Ma quale Integrazione

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Ma quale Integrazione

Messaggio da pippozzi »

Stasera mentre lavoravo al pc nel mio zapping sono scivolato sul Vespone che trattava del delitto della ragazza Musulmana in Friuli...presenti tante persone tanti pareri e anche l'Iman della città....ma questi di integrarsi con le nostre leggi e con la nostra democrazia non ne ne hanno la più pallida idea...ma solo di imporre le loro regole e le loro abitudini...sono restato sbiadito dalle afferamzioni di una ragazzina diciottenne...che dite...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Pindaro »

Che ti sei loggato su mymag.it invece che su forum.padania.it.
Capita di sbagliarsi, specie a quest'ora.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Star_ACE »

PINDARO ha scritto:Che ti sei loggato su mymag.it invece che su forum.padania.it.
Capita di sbagliarsi, specie a quest'ora.

:lol: :lol: :lol:
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da pippozzi »

PINDARO ha scritto:Che ti sei loggato su mymag.it invece che su forum.padania.it.
Capita di sbagliarsi, specie a quest'ora.
Forse a te capita di scrivere sciocchezze ...in un paese democratico e in un forum pubblico non mi sembrava errato aprire una discussione sull'integrazione dei musulmani e su quanto accaduto, senza strumentalizzazione e senza polemica...poi se questo è sbagliato chiudete il thread ...non mi pareva di aver offeso nessuno....Certo che invece di fare lo spiritoso scrivessi il tuo pensiero non sarebbe stato brutto avresti fatto sicuramente la figura migliore...di un qualunquista qualunque...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Pindaro »

pippozzi ha scritto:
Forse a te capita di scrivere sciocchezze ...
Quasi sempre.
Ma non trovo mai l'ispirazione per poter arrivare a questi livelli.
pippozzi ha scritto:ma questi di integrarsi con le nostre leggi e con la nostra democrazia non ne ne hanno la più pallida idea...ma solo di imporre le loro regole e le loro abitudini...
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da BackhandWinner »

Star_ACE ha scritto:
PINDARO ha scritto:Che ti sei loggato su mymag.it invece che su forum.padania.it.
Capita di sbagliarsi, specie a quest'ora.

:lol: :lol: :lol:
#100# #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da pippozzi »

Ma hai seguito la trasmissione ...o così scrivi per partito preso...Ti è parso che nelle parole espresse ci sia un discorso integrativo, il concetto del rispetto del valore della donna ...mi è parso molto lontano ai concetti che esprimono le leggi occidentali...Ribadisco il mio obbiettivo era aprire un confronto su quanto emerso nella trasmissione e quanto accaduto nei giorni passati...se poi il professorone Pindaro non gradisce chiudo subito il discorso....semplice... :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Pindaro »

pippozzi ha scritto:Ma hai seguito la trasmissione ..
No.
I programmi sull'integrazione preferisco quelli dell'istituto luce.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Star_ACE »

pippozzi ha scritto:......ma questi di integrarsi con le nostre leggi...
integrarsi con le leggi mi suona strano comunque se ti riferisci al lodo Alfano anche io faccio fatica a "integrarmici".

pippozzi ha scritto:... e con la nostra democrazia non ne ne hanno la più pallida idea...
Questa è malignità dai, non è mica facile trovarla la "nostra" democrazia come stiamo messi ora.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da wiper »

Star_ACE ha scritto:
pippozzi ha scritto:......ma questi di integrarsi con le nostre leggi...
integrarsi con le leggi mi suona strano comunque se ti riferisci al lodo Alfano anche io faccio fatica a "integrarmici".

pippozzi ha scritto:... e con la nostra democrazia non ne ne hanno la più pallida idea...
Questa è malignità dai, non è mica facile trovarla la "nostra" democrazia come stiamo messi ora.
vero!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75829
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Johnny Rex »

Resta, alla base, il delirio di detestare gli infedeli ed andare a lavorare per loro a casa Loro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:Resta, alla base, il delirio di detestare gli infedeli ed andare a lavorare per loro a casa Loro.

