Legalize it!

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26656
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Legalize it!

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:Legalizzare l’erba almeno evita che un sedicenne vada in carcere perché ha comprato per il suo gruppetto di amici del fine settimana.
Poi io non ho mai fumato nemmeno le sigarette e spero i miei figli facciano lo stesso, ma ci sono cose più pericolose .
Da evitare, come scrissi , la pubblicità e il marketing sulle droghe.
Ma non e' legale per un sedicenne comprare erba. Non puo' nemmeno comprare una birra o un pacchetto di sigarette, sarebbe strano se uno potesse legalmente farsi una canna e non una Bud, no?
Se poi dici, basta che gliela compri il fratello 21enne o qualche altro adulto, il sedicenne non va nei guai ma nei guai puo' poi finire l'adulto.
Diciamo diciottenne.
Bisognerebbe cambiare ancora le leggi pero', qui si puo' comprare un fucile semi-automatico (ma non una pistola!) a 18 anni ma per la birra e tutto il resto ne servono 21. :roll:
Comunque si', certamente la legalizzazione evita tutti questi inutili problemi legali senza senso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Legalize it!

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:Da evitare, come scrissi , la pubblicità e il marketing sulle droghe.
Molto d'accordo, andrebbe proibito anche reclamizzare gli alcolici. Favorevole invece a un'educazione specifica sul tema, discutere di effetti, dipendenze, motivi che spingono a provare questo o quello. Bisognerebbe poterne parlare a scuola senza colpevolizzare o puntare il dito ma informando e ascoltando.
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi