European Premier League 2022-23

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nasty »

maxredo ha scritto:
Rosewall ha scritto:in ogni caso, non conosciamo le reali motivazioni che hanno indotto le squadre inglesi a defilarsi cosí velocemente (promesse e minacce sottobanco di emissari uefa e governo? Fin dall'inizio avevano in mente di fare un'azione solo dimostrativa?).
Eh si...non è che è stato (non dico delle inglesi ma di tutte) un'azione per far paura all'Uefa e ottenere qualcosa in cambio?
Del tipo....noi non è che stiamo a guardare d'ora in poi le riforme non le fa la Uefa come piace a lei
Se fosse così gli è uscita peggio del previsto, e non escludo un ban di real e Juve per un annetto, chissà ..
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Pitone »

Johnny Rex ha scritto:Pensieri di Ugly ,Haka ed Ombra come fossero miei.

F.F.
I miei invece quelli di Nickognito, Rose e Captain :oops:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nasty »

Quindi adesso i giocatori del Liverpool di quanto ridurranno lo stipendio? 60%?

Chissà...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nasty »

Pitone ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Pensieri di Ugly ,Haka ed Ombra come fossero miei.

F.F.
I miei invece quelli di Nickognito, Rose e Captain :oops:
Io sto da solo, quindi?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23463
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da eddie v. »

uglygeek ha scritto:
eddie v. ha scritto:quindi alla fine sarà un trofeo birra moretti tra juventus, milan e real madrid.
mi piasce questo trofeo!
Triangolare di tre tempi di 45 minuti, così si accorciano anche le partite per far felici i millennials... :D
ma sì, infatti basta con queste partite di 90', sono troppo lunghe. I giovani come me dopo un po' si stufano.
Basta fare 5 tempi da 18 minuti e risolvi il problema del deficit di attenzione.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
felipe
Matricola
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 09, 2021 1:49 pm

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da felipe »

maxredo ha scritto:
Rosewall ha scritto:in ogni caso, non conosciamo le reali motivazioni che hanno indotto le squadre inglesi a defilarsi cosí velocemente (promesse e minacce sottobanco di emissari uefa e governo? Fin dall'inizio avevano in mente di fare un'azione solo dimostrativa?).
Eh si...non è che è stato (non dico delle inglesi ma di tutte) un'azione per far paura all'Uefa e ottenere qualcosa in cambio?
Del tipo....noi non è che stiamo a guardare d'ora in poi le riforme non le fa la Uefa come piace a lei
Era un sospetto più che legittimo in origine, certo, per come è stata gestita la retromarcia, mi viene ora da pensare che così non fosse, perchè altrimenti fatico a spiegarmi di come non avessero programmato una exit strategy (che non mi pare di vedere) alle prevedibili rimostranze.
Proprio a me doveva toccarmi di essere come me?
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Pitone »

Nasty ha scritto:
Pitone ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Pensieri di Ugly ,Haka ed Ombra come fossero miei.

F.F.
I miei invece quelli di Nickognito, Rose e Captain :oops:
Io sto da solo, quindi?
E Nasty è vero :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:
maxredo ha scritto:
Rosewall ha scritto:in ogni caso, non conosciamo le reali motivazioni che hanno indotto le squadre inglesi a defilarsi cosí velocemente (promesse e minacce sottobanco di emissari uefa e governo? Fin dall'inizio avevano in mente di fare un'azione solo dimostrativa?).
Eh si...non è che è stato (non dico delle inglesi ma di tutte) un'azione per far paura all'Uefa e ottenere qualcosa in cambio?
Del tipo....noi non è che stiamo a guardare d'ora in poi le riforme non le fa la Uefa come piace a lei
Se fosse così gli è uscita peggio del previsto, e non escludo un ban di real e Juve per un annetto, chissà ..
Si, che sia uscita male a livello di immagine popolare non c'è dubbio.
Vedremo se ci saranno provvedimenti nei confronti dei dissidenti, se invece ci saranno modifiche alla nuova CL su può pensare che la breve rivolta ha portato qualche risultato e magari a qualche accordo con l'uefa
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nasty »

Le inglesi accordi con qualcuno li hanno fatti sicuramente, che sia governo o UEFA cambia poco, hanno ricevuto garanzie di qualche tipo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56249
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Alga »

Nasty ha scritto:Le inglesi accordi con qualcuno li hanno fatti sicuramente, che sia governo o UEFA cambia poco, hanno ricevuto garanzie di qualche tipo.
Certamente. Gli hanno detto: "Volete continuare a far parte della Lega piu' ricca del mondo?"
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23463
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da eddie v. »

La cosa che mi ha colpito delle squadre inglesi è che all'inizio erano ben 6 su 12 a chiedere questa scissione.
E questo già mi pare strano, visto che il campionato inglese è ritenuto, da anni, l'unico campionato equilibrato in partenza nel quale vi è una più equa distribuzione dei diritti televisivi, o mi sbaglio? Correggetemi. Quindi, se la superlega nasce con lo scopo di eliminare le sproporzioni sempre più grandi tra ricchi e poveri, o tra matia e bazar, creando di fatto un campionato a parte (quello che auspicava Totti per la Juventus, tanto per intenderci) di soli ricchi, mi stupisce che lo abbiano voluto i big club della premier, che è appunto quella con più squadre in grado sulla carta di giocarsela, quanto meno dal punto di vista economico.
La seconda cosa strana, lo avete già detto, è questo dietro-front pressoché immediato, forse accelerato dalle minacce di Boris Becker.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14121
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Rosewall »

maxredo ha scritto:
Rosewall ha scritto:in ogni caso, non conosciamo le reali motivazioni che hanno indotto le squadre inglesi a defilarsi cosí velocemente (promesse e minacce sottobanco di emissari uefa e governo? Fin dall'inizio avevano in mente di fare un'azione solo dimostrativa?).
Eh si...non è che è stato (non dico delle inglesi ma di tutte) un'azione per far paura all'Uefa e ottenere qualcosa in cambio?
Del tipo....noi non è che stiamo a guardare d'ora in poi le riforme non le fa la Uefa come piace a lei
bè perez e agnelli non si sarebbero esposti cosí tanto. Le altre due italiane (che peraltro non si è mai filato nessuno :) ) sono rimaste defilate dietro la tenda aspettando di capire dove tirasse il vento tipo governo Salandra nel 1914. Le inglesi (nell'ipotesi in cui pensassero di defilarsi fin da principio) potrebbero aver ottenuto più soldi e/o altri benefit dalla premier e dall'uefa. Niente che le faccia svoltare finanziariamente, sospetto.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

Nasty ha scritto:
Pitone ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Pensieri di Ugly ,Haka ed Ombra come fossero miei.

F.F.
I miei invece quelli di Nickognito, Rose e Captain :oops:
Io sto da solo, quindi?
Mi schiero nel team Nicko Rose Cap e Nasty

Ma finché Nasty continua a seguire i campionati avallati da UEFA e FIFA, anche se solo per fantacalcio, è un ipocrita (come me, del resto :) ).
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nasty »

Alga ha scritto:
Nasty ha scritto:Le inglesi accordi con qualcuno li hanno fatti sicuramente, che sia governo o UEFA cambia poco, hanno ricevuto garanzie di qualche tipo.
Certamente. Gli hanno detto: "Volete continuare a far parte della Lega piu' ricca del mondo?"
Secondo me con West Ham e Leicester come squadre copertina la Premier League perderebbe lo status di Lega più ricca del mondo. Ah, premier leauge che è stata creata, per prima, al di fuori della Football Associaton inglese..lasciando le leghe minori da sole, tanti anni fa.

Sono così generosi e solidali loro. Viva il calcio dei bambini, il calcio è dei tifosi!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

Nasty ha scritto:Le inglesi accordi con qualcuno li hanno fatti sicuramente, che sia governo o UEFA cambia poco, hanno ricevuto garanzie di qualche tipo.
Stamattina a Radio Radio (quindi fonte poco credibile) dicono che hanno subito da Johnson minacce di vario tipo:

- ostacoli a tesserare stranieri per permessi di lavoro
- ostacoli a dare visto a squadre estere che dovessero giocare con loro
- tasse più alte su introiti dei diritti televisivi
- varie ed eventuali
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nasty »

I ragazzini comunque preferiscono ancora ( e sempre di più ) fifa 2021 alla Premier League ed alla serie A.

Tra 20 anni gli ottantenni e i settantenni non sborseranno più denari per le pay tv #1# e streaming, e i gli attuali ragazzini di 15 anni saranno genitori, e inculcheranno ai loro figli il culto di fortnite e degli esports, e il Ronaldo del 2041 avrà stipendi 1/10 di CR7.

E sarà tutto più bello, ma ne frattempo il paladino dei tifosi Jordan Henderson ( e tutti i suoi compari ) continueranno a bussar cassa ad ogni mezza partita giocata bene.
paoolino ha scritto:
Nasty ha scritto:Le inglesi accordi con qualcuno li hanno fatti sicuramente, che sia governo o UEFA cambia poco, hanno ricevuto garanzie di qualche tipo.

- ostacoli a tesserare stranieri per permessi di lavoro
-i
Questa l'ho letta anche su siti seri.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nickognito »

Jordan Henderson prende piu' del triplo di Berardi o Muriel, per dire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56249
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Alga »

Nasty ha scritto:E sarà tutto più bello
#1# #1# #1#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Jordan Henderson prende piu' del triplo di Berardi o Muriel, per dire.
e di Locatelli? ( del quale è probabilmente più scarso, comunque?)

Però è solidale con loro e con il tifoso operatio che spende 1/10 dello stipendio in abbonamenti tv e allo stadio. Che tenero.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Johnny Rex »

Comunicazione a livelli di dilettantismo assoluto. Da parte dei governi, dei grandi club, delle grandi aziende che spendono Milioni nel cosìdetto Brand dei Media. Impressionante.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23463
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da eddie v. »

chi è Jordan Henderson?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nasty »

Johnny Rex ha scritto:Comunicazione a livelli di dilettantismo assoluto. Da parte dei governi, dei grandi club, delle grandi aziende che spendono Milioni nel cosìdetto Brand dei Media. Impressionante.

F.F.
I governi non sarebbero dovuti intervenire, però non mi pare che siano parsi dilettanti, mi pare che Bojo sia stato abbastanza convincente. :D

Come ho scritto dall'inizio ( non ricordo se anche qui o soltanto sul gruppo ristretto degli eletti di MM): comunicato dilettantesco delle 12 sorellone della SuperLeague.
Dilettantesca parrebbe anche JP Morgan, in realtà.

UEFA ha reagito veementemente, pare che sapesse dall'inizio di avere l'appoggio dei governi europei, tutti.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

Ma è dilettantesca perché:

opzione 1
porti avanti la tua battaglia e te ne fotti dei tifosi, dei media e dei governi visto che sei convinto della portata economica e del successo dell'operazione

opzione 2
paghi una mazzetta a FIFA e se necessario a federazioni nazionali, estromettendo UEFA con appoggio politico-sportivo che ti copre le spalle

Senza almeno una di queste 2 opzioni siete sprovveduti.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto:Ma è dilettantesca perché:

opzione 1
porti avanti la tua battaglia e te ne fotti dei tifosi, dei media e dei governi visto che sei convinto della portata economica e del successo dell'operazione

opzione 2
paghi una mazzetta a FIFA e se necessario a federazioni nazionali, estromettendo UEFA con appoggio politico-sportivo che ti copre le spalle

Senza almeno una di queste 2 opzioni siete sprovveduti.
Ed ecco i 6 Miliardi di debiti .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Comunicazione a livelli di dilettantismo assoluto. Da parte dei governi, dei grandi club, delle grandi aziende che spendono Milioni nel cosìdetto Brand dei Media. Impressionante.

F.F.
I governi non sarebbero dovuti intervenire, però non mi pare che siano parsi dilettanti, mi pare che Bojo sia stato abbastanza convincente. :D .
Governi nel caso della Pandemia, per dire.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Ombra84 »

Quando i promotori della questione sono persone che non sono stati capace di gestire un club affogandosi nei debiti, non è che puoi aspettarti progetti illuminati :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34005
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da LUCAGIAN »

Finalmente finita sta buffonata.
Non ho altro da aggiungere
felipe
Matricola
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 09, 2021 1:49 pm

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da felipe »

Dal web con passaggio intermedio per ilpost, un abbozzo di sorriso a me lo ha strappato :)
MishkaCarolla

trovata dal Web, tutti i crediti a un certo Marco A.

"Agnelli ha vissuto esattamente la stessa parabola dell'organizzatore della partita di calcetto.
fase 1 - ore 10-15: raccogli più di 10 adesioni estemporanee ( nel particolare 12 così ti prepari alla classica defaillance), tutti con un certo entusiasmo;
fase 2 - ore 16-18: iniziano i primi sondaggi negativi ( freddo, pioggerellina, 37,3 di febbre, dolori muscolari, compleanni di "cuggini" dimenticati);
fase 3 - 18:30-19:30 : ti bidona il fatidico decimo "certo" e partono le chiamate a cani e porci pur di trovare un soggetto da mettere in porta;
fase 4 - 19:30-20 : altri 3-4 giocatori non aspettavano altro che non fossero in 10 per confermare e ritirarsi dalla partita, rafforzando le motivazioni della fase 2
fase 5 -20:15: << In sei è impossibile>> (cit.) "
Proprio a me doveva toccarmi di essere come me?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:.
"Il modello americano non funziona":

nella NFL, negli ultimi 13 anni hanno vinto 11 squadre diverse;
nella NBA, 7 vincitori diversi negli ultimi 10 anni;
nella MLB, 9 diversi in 10 anni;
nella NHL, 7 su 10.
nella serie A, 2 su 10, con 9 vittorie di fila della stessa, e le stesse 3 negli ultimi 19 anni.

Quanti anni bisogna andare indietro, per vedere 10 vincitori diversi? Nella serie A, al 1970. :D
Sì ma non perché le squadre americane hanno gli stessi soldi per pagare gli stessi stipendi, ma perché all'inizio della carriera e per molti anni i giocatori sono obbligati a giocare per la squadra che li prende.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da uglygeek »

Rosewall ha scritto:sembra che il progetto ricalcasse abbastanza il modello americano alla nfl -> https://www.reddit.com/r/LiverpoolFC/co ... f_usstyle/
https://www.ft.com/content/e80299a4-801 ... 4e149304b1
Ma come puoi pensare di organizzare il calcio come la NFL senza avere l'equivalente del college football (e del draft)? Lo sanno Agnelli e Perez che negli USA ci sono più o meno zero giocatori di football professionisti al di fuori della superlega?
Non è nemmeno che fosse giusta o sbagliata nel merito. l'idea della SL, è che all'atto pratico non poteva proprio funzionare. Se togli i campionati nazionali anche la SL non sta in piedi, ma i campionati nazionali importanti non potrebbero sopravvivere se c'è la SL.

Alle strutture delle leghe americane ci si è arrivati nel tempo, sono perfettamentr organizzate per quel mondo lÌ non per l'Europa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da uglygeek »

Nasty ha scritto:I ragazzini comunque preferiscono ancora ( e sempre di più ) fifa 2021 alla Premier League ed alla serie A.

Tra 20 anni gli ottantenni e i settantenni non sborseranno più denari per le pay tv #1# e streaming, e i gli attuali ragazzini di 15 anni saranno genitori, e inculcheranno ai loro figli il culto di fortnite e degli esports, e il Ronaldo del 2041 avrà stipendi 1/10 di CR7.
Anche sticazzi però se i ragazzini preferiscono gli esport a guardare gli sport in tv, e si annoiano se l'avvenimento sportivo dura più di 12 minuti o preferiscono un balletto su TikTok ad un film di Kubrick.
Non puoi mandare tutto a puttane per questo, e nel tennis ci sarebbe solo l'UTC, e nel calcio partite con 4 tempi di 15 minuti... e che cavolo! Vorrà dire che i Ronaldo e Federer del futuro guadagneranno di meno davvero, meglio che rendere tutto una pagliacciata. Oppure cambieranno idee crescendo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

uglygeek ha scritto:
Rosewall ha scritto:sembra che il progetto ricalcasse abbastanza il modello americano alla nfl -> https://www.reddit.com/r/LiverpoolFC/co ... f_usstyle/
https://www.ft.com/content/e80299a4-801 ... 4e149304b1
Ma come puoi pensare di organizzare il calcio come la NFL senza avere l'equivalente del college football (e del draft)?
È il mio unico forte dubbio, ma che si può aggirare con competizioni locali semi-professionistiche con caps più bassi della Superlega, agevolazioni per giocatori sotto alcune soglie di età, etc.
Lasceresti ai “romantici” le partite di campanile a cui non vogliono rinunciare e la possibilità di vincere un torneo durante l’anno.

Certamente è una formula complessa che va studiata a più livelli, ma non è impossibile da risolvere se si ha la volontà di affrontare seriamente il problema.
È indubbio che i 12 non hanno avuto alcun approccio serio al problema e hanno provato ad andare alla guerra con carri armati di latta.
Altrettanto indubbio che il problema non interessa a UEFA Fifa, tifosi, giornalisti e appassionati a cui piace il sistema attuale, che vedono una lega chiusa come qualcosa di antisportivo (contro ogni logica!).

Resteremo così, aspettando che lo schema Ponzi ben descritto qualche pagina fa presenti i conti.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8822
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Hakaishin »

uglygeek ha scritto:
Rosewall ha scritto:sembra che il progetto ricalcasse abbastanza il modello americano alla nfl -> https://www.reddit.com/r/LiverpoolFC/co ... f_usstyle/
https://www.ft.com/content/e80299a4-801 ... 4e149304b1
Ma come puoi pensare di organizzare il calcio come la NFL senza avere l'equivalente del college football (e del draft)? Lo sanno Agnelli e Perez che negli USA ci sono più o meno zero giocatori di football professionisti al di fuori della superlega?
Non è nemmeno che fosse giusta o sbagliata nel merito. l'idea della SL, è che all'atto pratico non poteva proprio funzionare. Se togli i campionati nazionali anche la SL non sta in piedi, ma i campionati nazionali importanti non potrebbero sopravvivere se c'è la SL.

Alle strutture delle leghe americane ci si è arrivati nel tempo, sono perfettamentr organizzate per quel mondo lÌ non per l'Europa.
parlano parlano ma alla fine dicono solo un sacco di cazzate.

probabilmente il piano lo avevano anche fatto, ma il vero obiettivo era spillare più soldi alla uefa
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

Permane il mistero su quei 3 club che avevano aderito alla Superlega e sono rimasti anonimi. Vincono il premio del paraculo dell’anno (sempre che esistano)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nasty »

uglygeek ha scritto:
Nasty ha scritto:I ragazzini comunque preferiscono ancora ( e sempre di più ) fifa 2021 alla Premier League ed alla serie A.

Tra 20 anni gli ottantenni e i settantenni non sborseranno più denari per le pay tv #1# e streaming, e i gli attuali ragazzini di 15 anni saranno genitori, e inculcheranno ai loro figli il culto di fortnite e degli esports, e il Ronaldo del 2041 avrà stipendi 1/10 di CR7.
Anche sticazzi però se i ragazzini preferiscono gli esport a guardare gli sport in tv, e si annoiano se l'avvenimento sportivo dura più di 12 minuti o preferiscono un balletto su TikTok ad un film di Kubrick.
Non puoi mandare tutto a puttane per questo, e nel tennis ci sarebbe solo l'UTC, e nel calcio partite con 4 tempi di 15 minuti... e che cavolo! Vorrà dire che i Ronaldo e Federer del futuro guadagneranno di meno davvero, meglio che rendere tutto una pagliacciata. Oppure cambieranno idee crescendo.
Sticazzi per te, ma i club devono guardare al futuro, se vogliono sopravvivere.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8822
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Hakaishin »

articolo di Atturio su Ultimouomo che mi vede totalmente concorde, per quel cazzo che vale

https://www.ultimouomo.com/superlega-sp ... o-cultura/
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da uglygeek »

Hakaishin ha scritto:articolo di Atturio su Ultimouomo che mi vede totalmente concorde, per quel cazzo che vale

https://www.ultimouomo.com/superlega-sp ... o-cultura/
Articolo bellissimo, analisi perfetta.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:
Hakaishin ha scritto:articolo di Atturio su Ultimouomo che mi vede totalmente concorde, per quel cazzo che vale

https://www.ultimouomo.com/superlega-sp ... o-cultura/
Articolo bellissimo, analisi perfetta.
Asse imprevedibile Ombra-Pocaluce-Hakaishin-Uglygeek-Johnnyyrex.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8822
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Hakaishin »

Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Hakaishin ha scritto:articolo di Atturio su Ultimouomo che mi vede totalmente concorde, per quel cazzo che vale

https://www.ultimouomo.com/superlega-sp ... o-cultura/
Articolo bellissimo, analisi perfetta.
Asse imprevedibile Ombra-Pocaluce-Hakaishin-Uglygeek-Johnnyyrex.
nemmeno così imprevidibile. lo definirei più che altro eterogeneo. ma la cosa preoccupante sono alcune cose che si ripetono da anni:
i piccoli ci stanno sbudellando del padron del man u. di allora, cosa ci fa il carpi in a di lotito, adesso le big che dicono abbiamo dato x euro alle piccole.

evidentemente il sistema non riesce o non vuole regolarsi.

e chiudo dando un respiro più grande all'articolo la concentrazione di talento nello sport e di beni nel quotidiano è un pattern che si ripete con inquietante regolarità come nemmeno nel migliore segnatempo certificato sia cosc che metast...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

"Il Chelsea confermare di aver avviato le procedure formali per il ritiro dai piani per una Super League europea. Essendo entrati a far parte del gruppo alla fine della scorsa settimana, ora abbiamo avuto il tempo di considerare appieno la questione e abbiamo deciso che la nostra continua partecipazione a questi piani non sarebbe nel migliore interesse del Club, dei nostri tifosi o della comunità calcistica in generale". Così in una nota il Chelsea, che annuncia ufficialmente di staccarsi dalla Superlega.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi