Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Bloccato
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da chiaky »

Bannami pure, fai quel cacchio che ti pare adesso...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
rob
FooLminato
Messaggi: 10590
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da rob »

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... =&sezione=


L'alleanza che paralizza l'Italia


IRENE TINAGLI

Alcuni commentatori negli ultimi giorni hanno evidenziato l’impasse politica italiana, in cui una coalizione di governo ormai debole e monca resta tuttavia «aggrappata» al potere, come ha scritto il Financial Times. Pochi però si sono soffermati ad analizzare il contesto sociale che accompagna questa crisi, un contesto in cui sta germogliando un paradosso preoccupante per il futuro del Paese.
Da un lato infatti siamo di fronte ad un governo che fatica ad agire e che ha fallito la sua missione più importante.

Ovvero quella della rivoluzione liberale tanto declamata agli inizi. Come ci dicono anche gli ultimi dati la pressione fiscale in Italia è aumentata, la burocrazia non si è snellita, le amministrazioni pubbliche sono aumentate anziché diminuire, le liberalizzazioni sono bloccate, le professioni ancora più protette e la concorrenza in molti settori è ancora al palo. Dall’altro lato però troviamo un’opposizione - non solo politica ma anche civile e sociale - che anziché incalzare sul fronte delle riforme, dell’innovazione sociale ed economica, del progresso, si chiude sulla difesa dell’esistente, legittimando e dando voce ad una miriade di piccoli o grandi conservatorismi che nell’ultimo anno sono esplosi ovunque.

Se si pensa bene, infatti, tante delle proteste che negli ultimi mesi hanno scosso l’Italia non sono proteste alimentate dalla sete di quel cambiamento che stenta ad affermarsi, ma proteste per la paura di tutto quello che è cambiato e che può cambiare, la paura di perdere qualcosa. Dalle proteste contro l’Alta velocità (che presto otterranno la grandiosa vittoria di farci togliere dall’Unione europea tutti i fondi stanziati per la realizzazione della Tav), a quelle contro le quote latte e le multe per gli sforamenti. Dalle rivolte contro una nuova organizzazione del lavoro a Pomigliano, a quelle contro l’apertura di nuove discariche, fino alle manifestazioni che, con la giustificazione pur legittima di protestare contro i tagli all’istruzione, di fatto mirano ad affossare una Riforma che tentava timidamente di aprire il mondo chiuso dell’Università italiana.

Questo è il paradosso italiano che fa paura: un governo che già ha fatto poco per modernizzare il paese, incalzato però da una serie di forze ancora più conservatrici. Un paese terrorizzato dal cambiamento, incapace ormai di guardare oltre la siepe del proprio giardino.
Per i cittadini di Terzigno e Boscoreale la battaglia si gioca a Cava Vitiello, per gli anti-Tav piemontesi l’orizzonte si ferma in Val di Susa, nella baita costruita in difesa della loro Valle. E mentre gli operai di Pomigliano o di Lesmo salgono sui tetti dei capannoni per contrastare riorganizzazioni aziendali che mettono a rischio i loro posti, gli allevatori invadono le strade di trattori per non pagare le multe, e anche i ricercatori si arrampicano sul tetto delle università per difendere i loro contratti. Ognuno di loro ha un fantasma da combattere, che non è solo il governo, ma è, a seconda dei casi, l’Unione europea, l’euro, la globalizzazione, la competizione dei lavoratori asiatici o degli scienziati stranieri. Ognuno vorrebbe più o meno segretamente potersi proteggere da queste minacce, chiedere al Governo di spendere un po’ di più per neutralizzarle, perché facciano meno paura e generino meno disagio.
È probabilmente normale che singoli o piccoli gruppi di cittadini di fronte alla crisi

reagiscano così, quello che non è normale e che preoccupa è che tanti leader civili e politici non siano capaci di elevarsi sopra gli interessi particolari e indicare una strada di crescita moderna e unitaria. Nessuno ha avuto il coraggio di dire a queste persone che pur avendo ragione a chiedere prospettive di vita migliori, non potranno aspettarsi che tali condizioni siano le stesse che hanno avuto i loro genitori. Nessuno ha detto che il diritto al lavoro non potrà più essere inteso come diritto al posto di lavoro a vita, ma il diritto a delle opportunità che magari si concretizzeranno in 5 o 6 lavori diversi nell’arco di una vita.

Nessuno ha detto che anche i diritti per i quali lottare possono cambiare forma perché cambiano le cose da cui dobbiamo proteggerci. E quindi, così come oggi i bambini si vaccinano contro l’epatite B e il papilloma e non più contro il vaiolo, similmente oggi è meglio pensare ad ammortizzatori e servizi che aiutino in caso di flessibilità piuttosto che a lotte per impedirla, così come avviene da anni in Paesi come Olanda, Svezia e Danimarca. Nessuno ha detto che diminuire la tassazione sul lavoro e aumentarla sul patrimonio significherà anche smetterla con le politiche di supporto al possesso della casa - che invece è un tormentone ricorrente della politica italiana di ogni colore -, e che nei paesi che amiamo citare per l’alta protezione sociale come Germania, Francia o Danimarca il tasso di proprietà della casa va dal 43% della Germania al 54% della Francia mentre da noi sfiora l’80%.

Nessuno insomma ha parlato del cambiamento sociale, culturale ed economico che tutto il Paese dovrà avviare per rimettersi in moto e per generare nuove opportunità di crescita. Nessun leader civile o politico ha saputo delineare questa visione e ha avuto il coraggio di opporla ai conservatorismi di parte. Beppe Grillo si fa fotografare di fronte alla baita no-Tav, Bersani e Vendola posano compiaciuti mentre sbucano dalla scala che li porta sopra i tetti, Bossi arringa gli allevatori lombardi, i sindacati portano in piazza i giovani contro un Paese bloccato e nepotista, ma poi firmano tutti contenti accordi con le banche perché assumano i figli dei dipendenti. Ed è proprio di fronte a questo scenario che Berlusconi può permettersi di chiudere i propri giochi nel perimetro di Palazzo Madama e Montecitorio.

Per questo il problema dell’Italia, quello vero, non è tanto se continuerà a governare Berlusconi o qualcun altro, il problema vero, per chiunque si troverà in mano il Paese, sarà affrontare senza ipocrisie e populismi queste paure così radicate tra i cittadini, ed indicare un obiettivo che dia il coraggio a milioni di italiani di guardare oltre la siepe e fare il salto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:quel che non capisco e', se si vuole tracciare una riga e andar via dall' Italia, perche' si governi l'Italia, E' come essere ateo e farsi prete.
Già, essere ateo, farsi prete, prendere i soldi dei fedeli e fondare un'altra Chiesa. Perchè i soldi dei leghisti vengono anche dall'Italia, dall'Europa, dal lavoro di tanti immigrati, in parte dall'evasione fiscale.
danser ha scritto:Noi non vogliamo essere italiani, (qui parlo per me: - mi fa schifo l'Italia - e fa schifo al 90% della gente che scrive in questa sezione), si traccia una bella riga e ognuno si fa i fatti propri in casa sua.


legoista :-?
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da Star_ACE »

danser ha scritto:Noi non vogliamo essere italiani, (qui parlo per me: - mi fa schifo l'Italia - e fa schifo al 90% della gente che scrive in questa sezione), si traccia una bella riga e ognuno si fa i fatti propri in casa sua.


No danser, non sono discorsi sensati questi.
A questo punto si potrebbe dire anche che, se chiudessimo i confini della Basilicata, potremmo tranquillamente tenere la benzina a 0,50/L. e invece molti sono i tuoi paesani che vengono a bucherellare qua e la nella regione lasciandoci liquami vari sparsi come ricordo.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14131
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:la piccola impresa da terzo mondo favorita rispetto alla grande impresa
al contrario in Italia il sistema fiscale favorisce le grandi imprese rispetto a quelle medie e piccole (che anche per questo restano medie e piccole).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14131
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da Rosewall »

Sulle manifestazioni degli studenti e i possibili scontri, Maurizio Gasparri non cede. All'indomani della proposta di «arresti preventivi» che ha suscitato diverse polemiche, e malgrado le preoccupazioni espresse dal Viminale per le dichiarazioni dell'esponente di centrodestra, il capogruppo del Pdl torna a insistere sulla questione. «Voglio fare un appello: genitori, dite ai vostri figli di stare a casa. Quelle manifestazioni sono frequentate da potenziali assassini. Vanno evitate» ha detto Gasparri ai microfoni di Agorà su Raitre riferendosi ai cortei di studenti in programma per mercoledì prossimo.
Vabbé, questo oltre che fascista è demente, si sapeva.
Ma deprime anche il ministro dell'Interno che l'altro giorno si è pubblicamente lamentato con i giudici perché non hanno tenuto dentro gli arrestati fino al giorno dell'approvazione della legge.

In Uk il giorno dopo gli scontri con gli studenti il dibattito pubblico verteva esclusivamente sulle responsabilità della polizia nella cattiva gestione dell'ordine pubblico, nessuno che osasse contestare la legittimità di una manifestazione.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da Pindaro »

Rosewall ha scritto: Vabbé, questo oltre che fascista è demente, si sapeva.
Ma deprime anche il ministro dell'Interno che l'altro giorno si è pubblicamente lamentato con i giudici perché non hanno tenuto dentro gli arrestati fino al giorno dell'approvazione della legge.

In Uk il giorno dopo gli scontri con gli studenti il dibattito pubblico verteva esclusivamente sulle responsabilità della polizia nella cattiva gestione dell'ordine pubblico, nessuno che osasse contestare la legittimità di una manifestazione.
In Uk Gasparri secondo te sarebbe ministro?
O anche in Zimbawe?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da lellus »

danser ha scritto: Certifica il livello di chi si è rotto il c@zzo di pagare le tasse e non ha nulla indietro, e di chi le paga? e vuole solo assistenza statale.

Strano che non ti incazzi anche con chi (e fanno numeri alla mano molti più danni) evade le tasse e oggi sono ancor più ricchi di ieri.

evviva il rientro dei capitali con il 5% e anonimi!
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da tennisfan82 »

danser ha scritto:Noi non vogliamo essere italiani, (qui parlo per me: - mi fa schifo l'Italia - e fa schifo al 90% della gente che scrive in questa sezione), si traccia una bella riga e ognuno si fa i fatti propri in casa sua.


Cosa tocca leggere. Nel 2010, siamo ancora a questo punto...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da danser »

lellus ha scritto:
danser ha scritto: Certifica il livello di chi si è rotto il c@zzo di pagare le tasse e non ha nulla indietro, e di chi le paga? e vuole solo assistenza statale.

Strano che non ti incazzi anche con chi (e fanno numeri alla mano molti più danni) evade le tasse e oggi sono ancor più ricchi di ieri.

evviva il rientro dei capitali con il 5% e anonimi!
Se è per quello mi inc@zzo moltissimo con gli evasori.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da danser »

tennisfan82 ha scritto:
danser ha scritto:Noi non vogliamo essere italiani, (qui parlo per me: - mi fa schifo l'Italia - e fa schifo al 90% della gente che scrive in questa sezione), si traccia una bella riga e ognuno si fa i fatti propri in casa sua.


Cosa tocca leggere. Nel 2010, siamo ancora a questo punto...
Eh, siamo ancora a questo punto, gli italiani sono come cani e gatti, non te ne sei accorto?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da Gios »

tennisfan82 ha scritto:
danser ha scritto:Noi non vogliamo essere italiani, (qui parlo per me: - mi fa schifo l'Italia - e fa schifo al 90% della gente che scrive in questa sezione), si traccia una bella riga e ognuno si fa i fatti propri in casa sua.


Cosa tocca leggere. Nel 2010, siamo ancora a questo punto...

Questa potrebbe essere una affermazione interessante, mi incuriosirebbe una puntualizzazione.
Lo stupore di essere nel 2010 e a questo punto è dovuto a:

- Nel non volere essere italiani
- Il 90% del forum
- La riga dei fatti propri.

(solo lo stupore su una delle tre sarebbe interessante)
Ultima modifica di Gios il lun dic 20, 2010 12:11 pm, modificato 2 volte in totale.
rob
FooLminato
Messaggi: 10590
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da rob »

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... =&sezione=

Ma i diritti non sono tutti uguali

MICHELE AINIS

Calma e gesso, per favore. Anche perché di scalmanati in abito gessato ce n’è fin troppi in giro. A cominciare dall’onorevole Gasparri, che invoca arresti preventivi, retate di massa, e in conclusione un nuovo 7 aprile. Insomma la ricetta del 1979, benché Gasparri abbia citato il 1978. E allora proviamo a dare i numeri, di questi tempi non saremo i primi a farlo. Proviamo a misurare sui numeri della Costituzione non tanto la sparata di Gasparri (qui è più facile: zero), quanto piuttosto l’idea di Mantovano e di Maroni, quella d’esportare ai manifestanti il Daspo che s’applica ai tifosi. Ossia il divieto comminato dal questore - e dunque senza una pronuncia giudiziaria - a carico di persone che si ritengono pericolose, impedendo loro d’entrare in uno stadio, o per l’appunto in una piazza gremita da cortei.

Sulle prime, parrebbe una misura di buon senso. Se il Daspo ha funzionato per i disordini sportivi, perché non dovrebbe rivelarsi altrettanto efficace per i disordini politici? Peccato tuttavia che non abbia senso equiparare il diritto di tifare per la Lazio al diritto di manifestare contro la Gelmini. Peccato che ai costituenti interessasse la regolarità delle elezioni, non la regolarità dei campionati.

Peccato infine che il libero esercizio del diritto di voto è possibile soltanto a condizione che il voto venga espresso in un clima democratico, con un’informazione pluralista, con un dissenso garantito in Parlamento e nelle piazze.

Insomma i diritti non sono tutti uguali: taluni hanno dignità costituzionale, altri s’esercitano sotto l’ombrello della legge. E a loro volta i diritti costituzionali non pesano sempre in modo eguale: come diceva Bobbio, i diritti politici sono strumentali a tutti gli altri, e dunque li precedono, e dunque vantano uno statuto superiore. Significa che subiscono soltanto restrizioni circoscritte, tassative, temporalmente limitate. Altrimenti, se la sicurezza fosse un passe-partout per scardinarli, tanto varrebbe vietare le manifestazioni. Faremmo prima, e con un risultato garantito.

Tuttavia non è possibile, vi s’oppongono per l’appunto i numeri della Costituzione. Articolo 16: chiunque può circolare in ogni contrada del nostro territorio, salvo i limiti che la legge disponga in nome della sicurezza. Ma guarda caso tali limiti non possono mai venire ispirati da ragioni politiche. Articolo 17: la libertà di riunirsi può essere negata per motivi («comprovati») di sicurezza pubblica, ma non ai singoli, bensì all’intero gruppo che chiede di manifestare. Articolo 27: la responsabilità penale è personale, e c’è inoltre una presunzione d’innocenza fino alla sentenza definitiva di condanna. Vuol dire che non è reato partecipare a un corteo dove altri commettono reati, e vuol dire inoltre che i reati sono tali solo quando lo dichiara un giudice, e nessun altro giudice possa rovesciare il suo verdetto. Al limite, se proprio vogliamo un Daspo politico dopo quello sportivo, se ne potrà forse discutere per chi ha subito una condanna, quantomeno in primo grado.

E c’è in ultimo un risvolto politico di queste chiacchiere imprudenti, ben più saliente del profilo giuridico. Perché nessuno ha mai evocato misure preventive di polizia dopo i fatti di Genova, dopo altri disordini che pure hanno scandito gli anni Zero? Che c’entra Roma del 2010 con Padova del 1979, dove i professori insegnavano con un coltello alla gola? Risposta: niente, non c’è niente in comune. C’è solo una politica, una classe dirigente, una generazione di governo che ha bisticciato con la nuova generazione, e allora mostra i muscoli, non avendo altro da mostrare.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da bogix »

danser ha scritto:
lellus ha scritto:
danser ha scritto: Certifica il livello di chi si è rotto il c@zzo di pagare le tasse e non ha nulla indietro, e di chi le paga? e vuole solo assistenza statale.

Strano che non ti incazzi anche con chi (e fanno numeri alla mano molti più danni) evade le tasse e oggi sono ancor più ricchi di ieri.

evviva il rientro dei capitali con il 5% e anonimi!
Se è per quello mi inc@zzo moltissimo con gli evasori.
E con Valle d'Aosta e Trentino che ricevono molto di più di quello che pagano? Che hanno tanti soldi statali che danno (o per lo meno davano) contributi per l'acquisto di fuoristrada o biglietti del treno sovvenzionati?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da chiaky »

Comunque poche balle, chi continua a fidarsi di questo governo ha dei problemi. I dati di fatto sono che la pressione fiscale è aumentata (alla faccia dei comunisti che alzano le tasse), il debito pubblico è diventato una voragine e in più ci sono tagli su qualsiasi cosa. Chi sostiene ancora il governo o è un ingenuo che crede ancora nelle favole o ha dei problemi seri.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da danser »

bogix ha scritto:E con Valle d'Aosta e Trentino che ricevono molto di più di quello che pagano? Che hanno tanti soldi statali che danno (o per lo meno davano) contributi per l'acquisto di fuoristrada o biglietti del treno sovvenzionati?
Pure con quelli, sì.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da laplaz »

chiaky ha scritto:Comunque poche balle, chi continua a fidarsi di questo governo ha dei problemi.
Ma fidarsi è una cosa, affidarsi un'altra.
Credo che nessun uomo con un minimo di cervello possa fidarsi di Berlusconi.
Tanti, purtroppo, si affidano invece a lui in quanto abilissimo capo popolo circense. Cosa che storicamente paga, c'è poco da fare.
Fino a quando i nostri politici seguiteranno ad essere personaggi prima che interpreti, la pièce teatrale del nostro paese rimarrà sempre la stessa.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35441
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da klaus »

Repubblica.it
Roma, confessa l'autore dell'aggressione al 15enne
Un violento colpo di casco durante le manifestazioni degli studenti. I suoi genitori hanno scritto alla famiglia

ROMA - Si chiama Manuel De Santis e ha vent'anni, il ragazzo autore della selvaggia aggressione al quindicenne ancora ricoverato in ospedale a Roma. E' stato lo stesso giovane, che si vede in molti filmati degli incidenti, a presentarsi sabato in procura della Repubblica, accompagnato dai suoi legali
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da chiaky »

laplaz ha scritto:
chiaky ha scritto:Comunque poche balle, chi continua a fidarsi di questo governo ha dei problemi.
Ma fidarsi è una cosa, affidarsi un'altra.
Credo che nessun uomo con un minimo di cervello possa fidarsi di Berlusconi.
Tanti, purtroppo, si affidano invece a lui in quanto abilissimo capo popolo circense. Cosa che storicamente paga, c'è poco da fare.
Fino a quando i nostri politici seguiteranno ad essere personaggi prima che interpreti, la pièce teatrale del nostro paese rimarrà sempre la stessa.
Si, da che mondo è mondo ci si butta nelle mani dei grandi affabulatori carismatici. E da che mondo è mondo i grandi dittatori creano schiere di ammiratori per il mito dell'uomo forte e carismatico che si portano dietro. Mussolini era amatissimo, aveva migliaia di donne fuori dalla porta che volevano una notte di sesso con lui, perchè era l'uomo forte e potente. E anche molti uomini lo amavano perchè era la persona che prometteva di portare l'Italia a comandare il mondo, prometteva prometteva e prometteva, urlando slogan con pose da attore consumato. Questi sono gli uomini in grado di metterlo nel didietro ai popoli. Esattamente come berlusconi. Slogan, promesse, pose plastiche, sorrisi, controllo mediatico, propaganda da parte della quasi totalità dei tg, uomo forte e imbattibile che passa le notti a trombare prostitute e i giorni a trombare gli italiani (che peraltro ne sono ben felici a quanto pare, anzi portano la vasella da casa).
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da tennisfan82 »

Berlusconi: c'è un patto giudici-Fini
"Gli hanno garantito protezione"
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da alessandro »

Rai tg24:

Chi vuol intendere intenda: la legge sulle intercettazioni si è arenata alla Camera dopo l'incontro tra Gianfranco Fini e i rappresentanti dell'Anm.
(cioe' per far leggi sull agiustizia, Fini sente l'ANM e non Dell'Utri, sto traditore...)
Silvio Berlusconi 'esterna' le sue convinzioni a pranzo, agli eurodeputati del Pdl. Con i suoi, il presidente della Camera ironizza: "Una delle tante barzellette di Berlusconi".

L'Anm ha garantito, avrebbe spiegato il premier, protezione a Fini e ai suoi uomini. Fini dal canto suo ha dato assicurazione che fin quando ci sarà lui nel ruolo di presidente della Camera non verrà fatta alcuna legge contro i magistrati. (Pazzesco, non fare nemmeno una leggina CONTRO i magistrati)

Il Cavaliere ha sostenuto che il presidente dell'Anm, Luca Palamara, ha consegnato quattro emendamenti alla signora Bongiorno, presidente della Commissione Giustizia della Camera. (prove? e comunque, consigli da Dell'Utri SI da Palamara NO)

Fli e il grande vuoto
Fini "si è portato in un'area di non voto, un'area che non esiste" ed è destinato a sparire, dice Berlusconi. E i cattolici moderati non possono votare per Fini. "Noi andremo in campagna elettorale a spiegare quello che è successo - ha proseguito il Cavaliere - quando la gente capirà ancora di più Fini è destinato a sparire".

Il premier dà i numeri
Il Pdl è al 31%, Fli è al 3,4 (gli altri danno il 6%, ma pazienza) mentre Pier Ferdinando Casini ha il 6% ma solo "perché piace alle signore" e perché, al pari di Di Pietro, gode di una sovraesposizione mediatica. ( cioe', ammette ch eil voto e' proporzionale all'esposizione in TV, ma guarda, proprio lui che di questo mezzo non si serve, non e' giusto che se ne servano gli altri e difatti:) Il presidente del Consiglio ha ripetuto la sua intenzione di abrogare la legge sulla par condicio. (cosi' avra' il 95% dello spazio e buonanotte)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da bogix »

tennisfan82 ha scritto:Berlusconi: c'è un patto giudici-Fini
"Gli hanno garantito protezione"
Giudici = comunisti
Giudici amici di Fini

Fini = comunista
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:Rai tg24:

Chi vuol intendere intenda: la legge sulle intercettazioni si è arenata alla Camera dopo l'incontro tra Gianfranco Fini e i rappresentanti dell'Anm.
(cioe' per far leggi sull agiustizia, Fini sente l'ANM e non Dell'Utri, sto traditore...)
Silvio Berlusconi 'esterna' le sue convinzioni a pranzo, agli eurodeputati del Pdl. Con i suoi, il presidente della Camera ironizza: "Una delle tante barzellette di Berlusconi".

L'Anm ha garantito, avrebbe spiegato il premier, protezione a Fini e ai suoi uomini. Fini dal canto suo ha dato assicurazione che fin quando ci sarà lui nel ruolo di presidente della Camera non verrà fatta alcuna legge contro i magistrati. (Pazzesco, non fare nemmeno una leggina CONTRO i magistrati)

Il Cavaliere ha sostenuto che il presidente dell'Anm, Luca Palamara, ha consegnato quattro emendamenti alla signora Bongiorno, presidente della Commissione Giustizia della Camera. (prove? e comunque, consigli da Dell'Utri SI da Palamara NO)

Fli e il grande vuoto
Fini "si è portato in un'area di non voto, un'area che non esiste" ed è destinato a sparire, dice Berlusconi. E i cattolici moderati non possono votare per Fini. "Noi andremo in campagna elettorale a spiegare quello che è successo - ha proseguito il Cavaliere - quando la gente capirà ancora di più Fini è destinato a sparire".

Il premier dà i numeri
Il Pdl è al 31%, Fli è al 3,4 (gli altri danno il 6%, ma pazienza) mentre Pier Ferdinando Casini ha il 6% ma solo "perché piace alle signore" e perché, al pari di Di Pietro, gode di una sovraesposizione mediatica. ( cioe', ammette ch eil voto e' proporzionale all'esposizione in TV, ma guarda, proprio lui che di questo mezzo non si serve, non e' giusto che se ne servano gli altri e difatti:) Il presidente del Consiglio ha ripetuto la sua intenzione di abrogare la legge sulla par condicio. (cosi' avra' il 95% dello spazio e buonanotte)
Questo è un criminale, inutile girarci attorno.
Ripensandoci meglio, è forse il caso di rivedere quell'affermazione secca che molti (incluso chi scrive) avevano sottoscritto dopo i fatti di Roma: che la violenza sia sempre e comunque ingiustificabile. Non per sofistizzare, ma mi pare di aver scritto che la violenza indiscriminata non è mai giustificabile.
Bene. Se però si discrimina e discerne, allora il discorso cambia.
Perché lo Stato ha il monopolio della violenza; ma quando è in mano a dei criminali, come si fa?

Il tema è scivoloso, ma per quanto ancora si potrà continuare a nasconder la testa sotto la sabbia (mista a letame, e non è un bello stare)?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da chiaky »

Ma si..abroghiamo anche la costuituzione, la sinistra, i tribunali, il reato di evasione fiscale e le persone alte più di un metro e sessanta và.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da alessandro »

BackhandWinner ha scritto: Perché lo Stato ha il monopolio della violenza; ma quando è in mano a dei criminali, come si fa?

Il tema è scivoloso, ma per quanto ancora si potrà continuare a nasconder la testa sotto la sabbia (mista a letame, e non è un bello stare)?
ok, ma prima dell'operazione Valchiria, non sarebbe bene fare un tentativo di CLN, una megaalleanza degli onesti, da Vendola a Fini ?

Sono usciti oggi i sondaggi ( per quel che valgono) e il PD alleato con la sinistra e Di Pietro, o il PD alleato con il "terzo Polo" arriverebbe sotto il 40%, il PDL e Lega e La Destra sopra il 40% . Non ci sarebb epoi molt adifferenza.

considerando poi che B., gli puoi dire tutto ma non si puo' dire che non sia un grande piazzista, capace di vender qualsiasi cosa, OK, aiutato dalle corazzate Mediaset e Rai e giornali vari, ma e' un rappresentant edella Folletto fantastico. un altro 2-3% se lo strappa.

Non so come e perche', uno che ha come migliori amici Putin (dittatotre spietato e mafioso), gheddafi (dittatore terrorista) e Lukashenko (dittatore che va avanti a colpi di manganello e brogli elettorali, elogiato da Berlusconi perche' "il popolo lo ama, lo dimostrano i risultati elettorali"), cosi' per dirne una.
Per fortuna la Corea del Nord e' un po' fuori mano.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Perché lo Stato ha il monopolio della violenza; ma quando è in mano a dei criminali, come si fa?

Il tema è scivoloso, ma per quanto ancora si potrà continuare a nasconder la testa sotto la sabbia (mista a letame, e non è un bello stare)?
ok, ma prima dell'operazione Valchiria, non sarebbe bene fare un tentativo di CLN, una megaalleanza degli onesti, da Vendola a Fini ?

Sono usciti oggi i sondaggi ( per quel che valgono) e il PD alleato con la sinistra e Di Pietro, o il PD alleato con il "terzo Polo" arriverebbe sotto il 40%, il PDL e Lega e La Destra sopra il 40% . Non ci sarebb epoi molt adifferenza.

considerando poi che B., gli puoi dire tutto ma non si puo' dire che non sia un grande piazzista, capace di vender qualsiasi cosa, OK, aiutato dalle corazzate Mediaset e Rai e giornali vari, ma e' un rappresentant edella Folletto fantastico. un altro 2-3% se lo strappa.

Non so come e perche', uno che ha come migliori amici Putin (dittatotre spietato e mafioso), gheddafi (dittatore terrorista) e Lukashenko (dittatore che va avanti a colpi di manganello e brogli elettorali, elogiato da Berlusconi perche' "il popolo lo ama, lo dimostrano i risultati elettorali"), cosi' per dirne una.
Per fortuna la Corea del Nord e' un po' fuori mano.
Tra i migliori amici non vanno dimenticati Ruini e Bagnasco. Amici di casa, contano di più.

CLN contro il Criminale? Non so, forse sì, perché temo sia necessario; ma se, per caso, poi non fosse sufficiente (e, attenzione, potrebbe benissimo non esserlo), non oso immaginare le conseguenze.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da BackhandWinner »

In effetti: andrebbe esplicitato, nell'appello all'elettorato democratico lo stato di Emergenza Nazionale ('democratico' in senso proprio, non partitico: ecco, uno dei tanti, immensi danni dell'idea demenziale PD: fare, di un termine onnicomprensivo o quasi, un riferimento partitico).

Un po' come quando la sinistra francese votò in massa Chirac contro Le Pen, per fare un'analogia (anche se molto parziale, dato che si trattava di un turno elettorale e di una scelta 'obbligata'; ma anche qui diverrebbe una scelta obbligata, per l'elettorato democratico).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da alessandro »

Barabara Berlusconi contro la Carfagna
"Dovrebbe avere il pudore di tacere"

Barabara nel senso che imbroglia o e' tipo marameo ? :D

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/207556

comunque... come non aver efiducia per il futuro con amici cosi' ??
Immagine
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da tennisfan82 »

Oggi giornata campale al Senato.. :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da orangeman »

http://nonleggerlo.blogspot.com/2010/12 ... vvero.html

SB così toglie lavoro a spinoza.it
Life's a bummer when you're a hummer
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Bara bara Berlusconi
speriamo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14131
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da Rosewall »



ahahahahah, una povera pazza, TSO.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11794
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da babaoriley »

tennisfan82 ha scritto:Oggi giornata campale al Senato.. :D
IL COMMENTO
Rosi, la politica cinepanettone
di FRANCESCO MERLO

Il Senato affidato alla matriarca leghista Rosi Mauro è la "pucchiacchia in mano a' creatura". E' la sceneneggiata, in mezza giornata già un cult su You Tube, sul contrasto tra la più sofisticata macchina procedurale e le maniere sbrigative di una volitiva massaia rurale che ha cercato di governare il Senato con la stessa sapienza con cui si governano e si cucinano i conigli. Ma è anche uno dei momenti probabilmente più maschilisti del nostro Parlamento.

Un maschilismo innocuo ma inesorabile, da cinepanettone, dove gli amici di partito ridacchiano e la sfottono, mentre gli avversari le fanno "buu" come fosse Balotelli. E intanto la leghista colpisce l'aria con una penna che sembra un matterello, "eh no, colleghi" ripete, poi grida "vergogna", e sempre agita le braccia e si capisce che vorrebbe far partire tanti sganassoni con le sue grandi mani, mani di fatica, rosse e nodose, con il cerchio all'anulare. Ma non può farlo e dunque accelera, è presa dalle vampe, mette ai voti un emendamento prima ancora che il precedente sia stato votato, approva e respinge senza guardare e senza capire e finisce per dichiarare approvato anche un emendamento bocciato: era dell'opposizione, di Vincenzo Vita, l'esperto di editoria del Pd, il quale comunque festeggia perché raramente gli è capitato di essere approvato
(questa è straordinaria. :D :D )

E sempre la presidente ignora il funzionario che elegante e discreto le sta accanto e prova a fermarla o magari solo a calmarla protendendo, per una trentina di volte, una mano inutilmente soccorrevole, "piano, si freni, non corra così". Ma Rosi non lo guarda neppure, solo per un momento gli lancia una di quelle occhiatacce che solitamente riserva alle donne che si avvicinano troppo a Bossi, perché è questo, raccontano i leghisti, l'incarico che ha ricevuto dalla signora Manuela, proteggere non l'esuberanza ma la salute dell'Umberto, e dunque Rosi lo governa, presiede gli incontri come ieri presiedeva il Senato, lo maneggia, lo trasloca, lo guida, lo comanda e mette pure a posto il colletto del "trota". E sono tempi, questi, in cui gli occhi di Bossi diventano facilmente lucidi e perciò ci vuole subito la ruvidezza di Rosi e allora Bossi cammina verso di lei come verso un rifugio.

Ma in Senato no, ci vogliono competenze, si fanno mille alambicchi, e ci sono i vecchi e i costituzionalisti, e anche i cronisti sono più sapienti che altrove: è il tempio dell'alchimia... Attenzione però: non perché è leghista, Rosi non è all'altezza. Quel mattacchione di Calderoli, per dire, presiedette con efficace sobrietà, inaspettata in un'estremista spudorato e, per molti di noi, anche razzista. Il punto è che quel mondo, dove puoi anche arrivare con moltissimi voti, pretende una crescita, richiede una gavetta, e poi continenza e soprattutto studio delle procedure, non si possono assegnare soltanto con il "cencelli" funzioni così speciali come la vicepresidenza del Senato. E le competenze si possono acquisire, come Rosi tutela il corpo di Bossi i funzionari tutelano la testa dei presidenti, e dunque bisogna attrezzarsi, imparare sul campo perché, dice il proverbio, è lo stesso morto che insegna a piangere.

La morale, se davvero ce n'è una, è tutta nel contrasto tra il donnone bruno con sul petto il fiore verde da matrimonio paesano e quel funzionario aguzzo e sull'attenti, lei è quadrata e nocchiuta e lui è lieve e sicuro, stanno vicini ma sono lontanissimi, persino fisicamente sono l'uno l'opposto dell'altra, lei con quella chioma folta che si perde in svolazzi e lui con la stempiatura che mette in rilievo le forme distese e i lineamenti di un moderato. E non c'è rapporto possibile tra loro, ed è persino ovvio che lui non riesca neppure a farsi notare perché la signora crede solo nell'energia naturale, è la furia che non vede la saggezza, lei è in preda alle smanie e lui rimane pacato, come tutti i funzionari parlamentari ha vinto un concorso difficile, è uno degli uomini di grande dottrina e di infinita pazienza che hanno visto e sperimentato di tutto, e da bravo marinaio si è accorto subito che questa capitana non distingue la rada e il mare aperto.

È così che una della più spiritose parlamentari italiane è diventata su youtube la donna al volante delle barzellette, l'imbranata che imbottigliata nel traffico perde la testa e... via con l'acceleratore, poi il freno e poi di nuovo l'acceleratore, ma non riesce più a ingranare la marcia e qualsiasi cosa fa peggiora la sua situazione, finché la frizione si brucia e la macchina si ferma, mentre tutti suonano, e qualcuno grida e inveisce e i guidatori maschi e gradassi si accaniscono sul genere femminile...: "Buu". Un giorno su questa politica che sempre più finisce su youtube, da Scilipoti alla signora Mauro al povero Bondi che è riuscito anche a votare per il collega assente (un altro "caso umano"?) si scriveranno saggi, sicuramente diventeranno documenti d'epoca. In passato queste immagini sarebbero finite a Striscia la notizia, oggi c'è youtube che è la curva sud di Internet così come la politica è il nuovo stadio d'Italia.

(22 dicembre 2010)
http://www.repubblica.it/scuola/2010/12 ... ref=HREA-1
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da tennisfan82 »



Quando ha detto "a portare un pò di luce" temevo che finisse la frase con "Nostro Signore"...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da bogix »

Se non conduce uno dei suoi leccaculo non si fa intervistrare....metti caso che poi gli fanno qualche domanda che non sia studiata a tavolino
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da Mp1 »

Sky TG24 sono anni che propone un confronto televisivo tra lui e il leader dell'opposizione, si è sempre rifiutato.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da nick buckley »

tennisfan82 ha scritto:

Quando ha detto "a portare un pò di luce" temevo che finisse la frase con "Nostro Signore"...
Dux mea lux!
:o :o
I.H.M.A.I.W.D.
Orgogliosissimo sino all'autolesionismo
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da Nasty »

nick buckley ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:

Quando ha detto "a portare un pò di luce" temevo che finisse la frase con "Nostro Signore"...
Dux mea lux!
:o :o
Cruciani alla zanzara, pochi minuti fa, ha fatto una sorta di blobbone e al dell'audio del filmato di Vinci a Matrix ha fatto ascoltare questo ( FANTASTICO!!! #100#)


V. minuto 4.25 fino a 4.50 circa



FANTASTICO!!


AHAHAHAHAHAHAH
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76016
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da balbysauro »

nick buckley ha scritto:Dux mea lux!
in un palazzo non lontano da casa mia c'è un meraviglioso murale "Dux ma sux", mischione di latino e siciliano traducibile in Duce me la suchi (ricordo che in palermitano il membro maschile è di genere femminile) :D
non lontano c'è anche una sintetica cancellazione della lettera F in una scritta campale "Forza Nuova", che diventa un più contadino, surreale e proteico "Forza uova" :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Berlusconi III (2008-2013) - Come cambiera' l'Italia?

Messaggio da Nickognito »

in toscana , non c'entra nulla, e' pieno di scritte di idioti contro la tessera del tifoso. No alla tessera. Qualcuno ha aggiunto si alla passera, non so se il padrone di casa di quel muro sia stato contento, o la padrona.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Bloccato