F.F.
ma se già non riusciamo ad integrarci con i vicini del piano di sotto :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da pippozzi »

Oltre alle divagazioni sul Lodo Alfano di cui anche io personalmente non sono estimatore quello che mi colpisce e lo vivo anche nella quotidianeità lavorativa è questa fermezza che hanno nel dire la mia religione la mia fede mi impone questo e voi dovete darmi questo....Una fermezza che per certi aspetti ammiro in quanto non tipica degli italiani più portati a scendere a compromessi, ma che spesso risulta essere una forzatura esagerata...Pensate che due omicidi sono nati da una presunta unione con un indigeno ...pensare che nella testa di una persona scatti questa reazione e che la sua compagna alla lunga giustifichi il tutto mi ladcia basito....Pensare che ragazze viviaci devono coprirsi e nascondersi per volontà del...non si sa cosa ..mi lascia stupito...Vabbè sono piccole riflessioni inutili forse ...ma penso che queste loro forzature non aiutino alla loro completa integrazione ma fomenti un distacco leggero ma continuo sulla realtà italiana....
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da uglygeek »

pippozzi ha scritto:Oltre alle divagazioni sul Lodo Alfano di cui anche io personalmente non sono estimatore quello che mi colpisce e lo vivo anche nella quotidianeità lavorativa è questa fermezza che hanno nel dire la mia religione la mia fede mi impone questo e voi dovete darmi questo....Una fermezza che per certi aspetti ammiro in quanto non tipica degli italiani più portati a scendere a compromessi, ma che spesso risulta essere una forzatura esagerata...Pensate che due omicidi sono nati da una presunta unione con un indigeno ...pensare che nella testa di una persona scatti questa reazione e che la sua compagna alla lunga giustifichi il tutto mi ladcia basito....Pensare che ragazze viviaci devono coprirsi e nascondersi per volontà del...non si sa cosa ..mi lascia stupito...Vabbè sono piccole riflessioni inutili forse ...ma penso che queste loro forzature non aiutino alla loro completa integrazione ma fomenti un distacco leggero ma continuo sulla realtà italiana....
Nel meridione negli anni 50 (ma anche dopo) la mentalita' non era per nulla diversa. Bastava uscire una volta con la ragazza sbagliata per beccarsi una fucilata dai suoi parenti e mia madre ancora negli anni 70 (!) era fortemente criticata quando usciva di casa con i pantaloni invece che con la gonna.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da orangeman »

Sì, poi sarebbe divertente chiedere cosa pensano di 2 che si accoltellano o si prendono a fucilate per un parcheggio. Per, come dicono in tivvù, futili motivi.
Life's a bummer when you're a hummer
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83713
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da tennisfan82 »

Ombra84 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Resta, alla base, il delirio di detestare gli infedeli ed andare a lavorare per loro a casa Loro.

F.F.
ma se già non riusciamo ad integrarci con i vicini del piano di sotto :)
A proposito partecipando alle riunioni del mio condominio ne avreste una palese dimostrazione :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75829
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Nel meridione negli anni 50 (ma anche dopo) la mentalita' non era per nulla diversa. Bastava uscire una volta con la ragazza sbagliata per beccarsi una fucilata dai suoi parenti e mia madre ancora negli anni 70 (!) era fortemente criticata quando usciva di casa con i pantaloni invece che con la gonna.
Eh, aspetto con ansia che prima o poi i messicani mettano a ferro e fuoco la Spagna.
Del resto, gli spagnoli han fatto lo stesso in passato :) ,anzi, lo han fatto per primi.
Mai capito questo genere di discorsi, in base a questo tipo di ragionamenti un tedesco non potrebbe condannare il genocidio in Ruanda perchè deve ripensare sempre agli anni 40'.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Ombra84 »

ma Jhonny, il ragionamento ha una certa validità in ottica storico temporale.
Ad esempio in alcune zone occidentali sono serviti 1500 anni o giù di lì per scindere aspetti politici e religiosi, L Islam che ha all incirca 1200 anni di vita, potrebbe arrivarci, così come no.
Perchè sostanzilamente il punto credo sia quello innanzittutto di scindere il piano religioso da quello politico-sociale.
Perchè finchè la legge o le consuetudini riisultano in pratica dettate da Dio, è difficile convincere un credente a non rispettarle e ad integrarsi.
Non so, io la vedo così.
Dunque adesso non è chiaro cosa accadrà in futuro. Non resta che attendere
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da klaus »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:Nel meridione negli anni 50 (ma anche dopo) la mentalita' non era per nulla diversa. Bastava uscire una volta con la ragazza sbagliata per beccarsi una fucilata dai suoi parenti e mia madre ancora negli anni 70 (!) era fortemente criticata quando usciva di casa con i pantaloni invece che con la gonna.
Eh, aspetto con ansia che prima o poi i messicani mettano a ferro e fuoco la Spagna.
Del resto, gli spagnoli han fatto lo stesso in passato :) ,anzi, lo han fatto per primi.
Mai capito questo genere di discorsi, in base a questo tipo di ragionamenti un tedesco non potrebbe condannare il genocidio in Ruanda perchè deve ripensare sempre agli anni 40'.

F.F.
quoto ma immagino ( spero) che la notazione non fosse volta a negare la possibilità di biasimare e detestare certi orribili avvenimenti (e certi orribili modi di essere) ma solo a notare che c'è poco da mostrasi stupiti come se venissero da altri pianeti
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da uglygeek »

klaus ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:Nel meridione negli anni 50 (ma anche dopo) la mentalita' non era per nulla diversa. Bastava uscire una volta con la ragazza sbagliata per beccarsi una fucilata dai suoi parenti e mia madre ancora negli anni 70 (!) era fortemente criticata quando usciva di casa con i pantaloni invece che con la gonna.
Eh, aspetto con ansia che prima o poi i messicani mettano a ferro e fuoco la Spagna.
Del resto, gli spagnoli han fatto lo stesso in passato :) ,anzi, lo han fatto per primi.
Mai capito questo genere di discorsi, in base a questo tipo di ragionamenti un tedesco non potrebbe condannare il genocidio in Ruanda perchè deve ripensare sempre agli anni 40'.

F.F.
quoto ma immagino ( spero) che la notazione non fosse volta a negare la possibilità di biasimare e detestare certi orribili avvenimenti (e certi orribili modi di essere) ma solo a notare che c'è poco da mostrasi stupiti come se venissero da altri pianeti
Esatto!
O in altre parole... fondamentalisti musulmani in Italia si sarebbero potuti integrare benissimo, fossero arrivati prima. E' solo che sono arrivati una quarantina d'anni troppo tardi e che si trovano oggi ad affrontare lo stesso shock culturale che gli italiani avevano quando in passato emigravano in Germania o in Svezia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Gios »

Immagino nessuno si stupirà :D se dico che tuttora critico le donne che escono coi pantaloni (meno quelle col cùletto cùloso e prima dei venticinque, certo).


E' una questione di estetica e di sciatteria. Come è vero che velarsi il capo esalti l'ovale del viso, inquadrando gli occhi e il sorriso.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da On Cong »

Gios ha scritto:(meno quelle col cùletto cùloso e prima dei venticinque, certo).
e
Gios ha scritto:E' una questione di estetica e di sciatteria.
E' incredibile come si possa essere cosi' machi nel 2009.
Complimenti.

Gio
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Gios »

Gnu Iorc ha scritto:
Gios ha scritto:(meno quelle col cùletto cùloso e prima dei venticinque, certo).
e
Gios ha scritto:E' una questione di estetica e di sciatteria.
E' incredibile come si possa essere cosi' machi nel 2009.
Complimenti.

Gio
Oppure anche, per gli uomini, crevatta e camica dello stessa tonalità o, orrore, camicia fuori da pantaloni. Anche qui è una questione di estetica e sciatteria. E non è certo di denaro. Guardate i film di Visconti, Rossellini e De Sica, come erano vestiti dignitosamente, gli operai: perché raffiguravano spesso la povertà, ma non la miseria.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Star_ACE »

Gios ha scritto:(meno quelle col cùletto cùloso e prima dei venticinque, certo).
Gios ha scritto: Oppure anche, per gli uomini, crevatta e camica dello stessa tonalità o, orrore, camicia fuori da pantaloni. Anche qui è una questione di estetica e sciatteria.
Preso in pieno il nocciolo della questione :roll:
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Gios »

Certo che l'ho preso.

Probabilmente il nocciolo dell'integrazione corre pure sul filo della pulizia delle unghie dei kebabbari.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:
Gnu Iorc ha scritto:
Gios ha scritto:(meno quelle col cùletto cùloso e prima dei venticinque, certo).
e
Gios ha scritto:E' una questione di estetica e di sciatteria.
E' incredibile come si possa essere cosi' machi nel 2009.
Complimenti.

Gio
Oppure anche, per gli uomini, crevatta e camica dello stessa tonalità o, orrore, camicia fuori da pantaloni. Anche qui è una questione di estetica e sciatteria. E non è certo di denaro. Guardate i film di Visconti, Rossellini e De Sica, come erano vestiti dignitosamente, gli operai: perché raffiguravano spesso la povertà, ma non la miseria.
La sua prepotenza, in quanto manifestazione del potere, amava ammantarsi di spagnolesco sfarzo. D'altra parte la sua chiesa era ancora quella preconciliare, tridentina, che doveva affascinare per distacco e magnificenza. Nel 1951, il cardinal Ruffini andò in visita a Licata, grosso centro dell'agrigentino, dove si svolgeva un congresso eucaristico. Fece il suo ingresso in città con una stola lunga dodici metri. A un giovane chierico fu affidato il compito di reggere la coda cardinalizia, ma il giovane, inesperto delle regole imposte al caudatario, ignorava che se ne tirano le cocche come le redini di un cavallo. La teneva invece senza nerbo, afflosciata su se stessa. A un certo punto, Ruffini, voltandosi, lo rimproverò aspramente: "Se non la sai reggere, lasciala portare a un altro". Molti anni dopo quel giovane chierico, diventato prete, ricordava con un amico l'episodio. E commentava: "Compresi più tardi perché il cardinale teneva alla vistosità della coda: dodici mentri di porpora, il trionfo della chiesa".

'Il Mantello del cardinale', in Gaetano Savatteri, I siciliani, Laterza 2005.

P.S.: "culetto cùloso" è buona. :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da pocaluce »

da repubblica.it
Osimo, padre accoltella la figlia perché si fidanza con un albanese

OSIMO (ANCONA) - Non sopportava più la relazione della figlia di 23 anni con un albanese. Perciò l'ha colpita alla gola con un punteruolo la scorsa notte. Mario Matarazzo, 44 anni, di Osimo, è ora rinchiuso in carcere con l'accusa di tentato omicidio aggravato. La ragazza è invece ricoverata nell'ospedale regionale di Ancona. Non è in pericolo di vita e dovrebbe guarire in una ventina di giorni.
L'aggressione è avvenuta sulla porta della casa della famiglia, in via Guazzatore, nel centro abitato di Osimo. Matarazzo fino a qualche tempo fa viveva lì con la moglie, i due figli, un maschio e una femmina, e la nipotina di sei anni, frutto di una precedente relazione della giovane donna. Ma da qualche giorno si era allontanato di casa, proprio a causa dei contrasti sul legame della figlia. Ieri serà però è tornato e l'ha aggredita. Nella colluttazione è rimasta coinvolta anche la madre della ragazza. Dopo averla colpita con il punteruolo che portava in tasca, l'uomo si è allontanato, ma è stato rintracciato dai carabinieri poco lontano. Aveva i vestiti sporchi di sangue, anche perchè aveva tentato di ferirsi con lo stesso punteruolo, che è stato poi trovato in un cassonetto.

eh sì, tutta colpa di sti zozzi islamici magnakebab....attendiamo con curiosità lo speciale di porta a porta.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Gios »

pocaluce ha scritto:da repubblica.it
Osimo, padre accoltella la figlia perché si fidanza con un albanese

OSIMO (ANCONA) - Non sopportava più la relazione della figlia di 23 anni con un albanese. Perciò l'ha colpita alla gola con un punteruolo la scorsa notte. Mario Matarazzo, 44 anni, di Osimo, è ora rinchiuso in carcere con l'accusa di tentato omicidio aggravato. La ragazza è invece ricoverata nell'ospedale regionale di Ancona. Non è in pericolo di vita e dovrebbe guarire in una ventina di giorni.
L'aggressione è avvenuta sulla porta della casa della famiglia, in via Guazzatore, nel centro abitato di Osimo. Matarazzo fino a qualche tempo fa viveva lì con la moglie, i due figli, un maschio e una femmina, e la nipotina di sei anni, frutto di una precedente relazione della giovane donna. Ma da qualche giorno si era allontanato di casa, proprio a causa dei contrasti sul legame della figlia. Ieri serà però è tornato e l'ha aggredita. Nella colluttazione è rimasta coinvolta anche la madre della ragazza. Dopo averla colpita con il punteruolo che portava in tasca, l'uomo si è allontanato, ma è stato rintracciato dai carabinieri poco lontano. Aveva i vestiti sporchi di sangue, anche perchè aveva tentato di ferirsi con lo stesso punteruolo, che è stato poi trovato in un cassonetto.

eh sì, tutta colpa di sti zozzi islamici magnakebab....attendiamo con curiosità lo speciale di porta a porta.

Indirettamente metti in evidenza la differenza: ovvero per te e per me il babbo che accoltella la figlia che va con il marocchino è un imbecille e un pazzo, per un musulmano il babbo che accoltella la figlia che va con l'italiano potrebbe non solo non essere un pazzo, ma agire "secondo morale" (non per tutti, è evidente. Ma è un tema di discussione quello che per noi è dato per acquisito).

Non sono le azioni dei singoli che fanno le differenze, in questo caso: ma la reazione all'azione.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da pocaluce »

Gios ha scritto:Indirettamente metti in evidenza la differenza: ovvero per te e per me il babbo che accoltella la figlia che va con il marocchino è un imbecille e un pazzo, per un musulmano il babbo che accoltella la figlia che va con l'italiano potrebbe non solo non essere un pazzo, ma agire "secondo morale" (non per tutti, è evidente. Ma è un tema di discussione quello che per noi è dato per acquisito).

Non sono le azioni dei singoli che fanno le differenze, in questo caso: ma la reazione all'azione.
non sarei così pronto a scommettere che per qualcuno il babbo di osimo non abbia agito secondo morale magari perché "lo straniero ci vien a rubare le donne (oltre che il lavoro)". la differenza secondo me è nella reazione alla reazione: tutti quanti son pronti a condannare lo squilibrato di osimo o rosa&olindo che sterminano una famiglia (vedi tu se una coppia di islamici avesse sterminato i vicini perché il pupo e le loro liti infastidivano...) però intanto son casi che capitano e tutti "eh sì, ma quello è mezzo matto, lo dicevo ben io"; nel caso del musulmano, il parente o conoscente della stessa confessione che dice che agisce secondo morale paga lo "scotto" della differenza di una cultura in cui una cosa del genere ora (quaranta anni fa, un po' meno) è da tutti vista in maniera giustamente aberrante. magari quando ci sarà sta benedetta integrazione anche i musulmani avranno imparato a dire "ma chi, l'ibrahim? ma quello è welouh, è pazzo, lo dicevo ben io!"
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da dsdifr »

Gios ha scritto:Indirettamente metti in evidenza la differenza: ovvero per te e per me il babbo che accoltella la figlia che va con il marocchino è un imbecille e un pazzo, per un musulmano il babbo che accoltella la figlia che va con l'italiano potrebbe non solo non essere un pazzo, ma agire "secondo morale" (non per tutti, è evidente. Ma è un tema di discussione quello che per noi è dato per acquisito).

Non sono le azioni dei singoli che fanno le differenze, in questo caso: ma la reazione all'azione.
il ragionamento fila. Attendo appunto la reazione all'azione, per ora il televideo rai tace.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Pindaro »

pocaluce ha scritto:
eh sì, tutta colpa di sti zozzi islamici magnakebab....attendiamo con curiosità lo speciale di porta a porta.
Io quoto pocaluce.
Senza se e senza ma.
Tutto il resto è deprimente.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Apollo_Creed. »

Non vedo il teatrino che ho visto per Hina o come si chiama.

Non sento starnazzare la Santanché.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75829
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto:Indirettamente metti in evidenza la differenza: ovvero per te e per me il babbo che accoltella la figlia che va con il marocchino è un imbecille e un pazzo, per un musulmano il babbo che accoltella la figlia che va con l'italiano potrebbe non solo non essere un pazzo, ma agire "secondo morale" (non per tutti, è evidente. Ma è un tema di discussione quello che per noi è dato per acquisito).

Non sono le azioni dei singoli che fanno le differenze, in questo caso: ma la reazione all'azione.
Perfetto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Apollo_Creed. »

Leggendo i commenti all'articolo sul sito de "Il Giornale" ciò che ha scritto Gios è perfetto un par de cojoni.

Gente che scriveva "ha fatto bene, moglie, marito e buoi dei paesi tuoi"... altri che scrivevano cose simili in maniera più forbita.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75829
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Johnny Rex »

Apollo_Creed. ha scritto:Leggendo i commenti all'articolo sul sito de "Il Giornale" ciò che ha scritto Gios è perfetto un par de cojoni.
Perchè? Gios scrive su Il Giornale?
Ne segue pedissequamente i dettami?

Ragionare sulle reazioni ,specie degli Ordinamenti (ORDINAMENTI, lasciare perdere le Singole Teste, o testacce, o teste di C) ,è fondamentale.
Sul Padre di Ancona, oltretutto ,commenti di (Giusta) condanna ne sono arrivati,basta leggere questo Topic :) .
Sarei curioso di sapere se qualche Imam ha giudicato negativo quanto fatto dal padre Islamico il mese scorso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Apollo_Creed. »

A me di Gios me ne frega il giusto.

Dire che ciò che differenza un italiano da un musulmano è che l'italiano reagisce correttamente è una scemenza, alla luce di quello che si sente e che si legge nei vari siti.

Se poi QUESTO topic è secondo te termometro delle reazioni del Paese, contento te...
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Apollo_Creed. »

Se poi la popolazione di un paese affetto da razzismo strisciante (le recenti aggressioni agli omosessuali, tanto per ricordare) ha il diritto di ritenersi superiore ad una parte di una collettività che pecca per integralismo islamico...

Se dire "ha fatto bene" per motivi razziali è più nobile rispetto al dirlo per motivi religiosi...

Beh, in tal caso, mi arrendo.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75829
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Johnny Rex »

Apollo_Creed. ha scritto:A me di Gios me ne frega il giusto.

Dire che ciò che differenza un italiano da un musulmano è che l'italiano reagisce correttamente è una scemenza, alla luce di quello che si sente e che si legge nei vari siti.

Se poi QUESTO topic è secondo te termometro delle reazioni del Paese, contento te...
Se vado sul sito di Padania non so cosa mi immagino benissimo le reazioni,come mi immaginavo di leggere cmmenti all'episodio su questo apposito topic :) .
Per l'Ordinamento Giuridico Italiano ed i suoi interpreti il Padre in questione ha commesso un tentato Crimine ,per un altro Ordinamento un differente Padre ha agito in maniera conforme a precetti ed insegnamenti ricevuti.

Parificare le due cose è come sostenere che un tentato omicidio ai danni di un Ebreo suscitasse a Treblinka nel 1943 le stesse reazioni giuridiche che poteva innescare il medesimo episodio,lo stesso anno, negli USA :) .

Se poi si amano i Calderoni (Calderoli? ) è un altra storia, è un po'
Fare di tutta l'erba un Fassio (come diceva Delio Rossi commentando Di Canio).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da tuborovescio »

Johnny Rex ha scritto: Sul Padre di Ancona, oltretutto ,commenti di (Giusta) condanna ne sono arrivati,basta leggere questo Topic :) .
Sarei curioso di sapere se qualche Imam ha giudicato negativo quanto fatto dal padre Islamico il mese scorso.

F.F.
E il blog del vescovo di Ancona come giudica la vicenda? :D
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Ma quale Integrazione

Messaggio da Gios »

No, non è ancora chiaro: è lecito immaginare che qualcuno possa dire "ha fatto bene, dagli al moro": ma questo "dagli" comporta che l'azione sia comunque giudicata una anomalia. Una anomalia che può essere valutata brutale o legittima, ma comunque una anomalia.

Per un musulmano invece potrebbe non essere una anomalia, ma un comportamento lecito seppure forse smodato. Un po' come andare per avvocati quando il vicino si ostina a bruciare le foglie dell'acero nel giardino e il fumo t'arriva nel tinello: 'na roba un po' da matti, ma se uno vuole farla, oh, che la faccia.


Non è una sfumatura personale, ma concettuale. E' legata a decenni e secoli di morale, non l'ultimo quarto d'ora da quando è edita la Padania.
Rispondi