E il lavoro dov'è?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Nel settore dove lavoro io si stanno raggiungendo livelli impressionanti di penuria di forza lavoro. Rifiuti di ruoli e stipendi tali, da parte di candidati poco piu' che neolaureati, che solo dieci anni fa sarebbero sembrati da fantascienza.
Non si capisce perche', e' il lavoro che, da diversi anni, qualunque ignorante pensa che potra' essere uno dei migliori per trovare un buon lavoro, e' il primo per cui uno dovrebbe studiare... Hai spiegazioni?
Pero' non mi sono spiegato molto bene credo, non e' solo che manchino persone che hanno studiato informatica, e' che quelle che ci sono rifiutano con facilita' ruoli e stipendi pazzeschi. E gli stipendi passi, ma certi ruoli in certi progetti davvero interessanti che vengono rifiutati da persone con il curriculum per nulla eccezionale di un laureato con un paio di anni di esperienza in ruoli di routine mi lasciano senza parole.

C'e' tantissima offerta di impiego, ad un livello che non ha precedenti, questo puo' far pensare che si possa sempre trovare di meglio, credo, finche' dura.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Nickognito »

ma se c'e' molta offerta, capisco perche' rifiutare lavori, meno perche' non ci siano piu' candidati, non si parla di produzione di FFP2, ma di offerte piuttosto prevedibili.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10769
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Burano »

Le magnifiche sorti e progressive nell'era dello smart working. Moglie positiva che a parte 2 giorni coi sintomi, lavora come un ciuco anche in malattia. Oggi è pure reperibile :lol: In pratica l'unica possibilità per non lavorare quando sei malato, è dichiarare la sciatica. Forse.
Con gli aumenti poi dell'energia elettrica, col cazzo che riapriranno mai una struttura con 200 persone.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Nickognito »

da me stanno per riaprire. Se conoscete un posto dove non riaprono fatemi sapere che mando un curriculum :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da uglygeek »

Anche da me stanno per riaprire, probabilmente ad aprile anche se non c'e' nulla di ufficiale. E visto che in questi due anni hanno assunto molte persone che non hanno mai visto un ufficio, la prima fase adesso e' assegnare a tutti un ufficio o postazione in un open space e quindi ridistribuire un po' tutti gli spazi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:Le magnifiche sorti e progressive nell'era dello smart working. Moglie positiva che a parte 2 giorni coi sintomi, lavora come un ciuco anche in malattia. Oggi è pure reperibile :lol: In pratica l'unica possibilità per non lavorare quando sei malato, è dichiarare la sciatica. Forse.
Con gli aumenti poi dell'energia elettrica, col cazzo che riapriranno mai una struttura con 200 persone.
Un mio amico e' positivo e con sintomi da piu' di una settimana ed e' in malattia da piu' di una settimana anche se lavora in smart working. Se non stai bene non stai bene e non c'e' smart working che tenga.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Nickognito »

Boh, per me e' molto semplice:

se stai male prendi malattia e non lavori, se stai bene lavori anche se devi stare in quarantena o hai un virus.

Io ho un contratto per cui quasi non vengo pagato, in malattia, ma l'ho accettato e mi tengo le conseguenze, non ho molto da ridire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da uglygeek »

Immagine dedicata a quelli di noi che, come me, si lamentano di lavorare sotto pressione:

Immagine
Programmatori al lavoro nei rifugi in Ucraina.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da uglygeek »

https://www.corriere.it/cook/news/22_ap ... 7606.shtml
Il solito articolo sui grandi cuochi che si lamentano che non trovano piu' personale disposto a lavorare gratis notte e giorno.

Due perle meritano citazione:
Alessandro Borghese: I ragazzi? «Preferiscono tenersi stretto il fine settimana per divertirsi con gli amici. E quando decidono di provarci, lo fanno con l’arroganza di chi si sente arrivato. E la pretesa di ricevere compensi importanti. Da subito. Sarò impopolare, ma non ho alcun problema nel dire che lavorare per imparare non significa essere per forza pagati. Io prestavo servizio sulle navi da crociera con “soli” vitto e alloggio riconosciuti. Stop. Mi andava bene così: l’opportunità valeva lo stipendio.
Viviana Varese: La mancanza di personale nel settore della ristorazione per Viviana Varese, una stella Michelin al ristorante Viva di Milano, è piuttosto una questione di strategie. «Vediamo gente che ha bisogno di lavorare, ma non ha la voglia né l’umiltà per farlo. Proprio per questo sono fermamente convinta che si debba in qualche modo generare fame. Sì ad aiuti statali alle donne e agli over 40. No agli under 35. Ovvero a quella fascia di età, per quel che noto io, senza mordente, senza maturità, senza un obiettivo nella vita perché iper tutelata e accudita in famiglia. Non si tratta di voler punire, ma di cercare di creare una classe lavoratrice strutturata. Il lavoro c’è, bisogna solo avere fame. Se uno non l’ha dentro, allora la si induce».
Bei tempi, quando i giovani italiani morivano di fame... :o
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Hakaishin »

uglygeek ha scritto:https://www.corriere.it/cook/news/22_ap ... 7606.shtml
Il solito articolo sui grandi cuochi che si lamentano che non trovano piu' personale disposto a lavorare gratis notte e giorno.

Due perle meritano citazione:
per borghese grazie al razzo è di famiglia ricca...

beh dio che le nuove generazioni abbiano 0 propensioni al sacrificio è vero. e che di gente che abbia voglia di sporcarsi le mani anche
io offro il tempo inderminato da contratto metalmeccanico nazionale e 40 ore la settimana dal lunedì al venerdì.
trovassi qualcuno con la voglia di imparare e restare
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:https://www.corriere.it/cook/news/22_ap ... 7606.shtml
Il solito articolo sui grandi cuochi che si lamentano che non trovano piu' personale disposto a lavorare gratis notte e giorno.

Due perle meritano citazione:
Alessandro Borghese: I ragazzi? «Preferiscono tenersi stretto il fine settimana per divertirsi con gli amici. E quando decidono di provarci, lo fanno con l’arroganza di chi si sente arrivato. E la pretesa di ricevere compensi importanti. Da subito. Sarò impopolare, ma non ho alcun problema nel dire che lavorare per imparare non significa essere per forza pagati. Io prestavo servizio sulle navi da crociera con “soli” vitto e alloggio riconosciuti. Stop. Mi andava bene così: l’opportunità valeva lo stipendio.
Viviana Varese: La mancanza di personale nel settore della ristorazione per Viviana Varese, una stella Michelin al ristorante Viva di Milano, è piuttosto una questione di strategie. «Vediamo gente che ha bisogno di lavorare, ma non ha la voglia né l’umiltà per farlo. Proprio per questo sono fermamente convinta che si debba in qualche modo generare fame. Sì ad aiuti statali alle donne e agli over 40. No agli under 35. Ovvero a quella fascia di età, per quel che noto io, senza mordente, senza maturità, senza un obiettivo nella vita perché iper tutelata e accudita in famiglia. Non si tratta di voler punire, ma di cercare di creare una classe lavoratrice strutturata. Il lavoro c’è, bisogna solo avere fame. Se uno non l’ha dentro, allora la si induce».
Bei tempi, quando i giovani italiani morivano di fame... :o
Ma vattene affanculo senza passare dal via Borghese nomen omen di stocazzo. Te e tutti i coglioni chef stellati di sta minchia (magari anche cocainomani, sostanza piuttosto diffusa nelle cucine) che pensano di essere degli dei in terra perché stuzzicano il palato e negli ultimi anni vi leccano tutti il deretano e siete diventati assai presenti qui e là spacciandovi anche per maestri di vita.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10769
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Burano »

La fascia under 35 ipertutelata :lol:
Ma da dove sbuca questa?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Monheim »

Burano ha scritto:La fascia under 35 ipertutelata :lol:
Ma da dove sbuca questa?
Trovi la risposta nel mio post precedente.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Monheim »

Briatore: "I giovani non vogliono lavorare, colpa del reddito di cittadinanza". E svela quanto paga i dipendenti
https://www.google.com/amp/s/amp.today. ... denti.html

Altro essere che non toccherei nemmeno con una forca.

In Arabia Saudita tutti bravi dipendenti...

Anche a Mauthausen erano tutti diligentissimi.

tennisfan82 ha scritto:Generare fame...

Immagine
Ne abbiamo parlato sopra.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Ombra84 »

Non avrei mai pensato di dover dare in parte ragione a Briatore o agli Chef di cui sopra in vita mia.
Io ho bisogno di almeno 3 dipendenti per il trasporto merci
Orari o dalle 3 alle 12
Oppure 6 12 13.30 17.30
1800 euro al mese
Tredicesima a parte.
Sabato mezza giornata, domenica festiva.
Non troviamo un cazzo.
Abbiamo avuto 2 ragazzi di 18 19 anniin prova qualche giorno, hanno preferito tornare a casa, con la mamma di uno dei 2 che si è venuta a scusare disperata.

Se volete proporvi a disposizione, vi cerco anche l alloggio.
Per la cronaca io sto cominciando alle 5.30 e rientro alle 19.30, tant è che non mi state neanche vedendo più scrivere.

Se poi mi dite che devo pagare 2500 un operaio, a sto punto chiudo l azienda perché i costi diventano ingestibili.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Monheim »

Ombra84 ha scritto:Non avrei mai pensato di dover dare in parte ragione a Briatore in vita mia.
Io ho bisogno di almeno 3 dipendenti per il trasporto merci
Orari o dalle 3 alle 12
Oppure 6 12 13.30 17.30
1800 euro al mese
Tredicesima a parte.
Sabato mezza giornata, domenica festiva.
Non troviamo un cazzo.
Abbiamo avuto 2 ragazzi di 18 19 anniin prova qualche giorno, hanno preferito tornare a casa, con la mamma di uno dei 2 che si è venuta a scusare disperata.

Se volete proporvi a disposizione, vi cerco anche l alloggio.
Cerca nella comunità saudita di Anacapri e se son donne riduci lo stipendio a 800 al mese lordi senza tredicesima e ferie pagate.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Nickognito »

55 ore?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:55 ore?
Spalmate da aprile ad ottobre, alla fine su base annua la media è più bassa
8 mesi comunque li garantiamo a tutti, con 4 mesi in cui poter aver accesso alla disoccupazione per i lavoratori stagionali.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Ombra84 »

Monheim ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Non avrei mai pensato di dover dare in parte ragione a Briatore in vita mia.
Io ho bisogno di almeno 3 dipendenti per il trasporto merci
Orari o dalle 3 alle 12
Oppure 6 12 13.30 17.30
1800 euro al mese
Tredicesima a parte.
Sabato mezza giornata, domenica festiva.
Non troviamo un cazzo.
Abbiamo avuto 2 ragazzi di 18 19 anniin prova qualche giorno, hanno preferito tornare a casa, con la mamma di uno dei 2 che si è venuta a scusare disperata.

Se volete proporvi a disposizione, vi cerco anche l alloggio.
Cerca nella comunità saudita di Anacapri e se son donne riduci lo stipendio a 800 al mese lordi senza tredicesima e ferie pagate.
Ho trovato quello che prende il rdc e voleva fare un extra a nero
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Monheim »

Certo che i giovani (specie italiani) oggi sono davvero delle teste di cazzo sesquipedali: vogliono anche/pretendono di avere una vita fuori dal lavoro. Ma come si permettono?!?1

Sono sconcertato e sdegnato! #11#
Ultima modifica di Monheim il sab apr 16, 2022 2:42 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Ombra84 »

Monheim ha scritto:Certo che i giovani (specie italiani) oggi sono davvero delle teste di cazzo sesquipedali: vogliono anche/pretendono di avere una vita fuori dal lavoro. Ma come si permettono!

Sono sconcertato e sdegnato! #11#
È certamente un cambio di mentalità. Io a 18 anni l estate lavoravo con i miei dalle 6 alle 19 come ora, poi il sabato sera uscivo con gli amici e mi è sempre sembrata una cosa normalissima. Che oggi le necessità e le priorità siano cambiate mi pare evidente e non è detto che sia un male.

Tuttavia quando poi non ci sarà nessuno che guiderà i tir per i trasporti delle merci non ti lamentare che ti mancheranno latte, acqua e farina per casa. :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Monheim »

Ombra84 ha scritto:
Monheim ha scritto:Certo che i giovani (specie italiani) oggi sono davvero delle teste di cazzo sesquipedali: vogliono anche/pretendono di avere una vita fuori dal lavoro. Ma come si permettono!

Sono sconcertato e sdegnato! #11#
È certamente un cambio di mentalità. Tuttavia quando poi non ci sarà nessuno che guiderà i tir per i trasporti delle merci non ti lamentare che ti mancheranno latte, acqua e farina per casa. :)
Ovviamente ero ironico in caso non fosse più che evidente.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Ombra84 »

E io volevo essere serio, infatti ho ampliato il. concetto :D

Ad oggi non è il lavoro a mancare, ma sono cambiate le priorità delle persone, specie delle nuove generazioni.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Ombra84 »

Poi per carità che ci fossero gestori di locali che in passato hanno lucrato sui dipendenti è vero e posso dirlo anche con cognizione di causa.
Ma vi dico anche che oggi stanno offrendo stipendi in sala e in cucina anche a 2000 euro mensili (per non parlare di maitre e chef...) eppure c è difficoltà a riempire gli organici delle strutture ricettive.

Con una domanda di prenotazioni che è letteralmente esplosa.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25659
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da ThePiper »

Ombra negriero!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da uglygeek »

Ombra84 ha scritto:Non avrei mai pensato di dover dare in parte ragione a Briatore o agli Chef di cui sopra in vita mia.
Io ho bisogno di almeno 3 dipendenti per il trasporto merci
Orari o dalle 3 alle 12
Oppure 6 12 13.30 17.30
1800 euro al mese
Tredicesima a parte.
Sabato mezza giornata, domenica festiva.
Non troviamo un cazzo.
Abbiamo avuto 2 ragazzi di 18 19 anniin prova qualche giorno, hanno preferito tornare a casa, con la mamma di uno dei 2 che si è venuta a scusare disperata.

Se volete proporvi a disposizione, vi cerco anche l alloggio.
Per la cronaca io sto cominciando alle 5.30 e rientro alle 19.30, tant è che non mi state neanche vedendo più scrivere.

Se poi mi dite che devo pagare 2500 un operaio, a sto punto chiudo l azienda perché i costi diventano ingestibili.
Certo 2500 sono tanti ma un lavoro dalle 3 alle 12 sarebbe dalle 3 di notte a mezzogiorno o dalle 3 di pomeriggio a mezzanotte? Perché in entrambi i casi è un orario abbastanza devastante, e specialmente nel primo caso, e posso anche capire che non ci sia tutto questo entusiasmo per 1800 al mese.

Evidentemente la mentalità è anche cambiata, non so se sia solo merito del RdC o di una nuova delle giovani generazioni meno interessate al denaro e più alla possibilità di gestire il loro tempo. Forse questi due anni difficili hanno fatto capire ad alcuni cosa sono le cose davvero importanti nella vita.
Ovvio poi che chi fa la fame si accontenta più facilmente, ma direi che è meglio se i giovani italiani non fanno più la fame.

Poi i camion tra qualche annomdovrebbero guidarsi da soli, specie nei tratti lunghi in autostrada. Chissà.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da balbysauro »

no, dai, non scherziamo
1800 euro, in Italia, sono soldi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:no, dai, non scherziamo
1800 euro, in Italia, sono soldi
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da tennisfan82 »

balbysauro ha scritto:no, dai, non scherziamo
1800 euro, in Italia, sono soldi
Soprattutto al Sud
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da balbysauro »

uglygeek ha scritto:
balbysauro ha scritto:no, dai, non scherziamo
1800 euro, in Italia, sono soldi
pensavo proprio a lui :D

tennisfan82 ha scritto:
balbysauro ha scritto:no, dai, non scherziamo
1800 euro, in Italia, sono soldi
Soprattutto al Sud
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25659
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da ThePiper »

Boh io son più vagabondo e dormiglione di Paperino ma non mi pare così tragica (se poi sei in regola). Il fatto di aver quei 4 mesi dove puoi prendere la disoccupazione e rimanere a casa(se poi studi, arrotondi o non fai niente dipenderà dal soggetto) non è trascurabile.

Se sei ragazzino riesci pure a spaccartiammerda il sabato sera visto che la domenica non lavori :lol:. Se poi sei giovane e hai un po' di fisico puoi uscire pure qualche volta durante la settimana, magari esci dal lavoro e ti stravacchi due ore in spiaggia( è a Capri giusto?)

Certo per 8 mesi può essere abbastanza pesante ma per dire mia madre qui in Romagna faceva la cameriera stagionale nel 1970 faceva la stagione al mare e faceva dalle 7 alle 22 7 su 7.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Evidentemente la mentalità è anche cambiata, non so se sia solo merito del RdC o di una nuova delle giovani generazioni meno interessate al denaro e più alla possibilità di gestire il loro tempo. Forse questi due anni difficili hanno fatto capire ad alcuni cosa sono le cose davvero importanti nella vita.
Sicuro, Va anche detto che occorre distinguere fra volere/avere più tempo a disposizione e non avere proprio voglia di fare nulla.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Ombra84 »

ThePiper ha scritto:Boh io son più vagabondo e dormiglione di Paperino ma non mi pare così tragica (se poi sei in regola). Il fatto di aver quei 4 mesi dove puoi prendere la disoccupazione e rimanere a casa(se poi studi, arrotondi o non fai niente dipenderà dal soggetto) non è trascurabile.

Se sei ragazzino riesci pure a spaccartiammerda il sabato sera visto che la domenica non lavori :lol:. Se poi sei giovane e hai un po' di fisico puoi uscire pure qualche volta durante la settimana, magari esci dal lavoro e ti stravacchi due ore in spiaggia( è a Capri giusto?)

Certo per 8 mesi può essere abbastanza pesante ma per dire mia madre qui in Romagna faceva la cameriera stagionale nel 1970 faceva la stagione al mare e faceva dalle 7 alle 22 7 su 7.
Si è Capri.
Concettualmente le modalità di lavoro stagionali sono le stesse della riviera romagnola, e secondo me lavorare in un ristorante o in un hotel (spesso per anche più ore come tua madre) a livello mentale è anche peggio.

Vi dico che fino a 4 5 anni fa la domanda di lavoro era decisamente maggiore,poi tra pandemia e rdc la situazione è completamente cambiata.
Nonostante che oggi si paghi molto più che 3 anni fa.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Evidentemente la mentalità è anche cambiata, non so se sia solo merito del RdC o di una nuova delle giovani generazioni meno interessate al denaro e più alla possibilità di gestire il loro tempo. Forse questi due anni difficili hanno fatto capire ad alcuni cosa sono le cose davvero importanti nella vita.
Sicuro, Va anche detto che occorre distinguere fra volere/avere più tempo a disposizione e non avere proprio voglia di fare nulla.

F.F.
Per la serie il Covid-19 ha fatto anche cose buone, e va benissimo se è servito a ciò, come se pure prima non fosse già sufficientemente chiaro dedurre che vivere per lavorare/lavorare tantissimo per anche un po' di soldi per giunta a lungo termine, e quindi non per poco/un periodo stabilito finalizzato ad accumulare/mettere da parte per un "rilassamento" successivo, con poco tempo, stress a bomba per mente e/o corpo, forse anche farmaci per lenire gli effetti negativi del medesimo quando non direttamente psicofarmaci/droghe per aver tanti soldi (magari sfoggiando conquiste materiali sui social e in giro in quei ritagli di tempo) e poco tempo non fosse proprio la via più saggia da seguire.

A ogni buon conto, è un argomento di cui abbiamo già dissertato in lungo e in largo, di dritto e di rovescio tempo addietro cioè che alla fine della fiera dell'est è sempre questione/equilibrio di tempo e soldi e l'ovvio ideale (Massimo Catalano docet) è avere tanti soldi e tanto tempo oltre che essere giovani, energici, in salute e non vecchi "ricchi" pensionati malati con più voglia di morire che di vivere.

Il modus operandi più corretto/saggio in qualsiasi ambito della vita è il minimo sforzo per il massimo risultato (Nadal sarebbe felicissimo di chiudere gli scambi come Karlovic) perciò sta giocoforza verosimilmente meglio uno che lavora venti ore a settimana per 2000 euro di uno che ne lavora quaranta a parità di stipendio.

E non venitemi a dire che non lavorando quelle venti ore la persona nell'esempio di cui sopra si annoia di più dell'altra perché ne abbiamo già parlato ed è un problema di altra natura... 8)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Alga »

Monheim ha scritto:meglio uno che lavora venti ore a settimana per 2000 euro di uno che ne lavora quaranta a parità di stipendio.
Io ne lavoro 40, ma non prendo 2000 euri #1#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto:
Monheim ha scritto:meglio uno che lavora venti ore a settimana per 2000 euro di uno che ne lavora quaranta a parità di stipendio.
Io ne lavoro 40, ma non prendo 2000 euri #1#
neanche io, e neanche 1800

c'è da dire che, se sei del posto, è un signor stipendio quello offerto da Ombra
se sei di fuori e devi affittare casa a Capri d'estate, beh...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Ombra84 »

balbysauro ha scritto:
Alga ha scritto:
Monheim ha scritto:meglio uno che lavora venti ore a settimana per 2000 euro di uno che ne lavora quaranta a parità di stipendio.
Io ne lavoro 40, ma non prendo 2000 euri #1#
neanche io, e neanche 1800

c'è da dire che, se sei del posto, è un signor stipendio quello offerto da Ombra
se sei di fuori e devi affittare casa a Capri d'estate, beh...
Infatti stiamo cercando anche di trovare alloggi, per vedere se almeno qualche operaio da terraferma si riesce a portare sull isola.
Abbiamo un corriere affianco a noi che ha tutti dipendenti di terra ferma, paga 1400 euro però fa orario 8 17 con tutto personale pendolare.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25659
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da ThePiper »

Ombra84 ha scritto:
ThePiper ha scritto:Boh io son più vagabondo e dormiglione di Paperino ma non mi pare così tragica (se poi sei in regola). Il fatto di aver quei 4 mesi dove puoi prendere la disoccupazione e rimanere a casa(se poi studi, arrotondi o non fai niente dipenderà dal soggetto) non è trascurabile.

Se sei ragazzino riesci pure a spaccartiammerda il sabato sera visto che la domenica non lavori :lol:. Se poi sei giovane e hai un po' di fisico puoi uscire pure qualche volta durante la settimana, magari esci dal lavoro e ti stravacchi due ore in spiaggia( è a Capri giusto?)

Certo per 8 mesi può essere abbastanza pesante ma per dire mia madre qui in Romagna faceva la cameriera stagionale nel 1970 faceva la stagione al mare e faceva dalle 7 alle 22 7 su 7.
Si è Capri.
Concettualmente le modalità di lavoro stagionali sono le stesse della riviera romagnola, e secondo me lavorare in un ristorante o in un hotel (spesso per anche più ore come tua madre) a livello mentale è anche peggio.

Vi dico che fino a 4 5 anni fa la domanda di lavoro era decisamente maggiore,poi tra pandemia e rdc la situazione è completamente cambiata.
Nonostante che oggi si paghi molto più che 3 anni fa.

A Capri però è stressante guidare. Ci vuole un rallista e servono competenze speciali per guidare in quelle strade e in quel casino :lol:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da uglygeek »

Per quanto possano valere queste ampie generalizzazioni, negli Stati Uniti i sociologi dicono che le giovani generazioni sono meno interessate a beni materiali come comprare una bella macchina (anzi, comprare una macchina) o anche una casa e piu' interessate a ricchezze immateriali, migliorare il loro benessere psicofisico, l'ambiente, avere tempo libero, se devono lavorare fare un lavoro che sia anche "significativo" ecc.
Tutte cose che si riflettono gia' da un po' sul mercato del lavoro.

Ma in Italia il mercato del lavoro e' sempre stato molto diverso, tutto dalla parte dei "donatori" di lavoro, e nessuno pensava che fenomeni come "the great resignation" o una certa riluttanza ad accettare posti fissi anche discretamente pagati potesse arrivare anche da noi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da uglygeek »

.
Ultima modifica di uglygeek il sab apr 16, 2022 7:20 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi