Scuola: buone notizie :(

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da _Kafelnikov_ »

bella pagina, qui si da il meglio di mymag.
mi trovo contrariato però dalla proposta di rosewall, di portare (se ho capito bene) la scuola a 8 ore.
ti giuro che mi sono paralizzato, al pensiero, e felicitato di essere anziano ormai.

non so che scuola avete fatto, ma quella che ricordo io, la superiore, dopo 6 ora da 50 min, eravamo tutti bolliti. anche il genio della classe.
improponibile proseguire nel pomeriggio.
in realtà mi capitò un anno dove fecero un corso di recupero abbastanza pesante. mi sembrava di essere uno zombie, per 2 ore in piu al pomeriggio.

no no.. impossibile. poi cè scuola e scuola.. ma in quelle piu dure ti massacrano.

io al contrario, come gia detto, ritengo l'esperienza universitaria la migliore, e dovrebbe accompagnare l'individuo tutta la vita. quindi, meno ore di lavoro, corsi modulari, per adulti, e pure per anziani. un luogo dove si possono anche sviluppare idee ed eventuali collaborazioni, contro la staticità di una potenziale professione, la stessa tutta la vita.
la robotica come spesso indicato da backhand e pure nickognito, può essere il perno per una società centrata sulla cultura, piu che sul soldo.
ma il soldo è come una droga, che ottenebra la giusta via.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da gianlu »

laplaz ha scritto: Magari una volta che abbiamo un programma di riforma lo mandiamo al ministero e poi ce lo copiano :)
Dopo essere stato copiato dal "Fatto Quotidiano" ambisci ora ad assurgere ad una copiatura da parte del ministero?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14075
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Rosewall »

http://www.lastampa.it/2015/03/21/ester ... agina.html senza entrare nel merito (che dall'articolo si capisce poco), questa bene o male ha l'aria di essere una "riforma scolastica".
Ma chissà la nostra di riforma, adesso poi che il Nostro "ci ha messo mano in 48 ore".
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da laplaz »

gianlu ha scritto:
laplaz ha scritto: Magari una volta che abbiamo un programma di riforma lo mandiamo al ministero e poi ce lo copiano :)
Dopo essere stato copiato dal "Fatto Quotidiano" ambisci ora ad assurgere ad una copiatura da parte del ministero?
In che senso copiato dal "Fatto Quotidiano"?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da laplaz »

Rosewall ha scritto:http://www.lastampa.it/2015/03/21/ester ... agina.html senza entrare nel merito (che dall'articolo si capisce poco), questa bene o male ha l'aria di essere una "riforma scolastica".
Ma chissà la nostra di riforma, adesso poi che il Nostro "ci ha messo mano in 48 ore".
Sì non si capisce molto bene dall'articolo, comunque come spunto è interessante.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da gianlu »

laplaz ha scritto:
gianlu ha scritto:
laplaz ha scritto: Magari una volta che abbiamo un programma di riforma lo mandiamo al ministero e poi ce lo copiano :)
Dopo essere stato copiato dal "Fatto Quotidiano" ambisci ora ad assurgere ad una copiatura da parte del ministero?
In che senso copiato dal "Fatto Quotidiano"?
viewtopic.php?f=13&t=35716&start=120#p1711733
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da laplaz »

gianlu ha scritto:
laplaz ha scritto:In che senso copiato dal "Fatto Quotidiano"?
viewtopic.php?f=13&t=35716&start=120#p1711733
Ah ah ah, ma come facevi a ricordarti di un post del 2011??? :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
gianlu ha scritto:
laplaz ha scritto:In che senso copiato dal "Fatto Quotidiano"?
viewtopic.php?f=13&t=35716&start=120#p1711733
Ah ah ah, ma come facevi a ricordarti di un post del 2011??? :lol:
come hai fatto a non capirlo, su, son passati solo 4 anni
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da gianlu »

laplaz ha scritto:
gianlu ha scritto:
laplaz ha scritto:In che senso copiato dal "Fatto Quotidiano"?
viewtopic.php?f=13&t=35716&start=120#p1711733
Ah ah ah, ma come facevi a ricordarti di un post del 2011??? :lol:
La vecchiaia consolida la memoria remota #1#
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Burano »

È di appena un mese fa la notizia che qua a Livorno, ma immagino anche in tante altre province, siccome il riscaldamento costa troppo, anche le superiori faranno qualche rientro il pomeriggio per stare chiusi al sabato...
La vedo dura aumentare le ore totali se i giorni diventano cinque..
Non so.. magari a luglio.senza climatizzatori accesi però!
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da laplaz »

Burano ha scritto:È di appena un mese fa la notizia che qua a Livorno, ma immagino anche in tante altre province, siccome il riscaldamento costa troppo, anche le superiori faranno qualche rientro il pomeriggio per stare chiusi al sabato...
La vedo dura aumentare le ore totali se i giorni diventano cinque..
Non so.. magari a luglio.senza climatizzatori accesi però!
Io sono contrario alla scuola anche al pomeriggio, e nell'ottica di uniformare i primi tre anni come si proponeva prima penso non si debba superare le 30 ore settimanali.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da BackhandWinner »

Burano ha scritto:È di appena un mese fa la notizia che qua a Livorno, ma immagino anche in tante altre province, siccome il riscaldamento costa troppo, anche le superiori faranno qualche rientro il pomeriggio per stare chiusi al sabato...
La vedo dura aumentare le ore totali se i giorni diventano cinque..
Non so.. magari a luglio.senza climatizzatori accesi però!
Intanto sul tema è interventuo quel demente di Poletti: "tre mesi di vacanze sono troppi". Sì, dai, a scuola a fine luglio, con 40°. Imbecille.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6670
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Mr Moonlight »

BackhandWinner ha scritto:
Burano ha scritto:È di appena un mese fa la notizia che qua a Livorno, ma immagino anche in tante altre province, siccome il riscaldamento costa troppo, anche le superiori faranno qualche rientro il pomeriggio per stare chiusi al sabato...
La vedo dura aumentare le ore totali se i giorni diventano cinque..
Non so.. magari a luglio.senza climatizzatori accesi però!
Intanto sul tema è interventuo quel demente di Poletti: "tre mesi di vacanze sono troppi". Sì, dai, a scuola a fine luglio, con 40°. Imbecille.
Stranamente sono d'accordo con te!
Una vergogna solo il pensare al materiale umano minorenne da scaraventare in cooperative o aziende a zero euro durante le vacanze.
Che gente di mmmerda
Mia moglie dice che durante il sistema sovietico succedeva lo stesso, solo che qualche rublo glielo davano...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da BackhandWinner »

Mr Moonlight ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Burano ha scritto:È di appena un mese fa la notizia che qua a Livorno, ma immagino anche in tante altre province, siccome il riscaldamento costa troppo, anche le superiori faranno qualche rientro il pomeriggio per stare chiusi al sabato...
La vedo dura aumentare le ore totali se i giorni diventano cinque..
Non so.. magari a luglio.senza climatizzatori accesi però!
Intanto sul tema è interventuo quel demente di Poletti: "tre mesi di vacanze sono troppi". Sì, dai, a scuola a fine luglio, con 40°. Imbecille.
Stranamente sono d'accordo con te!
Una vergogna solo il pensare al materiale umano minorenne da scaraventare in cooperative o aziende a zero euro durante le vacanze.
Che gente di mmmerda
Mia moglie dice che durante il sistema sovietico succedeva lo stesso, solo che qualche rublo glielo davano...
Beh Poletti è nato, cresciuto e ingrassato nelle coop emiliane: mica siamo molto lontani (nello sfruttare il lavoro poi sono dei maestri, in quelle benemerite organizzazioni, altro che kapitali$ti...).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nasty »

BackhandWinner ha scritto:
Burano ha scritto:È di appena un mese fa la notizia che qua a Livorno, ma immagino anche in tante altre province, siccome il riscaldamento costa troppo, anche le superiori faranno qualche rientro il pomeriggio per stare chiusi al sabato...
La vedo dura aumentare le ore totali se i giorni diventano cinque..
Non so.. magari a luglio.senza climatizzatori accesi però!
Intanto sul tema è interventuo quel demente di Poletti: "tre mesi di vacanze sono troppi". Sì, dai, a scuola a fine luglio, con 40°. Imbecille.

Non vuole mandarli a scuola, vuole mandarli a lavorare ( in nero presumo) nei ristorantini romagnoli o negli alberghi a Senigallia. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tuborovescio »

laplaz ha scritto:
Rosewall ha scritto:http://www.lastampa.it/2015/03/21/ester ... agina.html senza entrare nel merito (che dall'articolo si capisce poco), questa bene o male ha l'aria di essere una "riforma scolastica".
Ma chissà la nostra di riforma, adesso poi che il Nostro "ci ha messo mano in 48 ore".
Sì non si capisce molto bene dall'articolo, comunque come spunto è interessante.
sì può essere, però siamo alle solite. senza bravi insegnanti non c'è riforma che tenga. Oggi qualsiasi professore capace può trasformare le sue lezioni in laboratori in cui i ragazzi discutono questioni e provano a risolvere problemi, senza il bisogno di nessuna riforma.
Io l'ho già detto, riformerei i libri di testo, o li eliminerei del tutto. Ogni insegnante sarebbe costretto a preparare davvero le sue lezioni.
l'altro giorno un''insegnante che fa Potenziamento...per 3 mesi ha letto coi ragazzi un libretto di narrativa, tutti insieme in classe 10 pagine a settimana...potenziamento :lol: Ora che il libro è finito mi ha chiesto se ho un testo di esercizi da consigliarle perchè "se i ragazzi non hanno un libro davanti, entrare lì è una tragedia"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da BackhandWinner »

Fiuuu, per fortuna Tubo ha un anno di tempo per scappare, prima d'essere definitivamente incastrato:

http://www.repubblica.it/scuola/2015/05 ... 114782845/

:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tuborovescio »

ehm, sarebbe l'anno di prova...dici che potrei chiedere di passarlo in Sudamerica in modo da evitare di essere incastrato sotto le macerie di sta Scuola? #1#


40 milioni per solai e controsoffitti
La Camera ha dato il via libera poi all'articolo 21 che prevede misure di sicurezza nuove per le scuole e l'articolo 22 che prevede uno stanziamento di 40 milioni di Euro per il 2015 per il finanziamento di indagini diagnostiche dei solai e dei controsoffitti degli edifici scolastici.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da babaoriley »

tubo vai a insegnare a Rio, oppure te lo trova ciccio un lavoro!
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tuborovescio »

BackhandWinner ha scritto:
Rosewall ha scritto:
tuborovescio ha scritto: Firmato proprio oggi contratto a tempo indeterminato #1# #103# :cry:
ti hanno messo i ceppi appena firmato? Sai già dove sarai deportato? Hai il cianuro dietro, casomai scoprissi che ti stanno portando nel CUNEESE?
:D :lol:
:lol: :lol:

vado a scuola in bici :oops: :oops:

comunque, ste assunzioni fatte così non hanno senso, gli insegnanti spesso si lamentano senza motivo, anche in questo caso penso che esagerino, però avrebbero potuto lavorare vicino casa secondo le vecchie regole, con delle assunzioni suddivise in qualche anno, invece molti a 40/50 anni, magari con figli piccoli, dovranno spostarsi a causa di una strategia mediatica...
vabbè figuriamoci se voglio difendere la categoria, oggi in una delle riunioni preliminari una collega ha detto che si potrebbero utilizzare dei soldi per invitare qualche "esperto" ad organizzare un cineforum... Io ho detto che per questo si potevano usare risorse "interne" allora è iniziato un dibattito sui film da proporre etc etc, dopo un po' io ho detto "Peccato non poter far vedere Amore Tossico" ed una collega "ma quel film è sopravvalutato, sulla droga moolto meglio Radiofreccia" #103#
Che pocaluce non legga questo thread #1# #1#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto: vabbè figuriamoci se voglio difendere la categoria, oggi in una delle riunioni preliminari una collega ha detto che si potrebbero utilizzare dei soldi per invitare qualche "esperto" ad organizzare un cineforum... Io ho detto che per questo si potevano usare risorse "interne" allora è iniziato un dibattito sui film da proporre etc etc, dopo un po' io ho detto "Peccato non poter far vedere Amore Tossico" ed una collega "ma quel film è sopravvalutato, sulla droga moolto meglio Radiofreccia" #103#
Che pocaluce non legga questo thread #1# #1#
Presto, del cianuro, presto... #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Gios »

Ma potenziamento di che?
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da pocaluce »

vabbé, no. radiofreccia meglio di amore tossico no. #103#
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Nasty »

Qualcuno ha visto "dazeroadieci"?

Radiofreccia capolavoro, al confronto. Mi ci sono imbattuto in Agosto, tra i peggiori 5 film che abbia mai visto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tuborovescio »

Gios ha scritto:Ma potenziamento di che?
boh? :lol:
in pratica in queste settimane le scuole richiederanno, in base all'offerta formativa (POF), degli insegnanti in più per "potenziare" l'organico, in modo che un preside abbia sotto mano degli insegnanti per effettuare rapidamente sostituzioni brevi, potenziare alcune attività (italiano, musica etc...)
In realtà questi insegnanti saranno mediamente solo un paio per scuola col risultato che serviranno a mala pena come tappabuchi per qualche raffreddore, altro che eliminare le supplenze come blaterava Renzi, anche perchè verranno presi per cercare di smaltire graduatorie ancora piene soprattutto di insegnanti di filosofia, diritto e arte e vuote di insegnanti di matematica e lettere
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da alessandro »

Non ho visto radiofrecvia, ho una allergia per Ligabue. Ma magari amore tossico non è adatto a dei ragazzini. È molto crudo e 'sporco' e senza speranza. È anche un mondo distante nel tempo e nell'ambiente, molto legato alla periferia.

Radio freccia di cui ho visto solo la pubblicità mi pare più pulito, non so se mi sono spiegato.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Gios »

Fatemi capire, fareste davvero vedere un film su un tema forte :D come la droga?
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tuborovescio »

Gios ha scritto:Fatemi capire, fareste davvero vedere un film su un tema forte :D come la droga?
ma no, qui in città mica ci sono i rischi di spleen come dalle tue parti :D
non è che ci sia tanto tempo per fargli vedere film, Io di solito ne faccio vedere alcuni su temi riguardanti la storia,
in effetti l'unico film che gli farei vedere sulla droga è Amore Tossico, ma non si può #100#

Ale concordo, comunque a scuola si discuteva del valore assoluto dei due film #103#
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Gios »

Ma appunto, uno può fare vedere due tre film l'anno e lo fa vedere sulla droga? Tanto varrebbe farlo su, boh, il comunismo, Andrea della Robbia o la teologia della liberazione.

Io farei vedere:
1. Braveheart
2. Il Cavaliere Oscuro
3. Picnic ad Hanging Rock
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tuborovescio »

ahah bel terzetto, quest'anno ho una prima, Braveheart glielo faccio vedere
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Pindaro »

Basta che non gli fai vedere film che promuovono il Gender !!1!111!!
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Lyndon79 »

Visto che siamo in tema (di questi mesi), fa loro vedere Welcome, con il mio quasi omonimo :oops: :oops:
E Gios: fallo magari vedere pure tu in parrocchia :oops: , ci sono tanti spunti cristiani :oops: .

:oops: :oops:
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tuborovescio »

Lyndon79 ha scritto:Visto che siamo in tema (di questi mesi), fa loro vedere Welcome, con il mio quasi omonimo :oops: :oops:
nonchè mio :oops: :oops:
non l'ho visto, provvederò :D
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14075
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Rosewall »

ma Tubo se (se) a sud ci sono più insegnanti che studenti e a nord più studenti che insegnanti, non basterebbe trasferire studenti da nord a sud?
Intanto, si sposterebbe opportunamente reddito da nord a sud all'opposto che nel caso degli insegnanti che migrano a nord.
Eppoi l'esperienza aprirebbe la mente dei giovani valligiani.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da Gios »

È anche pieno di tipe fighe al Sud.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da tuborovescio »

ma infatti, Gli insegnanti al mare con tutta la classe :oops: :oops:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da NNick87 »

Rosewall ha scritto:ma Tubo se (se) a sud ci sono più insegnanti che studenti e a nord più studenti che insegnanti, non basterebbe trasferire studenti da nord a sud?
Intanto, si sposterebbe opportunamente reddito da nord a sud all'opposto che nel caso degli insegnanti che migrano a nord.
Eppoi l'esperienza aprirebbe la mente dei giovani valligiani.
Tubo "in direzione ostinata e contraria".

From Beri to Florence :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da alessandro »

Gios ha scritto:Ma appunto, uno può fare vedere due tre film l'anno e lo fa vedere sulla droga? Tanto varrebbe farlo su, boh, il comunismo, Andrea della Robbia o la teologia della liberazione.

Io farei vedere:
1. Braveheart
2. Il Cavaliere Oscuro
3. Picnic ad Hanging Rock
Picnic fa addormentare i ragazzini.
Braveheart È il film leghista per eccellenza anche se al contrario, l'Inghilterra ha invaso e sottomesso la Scozia mentre da noi è il nord Italia che ha invaso e sottomesso o meglio annesso il sud.
Batman poi... Che messaggio da? Un figlio di miliardari che se ne frega delle leggi e della polizia e con la violenza si fa giustizia da solo. Che si traduce nella pratica nel piccolo imprenditore vicentino che spara sui ladruncoli in fuga.

Io preferirei 'le ali della libertà '.
Principi saldi, solidarietà e uno che se la cava grazie alla cultura, aver studiato aiuta in ogni situazione anche in quelle più dire e ingiuste.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da fabio86 »

alessandro ha scritto:
Picnic fa addormentare i ragazzini.
Braveheart È il film leghista per eccellenza anche se al contrario, l'Inghilterra ha invaso e sottomesso la Scozia mentre da noi è il nord Italia che ha invaso e sottomesso o meglio annesso il sud.
Batman poi... Che messaggio da? Un figlio di miliardari che se ne frega delle leggi e della polizia e con la violenza si fa giustizia da solo. Che si traduce nella pratica nel piccolo imprenditore vicentino che spara sui ladruncoli in fuga.
Un tantino estremo ale.
Bambi allora dovrebbe indurre suicidi di massa. :)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Scuola: buone notizie :(

Messaggio da alessandro »

Si, un po' estremo ma pensavo a che tipo di messaggio può dare un film a un ragazzino di 12 anni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi