"Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Rosewall »

laplaz ha scritto: Nel 2020 dovrebbero solo definire alcuni aspetti tecnico-commerciali.
una robetta da niente! :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da tennisfan82 »

Quindi staranno attaccati ancora per un po' alla tetta di Bruxelles.

Beh facile fare i rivoluzionari così :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Quindi staranno attaccati ancora per un po' alla tetta di Bruxelles.

Beh facile fare i rivoluzionari così :D
No, in realtà pagano ma non hanno più alcun diritto di voto.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

Rosewall ha scritto:
laplaz ha scritto: Nel 2020 dovrebbero solo definire alcuni aspetti tecnico-commerciali.
una robetta da niente! :)
https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... P3-S1.8-T1

Johnson tenta di fare la voce grossa ma in realtà non ha in mano nessuna carta. L'economia del suo paese è interamente legata al settore finanziario, che non starà certo a guardare senza far nulla. Se le posizioni rimarranno distanti tutti i maggiori istituti bancari e assicurativi faranno le valigie in fretta, e sarebbe un disastro per Londra.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... d/5702170/

Vai che si ricomincia :lol:
Non sapevo se mettere l'articolo in questo topic o in quello dell'UE #113#
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da gianlu »

laplaz ha scritto:https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... d/5702170/

Vai che si ricomincia :lol:
Non sapevo se mettere l'articolo in questo topic o in quello dell'UE #113#

Il progetto del ponte prevede l’estremità scozzese presso il Mull of Kintyre cantato da McCartney.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

Sistema a punti per l'immigrazione: https://www.repubblica.it/economia/2020 ... 248976161/
Per immigrare nel Regno Unito occorrera' avere gia' un'offerta di lavoro con una paga decente, possibilmente in un settore dove c'e' carenza di manodopera e parlare la lingua.
Insomma, porte chiuse per gli italiani che vanno a Londra a fare i baristi o i camerieri.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

sai che perdita, con tutti i posti che ci sono in Europa... Il problema e' che ancora piu' italiani ingolferanno Praga #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:sai che perdita, con tutti i posti che ci sono in Europa... Il problema e' che ancora piu' italiani ingolferanno Praga #1#
ci venne pure Giordano Bruno!
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da tuborovescio »

comunque sì, andranno altrove dove la vita costa meno che a Londra,
o resteranno sull'Appennino a dipingere
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

Praga spaventa per la lingua, anche se tutti parlano in inglese, la lingua ufficiale e' pur sempre il ceco. Stesso discorso per Berlino con il tedesco.
Per chi vuole parlare solo inglese e non avere a che fare con altre lingue non e' che ci sia tanta scelta in Europa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Praga spaventa per la lingua, anche se tutti parlano in inglese, la lingua ufficiale e' pur sempre il ceco. Stesso discorso per Berlino con il tedesco.
Per chi vuole parlare solo inglese e non avere a che fare con altre lingue non e' che ci sia tanta scelta in Europa.
Mah, io ci vivo da 11 anni senza parlare ceco. E l'inglese che si parla qui e' piu' vicino a quello che parla un italiano medio che emigra a fare il cameriere.

Berlino e' diverso, li' devi sapere il tedesco. Peraltro, capisco poco il senso di fare il cameriere invece di imparare il tedesco e fare un lavoro migliore.

Ma comunque si stanno aprendo mercati ad est. Sofia, per esempio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da gianlu »

uglygeek ha scritto:Praga spaventa per la lingua, anche se tutti parlano in inglese, la lingua ufficiale e' pur sempre il ceco. Stesso discorso per Berlino con il tedesco.
A Berlino dilagano pensionati e disoccupati. Posti almeno decenti ci sono soprattutto nel settore pubblico, e per chi ha un livello tale da essere occupato in cultura e scienza. Gli immigrati sono invece calamitati da turismo e ristorazione, a forte rischio precarietà. Non mi sembra il posto giusto per chi voglia integrarsi, lo è invece per chi vuol essere fricchettone a vita.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

gianlu ha scritto:
uglygeek ha scritto:Praga spaventa per la lingua, anche se tutti parlano in inglese, la lingua ufficiale e' pur sempre il ceco. Stesso discorso per Berlino con il tedesco.
A Berlino dilagano pensionati e disoccupati. Posti almeno decenti ci sono soprattutto nel settore pubblico, e per chi ha un livello tale da essere occupato in cultura e scienza. Gli immigrati sono invece calamitati da turismo e ristorazione, a forte rischio precarietà. Non mi sembra il posto giusto per chi voglia integrarsi, lo è invece per chi vuol essere fricchettone a vita.
Ho un amico ingegnere che vive a Berlino da anni, benissimo, e parla redesco esattamente come quando è arrivato, cioè per niente :) Ormai ha 60 anni, è sposato e tutt’altro che fricchettone.
Immagino che sia un caso particolare, però e forse la Baviera offre più possibilità lavorative.

Poi sì, dicono che Berlino sia un posto interessante per i giovani, in questo senso potrebbe sostituire Londra in futuro come meta preferita di chi vuole vivere un po’ all’estero, ma ho qualche dubbio al riguardo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Praga spaventa per la lingua, anche se tutti parlano in inglese, la lingua ufficiale e' pur sempre il ceco. Stesso discorso per Berlino con il tedesco.
Per chi vuole parlare solo inglese e non avere a che fare con altre lingue non e' che ci sia tanta scelta in Europa.
Mah, io ci vivo da 11 anni senza parlare ceco. E l'inglese che si parla qui e' piu' vicino a quello che parla un italiano medio che emigra a fare il cameriere.

Berlino e' diverso, li' devi sapere il tedesco. Peraltro, capisco poco il senso di fare il cameriere invece di imparare il tedesco e fare un lavoro migliore.

Ma comunque si stanno aprendo mercati ad est. Sofia, per esempio.
Tu sei un caso particolare, però, sei un uomo di mondo :D
Il giovane italiano medio non sa che può’ vivere a Praga senza parlare ceco. Poi spesso appunto non è questione di fare scelte di vita e trasferirsi per un decennio, si vuole solo fare esperienza all’estero e migliorare l’inglese, e per questo Londra era perfetta e Sofia non è certo un’alternativa valida. Non a caso credo ci fossero, o ci sono ancora, più di 500 mila italiani solo a Londra.

Poi Londra è un posto particolare: se vai a Berlino ti trovi in Germania, se vai a Praga nella Repubblica Ceca, ma se vivi a Londra, grazie al cielo, non sei davvero in Gran Bretagna, sei in una città cosmopolita che infatti è detestata da molti inglesi. Non c’è un altro posto simile in Europa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

Non so, non vivo piu' a Berlino ma conosco diverse persone che hanno trovato lavoro abbastanza facilmente e non in turimo o ristorazione. La disoccupazione e' altina per essere in Germania o rispetto a Praga, ma non e' piu' il posto fricchettone di prima, gli affitti sono aumentati incredibilmente ed e' difficile viverci come prima da artistoide o nullafacente. Il tedesco non serve a tutti, certo, ma serve piu' che il ceco a Praga.

In ogni caso se vuoi parlare inglese c'e' sempre l'Irlanda.

Poi ci sono Varsavia, Sofia, Budapest, Bucarest ma anche posti piu' piccoli come Wroclaw, Vilnius e diversi altri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Praga spaventa per la lingua, anche se tutti parlano in inglese, la lingua ufficiale e' pur sempre il ceco.
Mah, io ci vivo da 11 anni senza parlare ceco. E l'inglese che si parla qui e' piu' vicino a quello che parla un italiano medio che emigra a fare il cameriere.
Anche a me è sembrato scarsino l'inglese a Praga per la mia limitatissima esperienza (qualche giorno) oltretutto in centro in zone turistiche.

Ciò che mi ha un po' meravigliato son state non poche indicazioni di mete principali solo in ceco.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Il giovane italiano medio non sa che può’ vivere a Praga senza parlare ceco.
beh, lo sanno le migliaia di italiani che ci vivono, mica ci sono solo io. Solo dove lavoro io (dove non si parla italiano, eh, mai), siamo una trentina su 200 impiegati.

Poi Londra è un posto particolare: se vai a Berlino ti trovi in Germania, se vai a Praga nella Repubblica Ceca, ma se vivi a Londra, grazie al cielo, non sei davvero in Gran Bretagna, sei in una città cosmopolita che infatti è detestata da molti inglesi. Non c’è un altro posto simile in Europa.
Mah, non saprei, dove vivo non solo ci sono tanti stranieri (che, non dimentichiamolo, parlano un'altra lingua, non dove a Londra dove si parla la lingua del posto). Ma c'e' molta separazione tra le due parti. Se vai nella periferia brutta trovi quasi solo cechi, nelle zone pero' con piu' attivita' e appartamenti piu' belli c'e' una prevaleza di gente di diverse nazionalita' che parla inglese. A Praga non solo ci sono 170 mila stranieri (su una popolazione relativamente ridotta). Si parla poi non solo di giovani ma ormai gente qui da tempo gia' con figli. Se esci la sera senti parlare tanto inglese quanto ceco, ma non esiste uscire senza che senti passanti parlare italiano o spagnolo, per dire. Poi si, non e' Londra o New York, ma insomma, ma piu' o meno la vita media di un expat qui e' solo con stranieri, parlando solo inglese o la tua lingua, incontrando solo persone di nazioalita' diverse con dei momenti di folklore nel localino per vecchi cechi o con qualche pratica da sbrigare nella lingua del posto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto: In ogni caso se vuoi parlare inglese c'e' sempre l'Irlanda.
Sì, solo che poi sei in Irlanda... :D
Ci ho abitato per cinque anni, so quello che dico. :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto: Anche a me è sembrato scarsino l'inglese a Praga per la mia limitatissima esperienza (qualche giorno) oltretutto in centro in zone turistiche.

Ciò che mi ha un po' meravigliato son state non poche indicazioni di mete principali solo in ceco.
Soprattutto in zone turistiche. Gli expats non lavorano nel turismo, ci lavorano i cechi, tranne eccezioni. Proprio perche' qui spesso si parla solo inglese, il ceco non serve per lavorare, e quindi nei settori dove il ceco invece serve (come il turismo, dove senza il ceco e' difficilissimo lavorare, visto che se ti arriva un cliente ceco in albergo lo devi sapere bene, figuriamoci al ristorante) l'inglese si parla meno bene, in media.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Ci ho abitato per cinque anni, so quello che dico. :)
Io la preferirei a Londra, credo. Certo, dipende dove.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Soprattutto in zone turistiche. Gli expats non lavorano nel turismo, ci lavorano i cechi, tranne eccezioni. Proprio perche' qui spesso si parla solo inglese, il ceco non serve per lavorare, e quindi nei settori dove il ceco invece serve (come il turismo, dove senza il ceco e' difficilissimo lavorare, visto che se ti arriva un cliente ceco in albergo lo devi sapere bene, figuriamoci al ristorante) l'inglese si parla meno bene, in media.
Sì, il mio ragionamento è un altro cioè che poiché lavori in zone turistiche e quindi più a contatto con stranieri, in teoria dovresti conoscere quantomeno l'inglese un po' meglio, come del resto è/dovrebbe essere anche in Italia, a differenza del muratore nella periferia praghese.

Nel bellissimo museo che mi consigliasti ci lavoravano tre o quattro donne con età media sessantacinque anni che sembravano sordomute. Quantomeno singolare, mi vien da dire.

Mi aspettavo una preparazione media più alta per una città molto gettonata per il turismo in Europa.

Poi, per carità, non son morto né di fame né di sete e ho visto e visitato quel che volevo, eh.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da gianlu »

uglygeek ha scritto:
gianlu ha scritto:
uglygeek ha scritto:Praga spaventa per la lingua, anche se tutti parlano in inglese, la lingua ufficiale e' pur sempre il ceco. Stesso discorso per Berlino con il tedesco.
A Berlino dilagano pensionati e disoccupati. Posti almeno decenti ci sono soprattutto nel settore pubblico, e per chi ha un livello tale da essere occupato in cultura e scienza. Gli immigrati sono invece calamitati da turismo e ristorazione, a forte rischio precarietà. Non mi sembra il posto giusto per chi voglia integrarsi, lo è invece per chi vuol essere fricchettone a vita.
Ho un amico ingegnere che vive a Berlino da anni, benissimo, e parla redesco esattamente come quando è arrivato, cioè per niente :) Ormai ha 60 anni, è sposato e tutt’altro che fricchettone.
Immagino che sia un caso particolare, però e forse la Baviera offre più possibilità lavorative.
Baviera, Baden-Württemberg, Assia, Renania e poco altro.
Da ciò che hai detto circa il tuo amico ingegnere, suppongo sia finito in una blue chip (Siemens o affini), dubito che il tedesco non si usi nelle poche midcap e pmi berlinesi. Respekt.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

gianlu ha scritto:
uglygeek ha scritto:
gianlu ha scritto:
A Berlino dilagano pensionati e disoccupati. Posti almeno decenti ci sono soprattutto nel settore pubblico, e per chi ha un livello tale da essere occupato in cultura e scienza. Gli immigrati sono invece calamitati da turismo e ristorazione, a forte rischio precarietà. Non mi sembra il posto giusto per chi voglia integrarsi, lo è invece per chi vuol essere fricchettone a vita.
Ho un amico ingegnere che vive a Berlino da anni, benissimo, e parla redesco esattamente come quando è arrivato, cioè per niente :) Ormai ha 60 anni, è sposato e tutt’altro che fricchettone.
Immagino che sia un caso particolare, però e forse la Baviera offre più possibilità lavorative.
Baviera, Baden-Württemberg, Assia, Renania e poco altro.
Da ciò che hai detto circa il tuo amico ingegnere, suppongo sia finito in una blue chip (Siemens o affini), dubito che il tedesco non si usi nelle poche midcap e pmi berlinesi. Respekt.
Si' e' finito in Tom Tom, navigatori satellitari. Scrivono software, quasi tutti stranieri, in azienda si parla solo inglese. E' un settore particolare; in una normale pmi ma anche in aziende piu' grandi si parla solo tedesco, ovviamente.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da babaoriley »

uglygeek ha scritto:Sistema a punti per l'immigrazione: https://www.repubblica.it/economia/2020 ... 248976161/
Per immigrare nel Regno Unito occorrera' avere gia' un'offerta di lavoro con una paga decente, possibilmente in un settore dove c'e' carenza di manodopera e parlare la lingua.
Insomma, porte chiuse per gli italiani che vanno a Londra a fare i baristi o i camerieri.

li voglio vedere poi gli inglesi senza la manodopera straniera (e non parlo solo di italiani).
Popolo di buffoni.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Pindaro »

babaoriley ha scritto: Popolo di buffoni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Monheim »

babaoriley ha scritto:
uglygeek ha scritto:Sistema a punti per l'immigrazione: https://www.repubblica.it/economia/2020 ... 248976161/
Per immigrare nel Regno Unito occorrera' avere gia' un'offerta di lavoro con una paga decente, possibilmente in un settore dove c'e' carenza di manodopera e parlare la lingua.
Insomma, porte chiuse per gli italiani che vanno a Londra a fare i baristi o i camerieri.

li voglio vedere poi gli inglesi senza la manodopera straniera (e non parlo solo di italiani).
Popolo di buffoni.
Buffoni è assai riduttivo, direi.

Anche la media qualitativa del personale sanitario britannico è nammerda e non so se i medici stranieri saranno così felici di emigrare in Regno Unito seppur rientrino nei requisiti dell'articolo di cui sopra.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da fabio86 »

Di solito i medici stranieri che emigrano soddisfano i requisiti di cui sopra.
Credo che il problema sarà per altre categorie.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Monheim »

fabio86 ha scritto:Di solito i medici stranieri che emigrano soddisfano i requisiti di cui sopra.
Credo che il problema sarà per altre categorie.
È ciò che ho scritto pure io, ma allo stesso tempo si possono far considerazioni di altra natura nonostante il proprio deretano sia al calduccio.

Naturalmente il problema è in maggior misura per categorie meno/non qualificate.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da fabio86 »

Sì lo so.
Volevo dire che secondo me non sarà tanto un problema per loro quanto per lavoratori più 'precari'.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Monheim »

fabio86 ha scritto:Sì lo so.
Volevo dire che secondo me non sarà tanto un problema per loro quanto per lavoratori più 'precari'.
Ovvio, però è tutta una catena: magari un medico italiano preferisce far crescere i propri figli in Italia o Francia o quel che è rispetto all'Inghilterra sebbene gli vengano offerte condizioni lavorative monetarie un po' migliori.

Credo e spero che il soldo non sia il solo unico movente nella valutazione del luogo in cui vivere.

Poi che ognuno la pensi come vuole.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da fabio86 »

Le uniche rogne in più che potrebbero avere adesso sono le maggiori seccature per viaggiare.
Non so se siano determinanti, forse per qualcuno, non credo siano un problema per tutti.
Ugly per dire ne ha di maggiori, credo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Pindaro »

Tipo Federer avrà più problemi per andare a giocare a Wimbledon.
Ma sarà l'ultimo quest'anno, quindi può anche fare qualche sbattimento in più.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

fabio86 ha scritto:Le uniche rogne in più che potrebbero avere adesso sono le maggiori seccature per viaggiare.
Non so se siano determinanti, forse per qualcuno, non credo siano un problema per tutti.
Ugly per dire ne ha di maggiori, credo.
Ho la carta verde da circa un anno, ora non e' piu' un problema, prima con il visto quando tornavo negli States era un po' piu' una bega, ma nemmeno tanto. Il vero problema e' tutta la trafila da fare per avere il visto e poi la carta verde, che DURA ANNI e se non la fanno per te gli avvocati della tua azienda e' anche complicata e costosa.
(Questo significa che tra quattro anni potrei chiedere la cittadinanza americana, ma non lo faro' ovviamente).

Una trafila cosi' (fornire prove di tutte le esperienze lavorative e scolastiche, lettere di raccomandazione, la lista di tutte gli indirizzi dove ho abitato, varie visite al consolato, vaccinazioni multiple, presa delle impronte digitali e interrogatorio finale) l'ho fatta per gli Stati Uniti, ma per il Regno Unito non la farei, non ne vale nemmeno la pena. Meglio andare in Francia o in Germania, allora. O in Svizzera, che pure essendo fuori dalla UE non richiede particolari formalita' per immigrare dall'Italia, almeno se hai un lavoro.

Per i turisti ci sara' qualcosa simile all'ESTA per entrare nel Regno Unito, non dovrebbe complicare molto le cose.
Ultima modifica di uglygeek il gio feb 20, 2020 1:11 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:
fabio86 ha scritto:Sì lo so.
Volevo dire che secondo me non sarà tanto un problema per loro quanto per lavoratori più 'precari'.
Ovvio, però è tutta una catena: magari un medico italiano preferisce far crescere i propri figli in Italia o Francia o quel che è rispetto all'Inghilterra sebbene gli vengano offerte condizioni lavorative monetarie un po' migliori.
Tanto piu' che, a quanto mi hanno detto, con la Brexit l'aria e' molto cambiata e c'e' molta antipatia verso gli stranieri che vivono li', specie se europei. Non tanto a Londra, ma nel resto della Gran Bretagna l'aria e' cambiata molto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Johnny Rex »

Abbastanza contento dello smantellamento del "Loro non sono Razzisti" (gli striscioni sbandierati allo stadio) e del "Qui non può accadere" .

Comunque sì, prevedibile un peggioramento di servizi in cui la GB era già,diciamo eufemisticamente, non ai massimi livelli (sanità, Ristorazione).

Se anche non andranno di più gli italiani, non sarà un problema ,al mondo che sanno l'inglese meglio ci saranno minimo una 50 di appartenenti ad altre nazioni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:Sistema a punti per l'immigrazione: https://www.repubblica.it/economia/2020 ... 248976161/
Per immigrare nel Regno Unito occorrera' avere gia' un'offerta di lavoro con una paga decente, possibilmente in un settore dove c'e' carenza di manodopera e parlare la lingua.
Insomma, porte chiuse per gli italiani che vanno a Londra a fare i baristi o i camerieri.
Fine dell’erasmus dei poveri.
Probabilmente fine del mito di Londra da ventenne che comunque negli anni era stato in parte sostituito da altre città come Barcellona Berlino etc.

I piatti nei bar londinesi se li laveranno loro o i nuovi immigrati che sapranno bene l’inglese e avranno una laurea (ma dovranno comunque lavare i piatti) probabilmente da India Pakistan etc.

Che poi la decisione della brexit è nata da bugie enormi come centinaia di milioni di sterline in più per la sanità pubblica, totalmente inventate.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da alessandro »

Pindaro ha scritto:Tipo Federer avrà più problemi per andare a giocare a Wimbledon.
Ma sarà l'ultimo quest'anno, quindi può anche fare qualche sbattimento in più.
Per Federer è uguale, Federer è un extracomunitario.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: Fine dell’erasmus dei poveri.
Probabilmente fine del mito di Londra da ventenne che comunque negli anni era stato in parte sostituito da altre città come Barcellona Berlino etc.

I piatti nei bar londinesi se li laveranno loro o i nuovi immigrati che sapranno bene l’inglese e avranno una laurea (ma dovranno comunque lavare i piatti) probabilmente da India Pakistan etc.
Ci siamo Capiti.
Che poi la decisione della brexit è nata da bugie enormi come centinaia di milioni di sterline in più per la sanità pubblica, totalmente inventate.
Qualche Finkelstein in salsa Worchester.
Mi pare ci sia anche un film con Cumberbatch sul tema.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi