Economia e finanza

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Economia e finanza

Messaggio da tennisfan82 »

Spread a 320

Qua ritorneremo ai livelli 2011
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Economia e finanza

Messaggio da s&v »

Mi alambicco, tento di cercare una via d'uscita ma non mi viene in mente niente: o ci salva il caldo o siamo davvero messi molto male.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Spread a 320

Qua ritorneremo ai livelli 2011
In realtà non so cosa sarà l'economia fra un anno, ma certamente sarà quacos a di diverso, o profondamente diverso .
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28861
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Economia e finanza

Messaggio da laplaz »

FBTP totalmente fuori controllo.
Non che il future sul bund vada bene ma riusciamo comunque a fare molto peggio.
Senza gli short il FTSE MIB ha retto ma con volumi ridicoli quindi significa solo che gli investitori istituzionali sono alla finestra e non si fidano per nulla a rientrare. Brutto segno se non mettono le fiches nemmeno per l'intraday.
Margin call che in queste settimane si sprecano.
WTI che ha rotto il minimo degli ultimi 20 anni e ormai viaggia intorno a 24,30 con Opec e Russia silenti.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28861
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Economia e finanza

Messaggio da laplaz »

Nuovo QE, mostruoso, della BCE.
Dopo le minkiate della Lagarde serviva qualcosa di più grosso di quanto pensabile per poter ridestare i mercati. Oggi si sale di brutto, sia obbligazionario che azionario.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35435
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Economia e finanza

Messaggio da klaus »

Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Spread a 320

Qua ritorneremo ai livelli 2011
In realtà non so cosa sarà l'economia fra un anno, ma certamente sarà quacos a di diverso, o profondamente diverso .
spread a 180 in apertura. Non è altalena e nemmeno montagne russe.....è bungee jumping :o
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Economia e finanza

Messaggio da tennisfan82 »

klaus ha scritto:
Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Spread a 320

Qua ritorneremo ai livelli 2011
In realtà non so cosa sarà l'economia fra un anno, ma certamente sarà quacos a di diverso, o profondamente diverso .
spread a 180 in apertura. Non è altalena e nemmeno montagne russe.....è bungee jumping :o
Vedi sopra.

Chi doveva speculare lo ha fatto ieri
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Economia e finanza

Messaggio da stefano61 »

Nuove stime sul calo del PIL in Italia:

https://www.ilsole24ore.com/art/se-il-l ... to-ADq4liE
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nasty »

stefano61 ha scritto:Nuove stime sul calo del PIL in Italia:

https://www.ilsole24ore.com/art/se-il-l ... to-ADq4liE

Ecco, già dicono -8% se non peggio. Come era facilmente calcolabile solo andando a vedere sul sito dell'ISTAT le correzioni che venivano apportate in base alle festività extra dovute alle coincidenze di calendario dei diversi anni .

"Per fortuna" adesso la recensione è mondiale, e con ogni probabilità sarà un evento senza precedenti, per questo motivo sono meno preoccupato di quanto fossi tre settimane fa.
Nasty ha scritto: Italia "chiusa per due settimane" è già di suo un -5% secco di pil.
Economicamente è un disastro come io non ho mai assolutamente vissuto .
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Economia e finanza

Messaggio da Paolo79 »

8% tanto per rapportarlo in soldoni sono circa 135 miliardi
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Economia e finanza

Messaggio da NNick87 »

Paolo79 ha scritto:8% tanto per rapportarlo in soldoni sono circa 135 miliardi
Ma se in PIl cala dell’8 e il debito pubblico aumenterà sicuramente a quanto arriviamo? 150%? Se va bene...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nasty »

NNick87 ha scritto:
Paolo79 ha scritto:8% tanto per rapportarlo in soldoni sono circa 135 miliardi
Ma se in PIl cala dell’8 e il debito pubblico aumenterà sicuramente a quanto arriviamo? 150%? Se va bene...
Bisogna provare, e pian piano ci riusciremo, ad immaginare un mondo economico totalmente diverso. Anche per prepararsi alla catastrofe ambientale di cui in troppi pochi governanti si sono occupati negli ultimi 10 anno.

Fortunatamente, se così si può dire, la crisi attualmente in atto sarà mondiale, e l'Italia non sarà lasciata da sola, o comunque non rimarrà nel vagone staccato.

Io avevo provato a farvi capire cosa significhi chiudere l'Italia totalmente per due settimane, non venivo da Marte, mi attenevo ai numeri.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Economia e finanza

Messaggio da Paolo79 »

guarda, io personalmente ho messo il problema economico al terzo posto, neanche più al secondo. secondo me , dopo il problema sanitario, il più importante rischia di essere quello sociale. qua se entro una settimana i numeri non cominciano a scendere, la gente inizia a dare di matto e lì sì che poi son cazzi, altro che la cliente del supermercato che sputa in faccia alla cassiera
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nasty »

Paolo79 ha scritto:guarda, io personalmente ho messo il problema economico al terzo posto, neanche più al secondo. secondo me , dopo il problema sanitario, il più importante rischia di essere quello sociale. qua se entro una settimana i numeri non cominciano a scendere, la gente inizia a dare di matto e lì sì che poi son cazzi, altro che la cliente del supermercato che sputa in faccia alla cassiera

Condivido totalmente, e mi fa girare le palle sapere che giorni fa qualcuno è passato all'incasso, maledetto. #103#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Economia e finanza

Messaggio da NNick87 »

Nasty ha scritto:
Paolo79 ha scritto:guarda, io personalmente ho messo il problema economico al terzo posto, neanche più al secondo. secondo me , dopo il problema sanitario, il più importante rischia di essere quello sociale. qua se entro una settimana i numeri non cominciano a scendere, la gente inizia a dare di matto e lì sì che poi son cazzi, altro che la cliente del supermercato che sputa in faccia alla cassiera

Condivido totalmente, e mi fa girare le palle sapere che giorni fa qualcuno è passato all'incasso, maledetto. #103#
Io non molto, i problemi economici impatteranno sui problemi sanitari e sociali, quindi direi che sta stabilmente al primo posto.

Fino ad ora mi sembra siano state lanciate misure eccezionali nella speranza che la situazione si normalizza in qualche mese.
La Cina è un buon punto di partenza, ma non dimentichiamo che sono un miliardo abbondante e hanno letteralmente bloccato una intera regione o provincia, non ricordo di 60 milioni di abitanti. Noi e neppure gli altri paesi europei possiamo assolutamente bloccare lì'intera popolazione, per ragioni fin troppo evidenti.

Quindi le misure eccezionali ci possono stare per eventi eccezionali, ma se questa situazione diventasse per il prossimo anno o i prossimi due la normalità?

Gli interrogativi aumentano perchè non si può pensare di mantenere stati, già piuttosto instabili, senza far lavorare i cittadini.

Quindi rettifico quello che ho scritto, nel breve ok che l'economia può andare al terzo posto, ma nel lungo resta stabilmente al primo.

ps: non sono nemmeno sicuro che il fatto che non sia una crisi mondiale sia un bene. L'europa (intesa proprio come insieme di stati) sarebbe molto più efficace se fosse solo l'italia in questa crisi, essendo tutti rischia veramente di essere una catastrofe.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28861
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Economia e finanza

Messaggio da laplaz »

È decisamente prematuro avventurarsi in previsioni economiche a breve e medio periodo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75870
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Economia e finanza

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:
Bisogna provare, e pian piano ci riusciremo, ad immaginare un mondo economico totalmente diverso. Anche per prepararsi alla catastrofe ambientale di cui in troppi pochi governanti si sono occupati negli ultimi 10 anno.

Fortunatamente, se così si può dire, la crisi attualmente in atto sarà mondiale, e l'Italia non sarà lasciata da sola, o comunque non rimarrà nel vagone staccato.

Io avevo provato a farvi capire cosa significhi chiudere l'Italia totalmente per due settimane, non venivo da Marte, mi attenevo ai numeri.
O se non totalmente quantomeno Decisamente diverso.
Ripeto, si era imboccata una Dorata Corsia preferenziale verso la distruzione, edulcorata sotto varie forme, Forse (ma dubito,pur sperando) questa vicenda servirà a qualcosa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nickognito »

Non capisco perche' parlino tutti di economia. Questa vicenda non ha affatto indicato che l'economia e' inadeguata. Anzi, ha indicato che c'e' sempre piu' bisogno di casse automatiche, negozi aperti 24 ore, comprare tutto online, insomma, l'esatto contrario del ritorno al vecchi stile.

Questa vicenda ha indicato che la politica e' inadeguata, mancanza di un qualunque coordinamento sovranazionale e decisioni irresponsabili e criminali del 99% dei politici che devono prender decisioni. Sia durante, che in precedenza.

E' il sistema politico che va rivoluzionato. Quello economico magari anche, ma per altri motivi, mica per la malattia, e' ovvio che ci sia una crisi economica con un lock down del mondo per pandemia, no?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28861
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Economia e finanza

Messaggio da laplaz »

L' "asse" Croonabond si fa più fitto.
Favorevoli ormai quasi tutti ade accezione di Germania, Olanda e qualche altro paese nordico.
Chiaro che se la Germania dice sì gli altri contano niente e si adeguano.
Ma credo che i pochi morti per ora in Germania non faranno riflettere abbastanza.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Economia e finanza

Messaggio da tennisfan82 »

Stavolta anche i tedeschi dovranno capitolare
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Economia e finanza

Messaggio da Rosewall »

luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Economia e finanza

Messaggio da Ombra84 »

djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28861
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Economia e finanza

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Stavolta anche i tedeschi dovranno capitolare
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5748335/

Per ora no.
Spiace dirlo ma gli serve qualche morto in più sulla coscienza.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Economia e finanza

Messaggio da tennisfan82 »

L'Italia non ha firmato la bozza del Consiglio Europeo con tedeschi, olandesi ed austriaci che non mollano.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Economia e finanza

Messaggio da Paolo79 »

i nodi stanno venendo tutti al pettne
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28861
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Economia e finanza

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:L'Italia non ha firmato la bozza del Consiglio Europeo con tedeschi, olandesi ed austriaci che non mollano.
Fatto benissimo
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Economia e finanza

Messaggio da tennisfan82 »

Interessante questo post di Cuperlo che spiega un po' la situazione

Italia, Spagna, Francia, Belgio, Slovenia, Lussemburgo, Portogallo, Grecia, Irlanda da un lato.

Germania, Austria, Olanda, Finlandia, Danimarca dall’altro.

Non sono due formazioni di pallone, ma i due schieramenti che si sono fronteggiati nelle oltre sei ore del vertice europeo di ieri.

La squadra guidata da tedeschi e olandesi non vuole sentire ragione e chiede condizionalità sul Mes (l’accesso al fondo salva Stati). Ne abbiamo già parlato. Tradotto vuol dire che chi riceve risorse da lì deve sottostare, una volta conclusa l’emergenza, alle vecchie logiche del rigore e dell’austerità.

Condizionalità capite? Con mezzo milione di contagiati e ventitremila morti? Coi camion militari che portano via le bare verso cremazioni lontane da casa? Con un crollo del Pil stimato nella media d’insieme tra il 2 e il 4 per cento?

E aggiungo, guardando in casa nostra, con la Confindustria che ragiona di una perdita di 100 miliardi al mese.

La Germania rallenta, prende tempo. Loro hanno messo sul tavolo 150 miliardi di nuova spesa pubblica (il doppio nostro), altri 400 miliardi di garanzie pubbliche ai prestiti e ancora altri 100 miliardi del corrispettivo della nostra CDP (Cassa depositi e prestiti).

La Bce si è mossa: 750 miliardi per acquisto di titoli pubblici degli Stati sul mercato secondario, linee di credito agevolato alle banche a tasso negativo, fondi di garanzia per piccole e medie imprese.

Ma gli altri? La politica degli Stati è in grado di capire dove siamo precipitati?

Il QE (i 750 miliardi da spendere per i titoli pubblici) ha l’effetto di inibire uno spread eccessivo, ma non aiuta i paesi come il nostro dove l’alto debito produrrà un aumento del rapporto col Pil e una crescita della spesa per interessi.

È a questo che ci si riferisce quando si dice che serve un cambio di paradigma. Non affronti una emergenza simile riproducendo gli automatismi di prima.

Per evitare l’aumento del debito e aiutare chi ne ha bisogno a superare la crisi di adesso ci sono 3 strade.

Una è quella degli Stati Uniti: l’Helicopter money. Soldi direttamente ai cittadini. La Bce rovescia sui conti correnti risorse sufficienti a superare l’onda nera. La manovra (come negli Usa) può essere mirata e non indistinta, cioè tener conto delle effettive condizioni di bisogno.

Come spiega Leonardo Becchetti, la seconda via è l’acquisto sul mercato primario del debito in eccesso creato dalla pandemia e la sua trasformazione in un “titolo perpetuo a tasso zero”. Insomma un altro modo di rovesciare le vecchie logiche in nome dell’emergenza storica in atto.

Terza via, i citati Eurobond (o Coronabond), con una ripartizione delle risorse tra i paesi aderenti e (lo ripeto) senza assurde e anti storiche condizionalità.

Questo è il terreno del confronto e dello scontro. Lo si vuole comprendere?

Allora bene ieri Conte e la voce grossa: questa volta l’Europa deve semplicemente dire se è una realtà viva o se non avevano ragione quanti la davano per agonizzante.

Il nostro governo sta facendo un mezzo miracolo: sospensione delle rate dei mutui delle famiglie e dei prestiti alle imprese; cassa integrazione estesa a una platea di lavoratrici e lavoratori mai così larga; intervento (ancora parziale) sul lavoro autonomo; sostegno alle imprese che non vogliono chiudere o licenziare ma pagano una flessione verticale di ordinativi e fatturato.

Ma una cosa è lampante più del sole: che le risorse interne del singolo paese non bastano. Senza l’Europa la tragedia (in questo caso economica e sociale) non la impedisci.

E allora che sia l’audacia di cui ha scritto Baricco ieri o l’eresia di un pensiero radicalmente diverso dal mainstream degli ultimi trent’anni di storia, è questo oggi che serve.

Il coraggio di capire che il mondo è cambiato e che indietro, al mondo di prima, non torneremo.

Sostenere il premier Conte e il governo italiano, il nostro governo, adesso è la premessa perché questa battaglia la si possa affrontare e vincere.

Il resto, tutto il resto, somiglia terribilmente alla parabola del dito e della luna.

Oggi è tempo di tornare sulla luna.

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Economia e finanza

Messaggio da chiaky »

Comportamento vomitevole.
Vien quasi da augurargli cose brutte. L'Europa tutta pagherà caro un comportamento non consono all'emergenza, che se ne rendano conto finchè sono in tempo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Economia e finanza

Messaggio da Paolo79 »

Intanto segnalo dichiarazioni di draghi al financial times che dice la via d'uscita è aumentare il debito pubblico all'estremo.
Parole pronunciate dalla stessa persona che anni fa disse che una nazione con debito pubblico troppo altro, è soggetta a condizionamenti dai mercati
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Economia e finanza

Messaggio da chiaky »

Paolo79 ha scritto:Intanto segnalo dichiarazioni di draghi al financial times che dice la via d'uscita è aumentare il debito pubblico all'estremo.
Parole pronunciate dalla stessa persona che anni fa disse che una nazione con debito pubblico troppo altro, è soggetta a condizionamenti dai mercati
Eh, questo vuol dire che si rende conto, almeno lui, della assoluta necessità della cosa e della gravità estrema della situazione.
Al contrario di altri, evidentemente..
Questo virus potrebbe far venire la polmonite anche all'Europa e portarsela via.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Economia e finanza

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Bisogna fare presto #1#

https://www.facebook.com/10001460374199 ... 4347987015
Dura, dura.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nickognito »

Io non sto dando nulla in beneficienza e potrei anche avere cari amici che hanno tanto bisogno. Non pensiamo alla gente che muore di fame. Un contributo simbolico, poi, potrebbe essere piu' umiliante che altro. E, si sa, a noi con stipendio fisso nessuno di questi che adesso hanno perso il lavoro, regalava dei soldi.

Se pero' a qualcuno venisse un'idea di un modo di sostenerci, giusto un minimo, a vicenda, per chi proprio nel forum si trovasse in difficolta' molto gravi, beh, parliamone, magari in un topic dedicato. Magari non adesso, ma quando sara'.

La butto li'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28861
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Economia e finanza

Messaggio da laplaz »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... e/5751176/

La Merkel era innervosità dall'aggressività del Premier italiano. Poverina, sono cose fastidiose. Sicuramente peggio di dover contare 600 morti al giorno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nickognito »

Magari 600....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28861
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Economia e finanza

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Magari 600....
Eh, infatti.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Economia e finanza

Messaggio da tennisfan82 »

Bordate di Mattarella all'Europa
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Bordate di Mattarella all'Europa

Bene Così. Cazzo!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28861
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Economia e finanza

Messaggio da laplaz »

La BCE ha ufficialmente "chiesto" a tutte le banche di NON pagare i dividendi almeno fino a ottobre di quest'anno, e di non effettuare alcun buyback.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4204
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Economia e finanza

Messaggio da scooter »

IMG-20200328-WA0001.jpg
IMG-20200328-WA0001.jpg (18.62 KiB) Visto 3570 volte
Rispondi