm
Località: Genova

Messaggio da Fraunz »

D'altronde Alessà, è impossibile non essere d'accordo con Brunetta. Tutti sono d'accordo con brunetta, anche gli elettori di veltroni


Ah beh se sono d'accordo anche gli elettori di veltroni possiam stare sereni... :roll:
Game,set and match.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

e' possibile essere in disaccordo con brunetta, te lo assicuro.

anche perche' Brunetta ha una ignoranza enciclopedica, non sa nulla di qualsiasi cosa e e' convinto di sapere del funzionamento della giustizia piu' dei magistrati, della scuola piu' dei professori, dell'universita' piu' dei rettori e cosi' via.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76025
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

alessandro ha scritto:Rai, bufera su Berlusconi
Pronto un ricorso all'Antitrust

ROMA - "Mi chiedo come fate ad accettare che la Rai inserisca i vostri spot dentro programmi che diffondono solo panico e sfiducia". La frase che Berlusconi rivolge agli industriali italiani durante la cena a Villa Madama del 22 ottobre (la ricostruzione è del Corriere della Sera) non è sfuggita al sindacato dei giornalisti della Rai e al senatore del Pd Luigi Zanda. "Domani mattina", dice Zanda, "presenterò un ricorso, il mio ennesimo, all'Autorità Antitrust. Siamo di fronte ad una violazione della legge sul conflitto d'interessi, plateale e grave".

"Forte della sua condizione di presidente del Consiglio, Berlusconi esercita una pressione formidabile sui principali industriali italiani perché rinuncino a fare pubblicità sulla televisione di Stato. Questa pressione - continua Zanda - avviene in un regime di duopolio che vede la pubblicità andare diritta a Mediaset quando non va sulla Rai. Dico Mediaset, società di cui il Cavaliere è proprietario".


d'altra parte in un paese evoluto un Presidente del Consiglio che consiglia di comprare azioni di aziende precise (Eni ed Enel, in questo caso), come minimo viene accusato per impeachment

ma l'Italia è la repubblica delle banane e la cosa ormai ci sembra normale...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

alessandro ha scritto:e' possibile essere in disaccordo con brunetta, te lo assicuro.

anche perche' Brunetta ha una ignoranza enciclopedica, non sa nulla di qualsiasi cosa e e' convinto di sapere del funzionamento della giustizia piu' dei magistrati, della scuola piu' dei professori, dell'universita' piu' dei rettori e cosi' via.


Scusa, io non dico che Brunetta abbia ragione su tutto, però che non si possa licenziare un pm che non chiude un inchiesta dopo anni, che non si possa licenziare un professore che fà lezione 1 volta al mese, che non si possa tagliare corsi di laurea dove c'è 1 solo studente, e che si possa evitare che qualsiasi università possa aprire sedi distaccate per pochi studenti mi sembra assurdo...

Cioè capisco che forse i tagli della Gelmini sono drastici, però dato che fino ad ora in quei settori molti hanno mangiato soldi senza lavorare, e nessuno , nemmeno quelli che erano "virtuosi" ha fatto niente per cambiare le cose, allora viva Brunetta , forse è bene che il settore pubblico riceva uno schiaffo pesante che lo aiuti a capire che non può essere una azienda con fondi infiniti, che riparta con logiche diverse , e che si capisca che non può essere un compartimento dove ognuno fà cosa vuole.
Anche perchè i fondi li paghiamo noi.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

sto leggendo un libro molto interessante, dove si mette inluce la retromarcia innestata in italia.
siamo passati dal feudalesimo a uno stato costituzionale da meno di 200 anni.
dal dopoguerra siamo in uno stato regolato regolato dal diritto.

la differenza dallo stato precedente, quello feudale, e' che prima c'era in pratic ala legge del piu' forte, dove gli interessi privati del principe e quelli dello stato erano un tutt'uno, dove quelli senza potere dovevano ubbidire e anche chi aveva potere doveva ubbidire senza discutere a chi gli stava sopra.

oggi stamo andando di nuovo in quella direzione.

i parlamentari e i nominati negli snodi chiave decisionali sono scelti, non per merito ma per prontezza nell'ubbidienza.
il conflitto d'interessi oprmai non fa piu' scandalo, chi comanda, riceve concessioni pubbliche (da se stesso) e per gli amici, etc..
non solo l agiustizia e' sbilanciata verso il potente, come e' fisiologico ( chi ha piu' soldi, potere e sapere, h ada sempre un vantaggio) ma anche la legge ha due binari separati, uno per i poveracci, che per un furto con destrezza, con le varie aggravanti e recidive beccano anche 10 anni di galera, magari per il furto di 50 euro.

per le turbative d'asta, ceh in sicilia coinvolgono circa il 95% delle aste per i lavori pubblici, il massimo della pena e' di 2 anni, non sonopossibili le intercettazioni, non si scopre quasi mai e se si scopre, va tutto in prescrizione o al massimo (RARISSIMO) qualceh mese con la condizionale.
milioni, miliardi di euro RUBATI alla collettivita' e ZERO rischio, cosi' come il falso in bilancio, e gli altri reati dei colletti bianchi.

in carcere ci sono solo poveracci, ignoranti, piccoli e grandi spacciatori e immigrati. Quanti senatori, politici, amministratori, banchieri, finanzieri, grandi imprenditori, etc.. sono in carcere?

poi la fine della responsabilita', i parlamentari sono nominati dal capo del loro partito, non per competenza ma per "voto di ubbidienza", cosi' come i ministri e giu' giu' sino agli amministratori nei comuni.
l'ubbidienza, poi deresponsabilizza, paprendo a ogni nefandezza.

il parlamento dovrebbe (cosi' dice la costituzione) essere composto da deputati e senatori eletti dal popolo e che rispondono solo all apropria coscienza. oggi non e'piu' cosi'.

oggi uno decide, gli altri DEVONO alzare la mano, pena l anon riconferma, l'isolamento, la "cadiuta in disgrazia".
i piu' ubbidienti diventeranno caporedattori, ministri, dirigenti, presidenti di grandi imprese pubbliche e cosi' via.

e' un nuovo feudalesimo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:sto leggendo un libro molto interessante, dove si mette inluce la retromarcia innestata in italia.
siamo passati dal feudalesimo a uno stato costituzionale da meno di 200 anni.
dal dopoguerra siamo in uno stato regolato regolato dal diritto.

la differenza dallo stato precedente, quello feudale, e' che prima c'era in pratic ala legge del piu' forte, dove gli interessi privati del principe e quelli dello stato erano un tutt'uno, dove quelli senza potere dovevano ubbidire e anche chi aveva potere doveva ubbidire senza discutere a chi gli stava sopra.

oggi stamo andando di nuovo in quella direzione.

i parlamentari e i nominati negli snodi chiave decisionali sono scelti, non per merito ma per prontezza nell'ubbidienza.
il conflitto d'interessi oprmai non fa piu' scandalo, chi comanda, riceve concessioni pubbliche (da se stesso) e per gli amici, etc..
non solo l agiustizia e' sbilanciata verso il potente, come e' fisiologico ( chi ha piu' soldi, potere e sapere, h ada sempre un vantaggio) ma anche la legge ha due binari separati, uno per i poveracci, che per un furto con destrezza, con le varie aggravanti e recidive beccano anche 10 anni di galera, magari per il furto di 50 euro.

per le turbative d'asta, ceh in sicilia coinvolgono circa il 95% delle aste per i lavori pubblici, il massimo della pena e' di 2 anni, non sonopossibili le intercettazioni, non si scopre quasi mai e se si scopre, va tutto in prescrizione o al massimo (RARISSIMO) qualceh mese con la condizionale.
milioni, miliardi di euro RUBATI alla collettivita' e ZERO rischio, cosi' come il falso in bilancio, e gli altri reati dei colletti bianchi.

in carcere ci sono solo poveracci, ignoranti, piccoli e grandi spacciatori e immigrati. Quanti senatori, politici, amministratori, banchieri, finanzieri, grandi imprenditori, etc.. sono in carcere?

poi la fine della responsabilita', i parlamentari sono nominati dal capo del loro partito, non per competenza ma per "voto di ubbidienza", cosi' come i ministri e giu' giu' sino agli amministratori nei comuni.
l'ubbidienza, poi deresponsabilizza, paprendo a ogni nefandezza.

il parlamento dovrebbe (cosi' dice la costituzione) essere composto da deputati e senatori eletti dal popolo e che rispondono solo all apropria coscienza. oggi non e'piu' cosi'.

oggi uno decide, gli altri DEVONO alzare la mano, pena l anon riconferma, l'isolamento, la "cadiuta in disgrazia".
i piu' ubbidienti diventeranno caporedattori, ministri, dirigenti, presidenti di grandi imprese pubbliche e cosi' via.

e' un nuovo feudalesimo.


Descrizione impeccabile e tremendamente deprimente dello stato osceno dell'italietta presente.

Ma il titolo del libro? :wink:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Fraunz ha scritto:
D'altronde Alessà, è impossibile non essere d'accordo con Brunetta. Tutti sono d'accordo con brunetta, anche gli elettori di veltroni


Ah beh se sono d'accordo anche gli elettori di veltroni possiam stare sereni... :roll:


alessandro ha scritto:e' possibile essere in disaccordo con brunetta, te lo assicuro.

anche perche' Brunetta ha una ignoranza enciclopedica, non sa nulla di qualsiasi cosa e e' convinto di sapere del funzionamento della giustizia piu' dei magistrati, della scuola piu' dei professori, dell'universita' piu' dei rettori e cosi' via.


Infatti. Un imbecille universale, in due sensi diversi.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

BackhandWinner ha scritto:
Descrizione impeccabile e tremendamente deprimente dello stato osceno dell'italietta presente.

Ma il titolo del libro? :wink:


l'hai lettop anche tu? perche' la parola piu' usata abbinata al potere e' Osceno..

il libro e' "il ritorno del Principe".

il principe ceh si riferisce anche al libro di Michiavelli.

http://www.webster.it/libri-ritorno_pri ... 900561.htm
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:
alessandro ha scritto:e' possibile essere in disaccordo con brunetta, te lo assicuro.

anche perche' Brunetta ha una ignoranza enciclopedica, non sa nulla di qualsiasi cosa e e' convinto di sapere del funzionamento della giustizia piu' dei magistrati, della scuola piu' dei professori, dell'universita' piu' dei rettori e cosi' via.


Scusa, io non dico che Brunetta abbia ragione su tutto, però che non si possa licenziare un pm che non chiude un inchiesta dopo anni, che non si possa licenziare un professore che fà lezione 1 volta al mese, che non si possa tagliare corsi di laurea dove c'è 1 solo studente, e che si possa evitare che qualsiasi università possa aprire sedi distaccate per pochi studenti mi sembra assurdo...

Cioè capisco che forse i tagli della Gelmini sono drastici, però dato che fino ad ora in quei settori molti hanno mangiato soldi senza lavorare, e nessuno , nemmeno quelli che erano "virtuosi" ha fatto niente per cambiare le cose, allora viva Brunetta , forse è bene che il settore pubblico riceva uno schiaffo pesante che lo aiuti a capire che non può essere una azienda con fondi infiniti, che riparta con logiche diverse , e che si capisca che non può essere un compartimento dove ognuno fà cosa vuole.
Anche perchè i fondi li paghiamo noi.


a me Brunetta sembra solo un tipo che interviene in modo pessimo e completamente sbagliato su un problema su cui suoi predecessori dovevano intervenire e non l'hanno fatto. Potremmo discutere su quali delle due cose sia meglio, ma aspettarci che invece uno che fa il ministro intervenga abbastanza bene è chieder troppo? Perché per adesso non ho visto né tornelli per Brunetta, né stipendio ridotto per Brunetta, né licenziamento di Brunetta se lavora male :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Ah beh che Brunetta sia santo mica l'ho detto eh... :D

Dico in merito al problema pubblica amministrazione non ha tutti i torti , nel senso che onestamente per quello che produce paghiamo un pò troppo.
Che se è adesso è esagerato questo interventismo, non è che il lassismo con cui finora si è agito sia da lodare.
Se i ministri sono stati incompetenti, corrotti e con occhi chiusi, (e lo sono stati) non è che ad esempio il rettore che apre 5 corsi di Laurea per 5 studenti abbia adesso il diritto di scendere in piazza.

Lontano da me pensare che questo governo abbia la minima idea su come risolvere il problema, ma non provarci credo sarebbe pure peggio.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83818
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Mia madre lavora nella pubblica amministrazione, mi ha raccontato alcune cose da mani nei capelli, soprattutto su come alcuna gente sfrutta in modo indegno la legge 104, praticamente prendono lo stipendio pieno ma in realtà fanno part-time.
Ultima modifica di tennisfan82 il mar ott 28, 2008 12:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

e' stato fantastico Brunetta ceh accusava i magistrati di non avere uffici a sufficenza perche' non si sapevano organizzare.

se ci sono 40 magistrati con 10 uffici, senza personale con il divieto di fare straordinari per il personale amministrativo perche' non ci sono i soldi, sotto organico, senza computers, uffici nei quali devono fare anche udienza, come ti riorganizzi? tagliando i fondi alla giustizia?

poi: non e' vero che i PM non possono essere rimossi, il magistrato ceh ci ha messo 8 anni per una sentenza e' stato radiato, i controlli anche sull aqualita' e tempistica dei provvedimenti, ci sono e sono regolari, cosa ceh non succede per la pubbilca amministrazione.

poi si pèarlava del tribunale di Bolzano o quello di torino ceh funzionano bene, si, ma l'hanno fatto infrangendo le mille leggi inutili dello stato.
mettendo l'autista al computer, non spedendo le fotocopie al ministero etc.. sono stati bravissimi, ma sono andati avandi tappandosi le orecchie davanti ai richiami del ministero.

i magistrati italiani sono i primi ( o secondi) in europa per numero di sentenze pro capite portate a termine in un anno, e' ceh in Italia ci sono troppi contenziosi, troppi avvocati, troppa litigiosita', troppa delinquenza, troppe leggi.

i tornelli poi... il lavoro lo fanno a casa, io proporrei il braccialetto elettronico ai magistrati, per controllare dove sono e a che distanza dal loro portatile sono. allora si...
:D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Descrizione impeccabile e tremendamente deprimente dello stato osceno dell'italietta presente.

Ma il titolo del libro? :wink:


l'hai lettop anche tu? perche' la parola piu' usata abbinata al potere e' Osceno..

il libro e' "il ritorno del Principe".

il principe ceh si riferisce anche al libro di Michiavelli.

http://www.webster.it/libri-ritorno_pri ... 900561.htm


No, non l'ho letto.

Quanto allo 'osceno', beh, è semplicemente l'aggettivo più preciso a descrizione dello stato di cose dell'italietta: questa coincidenza di definizione è divertente ma non me ne stupisco poi più di tanto. :)

L'idea del neo-feudalesimo (tardo feudalesimo e primo rinascimento, per la precisione, senza però l'analoga esplosione culturale che fu propria del Rinascimento, ovviamente) dell'Italia berlusconiana si trova molto spesso anche nei mirabili articoli di Franco Cordero (sia lode), raccolti ne 'Le strane regole del signor B.' ( http://www.ibs.it/code/9788811597513/co ... e-del.html ).
Ultima modifica di BackhandWinner il mar ott 28, 2008 12:10 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

madman 3 ha scritto: il rettore che apre 5 corsi di Laurea per 5 studenti abbia adesso il diritto di scendere in piazza.


non esistono corsi con un solo iscritto, guarda nel topic sulla scuola.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Bloccato