Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da tuborovescio »

Per quanto mi riguarda Vasco ha da tempo saltato lo squalo, quindi stare ancora a giudicarlo mi sembra inutile, magari però altri ripongono in lui ancora delle speranze :)
Poi, nessuno finora ha ovviamente ordinato la chiusura del sito, possono essere interessanti gli sviluppi giudiziari della vicenda ma, in ogni caso, non saranno certo le ceneri di Vasco a causare la censura del Web, ci prova da tempo gente infinitamente più potente.
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da Okefenokee »

tuborovescio ha scritto:quindi stare ancora a giudicarlo mi sembra inutile
Di là (radio) annoio, di qua sono inutile: ditemi dopo posso ancora cazzeggiare. :)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da pocaluce »

Nasty ha scritto:Come sempre più spesso ( troppo) mi succede di essere in sintonia con nickognito. Anche sulla vicenda de "il calciatore di colore", oh, son ventanni che per radio sento chiamare Ambrosini "il biondo centrocampista del Milan". Si incàzzasse mai nessuno.

Magari in Svezia c'era un radiocronista che chimava Larsson " il moro centravanti coi capelli crespi".

Francamente non ci vedevo nulla di esagerato. Poi voglio vedere, Diamoutene con quale aggettivo lo appelleresti? LA cosa che balza all'occhio è che è NERO NERO NERO! :D

Magari se Forlan va a giocare in una squadra africana ( da come sta giocando ci può anche stare :D ) saraà lui ad essere discriminato, chissà. Bah.
s'era spiegato bene il punto della cosa: non era l'aggettivo qualificativo, era l'implicita equazione "allenatore nero = incapace", nonché un titolo in cui si faceva richiamo a una figura non certo positiva come "l'uomo nero" per riferirsi all'allenatore kanako....
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da Apollo_Creed. »

ma scrive ancora gios?

vabbè, raramente mi è capitato di leggere o ascoltare uno del genere... (tra uno e del ci sarebbero epiteti vari)
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da BackhandWinner »

Mp1 ha scritto:
PINDARO ha scritto:A parte che Scanzi non si è zerbinato a nonciclopedia.
Se qualcuno pensa che il punto della questione sia quanto sia divertente, ilare e satirica nonciclopedia, non ha capito una minchia.
E potrebbe anche evitare di scrivere cazzate giusto per
Ma chi se ne frega di questa storia? :D
Vasco per me ha sbagliato, e di brutto, e Nonciclopedia non è stupida... tutto lì. Ma trovo questa storia tremendamente noiosa e serve solo a prendere per i fondelli uno che per i fondelli si sta prendendo in giro da solo, e da qualche anno oramai.
D'accordo con Mp1.
In ogni caso, una riflessione ben ponderata ( e ben scritta) sull'accaduto qui.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da fabio86 »

Apollo_Creed. ha scritto:ma scrive ancora gios?

vabbè, raramente mi è capitato di leggere o ascoltare uno del genere... (tra uno e del ci sarebbero epiteti vari)
Ma gios o il vecchietto di Zocca? :)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da Apollo_Creed. »

tutti e due
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da Okefenokee »

BackhandWinner ha scritto:In ogni caso, una riflessione ben ponderata ( e ben scritta) sull'accaduto qui.
NE' CON VASCO NE' CON PUZZA87!
(Ogni periodo storico ha gli slogan che si merita.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da BackhandWinner »

La pagina di nonciclopedia:

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Non ... l_servizio
Dopo: Vasco fa altre cagate che ci scocciamo di elencare, sono troppe[2]!
:lol:

Meglio mille, anzi, un milione di Nonciclopedia di un pietoso, ridicolo, patetico, Vasco Rossi: ditemi dove posso firmare.
Ultima modifica di BackhandWinner il lun ott 03, 2011 11:42 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da BackhandWinner »

Okefenokee ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:In ogni caso, una riflessione ben ponderata ( e ben scritta) sull'accaduto qui.
NE' CON VASCO NE' CON PUZZA87!
(Ogni periodo storico ha gli slogan che si merita.)
#40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da BackhandWinner »

Nasty ha scritto: Scanzi
Dopo 'Vasco Rossi' e 'Red Ronnie'.
Cos'è, un topic V.M. 18 anni?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Scanzi c'ha scritto una poesia, una canzone d'amore, su nonciclopedia. Affascinato da nonciclopedia. Non che mi faccia schifo, a volte fa anche parecchio ridere. Però Scanzi non mi può fare il radical chic su Checco Zalone e zerbinarsi al cospetto di nonciclopedia, boh. :-?

Tra l'altro se le scrivessero di me certe cose potrebbero anche infastidirmi, dovrei provarlo per saperlo.

Comunque sia OVVIAMENTE tutta pubblicità cercata furbescamente ( ma neanche troppo ) dagli amministratori del sito..
In effetti siamo proprio d´accordo, hai sottolineato due cose importanti.

1)non e´tanto se fa ridere o no, e´che nonciclopedia fa parte di un filone, di un partito, di un gruppo, qul che volete voi, di una certa tipologia di persone. Ho molti amici appartenenti a questa tipologia perche´hanno molti valori in comune con i miei, ma non tutti. Sono persone in genere di sinistra, per lo piu´atee, che di tutte le arti per lo piu´preferiscono la musica leggera, ma non pop, poco jazz, poca classica, ma non escluse. Che amano la satira come esempio di liberta´, internet pure, ma per lo piu´non la usavano quando e´nata. Per lo piu´persone buone, ma non rivoluzionarie, che hanno l avori normali, di solito non dirigenziali ma nemmeno da operai, che hanno una buona cultura, una famiglia normale senza andare mai troppo contro i dettami della societa´. Sono bianchi, eterosessuali, ne´ricchi ne´poveri, seguono abbastanza il cinema - cosi´come leggono piu´di quanto si occupino di arti figurative, musica classica o altre arti, ma meno della musica leggera, e per lo piu´preferiscono spettacoli che fanno ridere, ma per la satira improvvisamente ridono per battute idiote. Sono spesso ossessionate da Berlusconi, ma odiano anche il Pd (alcuni lo votano, altri no, qui non c´e´uniformita´). Amano molto parlare in gruppo da soli, dicendo tutti le stesse cose spesso sotto forma di battute, cose intelligenti e per lo piu´giuste, ma raramente qualcuno di loro cambia idea in un dialogo anche perche´si dicono le stesse cose. Piu´o meno consciamente sono convinti che la felicita´di gran parte della nostra vita derivi da personaggi potenti, ricchi e influenti che decidono per noi e ci rovinano, appunto, la vita. E potrei andare avanti un bel po´. Poi molto spesso, ed e´per lo piu´il caso dei miei amici , si staccano dallo stereotipo perche´hanno qualita´molto maggiori da molti punti di vista. Pero´anche chi si stacca sta volentieri con persone del suo stesso tipo. Come e´normale, essendo persone dello stesso tipo. Anche io sto bene con persone del mio tipo, e´rilassante a volte l´uniformita´(non troppo, ma a volte), il problema e´che frequento troppa gente di quell´altro tipo che non e´il mio, e fanno come a coinvolgermi in spalleggiamente che a me non interessano. Da qui il mio fastidio verso di loro, che poi mica fanno nulla di male, ne´sono poco intelligenti. Ma, insomma, se hai a che fare con uno del ´tipo´sai gia´quasi tutto cosa di principio piace e cosa no. Quindi sai gia´che Zalone no, e Nonciclopedia si´.

2)anche per me e´una cosa ridicola la reazione di Vasco. Ma, appunto, proviamo a leggere pagine su noi stessi e poi vediamo. Di certo non coinvolgerei legali, ma finche´non provo non so se mi darebbe fastidio. Soprattutto quando non fa ridere e si accennassero problemi che magari ho risolto ma che ho anche avuto. E´vero che e´il prezzo della celebrita´, ma anche la querela e´il prezzo dell´offesa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da Nickognito »

Okefenokee ha scritto:Più si considera noncyclopedia una cazzata e più si dovrebbe considerare ridicola e patetica la denuncia.
Con l'aggravante che è il potente a denunciare lo sfigato.
ma vasco e´ridicolo gia´prima della denuncia, via, di che si parla? E non e´affatto potente, su :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto: In ogni caso, una riflessione ben ponderata ( e ben scritta) sull'accaduto qui.
d´accordo al 100%, l´ha scritta Nasty ? :D

(al 99%, alla fine ho i miei cazzi e posso parlare di vasco e nonciclopedia quanto mi pare, il debito mi ha rotto. Non i giornali, ok, ma io o te si ´:))
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da Pindaro »

Quoto chiunque risponda a Nick.
Sulla fiducia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da Pindaro »

Chiunque, oddio.
Chiunque tranne backandshit.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:Chiunque, oddio.
Chiunque tranne backandshit.
'Shit' però è meglio che, prima, lo dici a te stesso, guardandoti allo specchio.
Con intensità (lo sguardo).
E con convinzione (la constatazione verbale).

Poi, semmai, ne parliamo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: In ogni caso, una riflessione ben ponderata ( e ben scritta) sull'accaduto qui.
d´accordo al 100%, l´ha scritta Nasty ? :D
No.
E' un filosofo fiorentino, pare; quindi non mi stupisco troppo della sintonia. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da Pindaro »

Questa stanza non ha più specchi, ma alberi. (cit.)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:
Scanzi c'ha scritto una poesia, una canzone d'amore, su nonciclopedia. Affascinato da nonciclopedia. Non che mi faccia schifo, a volte fa anche parecchio ridere. Però Scanzi non mi può fare il radical chic su Checco Zalone e zerbinarsi al cospetto di nonciclopedia, boh. :-?

Tra l'altro se le scrivessero di me certe cose potrebbero anche infastidirmi, dovrei provarlo per saperlo.

Comunque sia OVVIAMENTE tutta pubblicità cercata furbescamente ( ma neanche troppo ) dagli amministratori del sito..
In effetti siamo proprio d´accordo, hai sottolineato due cose importanti.

1)non e´tanto se fa ridere o no, e´che nonciclopedia fa parte di un filone, di un partito, di un gruppo, qul che volete voi, di una certa tipologia di persone. Ho molti amici appartenenti a questa tipologia perche´hanno molti valori in comune con i miei, ma non tutti. Sono persone in genere di sinistra, per lo piu´atee, che di tutte le arti per lo piu´preferiscono la musica leggera, ma non pop, poco jazz, poca classica, ma non escluse. Che amano la satira come esempio di liberta´, internet pure, ma per lo piu´non la usavano quando e´nata. Per lo piu´persone buone, ma non rivoluzionarie, che hanno l avori normali, di solito non dirigenziali ma nemmeno da operai, che hanno una buona cultura, una famiglia normale senza andare mai troppo contro i dettami della societa´. Sono bianchi, eterosessuali, ne´ricchi ne´poveri, seguono abbastanza il cinema - cosi´come leggono piu´di quanto si occupino di arti figurative, musica classica o altre arti, ma meno della musica leggera, e per lo piu´preferiscono spettacoli che fanno ridere, ma per la satira improvvisamente ridono per battute idiote. Sono spesso ossessionate da Berlusconi, ma odiano anche il Pd(alcuni lo votano, altri no, qui non c´e´uniformita´) . Amano molto parlare in gruppo da soli, dicendo tutti le stesse cose spesso sotto forma di battute, cose intelligenti e per lo piu´giuste, ma raramente qualcuno di loro cambia idea in un dialogo anche perche´si dicono le stesse cose. Piu´o meno consciamente sono convinti che la felicita´di gran parte della nostra vita derivi da personaggi potenti, ricchi e influenti che decidono per noi e ci rovinano, appunto, la vita. E potrei andare avanti un bel po´. Poi molto spesso, ed e´per lo piu´il caso dei miei amici , si staccano dallo stereotipo perche´hanno qualita´molto maggiori da molti punti di vista. Pero´anche chi si stacca sta volentieri con persone del suo stesso tipo. Come e´normale, essendo persone dello stesso tipo. Anche io sto bene con persone del mio tipo, e´rilassante a volte l´uniformita´(non troppo, ma a volte), il problema e´che frequento troppa gente di quell´altro tipo che non e´il mio, e fanno come a coinvolgermi in spalleggiamente che a me non interessano. Da qui il mio fastidio verso di loro, che poi mica fanno nulla di male, ne´sono poco intelligenti. Ma, insomma, se hai a che fare con uno del ´tipo´sai gia´quasi tutto cosa di principio piace e cosa no. Quindi sai gia´che Zalone no, e Nonciclopedia si´.
Ahah, bellissimo. :lol: :lol: :lol:

Ma che c'entra? :D
(E 'Zalone' chi è? Volevate dire forse 'Zenone'? Scanzi è eracliteo? :-? )

P.S.: su tutto il resto non so, ma, di questi dannati, il fatto che leggano più di quanto non si occupino di arti figurative è comunque sufficiente per salvarli. :)
Nickognito ha scritto:2)anche per me e´una cosa ridicola la reazione di Vasco. Ma, appunto, proviamo a leggere pagine su noi stessi e poi vediamo. Di certo non coinvolgerei legali, ma finche´non provo non so se mi darebbe fastidio. Soprattutto quando non fa ridere e si accennassero problemi che magari ho risolto ma che ho anche avuto. E´vero che e´il prezzo della celebrita´, ma anche la querela e´il prezzo dell´offesa.
Argomento debole debole (tu quoque, fondamentalmente :)), ma la chiusa è folgorante. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da Nickognito »

Macche´debole, tu hai reagito per un backhandshit. Per un pagina tipo Vasco in proporzione avresti ucciso qualcuno :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:Macche´debole, tu hai reagito per un backhandshit. Per un pagina tipo Vasco in proporzione avresti ucciso qualcuno :)
#40# #40#

Touché.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da Nickognito »

ma, anche nel tuo caso, e´il prezzo della celebrita´:)

Comunque nessuno mi fraintenda, non voglio mettere Pindaro nel popolo di cui sopra, Pindaro e´evidentemente un capopopolo potenziale di costoro, poi il fatto che non ne approfitti per accoppiarsi in modo piu´o meno duraturo dimostra un altro tipo di saggezza, appunto, che tanto piu´lo esclude.

Backhand , invece, anche se e´un po´meno originale del sottoscritto, e abbastanza meno bisognoso del sottoscritto di esserlo, pero´non fa parte di quel popolo per almeno due motivi: uno, che ha studiato filosofia, due, che gli basta spalleggiarsi dal solo senza far parte del gruppo, sia pure un gruppo di radical chic :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da lellus »

Fa sorridere che le aspre critiche a Vasco , a volte, vengano da chi censura commenti non offensivi ma non graditi sui propri blog.
Insomma, un pò come fa Grillo: paladino della non censura, ma censura.
Uno scrutatore non votante.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da Woodruff »

A me sono venuti in mente D'Alema con la querela a Forattini e Santoro contro il suo imitatore alla radio. Liberi liberi siamo noi - gli altri invece non lo devono essere.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da lellus »

Visto che il topic è anche su Wikipedia: che ne pensate di quelli che si scrivono da soli il profilo su wikipedia?
Io credo che ci sia del patetico :) .
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da lellus »

Non ho seguito il caso di Vasco Rossi, mi informarò, ma, non nella fattispecie, non è che su internet ci sia la zona franca sulle calunnie.
Ultima modifica di lellus il mar ott 04, 2011 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da picard »

lellus ha scritto:Visto che il topic è anche su Wikipedia: che ne pensate di quelli che si scrivono da soli il profilo su wikipedia?
Io credo che ci sia del patetico :) .
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da Woodruff »

lellus ha scritto: che ne pensate di quelli che si scrivono da soli il profilo su wikipedia?
Io credo che ci sia del patetico :) .
Tra l'altro citando particolari che solo loro conoscono, venendo cosi' facilmente sgamati come autori delle proprie celebrazioni.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da Nickognito »

lellus ha scritto:Visto che il topic è anche su Wikipedia: che ne pensate di quelli che si scrivono da soli il profilo su wikipedia?
Io credo che ci sia del patetico :) .
francamente, forse con ingenuita´, non ci avevo mai pensato. Su wikipedia c´e´tutto, quindi una persona con un minimo di celebrita´la mette qualcun altro. Per altre, boh, o si tratta di qualche disgraziato, o magari c´e´un calcolo dietro e qualche ritorno previsto, c´e´chi ha se stesso come proprio prodotto da vendere, e non e´necessariamente un male, insomma.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da paoolino »

Lo sviluppo della vicenda Vasco-Nonciclopedia è strano, sopratutto per quella che è stata la reazione dei gestori dell'enciclopedia del cazzeggio.

Vasco Rossi si ritiene vittima di ciò che Nonciclopedia scrive su di lui. Che strumenti ha Vasco Rossi per difendersi in uno stato di diritto? La denuncia, da cui parte un iter col quale si verificherà se il signor Rossi sia effettivamente una vittima o no. Ben prima della conclusione di quest iter, di cui non si sa l'esito, i denunciati si atteggiano a loro volta a vittime di Vasco Rossi e dei suoi avvocati, ma anziché aspettare l'esito dell'iter giudiziario che avrebbe stabilito la vittima e il carnefice, si appellano alla "giuria internettian-popolare"; con un colpo di teatro chiudono spontaneamente il sito, attribuendo la colpa a Vasco Rossi.

Insomma, da un punto di vista formale, al di là di critiche per ipocrisia e incoerenza, trovo ineccepibile il comportamento del signor Rossi che si sente diffamato, denuncia e aspetta l'esito degli eventi; trovo molto paraculo e furbesco il comportamento dei gestori di nonciclopedia che senza aspettare l'esito degli eventi la buttano in caciara e dicono: ci ha chiuso Vasco Rossi (affermazione, molto falsa e forse ancor più diffamante di qualsiasi paginata sul famoso cantante).
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da Lyndon79 »

lellus ha scritto:Non ho seguito il caso di Vasco Rossi, mi informarò, ma, non nella fattispecie, non è che su internet ci sia la zona franca sulle calunnie.
Il punto è (sempre?) quello: satira vs calunnia.

Prendere in giro, non so (non ho mai letto la pagina in questione), Vasco per i suoi "ehhhh", o affini, è chiaramente satira - che può piacere oppure no. O meglio, sberleffo - che ci deve stare su, ci mancherebbe pure si possano proibire cose del genere

Forattini che fa una vignetta con D'Alema che sbianchetta il dossier Mitrokhin (bei tempi ....), non è satira; è un'accusa politica ben precisa, di cui può essere giusto dover rispondere in tribunale.
O Forattini che in un'altra vignetta, non mi ricordo chi equipara ad un sostenitore di Bin Laden ..
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da babaoriley »

A me Vasco Rossi sta antipatico e lo trovo sopravvalutato da sempre, però mi limito a non ascoltare i suoi dischi o leggere le sue interviste e sto bene così.
Nonciclopedia l'ho guardata distrattamente qualche volta e non è che mi facesse particolarmente ridere, ma forse mi sono persa le pagine migliori, non so.

mah, questa vicenda mi fa un pò l'effetto della Carlucci incaZzata che vuole denunciare la D'Urso perchè le ha copiato il programma o della velina che se la prende col giornale scandalistico perchè ha pubblicato le sue foto in topless :)

Tanta tanta pubblicità per entrambi, e tanta tanta aria fritta travestita da problemi di libertà d'espressione o lesa maestà del V.I.P (very important pig citando Clerici) di turno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da Nickognito »

d´accordo con paolino, ma esageri. Non dicono ´ci ha chiuso Vasco Rossi´, dicono ´chiudiamo noi per sciopero perche´Vasco Rossi ci ha denunciato´. Comunque la sostanza cambia poco, e´chiaro che la ´giuria popolare´e´quella che porta loro lettori, questo un modo di pubblicizzarsi e sia un popolo facilmente abbindolabile (poi Vasco e´il bersaglio ideale, via... )

Ma tanto per certi personaggi i giudici valgono per gli altri, mai per loro. E poi son tutti quindicenni, certo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da Lyndon79 »

paoolino ha scritto:Lo sviluppo della vicenda Vasco-Nonciclopedia è strano, sopratutto per quella che è stata la reazione dei gestori dell'enciclopedia del cazzeggio.

Vasco Rossi si ritiene vittima di ciò che Nonciclopedia scrive su di lui. Che strumenti ha Vasco Rossi per difendersi in uno stato di diritto? La denuncia, da cui parte un iter col quale si verificherà se il signor Rossi sia effettivamente una vittima o no. Ben prima della conclusione di quest iter, di cui non si sa l'esito, i denunciati si atteggiano a loro volta a vittime di Vasco Rossi e dei suoi avvocati, ma anziché aspettare l'esito dell'iter giudiziario che avrebbe stabilito la vittima e il carnefice, si appellano alla "giuria internettian-popolare"; con un colpo di teatro chiudono spontaneamente il sito, attribuendo la colpa a Vasco Rossi.

Insomma, da un punto di vista formale, al di là di critiche per ipocrisia e incoerenza, trovo ineccepibile il comportamento del signor Rossi che si sente diffamato, denuncia e aspetta l'esito degli eventi; trovo molto paraculo e furbesco il comportamento dei gestori di nonciclopedia che senza aspettare l'esito degli eventi la buttano in caciara e dicono: ci ha chiuso Vasco Rossi (affermazione, molto falsa e forse ancor più diffamante di qualsiasi paginata sul famoso cantante).
Abbastanza inccepibile, :D .

Quello che molti mettono in dubbio, al di là di quello che giustamente detto Paoolino, è che, se al di là della questione legale, non sia assurdo citare in tribunale qualcuno/qualcosa per degli sberleffi (se di sberleffi si tratta). Cioè, non è che devo aspettare la Cassazione per dire che Vasco è un p.irla (per me) se se la fosse presa per degli sberleffi, :)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da Lyndon79 »

Ma cosa c'azzeccano giuria popolare e i giudici che valgono solo per loro? su, Nick, sono cose ben diverse, :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto:
lellus ha scritto:Non ho seguito il caso di Vasco Rossi, mi informarò, ma, non nella fattispecie, non è che su internet ci sia la zona franca sulle calunnie.
Il punto è (sempre?) quello: satira vs calunnia.

Prendere in giro, non so (non ho mai letto la pagina in questione), Vasco per i suoi "ehhhh", o affini, è chiaramente satira - che può piacere oppure no. O meglio, sberleffo - che ci deve stare su, ci mancherebbe pure si possano proibire cose del genere

Forattini che fa una vignetta con D'Alema che sbianchetta il dossier Mitrokhin (bei tempi ....), non è satira; è un'accusa politica ben precisa, di cui può essere giusto dover rispondere in tribunale.
O Forattini che in un'altra vignetta, non mi ricordo chi equipara ad un sostenitore di Bin Laden ..
posto che come dice baba si tratta di aria fritta, e posto che, giuste o sbagliate siano le leggi che determinano il confine tra satira e calunnia, un cittadino ha sempre il diritto di farle valere e di rispettarle, e un giudice di giudicare in proposito, dire ´ehhhhhhhhhh´e´un conto, dire qualcosa di falso sulla musica di un cantante, sulle sue vicende personali di droga, o su sue attrazioni per ragazze di una certa eta´, ecc, e´un altro. Personalmente odio chi dice cose false su di me, poi mica lo denuncerei... Ma potrei anche farlo. Il problema e´che molta gente crede alle cose satiriche come se fossero vere. Il tipo di satira che e´simile a una pagina che da´informazioni false non so se vada permesso, per me e´molto al limite.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:d´accordo con paolino, ma esageri. Non dicono ´ci ha chiuso Vasco Rossi´, dicono ´chiudiamo noi per sciopero perche´Vasco Rossi ci ha denunciato´. Comunque la sostanza cambia poco, e´chiaro che la ´giuria popolare´e´quella che porta loro lettori, questo un modo di pubblicizzarsi e sia un popolo facilmente abbindolabile (poi Vasco e´il bersaglio ideale, via... )

Ma tanto per certi personaggi i giudici valgono per gli altri, mai per loro. E poi son tutti quindicenni, certo.
Vedi Nick, non lo diranno esplicitamente "Ci ha chiuso Vasco" ma per come hanno scritto il loro comunicato, il messaggio che volevano far passare era quello e quello - se leggi i titoli dei giornali, i blog e i commenti alla vicenda - è passato.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto:Ma cosa c'azzeccano giuria popolare e i giudici che valgono solo per loro? su, Nick, sono cose ben diverse, :)
eh?

chi ha detto che sono cose uguali? :D

dico solo che , in generale, un sacco di gente si lamente che tizio e caio non si sottopongono alla giustizia e magari cercano consenso popolare, e poi se tocca a loro, fanno sciopero se uno li sottopone alla giustizia e intanto cercano consenso popolare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Wikillit, cipcip, internet e dell'avere parere su ogni cosa

Messaggio da Lyndon79 »

Cioè stai parlando di Vasco e Berlusconi (e/o affini)??? :D
No, dai: le situazioni giudiziarie (e il risorso al giudice) sono leggermente diverse ...
Rispondi