Economia e finanza

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Economia e finanza

Messaggio da alessandro »

Poi si può limitare nel tempo, 10 anni.
Ma chi guarda in streaming di solito vede le ultime uscite o le serie appena arrivate, non guarda Dallas.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Il diritto d'autore è sacrosanto.
Metti che tutti guardassero il master in streaming illegalmente.
Chi paga i milioni di euro di montepremi, le decine di telecamere, computer, cameramen, registi, strumentazioni, satelliti, commentatori trasporti, ospitalità?
Semplicemente il master non lo farebbero più o non verrebbe più ripreso con telecamere.
chi paga? uno solo, chi trasmette. Non una televisione per paese. Non 300 televisioni, ma una. Ci sono gli spettatori paganti, gli sponsor, la pubblcita' durante la trasmissione televisiva. Questo copre quasi tutti i costi. Se non li copre, forse l' evento non vale la pena di essere fatto. Chi guarda via internet deve pagare? Per un evento in diretta si, ma gli costera' tre euro a torneo. Ma, al di la' di quanto sia, le televisioni degli altri 300 paesi non devono prendere una lira per l' evento, non devono poter comprare l' evento e rivenderlo con un guadagno. Tutto qua.
Ma facendo un altro esempio.
Metti che uno spende anni per progettare un software e questo software il giorno dell'uscita è gratis su internet 'legalmente', questi avrebbe buttato anni di studi e di lavoro, attrezzature e magari marketing per il lancio per nulla.
Non ho detto di eliminare del tutto il diritto di autore. Bill Gates ha creato Office, credi che il fatto che esista Openoffice oggi faccia si' che Gates abbia lavorato per nulla? Deve ancora guadagnarci sui diritti?
Se uno impiega 20 anni per affinarsi come autore, scrive un capolavoro e poi nessuno lo compra perché è gratis in PDF, allora nessuno scriverebbe più, almeno a livello professionale.
ah, davvero? Ma perche' allora non sono tutti fallite, le case editrici, da quando esistono le biblioteche? Perche', pur esistendo gratis nelle biblioteche, e scontato fra i libri usati, Harry Potter e la pietra filosofale e' stato comprato 107 milioni di volte? Anche se l' autrice del libro avesse ricavato un euro a copia per un quinto dei libri venduti avrebbe comunque piu' di 20 milioni di euro.
Ma l' autrice di Harry Potter ha ricavato, dai suoi libri, anche se esistono i pdf gratis (http://www2.sdfi.edu.cn/netclass/jiaoan ... 0Stone.pdf, primo risultato su google), anche se esistono gratis nelle biblioteche, anche se esistono a 1 centesimo di dollaro usati (su amazon, guarda pure), piu' di un miliardo di euro. Un miliardo di euro!!!
E i pdf esistono. Gratis.

Prendiamo l' Alchimista di Coelho. Si trova il pdf gratis (primo risultato su Google cercando 'Coelho Alchemist pdf). Ha venduto 150 milioni di copie dal 1988 a oggi. Penserai che un libro del 1988 che trovi gratis cosi' facilmente piu' internet non sia piu' venduto. E invece no, e' uno dei 50 libri piu' venduti su Amazon nel 2016.

Semplicemente, le cose non funzionano come dici tu.
Nick, i tuoi esempi sono fuori contesto.
Anche l'acqua è a pagamento, o non la paghi la bolletta?
Poi ok, puoi andare al fiume, ma per avere l'acqua in casa la paghi.


Certo che la pago. Quasi nulla, perche' e' statale, non l'ha presa un privato in esclusiva per guadagnarci.

Che poi i libri, il software o l'evento sportivo sono la Coca-Cola non l'acqua. C'è dietro un progetto, un lavoro.
Così se vuoi bere la Coca-Cola la paghi 1 euro al litro (o quello che è) pur essendo acqua e zucchero per il 99%, il resto è 'proprietà intellettuale' o di marchio e marketing.
si, ma produrre e traportare cocacola costa per ogni lattina. Produrre e trasportare pdf e mp3 non consta nulla. E libri e musica sono un bene tale che lo stato li distribuisce gratis da decenni, la coca cola e' qualcosa che fa pure male.

Per ora, se una cosa è a pagamento e tu ne usufruisce gratis, qualcosa non va.
esatto, non va che sia a pagamento, dovrebbe essere gratis (con qualche eccezione regolamentata).
Se qualcuno usufruisce di un prodotto grato qualcuno ha lavorato senza essere pagato.
ah si? Io ho lavorato, io che usufruisco. Se io compro una cipolla, la cipolla e' mia. Se la voglio dare a te, prendo la macchina, vado a Desenzano e te la do, io ho lavorato e tu mi paghi perche' ho usato tempo, benzina, etc. Ma se io compro un libro, che e' mio, e poi lo voglio dare a te, ma non te lo porto in macchina, te lo spedisco via email a costo zero, creando una copia gratis, sono io che ho lavorato, ma non devo essere pagato, perche' il lavoro consiste in un paio di click.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Economia e finanza

Messaggio da NNick87 »

alessandro ha scritto:.
Anche l'acqua è a pagamento, o non la paghi la bolletta?
Poi ok, puoi andare al fiume, ma per avere l'acqua in casa la paghi. Che poi i libri, il software o l'evento sportivo sono la Coca-Cola non l'acqua. C'è dietro un progetto, un lavoro.
Così se vuoi bere la Coca-Cola la paghi 1 euro al litro (o quello che è) pur essendo acqua e zucchero per il 99%, il resto è 'proprietà intellettuale' o di marchio e marketing.
L'acqua NON è a pagamento. CI sono fontane di acqua potabile disseminate per tutte le città. Quello che paghi nella bolletta è un servizio, ossia disponibilità continua di acqua (potabile e depurata) presso la tua abitazione. Paghi la comodità di non dover andare a cercare l'acqua fuori casa o dover portare a casa taniche di acqua per poter fare la doccia. Infatti se metti un impianto di raccolta dell'acqua piovana e un depuratore puoi usarla per fare la doccia e non spendi niente (se non le spese per acquistare e gestire l'impianto. Questo tra l'altro in Italia è legale, non in altri paesi, come credo gli Stati Uniti (e lo trovo una follia).

Sulla Coca Cola, anche se è un discorso più generale, smettiamola di fare il conto alle sole materie prime che si utilizzano per un prodotto, è proprio una follia. Distorce completamente il senso della realtà quando si ragiona del mitologico "prezzo giusto".
Ultima modifica di NNick87 il dom nov 20, 2016 11:46 am, modificato 1 volta in totale.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Economia e finanza

Messaggio da Ombra84 »

se Nasty fosse il legislatore te lo impedirebbe :)
O prendi la corrente, io metto un pannello solare, mi autoriscaldo e rubo soldi all' Enel!!!!
Ultima modifica di Ombra84 il dom nov 20, 2016 11:47 am, modificato 1 volta in totale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Economia e finanza

Messaggio da alessandro »

Si, l'ho scritto. (Al Fiume)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:se Nasty fosse il legislatore te lo impedirebbe :)
O prendi la corrente, io metto un pannello solare, mi autoriscaldo e rubo soldi all' Enel!!!!
Esempio ancora meno pertinente. Cosa c'entra il signor rojadirecta ( che ruba davvero soldi illecitamente) con la legittima autoproduzione di corrente, tra l'altro pure permessa per legge, tecnicamente.

Inoltre io non impedirei niente! Io non faccio leggi, io cerco di comprenderle, molte piacerebbe anche a me fossero diverse, èer esempio la durata dei diritti d'autore, per quale motivo ci devono campare figli e nipoti? Non ha minimamente senso.

Il punto è che se la legge è aggirabile l'essere umano l'aggira. Se la legge c'è, ma non è possibile farla rispettare, l'uomo tende a non rispettarla. E' pieno di leggi sbagliate, ovviamente, pensa che era illecito anche videoregistrare programmi TV su VHS, figurarsi, chi lo sapeva?

Era lecito effettuare UNA SOLA COPIA di musicassette, o VHS, o CD. Anzi, addiruttura forse per le VHS neanche una copia per uso personale era permessa.

Il controllo a quei tempi era ancora più complicato di oggi.

A me dà molto fastidio che rojadirecta si arricchisca indebitamente, altri ne sono felici. Altri ancora denigrando la polizia che prova a limitare il fenomeno.

Ne prendo atto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Economia e finanza

Messaggio da NNick87 »

alessandro ha scritto:Si, l'ho scritto. (Al Fiume)
Il problema infatti è che hai scritto che l'acqua è a pagamento. :D
Non paghi l'acqua, ma il servizio che ti offre una società. La differenza è piuttosto rilevante.

Al mio paese hanno istallato una colonnina dalla quale puoi prendere acqua potabile gratuitamente. Anche acqua frizzante, ma in quel caso la paghi. E' un'alternativa economica ad acquistare l'acqua in bottiglia, vuoi sapere che è successo? Usata in massa per i primi mesi, poi ovviamente tutti hanno considerato più comodo aggiungere una cassa d'acqua in bottiglia per la lista della spesa.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Economia e finanza

Messaggio da Ombra84 »

NNick87 ha scritto:

Al mio paese hanno istallato una colonnina dalla quale puoi prendere acqua potabile gratuitamente. Anche acqua frizzante, ma in quel caso la paghi. E' un'alternativa economica ad acquistare l'acqua in bottiglia, vuoi sapere che è successo? Usata in massa per i primi mesi, poi ovviamente tutti hanno considerato più comodo aggiungere una cassa d'acqua in bottiglia per la lista della spesa.
Idem qui anche se si paga anche l acqua naturale a 0,05 al litro( credo per ilservizio di decalcificazione)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Economia e finanza

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:
poi ovviamente tutti hanno considerato più comodo aggiungere una cassa d'acqua in bottiglia per la lista della spesa.
Pensando ai produttori di acqua minerale che avrebbero dovuto chiudere, migliaia di licenziati e quindi di suicidi, se tutti avessero continuato ad usufruire dell'acqua gratuita.
Si sono sentiti in colpa. :cry: :cry:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
NNick87 ha scritto:
poi ovviamente tutti hanno considerato più comodo aggiungere una cassa d'acqua in bottiglia per la lista della spesa.
Pensando ai produttori di acqua minerale che avrebbero dovuto chiudere, migliaia di licenziati e quindi di suicidi, se tutti avessero continuato ad usufruire dell'acqua gratuita.
Si sono sentiti in colpa. :cry: :cry:
Occhio eh, non di rado capita che l'acqua del rubinetto sia al limite della potabilità. Ci sono un sacco di casi di occultamento di inquinamento delle falde acquifere, e questo è un problema gravissimo. L'acqua la paghi, poco ma la paghi, perchè le aziende ( di solito municipalizzate) atte alla DISTRIBUZIONE ( questo si paga) dovrebbero essere in grado di fornirti acqua sotto ai limiti delle contaminazioni consentite, invece non di rado capita che questi limiti non vengano rispettati.

Conosco alcuni dirigenti di queste aziende e il fenomeno non è marginale, in Italia, purtroppo.

Le acque minerali in vendita al supermercato sono sottoposte ( così mi hanno detto ) a controlli più severi normalmente.

La cassa d'acqua io la compro ogni tanto, compro l'acqua Sant'Anna perchè è la più adatta alle mie condizioni familiari, se l'acqua del rubinetto ( di cui faccio uso comunque ) avesse le stesse caratteristiche utilizzerei solo quella.
Ultima modifica di Nasty il dom nov 20, 2016 12:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Economia e finanza

Messaggio da NNick87 »

Nasty ha scritto:
Ombra84 ha scritto:se Nasty fosse il legislatore te lo impedirebbe :)
O prendi la corrente, io metto un pannello solare, mi autoriscaldo e rubo soldi all' Enel!!!!
Esempio ancora meno pertinente. Cosa c'entra il signor rojadirecta ( che ruba davvero soldi illecitamente) con la legittima autoproduzione di corrente, tra l'altro pure permessa per legge, tecnicamente.

Inoltre io non impedirei niente! Io non faccio leggi, io cerco di comprenderle, molte piacerebbe anche a me fossero diverse, èer esempio la durata dei diritti d'autore, per quale motivo ci devono campare figli e nipoti? Non ha minimamente senso.

Il punto è che se la legge è aggirabile l'essere umano l'aggira. Se la legge c'è, ma non è possibile farla rispettare, l'uomo tende a non rispettarla. E' pieno di leggi sbagliate, ovviamente, pensa che era illecito anche videoregistrare programmi TV su VHS, figurarsi, chi lo sapeva?

Era lecito effettuare UNA SOLA COPIA di musicassette, o VHS, o CD. Anzi, addiruttura forse per le VHS neanche una copia per uso personale era permessa.

Il controllo a quei tempi era ancora più complicato di oggi.

A me dà molto fastidio che rojadirecta si arricchisca indebitamente, altri ne sono felici. Altri ancora denigrando la polizia che prova a limitare il fenomeno.

Ne prendo atto.
Io comunque credo l'utente medio di Sky abbia veramente poco a che fare con l'utente medio di rojadirecta. Così come sono proposte a tal punto diverse che non dovrebbero creare problemi a Sky. Un po' come se - al netto del legale o illegale, per far capire il concetto - Mercedes o BMW si preoccupasse della nuova utilitaria della Lada.

Sull'essere contenti o meno, io apprezzo che qualcuno ci guadagni. Perché è geniale il modo con cui rojadirecta guadagna, come son geniali la maggior parte delle truffe. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nickognito »

Nasty sei strano, lo dico sinceramente. Potrai avere una vita piu' felice di altri, piu' fortunata. Ma anche te avrai i tuoi problemi e le tue preoccupazioni, insomma, hai avuto il terremoto, per dirne una, mica noccioline. Nel mondo di disastri ne succedono tanti, per cio' che noin ic riguarda. Ingiustizie ovunque, gravi, preoccupazioni per il futuro del mondo, a non finire. E tu ti preoccupi se il signor Rojadirecta si arricchisce.
Boh. Io penso che chiunque di noi se ne frega di questo signore. Possiamo avere una opinione sui diritti d'autore, ma cosa personalmente accade a quel signore, ma chi se ne cale, veramente. Non capisco perche' tu insista tanto, sembra un fatto personale, boh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Economia e finanza

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Nasty sei strano, lo dico sinceramente. Potrai avere una vita piu' felice di altri, piu' fortunata. Ma anche te avrai i tuoi problemi e le tue preoccupazioni, insomma, hai avuto il terremoto, per dirne una, mica noccioline. Nel mondo di disastri ne succedono tanti, per cio' che noin ic riguarda. Ingiustizie ovunque, gravi, preoccupazioni per il futuro del mondo, a non finire. E tu ti preoccupi se il signor Rojadirecta si arricchisce.
Boh. Io penso che chiunque di noi se ne frega di questo signore. Possiamo avere una opinione sui diritti d'autore, ma cosa personalmente accade a quel signore, ma chi se ne cale, veramente. Non capisco perche' tu insista tanto, sembra un fatto personale, boh.
Lo hanno recentemente arrestato, tra l'altro. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nasty »

E' una truffa, ma per la ggente la truffa nel meraviglioso mondo dell'internet è meno grave di una truffa nel mondo reale.

E' questo che non mi va giù, la concezione che c'è dell'illecito nel web, è tutto correlato, il reato è meno grave sui social, su internet, l'offesa non è percepita come l'offesa faccia a faccia, la truffa idem. Se volete che l'insulto su facebook sia perseguibile quanto l'insulto in strada, non mi potete dire che la truffa di rojadirecta sia più accettabile della truffa per strada.

Per me è incongruenza totale, quella di pindaro soprattutto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Io comunque credo l'utente medio di Sky abbia veramente poco a che fare con l'utente medio di rojadirecta.
e' questo il punto.

Ho fatto l' esempio dell' Alchimista di Coelho. Un libro di 30 anni fa che oggi e' top50 delle vendite, pur essendo disponibile gratis facilmente su Internet.

Che significa questo? Beh, che e' una diversa fascia di mercato. Chiaro che molti passerebbero da una parte all' altra, ma le due fasce rimangono distinte. Non a caso sky funziona anche con gli streaming illegali. Chiaro, esiste chi non li conosce, chi non li sa usare, chi non e' contento della loro qualita', chi non vuole far arricchire ciccioni. Ma Sky darebbe il suo servizio a pagamento anche se esistesse uno streaming perfetto e pubblicizzato accessibile a tutti. Perche' c'e' un commento in italiano, altri servizi e cosi' via.

Se io permetto la vendita dei diritti in esclusiva, dando perfino la possibilita' di decidere di non vendere, io tolgo dei beni e servizi da una fetta di mercato. E questo e' evidentemente un danno alla societa'.

Mentre il fatto che perdano lavoro alcuni giornalisti scarsi di Sky, alcuni scrittori scarsi e alcuni cantanti scarsi, tra i milioni che ce ne sono, non e' un danno alla societa', ma un bene.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Economia e finanza

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:E' una truffa, ma per la ggente la truffa nel meraviglioso mondo dell'internet è meno grave di una truffa nel mondo reale.

E' questo che non mi va giù, la concezione che c'è dell'illecito nel web, è tutto correlato, il reato è meno grave sui social, su internet, l'offesa non è percepita come l'offesa faccia a faccia, la truffa idem. Se volete che l'insulto su facebook sia perseguibile quanto l'insulto in strada, non mi potete dire che la truffa di rojadirecta sia più accettabile della truffa per strada.

Per me è incongruenza totale, quella di pindaro soprattutto.
Se domani Robin Hood rubasse alla Banca d' Italia e distribuisse quei soldi in giro, (magari a chi non arriva a fine mese), puoi tu colpevolizzare chi accetta quei soldi?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:E' una truffa, ma per la ggente la truffa nel meraviglioso mondo dell'internet è meno grave di una truffa nel mondo reale.
.
Ma non e' vero. Chi clona la tua carta di credito al bancomat o chi ne ruba i dati su internet vengono visti allo stesso modo.
Semplicemente non e' vero quel che dici.

Poi e' ovvio che entrambi i truffatori sono visti meglio di chi ti rapina con un coltello.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Economia e finanza

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:
Sull'essere contenti o meno, io apprezzo che qualcuno ci guadagni. Perché è geniale il modo con cui rojadirecta guadagna, come son geniali la maggior parte delle truffe. :D
Ma nessuno ha mai scritto di essere contento.
Semplicemente è irrilevante.
La cosa grave e patologica è se ci fosse qualcuno contento che invece a guadagnare sia Murdoch.
Ma poi rojadirecta non è il detentore dello streaming.
Ce ne sono a centinaia. Molti, ripeto, perfettamente legali.
E chi critica, discute e vuole arginare il problema ( ammesso che lo sia) non ha argomenti, non sa di cosa parla e non l'ha assolutamente capito.
E la cosa, nel 2016, fa anche sorridere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Sull'essere contenti o meno, io apprezzo che qualcuno ci guadagni. Perché è geniale il modo con cui rojadirecta guadagna, come son geniali la maggior parte delle truffe. :D
Ma nessuno ha mai scritto di essere contento.
Semplicemente è irrilevante.
La cosa grave e patologica è se ci fosse qualcuno contento che invece a guadagnare sia Murdoch.
Ma poi rojadirecta non è il detentore dello streaming.
Ce ne sono a centinaia. Molti, ripeto, perfettamente legali.
E chi critica, discute e vuole arginare il problema ( ammesso che lo sia) non ha argomenti, non sa di cosa parla e non l'ha assolutamente capito.
E la cosa, nel 2016, fa anche sorridere.
Ancora? Legali? Quanti streaming gratuiti sono legali nel 2016. Forza, elencali, facciamo un conto rapido, vediamo percentualemente quanti sono legali.

Il tuo atteggiamento di superiorità è RIDICOLO. " non sanno di cosa parlano", tu non sai di cosa parli, in realtà, sono 10 anni che sostieni che sostieni che fingere di risiedere fuori Italia sia lecito e del tutto legale.

Tu per visionare streaming bloccati in Italia FINGI DI RISIEDERE IN UN ALTRO PAESE, nel mondo reale questo è un reato, nel web no, anzi, tu sono 10 anni che sei un convinto sostenitore che violare la geolocalizzazione sia legale e invece NO, è illegale. E poi tu sei superiore e gli altri non sanno di cosa si parla.

Fingere di risiedere in un'altra nazione.. prova a farlo nella vita dei tutti giorni.... Eppure non ti vanno giù quelli che spostano la residenza ( fittiziamente ) in Svizzera. Come mai?

E non mi venire a dire che sono esempi incongruenti, per favore. Tu per anni hai guardato programmi in streaming eludendo i blocchi della polizia postale ( tu o milioni di altri utenti italiani ) fingendo di vivere fuori dall'Italia.

Murdoch PAGA per guadagnare, investe, ha la legge dalla sua parte, tra l'altro paga anche le tasse in Italia, a differenza dei super mega colossi che se ne fottono.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:E' una truffa, ma per la ggente la truffa nel meraviglioso mondo dell'internet è meno grave di una truffa nel mondo reale.
.
Ma non e' vero. Chi clona la tua carta di credito al bancomat o chi ne ruba i dati su internet vengono visti allo stesso modo.
Semplicemente non e' vero quel che dici.

Poi e' ovvio che entrambi i truffatori sono visti meglio di chi ti rapina con un coltello.

Violare il blocco della polizia postale fingendo di risiedere fuori dall'Italia ritieni che sia considerato ugualmente se effettuato sul web o nella vita al di fuori? Ti ferma la polizia per strada e tu presenti un falso documento di residenza, in Slovenia, per dire. La percezione di reato è la stessa? Epopure stai infrangendo la legge allo stesso modo, pari pari.

Su ebay, per dire, è pieno di utenti che acquistano e non pagano, internet è ancora percepito come zona franca da troppi, troppi utenti. Al negozio chi andrebbe a comprare un paio di jeans e poi, arrivato alla cassa: " ah no, non pago, facevo per scherzo"

Ecco, su Ebay è pieno di utenti del genere. :wink:
Ultima modifica di Nasty il dom nov 20, 2016 12:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nickognito »

Nasty, ma non ti viene il sospetto che qualche legge sia fatta per accontentare qualche milionario, e non viceversa? Davvero credi che Murdoch poi non abbia infranto la legge? Il 99% dei milionari non sarebbe diventato tale senza illeciti piu' o meno (se non ereditando fortune arrivate allo stesso modo). Andiamo, su...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Economia e finanza

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto: La cosa grave e patologica è se ci fosse qualcuno contento che invece a guadagnare sia Murdoch.
Perchè non dovrei esserlo? Lo sono per lo stesso motivo. Non è che Murdoch è diventato l'imprenditore che è oggi per fortuna. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Economia e finanza

Messaggio da NNick87 »

Nasty ha scritto:
Su ebay, per dire, è pieno di utenti che acquistano e non pagano, internet è ancora percepito come zona franca da troppi, troppi utenti. Al negozio chi andrebbe a comprare un paio di jeans e poi, arrivato alla cassa: " ah no, non pago, facevo per scherzo"

Ecco, su Ebay è pieno di utenti del genere. :wink:
Senti mio zio che vende materiale edile se non è pieno anche il mondo reale di gente che non paga. :D
Per dire che non è solo internet considerata una zona franca. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Economia e finanza

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:
PINDARO ha scritto: La cosa grave e patologica è se ci fosse qualcuno contento che invece a guadagnare sia Murdoch.
Perchè non dovrei esserlo? Lo sono per lo stesso motivo. Non è che Murdoch è diventato l'imprenditore che è oggi per fortuna. :D
No, intendevo chi è contento e convinto che Murdoch guadagni lecitamente, pagando le tasse e non truffando.
Quindi per il motivo opposto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Nasty, ma non ti viene il sospetto che qualche legge sia fatta per accontentare qualche milionario, e non viceversa? Davvero credi che Murdoch poi non abbia infranto la legge? Il 99% dei milionari non sarebbe diventato tale senza illeciti piu' o meno (se non ereditando fortune arrivate allo stesso modo). Andiamo, su...
Tutti i milionari hanno infranto la legge, e la cosa mi irrita ( certo Facebook esagera :D ) ma pindaro che mi viene a dire che io sono fuori dal mondo mentre è LUI che non comprende che FINGERE di risiedere fuori dall'Italia equivale al presentare un documento falso alla polizia in strada, pari pari.

Se non consideri pari questi due illeciti devi allora tollerare anche gli insulti sul web, perchè sei il primo ad essere incongruente.

Questo è.

a me sta sulle palle Murdoch e se fosse possibile pagare la metà io lo farei ( tant'è che ci provo sempre, costantemente :D ) però pindaro che mi viene a dire che è pieno di siti di streaming legali gratuti NO, non è vero, non è affatto pieno, la larghissima fetta degli streaming gratuti è ancora completamente illegale.
E se un sito viene chiuso dalla polizia postale, e tu aggiri la chiusura con una finta residenza, una finta dichiarazione, stai infrangendo la legge, stai aggirando un posto di blocco della polizia.

E sono io fuori dal mondo, mica pindaro.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:

Violare il blocco della polizia postale fingendo di risiedere fuori dall'Italia ritieni che sia considerato ugualmente se effettuato sul web o nella vita al di fuori? Ti ferma la polizia per strada e tu presenti un falso documento di residenza, in Slovenia, per dire. La percezione di reato è la stessa? Epopure stai infrangendo la legge allo stesso modo, pari pari.

Su ebay, per dire, è pieno di utenti che acquistano e non pagano, internet è ancora percepito come zona franca da troppi, troppi utenti. Al negozio chi andrebbe a comprare un paio di jeans e poi, arrivato alla cassa: " ah no, non pago, facevo per scherzo"

Ecco, su Ebay è pieno di utenti del genere. :wink:

Si', e' la stessa cosa. Io per dire ho per errore la residenza italiana e non ceca perche' non l' ho mai cambiata. Semplicemente mi ha fatto fatica. Non ho nemmeno annunciato in tempo la mia permanenza continuativa qui, l' ho fatto dopo anni, ed era un reato. Non potevano beccarmi, potevo sempre dire che ero appena arrivato in macchina, non ci sono prove, ma era un reato. Che pure mi danneggia economicamente, eh, ma sempre reato e', se pur fatto per pigrizia. Qualcuno forse mi ha biasimato per questo? Tutti se ne fregano di tali reati.
Non e' vero che sono importanti nella realta'. Tra l' altro, anche se si tratta di enormi guadagni personali, per dire, i peruviani che conosco che sono arrivati qui con passaporto falso e ora sono regolari, sicuramente molti li biasimerebbero, ma nessuno che conosco e conosce la loro storia lo ha mai fatto, eh, per dire.

Ebay: anche qui, falso. Intanto, si spedisce dopo aver ricevuto il pagamento, di solito, per cui il problema non sussiste. Secondo, se spedisco prima e tu non paghi, non solo e' possibile intervenire, ma di certo mi incazzo terribilmente, tanto quanto succederebbe se uno nel mio negozio prende qualcosa e non paga.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nasty »

NNick87 ha scritto:
Nasty ha scritto:
Su ebay, per dire, è pieno di utenti che acquistano e non pagano, internet è ancora percepito come zona franca da troppi, troppi utenti. Al negozio chi andrebbe a comprare un paio di jeans e poi, arrivato alla cassa: " ah no, non pago, facevo per scherzo"

Ecco, su Ebay è pieno di utenti del genere. :wink:
Senti mio zio che vende materiale edile se non è pieno anche il mondo reale di gente che non paga. :D
Per dire che non è solo internet considerata una zona franca. :D
Ebay: anche qui, falso. Intanto, si spedisce dopo aver ricevuto il pagamento, di solito, per cui il problema non sussiste. Secondo, se spedisco prima e tu non paghi, non solo e' possibile intervenire, ma di certo mi incazzo terribilmente, tanto quanto succederebbe se uno nel mio negozio prende qualcosa e non paga.
No no, non che non pagano, è diverso. Il mio esempio è:

su ebay la gente compra pensando che non sia poi obbligata a pagare, che può cambiare idea, come se compri i jeans e poi alla cassa : " ah no, non mi servono più "
Capito cosa intendo? La percezione che quello che accade sul web è " per finta", è un gioco, non è vero.


Murdoch mi sta abbastanza sulle palle, in realtà.
Su Murdoch sono però arciconvinto che ha pagato più tasse lui in Italia di quante mai ne pagheranno facebook ed affini. Non c'è paragone, sicuramente, facebook paga praticamente niente, facebook, ebay e tutti questi immensi colossi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
No no, non che non pagano, è diverso. Il mio esempio è:

su ebay la gente compra pensando che non sia poi obbligata a pagare, che può cambiare idea, come se compri i jeans e poi alla cassa : " ah no, non mi servono più "
Capito cosa intendo? La percezione che quello che accade sul web è " per finta", è un gioco, non è vero.
ma e' esattamente il contrario!

io sono stato escluso 3 volte da ebay perche' mi son dimenticato di pagare in tempo. Avevo altro da fare, mi son dimenticato, ho fatto tardi. Avrei pagato, ma ho fatto tardi. Ecco, lo fai UNA volta e ti viene invalidato l' account e nemmeno puoi aprirne un altro con la stessa carta di credito!

Se vai in un negozio e dici: senta, mi tiene da parte quei jeans che li compro domani? Se poi domani non vengo, mi dimentico, non mi succede proprio nulla. Possso ritornare in quel negozio, pagare con la mia carta, e cosi' via. Ebay e' 1000 volte piu' severo e meno zona franca della vita normale.

Se vai alla cassa con i jeans e dici 'non mi servono piu' e li lasci li', senza nemmeno rimetterli a posto', la cassiera ti dice 'mi spiace, signore, qualcos'altro che le puo' interessare? Non si preoccupi, li rimetto in ordine io, arrivederci'.

Se lo fai su ebay ricevi 4 email di gente incazzata, sospensioni, tutto.

E' esattamente il contrario di cio' che dici.

Un esempio piu' pertinente e' ordinare qualcosa online e poi non andare a prenderla, semmai, questo e' uguale nella vita reale, ma almeno non il contrario.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Economia e finanza

Messaggio da Pindaro »

Tra l'altro se vendi un qualcosa che non hai più su ebay, perchè ti sei dimenticato di togliere quel qualcosa, qualcuno te lo compra e annulli l'ordine restituendo i soldi all'acquirente, se non avverti anche ebay, ti addebita le commissioni sulla vendita comunque. Anche se quell'oggetto non esiste più, non l'hai mai venduto e spedito.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:Tra l'altro se vendi un qualcosa che non hai più su ebay, perchè ti sei dimenticato di togliere quel qualcosa, qualcuno te lo compra e annulli l'ordine restituendo i soldi all'acquirente, se non avverti anche ebay, ti addebita le commissioni sulla vendita comunque. Anche se quell'oggetto non esiste più, non l'hai mai venduto e spedito.
Basta spingere un pulsante, non credo capiti di frequente.

Quel che cerco di spiegare, vanamente, e' che il cliente non percepisce l'acquisto su ebay da privati, non da grandi compagnie, come un impegno. Non alludo a chi dimentica di pagare o non vuole pagare, parlo di chi clicca compra ora è non percepisce che quello è un vero acquisto. Il fenomeno è in calo, ma ancora molto radicato, su ebay subito e simili. Su Amazon molto meno.

E ciò attiene proprio all differenza di visione del web rispetto alla realtà, come gli insulti dei leoni leoni tastiera.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Economia e finanza

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto:
NNick87 ha scritto:
PINDARO ha scritto: La cosa grave e patologica è se ci fosse qualcuno contento che invece a guadagnare sia Murdoch.
Perchè non dovrei esserlo? Lo sono per lo stesso motivo. Non è che Murdoch è diventato l'imprenditore che è oggi per fortuna. :D
No, intendevo chi è contento e convinto che Murdoch guadagni lecitamente, pagando le tasse e non truffando.
Quindi per il motivo opposto.
Ah ok.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Quel che cerco di spiegare, vanamente, e' che il cliente non percepisce l'acquisto su ebay da privati, non da grandi compagnie, come un impegno. .

si, ma mi fai un esempio di un acquisto in un negozio fisico, non su internet, dove l'acquisto e' visto come un impegno prima di pagare?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Economia e finanza

Messaggio da madmarat »

Fermi! Su Amazon si può comprare senza pagare? Come? :oops:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Economia e finanza

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto:Fermi! Su Amazon si può comprare senza pagare? Come? :oops:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:
Quel che cerco di spiegare, vanamente, e' che il cliente non percepisce l'acquisto su ebay da privati, non da grandi compagnie, come un impegno. .

si, ma mi fai un esempio di un acquisto in un negozio fisico, non su internet, dove l'acquisto e' visto come un impegno prima di pagare?
Ancora, ma oggi non mi capisci? oggi. :roll: :D

Non impegno in quanto obbligo, sul web è molta più diffusa l'idea che se compri non solo non ti prendi l'impegno, semplicemente hai comprato ma tanto, suvvia, è su internet, mica è il mondo reale. Tant'è che capita che al momento di pagare l'utente non senta più la necessità di comprare l'oggetto, perchè tanto era sul web dai. Invece non vai al negozio, arrivi alla cassa e poi dici: " ah, ma io non volevo proprio comprare"

Proprio per questo sono molto ligi nel far rispettare le regole su ebay, perchè molti utenti non comprendono in pieno che comprare su internet è come comprare davvero. Meno di prima, ma ancora ce ne sono, soprattutto italiani.

Io su Amazon una volta ho provato in tutti i modi a pagare, ma non ce l'ho fatta :oops: :D , risultava libro pagato, ma la carta scadeva il giorno stesso o il giorno prima o dopo boh, pagamento non eseguito ma risultava pagato, e nenache loro son riusciti a farmi ripagare, ormai il libro era nel mio kindle. ( ne ho già parlato anni fa sul forum )

Su Ebay e su subito utenti che non capiscono di aver acquistato davvero un oggetto si trovano, soprattutto verso venditori non a carattere ufficiale, per lo più privati, su amazon, come ho scritto prima, non credo, chi compra su amazon va deciso sull'oggetto che gli serve e va per risparmiare.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:
Quel che cerco di spiegare, vanamente, e' che il cliente non percepisce l'acquisto su ebay da privati, non da grandi compagnie, come un impegno. .

si, ma mi fai un esempio di un acquisto in un negozio fisico, non su internet, dove l'acquisto e' visto come un impegno prima di pagare?
Non è questo il punto!! :D Chi va al negozio o compra e paga e chiede di pagare a rate, o successivamente, o va e ruba. Non esiste che vai al negozio, scegli il prodotto da acquistare, lo porti al banco, fai la coda e poi dici : " ah no, ma davvero ho comprato?"

Su subito o su ebay invece accade che l'utente ( italiano, ma non solo) clicca " compra ora " e poi in realtà non voleva comprare. Ignoranza informatica. Per questo il venditore è molto tutelato, a causa di questa mancanza di idea di responsabilità.

Avere intenzione di pagare o non pagare non c'entra, è proprio l'acquisto che alcuni non percepiscono come tale, se effettuato da un privato su internet.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Economia e finanza

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
Su subito o su ebay invece accade che l'utente ( italiano, ma non solo) clicca " compra ora " e poi in realtà non voleva comprare.
Se clicchi su compra ora, ci sono altri passaggi prima di confermare l'acquisto.
Così come in tutti i negozi on line. E devi inserire i dati della carte di credito.
O devi accedere a paypal, che funziona sempre con carta di credito o conto bancario.
Quindi il 99,99% di chi compra su ebay e amazon, sa cosa sta facendo.
E non può farlo per sbaglio.
Nasty ha scritto:
Avere intenzione di pagare o non pagare non c'entra, è proprio l'acquisto che alcuni non percepiscono come tale, se effettuato da un privato su internet.
Ma non è vero.
Su Internet l'acquisto è molto più percepito.
Perchè devi seguire dei passaggi, inserire dei dati.
In un negozio puoi ripensarci, lasciare tutto lì.
On line, metti nel carrello, acquisti, confermi i tuoi dati, vai alla modalità di pagamento, confermi.
C'è tutta la percezione di questo mondo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Economia e finanza

Messaggio da Pindaro »

Poi oh, tiri fuori un esempio surreale di anni fa, di un acquisto di un ebook su amazon che forse non hai pagato, forse e non lo sai nemmeno tu.
Magari chi acquista sempre su amazon o su ebay, ne saprà più di te.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Economia e finanza

Messaggio da Nasty »

No, no e no.
Fai COMPRA ORA. Là si fermano quelli che non sanno quello che fanno e capita molto più spesso di quanto credi, te lo assicuro. Non vorrai mica saperne più di me anche di ebay, no vero? :D

Non tutti gli acquisti prevedono, poi, pagamento immediato. A volte si può acquistare senza effettuare il checkout, altre volte no, su ebay proprio.

quelli che non hanno percezione si fermano al click su compra ora.

Davvero, non pretendere di saperne più di me :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Economia e finanza

Messaggio da Pindaro »

E quindi? Lo fai una volta, due e poi ti sospendono l'account.
Cosa c'entra la percezione? E gli utenti di cui parli sono uno su un milione.
Non hai rubato niente se clicchi su compra ora e poi non paghi.
Perchè nessuno ti spedisce niente, se non hai pagato. E passa pochissimo tempo prima che ebay si rivalga su di te.
E non ci clicchi su perchè pensi che sia gratis, lo fai magari per sbaglio o per ignoranza.
Ultima modifica di Pindaro il dom nov 20, 2016 2:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi