Siete orgogliosi di essere italiani?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
fabio86

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: evidentemente chi non passa il test per le universita' a numero chiuso non e' considerato capace e meritevole.
insomma i test o sono pensati da folli o sono anticostituzionali. :)
Per me entrambi. :)

Per fortuna, quando li ho fatti io non c'erano domande completamente assurde (almeno per me).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Nickognito »

direi che comunque ci sono degli estremi per cui una universita´non puo´, legalmente, mettere qualunque test, ma il test deve essere certificato come valido in modo tale che tutti i meritevoli e capaci passino. Quindi, anche se sono piu´del numero limite. Si puo´non ammettere qualcuno, ma il numero limite mi sembra evidentemente anticostituzionale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da bogix »

Non capisco per quale ragione il numero limite dovrebbe essere anticostituzionale....
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da RussianTennisGods »

E' un argomento che mi sta molto a cuore e necessita di un ragionamento articolato, svincolato da preconcetti se non addirittura da postumi di ideologie.
Il numero chiuso nelle facoltà come medicina e chirurgia, ma anche nelle professioni sanitarie è assolutamente necessario.
Anzi, io sono dell'idea che andrebbe esteso a tutte le facoltà, comprese quelle umanistiche.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale, cioè ciò che ho potuto toccare con mano, è che un numero aperto a medicina farebbe in modo che in una piccola università come la mia, invece di 100-150 iscritti l'anno ce ne sarebbero almeno 500, con tutto ciò che comporta in quanto a gestione didattica di questi studenti, assolutamente imrpaticabile. Non oso immaginare quanti mila studenti ci sarebbero nei mega-atenei come Roma o Bologna. Questo enorme numero di studenti e quindi di laureati (in tempi più o meno brevi) si ripercuoterebbe sul mercato del lavoro con una saturazione del mercato completa!
Praticamente si verificherebbe disoccupazione o almeno difficoltà di inserimento un pò come successe per la generazione laureatasi una ventina di anni fa.
Ma ben peggiore...
A quanto pare in futuro pare che vi sarà maggiore richiesta di personale medico, tanto che dallo scorso anno sono aumentati i posti a medicina in tutte le sedi (da noi da 100 a 150), purtroppo non aumentano quelli in specializzazione, dove lo stato non è più tenuto ad ottenere contributi ma è tenuto a versare stipendi.
Di conseguenza c'è il rischio che si formino generazioni di medici non specializzati, non qualificati a fronte di ampia richiesta di personale altamente formato.
Lo stesso discorso è fattibile per le professioni sanitarie: problemi didattici (necessitano di tantissimo tirocinio!) e di inserimento lavorativo.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da RussianTennisGods »

Mi dispiace essere un pò duro con Mosquito ma secondo me quella del guadagno dello stato sui test a numero chiuso è un pò una fesseria.
Lo stato anzi avrebbe tutto l'interesse ad immatricolare studenti, che sifnificano tasse e che segnificano soldi, senza contare l'indotto che uno studente porta su una cittadina o su un quartiere (affitti, mense, locali, copisterie, librerie ecc ecc ecc).
Nelle altre nazioni vi sono metodi di selezione, differenti ma non meno "sanguinari". In Francia, me l'ha detto una ragazza che ho conosciuto in Uk, alla fine del primo anno si valutano gli esami sostenuti e se non si è raggiunto un tot di esami si va fuori, e lei è andata fuori. Vista la delicatezza della questione ho preferito cambiare argomento di conversazione.
In Spagna c'è un esame di stato post laurea estremamente selettivo, peggiore del nostro per l'avvocatura.
In Uk conta il curriculum, soluzione impraticabile da noi.
E' un bene che il voto delle superiori non conti, aldilà dei metri di valutazione tra nord e meridione, differenti non si sa fino a che punto. Qui da noi ci sarebbe una corsa alla raccomandazione per avere il 100, cosa che già succede adesso che il 100 non conta una fava. Immaginatevi che cosa succederebbe, i figli di papà spintissimi fin dal primo anno per garantirsi l'ingresso alla tanto agognata medicina.
Cosi agognata che conosco persone che sono espatriate in Romania (Timisoara) o in Spagna, presso atenei privati, per frequentare medicina, dopo che erano stati respinti dai test.
Riguardo ai quiz del test su questi c'è da discutere. Non sono fedeli della preparazione di un ragazzo, ma non bisogna sottovalutare l'importanza dei quesiti di cultura generale, che testimoniano la curiosità, l'apertura mentale e la vivacità culturale di un ragazzo. Andiamo fuori dai luoghi comuni costruiti ad arte per delegittimare come quello di grattachecco e non so che. Io feci 23/26 a quei quesiti, quasi da soli mi valsero l'ingresso e ne vado orgogliosissimo. Senza contare che equilibrano un pò un eventuale vantaggio che avrebbero gli studenti provenienti da licei o istituti tecnici a particolare indirizzo chimico o biologico.
Ultima modifica di RussianTennisGods il dom ott 09, 2011 10:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da RussianTennisGods »

Quindi questo fango sui quesiti di cultura generale e comprensione dei testi mi sembra fuori luogo.
I quesiti biologici e chimici li ho sempre trovati congrui, purtroppo un test a risposta multipla, in qualunque modo viene formulato, rimane sempre pieno di limiti e difetti. E' intrinseco alla modalità, secondo me.
E comunque ormai tutti studiano per i test abbondamente in anticipo rispetto alla data del test, fanno corsi privati e nessuno è più sprovveduto sulle modalità del compito.
Io ritengo che sia semrpe più deleterio far perdere un anno ad un ragazzo o mettergli pressione una volta immatricolato.
E in ogni caso il test si può sempre riprovare, con discrete convalide da facoltà come chimica o farmacia. Anzi sulla carta si hanno maggiori possibilità di ingresso visto l'anno di università sostenuto. Alla peggio, si va tutti a Timisoara :D .
Un altro argomento interessante di discussione sarebbe quello dell'università come ammortizzatore sociale in Italia, cosa che in altri paesi (penso all'UK, ma anche in alcune regioni del nord tipo Veneto) non è.
Ci sono tassi di iscrizione decisamente minori.
Mentre l'Unical a Cosenza fa 30.000 iscritti mi pare :D
Ah infine... Quando entrai mi dissero: eh ormai sei entrato, sei laureato!
Col cazzzo... Ho buttato i miei 20 anni sui libri e sto cercando di imparare il mestiere, quello vero a mio rischio e pericolo (altro elemento di discussione).
Falso anche che il numero chiuso blocca la selezione durante il corso di studi e fa laureare caproni, discorso fatto in nome di una assurda "selezione naturale" come unico e giusto metodo di selezione . Grande kazzata.
Ultima modifica di RussianTennisGods il dom ott 09, 2011 10:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
fabio86

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da fabio86 »

Quoto Russian.
Purtroppo il numero chiuso è necessario, per evitare il collasso delle, già disastrate, università italiane. Poi si può discutere sul metodo di selezione da adottare, e se i test, per come sono attualmente strutturati, siano quello più efficace. Per me no, ma meglio questa soluzione che nessuna soluzione.

Logica la parte più divertente del test, chiaramente. :)
In odontoiatria feci 21/26, in medicina non ricordo, ma fu sempre bello alto.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da RussianTennisGods »

Andando invece un attimo dentro il microcosmo universitario concordo con chi citava le "direttive del rettorato". E' assolutamente vero e io me ne sono accorto tardissimo nel mio percorso di studi.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
fabio86

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da fabio86 »

RussianTennisGods ha scritto:Ah infine... Quando entrai mi dissero: eh ormai sei entrato, sei laureato!
Col cazzzo... Ho buttato i miei 20 anni sui libri e sto cercando di imparare il mestiere, quello vero a mio rischio e pericolo (altro elemento di discussione).
Eh già, discorso da approfondire sul come le università ti preparino ad affrontare "realmente" il lavoro, a confrontarti con i pazienti e con tutti i rischi (medico-legali e non) della professione.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da BackhandWinner »

bogix ha scritto:Non capisco per quale ragione il numero limite dovrebbe essere anticostituzionale....
Eh, io nemmeno. :)

Quotone di Russian.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da RussianTennisGods »

Fabio, aldilà di quello che ti giustamente dici, quello che manca è proprio l'insegnamento della PRATICA CLINICA.
Ma credo che il problema ci sia anche per voi, in questo caso della pratica odontoiatrica.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da RussianTennisGods »

fabio86 ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:Ah infine... Quando entrai mi dissero: eh ormai sei entrato, sei laureato!
Col cazzzo... Ho buttato i miei 20 anni sui libri e sto cercando di imparare il mestiere, quello vero a mio rischio e pericolo (altro elemento di discussione).
Eh già, discorso da approfondire sul come le università ti preparino ad affrontare "realmente" il lavoro, a confrontarti con i pazienti e con tutti i rischi (medico-legali e non) della professione.
Aggiungerei anche a rischio e pericolo dei pazienti! :D
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
fabio86

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da fabio86 »

RussianTennisGods ha scritto:Fabio, aldilà di quello che ti giustamente dici, quello che manca è proprio l'insegnamento della PRATICA CLINICA.
Ma credo che il problema ci sia anche per voi, in questo caso della pratica odontoiatrica.
Purtroppo è così, con esborso di migliaia di euro in corsi di perfezionamento in giro per l'Italia (se non all'estero), dopo anni di profumate tasse universitarie.
Senza contare lo sfruttamento dei neolaureati nei vari studi privati, per quattro soldi in nero (quando pagati).
fabio86

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da fabio86 »

RussianTennisGods ha scritto:
fabio86 ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:Ah infine... Quando entrai mi dissero: eh ormai sei entrato, sei laureato!
Col cazzzo... Ho buttato i miei 20 anni sui libri e sto cercando di imparare il mestiere, quello vero a mio rischio e pericolo (altro elemento di discussione).
Eh già, discorso da approfondire sul come le università ti preparino ad affrontare "realmente" il lavoro, a confrontarti con i pazienti e con tutti i rischi (medico-legali e non) della professione.
Aggiungerei anche a rischio e pericolo dei pazienti! :D
Sicuramente. :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:
fabio86 ha scritto: Eh già, discorso da approfondire sul come le università ti preparino ad affrontare "realmente" il lavoro, a confrontarti con i pazienti e con tutti i rischi (medico-legali e non) della professione.
Aggiungerei anche a rischio e pericolo dei pazienti! :D
Sicuramente. :D
#1# #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da fabio86 »

BackhandWinner ha scritto:
fabio86 ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:Aggiungerei anche a rischio e pericolo dei pazienti! :D
Sicuramente. :D
#1# #1#
#40#
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da bogix »

fabio86 ha scritto:Senza contare lo sfruttamento dei neolaureati nei vari studi privati, per quattro soldi in nero (quando pagati).
Destino comune a molti neolaureati comunque....io, tra l'altro, ho sinceramente paura per la nuova brillante idea avuta dal governo, cioè il limite di 6 mesi complessivi di stage e al massimo entro un anno dal conseguimento del titolo.
Le finalità della legge sono giuste chiaramente, il problema è che in un mercato del lavoro asfittico come quello attuale, le possibilità di assunzione al termine dello stage non sono moltissime e se uno, dopo aver fatto 6 mesi di stage non viene confermato rischia seriamente di avere problemi a trovare lavoro.
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Re:

Messaggio da Leo Junior »

l'italia dei Giotto, Falcone, Borsellino, Sordi, Caravaggio, Verdi, Rossini, Dante, Almirante, Fiore, etc..
Si, sono orgoglioso.

L'Italia dei D'Alema, Prodi, Rutelli, Bersani, Napolitano, Ferrando, Vendoilcula, Pertini, Luxuria, Platinette, Lusi, Pannella, GF, veline, etc..
No, non sono per nulla orgoglioso.


Il fatto che i primi siano quasi tutti morti e i secondi quasi tutti vivi, mi da da pensare :-?
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da pocaluce »

ignoratelo per l'amor del forum, ve ne prego. altrimenti finisce come di là...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Nickognito »

a questo topic, ogni volta che mi viene di metterci occhio, ho la stessa reazione che mi causa il titolo del topic di Seppi. Ogni volta rispondo, No. E chiuso :)

S' apra iddibattito
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da alessandro »

pocaluce ha scritto:ignoratelo per l'amor del forum, ve ne prego. altrimenti finisce come di là...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Nickognito »

pocaluce ha scritto:ignoratelo per l'amor del forum,
ma chi? Bogix ottobre scorso?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Leo Junior »

Nickognito ha scritto:
pocaluce ha scritto:ignoratelo per l'amor del forum,
ma chi? Bogix ottobre scorso?
No, quello che osa metter in dubbio le Sacre Scritture Sinistroidi di M.mag :D
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da pocaluce »

Nickognito ha scritto:
pocaluce ha scritto:ignoratelo per l'amor del forum,
ma chi? Bogix ottobre scorso?
eh, chi sennò? vuoi mica rispondere a un tipaccio come bogix? :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Nickognito »

no, e' anche gobbo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Ombra84 »

pocaluce ha scritto:ignoratelo per l'amor del forum,...
Ma non era Nasty? :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da alessandro »

Leo Junior ha scritto: No, quello che osa metter in dubbio le Sacre Scritture Sinistroidi di M.mag :D
cioe', tu sei uno che
1) scrive praticamente solo nella sezione Calcio (tra l'altro inneggiando a Moggi e altri furfanti che hanno fatto a pezzi una roba che era un tempo quasi uno sport),
2) intervieni in politica e societa' nel nell'argomento "terremoto in Emilia" SOLO per dire che la cosa grave era il gaypride di Parma (gia' il 3 Giugno, deve essere un'ossessione per te, tutti quei corpi di uomini seminudi che ballano vicini e sudati...
3) altro messaggio in politica e societa' per dire che gli immigrati sono assassini e un guaio per l'ìitalia.
4) altro messaggio per denigrare oltre agli immigrati i rom
5) poi gli omosessuali come perversi e l'impossibilita' per una donna nat acon un corpo d auomo, essere considerata donna.
6) ultimo messaggio per inneggiare a Almirante, Fiore, etc.. ( nella china che scende da Verdi ad Almirante a Fiore, il passo successivo chi era ?? )

e' un quadro a diro poco... ( mi risparmio il ban. ) di grande pochezza.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
pocaluce ha scritto:ignoratelo per l'amor del forum, ve ne prego. altrimenti finisce come di là...
ignoratelo voi, intendevi dire, che poi gli rispondo io?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
pocaluce ha scritto:ignoratelo per l'amor del forum, ve ne prego. altrimenti finisce come di là...
ignoratelo voi, intendevi dire, che poi gli rispondo io?

:D :D :D

e' che sono andato a controllare da dove fosse uscito.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Re:

Messaggio da lellus »

Leo Junior ha scritto:l'italia dei Giotto, Falcone, Borsellino, Sordi, Caravaggio, Verdi, Rossini, Dante, Almirante, Fiore, etc..
Si, sono orgoglioso.

L'Italia dei D'Alema, Prodi, Rutelli, Bersani, Napolitano, Ferrando, Vendoilcula, Pertini, Luxuria, Platinette, Lusi, Pannella, GF, veline, etc..
No, non sono per nulla orgoglioso.


Il fatto che i primi siano quasi tutti morti e i secondi quasi tutti vivi, mi da da pensare :-?

Ma sei serio? Vuoi solo provocare? O è solo delirio?
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
pocaluce ha scritto:ignoratelo per l'amor del forum, ve ne prego. altrimenti finisce come di là...
ignoratelo voi, intendevi dire, che poi gli rispondo io?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:a questo topic, ogni volta che mi viene di metterci occhio, ho la stessa reazione che mi causa il titolo del topic di Seppi. Ogni volta rispondo, No. E chiuso :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Leo Junior »

alessandro ha scritto:
Leo Junior ha scritto: No, quello che osa metter in dubbio le Sacre Scritture Sinistroidi di M.mag :D
cioe', tu sei uno che
[...]
e' un quadro a diro poco... ( mi risparmio il ban. ) di grande pochezza.
Boh quantomeno ti assicuro che non è trolling (il che peggiorerà ulteriormente la tua opinione su di me, ammesso che sia possibile..pazienza) come sostenuto da altri. Chettedevodì, 'sta robba qua per me donna non è! :D

Immagine
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da ciccio »

Ma l'Italia esiste per davvero o è solo un agglomerato di regioni con identità sociali troppo differenti l'una dall'altra ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da alessandro »

ciccio ha scritto:Ma l'Italia esiste per davvero o è solo un agglomerato di regioni con identità sociali troppo differenti l'una dall'altra ?
ma si che esiste, ho, ieri sera 20 milioni di person edavanti alla TV :wink:
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da ciccio »

alessandro ha scritto:
ciccio ha scritto:Ma l'Italia esiste per davvero o è solo un agglomerato di regioni con identità sociali troppo differenti l'una dall'altra ?
ma si che esiste, ho, ieri sera 20 milioni di person edavanti alla TV :wink:
ah si si, come il Brasile che non esiste, esistono i ricchi e i poveri, i bianchi e i neri, i nordestini e quelli del sud, i carioca e i paulisti, i nativos e i gringos, diventa Brasile solo con la seleçào e il carnevale
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da BackhandWinner »

ciccio ha scritto:
alessandro ha scritto:
ciccio ha scritto:Ma l'Italia esiste per davvero o è solo un agglomerato di regioni con identità sociali troppo differenti l'una dall'altra ?
ma si che esiste, ho, ieri sera 20 milioni di person edavanti alla TV :wink:
ah si si, come il Brasile che non esiste, esistono i ricchi e i poveri, i bianchi e i neri, i nordestini e quelli del sud, i carioci e i paulisti, i nativos e i gringos, diventa Brasile solo con la seleçào e il carnevale
Eh, sì, così. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Nickognito »

esiste un certo modo di pensare troll, per il quale si ritiene che il trollaggio serve a tirar fuori il negativo e renderlo noto. In sostanza, e' danneggiato solo chi non riesce a resistere dal rispondere, o chi non capisce che e' un troll. In entrambi i casi, il troll rende visibile al forum gli utenti che hanno questi gravi difetti, o di intelligenza, o di opportunita' e controllo. E quindi il troll si ritiene utile in un forum, e, d' altro canto, e' dannoso solo per gli utenti inutili,

Quindi, visto che non siete tali, ignorate, please :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto: diventa Brasile solo con la seleçào e il carnevale
e per fortuna, ci mancherebbe che qualcuno credesse davvero nel 2012 in una stupidata come la nazionalita', se non per gioco. Il problema e' che i governi ci credono sul serio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Siete orgogliosi di essere italiani?

Messaggio da Paolo79 »

alessandro ha scritto:
ciccio ha scritto:Ma l'Italia esiste per davvero o è solo un agglomerato di regioni con identità sociali troppo differenti l'una dall'altra ?
ma si che esiste, ho, ieri sera 20 milioni di person edavanti alla TV :wink:
Quindi ciccio ha ragione 23 mesi su 24
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Rispondi