Scuola: buone notizie :(

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da babaoriley »

personalmente ho chiesto ad alcuni amici, con figli per ora piccoli ancora in età da asilo, se quando avranno 11-12 anni li lasceranno tornare a casa da soli da scuola (includendo anche eventuali tragitti con mezzi pubblici). Nessuno ha risposto di SI, molti dubbiosi e alcuni proprio terrorizzati al solo pensiero. Tutta gente istruita e relativamente giovane (35-40 anni), la stessa gente che quando erano in dolce attesa si riempiva la casa di manuali del genitore "smart" zeppi di consigli e metodi educativi che al momento nessuno sta seguendo. :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nasty »

babaoriley ha scritto:personalmente ho chiesto ad alcuni amici, con figli per ora piccoli ancora in età da asilo, se quando avranno 11-12 anni li lasceranno tornare a casa da soli da scuola (includendo anche eventuali tragitti con mezzi pubblici). Nessuno ha risposto di SI, molti dubbiosi e alcuni proprio terrorizzati al solo pensiero. Tutta gente istruita e relativamente giovane (35-40 anni), la stessa gente che quando erano in dolce attesa si riempiva la casa di manuali del genitore "smart" zeppi di consigli e metodi educativi che al momento nessuno sta seguendo. :)

Falli andare avanti altri 6-7 anni, tutti i giorni, TUTTI I GIORNI, ad ora di pranzo... li devi andare a prendere da soli!! Io non aspettavo altro che la scuola media per mollare, e niente :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da laplaz »

babaoriley ha scritto:Insomma, le scuole tentanto di correre ai ripari di fronte a genitori iper agguerriti che si lagnano in ogni caso.
Questo lo capisco, ma ripeto, basterebbe una semplice manleva e finita lì la storia.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26505
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da uglygeek »

babaoriley ha scritto:personalmente ho chiesto ad alcuni amici, con figli per ora piccoli ancora in età da asilo, se quando avranno 11-12 anni li lasceranno tornare a casa da soli da scuola (includendo anche eventuali tragitti con mezzi pubblici). Nessuno ha risposto di SI, molti dubbiosi e alcuni proprio terrorizzati al solo pensiero. Tutta gente istruita e relativamente giovane (35-40 anni), la stessa gente che quando erano in dolce attesa si riempiva la casa di manuali del genitore "smart" zeppi di consigli e metodi educativi che al momento nessuno sta seguendo. :)
Interessante, perche' 12 anni non sono pochi e dubito che questi genitori, se sono miei coetanei, siano stati cosi' controllati e protetti quando andavano alle medie. Cos'e cambiato in Italia negli ultimi decenni? Oggi non e' un paese piu' pericoloso di quanto fosse trenta anni fa.
Poi certo dipende anche dove abiti, un conto e' vivere a Roma, un conto e' vivere in un paesino.

Io cercavo di ricordare quale fu l'eta' in cui i miei smisero di accompagnarmi a scuola, sono piuttosto sicuro che in terza elementare andassi gia' da solo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da balbysauro »

uglygeek ha scritto: Io cercavo di ricordare quale fu l'eta' in cui i miei smisero di accompagnarmi a scuola, sono piuttosto sicuro che in terza elementare andassi gia' da solo.
io in terza elementare cominciai ad andare da solo
la scuola non era vicinissima e mia madre era la donna più apprensiva al mondo :)
eppure si fidava ad affidarmi al figlio del vicino, che faceva la stessa strada, e che faceva la quinta elementare :D

vero che sono cresciuto in una città piccola e tranquillissima, ma dubito che oggi i genitori facciano lo stesso
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

In realta' e' molto piu' pericoloso uscire da soli a 15 anni, se si va in motorino.

Io non andavo da solo fino a 18 anni, non avevo motorino, in macchina ci volevano 15 minuti, in autobus un'ora....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da ciccio »

a 13 anni con i soldi premio della promozione agli esami di terza media comprai un sacco a pelo, uno zaino e una tendina canadese, son tornato a casa dopo tre mesi, giusto un paio di giorni prima dell'inizio delle superiori
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26505
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da uglygeek »

ciccio ha scritto:a 13 anni con i soldi premio della promozione agli esami di terza media comprai un sacco a pelo, uno zaino e una tendina canadese, son tornato a casa dopo tre mesi, giusto un paio di giorni prima dell'inizio delle superiori
Pero'! :o
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tennisfan82 »

Io a 7 anni prendevo il pulmino e andavo a scuola da solo e con lo stesso pulmino tornavo a casa(c'era solo un accompagnatore che ci faceva scendere dal pulmino).

All'epoca tutte queste seghe mentali non se le faceva nessuno, mi hanno detto che durante la scuola materna strappai letteralmente una ciocca di capelli ad un altro bambino e i suoi genitori dissero ai miei "cose che capitano", oggi come minimo sarebbero allertati preside, consiglio di classe etc...

Io oggi lavoro a scuola, c'è da mettersi le mani dei capelli nel vedere cosa sono in grado di dire e di fare i genitori, che vivono nell'allarmismo più totale.

L'anno scorso un bambino trovò un capello nel piatto a mensa(che poteva anche essere il suo tra l'altro)e lo disse al padre, non vi dico cosa è successo...voleva chiamare i NAS e denunciare l'azienda nella quale lavoro minacciando di non pagare più i pasti, fece un vero e proprio show.

Nei pressi della scuola ci sono una quindicina di extracomunitari accolti in una struttura, ragazzi con i quali non c'è mai stato nessun problema...potete immaginare invece come l'hanno presa i genitori dei bambini, una mamma diceva che il figlio poteva prendere il colera.

Provo sincera compassione per questi bambini, nelle mani di psicopatici travestiti da mamma e papà
Ultima modifica di tennisfan82 il lun ott 30, 2017 7:47 pm, modificato 2 volte in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26505
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:Provo sincera compassione per questi bambini.
Crescono disadattati.
Negli Stati Uniti i risultati di questo stile iper-protettivo (che forse li' e' iniziato prima che da noi) si vedono nei ragazzi che arrivano all'universita' o nel mercato del lavoro completamente impreparati a fronteggiare qualsiasi avversita' e danno di matto.
C'e' gia' tutta una letteratura in materia: https://www.theatlantic.com/magazine/ar ... nd/399356/
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:
Provo sincera compassione per questi bambini, nelle mani di psicopatici travestiti da mamma e papà
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da alessandro »

Il tipo che inventa il microchip sottocutaneo col gps da installare ai figli diventa ricco.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:Il tipo che inventa il microchip sottocutaneo col gps da installare ai figli diventa ricco.
Ma come, non è stato già impiantato a tutti noi?
I cinque stelle lo dicono da anni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Il tipo che inventa il microchip sottocutaneo col gps da installare ai figli diventa ricco.
si potrebbe iniziare con la moglie...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:Il tipo che inventa il microchip sottocutaneo col gps da installare ai figli diventa ricco.
Basta regalargli uno smartphone e hai già risolto :lol:
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Alga »

Geografia, la metà degli studenti non conosce l’Italia
Dopo la sentenza del Tar, Skuola.net ha voluto verificare il livello di preparazione dei ragazzi

(ANSA) - La geografia: una materia spesso messa ai margini – poche le ore, non sempre specializzati i professori – ma che, presto, potrebbe trovare nuovo splendore. Una recente sentenza del Tar impone alle scuole di mettere in cattedra solo docenti abilitati a questo tipo d’insegnamento, escludendo ad esempio quelli di italiano e scienze. Nel frattempo, però, i danni sono stati fatti: gli studenti non conoscono il Mondo. Lo conferma una ricerca di Skuola.net, effettuata su circa 1500 ragazzi (dalle scuole medie all’università). Solo il 48% dichiara di saper rispondere bene a qualsiasi domanda, un altro 30% zoppicherebbe un po’, mentre il 22% ammette il buio totale. Tutti però, prima o poi, commettono l’errore da mani nei capelli. In certi casi a mancare sono proprio le basi. Ecco, dunque, alcuni clamorosi strafalcioni che sono venuti fuori.

Per la metà degli studenti le regioni d’Italia non sono 20
Partiamo dalle cose (apparentemente) semplici: dal nostro Paese, dall’Italia. Ma il disastro inizia immediatamente. La metà degli studenti non sa che le Regioni italiane sono 20: la risposta giusta la dà appena il 51%. E allora non stupisce che quasi 1 ragazzo su 3 posizioni Piacenza in Lombardia e che, rimanendo in tema, 1 su 4 sia convinto che Sondrio non sia una provincia lombarda.
Grande confusione sulle province: Piacenza è in Lombardia, Crotone in Basilicata
Più o meno lo stesso scenario spostandoci di zona: appena il 43% dimostra di sapere che Pordenone è una provincia e che si trovi in Friuli Venezia Giulia; il 19% la colloca in Piemonte, il 16% in Emilia-Romagna, il 12% in Veneto, il 10% in Trentino Alto-Adige. Niente da fare anche con il Sud. Crotone? Per 1 studente su 5 è un capoluogo della Basilicata, per 1 su 10 della Puglia, qualcuno la mette addirittura in Sicilia e Sardegna; solo il 57% risponde correttamente.

Geografia fisica: il Lago Maggiore è il più grande d’Italia. Il Gran Sasso è nelle Alpi
Andrà meglio con la geografia fisica di livello elementare? Proprio no. Il lago più grande d’Italia? Per il 14% degli intervistati è il Lago Maggiore (cadendo nel famoso tranello), per il 17% è il lago di Como (si saranno confusi con ‘I promessi sposi’?), il 60% è invece preparato e dice Lago di Garda (che, visto l’andamento generale, non è un risultato così pessimo). Ma non è sempre festa: solo il 46% del campione riconosce che il Gran Sasso non fa parte delle Alpi; mentre 1 su 5 toglie dall’arco alpino il terzo monte più alto d’Italia (il Cervino), il 17% sposta il Gran Paradiso. E se il 9% mette fuori anche il Monte Bianco, beh, alziamo le mani.

Capitale d’Europa: quella della Svizzera è Zurigo
E l’Europa? Qui è proprio tabula rasa: le grandi capitali le conoscono un po’ tutti. Ma su quelle minori cala la notte: il 74% degli studenti è sicuro che Zurigo sia la capitale della Svizzera (solo il 26% risponde, correttamente, che non è cosi). Di riflesso, non lo sono le altre città proposte (che invece lo sono): per il 23% l’intrusa è Sofia (Bulgaria), per il 22% è Tirana (Albania), per il 12% Copenaghen (Danimarca), per il 10% Dublino (Irlanda) mentre per il 7% è Bucarest (Romania).

I Paesi dell’Unione europea? Non sempre sono 28. La Grecia non ha l’Euro
Parecchi i problemi emersi pure quando si affronta il tema ‘Unione Europea’. Gli Stati membri, attualmente, sono 28 (che diventeranno 27 dopo l’uscita del Regno Unito). Peccato che lo sappia solo un terzo – 33% - dei ragazzi. La maggior parte ne ricorda meno: il 25% indica il numero 26, il 24% il numero 22; il restante 18% si divide tra chi dice che siano solo 19 o addirittura 30. E la moneta unica? 1 su 4 è convinto che la Grecia non abbia l’Euro, 1 su 5 l’Olanda, 1 su 10 il Belgio. Quando, invece, è la Romania a non figurare nella lista: ma lo sa solo il 37%.

La capitale degli Stati Uniti? Facile: New York
Neanche le grandi domande sul Pianeta riescono a far risalire la china più di tanto. Per il 33% dei ragazzi il punto più freddo della Terra è (giustamente) il Polo Sud. Ma la maggioranza – il 42% - fa il più classico degli errori: dice che è il Polo Nord. Ma è forse il capitolo che hanno studiato di più. Il monte più alto? Il 70% risponde correttamente Everest. La nazione più estesa? Più della metà – 52% - dice Russia (ma il 20% risponde Cina e il 13% Canada). L’ultimo appiglio è la più facile delle domande: qual è la capitale degli Stati Uniti? Ma sbagliano anche qui: circa 1 su 4 dice New York, il 13% Los Angeles, il 4% San Francisco, il 2% Chicago. Solo il 57% risponde Washington. Confermando quanto ammesso: uno studente su due rischia la figuraccia in geografia.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tuborovescio »

Wow che scandalo pensare che Piacenza si trovi in Lombardia :lol:
Come se poi servissero insegnanti specializzati per far imparare le capitali.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da laplaz »

tuborovescio ha scritto:Wow che scandalo pensare che Piacenza si trovi in Lombardia :lol:
Come se poi servissero insegnanti specializzati per far imparare le capitali.
Io ho fatto la tesi di laurea sull'allargamento ad est dell'UE ma tra nuovi paesi aderenti, chi adotta l'€ e chi no, chi ha accordi speciali e chi è in trattativa per entrare mi sorprende che già lo sappia un terzo degli studenti, secondo me è un "buon" risultato.
Le regioni italiane io non mi ricordavo assolutamente che fossero 20, me le sono dovute contare per arrivare al numero giusto :lol:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da balbysauro »

il lago più grande d'Italia... su, signor archivista capo, lo dice anche il nome... :oops:

tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tuborovescio »

e beh l'archivista capo è stato il primo a cui ho pensato :D
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tuborovescio »

laplaz ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Wow che scandalo pensare che Piacenza si trovi in Lombardia :lol:
Come se poi servissero insegnanti specializzati per far imparare le capitali.
Io ho fatto la tesi di laurea sull'allargamento ad est dell'UE ma tra nuovi paesi aderenti, chi adotta l'€ e chi no, chi ha accordi speciali e chi è in trattativa per entrare mi sorprende che già lo sappia un terzo degli studenti, secondo me è un "buon" risultato.
Le regioni italiane io non mi ricordavo assolutamente che fossero 20, me le sono dovute contare per arrivare al numero giusto :lol:
ma infatti, mica vogliamo la nastyzzazione degli studenti :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

I piacentini, che io sappia, il sabato sera vanno a Milano, non a Bologna, quindi e' Lombardia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da pocaluce »

tuborovescio ha scritto:Wow che scandalo pensare che Piacenza si trovi in Lombardia :lol:
Come se poi servissero insegnanti specializzati per far imparare le capitali.
già, ma vaglielo a far capire...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nasty »

Domande del cazzo, chiedere le capitali non aveva senso neanche quando studente alle elementari era tuborovescio.

Sere che per andare da Milano a Venezia non si passa da Genova é molto più importante.

Se non sanno quale sia la capitale della Turchia non mi preoccupo, più grave sarebbe, che so, non avere idea di quali siano le principali città delle coste Americane, almeno avere un'idea della distanza tra Los Angeles e New York, insomma.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto: più grave sarebbe, che so, non avere idea di quali siano le principali città delle coste Americane,.
Fondamentale per la cultura di una persona, certo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto: più grave sarebbe, che so, non avere idea di quali siano le principali città delle coste Americane,.
Fondamentale per la cultura di una persona, certo.
Beh si. Se collochi Los Angeles sul lato Atlantico hai problemi più seri di chi colloca Piacenza il Lombardia, o vuoi forse contraddirmi?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto: più grave sarebbe, che so, non avere idea di quali siano le principali città delle coste Americane,.
Fondamentale per la cultura di una persona, certo.
Beh si. Se collochi Los Angeles sul lato Atlantico hai problemi più seri di chi colloca Piacenza il Lombardia, o vuoi forse contraddirmi?
Perchè mai uno che vive in Italia per avere una buona cultura deve sapere assolutamente su quale costa è situata Los Angeles?
Spero tu stia trollando.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nasty »

Perché non puoi non sapere che giocano in conference diverse i Knicks e i Lakers, accidenti!
:D

Comunque sì, per me è più grave nn avere idea della posizione di New York che non di Piacenza, per un italiano anche si'.


Non è una lacuna letale però, insomma, non ci fai una bella figura.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Comunque sì, per me è più grave nn avere idea della posizione di New York che non di Piacenza, per un italiano anche si'.
.
Piu' importante sapere dov'e' Tucson (e pronunciarla bene), che non Piumazzo, per dire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Pindaro »

Vuoi mettere, sei per strada, un tizio si ferma e ti chiede indicazioni per Como.
Tu non sai dove cazzo sia Como però " se vuole le indico la strada per il Nevada".
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:D
Se non sanno quale sia la capitale della Turchia non mi preoccupo,.
Della serie io ho sempre creduto fosse Istanbul :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:
Nasty ha scritto:D
Se non sanno quale sia la capitale della Turchia non mi preoccupo,.
Della serie io ho sempre creduto fosse Istanbul :D
E quella degli Stati Uniti?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da scooter »

Nickognito ha scritto: Piu' importante sapere dov'e' Tucson (e pronunciarla bene), che non Piumazzo, per dire.
Dipende se viaggi sulla Pontiac '55 del babbo di Dean o sulla vecchia 1100 del babbo di Giuseppe
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da laplaz »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/1 ... o/3985077/

Al di là di bravate o casi sporadici mi sento di poter dire che le mense scolastiche costano tantissimo considerando il livello basso di qualità.
Quasi ovunque si va sui 5€, anche oltre se non residenti, ed è una cifra enorme per una mensa dedicata ai bambini, i quali per la maggior parte mangiano sì e no meno della metà dei piatti proposti (da qualche anno i genitori assistono alla refezione).
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Alga »

PINDARO ha scritto:Vuoi mettere, sei per strada, un tizio si ferma e ti chiede indicazioni per Como.
Tu non sai dove cazzo sia Como però " se vuole le indico la strada per il Nevada".
E quello risponde: se ne vada!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

Alga ha scritto:
PINDARO ha scritto:Vuoi mettere, sei per strada, un tizio si ferma e ti chiede indicazioni per Como.
Tu non sai dove cazzo sia Como però " se vuole le indico la strada per il Nevada".
E quello risponde: se ne vada!
como hai detto?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da alessandro »

PINDARO ha scritto:Firmiamo la petizione!!!!!!11

https://www.change.org/p/domenico-russo ... scolastica
È una parodia
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:
PINDARO ha scritto:Firmiamo la petizione!!!!!!11

https://www.change.org/p/domenico-russo ... scolastica
È una parodia
No.
E' uno della pagina dei terrapiattisti su facebook.
Sono serissimi.

https://www.facebook.com/groups/lasocie ... a/?fref=ts
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »



da 50.48 a 55.

Perfetto :oops: :oops: :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi