Che cos' è la Padania?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Ombra84 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Burano »

alessandro ha scritto:La lega dovrà restituire i 40 milioni rubati ( quando bassi e belsito se ne sono andati ed è arrivato Salvini c'erano ancora 30 milioni in cassa, almeno cosi' risulta ).
una comodissima rateizzazione in 81 anni.
Se, come mi auguro, tra un po' di anni la lega non esisterà più (partiti seri come Dc e Pci son durati 50 anni..), chi pagherà?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da alessandro »

Burano ha scritto:
alessandro ha scritto:La lega dovrà restituire i 40 milioni rubati ( quando bassi e belsito se ne sono andati ed è arrivato Salvini c'erano ancora 30 milioni in cassa, almeno cosi' risulta ).
una comodissima rateizzazione in 81 anni.
Se, come mi auguro, tra un po' di anni la lega non esisterà più (partiti seri come Dc e Pci son durati 50 anni..), chi pagherà?
Guarda, basta che cambi nome e va tutto a monte.
Chiude e Salvini fonda “sovranisti italiani” e buona notte.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da NK7 »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... e/4651583/

Detto che un po' di galera (o domiciliari o servizi sociali) questo qua se la merita ampiamente, vien da ridere a vedere che se la prenda per un insulto random mentre il suo successore non venga nemmeno indagato per le innumerevoli frasi a sfondo razzista o comunque discriminatorio pronunciate in questi ultimi 10 anni.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da alessandro »

In pratica,ill fratello h asubito un furto in casa, il ladro è scappato e "Mirko Franzoni" lo h aaspettato in una vi asecondaria all'uscita del paese per molto tempo e quando lo ha visto gli ha sparato due fucilate uccidendolo.

io spero che con qualsiasi legge questo resti omicidio.
non c'e' nessuna difesa di nulla. cosa diversa se ti trovi qualcuno in casa e sentendoti (non importa se a ragione o a torto) in pericolo di vita, reagisci sparando. io questo lo trovo giustificabile.
se pero' fai un'imboscata a uno che scappa per ucciderlo...


MIRKO FRANZONI CONFERMATA CONDANNA A 9 ANNI: UCCISE UN LADRO

L'omicidio volontario contestato a Mirko Franzoni, condannato anche in secondo grado alla pena di 9 anni e 4 mesi, avvenne a Serle, nel bresciano, la sera del 14 dicembre di cinque anni fa. Il giovane italiano uccise un ladro 26enne che si era introdotto nella casa del fratello a colpi di fucile. La vittima fu colpita da un proiettile dopo che il bresciano, come emerso nel processo di primo grado, lo aveva cercato in paese. "Non è stato un incidente come vuol far credere l'imputato", hanno scritto i giudici nella giornata odierna. Secondo quanto riferito dalla Corte bresciana e riportato da Il Giorno, "tra le certezze emerse c'è che Mirco Franzoni quella sera ha esploso non un colpo di fucile bensì due. Il primo probabilmente in aria per spaventare i ladri in fuga e il secondo all'indirizzo di Eduard Ndoj, ucciso". Secondo i giudici, inoltre, "Franzoni nel compiere una valutazione tra due interessi, il recupero della refurtiva di cui peraltro non era il titolare e l'integrità fisica della vittima, ha consapevolmente privilegiato il primo a discapito del secondo". Da qui la condanna dura, senza sconti, per aver "soppresso una vita umana".
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da scooter »

E intanto Salvini si è lasciato anche con la Isoardi. Ottimo spot per la "famiglia tradizionale".
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

AHah, e vabbè mica erano sposati. Se dovessimo stare insieme tutta la vita con la prima che abbiamo ciulato, stiamo freschi :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da uglygeek »

loveboat ha scritto:AHah, e vabbè mica erano sposati. Se dovessimo stare insieme tutta la vita con la prima che abbiamo ciulato, stiamo freschi :)
E' la definizione di famiglia tradizionale secondo la morale cristiana: matrimonio unico e indissolubile, e sesso solo dopo il matrimonio, quindi con una sola persona nella vita. Unica eccezione per vedovi e vedove se si risposano. Non e' che ognuno si possa fare la morale come vuole: e' Salvini che la mena con il cristianesimo, allora sia coerente. Almeno Berlusconi non era un baciapile.

Comunque rimpiango i tempi di Mitterrand, che aveva una seconda famiglia e una figlia segreta, tutti i giornali lo sapevano e nessuno scrisse una riga fino alla sua morte, perche' erano solo fatti suoi.

La cosa veramente triste e' che meta' nomine RAI dipendevano da questa love story e pare ci fosse la fila dalla Isoardi da parte di artisti che volevano lavorare di piu'. Capace che ora che non e' piu' la fidanzata del Duce a fine stagione le toglieranno anche il programma.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

VAbbe’ la morale cristiana sancisce pure che le coppie sposate dovrebbero fare sesso solo per procreare. Se hai un figlio solo, avresti fatto sesso solo una volta nella tua vita :)
Non è che ci si deve aggrappare a tutto per dare addosso a Salvini, adesso eh
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

Vi va male che lui non è allupato come Silvio e allora v’attaccate pure all’inverosimile, ahah
Tutto verde su tennistalker
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da scooter »

Un figlio con la prima moglie e un altro con la successiva compagna. Poi la relazione con la Isoardi e in futuro si vedrà.
A me non pare il modello di famiglia tradizionale (e lo dico da padre, beninteso), poi naturalmente ciascuno è libero di fare/farsi propaganda come crede.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

Credo che finchè non adotta un figlio con un altro uomo, sia coerente con quello che dice riguardo alla famiglia tradizionale. E l'annullamento dell'istituto del divorzio non era nel contratto di governo :)
Tutto verde su tennistalker
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da scooter »

La convivenza more uxorio non è "famiglia tradizionale", men che meno la nascita di figli all'interno di quella relazione
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

Veramente lui ha sempre parlato di famiglia tradizionale come quella composta da padre, madre e figlio. Se chi vuole i matrimoni gay si scandalizza per la convivenza di Salvini, direi che i problemi di coerenza li hanno gli altri
Tutto verde su tennistalker
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da scooter »

Non parli di me, giusto? Perché non mi pare di aver detto che sono scandalizzato.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da alessandro »

Salvini è quello che va in giro con il Vangelo e il crocifisso in tasca.

Poi ognuno fa quel che vuole ma senza fare la morale è dire “noi cristiani”.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

Non è che uno non si possa dire cristiano solo perchè in qualche punto non osserva compiutamente i dettami del cristianesimo. Che sono così rigidi che penso nessuno ci sia mai riuscito, a parte forse Gesù Cristo stesso :)
Poi chi è senza peccato scagli la prima pietra
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da NK7 »

La Merda in realtà incarna alla perfezione il devoto cristiano italiano medio. A messa a pasqua e natale (poi il resto dell'anno bestemmia libera), moralista e bacchettone con le scelte sessuali altrui (ma le sue sono sempre inattaccabili), no alla droga (ma sfondarsi di alcol e sigarette va benissimo), implora aiuti per gli italiani affamati (poi schifa inorridito il clochard fuori dal supermercato).

Un essere insulso e ipocrita da qualunque parte lo si rigiri. In effetti rigirarlo sarebbe cosa utile.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da alessandro »

loveboat ha scritto:Non è che uno non si possa dire cristiano solo perchè in qualche punto non osserva compiutamente i dettami del cristianesimo. Che sono così rigidi che penso nessuno ci sia mai riuscito, a parte forse Gesù Cristo stesso :)
Poi chi è senza peccato scagli la prima pietra
Non è una cosa piccola avere 3 famiglie.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da NK7 »

scooter ha scritto:E intanto Salvini si è lasciato anche con la Isoardi. Ottimo spot per la "famiglia tradizionale".
Ma guarda che è proprio questa la famiglia tradizionale che intende lui. L'uomo con quante mignotte vuole (purché bianche) e la moglie a cuccia zitta e muta. E se si ribella magari è anche giusto tirarle due scapaccioni per far capire che nella famiglia tradizionale comanda l'uomo vero.

Salvini prende i voti che prende perché è l'italiano che la maggior parte degli italiani ambisce essere. Come lo era Berlusconi del resto.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da balbysauro »

Rieti annessa all'Umbria
per le vie del capoluogo sabino, a me caro, si sfila al grido di "Mai coi ternani!"

http://www.ansa.it/sito/notizie/politic ... d97af.html
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da alessandro »

L’autista del pulmino:
L'ho fatto per dare un segnale all'Africa, perché gli africani restino in Africa e così non ci siano morti in mare" ha detto, secondo quanto riporta l'Ansa. ha spiegato di sperare anche nella vittoria delle destre in Europa "così non faranno venire gli africani".

In pratica un Salviniano che sposa la teoria “meno partenze meno morti”
La propaganda di Salvini colpisce ancora.

Poi è evidentemente uno squilibrato.
La condanna di un anno sospesa per “molestie a una diciassettenne” ritenute di lieve entità (che vuol dire tutto e niente)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

E alessandro, in perfetto stile sinistro, tenta il ribaltamento della verità. La colpa non è più del senegalese, la colpa è di Salvini
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da alessandro »

loveboat ha scritto:E alessandro, in perfetto stile sinistro, tenta il ribaltamento della verità. La colpa non è più del senegalese, la colpa è di Salvini
Se continui ad insultare un gruppo di persone , criminalizzarle, ghettizzarle, impedire i salvataggi dei naufraghi, lasciarli morire in mare o riconsegniarli ai torturatori libici, magari, questi se ne risentono è poi trovi il pazzo che passa all’azione.
(Pazzo delinqueste ingiustificabile per carità ).
Ma credo che strategia della tensione 2.0 sia una definizione adeguata.

Salvini forse non se ne rende nemmeno conto quanto questo sia pericoloso, sdoganare l’odio razziale e la discriminazione. Ieri un gruppetto di ragazzetti su un autobus hanno aggredito ed insultato una ragazza musulmana e le hanno strappato il velo, episodi sempre più comuni, frequenti e a volte senza che nessuno intervenga.
È squadrismo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

Un po' come qui su mymag, diciamo
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Nasty »

alessandro ha scritto:. Ieri un gruppetto di ragazzetti su un autobus hanno aggredito ed insultato una ragazza musulmana e le hanno strappato il velo, episodi sempre più comuni, frequenti e a volte senza che nessuno intervenga.
È squadrismo.
Io ormai non credo più a niente. Zero. La mia prima reazione, soprattutto rigurardo ciò che viene pubblicato nel web, è:

NON CI CREDO

la seconda reazione

NON CI CREDO

la terza:

NON CI CREDO


Poi inizio a cercare riscontri, dopo 4 o 5 riscontri reali allora comincio a pormi il dubbio che sia una notizia vera. Il dubbio eh, non che mi fidi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Monheim »

NK7 ha scritto:Salvini prende i voti che prende perché è l'italiano che la maggior parte degli italiani ambisce essere. Come lo era Berlusconi del resto.
Per Salvini non credo ci sia granché ambizione dato che il suo elettore medio è già più o meno come lui*. Certo, ora ha (più) potere.
Quanto a Berlusconi, c'è ambizione di diventare come lui in quanto ben più potente e ricco sebbene abbia creato il suo enorme impero con metodi assolutamente illegali in collusione con la mafia.

B. incarna senz'altro un sistema che ci ha paralizzato per vent'anni e la sua morte politica e fisica non ci libererà degli effetti per cui pagare le tasse è sbagliato, fottere il prossimo è segno di sagacia, eludere i controlli e usare la donna come oggetto è ammirevole, stabilendo discutibili criteri di scelta e riferimento come valori: il corpo, l'estetica, il successo, i soldi e menate varie.

S. è più vicino al popolino più ignorante e gretto.

Perniciosi in modo diverso, ovviamente.

Lo dico un po' in analogia a quanto scrisse il buon Eco riguardo a Bongiorno nella sua magica Fenomenologia di Mike Bongiorno.

* «Mike Bongiorno convince dunque il pubblico, con un esempio vivente e trionfante, del valore della mediocrità. Non provoca complessi di inferiorità pur offrendosi come idolo, e il pubblico lo ripaga, grato, amandolo. Egli rappresenta un ideale che nessuno deve sforzarsi di raggiungere perché chiunque si trova già al suo livello. Nessuna religione è mai stata così indulgente coi suoi fedeli. In lui si annulla la tensione tra essere e dover essere. Egli dice ai suoi adoratori: voi siete Dio, restate immoti.»
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da paoolino »

Nasty ha scritto:
alessandro ha scritto:. Ieri un gruppetto di ragazzetti su un autobus hanno aggredito ed insultato una ragazza musulmana e le hanno strappato il velo, episodi sempre più comuni, frequenti e a volte senza che nessuno intervenga.
È squadrismo.
Io ormai non credo più a niente. Zero. La mia prima reazione, soprattutto rigurardo ciò che viene pubblicato nel web, è:

NON CI CREDO

la seconda reazione

NON CI CREDO

la terza:

NON CI CREDO


Poi inizio a cercare riscontri, dopo 4 o 5 riscontri reali allora comincio a pormi il dubbio che sia una notizia vera. Il dubbio eh, non che mi fidi.
Ma perché mai? :)

Luca Sofri sul post:

Così, per ricordare con quale sistema di informazione viviamo, metto lì ogni tanto qualche segnalazione almeno sulle notizie più grosse e importanti. In questi giorni è uscito di tutto, contraddetto e smentito il giorno dopo, e poi di nuovo contraddetto e smentito, eccetera.

Sull’attentato di Utrecht.
Come ha segnalato Tommaso Tani su Twitter, molte testate hanno scritto di un messaggio in arabo riconducibile all’attentatore. Il quale non è arabo, tra l’altro. Quale sia la fonte di questo dettaglio inserito nei titoli, non si capisce.

E infatti, su alcune delle stesse testate si dice invece stamattina: "del suo contenuto non è stato rivelato nulla, né la lingua in cui è scritto, né il tipo di scrittura


Sulla morte di Imane Fadil
A oggi niente ha confermato le ipotesi sull’avvelenamento da sostanze radioattive, ma neanche quelle sull’avvelenamento tout court. Sono ipotesi fatte in cerca di una spiegazione per la morte. I magistrati la mettono correttamente così.

I quotidiani invece l’hanno messa così, da sabato, nei titoli in prima pagina.

“Avvelenata con le radiazioni”, Corriere della Sera
(notare le solite virgolette inventate per dire una balla e attribuirla ad altri, senza che nessuno l’abbia pronunciata)
Muore avvelenata, “uccisa dal cobalto”, Repubblica
(idem, ma in questo caso non ha fondamento nemmeno il non virgolettato)
Il mistero dell’Olgettina uccisa a Milano con sostanze radioattive, La Stampa
È stata avvelenata, Il Giornale
Avvelenata la teste del caso Ruby, Il Fatto
Avvelenata la teste chiave del processo Berlusconi, Libero

E lunedì:

Fadil, nuovo test «Corpo radioattivo», Corriere
Morta forse avvelenata, Il Fatto


Sulla strage di Christchurch
C’è una regola/slogan tra i verificatori di notizie false che è “non esiste quasi mai un secondo attentatore”. Nelle ore successive a ogni attacco terroristico “si cerca un secondo attentatore”, e quasi sempre (non sempre) si scoprirà che non c’era nessun secondo attentatore. A Christchurch la notizia di più attentatori è stata puntualmente data e i giornali sono stati ulteriormente confusi da tre arresti fatti il giorno dopo, di persone che si sono subito rivelate estranee a tutto. Col risultato che ancora domenica, mentre con un articolo il Corriere spiegava infine che l’attentatore era uno, con un altro continuava a dire che ce n’era stato un altro.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

NK7 ha scritto:Salvini prende i voti che prende perché è l'italiano che la maggior parte degli italiani ambisce essere
Quello (semmai) era Berlusconi. Ma io non credo che questa cosa valesse nemmeno per lui, dal momento che lo votavano anche milioni di donne e pensionati che non credo potessero avere queste ambizioni.

Non credo nemmeno che nessuno voglia essere come Salvini, semmai qualcuno potrebbe desiderare di avere le sue capacità di leadership e di farsi rispettare. Lo votano semplicemente perchè fa le cose che vorrebbero fosse fatte per il nostro Paese. Salvini del resto fa le stesse identiche cose di tanti anni fa, quando la Lega era intorno al 5 %. Questo smonta anche la convinzione per la quale, ogni cosa che fa, la fa per accrescere voti.

Lui queste identiche cose le diceva e le faceva anche 10 anni fa. E' la gente che ha preso a seguirlo e a votarlo.
Certo, anche per mancanza di "offerte" migliori da parte della sinistra e di quel che resta del centrodestra
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da alessandro »

Il giornalismo è a volte frettoloso soprattutto nell’immediato.
Però i siti dei grandi giornali sono di norma molto più affidabili di “internet”.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Roda »

loveboat ha scritto:
NK7 ha scritto:Salvini prende i voti che prende perché è l'italiano che la maggior parte degli italiani ambisce essere
Quello (semmai) era Berlusconi. Ma io non credo che questa cosa valesse nemmeno per lui, dal momento che lo votavano anche milioni di donne e pensionati che non credo potessero avere queste ambizioni.

Non credo nemmeno che nessuno voglia essere come Salvini, semmai qualcuno potrebbe desiderare di avere le sue capacità di leadership e di farsi rispettare. Lo votano semplicemente perchè fa le cose che vorrebbero fosse fatte per il nostro Paese. Salvini del resto fa le stesse identiche cose di tanti anni fa, quando la Lega era intorno al 5 %. Questo smonta anche la convinzione per la quale, ogni cosa che fa, la fa per accrescere voti.

Lui queste identiche cose le diceva e le faceva anche 10 anni fa. E' la gente che ha preso a seguirlo e a votarlo.
Certo, anche per mancanza di "offerte" migliori da parte della sinistra e di quel che resta del centrodestra
No, per me non è affatto vero quel che dici su Salvini: 10/15 anni fa lui sparava a zero contro i "terroni". Ora i nemici sono i "negri".
Fino ad un anno fa, definiva i 5 Stelle dei mentecatti incapaci di governare (ampiamente ricambiato), ora ci governa assieme.
E si potrebbe continuare.
Tutte le sue azioni e parole sono basate esclusivamente sulla ricerca del consenso a breve termine: per ora i fatti gli danno ragione, ma non si può certo dire che sia coerente con quanto diceva/faceva tempo fa.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

Beh, se prima ce l'aveva come dici tu con i meridionali e ora con gli immigrati, il tratto comune è pur sempre la difesa del territorio. In politica poi ti devi alleare con qualcuno, nessuno arriva mai al 51%. Ha accettato l'unica alleanza possibile per governare. L'alternativa era rimanere all'opposizione a sbraitare ai quattro venti da solo come un ubriacone sul marciapiede.
Però non ha cambiato linea da prima al momento in cui è andato a governare e sta facendo quello che aveva promesso avrebbe fatto. Berlusconi, per dire, prometteva e poi non lo faceva
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Roda »

loveboat ha scritto:Beh, se prima ce l'aveva come dici tu con i meridionali e ora con gli immigrati, il tratto comune è pur sempre la difesa del territorio. In politica poi ti devi alleare con qualcuno, nessuno arriva mai al 51%. Ha accettato l'unica alleanza possibile per governare. L'alternativa era rimanere all'opposizione a sbraitare ai quattro venti da solo come un ubriacone sul marciapiede.
Però non ha cambiato linea da prima al momento in cui è andato a governare e sta facendo quello che aveva promesso avrebbe fatto. Berlusconi, per dire, prometteva e poi non lo faceva
Scusami, ma sputtanare i terroni e poi andare alla ricerca di voti al sud, non lo trovo molto coerente. Vieni a parlare con qualche leghista della prima ora qui in Veneto, vedrai cosa ti dirà di Salvini.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

Conosco abbastanza bene i veneti, ci ho pure fatto il militare, in Veneto. Nella mia esperienza militare, andavano maggiormente d'accordo con i commilitoni del nord, ma legavano abbastanza anche con toscani e laziali. Molto meno con i napoletani.
Ai veneti in genere non piacciono quelli che vengono da fuori e pretendono di dettare legge a casa loro. Così ora è normale che ci si concentri sugli immigrati. Quindi nessun cambio di rotta, semplicemente l'emergenza ora è un'altra, anche se a molti qui il termine "emergenza immigrazione" pare esagerato
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Roda »

loveboat ha scritto:Conosco abbastanza bene i veneti, ci ho pure fatto il militare, in Veneto. Nella mia esperienza militare, andavano maggiormente d'accordo con i commilitoni del nord, ma legavano abbastanza anche con toscani e laziali. Molto meno con i napoletani.
Ai veneti in genere non piacciono quelli che vengono da fuori e pretendono di dettare legge a casa loro. Così ora è normale che ci si concentri sugli immigrati. Quindi nessun cambio di rotta, semplicemente l'emergenza ora è un'altra, anche se a molti qui il termine "emergenza immigrazione" pare esagerato
Non pare: è esagerato.
Trovo molto più "emergenza" la mafia (ma alle manifestazioni contro di essa, Salvini sta alla larga), la corruzione, la droga, la disoccupazione, il disastro ambientale. Ma lottare contro queste emergenze toglie voti, anzichè portarne.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

Quelle di cui parli, in Italia le abbiamo sempre avute. Quindi non sono emergenze, sono normalità :) (scusa la faccina.. in realtà rido amaro :( ) Questa dell'immigrazione è un vero piano/strategia ordito, studiato e programmato fin nei minimi particolari. E in questo molto più pericoloso. Per me, sì, Salvini fa benissimo a dedicarvicisi anima e corpo
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Roda »

loveboat ha scritto:Quelle di cui parli, in Italia le abbiamo sempre avute. Quindi non sono emergenze, sono normalità :) (scusa la faccina.. in realtà rido amaro :( ) Questa dell'immigrazione è un vero piano/strategia ordito, studiato e programmato fin nei minimi particolari. E in questo molto più pericoloso. Per me, sì, Salvini fa benissimo a dedicarvicisi anima e corpo
Ah mentre l'immigrazione, di cui si parla da 30 anni (ricordi la nave Vlora piena di albanesi in Puglia, nel 1991 ?) è un'emergenza ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

No, nemmeno io personalmente la definirei un'emergenza. Ma è un fenomeno da fermare e combattere, così come l'Europa per come si è delineata in questi anni come organizzazione sovranazionale.

Salvini ora è ministro dell'Interno, non è il Premier. Si occupa delle questioni che riguardano il suo ministero. E il fenomeno dei migranti sicuramente riguarda gli Interni. Fa benissimo a occuparsi di questo, anche ad attribuirgli caratteristiche di emergenza, se ritiene di farlo
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da Roda »

loveboat ha scritto:No, nemmeno io personalmente la definirei un'emergenza. Ma è un fenomeno da fermare e combattere, così come l'Europa per come si è delineata in questi anni come organizzazione sovranazionale.

Salvini ora è ministro dell'Interno, non è il Premier. Si occupa delle questioni che riguardano il suo ministero. E il fenomeno dei migranti sicuramente riguarda gli Interni. Fa benissimo a occuparsi di questo, anche ad attribuirgli caratteristiche di emergenza, se ritiene di farlo
Quindi non dovrebbe occuparsi nè di TAV nè di flat tax, se capisco bene il tuo ragionamento.

Poi, scusa: da combattere ? Poi a raccogliere i pomodori a 50 cent l'ora ci vai tu ?
A pulire il kulo ai vecchi ci vai tu ?
A spaccarsi la schiena in conceria ci vai tu ?
Giusto per capire, eh.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che cos' è la Padania?

Messaggio da ferryboat »

Si occupa sicuramente più di immigrazione che di TAV e di flat tax. Ma lui si occupa anche di mostrare la Nutella che mangia a colazione, quindi capisco bene il tuo punto :)
Ma questa non è più una discussione, è diventata un batti e ribatti ferribotte-Rodella. Probabilmente gli altri utenti non apprezzeranno se continuiamo (poi a me è sempre piaciuta la tua veracità, quindi ti concedo volentieri la vittoria/onore delle armi nella discussione :) )
Tutto verde su tennistalker
Rispondi