Che cos' è la Padania?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Lidermax ha scritto:
gianlu ha scritto:@nickognito: non credo che sia una cosa seria votare i politici in base alle loro dichiarazioni, meglio stare a ciò che fanno...


Ai leghisti invece, presumo tu abbia firmato una cambiale in bianco, visto che finora oltre la schedatura dei bambini rom, le ronde padane e le classi differenziate per extracomunitari non sono andati... :roll:
ah, quando si dice la fiducia... :wink:


Non è questo il punto.
Per me ciò che conta sono economia, ordine pubblico e valorizzazione delle realtà locali.
Ci si può dividere sul come arrivare a ciò. Non sul se arrivarvi.
Voto chi - in via democratica - mi pare più attento a ciò.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Come puoi fidarti, in economia, di chi in passato ha taroccato i bilanci? :o
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

sbagliare è umano, perseverare (come fanno altri) diabolico.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

gianlu ha scritto:sbagliare è umano, perseverare (come fanno altri) diabolico.


Perseverare coi Berlusconi quater e, in futuro, quinquies, sexies, è diabolico.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Mica voto berlusconi...a quello interessa la sua economia, non quella locale e nemmeno nazionale.
raf
Membro
Messaggi: 389
Iscritto il: dom gen 14, 2007 7:22 pm
Località: milano

Messaggio da raf »

gianlu ha scritto:Mica voto berlusconi...a quello interessa la sua economia, non quella locale e nemmeno nazionale.


Ma che discorso è?se voti Lega,che è alleata con Berlusconi,voti Berlusconi,mi sembra così ovvio! :o
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

raf ha scritto:
gianlu ha scritto:Mica voto berlusconi...a quello interessa la sua economia, non quella locale e nemmeno nazionale.


Ma che discorso è?se voti Lega,che è alleata con Berlusconi,voti Berlusconi,mi sembra così ovvio! :o


Non è proprio così.

Gli dai indirettamente il voto, ma gli fai capire che lui direttamente non lo voteresti.

Poi magari a lui non gliene fregherà nulla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Se volete, non so, datemi 80mila euro facendomi capire che vorreste darli a floyd. A me magari non interessa :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Nickognito ha scritto:Se volete, non so, datemi 80mila euro facendomi capire che vorreste darli a floyd. A me magari non interessa :D


In sostanza, se uno è leghista non avrebbe dovuto votare lega perchè alleata di Silvio? :D
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

danser ha scritto:
Nickognito ha scritto:Se volete, non so, datemi 80mila euro facendomi capire che vorreste darli a floyd. A me magari non interessa :D


In sostanza, se uno è leghista non avrebbe dovuto votare lega perchè alleata di Silvio? :D


Sì, ma non è che nasci leghista. Diventi leghista, in seguito, aderendo e accettando le scelte politiche e le alleanze intraprese della Lega. Tra cui, quella di vendersi, soldi in bocca, a Berlusconi.

Se Rifondazione si allea col Pdl, stai certo che non la voto... ammesso che io torni a votare Rifondazione.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Apollo_Creed. ha scritto:
danser ha scritto:
Nickognito ha scritto:Se volete, non so, datemi 80mila euro facendomi capire che vorreste darli a floyd. A me magari non interessa :D


In sostanza, se uno è leghista non avrebbe dovuto votare lega perchè alleata di Silvio? :D


Sì, ma non è che nasci leghista. Diventi leghista, in seguito, aderendo e accettando le scelte politiche e le alleanze intraprese della Lega. Tra cui, quella di vendersi, soldi in bocca, a Berlusconi.

Se Rifondazione si allea col Pdl, stai certo che non la voto... ammesso che io torni a votare Rifondazione.


Beh certo, infatti se la Lega dovesse allearsi a Rifondazione non la voterei. :D :D
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

danser ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:
danser ha scritto:
Nickognito ha scritto:Se volete, non so, datemi 80mila euro facendomi capire che vorreste darli a floyd. A me magari non interessa :D


In sostanza, se uno è leghista non avrebbe dovuto votare lega perchè alleata di Silvio? :D


Sì, ma non è che nasci leghista. Diventi leghista, in seguito, aderendo e accettando le scelte politiche e le alleanze intraprese della Lega. Tra cui, quella di vendersi, soldi in bocca, a Berlusconi.

Se Rifondazione si allea col Pdl, stai certo che non la voto... ammesso che io torni a votare Rifondazione.


Beh certo, infatti se la Lega dovesse allearsi a Rifondazione non la voterei. :D :D


E allora dì, che anche indirettamente, sei berlusconiano.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Apollo_Creed. ha scritto:
danser ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:
danser ha scritto:
Nickognito ha scritto:Se volete, non so, datemi 80mila euro facendomi capire che vorreste darli a floyd. A me magari non interessa :D


In sostanza, se uno è leghista non avrebbe dovuto votare lega perchè alleata di Silvio? :D


Sì, ma non è che nasci leghista. Diventi leghista, in seguito, aderendo e accettando le scelte politiche e le alleanze intraprese della Lega. Tra cui, quella di vendersi, soldi in bocca, a Berlusconi.

Se Rifondazione si allea col Pdl, stai certo che non la voto... ammesso che io torni a votare Rifondazione.


Beh certo, infatti se la Lega dovesse allearsi a Rifondazione non la voterei. :D :D


E allora dì, che anche indirettamente, sei berlusconiano.


E' la mia terza opzione, dopo Lega e AN avrei dato a lui il mio voto.

Ma solo perchè non ci sono altre alternative al centrodestra.
raf
Membro
Messaggi: 389
Iscritto il: dom gen 14, 2007 7:22 pm
Località: milano

Messaggio da raf »

Non mi convince questa tua teoria Danser :wink: siamo in un sistema maggioritario,avrebbe senso se fossimo nel proporzionale...mi sembra quasi un modo per prendere le distanze da Berlusconi per le sue continue defaillances(non solo le gaffes,ma un disastro a tutto tondo,dall'università in poi)...è come dire,non ho votato Veltroni ma Di Pietro...in ogni caso il tuo voto va al candidato Veltroni,in quanto alleati.Insomma mi sembra così evidente che mi sembra di essere un cretino a scriverlo,però non sembra che per tutti sia così chiara la cosa!
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Raf, che devo fare, votare centrosinistra perchè siamo in un sistema maggioritario? :roll:
raf
Membro
Messaggi: 389
Iscritto il: dom gen 14, 2007 7:22 pm
Località: milano

Messaggio da raf »

danser ha scritto:Raf, che devo fare, votare centrosinistra perchè siamo in un sistema maggioritario? :roll:


Questo è un altro discorso.Quello che trovo che sia logicamente scorretto è dire:"non voto Berlusconi,ma la Lega",in quanto il voto di fatto va al candidato Berlusconi!poi oh,vota chi vuoi eh :D solo che proprio da un punto di vista logico trovo che sia una motivazione senza capo nè coda :wink:
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Di per sé non ti si può dar torto.
Il problema è che la Lega non ha abbastanza voti da risultare autonoma nelle sue scelte, nessuno nella Lega considera strategica l'alleanza con berluskaiser, anzi nel partito la convinzione è che roma abbia fatto scendere in campo berlusconi nel 1994 proprio a scapito della Lega.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Marco Rodella ha scritto:Porca tròia Sergio, ma è giusto ? E' giusto che queste cose si facciano ?
Tu sei un leghista, giusto ? Perchè non vai alla sezione più vicina del tuo partito e li prendi tutti a calci nel cùlo ? Ce l'ho con la Lega perchè fa dichiarazioni roboanti sui "Padroni a casa nostra", su "Roma Ladrona" e poi permette questo, permette che si diano 150 mln. di Euro a Catania (amministrata dal medico di Berlusconi) e non dice una parola, non permette a nessun sindaco leghista di partecipare alla manifestazione dei sindaci (di ogni area politici) del Nordest a Roma per chiedere che una parte dell'IRPEF sia trattenuta in Regione (=federalismo), non dice nulla sui 500 mln di euro a Roma, non dice nulla (Padroni a casa nostra) se un pezzo del territorio di Vicenza (leggi : aeroporto Dal Molin) viene regalato ad un paese straniero (leggi : USA). Sergio, gli altri partiti li conosciamo, ma la Lega non doveva essere diversa ? Dov'è la Lega in questi momenti ? Non basta dire solo "Via gli zingari" o "Ce l'abbiamo duro", porca di quella pùttana..... #103# #103#

P.S. Spero sia evidente che non ce l'ho con te, ma sono esasperato da tutta questa gentaglia ..... #1#


Tutto vero.
Per questo trovo che le critiche alle cazz.ate che Bossi e altri dicano "ufficialmente" non colgano nel segno.
Sono sparate che servono più che altro ad "esaltare" l'elettorato più becero della Lega e ad illudere gli altri leghisti ( e non leghisti) che la Lega sia rimasta "quella di una volta".
Sono fatti come il trasferimento dei fondi all' Università di Catania che dovrebbero aprire gli occhi a molti leghisti, più delle sparate che lasciano il tempo che trovano di Bossi, Borghezio,Calderoli etc.
Del resto, a breve la Lega è destinata a perdere molti consensi, senza per questo che ne tragga vantaggio la presunta opposizione.

Per questo quando leggo di "pericolosità della Lega" penso si aprli di qualcosa che non c'è. Casomai, è pericolosa per i suoi elettori, che si stanno accorgendo di essere stati traditi. E mica da adesso, ma da molto tempo.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

dici che se ne stanno accorgendo? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

I meno Baluba sì :) .
Se poi uno finge di non vedere L'imprenditore padano che assume l'extra perchè costa meno di un lombardo, di un veneto o di un piemontese , lo utilizza 10 ore al giorno e vorrebbe vederlo sparire le 10 ore successive epr fare propaganda, beh, allora si è Baluba e basta.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Johnny Rex ha scritto:Del resto, a breve la Lega è destinata a perdere molti consensi, senza per questo che ne tragga vantaggio la presunta opposizione.


A me sembra il contrario.
In rapporto al pdl la lega è già in vantaggio in trentino e veneto, il sorpasso in piemonte è solo questione di tempo (si stanno aprendo nuove sezioni, fra l'altro). Rimane la lombardia, soggiogata dall'incantatore di serpenti berluskaiser. Ma prima o poi l'incanto svanisce :lol:
Sì, ci sono imprenditori che assumono come dici tu. Non sarebbe male mettere un minimo salariale (secondo me 7 euro l'ora) e tutto questo malcostume forse si attenuerebbe.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

gianlu ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Del resto, a breve la Lega è destinata a perdere molti consensi, senza per questo che ne tragga vantaggio la presunta opposizione.


A me sembra il contrario.
In rapporto al pdl la lega è già in vantaggio in trentino e veneto, il sorpasso in piemonte è solo questione di tempo (si stanno aprendo nuove sezioni, fra l'altro). Rimane la lombardia, soggiogata dall'incantatore di serpenti berluskaiser. Ma prima o poi l'incanto svanisce :lol:
Sì, ci sono imprenditori che assumono come dici tu. Non sarebbe male mettere un minimo salariale (secondo me 7 euro l'ora) e tutto questo malcostume forse si attenuerebbe.


Bossi ha parlato nuovamente di fucili se non passasse il federalismo, lasciando perdere per un istante la sua verve dialettale mi chiedo se la Lega sia ancora un partito credibile o no. In fondo sono da diversi anni a Roma pure loro e per la loro gente, quella del Nord, a livello nazionale grossi risultati non li hanno ottenuti. Non vi pare?
Life's a bummer when you're a hummer
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

orangeman ha scritto:Bossi ha parlato nuovamente di fucili se non passasse il federalismo, lasciando perdere per un istante la sua verve dialettale mi chiedo se la Lega sia ancora un partito credibile o no. In fondo sono da diversi anni a Roma pure loro e per la loro gente, quella del Nord, a livello nazionale grossi risultati non li hanno ottenuti. Non vi pare?


Veramente fino ad ora non abbiamo ottenuto nulla, altro che grossi risultati. #103# #103#
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

danser ha scritto:Raf, che devo fare, votare centrosinistra perchè siamo in un sistema maggioritario? :roll:


Si, io ho fatto cosi'.

ho sempre votato AN, ma da quando e' arrivato berlusconi, basta!
unpiduista, mafioso, che si fa leggi solo per se, se ne fotte degli italiani, ha conflitti d'interesse ovunque, e' un rimasuglio, il peggiore, di tangentopoli.

interessi privati con soldi pubblici.
mafioso assassino, emissario di riina come collaboreatore e autista dei figli per portarli a scuola e commensale, o Stalliere.

corruttore di Craxi, monopolista che schiaccia la liber aconcorrenza nel settore informazione.

leggi salva delinquenti, deligittima i magistrati, il presidente della repubblica, il parlamento.

io ho cambiato voto.

appena sparisce berlusconi, ci ripenso.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
rob
FooLminato
Messaggi: 10576
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

alessandro ha scritto:
danser ha scritto:Raf, che devo fare, votare centrosinistra perchè siamo in un sistema maggioritario? :roll:


Si, io ho fatto cosi'.

ho sempre votato AN, ma da quando e' arrivato berlusconi, basta!
unpiduista, mafioso, che si fa leggi solo per se, se ne fotte degli italiani, ha conflitti d'interesse ovunque, e' un rimasuglio, il peggiore, di tangentopoli.

interessi privati con soldi pubblici.
mafioso assassino, emissario di riina come collaboreatore e autista dei figli per portarli a scuola e commensale, o Stalliere.

corruttore di Craxi, monopolista che schiaccia la liber aconcorrenza nel settore informazione.

leggi salva delinquenti, deligittima i magistrati, il presidente della repubblica, il parlamento.

io ho cambiato voto.

appena sparisce berlusconi, ci ripenso.


Si avverte un leggero risentimento verso il Berlusca... :wink:
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

rob ha scritto:
Si avverte un leggero risentimento verso il Berlusca... :wink:


fine psicologo come sempre, Rob :wink:

pero' non sono razzista, non e' che ce l'ho con Berlusconi, che e' una persona in realta' buffa, grottescamente simpatica, un personaggio pop, come Topolino e i barattoli di zuppa.

e' solo che ce l'ho con i mafiosi, corruttori, corrotti, piduisti, bugiardi, ladri; solo perquello.
con tutti, mica solo con lui.

da Crisafulli (sinistra) a Cuffaro (centro) a Dell'Utri (Destra).
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

danser ha scritto:Veramente fino ad ora non abbiamo ottenuto nulla
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

È la terza volta per Renzo, il figlio del leader della Lega Umberto. «Questa volta tesina in fisica, niente politica»


TRADATE (Varese)-

Nuovo esame di maturità per Bossi jr. Renzo Bossi, figlio del leader della Lega Umberto, ha ripetuto venerdì mattina l'esame orale di maturità scientifica al Collegio arcivescovile Bentivoglio di Tradate, nel Varesotto. Prova da privatista per il ragazzo dopo la bocciatura dello scorso luglio (la seconda per lui) e il conseguente ricorso della famiglia al Tar.

INUTILE LA PRONUNCIA DEL TAR - Non è tuttavia servita la pronuncia del Tribunale amministrativo per ripetere la prova, perché la commissione esaminatrice è stata riconvocata nel frattempo alla presenza di un ispettore del ministro dell'Istruzione e ha deciso di far ripetere l'orale al ragazzo, che aveva contestato di essere stato interrogato la scorsa volta su parti del programma che non erano state affrontate nel corso dell'anno scolastico.

«TESINA IN FISICA, NIENTE POLITICA» - L'esito dell'interrogazione ripetuta di venerdì, lontano dai riflettori e da curiosi si saprà probabilmente già a partire dad sabato. Al suo arrivo al collegio Bentivoglio, Bossi jr è apparso abbastanza rilassato: ad accompagnarlo non c'era nessuno dei familiari ma alcuni amici. L'esame è iniziato con un po' di ritardo per via della neve che ha reso difficoltoso l'accesso alla scuola. Al termine, Renzo ha anche scherzato: «Questa volta ho portato una tesina in fisica, niente politica», ricordando che a luglio il testo che aveva preparato era su Carlo Cattaneo e il federalismo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

orangeman ha scritto:
gianlu ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Del resto, a breve la Lega è destinata a perdere molti consensi, senza per questo che ne tragga vantaggio la presunta opposizione.


A me sembra il contrario.
In rapporto al pdl la lega è già in vantaggio in trentino e veneto, il sorpasso in piemonte è solo questione di tempo (si stanno aprendo nuove sezioni, fra l'altro). Rimane la lombardia, soggiogata dall'incantatore di serpenti berluskaiser. Ma prima o poi l'incanto svanisce :lol:
Sì, ci sono imprenditori che assumono come dici tu. Non sarebbe male mettere un minimo salariale (secondo me 7 euro l'ora) e tutto questo malcostume forse si attenuerebbe.


Bossi ha parlato nuovamente di fucili se non passasse il federalismo, lasciando perdere per un istante la sua verve dialettale mi chiedo se la Lega sia ancora un partito credibile o no. In fondo sono da diversi anni a Roma pure loro e per la loro gente, quella del Nord, a livello nazionale grossi risultati non li hanno ottenuti. Non vi pare?


Vero, ma si può anche leggerla in un altro modo, cioè che Roma stia per capitolare (leggi concessione di un federalismo, sia pure molto tiepido).
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

Vediamo cosa ne pensano gli elettori leghisti.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Gianlu, ma cosa mi dici dei 28 milioni di euro in 7 anni di finanziamento pubblico raccolti da La Padania? Forse che in certi casi Roma si rivela meno ladrona di quello che è ?
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

I finanziamenti ai giornali di partiti, sindacati ecc profittano alla Padania come a molti altri. Dipendesse da me li abolirei.
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

Dal sito di Beppe Grillo:
Umberto Garibaldi, l'antifederalista
Bossi è l'erede di Giuseppe Garibaldi. Il suo vero sogno è uno stato nazionale, centralista, magari un po' fascista. Quando racconta la storia dei Comuni pensa in realtà a Giulio Cesare e alle glorie dell'Impero Romano. Va a Pontida negli incontri pubblici, ma in privato visita i Fori Imperiali e si reca in gita a Predappio.
La Lega è un partito federale, ma solo in periodo elettorale. Passata la festa, gabbato il valligiano bergamasco. Bossi è più furbo di Andreotti, più calcolatore di Gelli, più panzanaro dello psiconano. Un grande Padre della Patria. Si merita una statua equestre in piazza Venezia. Ha fatto più la Lega per l'affermazione di Roma Caput Mundi e dell'unità nazionale che ogni altro partito apparso in Italia, a parte il fascismo. Il Duce diceva cosa voleva fare e spesso non ci riusciva, il Senatùr dice il contrario di quello che farà e ci riesce sempre. Una mente superiore.
Da quando la Lega è al Governo, in meno di un anno, ha ottenuto risultati strepitosi per il federcentralismo:
- ha eliminato l'Ici, unica vera tassa federale, per i Comuni
- ha privatizzato l'acqua, che passa in gestione dai Comuni alle concessionarie e alle multinazionali
- ha tolto alle Regioni il potere di decidere in materia di politica ambientale
- ha permesso la creazione di una nuova base militare statunitense a Vicenza ("Padroni a casa nostra") con la proibizione di un referendum indetto dal Comune
- non ha eliminato i Prefetti, ma ha militarizzato le città con l'esercito
- ha tolto alle Università del Nord, ad esempio 40 milioni di euro al Politecnico di Milano, per dare 150 milioni al Comune di Catania e 500 milioni al Comune di Roma, per evitare il fallimento
- ha ignorato la presenza di 90 testate atomiche statunitensi a Ghedi Torre nel Bresciano e a Aviano in Friuli
- ha aumentato i costi della politica
- ha lasciato che 8/9 miliardi di euro di fondi europei OGNI ANNO (soldi interamente versati con le nostre tasse) vadano a Calabria, Campania e Sicilia senza nessun controllo. E chi vuole controllare che non finiscano ai partiti e alla criminalità organizzata, come Luigi De Magistris, viene trasferito.
Le camicie rosse di Garibaldi hanno fatto l'Italia, le camicie verdi di Bossi l'hanno strafatta.
Se dopo alcuni mesi di governo della Lega lo Stato centralista e romano si è rafforzato in questo modo, cosa ci riserva il futuro? La tassa federale per il Nord e gli sgravi fiscali per la mafia?
E' il federalismo che traccia il solco, ma è la poltrona che lo difende!
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

poliper ha scritto:http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

Vediamo cosa ne pensano gli elettori leghisti.
Se la domanda è: voteresti Chiamparino, la mia risposta è no, non c'è bisogno di federalisti dell'ultima ora. E' chiaro come il sole che Chiamparino sta cercando di salvare il salvabile per sé; l'ultimo sondaggio pubblicato ieri indica un Pd in ulteriore caduta libera in Piemonte.
Se la domanda è: sei contento che il Pd stia implodendo, la mia risposta è sì (essendo avversari politici) e no (perché un buon nemico è talvolta più prezioso di un buon amico, e davvero non so oggi cosa ne sarà in futuro di quel partito. Di una sinistra c'è pur sempre bisogno).

Circa il tuo ultimo post, molto di vero ahimé, ma tieni conto che a roma siamo soli contro tutti.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

In ritardo bimensile, ,eh, ma stranamente la stampa italiana non ne ha parlato

http://www.rsi.ch/home/channels/informa ... -agno.html

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Johnny Rex ha scritto:In ritardo bimensile, ,eh, ma stranamente la stampa italiana non ne ha parlato

http://www.rsi.ch/home/channels/informa ... -agno.html

F.F.
travaglio si :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

_Kafelnikov_ ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:In ritardo bimensile, ,eh, ma stranamente la stampa italiana non ne ha parlato

http://www.rsi.ch/home/channels/informa ... -agno.html

F.F.
travaglio si :D
Ecco dove l'avevo sentito! :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Gli amici del ticino l'han fatta fuori dal vaso: si tratta di una segretaria romana che ha lavorato per il partito in sostituzione maternità. E aveva già lasciato l'incarico prima di questo fatto.
Il che non significa da parte mia voler sminuire, ma solo apportare un'integrazione a quanto descritto nel link riportato.
In italia la stampa ne ha parlato con poco risalto.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

beh la cocaina non è piu una notizia.
ormai chi non tira una sniffata ogni tanto (o ogni poco).. quelli della lega presenti ieri da vespa di sicuro non si astengono. la faccia era quella :D
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Scusa se insisto ma nell'altro topic non mi hai risposto sulla Comi....
Rispondi