"Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto: Quindi si torna alla vecchia domanda: è il mondo dei cittadini o è quello dei potenti??

Dovendo costruire un ponte, si torna alla vecchia domanda: e' il mondo dei cittadini, o della lobby potenti degli ingegneri?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

Rosewall ha scritto:quando innescherà l'articolo 50, il Regno più o meno Unito...
Regno più o meno Unito non è male. Forse potremmo addirittura coniare il neologismo Regno meno Unito (in inglese Less United Kingdom suona anche meglio)

Per il resto sono daccordo in parte.
Giusta ovviamente la posizione di non trattare fino a quando i britannici non si decidono, mentre non concordo sul fatto che non si possano fare pressioni sugli spocchiosi. Già la prossima presidenza dell'UE 2017 che doveva essere della GB sembra saltata, come sono già di fatto stati cancellati i privilegi ulteriori concessi a Cameron pochi mesi fa (proprio per evitare il Brexit). In parlamento UE lo scontro con i delegati britannici è già forte, e non è escluso ci saranno degli abbandoni, così come è già successo per le dimissioni di Hill (commissario UE per i servizi finanziari). Inoltre oggi al Consiglio Europeo non ci sarà Cameron. Insomma, le armi per forzare la mano ci sono, vanno usate con intelligenza.
In ogni caso nessun governo GB può permettersi di rimanere in situazione di stallo, quindi direi che è anche nel loro interesse decidere subito cosa fare, o dentro o fuori.
Ultima modifica di laplaz il mer giu 29, 2016 8:46 am, modificato 1 volta in totale.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Apollo_Creed. »

Ombra84 ha scritto:Praticamente domanda vecchia come il cucco. :)
Di certo io credo che un Mario Draghi capisca di economia più di me, quindi tenderei a fidarmi del potente in questo caso.

Il Duce capiva di politica più di te, quindi?
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da madmarat »

Apollo_Creed. ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Praticamente domanda vecchia come il cucco. :)
Di certo io credo che un Mario Draghi capisca di economia più di me, quindi tenderei a fidarmi del potente in questo caso.

Il Duce era più puntuale di te, quindi?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

Apollo_Creed. ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Praticamente domanda vecchia come il cucco. :)
Di certo io credo che un Mario Draghi capisca di economia più di me, quindi tenderei a fidarmi del potente in questo caso.

Il Duce capiva di politica più di te, quindi?
Non credo che ci siano dubbi al riguardo. Che poi avesse idee sbagliate, quello e' un altro discorso. Ma il popolo, la gggente, non era tutta con lui?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
Rosewall ha scritto:quando innescherà l'articolo 50, il Regno più o meno Unito...
Regno più o meno Unito non è male. Forse potremmo addirittura coniare il neologismo Regno meno Unito (in inglese Less United Kingdom suona anche meglio)

Per il resto sono daccordo in parte.
Giusta ovviamente la posizione di non trattare fino a quando i britannici non si decidono, mentre non concordo sul fatto che non si possano fare pressioni sugli spocchiosi. Già la prossima presidenza dell'UE 2017 che doveva essere della GB sembra saltata, come sono già di fatto stati cancellati i privilegi ulteriori concessi a Cameron pochi mesi fa (proprio per evitare il Brexit). In parlamento UE lo scontro con i delegati britannici è già forte, e non è escluso ci saranno degli abbandoni, così come è già successo per le dimissioni di Hill (commissario UE per i servizi finanziari). Inoltre oggi al Consiglio Europeo non ci sarà Cameron. Insomma, le armi per forzare la mano ci sono, vanno usate con intelligenza.
In ogni caso nessun governo GB può permettersi di rimanere in situazione di stallo, quindi direi che è anche nel loro interesse decidere subito cosa fare, o dentro o fuori.
Non so che forza negoziale possa avere UK ritardando l'uscita... dopo tutto finche' rimangono nell'UE non possono cambiare le regole sull'immigrazione, devono continuare a sottostare ai trattati e a pagare le quote, ma adesso davvero non hanno piu' nessuna voce in capitolo. Anche internamente tra i vincitori della brexit, Johnson vuole aspettare, forse spera che si torni indietro, ma Farage vuole uscire subito.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Rosewall »

finchè non attivano l'articolo 50 sono ufficialmente dentro, e lo sono a tempo indeterminato (come dicevo, possono essere oggetto di pressioni di vario tipo, ma allo stesso tempo possono mettere in stallo qualunque attività dell'Unione).
Ma se l'Europa rifiuta di aprire un negoziato e aspetta ferma, immobile, come il Prodi di Guzzanti sulla banchina della stazione, allora in breve tempo i conservatori saranno verosimilmente costretti ad attivare l'articolo 50 (facendo partire il timer della bomba: due anni).
Se invece l'Europa accettasse di aprire un negoziato preventivo (e non dovrebbe assolutamente farlo), il governo potrebbe raccontare alla sua opinione pubblica che si è mosso per uscire ("stiamo negoziando"). Questi negoziati sarebbero solo di facciata e tutto continuerebbe come se non fosse successo niente, nella speranza che mercati e investitori capiscano "il gioco" (questi non escono).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Ombra84 »

Apollo_Creed. ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Praticamente domanda vecchia come il cucco. :)
Di certo io credo che un Mario Draghi capisca di economia più di me, quindi tenderei a fidarmi del potente in questo caso.

Il Duce capiva di politica più di te, quindi?
Sicuramente, altrimenti non sarebbe salito al comando
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

Rosewall ha scritto:finchè non attivano l'articolo 50 sono ufficialmente dentro, e lo sono a tempo indeterminato (come dicevo, possono essere oggetto di pressioni di vario tipo, ma allo stesso tempo possono mettere in stallo qualunque attività dell'Unione).
Ma se l'Europa rifiuta di aprire un negoziato e aspetta ferma, immobile, come il Prodi di Guzzanti sulla banchina della stazione, allora in breve tempo i conservatori saranno verosimilmente costretti ad attivare l'articolo 50 (facendo partire il timer della bomba: due anni).
Se invece l'Europa accettasse di aprire un negoziato preventivo (e non dovrebbe assolutamente farlo), il governo potrebbe raccontare alla sua opinione pubblica che si è mosso per uscire ("stiamo negoziando"). Questi negoziati sarebbero solo di facciata e tutto continuerebbe come se non fosse successo niente, nella speranza che mercati e investitori capiscano "il gioco" (questi non escono).
Su questo punto la linea UE è molto definita, sia a livello di istituzioni che di singoli governi, quindi non vedo alcuna possibilità di negoziato preventivo.
Stando così le cose la GB può solo perderci, sia se lascia sia nel caso faccia marcia indietro. Se lascia si è capito a quali problemi andrà incontro, se rimane avranno seri problemi politici interni e posizione all'interno dell'UE fortemente ridimensionata.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da madman 3 »

Beh credo siano nella situazione di dover salvare il salvabile avendo creato un disastro , quindi cercheranno di prolungare la fase di attesa più possibile, magari sperando che la UE non faccia troppa pressione.
Per quanto riguarda l'opinione pubblica e la forza elettorale, dipende anche li da cosa “ sentirà" il prossimo PM o chi sarà il prossimo leader laburista.
Mi spiego se dovesse rafforzarsi l'idea nella popolazione “ abbiamo fatto una cazzata vogliamo restare" , anche politicamente trovare un cavillo per rivotare e tornare indietro non sarebbe impossibile.

A quel punto poi toccherebbe vedere come e a quali condizioni.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

http://www.repubblica.it/esteri/2016/06 ... ef=HREC1-1

Juncker sempre senza troppo tatto però si sta delineando chiaramente la linea che terrà l'UE.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Apollo_Creed. »

Intanto volano stracci. Monti scarica Draghi sul fiscal compact. E io che pensavo che gli amici tecnici fossero tutti belli e con gli occhi blu.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto: Quindi si torna alla vecchia domanda: è il mondo dei cittadini o è quello dei potenti??

Dovendo costruire un ponte, si torna alla vecchia domanda: e' il mondo dei cittadini, o della lobby potenti degli ingegneri?
Cristiano, per il ponte ci vogliono ingegneri ed operai che progettano e lavorano.
Se gli ingegneri sono deficienti e/o gli operai lavorano male (o sottopagati) il ponte crolla e la gente si fa male....
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Rosewall »

Gove, il candidato tory che ha fatto fuori Johnson: fine libera circolazione delle persone, punti agli immigrati come im Australia, riduzione del numero di immigrati.
Infine, no ad attivare l'articolo 50 per quest'anno, prima lunghi negoziati.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

Rosewall ha scritto:Gove, il candidato tory che ha fatto fuori Johnson: fine libera circolazione delle persone, punti agli immigrati come im Australia, riduzione del numero di immigrati.
Infine, no ad attivare l'articolo 50 per quest'anno, prima lunghi negoziati.
Anche McDowell, il candidato labour: fine libera circolazione delle persone e riduzione numero di immigrati. http://www.theguardian.com/politics/201 ... -of-people Su questo ormai gli elettori hanno fatto sentire la loro opinione in entrambi i partiti.
McDowell almeno mette nel programma il mantenimento di tutti i diritti per gli immigrati da paesi UE che gia' vivono li'.
Invece, riguardo i negoziati prima dell'attivazione dell'articolo 50, diversi parlamentari tory hanno suggerito la possibilita' di minacciare di espellere i cittadini UE se la UE non accettera' pre-negoziati: http://www.theguardian.com/politics/201 ... xit-uk-wto
Insomma, non potevo scegliere momento migliore per levare le tende. Peccato non aver cambiato le mie poche sterline in tempo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

Per me in ogni caso ogni trattativa va evitata finche' non escono.

Per il resto, dipende dalla loro linea. L'ideale sarebbe una stretta e fruttuosa collaborazione anche con loro fuori. Se poi loro per populismo esagerano, beh, penso che andrebbero prese sia normative europee contro la loro economia che loro stessi dovrebbero applicare finche' non escono, sia l' espulsione degli immigrati inglesi dall' Europa e rendere loro quasi impossibile un visto per solo passare di qui per turismo o lavoro. Ovviamente non converrebbe a nessuno, ne' nell' immediato ne' in futuro.

In ogni caso spingere ad avere in Europa Scozia e Irlanda del Nord, senza dubbio.

Poi, beh, si spera che, comunque, all' uscita dal tunnel della Manica ci sia un bel controllo di 20 ore, ecco, da parte francese. Il terrorismo, non si sa mai, con tutti gli immigrati che ci sono in Uk....

Uscisse anche l' Austria non sarebbe male :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Burano »

vai a Seattle? lo hai deciso recentemente? Tempismo perfetto!
Oddio, se vince Trump.... #1#
Lo hai già ordinato il fucile a canne mozze?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

Rosewall ha scritto:Gove, il candidato tory che ha fatto fuori Johnson: fine libera circolazione delle persone, punti agli immigrati come im Australia, riduzione del numero di immigrati.
Infine, no ad attivare l'articolo 50 per quest'anno, prima lunghi negoziati.
E' palesemente fuori di testa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:vai a Seattle? lo hai deciso recentemente? Trumpismo perfetto!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

A ripensarci l' ideale non sarebbe espellere gli inglesi dall' Europa, ma dare cittadinanza di un paese europeo agli inglese che lavorano o vogliono venire a lavorare qua (con gia' un lavoro) a patto che rinuncino alla cittadinanza inglese!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:vai a Seattle? lo hai deciso recentemente? Tempismo perfetto!
Oddio, se vince Trump.... #1#
Lo hai già ordinato il fucile a canne mozze?
Si' lo avevo deciso a inizio Maggio, coincidenza vuole che abbia ottenuto il visto proprio il giorno del referendum :-)
Vedrai che finiro' per trovarmi Trump per davvero. Il fucile a canne mozze lo compro li', tra l'altro il piu' grosso negozio di armi di Seattle credo appartenga a un collega #103#
In realta' per fortuna Washington e' uno degli stati piu' liberal (hanno persino legalizzato le canne...) http://mynorthwest.com/153159/gun-store ... w-gun-tax/
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

ugly finalmente perdera' il pessimismo grazie alle canne.

Il collega puo' venire utile :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Burano »

:)
Beh certo..la peggio iattura deve essere finire in qualche stato del sud.
Gli iraniani mi sarebbero più affini, credo
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

Sara' l'attuale ministro degli interni Theresa May a sostituire Cameron al governo della Gran Bretagna.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Rosewall »

l'altra che fa, si dedica ad allevare la prole per il bene dell'impero?
Secondo me anche la May troverà una scusa qualsiasi per defilarsi, dai. Mica se ne resterà lì col cerino in mano. Alla fine potrebbe fare il premier Rajoy, visto che in patria non glielo lasciano fare.
Ultima modifica di Rosewall il lun lug 11, 2016 3:35 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

Rosewall ha scritto:l'altra che fa, si dedica ad allevare la prole per il bene dell'impero?
esatto! :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Nickognito »

Johnson? Ma che paese allo sbando e'? :o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Johnson? Ma che paese allo sbando e'? :o
E' un paese confuso. Peraltro come tanti altri, al momento.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Rosewall »

una volta in quel ruolo avevano il duca di Wellington, Lord Palmerston, Ernest Bevin. Adesso c'è lui :oops: :oops: :oops:



Roba che il nostro Gentiloni in confronto sembra quasi una roba accettabile.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Apollo_Creed. »

http://www.dailymail.co.uk/news/article ... z4EwWS1lqm

Ma non dovevano fare la fine del Venezuela?
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Rosewall »

è un articolo da Libero: costruito sul nulla. Intanto, l'FMI non ha cambiato parere rispetto al mese scorso, corretto o sbagliato che sia. Parere che è: con la brexit la crescita del Regno Unito (ipotizzata) si dimezza rispetto a quella che ci sarebbe stata (sempre per ipotesi) senza brexit. Con la brexit (sostengono sempre quelli del FMI), va ridimensionata anche la crescita (ipotizzata) degli altri paesi, MA meno rispetto a quanto vada ridimensionata quella dei britannici. Che la crescita (ipotizzata) di UK sia maggiore rispetto a quella degli altri paesi anche in caso di brexit (ma meno maggiore), quelli del FMI lo sostenevano anche un mese fa.

Ma soprattutto, queste previsioni sono riferite a quest'anno e al prossimo, vale a dire a PRIMA che la brexit divwenti effettiva.
Motivo per cui, gli effetti determinati dalla brexit, quali che siano, si verificheranno DOPO il periodo preso in esame dal FMI (che invece è influenzato "solo" dall'attesa della brexit e dall'incertezza).

L'autorevole daily mail dovrebbe piuttosto porgere l'attenzione sul fatto che i brexiters (ed ora anche May) abbiano promesso MENO globalizzazione ma al contempo PIÚ benessere (o almeno non minore, dai) di quello ottenuto in questi anni di mercato unico. Come? Bè, sfruttando la ritrovata, gloriosa, "sovranità" ( :roll: ) per attirare ancora più capitali esteri e per fare accordi diretti coi paesi emergenti. Vale a dire: PIÚ globalizzazione di prima.
Una sorta di paradiso fiscale e in rapporti di libero scambio con l'India, epperò con più tutele per i lavoratori e meno favori al capitale, e meno stranieri fra i coglion i (che sono tutte cose promesse all'Inghilterra profonda, scontenta della globalizzazione, che ha votato per il leave).
Che dire? Tanti tanti tanti auguri per la quadratura del cerchio.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:è un articolo da Libero: costruito sul nulla. Intanto, l'FMI non ha cambiato parere rispetto al mese scorso, corretto o sbagliato che sia. Parere che è: con la brexit la crescita del Regno Unito (ipotizzata) si dimezza rispetto a quella che ci sarebbe stata (sempre per ipotesi) senza brexit. Con la brexit (sostengono sempre quelli del FMI), va ridimensionata anche la crescita (ipotizzata) degli altri paesi, MA meno rispetto a quanto vada ridimensionata quella dei britannici. Che la crescita (ipotizzata) di UK sia maggiore rispetto a quella degli altri paesi anche in caso di brexit (ma meno maggiore), quelli del FMI lo sostenevano anche un mese fa.

Ma soprattutto, queste previsioni sono riferite a quest'anno e al prossimo, vale a dire a PRIMA che la brexit divwenti effettiva.
Motivo per cui, gli effetti determinati dalla brexit, quali che siano, si verificheranno DOPO il periodo preso in esame dal FMI (che invece è influenzato "solo" dall'attesa della brexit e dall'incertezza).

L'autorevole daily mail dovrebbe piuttosto porgere l'attenzione sul fatto che i brexiters (ed ora anche May) abbiano promesso MENO globalizzazione ma al contempo PIÚ benessere (o almeno non minore, dai) di quello ottenuto in questi anni di mercato unico. Come? Bè, sfruttando la ritrovata, gloriosa, "sovranità" ( :roll: ) per attirare ancora più capitali esteri e per fare accordi diretti coi paesi emergenti. Vale a dire: PIÚ globalizzazione di prima.
Una sorta di paradiso fiscale e in rapporti di libero scambio con l'India, epperò con più tutele per i lavoratori e meno favori al capitale, e meno stranieri fra i coglion i (che sono tutte cose promesse all'Inghilterra profonda, scontenta della globalizzazione, che ha votato per il leave).
Che dire? Tanti tanti tanti auguri per la quadratura del cerchio.
.

(standing ovation su "L'autorevole daily mail" :D )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da ferryboat »

Brexit: crescono dell’11% gli investimenti in Gran Bretagna
L'uscita dall'Eurozona non ha evidentemente spaventato gli investitori

01/09/2016 - Le previsioni dei catastrofisti, almeno fino ad ora, sembrano essere smentite: la Gran Bretagna post-Brexit gode ancora di buona salute, e gli investimenti dello scorso anno dimostrano che l’ipotesi di uscita dall’Eurozona, poi avveratasi col referendum di giugno, non hanno condizionato più di tanto gli investitori stranieri, che hanno anzi aumentato dell’11% gli investimenti nel paese più “attraente” d’Europa sotto questo punto di vista.

I dati resi noti dal nuovo ministero del Commercio Internazionale, e ripresi da Il Sole 24 Ore, riguardano l’ultimo anno fiscale, dall’aprile 2015 all’aprile 2016. Gli Stati Uniti restano il primo investitore con 570 progetti nell’ultimo anno, seguiti dalla Cina con 156 e dall’India con 140.


L’aumento degli investimenti ha creato 83mila posti di lavoro e ne ha tutelati altri 33mila. “Questi dati notevoli dimostrano che la Gran Bretagna continua a essere il posto giusto per fare business, – ha commentato Liam Fox, ministro del Commercio Internazionale. – Abbiamo ampliato i nostri contatti con i mercati emergenti in tutto il mondo per rafforzare la nostra posizione come prima destinazione in Europa per gli investimenti.”

L’uscita dall’Eurozona, tuttavia, resta un’incognita pesante, a seconda di come verrà effettivamente gestita. Secondo Simon French, chief economist di Panmure Gordon, gli investimenti continueranno a patto che la Gran Bretagna non si chiuda al mondo: “Se le forze politiche che hanno portato all’uscita dalla Ue riusciranno a rendere la Gran Bretagna una nazione più chiusa e protezionista, questo avrebbe un impatto negativo sugli investimenti futuri molto più pesante di Brexit,” ha detto.

Quel che è certo è che le ipotesi catastrofiste, evidentemente interessate, finiscono sempre più spesso per essere smentite. La storia recente è ricca di cataclismi mai avvenuti. Diversi economisti avevano pronosticato che le battaglie sul bilancio al Congresso degli Stati Uniti nel 2013 avrebbero spinto l’economia in una fase recessiva. Quell’anno la crescita fu invece del 2,7%. Nel 2010 e nel 2012 era stato inoltre segnalato che il massiccio programma di acquisto di obbligazioni promosso dalla Federal Reserve avrebbe causato iperinflazione, fatto impennare le materie prime e crollare il dollaro. Non è successo nulla di simile.

Il 2015 fu l’anno dell’allarme Grecia. Se Atene avesse rifiutato il piano di salvataggio internazionale, avrebbe potuto innescare un default sovrano o una crisi bancaria, o la cacciata dall’euro. L’economia ellenica non è certo florida, ma è stata scongiurata la bancarotta. Il sistema bancario è stato martoriato e svuotato dei depositi, ma non è collassato. E resta parte dell’unione monetaria.

Infine la Brexit. Sono già passati due mesi da quando gli elettori britannici il 23 giugno hanno scelto di uscire dall’Unione europea, tuttavia risulta difficile e azzardato valutare se la tanto temuta congiuntura negativa si concretizzerà. Almeno nel breve termine.
http://quifinanza.it/soldi/brexit-cresc ... ref=libero
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Pindaro »

Rosewall ha scritto: Ma soprattutto, queste previsioni sono riferite a quest'anno e al prossimo, vale a dire a PRIMA che la brexit divwenti effettiva.
Motivo per cui, gli effetti determinati dalla brexit, quali che siano, si verificheranno DOPO il periodo preso in esame dal FMI (che invece è influenzato "solo" dall'attesa della brexit e dall'incertezza)..
Esatto.
Conta il dopo. Non il prima. Per qualsiasi analisi seria.

Tokyo minaccia Londra: «Aziende pronte a trasferirsi nella Ue»

http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/20 ... d=ADMJfxEB
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Apollo_Creed. »

Intanto anche in Germania dilagano gli analfabeten funzionalen.

Ringraziamo le sinistre zerbino per aver completamente regalato alle ultradestre l'egemonia sul malcontento, appiattendosi sul sostegno all'establishment.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da uglygeek »

Apollo_Creed. ha scritto:Intanto anche in Germania dilagano gli analfabeten funzionalen.

Ringraziamo le sinistre zerbino per aver completamente regalato alle ultradestre l'egemonia sul malcontento, appiattendosi sul sostegno all'establishment.
Veramente in Germania l'economia non va male, la Merkel paga l'accoglienza agli immigrati e i primi attentati.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Pindaro »

Brexit, «liste di lavoratori stranieri». E May non ritratta la gaffe sui medici



Theresa May rifiuta di scegliere tra una Brexit « hard» e una «soft», ma le parole di queste ultime ore fanno pensare che la premier britannica e il suo governo abbiano tanta voglia di sbattere la porta in faccia al mondo. May e il suo ministro dell’Interno Amber Rudd dichiarano e poi rettificano, ma rimane l’impressione che si voglia ridimensionare la presenza di lavoratori stranieri nel Regno anche quelli qualificati.


May ha detto ieri alla Bbc che i dottori stranieri potranno rimanere in Gran Bretagna sin quando non vi saranno abbastanza dottori britannici con cui possono essere rimpiazzati. La premier ha parlato di dottori «overseas», evoca un’idea di isola fuori dall’Unione che sembra sempre più riprendere piede a Londra. May è stata criticata per queste parole e ha rifiutato di confermarle ma non ha fatto una vera marcia indietro.

In un’altra intervista ha sfumato ma non smentito: le è stato chiesto tre volte di chiarire quella frase, lei ha detto che il suo desiderio è «vedere ospedali che puntano a formare più i dottori britannici», ma ha aggiunto che dipende dagli ospedali certo non da lei. Il suo ministro della Salute Jeremy Hunt aveva però annunciato poco prima un piano per formare 1.500 dottori in più ogni anno in modo da mettere fine alla dipendenza del sistema sanitario britannico (NHS) dai medici stranieri entro il 2025.

Nelle stesse ore al congresso dei conservatori a Birmingham un’altra donna del suo governo, la ministro Amber Rudd, annunciava: chiederemo alle imprese di rivelare il numero dei dipendenti stranieri per favorire l'assunzione di cittadini britannici. «Non chiamatemi razzista» per questo ha detto Rudd, il suo obiettivo sarebbe «stanare» quelle società che abusano delle regole esistenti e «spingerle a comportarsi meglio».

Il ministro Rudd, nominata agli Interni a luglio al posto del stessa May, ha spiegato che i freni extra ai lavoratori e agli studenti stranieri potrebbero essere necessari «per cambiare la tendenza» dell'opinione pubblica sull'immigrazione alla luce del voto sulla Brexit (il referendum del 23 giugno scorso con cui il 52% dei britannici ha votato l'uscita dall'Ue).



Il ministro ha accusato le aziende di «sfuggire» alle loro responsabilità perché non addestra un numero sufficienti di lavoratori britannici, ha aggiunto che andrebbe irrigidito l'attuale sistema che obbliga le società a pubblicizzare i posti disponibili nel Regno Unito per soli 28 giorni prima di rivolgersi all’estero.

Come la May anche Rudd oggi ritratta: non ha mai fatto riferimento a liste nominative, dice, come lascia intendere oggi il Times in prima pagina, ma precisa che «ci deve essere un dibattito su quali competenze vogliamo avere nel Regno Unito».

I primi a criticare l’idea di liste nominative, scriveva Bbc, erano stati alcuni imprenditori, un deputato conservatore ha definito la proposta del ministro «controversa». Le aziende non vogliono insomma limiti ad assumere mentre gli uffici legali hanno già avvertito che misure del genere violano la normativa anti-discriminazione britannica.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Burano »

Sarebbe discutibile se vi fosse pieno di laureati inglesi senza lavoro.
Ma non è nemmeno così. Semplicemente gli inglesi sempre più spesso non proseguono gli studi.
Quindi che cazzo vuole questa?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da laplaz »

Burano ha scritto:Sarebbe discutibile se vi fosse pieno di laureati inglesi senza lavoro.
Ma non è nemmeno così. Semplicemente gli inglesi sempre più spesso non proseguono gli studi.
Quindi che cazzo vuole questa?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10 ... e/3084391/

Ormai hanno completamente perso la brocca :roll:
Brutta cosa il nazionalismo, sempre detto che sia all'origine di ogni male, non c'è niente da fare. Un disastro.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: "Something enchantingly British" - UK General Election 2015

Messaggio da Pindaro »

Sarebbe bello , per i leghisti e i vari antieuropeisti idioti che stanno esultando per la brexit da mesi, che licenziassero tutti i lavoratori italiani.
(ovviamente spero che non accada)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi