Scuola: buone notizie :(

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
raf
Membro
Messaggi: 389
Iscritto il: dom gen 14, 2007 7:22 pm
Località: milano

Messaggio da raf »

seren ha scritto:
Florian ha scritto:
seren ha scritto:
Florian ha scritto:
gianlu ha scritto:Incontro propedeutico al cedimento del governo?


Ricorda che spesso occorre venirsi incontro l'un l'altro, anche mediando quando occorre.

L'uomo possiede l'arma dell'intelligenza e utilizzare l'intelligenza (al posto di sfasciare tutto quello che capita a tiro) è sinonimo di civiltà, non di cedimento o di debolezza. :wink:

Io avrei preferito che il dialogo con il mondo della scuola (docenti e studenti) fosse stato aperto prima di emanare il decreto.

Sarebbe stato molto più serio, utile e corretto.


Beh, dai, il decreto non è ancora stato convertito in Legge, certamente si troverà un punto d'incontro tra le parti. :wink:

Ne dubito fortemente.

Sai invece come penso che andrà?
Ci sarà l'incontro, forse anzi anche più di uno, e non si verrà a capo di nulla.
Questo farà dire a Berlusconi (dico lui perchè tanto è lui che parla) :
- vedete? noi ci abbiamo provato a fargli capire le nostre giuste ragioni, ma loro niente!
non sentono ragioni! la verità è che sono strumentalizzati dalla sinistra, che sono vagadondi e provocatori!
e via discorrendo...

E il decreto passerà così com'è, vedrai :roll: magari con uno scarto minimo, ma passerà...

p.s. a me di trovare un punto d'incontro dopo che si è già deciso tutto e per il peggio, non me ne potrebbe freg@re di meno! passami l'espressione :wink:
che ritirino il decreto tutto, piuttosto! e rivedano tutta la situazione con studenti, docenti, dirigenti scolastici ed enti (dato che parlano anche di ridimensionare e accorpare scuole)
e soprattutto che si decidano a capire che non è possibile fare tagli sulla scuola che anzi dovrebbe avere un posto primario nella ripartizione delle risorse!


Ma Florian ci prendi in giro???ma hai sentito Berlusconi?ha detto che non si discute,il dl 133 non si tocca.
Ma perchè anche voi dovete mettervi al suo livello e parlare come lui,prendendo in giro noi del forum?siamo già abbastanza incazzati
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Florian ha scritto:
seren ha scritto:e poi questo continuo pompare sulla sicurezza sul bisogno d'ordine!


Cavolo, fatti un giro al "Tossic Park" qui di Torino e poi ne parliamo... :wink:

Sì, vabbè! pure tu Florian!

L'Italia non è solo un parco! e ce ne saranno a centinaia come quello di cui parli, non dico di no, ma di qui a far sentire che questo sia il problema ce ne passa!
Semmai sarà uno dei problemi, non trovi?
e ce ne sono tanti altri, non ultimo quello di chi non arriva a fine mese,
di chi non sa se fra sei mesi avrà ancora un lavoro, ecc. ecc. ecc.

E poi... ma ti rendi conto che la sicurezza (insieme al taglio dell' ICI) è stata il cavallo di battaglia dei partiti che adesso ci governano?
Qualcosa, ma qualcosina eh? sarà stato pure fatto, ma per me è stata più un'operazione d'immagine
e comunque ultimamente il livello di intolleranza è cresciuto, così come il senso d'insicurezza percepita.
Ultima modifica di seren il gio ott 23, 2008 11:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

raf ha scritto:Ma Florian ci prendi in giro???ma hai sentito Berlusconi?ha detto che non si discute,il dl 133 non si tocca.
Ma perchè anche voi dovete mettervi al suo livello e parlare come lui,prendendo in giro noi del forum?siamo già abbastanza incazzati



Ma forse non ti è chiara una cosa:

IN QUESTO PAESE NON CI SONO PIU' SOLDI PER PAGARE STIPENDI A 4 MILIONI DI INSEGNANTI, LE SCUOLE COSTANO, GLI INSEGNANTI COSTANO, CHI PAGA IL LORO STIPENDIO, GLIELO PAGHI TU?

NON TI STAI INFORMANDO SUL FATTO CHE CI SONO UN SACCO DI AZIENDE CHE CONTINUANO A CHIUDERE E CHE CONTINUANO A LASCIARE A CASA UN SACCO DI OPERAI?

LA FESTA è FINITA PER TUTTI E IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE.

Spero di essere stato chiaro.
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

seren ha scritto:...e ce ne sono tanti altri, non ultimo quello di chi non arriva a fine mese...



Certo, però poi scopri che queste famiglie che non arrivavano a fine mese avevano un bel pò di denaro investito in azioni... :lol:

Senza calcolare molti pensionati che non arrivano a fine mese perchè si giocano tutta la pensione con i "Gratta & Vinci"... 8)

Li vedo io con i miei occhi... :wink:
Ultima modifica di Florian il gio ott 23, 2008 11:25 pm, modificato 1 volta in totale.
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Leggendo alcuni commenti (per la verità pochini, rispetto a se la stessa cosa fosse accaduta in un'altra circostanza) sulla presunta intolleranza, violenza degli studenti ecc ecc, vorrei dire che mi sembrano abbastanza ingenui...
nel senso, è lampante che la richiesta per cui gli studenti avrebbero dovuto protestare educatamente, compitamente, sopitamente (che climax, hahahaha) in un caso come questo non avrebbe avuto alcun effetto e seguito.
Gli studenti hanno de facto un'unica strategia, che è quella di 'voice', di protesta, cioè.

A me generalmente il concetto in sè di occupazione, poi declinato in salsa studentesca degli anni Novanta, mi ha sempre fatto cahare, per mille motivi.
Anche altri tipi di proteste civili non le ho mai tanto apprezzate, per vari motivi, tattici e strategici.

Però, in questo caso, è evidente che senza questo tipo di proteste, vere e/o presunte occupazioni, cortei, ecc ecc in tutta Italia, la questione scuola non sarebbe MAI, MAI, arrivata nell'agenda politica del governo.

La stampa ci ha messo, tra l'altro, un po' a recepire le proteste (e come i media abbiano spiegato/spieghino cosa stia succedendo nel mondo della scuola è abbastanza agghiacciante, e lo si vede anche in questo forum), nei primi giorni era passata abbastanza inosservata. Senza questa continuata, forte ed ampia mobilitazione (vi assicuro che vedere consigli straordinari di facoltà e intra-facoltà di ricercatori e professori per discutere queste cose è fatto molto raro) le possibilità che si arrivasse a parlare di un dialogo sarebbero state nulle.
raf
Membro
Messaggi: 389
Iscritto il: dom gen 14, 2007 7:22 pm
Località: milano

Messaggio da raf »

Florian ha scritto:
raf ha scritto:Ma Florian ci prendi in giro???ma hai sentito Berlusconi?ha detto che non si discute,il dl 133 non si tocca.
Ma perchè anche voi dovete mettervi al suo livello e parlare come lui,prendendo in giro noi del forum?siamo già abbastanza incazzati



Ma forse non ti è chiara una cosa:

IN QUESTO PAESE NON CI SONO PIU' SOLDI PER PAGARE STIPENDI A 4 MILIONI DI INSEGNANTI, LE SCUOLE COSTANO, GLI INSEGNANTI COSTANO, CHI PAGA IL LORO STIPENDIO, GLIELO PAGHI TU?

NON TI STAI INFORMANDO SUL FATTO CHE CI SONO UN SACCO DI AZIENDE CHE CONTINUANO A CHIUDERE E CHE CONTINUANO A LASCIARE A CASA UN SACCO DI OPERAI?

LA FESTA è FINITA PER TUTTI E IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE.

Spero di essere stato chiaro.


Allora mi spieghi perchè cazzo ha tagliato l'ICI attingendo ai fondi destinati all'università?spiegamelo visto che sei così bravo.E non scrivere in maiuscolo perchè non sono un coglione ma capisco le cose...evita il tono paternalistico poi da uomo vissuto con me.

P.s.Ti ho citato solo l'ICI,che SO che è un'imposta comunale ma poi i comuni vanno risarciti no?il resto l'ha detto Travagio stasera,se hai ascoltato I FATTI
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Florian ha scritto:
seren ha scritto:...e ce ne sono tanti altri, non ultimo quello di chi non arriva a fine mese...



Certo, però poi scopri che queste famiglie che non arrivavano a fine mese avevano un bel pò di denaro investito in azioni... :lol:

Senza calcolare molti pensionati che non arrivano a fine mese perchè si giocano tutta la pensione con i "Gratta & Vinci"... 8)

Li vedo io con i miei occhi... :wink:

sì, sì, guarda! tutti paperon dè paperoni!

'stì prendiperifondelli! pure da poveri vogliono passare!
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

raf ha scritto:Allora mi spieghi perchè *cavolo* ha tagliato l'ICI attingendo ai fondi destinati all'università?spiegamelo visto che sei così bravo.E non scrivere in maiuscolo perchè non sono un *fessacchiotto* ma capisco le cose...evita il tono paternalistico poi da uomo vissuto con me.

P.s.Ti ho citato solo l'ICI,che SO che è un'imposta comunale ma poi i comuni vanno risarciti no?il resto l'ha detto Travagio stasera,se hai ascoltato I FATTI


Ah beh, se l'ha detto Travaglio è "parola di Dio". 8)

I Comuni si autorisarciscono con le multe e con gli introiti dei parcheggi a pagamento, non ti preoccupare. 8)

Sarebbe meglio che i sindaci e i presidenti delle regioni si tagliassero i loro lauti stipendi.

Lo sai quanto guadagna la Presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso?

14.000 € al mese "dichiarati", la tua amica poveretta di sinistra... 8)


Ma vaff... :evil:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

seren ha scritto:sì, sì, guarda! tutti paperon dè paperoni!


Tutti no, molti si e più di quanto tu possa immaginare... 8)
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
raf
Membro
Messaggi: 389
Iscritto il: dom gen 14, 2007 7:22 pm
Località: milano

Messaggio da raf »

Florian ha scritto:
raf ha scritto:Allora mi spieghi perchè *cavolo* ha tagliato l'ICI attingendo ai fondi destinati all'università?spiegamelo visto che sei così bravo.E non scrivere in maiuscolo perchè non sono un *fessacchiotto* ma capisco le cose...evita il tono paternalistico poi da uomo vissuto con me.

P.s.Ti ho citato solo l'ICI,che SO che è un'imposta comunale ma poi i comuni vanno risarciti no?il resto l'ha detto Travagio stasera,se hai ascoltato I FATTI


Ah beh, se l'ha detto Travaglio è "parola di Dio". 8)

I Comuni si autorisarciscono con le multe e con gli introiti dei parcheggi a pagamento, non ti preoccupare. 8)

Sarebbe meglio che i sindaci e i presidenti delle regioni si tagliassero i loro lauti stipendi.

Lo sai quanto guadagna la Presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso?

14.000 € al mese "dichiarati", la tua amica poveretta di sinistra... 8)


Ma vaff... :evil:


Vaff te lo rimando subito guarda.Quanto sei disinformato,sei pure adulto!
A)Travaglio cita fatti
B)col cazzo che si risarciscono da soli i comuni,Catania ha appena ricevuto 150 milioni di euro per le porcate fatte dall'ex sindaco ex medico di Berlusconi,inoltre le altre città hanno avuto un contributo,una sorta di risarcimento per il mancato introito dell'ICI.
Ora rispondimi,se sei in grado:a cosa serve il taglio dell'ICI?visto che dici che siamo rovinati e bisogna tagliare i servizi primari,mi spieghi che cazzo vuol dire tagliare l'ICI?è DEMAGOGIA,tanto più che Prodi l'aveva già tolto ai meno abbienti.Se sei disinformato non parlare che disinformi anche gli altri...prova a rispondere sul punto,non divagare,se riesci.Senza faccine
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Florian, sinceramente, a me non pare che questo sia un modo serio di argomentare, basato su:

- impressioni personali (ooviamente, le tue sono le uniche decisive);
- insinuazioni che tendono alla non risposta della domanda (le multe e l'ICI);
- elementi che non ci azzeccano nulla (gli stipendi dei politici, ovviamenti di sinistra; e magari gli sprechi, solo di sinistra. Indignazione per la situazione siciliana l'ho sentita poche volte, di Catania nemmeno un accenno).

Quando invece ti si pongono obiezioni che meriterebbero un po' più di consideraizone, ed analisi.
Magari le tue conclusioni saranno le stesse, eh, ma non in questo modo poco rigoroso, oserei dire..
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

raf e Lyndon... l'avete fatto andar via 8)

però, bella discussione 'stasera

E' che purtroppo noi non decidiamo nulla!

'notte ragazzi, ci si aggiorna a domani.
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

raf ha scritto:Vaff te lo rimando subito guarda.


:o

Ma perchè, sei un parente di Mercedes Bresso?
Il "vaff" non era mica indirizzato a te...


raf ha scritto:Ora rispondimi,se sei in grado:a cosa serve il taglio dell'ICI?visto che dici che siamo rovinati e bisogna tagliare i servizi primari,mi spieghi che *cavolo* vuol dire tagliare l'ICI?


Tagliare l'ICI in toto serve a far risparmiare quelle famiglie che hanno un solo alloggio e che hanno già un mutuo trentennale da pagare che non sanno se riusciranno mai a pagarlo per intero, sempre ammesso che non faremo la fine degli Stati Uniti.
Chi possiede più di un alloggio (e di padroni di casa ce n'è una marea) l'ICI continuerà a pagarla come ha sempre fatto.


raf ha scritto:...tanto più che Prodi l'aveva già tolto ai meno abbienti.


Solo una parte, non tutto.


Lyndon79, mi pare di aver dato delle risposte più che esaudienti in merito, se poi non vengono capite non è colpa mia.
Ultima modifica di Florian il gio ott 23, 2008 11:58 pm, modificato 1 volta in totale.
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Florian non ha un cervello per capire... non prendetevela con lui.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Apollo_Creed. ha scritto:Florian non ha un cervello per capire... non prendetevela con lui.


No, in primo luogo non ha orecchie per sentire, perchè la questione dell'ICI gliela avevo già contestata (spiegata :oops: ) un paio di pagine fa'...
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

io posso anche accettare che si cerchi di limitare gli sprechi negli apparati statali, è giusto e non penso che qualcuno sia contento che nella p.a. italiana ci siano sperperi vari (salvo poi, come diceva qualcuno nel topic, stare tutti -generalizzando, è chiaro, non è riferito a nessuno qui nel forum- lì a sperare nel posto statale): quello che non riesco ad accettare è che si continui a vedere e a considerare la scuola, intesa come istituzione, alla stregua di un'azienda, di una macchina da denaro sulla quale intervenire se non dà il rendimento economico adeguato.
spero si possa essere tutti d'accordo che non è questa la funzione della scuola, che dovrebbe invece formare ed educare nella maniera più efficiente possibile, a roma come nell'ultimo paese dell'appennino abruzzese, a milano come sulle cime dolomitiche.
non mi si venga a dire "eh, ma poi li paghi tu?" perché già li pago io (io cittadino, si intenda) con le tasse che da lavoratore dipendente verso ogni mese e se devo dirla tutta, potessi scegliere (e qua l'io è invece personale) dove distribuire le tasse che pago come cittadino, le allocherei ben più volentieri sull'istruzione che non sulle forze militari, ad esempio. il punto in merito è che magari si può cercare di effettuare dei tagli più logici (e magari ammettendoli, non facendoli passare di nascosto), dalla scuola primaria all'università andando a colpire effettivamente gli sprechi ma non mi sembra che sfrondando così, nel mucchio, si faccia del bene alla struttura scolastica italiana.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
raf
Membro
Messaggi: 389
Iscritto il: dom gen 14, 2007 7:22 pm
Località: milano

Messaggio da raf »

seren ha scritto:raf e Lyndon... l'avete fatto andar via 8)

però, bella discussione 'stasera

E' che purtroppo noi non decidiamo nulla!

'notte ragazzi, ci si aggiorna a domani.


Ciao Seren,mi piacerebbe sapere anche delle vostre iniziative delle elementari...comunque il 30 tutti in corteo,TUTTI
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

pocaluce ha scritto: il punto in merito è che magari si può cercare di effettuare dei tagli più logici (e magari ammettendoli, non facendoli passare di nascosto), dalla scuola primaria all'università andando a colpire effettivamente gli sprechi ma non mi sembra che sfrondando così, nel mucchio, si faccia del bene alla struttura scolastica italiana.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Apollo_Creed. ha scritto:Florian non ha un cervello per capire... non prendetevela con lui.


Non meriteresti alcuna risposta talmente sei "brainless", ma comunque ti risponderò lo stesso.


Le multe che prendo con la mia macchina, me le paghi tu?

Lo sai che c'è una caccia alla multa pazzesca nella mia città?

Ancora prima della storia dell'ICI.

Lo sai che i parcheggi a pagamento costano un occhio?

Lo sai che la Presidente della Regione Piemonte guadagna la bellezza di 14.000 € al mese alla faccia mia e alla faccia vostra?

E poi i comuni dicono che non ci sono più soldi, per forza, se li "pappano" tutti loro...
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
raf
Membro
Messaggi: 389
Iscritto il: dom gen 14, 2007 7:22 pm
Località: milano

Messaggio da raf »

Lyndon79 ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Florian non ha un cervello per capire... non prendetevela con lui.


No, in primo luogo non ha orecchie per sentire, perchè la questione dell'ICI gliela avevo già contestata (spiegata :oops: ) un paio di pagine fa'...


Vabbè non roviniamoci la nottata...già siamo incazzati.Poi il bello è che Florian tu non rispondi e anzi sembra quasi che ti domandi come possiamo essere così deficienti da non capire!fantastico
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

raf ha scritto:Poi il bello è che Florian tu non rispondi...



:o

Non rispondo a che cosa? :o

C'è una pagina intera di mie risposte, eppure mi pare di scrivere correttamente in lingua italiana.

Se voi siete il futuro del paese ti garantisco che c'è da preoccuparsi e anche molto seriamente.
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Ah, ma i 14000 euro mensili li prende solo la Bresso? :o

Stima totale... fare il comico aggratise su un forum.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Apollo_Creed. ha scritto:Ah, ma i 14000 euro mensili li prende solo la Bresso? :o


E' la Presidente della Regione più pagata d'Italia, se non lo sai informati.

Alla faccia della "sinistra proletaria".
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Sugli sprechi nella scuola, e nell'amministrazione pubblica (e nella politica, nazionale, regionale soprattutto).

Beh, spero che siamo più o meno tutti d'accordo che si debbano, se non elimare, almeno ridurre. Questo è abbastanza palese. Che i sindacati (in particolare a livello locale) spesso siano forze inutilmente conservatrici, e che proteggano assai più del proteggibile, è vero pure questo
Anzi, alcune delle iniziative di Brunetta andavano nella giusta direzione. Il problema di Brunetta è duplice (a parte l'iniziativa di mandare visite a ogni piè spinto, che rischia di far aumentare la spesa):
- uno, nel credere che il solo problema della PA stia nella nullafacenza di alcuni (molti, tutti????) funzionari. E' chiaro (e basta leggere due analisi) che uno dei problemi principe dell'amministrazione è nell'assenza di pianificazione e riorganizzazione al suo interno. La PA è inefficiente soprattutto perchè organizzata male, senza una chiara struttura decisionale che arrivi a dare lemansioni ai sottoposti. I quali, spesso, non sanno nemmeno che fare (e questo rinforza poi pure l'indolenza personale dei funzionari, ma qui si va troppo sull'antropologico).
-Il secondo problema di Brunetta è che poteva avviare una riforma della PA evitando che fosse una crociata.

Poi, il problema che ci siano troppi professori, troppi statali ecc ecc (che poi bisogna studiare), si applica anche al settore militare. Il problema maggiore dell nostre forze armate è che spende una cifra percentaule spropositata sul pagamento del personale, mentre anche qui investimenti e ricerca nulli. Però, da questo punto di vista, ho sentito pochissimi, se non rari, commenti.

Mi stavo perdendo, :D . Quello che volevo dire, comunque, è che parlando sempre e solo di sprechi (che vanno eliminati, eccome. A cominciare da quelli principeschi della regione Sicilia) è spesso un modo abbastanza demagogico per non entrare nelle questioni e nei problemi dell'Italia.
Ultima modifica di Lyndon79 il ven ott 24, 2008 12:20 am, modificato 1 volta in totale.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Florian ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Ah, ma i 14000 euro mensili li prende solo la Bresso? :o


E' la Presidente della Regione più pagata d'Italia, se non lo sai informati.

Alla faccia della "sinistra proletaria".


Per me non sei vero... sinistra proletaria... il Pd... ma che vai dicendo? :o
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Apollo_Creed. ha scritto:Per me non sei vero... sinistra proletaria... il Pd... ma che vai dicendo? :o


Sempre sinistra è, una sonora presa per il (_|_). :evil:

La sinistra non è quella che aiuta i meno abbienti, i disoccupati, la classe operaia?

Continuate a farvi strumentalizzare e a farvi prendere per i fondelli dalla sinistra, un bel giorno mi darete ragione.
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Florian ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Per me non sei vero... sinistra proletaria... il Pd... ma che vai dicendo? :o


Sempre sinistra è, una sonora presa per il (_|_). :evil:

La sinistra non è quella che aiuta i meno abbienti, i disoccupati, la classe operaia?

Continuate a farvi strumentalizzare e a farvi prendere per i fondelli dalla sinistra, un bel giorno mi darete ragione.



AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH

Sei più divertente de "Il Giornale".
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Riproviamoci con la questione dell'ICI.
Il governo Prodi assicurava già che tutti quelli il cui valore della casa producesse una tassa (mi pare) di meno di 250 euro, erano già esentati dal pagamento.

Quindi chi ha una casa il cui valore supera quella quota (e 250 euro non era così poco, voleva dire già una bella casa) ora non paga piùl'ICI. Anche i ricchi possidenti di ville, per rimanere ad uno stereotipo classico..

Poi, se aggiungi che nelle società occidentali (e in quella italiana è notizia, o meglio conferma, di una LUNGA tendenza di pochi giorni fa) è sempre più grande il divario tra ricchi e poveri, il tutto stride un po'...
Ultima modifica di Lyndon79 il ven ott 24, 2008 12:27 am, modificato 1 volta in totale.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Florian ha scritto:Tagliare l'ICI in toto serve a far risparmiare quelle famiglie che hanno un solo alloggio e che hanno già un mutuo trentennale da pagare che non sanno se riusciranno mai a pagarlo per intero, sempre ammesso che non faremo la fine degli Stati Uniti.
Chi possiede più di un alloggio (e di padroni di casa ce n'è una marea) l'ICI continuerà a pagarla come ha sempre fatto.


Eliminare l'Ici ad una famiglia che ha una casa di 100 mq equivale a lasciare nelle sue tasche forse 100 euro in più. Non mi pare risolva molti problemi.
Life's a bummer when you're a hummer
raf
Membro
Messaggi: 389
Iscritto il: dom gen 14, 2007 7:22 pm
Località: milano

Messaggio da raf »

Apollo_Creed. ha scritto:
Florian ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Per me non sei vero... sinistra proletaria... il Pd... ma che vai dicendo? :o


Sempre sinistra è, una sonora presa per il (_|_). :evil:

La sinistra non è quella che aiuta i meno abbienti, i disoccupati, la classe operaia?

Continuate a farvi strumentalizzare e a farvi prendere per i fondelli dalla sinistra, un bel giorno mi darete ragione.



AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH

Sei più divertente de "Il Giornale".


Mi permetto di dirlo in romano,da milanese
"LEVATEJE ER VINO" cit.
:o
Vai a letto su :lol:
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Lyndon79 ha scritto:Quello che volevo dire, comunque, è che parlando sempre e solo di sprechi è spesso un modo abbastanza demagogico per non entrare nelle questioni e nei problemi dell'Italia.


I problemi dell'Italia, caro Lyndon79, sono proprio questi:

1) Sprechi

2) Raccomandazioni

3) Fancazzismo


Perchè ad esempio nel campo della medicina fanno carriera sempre i soliti?

Perchè i "soliti" sono raccomandati dal paparino che a sua volta era medico e chi si meriterebbe di far strada perchè è capace, si attacca al tram e fischia in curva.
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
raf
Membro
Messaggi: 389
Iscritto il: dom gen 14, 2007 7:22 pm
Località: milano

Messaggio da raf »

Lyndon79 ha scritto:Riproviamoci con la questione dell'ICI.
Il governo Prodi assicurava già che tutti quelli il cui valore della casa producesse una tassa (mi pare) di meno di 250 euro, erano già esentati dal pagamento.

Quindi chi ha una casa il cui valore supera quella quota (e 250 euro non era così poco, voleva dire già una bella casa) ora non paga piùl'ICI. Anche i ricchi possidenti di ville, per rimanere ad uno stereotipo classico..

Poi, se aggiungi che nelle società occidentali (e in quella italiana è notizia, o meglio conferma, di una LUNGA tendenza di pochi giorni fa) è sempre più grande il divario tra ricchi e poveri, il tutto stride un po'...


Ma sì,adesso ti ribatterà che è colpa del regime comunista instaurato da Prodi che ha lasciato questi buchi,come fa Silvio?!?!?eh questi comunisti del PD,come la Bresso...ma facci il piacere su!
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Ah, nel mio paese di 8000 abitanti non c'è uno straccio di parcheggio a pagamento. Non viviamo tutti in città grandi che possono autofinanziarsi col turismo o le multe o i parcheggi a pagamento (o la prostituzione). Mi pare un modo un pò troppo semplicistico di ragionare.
Life's a bummer when you're a hummer
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

orangeman ha scritto:Eliminare l'Ici ad una famiglia che ha una casa di 100 mq equivale a lasciare nelle sue tasche forse 100 euro in più. Non mi pare risolva molti problemi.


Neppure 100 € in meno nelle tasche (già belle strapiene) dei sindaci non mi pare sia un problema.

Continuate a guardare la pagliuzza ma non vedete la trave.

Ok, buona continuazione.
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Florian ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Quello che volevo dire, comunque, è che parlando sempre e solo di sprechi è spesso un modo abbastanza demagogico per non entrare nelle questioni e nei problemi dell'Italia.


I problemi dell'Italia, caro Lyndon79, sono proprio questi:

1) Sprechi

2) Raccomandazioni

3) Fancazzismo


Perchè ad esempio nel campo della medicina fanno carriera sempre i soliti?

Perchè i "soliti" sono raccomandati dal paparino che a sua volta era medico e chi si meriterebbe di far strada perchè è capace, si attacca al tram e fischia in curva.


E questi problemi li sta risolvendo il centrodestra o li ha risolti dopo le vittorie del 94 e del 2001? :o
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Florian ha scritto:
orangeman ha scritto:Eliminare l'Ici ad una famiglia che ha una casa di 100 mq equivale a lasciare nelle sue tasche forse 100 euro in più. Non mi pare risolva molti problemi.


Neppure 100 € in meno nelle tasche (già belle strapiene) dei sindaci non mi pare sia un problema.

Continuate a guardare la pagliuzza ma non vedete la trave.

Ok, buona continuazione.


Ma semmai la pagliuzza la vedi te che pensi che sia bastato eliminare l'Ici per togliere buona parte dei problemi delle famiglie..
Life's a bummer when you're a hummer
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Florian ha scritto:
orangeman ha scritto:Eliminare l'Ici ad una famiglia che ha una casa di 100 mq equivale a lasciare nelle sue tasche forse 100 euro in più. Non mi pare risolva molti problemi.


Neppure 100 € in meno nelle tasche (già belle strapiene) dei sindaci non mi pare sia un problema.

Continuate a guardare la pagliuzza ma non vedete la trave.

Ok, buona continuazione.


Ah, sempre per la cronaca, le buste paga degli amministratori comunali (almeno nel mio paese) sono calate già del 20% da alcuni anni.
Life's a bummer when you're a hummer
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Apollo_Creed. ha scritto:E questi problemi li sta risolvendo il centrodestra o li ha risolti dopo le vittorie del 94 e del 2001? :o


Il problema dell'assenteismo nella PA, dopo l'intervento di Brunetta è calato del 50% con punte che qui in Piemonte sono arrivate a toccare il 65%.

Ma tanto a te che te frega, sei de Roma... :roll:


orangeman ha scritto:Ma semmai la pagliuzza la vedi te che pensi che sia bastato eliminare l'Ici per togliere buona parte dei problemi delle famiglie..


Mamma mia quanto sei ridicolo... :lol:

Pensa che io vivo in affitto e l'ICI non la pago e non la pagherò MAI... :lol:
Ultima modifica di Florian il ven ott 24, 2008 12:41 am, modificato 1 volta in totale.
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Florian ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Quello che volevo dire, comunque, è che parlando sempre e solo di sprechi è spesso un modo abbastanza demagogico per non entrare nelle questioni e nei problemi dell'Italia.


I problemi dell'Italia, caro Lyndon79, sono proprio questi:

1) Sprechi

2) Raccomandazioni

3) Fancazzismo


Perchè ad esempio nel campo della medicina fanno carriera sempre i soliti?

Perchè i "soliti" sono raccomandati dal paparino che a sua volta era medico e chi si meriterebbe di far strada perchè è capace, si attacca al tram e fischia in curva.


Florian, certo, questi sono alcuni problemi, e anche importanti.
Poi, di problemi ce ne sono molti molti altri, la lista è lunga.

Uno, assai rilevante, lo cito però.
Mancanza di innovazione e ricerca. Problema di lungo periodo.
Problema anche degli imprenditpori italiane, non solo legrandi industrie, ma anche le lodevoli piccole e medie imprese, che hanno basato molto delle loro fortune sulla svalutazione competitiva della lira e sulle esportazioni.

Poi, col mondo che cambia, con altri stati che producono a costi più bassi (quello che noi abbiamo fatto per decenni), e che ci hanno fatto competizione nelle esportazioni, ecco che la nostra economia si trova in difficoltà.
Comtinui a produrre borse e pellami, è chiaro che ci son problemi.
E non c'è stato ripensamento della nostra struttura industriale. Conseguenza anche della mancanza di ricerca e innovazione (che novità).
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Comunque, sull'ICI continui a non leggere o a non rispondere... :(
Rispondi