Terremoto in Abruzzo

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Pindaro »

Che poi Studio Aperto si comporta molto peggio.
Io ad una giornalista (?) che intevista persone sotto le macerie, come fosse uno scoop, gli spezzerei le gambe.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da NNick87 »

alessandro ha scritto:
NNick87 ha scritto:"Inviato di Studio Aperto intervista alcuni brandelli di un bimbo siriano"

Penso sia chiaro da dove provenga, ma per ora non ve lo dico. Non andate neanche a cercarlo, per favore. Ditemi che ne pensate.
Non è offensiva in quanto il bersaglio è studio aperto.

Non prende per il culo il bambino morto. È tutto lì.
Ma veramente quella vignetta prende per il culo i morti secondo voi? Per me è assolutamente identica nelle intenzioni al titolo di Lercio, ormai lo dico di chi è. Il problema è chi ha costruito le case, ma si capiva anche prima che specificassero. Io ci ho visto questo inizlamente. Le case sono costruite all'italiana, con la sabbia al posto del cemento, e diamogli torto se abbiamo il coraggio, dicevamo lo stesso due giorni prima. Le persone tra gli strati di lasagne sono le vittime. Poi non so che c'entri la mafia, ma vabbè, non credo si a la principale responsabile. E in questo senso per me non è buona satira, perchè non ci hanno capito niente, ma non perchè non fa ridere. Ovviamente non condivido l'indignazione del web. Innanzitutto perchè in italia saltano fuori buonisti da tutti gli angoli quando si parla di morti, in secondo luogo la cagnara è nata dal fatto che fossero francesi. E' sufficiente leggere due commenti random per trovare riferimenti alla Francia. Se l'indignazione fosse stata nei confronti della vignetta in sè, la Francia non si menzionerebbe nemmeno.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto:Che poi Studio Aperto si comporta molto peggio.
Io ad una giornalista (?) che intevista persone sotto le macerie, come fosse uno scoop, gli spezzerei le gambe.
Il riferimento di Lercio era chiaramente a quell'episodio.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da alessandro »

NNick87 ha scritto:
alessandro ha scritto:
NNick87 ha scritto:"Inviato di Studio Aperto intervista alcuni brandelli di un bimbo siriano"

Penso sia chiaro da dove provenga, ma per ora non ve lo dico. Non andate neanche a cercarlo, per favore. Ditemi che ne pensate.
Non è offensiva in quanto il bersaglio è studio aperto.

Non prende per il culo il bambino morto. È tutto lì.
Ma veramente quella vignetta prende per il culo i morti secondo voi? Per me è assolutamente identica nelle intenzioni al titolo di Lercio, ormai lo dico di chi è. Il problema è chi ha costruito le case, ma si capiva anche prima che specificassero. Io ci ho visto questo inizlamente. Le case sono costruite all'italiana, con la sabbia al posto del cemento, e diamogli torto se abbiamo il coraggio, dicevamo lo stesso due giorni prima. Le persone tra gli strati di lasagne sono le vittime. Poi non so che c'entri la mafia, ma vabbè, non credo si a la principale responsabile. E in questo senso per me non è buona satira, perchè non ci hanno capito niente, ma non perchè non fa ridere. Ovviamente non condivido l'indignazione del web. Innanzitutto perchè in italia saltano fuori buonisti da tutti gli angoli quando si parla di morti, in secondo luogo la cagnara è nata dal fatto che fossero francesi. E' sufficiente leggere due commenti random per trovare riferimenti alla Francia. Se l'indignazione fosse stata nei confronti della vignetta in sè, la Francia non si menzionerebbe nemmeno.
Ma no. Hanno fatto una brutta vignetta, tecnicamente sbagliata imprecisa, banale, incomprensibile e quindi offensiva. Italia=maccaroni come dicevo, poi amatrice si presta purtroppo bene.

Poi, certo, I terremoti non uccidono nessuno, sono le costruzioni mal fatte dall'uomo a farlo, ma di questo non si parla e poi tant'è sono case di 100 o più anni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Nickognito »

Quelli di lercio sono tipo trenta volte più bravi di quelli di Charlie hebdo eh..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da alessandro »

Dal corriere della sera, ecco cosa ne pensa uno degli autori dell astessa rivista:




Effettivamente si tratta di spazzatura, non c’è ombra di dubbio. Capisco che abbiano scatenato tanta rabbia e risentimento, anzi, mi meraviglio che non ci siano state reazioni più violente. Quelle vignette non hanno alcun merito, di nessun genere. Sarebbe questa la satira? Che genere di satira? Dove? In quale dettaglio? No, è uno schiaffo in faccia, una provocazione crudele e insensibile. Non raggiunge alcuno scopo qualsivoglia, politico, polemico o morale. È un gigantesco nulla, un vuoto sgradevole e inutile. I francesi hanno una splendida espressione sdegnosa, à quoi ça sert? A cosa serve? Qual è il suo scopo, a cosa mira?

La satira è implacabile e corrosiva. La satira è scomoda e aggressiva. È questa la sua vera natura. Non esiste una satira cortese e educata. Sarebbe come una barzelletta corredata da note a piè di pagina. La satira è un cazzotto in faccia, seriamente. E nessuno lo sa meglio degli italiani, con la loro tradizione di canzonature e sberleffi, talora in chiave surreale e giocosa, talora brutalmente realista. Far passare per satira quest’ondata di fango, irriguardosa quanto puerile, risulta davvero imbarazzante.

Non conosco l’autore delle vignette, tale Felix. Non conosco le sue intenzioni. Voleva forse prendere di mira la mafia? In tal caso non è riuscito nel suo intento, e io non sono certo stupido.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Alga »

DA trentinocorrierealpi.gelocal.it:

Amatrice, finita la scuola del miracolo
Al cantiere trentino sono bastati 14 giorni per realizzare le aule che saranno consegnate domani con arredi e campanelle

TRENTO. Hanno preso possesso del cantiere, la mattina del 30 agosto. Erano le 9. Domani, taglio del nastro e suono della campanella, certificheranno la consegna della suola elementare di Amatrice a bambini e insegnanti. La scuola del miracolo, così potrebbe essere chiamata, nata a tempi di record: dove c’era un campo coltivato ad ortaggi, ci sono ora dieci aule capaci di ospitare fino a 250 alunni, dai 3 ai 13 anni. Ossia dall’asilo alla terza media. E con tutto fatto a regola d’arte, dalla platea ai sottoservizi, dai colori scelti per l’esterno, all’arredamento offerto dalla generosità della gente della comunità di Folgaria, Lavarone e Luserna.

«Un’impresa straodinaria» conferma Giovanni Tomasi, responsabile dell’unità logistico operativa della Provincia che ad Amatrice è arrivato il 24 agosto, poche ore dopo il devastante terremoto. «A lavorare nel cantiere trentino ci sono fra le 80 e le 100 persone - spiega - fra dipendenti provinciali, i vigili del fuoco volontari e Nuvola: siamo assolutamente indipendenti anche dal punto di vista di vitto e alloggio».

La scuola ad Amatrice inizia domani ma i lavori termineranno oggi, rispettando la tabella di marcia. Per capire la grandezza dell’impresa di chi ha lavorato in frazione Villa San Cipriano, bisogna pensare che in quel luogo fino al 30 agosto c’era una campo, in parte coltivano e in parte lasciato a prato. La protezione civile lo ha preso in mano alle 9 di quel martedì e ha iniziato i lavori che sono andati avanti sette giorni su sette e per poco non 24 ore su 24. «La sveglia nelle tende - racconta Tomasi - è alle 6 e quindi si inizia con il lavoro che termina quando cala il sole. In realtà alcuni giorni si è andati avanti comunque grazie alle fotoelettriche. È una cosa straordinaria possibile solo perché al lavoro ci sono persone con tantissimo entusiasmo e molto coinvolte. Non penso che tutto questo sia replicabile in condizioni diverse».

Un’impresa che ha un fine: restituire normalità a chi ha vissuto il terremoto e sta vivendo il post terremoto. In base alle indicazioni fornite dalla direzione didattica nei container sono state create 10 aule, due per la materna, cinque per le elementari e tre per le medie. Possono arrivare ad accogliere fino a 250 studenti ma dagli ultimi dati apparsi sulla stampa gli iscritti sono 150. Lo scorso anno erano 269: alcuni bambini sono morti sotto le macerie, altri con le famiglie sono andati a vivere altrove. Ma chi domani sarà in classe troverà ogni cosa. Comprese le campanelle per scandire il passare delle ore. E sarà accolto dai colori vivaci con i quali sono stati dipinti i prefabbricati: una a scelta cromatica fatta per lanciare un messaggio positivo.

La macchina trentina però non si ferma. «È già stata realizzata la platea per il liceo - conclude Tomasi - ed per ottobre i lavori saranno conclusi con il tetto a doppia falda che sarà realizzato anche in questo caso dai pompieri. Per questa seconda scuola siamo in parte avvantaggiati: i sottoservizi li abbiamo già portati qui per il primo plesso e quindi basterà l’allaccio». Il miracolo continua.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Alga »

Altra scossa fortina... :-?

Sembra nelle Marche.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da klaus »

Alga ha scritto:Altra scossa fortina... :-?

Sembra nelle Marche.
S'è sentita anche a Firenze
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Ombra84 »

un 5,4 Richter pare.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:un 5,4 Richter pare.

Come sempre, confine Umbria Marche, 36 km da qui.... Gran botta, veramente gran botta.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da klaus »

di nuovo caspita....
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Alga »

Stavolta piu' forte... :(
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da babaoriley »

5,9 epicentro fra Perugia e Macerata.

Nasty??
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da tennisfan82 »

Poco fa ce n'è stata una ancora più forte.

Epicentro tra Visso, Ussita e Castelsantangelo del Nera
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Nasty »

babaoriley ha scritto:5,9 epicentro fra Perugia e Macerata.

Nasty??
Tutto ok.

Siamo in casa. Sono a casa dei miei coi bambini, antisismico. Moglie a Roma

;)

Se vien giù questo palazzo viene giù mezzo centro Italia. Sono mediamente tranquillo.

La.seconda scossa è stata davvero impressionante. Mi ha ricordato quelle del '97

CAsa mia invece.....boh. palazzo di oltre 500 anni. Mah
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da alessandro »

Spero non sia successo nulla a casa tua.
Dicono che per fortuna almeno non ci sono state altre vittime.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Nasty »

alessandro ha scritto:Spero non sia successo nulla a casa tua.
Dicono che per fortuna almeno non ci sono state altre vittime.
Casa mia vedremo domattina.... adesso sto bello comodo qui. Per fortuna palazzo post 84, leggi antisismiche rispettate.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Nickognito »

speriamo bene....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Nasty »

Tutto ok a casa. Grazie per la solidarietà. ;)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Pindaro »

Io mi sono rincuorato soprattutto quando mi hai detto che la playstation era integra.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Burano »

Ma è quello del gay che non è più gay?
Coi social, bisogna avere una idea su tutto. Dieci anni fa si sarebbe limitato a cantare merda.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto:Ma è quello del gay che non è più gay?
Sì.
Il suo profilo è un qualcosa di agghiacciante.
Ti consiglio di non guardarlo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Burano »

No no . Per questo mese mi bastano I commenti sulla pagina di Raistoria.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da klaus »

PINDARO ha scritto:Immagine
io sposo la teoria dei 7.000.000.000 in movimento :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Alga »

Che botta! :o
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
fabio86

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da fabio86 »

Superiore a 6.
Io in metro non ho sentito niente.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Alga »

Sto al lavoro, al piano terra, mai sentita così forte!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
fabio86

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da fabio86 »

Negli edifici l'hanno sentita tutti.
Treni per il centro Italia tutti in ritardo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da maxredo »

PINDARO ha scritto:Immagine
Ma dai, su, evidentemente era una battuta :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Pindaro »

maxredo ha scritto:
Ma dai, su, evidentemente era una battuta :)
No, non lo era.
E comunque parlare di sto rifiuto umano ora è fuoriluogo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Nickognito »

:(
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Pindaro »

Intanto una senatrice del m5s ci tiene a dare il suo appoggio morale alle popolazioni vittime del terremoto:

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da maxredo »

PINDARO ha scritto:
maxredo ha scritto:
Ma dai, su, evidentemente era una battuta :)
No, non lo era.
E comunque parlare di sto rifiuto umano ora è fuoriluogo.
Ma dai, non ci posso credere...ha gettato l'amo e avete abboccato :) (il senso che abbia fare ciò, non lo so)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Pindaro »

Abbocato cosa? Di fronte alle tragedie, ai morti, a gente che non ha più nulla, scrivere queste stronzate dovrebbe essere considerato alla stregua di un reato.
Se poi tu sei un politico ancora peggio. DImissioni e l'impossibilità di ricoprire ogni carica , anche il magazziniere del comune, per il resto della tua vita.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da maxredo »

PINDARO ha scritto:Abbocato cosa? Di fronte alle tragedie, ai morti, a gente che non ha più nulla, scrivere queste stronzate dovrebbe essere considerato alla stregua di un reato.
Se poi tu sei un politico ancora peggio. DImissioni e l'impossibilità di ricoprire ogni carica , anche il magazziniere del comune, per il resto della tua vita.
Si, quello si, potrebbe sicuramente impegnare meglio il suo tempo e scherzare su cose meno serie, ma è evidente che è una cosa che non pensa (nessuno può arrivare a tanto) e l'ha scritto per far incazzare la gente che abbocca (dimostrando appunto scarsa intelligenza)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Pindaro »

maxredo ha scritto:(nessuno può arrivare a tanto)
Sopravvaluti i grillini.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Burano »

maxredo ha scritto:
PINDARO ha scritto:Abbocato cosa? Di fronte alle tragedie, ai morti, a gente che non ha più nulla, scrivere queste stronzate dovrebbe essere considerato alla stregua di un reato.
Se poi tu sei un politico ancora peggio. DImissioni e l'impossibilità di ricoprire ogni carica , anche il magazziniere del comune, per il resto della tua vita.
Si, quello si, potrebbe sicuramente impegnare meglio il suo tempo e scherzare su cose meno serie, ma è evidente che è una cosa che non pensa (nessuno può arrivare a tanto) e l'ha scritto per far incazzare la gente che abbocca (dimostrando appunto scarsa intelligenza)

Interdizione perpetua dai pubblici uffici.
Con l'aggravante del palese tentativo di imbarbarire ancor di più "il popolo del web". Già sono sprovveduti, se poi "l'ha detto anche un senatore, che senz'altro saprà cose che noi umani fuori dal Palazzo..."
Pasolini sosteneva che un politico, essendo ben introdotto, anche quello di opposizione, non potesse non avere prove, o almeno indizi. Ma si riferiva alla strategia della tensione. Questi parlano della popolazione che saltella, le scie chimiche e l'afa che provocano terremoti.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggio da Nasty »

L'avessi sotto mano non credo saprei controllarmi. Deficiente, lei è chi li vota.

Io ho sentito la scossa a casa mia ( non antisismica quindi nn troppo oscillante) e mi è parsa analoga a quella della Sera di mercoledì. I Miei l'han sentita nella stessa casa di sempre e dicono di non ricordare mai una scossa così forte, e siamo a 30 km da epicentro. Su epicentro è sicuramente un dramma.

Se non ci sono morti è fatalità, "fortuna" di aver avuto scosse di avvertimento e terremoti in continuo nel corso degli anni.

A Norcia e dintorni per fortuna un pochi han dormito a casa, mi hanno detto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi