"Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:Quando uno vota contro il proprio interesse per ignoranza, non si capisce bene per chi si dovrebbe esser contenti.

Poi, oh, non e' che un operaio inglese senza la brexit sarebbe vissuto mille anni nel lusso e adesso morira' di stenti, eh, pazienza.
No, però, aspetta. In un sistema complesso quando a un bivio prendi una strada invece dell'altra non sai assolutamente dove ti potrà portare e ti potrebbe portare in un universo completamente diverso da quello alternativo.
Non dico che sia questo il caso: ma immaginare una serie di eventi a catena a partire da questo (che ha sua volta ha dei precedenti, è chiaro, ma è comunque un punto di rottura molto significativo) che porti a conclusioni tragiche non è fantascienza.
No, ma qui si entra nel discutibile e in parte nell' imprevedibile.

Il problema e' se si vota per protesta o cambiamento, ignorando le conseguenze piu' o meno certe. Qui si vede davvero la differenza della lotta degli operai di una volta. Oggi, per stare male, si intende perfino non poter fare le vacanze o non poter andare al ristorante. Un tempo significava vivere in 30 in un appartamento, alzarsi all' alba, camminare un'ora sotto pioggia e freddo, sentirsi dire dal padrone 'oggi non ti voglio, ripassa domani', e cercare di portare a casa una patata (in senso letterale). Il tipo di lotta era un po' diverso. Spesso il risultato era chiaro, evidente, subito.

Ma e' chiaro distinguere la buona dalla cattiva fede. Chi non menziona mai 'il voto per errore' e' sempre in cattiva fede. Tutti sbagliano in ogni campo. E' evidente che, in ogni elezione, ci sia una percentuale, da ambo le parti, ma in misura diversa, di persone che votano per errore, per ignoranza. Che, se avessero saputo, avrebbero votato diversamente.

Puo' far rabbia che questo qualcuno non lo dica mai, ma lo affermi in questo caso, perche' gli conviene. Ma questo rimane.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Apollo_Creed. »

Io non ho detto di essere contento, comunque.

Semplicemente trovo rivoltante il neo-progressismo che è disgustato dalla puzza di povero e lavoratore e che propugna la soppressione della democrazia

E, ahime, ho i soldi per la merenda in banca e non ho un lavoro, malgrado la laurea. E mi sento più tradito da chi ha incentivato la religione del merito che non dai populisti.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

Apollo_Creed. ha scritto:Io non ho detto di essere contento, comunque.

Semplicemente trovo rivoltante il neo-progressismo che è disgustato dalla puzza di povero e lavoratore e che propugna la soppressione della democrazia

boh, la percentuale di commenti che critica il voto perche' di poveri e lavoratori quanto e' , dai social ai media, l' 1%? Almeno 10 volte meno di quella che ce l' ha con i vecchi, per dire. O con i razzisti, o gli ignoranti, o la democrazia diretta in se'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

che poi sembra che gli inglesi 'europei' siano tutti dei ricchi lord.

Nell' azienda dove lavoro ci saranno una ventina di inglesi, per dire, che lavorano qui senza visto, essendo finora europei, per 800 euro al mese.

Sono diversi gli inglesi che lavorano in Europa, eh, per un onesto ma parco stipendio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da BackhandWinner »

Forse l'analisi migliore letta in questi giorni (stampa anglofona inclusa). [andrebbe nel topic sull'ur-fascismo europeo, o, ormai, occidentale, ma visto che la discussione è qui, qui sia]:

http://www.wittgenstein.it/2016/06/25/c ... uccedendo/
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:Quando uno vota contro il proprio interesse per ignoranza, non si capisce bene per chi si dovrebbe esser contenti.

Poi, oh, non e' che un operaio inglese senza la brexit sarebbe vissuto mille anni nel lusso e adesso morira' di stenti, eh, pazienza.
No, però, aspetta. In un sistema complesso quando a un bivio prendi una strada invece dell'altra non sai assolutamente dove ti potrà portare e ti potrebbe portare in un universo completamente diverso da quello alternativo.
Non dico che sia questo il caso: ma immaginare una serie di eventi a catena a partire da questo (che ha sua volta ha dei precedenti, è chiaro, ma è comunque un punto di rottura molto significativo) che porti a conclusioni tragiche non è fantascienza.
No, ma qui si entra nel discutibile e in parte nell' imprevedibile.
Sarà, ma resta forse il succo di tutta questa brutta storia:

http://www.doppiozero.com/materiali/il- ... -di-brexit
Perché questo è il vero punto di Brexit per come appare oggi all’alba di questo futuro incerto: la sensazione che forze profonde e fuori dal controllo siano state liberate, e che le conseguenze non siano prevedibili. Come nell’illusione ottica provocata da due specchi che si riflettono a vicenda, Brexit è un buco nero che più lo osservi e più diventa profondo. La lista delle cose che possono andare male si allunga sempre, apparentemente senza fine. Se c’è una fine paradossale per un movimento che ha incentrato tutta la sua campagna sul tema della sovranità e della ripresa di controllo, con tutti i significati psicologici che ciò comporta, non potrebbe essere che questa.
Non è facile dire cosa rimane una volta passata la rabbia e lo sconcerto del giorno dopo. Certamente rimane la sensazione diffusa di un errore di proporzioni storiche e dalle conseguenze irreparabili, ma anche quella di un gioco in cui hanno perso tutti: Brexit è come una di quelle azioni che si compiono in preda alla rabbia (rompere i piatti contro il muro, insultare un amico) e che a mente lucida risultano semplicemente inspiegabili. La compensazione di Brexit è un senso di colpa quasi percepibile, come il calore del sole o l’umidità dell’aria.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

BackhandWinner ha scritto:Brexit è come una di quelle azioni che si compiono in preda alla rabbia (rompere i piatti contro il muro, insultare un amico) e che a mente lucida risultano semplicemente inspiegabili.

Non guardate il video se siete impressionabili. Ma secondo me UK ha fatto come quel giocatore di basket.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

Apollo_Creed. ha scritto:E mi sento più tradito da chi ha incentivato la religione del merito che non dai populisti.
Questo e' interessante; pensavo che uno dei problemi dell'Italia fosse la mancanza di meritocrazia.
Cosa sarebbe la "religione del merito", e perche' sarebbe peggio del populismo?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Ombra84 »

Un milione e mezzo di firme per rifare il referendum :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

Che i britannici abbiano fatto una cazzata mi pare che se ne stiano rendendo conto rapidamente loro stessi.
Il problema per loro è che sicuramente non si torna indietro.
Per l'UE POTREBBE in fondo essere un salvagente da sfruttare bene, se i nostri governanti fossero lungimiranti, ma il SE è grosso come una casa.
Non escluderei nel breve che il regno unito debba affrontare forti tensioni interne, che potrebbero sfociare in tentativi di abbandono da parte di Irlanda del nord in primis e Scozia successivamente. Sarebbe la fine di una storia secolare.
Il Brexit da qualunque parte lo si guardi rimarrà nei libri di storia come un punto di svolta, ma capire ora dove porterà questa svolta è quasi impossibile.
Di sicuro si assisterà ad un periodo di instabilità politica ed economica, più per i britannici che per noi.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6746
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Mr Moonlight »

Apollo_Creed. ha scritto:
Nickognito ha scritto:E' un piacere vedere dei sinistroidi esultare perche' i lavoratori ignoranti hanno scelto di rimetterci per errore, per dare un voto di protesta. Come se, con la Brexit, Cameron diventasse un barbone e gli operai avessero il salario aumentato.

Un tempo all' industria di Aldo si protestava per i diritti dei lavoratori, oggi per votare a caso contro il governo, anche contro i propri diritti. E gli spettatori sinistroidi benestanti esultano per la sconfitta dell' establishment.

Eppure, sarebbe cosi' semplice: spiegare perche' adesso questi lavoratori staranno meglio.

Gli scozzesi, immagino, son tutti giovani e ricchi.
Io sono sempre lo stesso che era contro l'abolizione dell'art.18, l'abolizione dell'ICI sulla prima casa.

Forse sono altri che sono cambiati per juventinismo politico. Perché la loro squadra del cuore è al Governo.
Bravo Apollo!
A me l'Europa sembra come il fu sistema sovietico: un'ipotesi di uguaglianza per tutti e in realtà il popolo ridotto alla fame e pochi "signorotti" che si son sbafati tutto quello che c'era da sbafare. Una sorta di comunismo (o fascismo) moderno.
Ho 53 anni e probabilmente sono vecchio e probabilmente avrei votato anch'io per la brexit, se fossi stato inglese.
Non ho mai visto le strade del mio Comune così malridotte e tante abitazioni abbandonate. E non parlo di un paese sperduto in culo al mondo. Non ho mai dato così tanti soldi agli enti locali come in questi ultimi anni. Mi sarebbe piaciuto andare in pensione con 40 anni di lavoro e invece ne dovrò fare 48. Ho una figlia che dovrà lavorare con il jobact, tanto caro ai signorotti europei, a 3 euro/ora sperando di non prendere una pedata in culo quando al "padrone" smetteranno di dare i contributi pagati dai cittadini. Stavo meglio quando I "mercati" e lo "spread" non erano entità onnipotenti.


Sono stato uno dei pochi che voto' no all'ingresso dell'Italia in Europa e non mi va di sentir dare dell'idiota a chi è contento per la brexit. Le idee vanno rispettate: è il principio fondamentale della democrazia, che in questo forum pare una roba strana da vietare ai più.
Prima vediamo cosa succederà (se succederà) in Inghilterra e poi diamo degli imbecilli a chi ha votato in un certo modo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da ferryboat »

E bravo anche Mr. Moonlight :wink: (a parte le ultime tre righe)
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Pindaro »

Mr Moonlight ha scritto:Le idee vanno rispettate: è il principio fondamentale della democrazia, che in questo forum pare una roba strana da vietare ai più..
Si può sempre cambiare forum.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6746
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Mr Moonlight »

PINDARO ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:Le idee vanno rispettate: è il principio fondamentale della democrazia, che in questo forum pare una roba strana da vietare ai più..
Si può sempre cambiare forum.
No, bellino.
Io non cambio forum perché tu vuoi dettare legge e vuoi imporre le tue idee.
Vedo che Burian Siberriano ha fatto un post degno di censura e per te va bene e non lo infami come fai di solito, perché qui la pensi esattamente come lui... Perlomeno lui ha detto chiaramente quello che pensa, senza chiosare con battutine del menga...
Questo è un altro esempio di come vedi la democrazia.... ma non ti vergogni, ogni tanto?? Stai basso, naccherino...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Pindaro »

Chi vuole dettar legge? Alcuni di voi sembra che scrivano in questo forum quasi schifati, considerandolo un covo di spocchiosi che si danno di gomito.
Come foste dei temerari e sopravvissuti. Quindi, perchè continuate a scrivere se vi stanno sul cazzo le persone con le quali condividete lo spazio?
E' emblematico l'intervento del fenomeno da baraccone dopo di te.

Detto questo io penso che la democrazia non ce la meritiamo.
Che le decisioni importanti, per vivere in pace e in uguaglianza ( economica, sociale etc) non vadano prese da chiunque.
Ci vogliono le basi. Ci vuole istruzione e conoscenza.. Che tu sia ricco o povero non importa.
I discorsi che si fanno sull'unione europea, sono agghiaccianti.
Le motivazioni che portano i paesi a volerne uscire, penso anche al nostro ridicolo paese, lo sono ancora di più.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6746
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Mr Moonlight »

PINDARO ha scritto:Chi vuole dettar legge? Alcuni di voi sembra che scrivano in questo forum quasi schifati, considerandolo un covo di spocchiosi che si danno di gomito.
Come foste dei temerari e sopravvissuti. Quindi, perchè continuate a scrivere se vi stanno sul cazzo le persone con le quali condividete lo spazio?
E' emblematico l'intervento del fenomeno da baraccone dopo di te.

Detto questo io penso che la democrazia non ce la meritiamo.
Che le decisioni importanti, per vivere in pace e in uguaglianza ( economica, sociale etc) non vadano prese da chiunque.
Ci vogliono le basi. Ci vuole istruzione e conoscenza.. Che tu sia ricco o povero non importa.
I discorsi che si fanno sull'unione europea, sono agghiaccianti.
Le motivazioni che portano i paesi a volerne uscire, penso anche al nostro ridicolo paese, lo sono ancora di più.

Io ti dico quello che vedo nella realtà che mi circonda. Non ho la presunzione di sapere tante cose che sembra sappiano un sacco di utenti (molti devono lavorare al parlamento europeo, visto il tempo che hanno per snocciolare nozioni, link a giornali, ecc, ecc.) e le cose che vedo non mi piacciono. Sarò un provinciale, un vecchio, un pezzente, un puzzone che non vuole allinearsi all'intellighenzia mymagghiana? Puo' darsi. Ma le cose che vedo non mi piacciono e finché avro' un filo di fiato, sono (per ora) libero di dirle.
Probabilmente non ti interessa, ma, a parte l'età, sono un privilegiato. Ho due lavori (uno a tempo indeterminato) e anche mia moglie ha un contratto come il mio. Non ho mai votato a destra in vita mia, ma ho i coglioni pieni della sinistra e di questa Europa. Nel frattempo so benissimo che uscirne per noi poveri italiani sarebbe una cosa del tutto illogica; bastava non entrarci...

Sai quale è il problema? Il problema è che i giovani sono una massa di rincoglioniti che non si accorgono di quello che presto gli accadrà: un futuro merdoso, grazie a tante persone che pensano che la democrazia non conti. Mi sembra che questo clima da inquisizione e da spocchia pseudo-fascista nei confronti dell'argomento stia facendo venir fuori il valore delle persone.
Ciao
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Immagine
E' uno scherzo, vero? Ditemi che non e' vero!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14124
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Rosewall »

e invece guarda un pò, esiste il diritto di pensare e scrivere che chi ha votato per la brexit ha votato col cul o.
Moonlight, tu avresti votato per la brexit ignorando che l'Unione europea non c'entra un caz zo coi pochi diritti dei lavoratori inglesi (hai presente una certa Thathcher?) e che anzi sono stati proprio i governi inglesi prima ad opporsi all'idea di tutele dei lavoratori comunitarie.
Tu avresti votato per la brexit ignorando che i britannici hanno l'opt-out (esenzione) non solo sulla politica monetaria ma pure su Schengen, su giustizia e affari interni, e sulla Carta dei Diritti.
Che cioè dall'Unione europea traggono solo i benefici del mercato unico senza dover sottostare agli obblighi (utili o meno che siano) che valgono invece per gli altri paesi.
Insomma, tu avresti votato per liberarti da catene OGGETTIVAMENTE inesistenti, e per avere qualcosa (le strade pulite e il posto sicuro degli anni ottanta tu, l'Inghilterra di quarant'anni fa e i suoi vent'anni indietro il pensionato di Bristol) che non puoi avere uscendo dall'Europa.

A me non dispiace tanto che per inseguire dei fantasmi, i britannici abbiano assurdamente messo a repentaglio dei diritti ormai acquisiti (libera circolazione); compromesso l'esistenza stessa del Regno Unito; ridicolizzato se stessi buttandosi nella retorica indipendentista (gli inglesi!!!); umiliato centinaia di migliaia di polacchi, italiani, spagnoli eccetera che sono andati a dormire pensando di far parte importante della comunità e del benessere inglese e che si sono svegliati con il trauma di sentirsi stranieri sgraditi; messo a rischio proprio posti di lavoro della working class, almeno sul medio periodo.

No, è molto peggio. È il fatto stesso che sempre più persone in più paesi diversi stanno cominciando a inseguire dei fantasmi. Fisime, fobie, illusioni che vivono solo nelle loro teste. L'ultima volta che accadde, in Europa, non fu un bel vedere.

Mr Moonlight ha scritto:molti devono lavorare al parlamento europeo, visto il tempo che hanno per snocciolare nozioni, link a giornali, ecc, ecc
anche al netto di chi insegue fantasmi, anche se tutti gli elettori fossero razionali, ma proprio perché nessuno ha modo di approfondire la questione tanto quanto un esperto che ha le competenze e il tempo per farlo, e il compito di farlo, è da stronz i indire un referendum per decidere (infatti il beota che l'ha indetto, e perfino chi ha fatto campagna per il Leave, non pensava che finisse così, nelle loro intenzioni era solo un giochino politico; un giochino che ops...è andato a fuoco).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da taylorhawkins89 »

Perfetto, nulla da aggiungere, ripeto nuovamente che si sta diffondendo tra i miei contatti(percentuale minoritaria, quasi tutti miei colleghi di milano) questa convinzione che sia giusto votare da ignorante & abbasso i sapientoni.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Pindaro »

taylorhawkins89 ha scritto:Perfetto, nulla da aggiungere, ripeto nuovamente che si sta diffondendo tra i miei contatti(percentuale minoritaria, quasi tutti miei colleghi di milano) questa convinzione che sia giusto votare da ignorante & abbasso i sapientoni.
Convinzione che tra l'altro fa ricadere chi la espone nella prima categoria.
Visto che la distinzione non è affatto questa.
Poi quando gli ignoranti voteranno o decideranno, ad esempio ( e per paradosso), l'abolizione dei vaccini, voglio vederli, questi risibili paladini della democrazia, difenderne il diritto al voto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

Mr Moonlight ha scritto:Le idee vanno rispettate: è il principio fondamentale della democrazia...
Immagine
erano idee anche quelle, no?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Ombra84 »

Rosewall ha scritto:e invece guarda un pò, esiste il diritto di pensare e scrivere che chi ha votato per la brexit ha votato col cul o.
Moonlight, tu avresti votato per la brexit ignorando che l'Unione europea non c'entra un caz zo coi pochi diritti dei lavoratori inglesi (hai presente una certa Thathcher?) e che anzi sono stati proprio i governi inglesi prima ad opporsi all'idea di tutele dei lavoratori comunitarie.
Tu avresti votato per la brexit ignorando che i britannici hanno l'opt-out (esenzione) non solo sulla politica monetaria ma pure su Schengen, su giustizia e affari interni, e sulla Carta dei Diritti.
Che cioè dall'Unione europea traggono solo i benefici del mercato unico senza dover sottostare agli obblighi (utili o meno che siano) che valgono invece per gli altri paesi.
Insomma, tu avresti votato per liberarti da catene OGGETTIVAMENTE inesistenti, e per avere qualcosa (le strade pulite e il posto sicuro degli anni ottanta tu, l'Inghilterra di quarant'anni fa e i suoi vent'anni indietro il pensionato di Bristol) che non puoi avere uscendo dall'Europa.

A me non dispiace tanto che per inseguire dei fantasmi, i britannici abbiano assurdamente messo a repentaglio dei diritti ormai acquisiti (libera circolazione); compromesso l'esistenza stessa del Regno Unito; ridicolizzato se stessi buttandosi nella retorica indipendentista (gli inglesi!!!); umiliato centinaia di migliaia di polacchi, italiani, spagnoli eccetera che sono andati a dormire pensando di far parte importante della comunità e del benessere inglese e che si sono svegliati con il trauma di sentirsi stranieri sgraditi; messo a rischio proprio posti di lavoro della working class, almeno sul medio periodo.

No, è molto peggio. È il fatto stesso che sempre più persone in più paesi diversi stanno cominciando a inseguire dei fantasmi. Fisime, fobie, illusioni che vivono solo nelle loro teste. L'ultima volta che accadde, in Europa, non fu un bel vedere.

Mr Moonlight ha scritto:molti devono lavorare al parlamento europeo, visto il tempo che hanno per snocciolare nozioni, link a giornali, ecc, ecc
anche al netto di chi insegue fantasmi, anche se tutti gli elettori fossero razionali, ma proprio perché nessuno ha modo di approfondire la questione tanto quanto un esperto che ha le competenze e il tempo per farlo, e il compito di farlo, è da stronz i indire un referendum per decidere (infatti il beota che l'ha indetto, e perfino chi ha fatto campagna per il Leave, non pensava che finisse così, nelle loro intenzioni era solo un giochino politico; un giochino che ops...è andato a fuoco).
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da s&v »

PINDARO ha scritto:Chi vuole dettar legge? Alcuni di voi sembra che scrivano in questo forum quasi schifati, considerandolo un covo di spocchiosi che si danno di gomito.
Come foste dei temerari e sopravvissuti. Quindi, perchè continuate a scrivere se vi stanno sul cazzo le persone con le quali condividete lo spazio?
E' emblematico l'intervento del fenomeno da baraccone dopo di te.

Detto questo io penso che la democrazia non ce la meritiamo.
Che le decisioni importanti, per vivere in pace e in uguaglianza ( economica, sociale etc) non vadano prese da chiunque.
Ci vogliono le basi. Ci vuole istruzione e conoscenza.. Che tu sia ricco o povero non importa.
I discorsi che si fanno sull'unione europea, sono agghiaccianti.
Le motivazioni che portano i paesi a volerne uscire, penso anche al nostro ridicolo paese, lo sono ancora di più.
Sono d'accordo con Pindaro :o
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6746
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Mr Moonlight »

Ora mi piglio anche di nazista.... See Eu later
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

per me la cosa triste e' che si parli di questo solo adesso. Come se normalmente, se vincono Cameron, Renzi, Hollande e gli altri, o per altri referendum, tutti votassero con cognizione di causa, informati, responsabilmente....


E ognuno parla male di se stesso. Ho sentito ieri diversi amici britannici vergognarsi del proprio paese, sono mesi che ho americani che si vergognano del loro, per Trump, gli italiani si vergognano per Berlusconi, e cosi' via. Ma queste cose accadono quasi ovunque.

Quanto a Moonlight, mi sembrate tutti un po' severi con chi qui e' sempre educato e cordiale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

Mr Moonlight ha scritto:Ora mi piglio anche di nazista.... See Eu later
No, non nazista. Ma hai scritto "Le idee vanno rispettate: è il principio fondamentale della democrazia..." e volevo mostrarti che non e' vero, non tutte le idee vanno rispettate, ci sono anche idee del c...o.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da s&v »

Prendiamo per esempio il tweet di Formigoni. Questo idiota ignora che le lingue ufficiali dell'UE sono 24, tra cui anche la nostra. Sempre lo stesso idiota probabilmente ignora che l'inglese è anche la lingua ufficiale di un altro paese membro, l'Irlanda. Lo stesso idiota poi potrebbe spiegarci come pensa che uno head of unit estone all'interno della Commissione comunichi con un policy officer portoghese, se non usando l'inglese.
Ecco, Formigoni è un tipo che ha governato per 20 anni una delle regioni più ricche d'Europa, eletto dal "popolo". Io non ho mai seguito molto la politica locale italiana, ma è avvilente pensare che un simile idiota sia stato eletto più volte, e la dice lunga sulla democrazia.

Poi basta con la storiella del rispetto delle opinioni. Se chi vota LEAVE lo fa soprattutto perchè contrario all'immigrazione europea quando TUTTI gli studi mostrano che l'immigrazione europea ha un effetto positivo per l'economia britannica, non ha "un'opinione". Sbaglia. Dà semplicemente sfogo a impulsi irrazionali non fondati sulla realtà. A mio avviso, non potrebbe dover votare una persona del genere. O quantomeno il suo voto non dovrebbe contare tanto quanto quello delle persone informate.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14124
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Rosewall »

s&v ha scritto:l'inglese è anche la lingua ufficiale di un altro paese membro, l'Irlanda.
e Malta!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
rob
FooLminato
Messaggi: 10588
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da rob »

Trovo che il peggior difetto di Internet sia non guardarsi in faccia. Si creano tensioni immotivate, equivoci e si finisce poi nel patetico e nel ridicolo con risse tra persone che, nella stragrande maggioranza, vivono gli stessi problemi e le stesse difficoltà quotidiane (mutui da pagare, lavoro sottopagato, padroni arroganti e morosi, servizi pubblici deteriorati ecc...).
A me la cosa che disturba di più sono le pontificazioni dei vari intellettuali, come l'altra sera in tv dall'esimio Paolo Mieli, persone che hanno redditi almeno sette, otto volte superiori a un qualunque dipendente operaio o impiegato che lavora in Italia e che dall'alto della loro altezzosità ci dicono come dobbiamo votare. Ma andassero a c..... almeno cinque volte al giorno!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Ombra84 »

Beh insomma, se ti dicono "Guarda cercate di Non votare Hitler, potrebbe essere un pò pericoloso..." :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

rob ha scritto:A me la cosa che disturba di più sono le pontificazioni dei vari intellettuali, come l'altra sera in tv dall'esimio Paolo Mieli, persone che hanno redditi almeno sette, otto volte superiori a un qualunque dipendente operaio o impiegato che lavora in Italia e che dall'alto della loro altezzosità ci dicono come dobbiamo votare. Ma andassero a c..... almeno cinque volte al giorno!
Beh ma parliamone. Paolo Mieli e' un esperto di politica e di storia. Perche' su questioni di geopolitica dovrei dare piu' importanza all'opinione di Gino Cipputi tranviere di Forli' che alla sua? Solo perche' quest'ultimo e' povero?
Dici, eh ma Mieli e' ricco, non sa quali sono i veri problemi della gggente. Puo' essere. O potrebbe pure essere in malafede, cercare di orientare l'opinione pubblica secondo i suoi interessi. Ma potrebbe anche piu' semplicemente dare un'opinione informata. Il fatto di guadagnare poco di per se' non rende le persone piu' intelligenti. E dopotutto in UK anche il laburista/comunista Corbyn era contro la Brexit. Quindi non e' necessariamente una questione di poveri contro ricchi, sembra piu' una questione di rabbia malriposta.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6746
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Mr Moonlight »

Ombra84 ha scritto:Beh insomma, se ti dicono "Guarda cercate di Non votare Hitler, potrebbe essere un pò pericoloso..." :)
Anche il leader turco è un po' pericoloso (o quello ungherese), eppure se li acchiappano. Come mai?
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da madman 3 »

Io sono concorde che rispetto alle agevolazioni che gli inglesi hanno dalla UE i britannici hanno votato con il culo.

Detto questo, l'antitieuropeismo è dato anche , anzi molto, dal modo di porsi delle istituzioni europee, con delibere spesso assurde su temi che dovrebbero restare di interesse nazionale, e poi nel momento che ci sono milioni di profughi la reazione dei paesi UE è stata "vabbè ognuno per se e dio per tutti", si mettono sanzioni alla Russia ( con perdite ecomiche) e invece si concede a Erdogan (che probabilmente al confine stà facendo qualcosa di ben peggiore).
Il referendum inglese è stato errore politico di Cameron, perchè lo ha promosso solo per vincere le elezioni, ma alla fine lo ha sepolto, ma la sconfitta in gran parte è frutto di come è gestita l'Unione Europea.

evidentemente al 52 %dei votanti inglesi, interessava più non avere a che fare con la UE che i benefici che ne traevano, sarà sbagliato me è legittimo.

P.S. Che poi se la sede del parlamento europeo fosse stata a Ibiza gli inglesi votavano remaim :D
rob
FooLminato
Messaggi: 10588
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da rob »

uglygeek ha scritto:
rob ha scritto:A me la cosa che disturba di più sono le pontificazioni dei vari intellettuali, come l'altra sera in tv dall'esimio Paolo Mieli, persone che hanno redditi almeno sette, otto volte superiori a un qualunque dipendente operaio o impiegato che lavora in Italia e che dall'alto della loro altezzosità ci dicono come dobbiamo votare. Ma andassero a c..... almeno cinque volte al giorno!
Beh ma parliamone. Paolo Mieli e' un esperto di politica e di storia. Perche' su questioni di geopolitica dovrei dare piu' importanza all'opinione di Gino Cipputi tranviere di Forli' che alla sua? Solo perche' quest'ultimo e' povero?
Dici, eh ma Mieli e' ricco, non sa quali sono i veri problemi della gggente. Puo' essere. O potrebbe pure essere in malafede, cercare di orientare l'opinione pubblica secondo i suoi interessi. Ma potrebbe anche piu' semplicemente dare un'opinione informata. Il fatto di guadagnare poco di per se' non rende le persone piu' intelligenti. E dopotutto in UK anche il laburista/comunista Corbyn era contro la Brexit. Quindi non e' necessariamente una questione di poveri contro ricchi, sembra piu' una questione di rabbia malriposta.

L'elìte politica inglese non è mai stata favorevole all'Unione Europea. L'Europa è sempre stata considerata un tram dal quale salire o scendere a seconda della convenienza economica nazionale almeno supposta come tale.
Hai mai letto di un politico inglese che abbia sostenuto attivamente politiche federative dell'Unione Europea, anche fra i laburisti che sono altrettanto corresponsabili del peggioramento dei diritti dei lavoratori britannici quanto e come i conservatori; metto in fila tutti dalla stessa parte: Thatcher, Major, Blair, Brown e Cameron.
Perciò, non sono sorpreso dal risultato di questo referendum, indetto sciaguratamente dall'ennesimo mediocre politico europeo odierno, in questo caso inglese.

Ho citato Mieli, per esemplificare l'editorialista medio (storico, credi è una parola inappropriata al personaggio, mica è Sabbatucci) del quotidiano italiano del cui azionariato conosciamo esattamente l'orientamento politico ed economico funzionale a determinati interessi finanziari del tutto avulsi dalla realtà di milioni di persone alle prese con il peggioramento delle proprie condizioni di vita e di lavoro sotto ogni aspetto.
Ultima modifica di rob il dom giu 26, 2016 12:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Pindaro »

s&v ha scritto:Prendiamo per esempio il tweet di Formigoni. Questo idiota ignora che le lingue ufficiali dell'UE sono 24, tra cui anche la nostra. Sempre lo stesso idiota probabilmente ignora che l'inglese è anche la lingua ufficiale di un altro paese membro, l'Irlanda. Lo stesso idiota poi potrebbe spiegarci come pensa che uno head of unit estone all'interno della Commissione comunichi con un policy officer portoghese, se non usando l'inglese.
Ecco, Formigoni è un tipo che ha governato per 20 anni una delle regioni più ricche d'Europa, eletto dal "popolo". Io non ho mai seguito molto la politica locale italiana, ma è avvilente pensare che un simile idiota sia stato eletto più volte, e la dice lunga sulla democrazia.

Poi basta con la storiella del rispetto delle opinioni. Se chi vota LEAVE lo fa soprattutto perchè contrario all'immigrazione europea quando TUTTI gli studi mostrano che l'immigrazione europea ha un effetto positivo per l'economia britannica, non ha "un'opinione". Sbaglia. Dà semplicemente sfogo a impulsi irrazionali non fondati sulla realtà. A mio avviso, non potrebbe dover votare una persona del genere. O quantomeno il suo voto non dovrebbe contare tanto quanto quello delle persone informate.
Sono d'accordo con s&v :o
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14124
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Rosewall »

luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Ombra84 »

Mr Moonlight ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Beh insomma, se ti dicono "Guarda cercate di Non votare Hitler, potrebbe essere un pò pericoloso..." :)
Anche il leader turco è un po' pericoloso (o quello ungherese), eppure se li acchiappano. Come mai?
Beh in Turchia credo sia preferibile per i turchi un leader un pò pericoloso ma laico, piuttosto che una repubblica islamica, diciamo che è un discorso leggermente diverso( secondo me).
In Ungheria c'è s&v che potrebbe spiegare bene la situazione.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Ombra84 »

madman 3 ha scritto: evidentemente al 52 %dei votanti inglesi, interessava più non avere a che fare con la UE che i benefici che ne traevano, sarà sbagliato me è legittimo.

P.S. Che poi se la sede del parlamento europeo fosse stata a Ibiza gli inglesi votavano remaim :D
E se invece di quel 52% una parte volesse solo metterlo in culo a Cameron ( o in generale alla politica inglese), non valutando realmente quello che votavano? :) (come pare da alcuni commenti post voto)
Ultima modifica di Ombra84 il dom giu 26, 2016 12:38 pm, modificato 2 volte in totale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da madman 3 »

Ombra84 ha scritto:
madman 3 ha scritto: evidentemente al 52 %dei votanti inglesi, interessava più non avere a che fare con la UE che i benefici che ne traevano, sarà sbagliato me è legittimo.

P.S. Che poi se la sede del parlamento europeo fosse stata a Ibiza gli inglesi votavano remaim :D
E se invece di quel 52% una parte volesse solo metterlo in culo a Cameron ( o in generale alla politica inglese), non valutando realmente quello che votavano? :)
Bisogna prendere pure quello, nel momento che su un tema del genere metti un referendum , sai che poi al referendum qualche volta la gente vota in base al proprio credo, e altre pro o contro le indicazioni dei leader.
Per quello per me assurdo concederlo.
Rispondi