Scuola: buone notizie :(

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da laplaz »

tuborovescio ha scritto:talmente ovvia che non se ne farà nulla #1#
Tuborovescio, da noi le maestre della primaria si sono RIFIUTATE CATEGORICAMENTE di fare lezione online e anche di realizzare video lezioni, non so se mi spiego.
Gente incapace persino di esprimersi correttamente durante i consigli di classe, totalmente priva di capacità comunicativa, anziane signore a un passo dalla pensione prive di qualsiasi metodo di istruzione.
A capo di questo fenomenale gruppo di educatrici una dirigente scolastica appena arrivata (lo scorso anno c'era un pro tempore) che è riuscita a peggiorare ulteriormente il già pessimo rapporto insegnanti/genitori preesistente.
Settimana scorsa ha lasciato l'incarico la rappresentante di classe di mia figlia, esasperata dall'inerzia e dall'incapacità di mettersi in discussione delle maestre, totalmente arroccate sulle loro posizioni e non in grado di rendersi conto della necessità di uno sforzo per il bene dei bambini.
Pensare di poter cambiare qualcosa in una scuola pubblica con questi presupposti è semplicemente ridicolo. Sarebbe necessario sostituire la metà del personale docente ed adeguare la quasi totalità delle strutture, il tutto in tempi brevissimi.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tuborovescio »

eh Laplaz siam messi malissimo da tutti i punti di vista #1#
visto che non si possono licenziare almeno potrebbero fargli fare un altro lavoro,
non so, misuratore di distanze interpersonali in piazza
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da NNick87 »

Io avessi un figlio, sarei preoccupato a mandarlo a scuola.
Forse una alternativa sarebbe avere un insegnato privato ben selezionato e molti sport di squadra per recuperare la socialità che mancherebbe non andando a scuola. Ma non la troverei comunque una soluzione ideale.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tuborovescio »

non esageriamo, qualche insegnante decente lo trova
basta che sappia riconoscerlo :D
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tuborovescio »

:lol:

tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tennisfan82 »

Ma l'ultimo ministro dell'istruzione decente quando l'abbiamo avuto?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da fabio86 »

tuborovescio ha scritto::lol:

Ed è subito Oronzo Cana'. :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Io avessi un figlio, sarei preoccupato
anche io per lui #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:Io avessi un figlio, sarei preoccupato
anche io per lui #10#
:lol:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tennisfan82 »

Distanziamento di almeno un metro nelle aule (due metri per le attività fisiche) e mascherina obbligatoria sopra i 6 anni, in ogni momento tranne per fare educazione fisica. Ma non sarà necessaria la rilevazione della temperatura corporea all'ingresso, anche se chi avrà più 37,5 gradi dovrà restare a casa. Sono i punti cardine per la riapertura delle scuole a settembre, redatte dal comitato tecnico-scientifico del governo e pubblicate dal ministero dell'istruzione. Sì al consumo del pasto a scuola, ma sempre garantendo il distanziamento attraverso la gestione degli spazi (4 mq per studente, 8 mq per docente), dei tempi (più turni) e anche attraverso l'eventuale fornitura del pasto in "lunch box" per il consumo in classe. Saranno valorizzati gli spazi esterni e limitati gli assembramenti, mentre la presenza dei genitori a scuola dovrà essere ridotta al minimo.

Vedi che qualcosa di buono l'abbiamo trovato :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Mr Moonlight »

tennisfan82 ha scritto:Distanziamento di almeno un metro nelle aule (due metri per le attività fisiche) e mascherina obbligatoria sopra i 6 anni, in ogni momento tranne per fare educazione fisica. Ma non sarà necessaria la rilevazione della temperatura corporea all'ingresso, anche se chi avrà più 37,5 gradi dovrà restare a casa. Sono i punti cardine per la riapertura delle scuole a settembre, redatte dal comitato tecnico-scientifico del governo e pubblicate dal ministero dell'istruzione. Sì al consumo del pasto a scuola, ma sempre garantendo il distanziamento attraverso la gestione degli spazi (4 mq per studente, 8 mq per docente), dei tempi (più turni) e anche attraverso l'eventuale fornitura del pasto in "lunch box" per il consumo in classe. Saranno valorizzati gli spazi esterni e limitati gli assembramenti, mentre la presenza dei genitori a scuola dovrà essere ridotta al minimo.

Vedi che qualcosa di buono l'abbiamo trovato :D
I genitori a scuola sono peggio del Covid.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da alessandro »

Per me il plexiglas in classe non ha senso, anche tenere la mascherina per 5 ore consecutive è dura.

La cosa più logica sarebbe ridurre il numero di studenti per classe.
Ad esempio se hai 4 classi potresti mettere una classe in palestra una in un cinema o in un laboratorio per le scuole che hanno questi spazi e le rimanenti 2 classi di studenti dividerle nelle 4 aule.

Per me sfruttare cinema, aule congressi del comune o degli hotel o biblioteche, sale del consiglio comunale, oratori o all’aperto quando il tempo lo consente sarebbe una buona idea.

Poi appunto fare tanti test, per tracciare e risalire la catena delle infezioni E eliminare dalle scuole gli infetti.

I turni sarebbero più semplici ma creerebbero disagi ingestibili per molte famiglie.

Se non ci sarà la seconda ondata poi, credo che per settembre la situazione potrebbe essere risolta
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da NNick87 »

A me sembra molto più ragionevole prendere precauzioni nella classi che sparpagliare

Nel mio liceo ci saranno state 70 classi serve mezzo paese per distribuirli.
C’erano anche banchi singoli attaccati, staccarli tutto impossibile, il plexiglas mi sembra una soluzione interessante.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Monheim »

Mr Moonlight ha scritto: I genitori a scuola sono peggio del Covid.
Immagino, stando a racconti qui e là.

Solidarietà a chi lavora a scuola. Siete eroici anche voi a vostro modo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tennisfan82 »

La maestra e il sindacalista - di Massimo Gramellini

Quando ha appreso che la maestra d’asilo Francesca Sivieri aveva avuto la bella idea di riunire i suoi allievi in un parco di Prato per leggere loro delle favole, un sindacalista fiorentino della Cisl ci è rimasto secco. Con quel comportamento fuori dalla norma, è stato il suo commento, la maestra danneggiava il buon nome delle colleghe rimaste a casa, facendole passare per lavative. È infatti opinione diffusa che chi cerca di svolgere con passione e inventiva il proprio lavoro sia un soggetto asociale, la cui smania di fare bene, e di fare più del dovuto, sortisce l’unico effetto di mettere in cattiva luce gli altri membri della corporazione. Il talento e lo spirito di iniziativa dei singoli vanno scoraggiati per continuare a proteggere chi ne è sprovvisto sotto il mantello di una falsa idea di uguaglianza, che si traduce (lo ha spiegato Galli della Loggia sul Corriere di ieri) nell’enunciazione pedante di regole astratte. Una simile visione del mondo ha prodotto disastri ovunque, e con particolare accanimento in Italia. Ma il finale di questa storia smentisce lo scrupolo del sindacalista, rovesciandone l’assunto. Molte altre maestre, lungi dal sentirsi offese o minacciate dal gesto della collega, hanno deciso di imitarla, affollando di favole i prati di Prato (a distanza di sicurezza). Per la gioia immensa dei bambini, che non ne potevano più di stare lontano dai compagni. E per quella altrettanto grande dei loro genitori, che non ne potevano più e basta
.

Mi è successo qualche anno fa in un asilo in cui ho lavorato.

C'era una maestra bravissima, che ai dedicava completamente ai bimbi della sua sezione(che la amavano) senza praticamente uscire mai di classe se non per andare al bagno.

Questa povera persona è stata per tutto l'anno oggetto di attacchi(alle spalle) e dicerie("zitella", "asociale", "pensa solo al lavoro") delle colleghe(perlopiù fancazziste)che tra pausa sigaretta e telefonate lavoravano poco e male.

Il risultato è che questa maestra alla fine ha dovuto chiedere il trasferimento perché il suo modo di lavorare metteva in luce l'inettitudine delle colleghe, con la sponda della rappresentante di sezione(parente di una di loro).
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:A me sembra molto più ragionevole prendere precauzioni nella classi che sparpagliare

Nel mio liceo ci saranno state 70 classi serve mezzo paese per distribuirli.
C’erano anche banchi singoli attaccati, staccarli tutto impossibile, il plexiglas mi sembra una soluzione interessante.
A cosa può mai servire il plexiglass in una classe? Non dico alle elementari e medie, dove i ragazzini si muovono, giocano, non stanno certo fermi cinque ore nei loro cubicoli ma anche nelle superiori? L’aria della classe è quella, in inverno non si possono nemmeno tenere le finestre aperte, se uno dei presenti è contagioso come può non contagiare gli altri. C’era l’esempio del ristorante, o degli aerei.
Il plexiglass è una misura che si prende per far vedere che si sta facendo qualcosa quando non si può fare assolutamente niente, perché come dici non c’è modo di adottare vere soluzioni. Si spera che il virus sparisca, se ritorna si richiudono tutte le scuole. Ma a me queste soluzioni finte danno fastidio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:Mi è successo qualche anno fa in un asilo in cui ho lavorato.

C'era una maestra bravissima, che ai dedicava completamente ai bimbi della sua sezione(che la amavano) senza praticamente uscire mai di classe se non per andare al bagno.

Questa povera persona è stata per tutto l'anno oggetto di attacchi(alle spalle) e dicerie("zitella", "asociale", "pensa solo al lavoro") delle colleghe(perlopiù fancazziste)che tra pausa sigaretta e telefonate lavoravano poco e male.

Il risultato è che questa maestra alla fine ha dovuto chiedere il trasferimento perché il suo modo di lavorare metteva in luce l'inettitudine delle colleghe, con la sponda della rappresentante di sezione(parente di una di loro).
Io sono molto lontano dal mondo della scuola, ma ho ricordi simili da studente. Forse è vero per tutti gli impieghi statali ma il mondo della scuola sia il peggiore di tutti in questo senso, con sindacati potenti che proteggono lavoratori spesso svogliati e inadeguati. Comunque passa l’idea che la scuola sia al servizio degli insegnanti, non degli studenti. E quel sindacalista non scrive nemmeno in corretto italiano, tra l’altro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da babaoriley »

uglygeek ha scritto: Il plexiglass è una misura che si prende per far vedere che si sta facendo qualcosa quando non si può fare assolutamente niente, perché come dici non c’è modo di adottare vere soluzioni. Si spera che il virus sparisca, se ritorna si richiudono tutte le scuole. Ma a me queste soluzioni finte danno fastidio.
a volte mi domando se questi parrucconi del CTS siano mai entrati in una scuola da adulti (i ricordi di infanzia e gioventù non valgono).
ma anche volendo prendere per buona questa boutade del plexiglass, in Italia ci sono circa 8 mln di studenti dai 6 ai 18 anni (discorso a parte la fascia 0-6 completamente ignorata in questa emergenza), chi ne paga la produzione e installazione entro settembre?
Vi ricordo che nella maggior parte delle scuole pubbliche non esiste il sapone in bagno, tanto per dire...
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Paolo79 »

senza contare che sarebbero una soluzione temporanea, qualche mese o al massimo 1 anno in attesa del vaccino , quindi poi andrebbe smantellato tutto.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Rosewall »

https://www.repubblica.it/scuola/2020/0 ... 258564821/ correggere il sorteggio garantendo un 30% di presenza femminile in classe (è la percentuale femminile sui richiedenti, peraltro arrotondata per eccesso; per contro in un sorteggio puramente casuale la deviazione standard avrebbe potuto dire male alle ragazze), e passare agli occhi dell'opinione pubblica come odiosi e discriminatori maschilisti. :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da alessandro »

Paolo79 ha scritto:senza contare che sarebbero una soluzione temporanea, qualche mese o al massimo 1 anno in attesa del vaccino , quindi poi andrebbe smantellato tutto.
credo ci sia una spesa di circa 2000 euro per aula.

se sono 8 milioni, siamo sugli 800.000 di plexiglas, se non ci sara' il solito costo aggiuntivo della corruzione.

forse un aspiratore per ogni aula sarebbe piu' efficace, aspiratore e una visiera di plastica che ferma gli sputacchi
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Johnny Rex »

Paolo79 ha scritto:senza contare che sarebbero una soluzione temporanea, qualche mese o al massimo 1 anno in attesa del vaccino , quindi poi andrebbe smantellato tutto.
No, Paulaner, anche tu :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

ma non ho capito quale sia il problema delle scuole se il virus non c'e' piu' adesso. Lombardia a parte. Le puoi aprire no?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Paolo79 »

Johnny Rex ha scritto:
Paolo79 ha scritto:senza contare che sarebbero una soluzione temporanea, qualche mese o al massimo 1 anno in attesa del vaccino , quindi poi andrebbe smantellato tutto.
No, Paulaner, anche tu :)

F.F.
non l'ho capita :oops:
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tennisfan82 »

Le scuole potrebbero aprire il 23 settembre.

Ci sono le regionali e il referendum :roll:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Burano »

Ottime prospettive specie per le scuole dell'infanzia: non potranno andare bambini con tosse e minimo raffreddore.
Considerando che i bimbi di 3 anni hanno il moccio da ottobre a maggio quasi ininterrottamente, direi questione risolta.
Almeno provargli la febbre, boh..
Interessante anche l'inserimento: accolti in ambiente nuovo, compagni nuovi e maestre nuove che li accolgono con mascherina e visiera in plexiglass, e divieto di prenderli in braccio. Praticamente un trauma :) L'inserimento credo durerà 6 mesi..a parte che il problema non si pone perché, appunto, al minimo moccio stanno a casa e fine.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da alessandro »

Burano ha scritto:Ottime prospettive specie per le scuole dell'infanzia: non potranno andare bambini con tosse e minimo raffreddore.
Considerando che i bimbi di 3 anni hanno il moccio da ottobre a maggio quasi ininterrottamente, direi questione risolta.
Almeno provargli la febbre, boh..
e poi la mattina (senza febbre o altri sintomi) "ho un po' di mal di gola" "ho un po' di mal di pancia" "ho fatto due starnuti" "mi fa un pochino male la testa"

di norma li porti a scuola e se non stanno bene li vai a prendere ( una volta su 100)

adesso li devi tenere a casa 3 giorni...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Monheim »

Mi han detto di un video obbligatorio di tre ore sulle misure da adottare da settembre presso la scuola materna (3-6 anni) semplicemente deliranti e raggelanti.

Credo che nemmeno RIS e sale operatorie siano sottoposti a tale rigore.

Mah! :roll:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da uglygeek »

Ma davvero la Azzolina vuole risolvere i problemi del distanziamento a scuola con i banchi con le ruote? :D #1#

Almeno sara' piu' facile copiare. “Rossi! Dove vai con quel banco, torna al posto tuo!!!”
E poi Immagino quanti "Gran Premi" ci saranno...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Burano »

Azzolina si sta rivelando un fenomeno
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 1868921945
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da uglygeek »

Comunque qui a Seattle hanno gia' deciso che almeno i primi mesi del nuovo anno scolastico saranno solo da remoto. Non vedo perche' in Italia dovrebbero fare in modo diverso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:Comunque qui a Seattle hanno gia' deciso che almeno i primi mesi del nuovo anno scolastico saranno solo da remoto. Non vedo perche' in Italia dovrebbero fare in modo diverso.
Hanno appena detto che si comincia regolarmente ma su come farlo ancora buio assoluto.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da alessandro »

Un lungo articolo sul corriere spiega che “da studi recentemente pubblicati” il rischio per le scuole sia accettabile.
Sotto i 12 anni i bambini si infettano poco e quasi mai trasmettono il virus in famiglia.
Comunque dove le scuole sono restate aperte il 60% tra professori e bidelli si sono infettati.
Ma pochissimi sono morti se si esclude la Svezia.

Quindi ok.
Sopra i 12 anni serve il distanziamento, mascherina etc.

I banchi con le ruote mi paiono la più grossa minkiata degli ultimi 100 anni nell’istruzione.

Considerando che questo periodo terminerà si spera in un paio d’anni o prima, i banchi rimarranno per minimo 50 anni.
Io alle elementari avevo il banco col buco per il calamaio.
Un banco è per sempre.

Come facciano i bambini delle elementari ad avere su un banchetto di 40 cm il quadernone il libro e l’astuccio con matite colorate e righelli o peggio ancora fare alle medie o superiori il disegno tecnico con le squadre e libro da cui copiare il disegno...

Sono banchetti adatti a convegni o a studenti che prendono appunti con un notes o su iPad, non a elementari e medie.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto:Un lungo articolo sul corriere spiega che “da studi recentemente pubblicati” il rischio per le scuole sia accettabile.
Sotto i 12 anni i bambini si infettano poco e quasi mai trasmettono il virus in famiglia.
Comunque dove le scuole sono restate aperte il 60% tra professori e bidelli si sono infettati.
Ma pochissimi sono morti se si esclude la Svezia.

Quindi ok.
Sopra i 12 anni serve il distanziamento, mascherina etc.

I banchi con le ruote mi paiono la più grossa minkiata degli ultimi 100 anni nell’istruzione.

Considerando che questo periodo terminerà si spera in un paio d’anni o prima, i banchi rimarranno per minimo 50 anni.
Io alle elementari avevo il banco col buco per il calamaio.
Un banco è per sempre.

Come facciano i bambini delle elementari ad avere su un banchetto di 40 cm il quadernone il libro e l’astuccio con matite colorate e righelli o peggio ancora fare alle medie o superiori il disegno tecnico con le squadre e libro da cui copiare il disegno...

Sono banchetti adatti a convegni o a studenti che prendono appunti con un notes o su iPad, non a elementari e medie.
Credevo che un diamante fosse per sempre.

Non so come siano i banchi ora, ma ai miei tempi alle superiori c'era l'aula apposita di disegno tecnico (btw, quanto ho disprezzato tale materia) con rispettivi banchi diversi.

Suppongo ci sia pure nelle scuole medie un po' meno povere/più attrezzate.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8801
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Hakaishin »

età simile ma pure io avevo il banco col buco alle elementari... e già non ci stavo...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da alessandro »

Elementari nessuna aula laboratorio
Alle medie solo aula di musica e aula di applicazioni tecniche
Superiori (itis) laboratorio di informatica di elettronica di chimica e di aggiustaggio/elettrotecnica (2 anni a limare un pezzo di ferro 4 ore a settimana, una roba retaggio degli anni 30, chi oggi usa la lima tranne le estetiste e quelli che scappano dal carcere?)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da laplaz »

Un solo contagio in classe e sarà quarantena per tutti.
Va beh ho già capito che non si ricomincia nemmeno a settembre :roll:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tennisfan82 »

Secondo me le scuole inizialmente riapriranno solo per infanzia e primaria.

Per il resto DAD
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto:Secondo me le scuole inizialmente riapriranno solo per infanzia e primaria.

Per il resto DAD
si scrive DEATH
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Burano »

Bambini con oltre 3 gg di assenza, tampone obbligatorio e attesa a casa, chiaramente.
Attesa che p potrà protrarsi per giorni, considerando l'ingolfamento specie nel periodo invernale tra influenze e malanni vari..
Lo voglio rivedere, Fabio
Rispondi