Che cos' è la Padania?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Pindaro »

Ecco le metastasi create da Salvini:


Roma, agguato razzista choc: “Sei rumeno, vattene dall’Italia”, e gli tagliano due dita

Roma sta scivolando verso un baratro di violenza razzista? Non è un buon segnale la notizia che fa oggi capolino dalle pagine del Messaggero locale, che racconta una storia decisamente brutta.



Lo hanno rincorso in strada, in pieno giorno, urlando insulti e minacciandolo di morte, fino ad assalirlo con un coltello e ad amputargli due dita. «Sporco rumeno, vattene via», gli hanno gridato, durante un raid razzista avvenuto a San Giovanni, dietro a piazza Tuscolo, davanti agli sguardi terrorizzati dei passanti. «Sembrava di essere in un film horror», hanno riferito dei testimoni oculari: «Quell’uomo aveva le mani insanguinate e scappava da un branco inferocito e impazzito».

Chi sono gli assalitori? Protagonisti dell’assalto sono tre giovani romani, che, secondo gli inquirenti sarebbero vicini agli ambienti della destra estrema e che ora si trovano in stato di arresto con l’accusa di tentato omicidio, lesioni gravissime, resistenza a pubblico ufficiale e violazione della legge Mancino. Tutti sono risultati positivi ai test per la cocaina e i cannabinoidi.

Il racconto dei fatti sarebbe imbarazzante se non fosse vergognoso: i tre, probabilmente alterati dalla droga, hanno iniziato a insultare senza motivo l’uomo, un 33enne rumeno, urlandogli: «Te ne devi andare via, sei uno sporco immigrato, non ti vogliamo in Italia». Lui non avrebbe reagito, ma questo non è bastato: lo hanno inseguito brandendo cocci di bottiglie fin dentro una panetteria, dove l’uomo si è chiuso nel bagno

La vittima si è dapprima fermata a bussare alla caserma dei carabinieri, chiedendo aiuto, ma visto che gli aggressori si avvicinavano minacciosamente ha continuato la sua fuga, riparandosi in una vicina panetteria. «E’ corso dentro e si è chiuso in bagno»,[...] Dopo aver afferrato un coltello dalla lama lunga, utilizzato dai panettieri, hanno buttato giù la porta [...] E proprio mentre cercavano di colpirlo alla gola, evidentemente per sgozzarlo, gli hanno amputato parzialmente due dita.

Oltre al danno, la beffa. Uno di loro ha confessato l’aggressione xenofoba, vantandosene davanti a tutti: «Sono stato io a tagliargli le dita», ha detto il giovane, che era visibilmente alterato dalla droga assunta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da s&v »

Cha animali :-?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:Cha animali :-?
be, no, no, gli animali non son buoni coi coltelli, atteggiamento molto umano :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

"Gb, Cameron lancia un giro di vite contro i lavoratori immigrati extra-Ue"
Il primo ministro pensa a un numero chiuso di permessi e a un aumento delle tasse per chi assume persone non provenienti dall'Europa

Il premier britannico David Cameron annuncia un giro di vite nei confronti dei lavoratori immigrati extra-Ue. Al Question Time alla Camera dei Comuni Cameron ha prospettato infatti limiti al numero di permessi di lavoro e un aumento delle tasse per chi assume lavoratori stranieri extra europei. L'intento è quello di favorire l'assunzione di personale britannico, riducendo quindi la disoccupazione tra i cittadini di Sua Maestà."

Anche l'Inghilterra ha il suo Salvini. Che coglioni gli inglesi che lo votano, eh?

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/gb ... 502a.shtml
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Pindaro »

Qualsiasi stronzata abbia scritto, non quotatelo.
Grazie.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

Che poi questo asino dice di no, ma in realtà mi legge sempre, tanto è vero che spesso controbatte pure
:lol:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

"PISAPIA AVVERTE: STOP ALL’ARRIVO DI ALTRI MIGRANTI, «PIÙ DI COSÌ NON POSSIAMO FARE».
Milano non è più in grado di conciliare il decoro della città, la legalità, la sicurezza e i bisogni dei cittadini con il doveroso aiuto a chi scappa dalla fame e dalle guerre, spiega il sindaco Giuliano Pisapia. Se l' Europa ci ha abbandonato bisogna ridistribuire equamente i migranti nelle varie Regioni -

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 16751.html

Piccoli Salvini crescono
Tutto verde su tennistalker
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da tuborovescio »

E quindi ce l’avete con i profughi, perché vengono qui e li mantiene lo stato con i nostri soldi e vivono negli alberghi con la wifi senza fare niente tutto il giorno e si lamentano del servizio e se vai nel loro paese devi rispettare le loro regole.
Ce l’avete con i terroni che vengono dal sud a rubarvi il lavoro e le donne e le macchine e portano la criminalità perché fino a quando non c’erano loro a casa vostra manco parcheggiavano in doppia fila, poi il degrado, signora mia.
Ce l’avete con i froci che si vogliono sposare e magari vogliono dei figli e non vogliono essere considerati normali perché SONO normali, ma non esiste, cioè per carità possono fare quello che vogliono, ma lo dovrebbero fare a casa loro, nella sicurezza delle loro camere cos’è ‘sta cosa che si vogliono baciare in pubblico?
Ce l’avete con gli stranieri che se ne sono andati dalla loro terra per venire qui e rubare le macchine, le borsette, rubare nelle case, violentare le donne, che noi, quando abbiamo emigrato, siamo stati a modo, in ordine, educati e la mafia non l’abbiamo portata in giro, c’è arrivata chissà come.
Ce l’avete con chi festeggia il 25 Aprile e il 2 Giugno, perché i partigiani non sono stati eroi, ché poi mica si stava male, molto è stato esagerato e allora le foibe?
Ce l’avete con un’astronauta che va nello spazio a fare un lavoro che né io, né voi siamo abbastanza intelligenti non solo per anche solo pensare di farlo, ma anche solo per capire cos’è, però ce l’avete con l’astronauta, perché con quei soldi lì potevano farci chissà cosa, magari potevano investire in voi, che già c’avete i problemi con i profughi, i terroni, i froci e gli stranieri, ti pare che pure un’astronauta deve venire a rompervi le uova nel paniere?
Ce l’avete con chi non ce l’ha con questi qui sopra come voi, perché è gente che non capisce, perché non si piglia i profughi a casa propria? Probabilmente gli piace prenderlo nel culo, non vive vicino ai Rom, non gli sono mai entrati in casa, uno non può inneggiare alla riapertura dei lager che subito gli danno del razzista o dell’omofobo mentre invece siete voi che siete buonisti.
Ce l’avete con la politica, con la casta, con chi ha lo stipendio di lusso e non fa niente tutto il giorno e volete mandarli a casa e li avete votati tutti nel tentativo, avete votato a sinistra, a destra, avete votato la Lega e il nuovo miracolo italiano di Berlusconi, avete votato i Grillini e Forza Nuova e ora votate di nuovo Lega e si ricomincia il giro e manco vi danno una bambolina, ma giusto quel famoso tesserino con su scritto “Ciula” di cui parlavano Aldo, Giovanni e Giacomo.
Ce l’avete con chiunque perché vi aiuta a non focalizzare che, spesso e volentieri, siete di una povertà d’animo, di intelletto e di sentimento che farebbe paura persino all’ultimo abbruttito cresciuto in mezzo ai selvaggi.
Ce l’avete con chiunque, con tutti, con tutto, e l’unico modo che avete trovato per dirlo è andare sui social network a condividere fotomontaggi e immagini farlocche, bufale scritte da gente che è persino più becera di voi, accompagnando pamphlet ignoranti con robe tipo “Fate girare!” e “Mandiamoli a casa!” e “La verità che nessun telegiornale vi mostrerà mai!” e, subito dopo, magari, postate Andrea Diprè che urla “Coca e mignotte tutta la notte con Diprè!”.
E la cosa migliore è che è vostro diritto esserlo, ma, mentre lo siete, è mio diritto non voler avere a che fare con voi, con i vostri luoghi comuni, con la vostra ignoranza, con il vostro cieco desiderio di colpire gli altri perché devono stare male quanto state voi, invece di provare a pensare che, forse, dovreste essere voi a stare meglio di quanto state ora. Ma che, per farlo, ci vorrebbe un libro letto, ogni tanto; un po’ di onestà intellettuale, ogni tanto; un po’ di raziocinio, ogni tanto. E la dignità di capire che non è che gli altri sono in difetto perché hanno qualcosa che a voi manca, ma che, a volte, siete voi che siete in difetto per non essere stati capaci di ottenerlo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da alessandro »

volevo mettere un post su facebook ( scrivo 3 post all'anno) del tipo: affondiamo i barconi o treni piombati e via in africa, una roba cosi' per poi cancellare dagli amici ch mette un mi piace, ma non ne ho il coraggio. :-?

ho fatto 3 giorni al mare e stavo litigando con la vicina di ombrellone ( che abita dalle mie parti, casualmente),
autocontrollo zen, alla frase " e gli danno 35 euro al giorno e i nostri pensionati..."
autocontrollo zen, "pare che domani sia nuvoloso"
autocontrollo zen
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da tuborovescio »

Grande Ale :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:volevo mettere un post su facebook ( scrivo 3 post all'anno) del tipo: affondiamo i barconi o treni piombati e via in africa, una roba cosi' per poi cancellare dagli amici ch mette un mi piace, ma non ne ho il coraggio. :-?

ho fatto 3 giorni al mare e stavo litigando con la vicina di ombrellone ( che abita dalle mie parti, casualmente),
autocontrollo zen, alla frase " e gli danno 35 euro al giorno e i nostri pensionati..."
autocontrollo zen, "pare che domani sia nuvoloso"
autocontrollo zen
:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:volevo mettere un post su facebook ( scrivo 3 post all'anno) del tipo: affondiamo i barconi o treni piombati e via in africa, una roba cosi' per poi cancellare dagli amici ch mette un mi piace, ma non ne ho il coraggio. :-?

ho fatto 3 giorni al mare e stavo litigando con la vicina di ombrellone ( che abita dalle mie parti, casualmente),
autocontrollo zen, alla frase " e gli danno 35 euro al giorno e i nostri pensionati..."
autocontrollo zen, "pare che domani sia nuvoloso"
autocontrollo zen

:D :D :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Pindaro »

Internazionale.it


L’analfabetismo politico di Matteo Salvini

Christian Raimo


A Pontida si è svolto il ventinovesimo raduno nazionale della Lega. Il primo ci fu nel 1990, e quello che allora sembrava un baraccone che metteva insieme spinte xenofobe, un posticcio immaginario neopagano (il dio Po), e un ridicolo revisionismo storico (Alberto da Giussano), è l’unico movimento rimasto in forze dall’inizio della seconda repubblica a oggi.
Il simbolo di Pontida quest’anno era la ruspa. Un caterpillar enorme campeggiava dietro il palco (chissà cosa ne pensa l’azienda Cat di questo product placement?), e le magliette con il disegnino della ruspa erano disponibili anche nelle taglie 2-6 anni.
L’operazione di restyling di Matteo Salvini sta avendo successo. Come uno di quei bambini che con mossa scaltra ha chiamato sul palco in coda al comizio, Salvini risponde “Ruspa!” a qualunque questione politica. Una coazione a ripetere: Ruspa! Ruspa! Ruspa!
“Ruspa!” è la versione che mette insieme il me ne frego fascista e il vaffa grillino, riuscendo ad accumulare l’energia malsana dell’antipolitica in una parola d’ordine che non è nemmeno uno slogan ma un singulto primitivo.
Nonostante non abbia uno straccio di programma sull’immigrazione, nonostante il suo discorso di chiusura a Pontida abbia la solita profondità politica di uno sfogo da bar, e nonostante per lucrare voti sulla questione rom ogni giorno lanci provocazioni disumane (bruciamoli tutti! eccetera), Salvini aumenta la sua credibilità e insiste nel voler penetrare a sud dopo aver ottenuto il 20 per cento nelle regioni centrali alle ultime amministrative: si propone come forza di governo.
Perché questa destra razzista ha tutto questo consenso?Si può analizzare il fenomeno con la lente politica, e capire per esempio che il vuoto che lui colma è la rappresentanza del ceto medio impoverito dalla crisi (“Sono contento che il papa abbia incontrato i rom a Torino, spero che abbia incontrato anche gli esodati”), a cui si propone come l’alfiere di una destra sociale populista (il selfie in cui dona il sangue, i tweet a favore degli asili nido e dei disabili…).
Ma occorre leggere l’exploit leghista anche culturalmente. Salvini capitalizza la corruzione culturale di vent’anni di antipolitica: un calderone mefitico in cui si mischiano complottismo, sovranismo, revisionismo, qualunquismo, machismo, neoborbonismo, molti rigurgiti neonazisti.Del federalismo della prima Lega (Gianfranco Miglio ma anche Umberto Bossi che citavano Cattaneo) non è rimasto nulla; ma anche il secessionismo di Roberto Calderoli e Roberto Maroni sembra archiviato.
Se l’indipendentismo è sempre più spesso una battaglia politica di sinistra – modulato secondo il think globally, act locally (vedi la Scozia, la Catalogna, i movimenti ecologisti), Salvini a Pontida ha voluto far andare in scena la rappresentazione di uno pseudoeuropeismo autoritario se non fascista, che si richiama a Vladimir Putin, Viktor Orbán e ai populisti danesi appena reduci dal successo alle elezioni. E poi ha declinato il tutto secondo una versione nostrana: il ruspismo. Un analfabetismo culturale rivendicato che è davvero pericoloso sottovalutare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Gios »

Funny story: fino a sedici/diciasette anni ho sempre creduto che "ruspa" si dicesse "pachera", tanto che una volta ero arrivato tardi a scuola e ho detto all'insegnante di matematica "c'era una pachera per strada, abbiamo fatto il giro largo e siam arrivati tardi", la quale mi ha corretto, con il più puntuale termine di scavatore, che pachera è in dialetto. Cassata la cosa, stavo parlando con un sardo che mi dice "pachera" in luogo di "escavatore", così gli chiedo se avesse usato quel termine in quanto locale da qualche tempo: no, anzi, in Sardegna si dice pachera too.
Ho così chiesto in giro, ed ho notato essere la cosa piuttosto diffusa (sorprendentemente, a macchia di leopardo, ma il campione d'indagine era molto ristretto). Qualcuno mi ha detto poi che l'origine sarebbe da attribuirsi alla fine della guerra, con gli Alleati a salire l'Italia, e lasciarsi in giro macchine a movimento terra danneggiate o inutilizzabile, macchine magari (e qui la congettura stira) a nome Parcker o Pecker o simili. In effetti la Parker con buone probabilità forniva macchinari all'esercito americano, però potrebbe essere una traduzione fonetica malaccorta dal tedesco (bagger).
Chissà.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

Poi c'era il mio amico Mario Pacher che effettivamente aveva un aspetto piuttosto imponente e ingombrante. Chissà
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da alessandro »

in Sardegna si dice pachera too.
come minkia parlano in sardegna?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:
in Sardegna si dice pachera too.
come minkia parlano in sardegna?
Il sardo!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da alessandro »

Gios ha scritto:Funny story: fino a sedici/diciasette anni ho sempre creduto che "ruspa" si dicesse "pachera", tanto che una volta ero arrivato tardi a scuola e ho detto all'insegnante di matematica "c'era una pachera per strada, abbiamo fatto il giro largo e siam arrivati tardi", la quale mi ha corretto, con il più puntuale termine di scavatore, che pachera è in dialetto. Cassata la cosa, stavo parlando con un sardo che mi dice "pachera" in luogo di "escavatore", così gli chiedo se avesse usato quel termine in quanto locale da qualche tempo: no, anzi, in Sardegna si dice pachera too.
Ho così chiesto in giro, ed ho notato essere la cosa piuttosto diffusa (sorprendentemente, a macchia di leopardo, ma il campione d'indagine era molto ristretto). Qualcuno mi ha detto poi che l'origine sarebbe da attribuirsi alla fine della guerra, con gli Alleati a salire l'Italia, e lasciarsi in giro macchine a movimento terra danneggiate o inutilizzabile, macchine magari (e qui la congettura stira) a nome Parcker o Pecker o simili. In effetti la Parker con buone probabilità forniva macchinari all'esercito americano, però potrebbe essere una traduzione fonetica malaccorta dal tedesco (bagger).
Chissà.
Per esempio per forza! in cembrano si dice muz (confronta con la frase esso deve in alto tedesco: es musst), camera è stua (in tedesco Stube), appuntito è spiz (punta in tedesco è Spitze), escavatrice si dice pachera (in tedesco Bagger, ma la pronuncia bavarese è Packer); in alcune varianti di cembrano malato è cronc (in tedesco krank).
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

Gios ha scritto:Funny story: fino a sedici/diciasette anni ho sempre creduto che "ruspa" si dicesse "pachera", tanto che una volta ero arrivato tardi a scuola e ho detto all'insegnante di matematica "c'era una pachera per strada, abbiamo fatto il giro largo e siam arrivati tardi", la quale mi ha corretto, con il più puntuale termine di scavatore, che pachera è in dialetto
Questo nanetto Immagine me ne ha fatto venire in mente un altro, relativo alla mia infanzia.
Prima elementare: si imparava a leggere. Avevamo un bellissimo abbecedario dove a ogni lettera dell'alfabeto corrispondeva un animale o un oggetto che aveva la stessa iniziale. Esempio: A Ape - B Bruco - C cavallo e così via.
Sotto la lettera T c'era il disegno di una bella tazza.

A ogni scolaro toccava leggere una parola. Arrivò il turno di Paolo Simoni, mio vicino di casa, al quale toccò leggere la parola Tazza.
Maestra: "Paolo, vai avanti tu. Cosa c'è scritto?" - e lui: "chi-che-ra".
La maestra non volendolo umiliare davanti a tutta la classe, contenne a stento una risata e gli disse: "no Paolo, leggi bene..".
E lui, ora sillabando ancora di più per fingere meglio che stava leggendo e mostrando pure una certa impazienza: "Chiiiii... cheeeee... raaaa!!"
:lol:

Immagine
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Pindaro »

Monica Porrati è assessore della Lega nord nel Comune di Ossona, a Milano. Seguendo il consiglio del partito ha “rinunciato” alla cittadinanza italiana per chiedere lo status di profuga e “godere così degli stessi diritti che i rifugiati ricevono dallo Stato italiano”. Sempre secondo quell’idea bizzarra che “stanno meglio i cosiddetti profughi” degli italiani."

Magari se la portano in un campo di prigionia, lei e i suoi familiari, e vengono bombardati,torturati, uccisi, cibati (? ) a pane e acqua per mesi, anni,ecco, sì.
A quei pochissimi sopravvissuti possiamo pure concedere lo status di "profughi".
Mamma mia che gente ripugnante.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Pindaro »

"Questa gente non ha certamente muscoli da morti di fame. Li avete visti? Non venitemi a raccontare che gente che ha i muscoli così sviluppati, che sono così tonici, sani e ben in carne poi scappano dalla fame, non esiste questa pantomima".

Zaia.
Sugli immigrati che sbarcano in Italia.
Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da alessandro »

Io non avrei nulla in contrario se mettessero nella mia palazzina ( circa 16 appartamenti ) 2 famiglie di profughi.
E sarebbero circa il 15% degli abitanti.
Qui per uno zerovirgola sono tutti impazziti.
No nei quartieri poveri perché ci sono abbastanza problematiche, no nei quartieri ricchi perché poi i signori si lamentano 'con tutte le spese condominiali che pago voglio gente di un certo livello, non dico che siano inferiori, però ... ) cose così stanno dicendo. No nelle caserme e no nelle città, no nei luoghi turistici o nei paesini tagliati fuori dal mondo.

Però tutti a condannare quei bastardi di inglesi o belgi che non prendono la loro quota di profughi.
No a casa mia. O vicino, o vicino a dove lavoro, faccio le vacanze o dove passo per caso.

Rispediamoli tutti nelle mani dell'isis, in fondo il problema l'hanno creato loro, che se lo risolvano. Aiutiamoli a casa loro.

Mi spiace ma ci scappa il solito esempio internettiano.

Dissidenti antifascisti e ebrei che scappano in America e vengono rispediti da hitler e mussolini perché lo stato di New York non si accorda con la Pennsylvania.
O i condomini si lamentano.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Pindaro »

Casa Pound e le loro manifestazioni sono un cancro.
Un cancro che ha trovato metastasi a non finire, in Salvini e chi lo segue.
Andrebbero fatti tacere.
Non può esserci spazio per il pensiero (che può essere defnito pensiero solo da chi èrifiuto umano come loro) fascista e razzista.
Dovrebbero essere rinchiusi nelle loro fogne.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

PINDARO ha scritto:Casa Pound e le loro manifestazioni sono un cancro.
Un cancro che ha trovato metastasi a non finire, in Salvini e chi lo segue.
Andrebbero fatti tacere.
Non può esserci spazio per il pensiero (che può essere defnito pensiero solo da chi èrifiuto umano come loro) fascista e razzista.
Dovrebbero essere rinchiusi nelle loro fogne.
Non si capisce se sono più intrisi di odio loro oppure tu. E' una bella lotta. Probabilmente vinci tu
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Pindaro »

Immagine


Immagine




#40# #40# #40# #40#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da paoolino »

http://www.dw.com/en/danish-rail-firm-d ... a-18704132

Danish rail firm DSB cancels Germany trains amid migrant crisis
The Danish train operator DSB has canceled its trains to and from Germany. The firm said it was taking action after migrants seeking to enter the country had refused to leave a train.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Pindaro »

Paese che vai, bestie che trovi.
Anche se non sono vestite di verde.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da tuborovescio »

ma scavare un bel fossato al confine?
poi magari per qualche miracolo lo Jutland va pure alla deriva e diventa l'isola gemella dell'Islanda
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

Pagherei di tasca mia (c'avessi li sordi) per mandare qualche centinaio di migranti agli aeroporti di Australia e Canada, per vedere la faccia che farebbero gli addetti ai controlli come si vede in tv nelle varie serie di Airport Security :)
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Pindaro »

http://stadio24.com/2015/29217/mortara- ... -profughi/

Mortara (Pavia), sindaco Lega nega campo calcio a profughi


Chi lo fa perde la convenzione stipulata con il Comune per la loro gestione, per la quale la società Mortara Calcio percepisce un contributo di 40mila euro l'anno, spiega Bressani sulla Stampa. Volevano allenarsi, magari metter su una squadretta: non si può fare, ha decretato la giunta presieduta dal sindaco Marco Facchinotti, orologiaio prestato alla politica, primo cittadino eletto nel 2012 con appena il 24% dei voti.

Ad ingigantire la portata della polemica è stato anche l'arrivo, ieri mattina, di una troupè della tv nazionale La7 per girare un reportage sulla squadra dei migranti che andrà in onda in settimana: "I buonisti sono già all'opera con le loro telecamere e taccuini - chiude il sindaco Facchinotti - Ma la situazione è tesa: basta sentire i commenti della gente comune che lotta ogni giorno per tirare avanti per capire che aria tiri nei confronti di questo progetto".

Il sindaco sulla sua pagina Facebook, dove si definisce "borgomastro di Mortara", ha attaccato anche la società sportiva che, usufruendo degli impianti, aveva dato l'ok ai rifugiati per giocare: "Corre l'obbligo di precisare che questa scelta effettuata dalla Società Mortara Calcio, senza nulla concordare con l'amministrazione Comunale, di fatto proprietaria del Campo sportivo, ci coglie sorpresi ed impreparati".

Così Massimo Sommi, che della Mortara Calcio è il presidente, è tornato sui propri passi, revocando l'accordo con la cooperativa Faber. "Queste persone hanno uno status ibrido e non possono essere tesserate". Ognuno pensa di poter fare quello che vuole, dimenticandosi che ci sono delle regole da rispettare. Abbiamo raccolto una quarantina di adesioni. Intanto ho già trovato la disponibilità di un altro campo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da alessandro »

c'e' una brutta atmosfera.

razzismo becero e crudelta' insensata oltre all'eoismo
l'egoismo e' volere tutto per se senza pensare agli altri, in realta', psicologicamente l'egoismo e' pensare solo a se stessi e ai propri desideri, arrivando ad immaginare che tutti la pensino come noi e che soddisfatti i propri desideri l'intero universo raggiunga l'equilibrio.
l'egoismo attenuato e' quello di chi non vuole togliere nulla a se stesso per concederlo agli altri. io ho 100, lui ha 1 ma non ho intenzione di avere 99 e far si che lui abbia 2.
l'egoismo estremo e' quello che neppure il superfluo che potrebbe fare l adifferenza tra la vita e la morte per un'altro venga concesso, coem se io nel deserto non concedessi un bicchiere d'acqua al mio vicino moribondo perche' voglio usare 1000 litri per lavare l'auto.
l'egoismo qui va oltre, non solo non c'e' nulla da lasciare agli altri, nemmeno cose superflue, ma si paga per non fare del bene.
imprenditori che aquistano un vecchio hotel destinato ad ospitare alcuni profughi. nel bergamasco "imprenditori" comprano per impedire questo.

aggiungi questo a quelli che bruciano i mobili e i letti in locali destinati ai profughi, un brutto clima.

e' gente che col clima giusto aprirebbe campi "di lavoro" per Rom e altra gente non gradita.

e' che siamo cialtroni nel bene e nel male, e' quello che ci salva dal nazismo applicato.

poi ci sono i "soffiatori sul fuoco" che per quattro voti alimentano questo clima inaccettabile.

peggio di queste notizie sono il tenore dei commenti che si leggono anche su quotidiani "moderati" come il corriere.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Pindaro »

piccolo, spazio, trollicità.
Ultima modifica di Pindaro il gio set 24, 2015 11:21 pm, modificato 2 volte in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

doppio
Ultima modifica di ferryboat il ven set 25, 2015 12:07 am, modificato 1 volta in totale.
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Pindaro »

Immagine

Buonanno.
Lega Nord.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

e va bene balby. Edito
Ultima modifica di ferryboat il ven set 25, 2015 3:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Pindaro »

PINDARO ha scritto:Immagine

Buonanno.
Lega Nord.
E poi ribadisce:

Immagine

E nessuno che li mette a tacere.
Loro, chi li vota e i troll.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

Bene Salvini.

"Salvini, vedrò Cav, merita rispetto"

(ANSA) - ROMA, 24 SET - "Mi chiedono se ho visto Berlusconi. Lo faremo a breve con rispetto perché ha fatto tantissimo, ha costruito tantissimo, Soprattutto in politica estera. Ma anche io sono convinto che bisogna andare avanti. Non dico che devo essere io lì davanti. In questo momento porto la carretta ma non devo giustificarmi di nulla". Lo ha detto il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, al convegno "Per l'Italia ricostruiamo il centrodestra".

http://notizie.canali.m.libero.it/artic ... petto.html
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da alessandro »

buonanno ha dei problemi seri, lui e' cosi', sono quelli che non si vergognano di votare un partito che ne fa uno degli esponenti piu' visibili e rappresentativi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi