E il lavoro dov'è?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:https://www.indiscreto.info/2020/10/cop ... spara.html

A partire dalle 23 di stasera, e fino alle 5 del mattino, tutte le notti fino al 13 novembre, in tutta la Lombardia ci sarà il coprifuoco.

Peccato che il muratore o il tornitore non possano usufruire dello smart working, ma ci sembra che anche la sinistra abbia smesso da decenni di occuparsi di simili categorie, essendo numericamente meno importanti rispetto ai borghesi e piccolo borghesi garantiti. E gli autonomi? Non hanno coscienza di di classe né mai l’avranno, per essendo a tutti gli effetti proletari. Con più soldi dei proletari di una volta, frutto del bilocale avuto in eredità, ma sempre proletari in quanto facilmente sostituibili.
Conclusione? Anche coprifuoco e lockdown sono di classe. Conclusione numero due: sarà inevitabile che qualcuno per disperazione spari, la gente che ha sempre lavorato onestamente non è abituata a vivere di espedienti. Un cameriere che ha ricevuto gli ultimi soldi ad aprile quanti soldi avrà mai da parte per tenere duro ancora per mesi, forse anni? E un’estetista? Non essendo possibile dare sussidi a tutti, si sceglie di sacrificare quelle categorie che si pensano socialmente meno pericolose. Non è un discorso solo italiano, anzi. Però è la realtà. Chi è nei due terzi fortunati deve saperlo, quando dal soggiorno inneggerà alla repressione.


Articolo che per varie cose non co(ndi)vid(o) del tutto, ma che certi sul tema degli autonomi oramai proletariato senza volerlo ammettere o dire a sè stessi delle riflessioni le suggerisce.

F.F.
Che puttanate: coprifuoco dalle 23 alle 5 (ristoranti esclusi) e bisognerebbe sparare per disperazione? Proprio un lockdown di quelli duri, non c'e' che dire... :roll: .
Tranquillo, il Lockdown "di quelli duri" è in dirittura di arrivo, o peggio ancora di ritorno, ed è a quello che già si fa riferimento

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: Tranquillo, il Lockdown "di quelli duri" è in dirittura di arrivo, o peggio ancora di ritorno, ed è a quello che già si fa riferimento
Lo scrivi come se mettessero il lockdown perché sono stronzi e si divertono a mettere la gente in difficoltà e non perché gli ospedali si riempiranno e la gente già muore in massa. Ieri 136, come fosse precipitato un aereo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Tranquillo, il Lockdown "di quelli duri" è in dirittura di arrivo, o peggio ancora di ritorno, ed è a quello che già si fa riferimento
Lo scrivi come se mettessero il lockdown perché sono stronzi e si divertono a mettere la gente in difficoltà e non perché gli ospedali si riempiranno e la gente già muore in massa. Ieri 136, come fosse precipitato un aereo.
Scrivo perchè sono stronzi sì, che non ci voleva tanto ad evitare il ritorno a questo stato di cose.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Johnny Rex »

Differire gli orari di lavoro era ed è così Impossibile, Ugly?
Perchè si deve sempre ragionare ,a prescindere dalle situazioni, di impostare comunque tutto alla stessa maniera senza mai cambiare strada?
Pienamente con Nickognito sotto questo aspetto .
ELASTICITA'.
Riversare la colpa del nuovo Lockdown a venire quasi solo sui cittadini è sbagliato.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da uglygeek »

La colpa e' dei cittadini, che hanno voluto fare vacanze e viaggi come se niente fosse per tutta l'estate.
E' inutile dire "non ci voleva tanto ad evitare il ritorno a questo stato di cose" quando ci si lamentava per qualsiasi misura venisse presa per evitare il ritorno a questo stato di cose.

Poi la scuola poteva essere preparata meglio in questi mesi invece di pensare ai banchi con le ruote? Certo, ma in certe scuole non c'e' neanche la carta igienica, come si puo' pensare che in quattro mesi facciano una rivoluzione con orari elastici, lezioni in parte in classe in parte remote, doppi turni, ecc?
Differire gli orari, dipende dal lavoro, lo puoi fare in parte e del resto c'e' chi lavora da casa. Ma in un cantiere ci sono i turni, in una fabbrica ci sono i turni, i negozi sono aperti di giorno non di notte, ecc. Facile dire "differire gli orari".
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto:La colpa e' dei cittadini, che hanno voluto fare vacanze e viaggi come se niente fosse per tutta l'estate.
E' inutile dire "non ci voleva tanto ad evitare il ritorno a questo stato di cose" quando ci si lamentava per qualsiasi misura venisse presa per evitare il ritorno a questo stato di cose
Esatto.
E a parte popolino che sbraita e grida alla dittatura e lo faceva anche con le misure di luglio e agosto (ovvero zero misure, in pratica), pensiamo alle pressioni di confindustria, confcommercio e altri gruppi di pressione. Quelli si opposero alla chiusura delle fabbriche a fine marzo, eh. Eh ma il governo deve avere le palle.
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:La colpa e' dei cittadini, che hanno voluto fare vacanze e viaggi come se niente fosse per tutta l'estate.
E' inutile dire "non ci voleva tanto ad evitare il ritorno a questo stato di cose" quando ci si lamentava per qualsiasi misura venisse presa per evitare il ritorno a questo stato di cose.
Ugly, io non mi sono lamentato proprio di nulla.
Vacanze zero, a differenza di quasi tutti gli altri .
Scendere nella ditocomia "Tutte le colpe a " non mi piace , tutto qui.
Del resto cambiare la normalità non è per nulla facile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:La colpa e' dei cittadini, che hanno voluto fare vacanze e viaggi come se niente fosse per tutta l'estate.
E' inutile dire "non ci voleva tanto ad evitare il ritorno a questo stato di cose" quando ci si lamentava per qualsiasi misura venisse presa per evitare il ritorno a questo stato di cose.

Poi la scuola poteva essere preparata meglio in questi mesi invece di pensare ai banchi con le ruote? Certo, ma in certe scuole non c'e' neanche la carta igienica, come si puo' pensare che in quattro mesi facciano una rivoluzione con orari elastici, lezioni in parte in classe in parte remote, doppi turni, ecc?
Differire gli orari, dipende dal lavoro, lo puoi fare in parte e del resto c'e' chi lavora da casa. Ma in un cantiere ci sono i turni, in una fabbrica ci sono i turni, i negozi sono aperti di giorno non di notte, ecc. Facile dire "differire gli orari".
Le vacanze in Italia sono state foraggiate anche dal Governo con bonus vacanza et similia.
"Andate in Italia" hanno detto e la gente si è ammassata in sardegna, in puglia, sul'adriatico.
Pochi sono andati all'estero.
In fondo si è fatto quello che ha detto il Governo.
Certo, poi molti hanno tolto le mascherine, è quello l'errore, non aver fatto le vacanze.
Io non le ho fatte, come Johnny, comunque. Però abitando sull'adriatico ho fatto qualche capatina in spiaggia e ho evitato i locali, a parte qualche ristorante all'aperto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Ombra84 »

Scusate ma i viaggi ad Agosto, quanto c'entrano col vero boom di casi cominciato suppergiù il 10 Ottobre?
Mi pare siano una piccola parte del problema.
A voler fare 2 conti il boom dei casi coincide, casualmente? , con la mobilità scolastica e lavorativa ( e annessi e connessi, con i contatti post scuola, post lavoro, uscite a cena, uscite serali...)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:Scusate ma i viaggi ad Agosto, quanto c'entrano col vero boom di casi cominciato suppergiù il 10 Ottobre?
Mi pare siano una piccola parte del problema.
A voler fare 2 conti il boom dei casi coincide, casualmente? , con la mobilità scolastica e lavorativa ( e annessi e connessi, con i contatti post scuola, post lavoro, uscite a cena, uscite serali...)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:Scusate ma i viaggi ad Agosto, quanto c'entrano col vero boom di casi cominciato suppergiù il 10 Ottobre?
Mi pare siano una piccola parte del problema.
A voler fare 2 conti il boom dei casi coincide, casualmente? , con la mobilità scolastica e lavorativa ( e annessi e connessi, con i contatti post scuola, post lavoro, uscite a cena, uscite serali...)
Esatto.
Le vacanze non c'entrano un tubo. Sò passati 2 mesi.
Siamo seri.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Scusate ma i viaggi ad Agosto, quanto c'entrano col vero boom di casi cominciato suppergiù il 10 Ottobre?
Mi pare siano una piccola parte del problema.
A voler fare 2 conti il boom dei casi coincide, casualmente? , con la mobilità scolastica e lavorativa ( e annessi e connessi, con i contatti post scuola, post lavoro, uscite a cena, uscite serali...)
Qua scuola e lavoro insieme hanno inciso, secondo i dati riportati, piu' o meno del 50%.
Nonostante questo, credo che le frontiere aperte in fase iniziale siano state decisive, in Cechia, dove il virus quasi non c'era. E frontiere aperte vuol dire d'estate, per lo piu', vacanze.

Per il resto, oltre ovviamente a contatti con familiari, qua sembra decisivo (ma meno di lavoro e scuola) anche le uscite per divertimento, molto meno, per dire, i mezzi pubblici. Poi bisogna vedere come li prendano questi dati.

Ma un boom di casi nasce da un numero minore di casi precedenti. Per cui anche in Italia credo che sia verosimile che le vacanze estive abbiano avuto un ruolo importante nel mantenere un numero di casi sufficientemente alto per fare da base per un boom.

Come adesso, anche se chiudi qui le scuole, i casi sono talmente tanti che anche ad andare in giro per strada ci sta che rischi.

E' quello che dicevo a Rosewall sulla scuola l'altra volta. Le scuole non sono molto contagiose in fase iniziale, ma se aspetti a chiuderle quando lo diventano, poi e' troppo tardi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Scusate ma i viaggi ad Agosto, quanto c'entrano col vero boom di casi cominciato suppergiù il 10 Ottobre?
Mi pare siano una piccola parte del problema.
A voler fare 2 conti il boom dei casi coincide, casualmente? , con la mobilità scolastica e lavorativa ( e annessi e connessi, con i contatti post scuola, post lavoro, uscite a cena, uscite serali...)
Esatto.
Le vacanze non c'entrano un tubo. Sò passati 2 mesi.
Siamo seri.
In realta' c'entrano tantissimo, anche di piu' delle scuole assurdamente aperte a settembre.
Perche' ad un certo punto i numeri erano davvero bassi, sono state solo le vacanze a creare grandi focolai, come in Sardegna, che hanno fatto girare il virus. Se fossimo riusciti ad abbassare il numero dei contagiati sotto un certo livello poi la tracciabilita' sarebbe divenuta molto piu' facile ed efficace.

(Ho scritto mentre Nickognito scriveva la stessa cosa)

Comunque sempre il solito andazzo: voglia di fare sacrifici: ZERO. Per poi prendersela con il governo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Scusate ma i viaggi ad Agosto, quanto c'entrano col vero boom di casi cominciato suppergiù il 10 Ottobre?
Mi pare siano una piccola parte del problema.
A voler fare 2 conti il boom dei casi coincide, casualmente? , con la mobilità scolastica e lavorativa ( e annessi e connessi, con i contatti post scuola, post lavoro, uscite a cena, uscite serali...)
Esatto.
Le vacanze non c'entrano un tubo. Sò passati 2 mesi.
Siamo seri.
In realta' c'entrano tantissimo, anche di piu' delle scuole assurdamente aperte a settembre.
Perche' ad un certo punto i numeri erano davvero bassi, sono state solo le vacanze a creare grandi focolai, come in Sardegna, che hanno fatto girare il virus. Se fossimo riusciti ad abbassare il numero dei contagiati sotto un certo livello poi la tracciabilita' sarebbe divenuta molto piu' facile ed efficace.

(Ho scritto mentre Nickognito scriveva la stessa cosa)
Esattamente. Ma basta pensare a paesi come la Slovacchia. Il virus sostanzialmente non esisteva, da dove credete sia arrivato per esplodere dopo? Qualche viaggio di lavoro, certo, ma per lo piu' viaggi per vacanze.

Se la Sardegna avesse chiuso i confini d'estate oggi non ci sarebbe un solo caso di Covid, via.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Ombra84 »

e Vabbè, grazie al Kaiser che piccolo focolai si siano creati anche ad Agosto. Ma potevano essere gestiti all' epoca, e non si è fatto.
Ma mettiamo che non avessimo fatto le vacanze.
Adesso avresti avuto piccoli focolai per la mobilità, non si sarebbe comunque fatto nulla, e a Dicembre cmq ti trovavi con 15 mila casi. Che sarebbe cambiato? :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto: Se la Sardegna avesse chiuso i confini d'estate oggi non ci sarebbe un solo caso di Covid, via.
Pure io se mi chiudo in casa per un anno, blindando le porte, non prendero' il covid :oops:
Invece ho fatto 3 4 mesi di lavoro,anche in mezzo ai vacanzieri, e il covid cmq non l ho preso.
Però almeno ho incassato qualcosa.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da uglygeek »

Ombra84 ha scritto:e Vabbè, grazie al Kaiser che piccolo focolai si siano creati anche ad Agosto. Ma potevano essere gestiti all' epoca, e non si è fatto.
Ma mettiamo che non avessimo fatto le vacanze.
Adesso avresti avuto piccoli focolai per la mobilità, non si sarebbe comunque fatto nulla, e a Dicembre cmq ti trovavi con 15 mila casi. Che sarebbe cambiato? :)
Potevano essere gestiti come in Cina, e ora saremmo a posto. Se si arrivava a quasi zero casi, con ingressi dall'estero soggetti a quarantena vera (non la presa in giro che c'e' in Italia, che ti fanno vivere con la famiglia, tu stai a casa e i tuoi vanno in giro...) si poi poteva controllare tutto.
Il virus si propaga facilmente solo dove c'e', se non c'e' non si propaga.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto:e Vabbè, grazie al Kaiser che piccolo focolai si siano creati anche ad Agosto. Ma potevano essere gestiti all' epoca, e non si è fatto.
Ma mettiamo che non avessimo fatto le vacanze.
Adesso avresti avuto piccoli focolai per la mobilità, non si sarebbe comunque fatto nulla, e a Dicembre cmq ti trovavi con 15 mila casi. Che sarebbe cambiato? :)
Potevano essere gestiti come in Cina,.
Seeee, auguri. :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da uglygeek »

Ombra84 ha scritto:
Nickognito ha scritto: Se la Sardegna avesse chiuso i confini d'estate oggi non ci sarebbe un solo caso di Covid, via.
Pure io se mi chiudo in casa per un anno, blindando le porte, non prendero' il covid :oops:
Invece ho fatto 3 4 mesi di lavoro,anche in mezzo ai vacanzieri, e il covid cmq non l ho preso.
Però almeno ho incassato qualcosa.
Se hai incassato qualcosa bene, ma non criticare poi il governo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Nickognito ha scritto: Se la Sardegna avesse chiuso i confini d'estate oggi non ci sarebbe un solo caso di Covid, via.
Pure io se mi chiudo in casa per un anno, blindando le porte, non prendero' il covid :oops:
Invece ho fatto 3 4 mesi di lavoro,anche in mezzo ai vacanzieri, e il covid cmq non l ho preso.
Però almeno ho incassato qualcosa.
Se hai incassato qualcosa bene, ma non criticare poi il governo.
Ma infatti chi lo critica( se non in questi giorni in cui c'è confusione di idee con DPCM ogni 7 giorni, e non un programma preciso), siete voi che volete tutti chiusi in casa :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da chiaky »

Guardate che è stato il Governo a dare dei bonus vacanze per fare le vacanze in Sardegna (e negli altri posti marittimi e montani).
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Pure io se mi chiudo in casa per un anno, blindando le porte, non prendero' il covid :oops:
Invece ho fatto 3 4 mesi di lavoro,anche in mezzo ai vacanzieri, e il covid cmq non l ho preso.
Però almeno ho incassato qualcosa.
Se hai incassato qualcosa bene, ma non criticare poi il governo.
Ma infatti chi lo critica( se non in questi giorni in cui c'è confusione di idee con DPCM ogni 7 giorni, e non un programma preciso), siete voi che volete tutti chiusi in casa :)
tra stare chiuso in casa e stare chiuso in 25mila chilometri quadrati ce ne passa. Oppure siete davvero molto ricchi.

In Nuova Zelanda mi pare stiano bene, blindati. Non so se hanno incassato peggio degli italiani col bonus vacanza e presto in lockdown.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Ombra84 »

Scusate se abbiamo un' economia dipendente per il 95% dal turismo :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Scusate se abbiamo un' economia dipendente per il 95% dal turismo :)
mica e' colpa nostra, io posso avere anche una economia che dipende al 95% dall'avere un bel coronavirus, ma se si parla di salute sarebbe meglio eliminarlo :)


Poi certo, un luogo che fa soldi col turismo solo per un periodo dell'anno, tanto vale sparga il contagio e poi faccia lockdown. Una che li fa tutto l'anno no, direi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto: Poi la scuola poteva essere preparata meglio in questi mesi invece di pensare ai banchi con le ruote? Certo, ma in certe scuole non c'e' neanche la carta igienica, come si puo' pensare che in quattro mesi facciano una rivoluzione con orari elastici, lezioni in parte in classe in parte remote, doppi turni, ecc?
sì poteva fare invece, non ci vuol niente a far entrar e uscire le classi in orari diversi e a farle andare a scuola un giorno sì e un giorno no o il pomeriggio e a organizzare i trasporti di conseguenza.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Johnny Rex »

tuborovescio ha scritto:
uglygeek ha scritto: Poi la scuola poteva essere preparata meglio in questi mesi invece di pensare ai banchi con le ruote? Certo, ma in certe scuole non c'e' neanche la carta igienica, come si puo' pensare che in quattro mesi facciano una rivoluzione con orari elastici, lezioni in parte in classe in parte remote, doppi turni, ecc?
sì poteva fare invece, non ci vuol niente a far entrar e uscire le classi in orari diversi e a farle andare a scuola un giorno sì e un giorno no o il pomeriggio e a organizzare i trasporti di conseguenza.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Scusate se abbiamo un' economia dipendente per il 95% dal turismo :)
mica e' colpa nostra, io posso avere anche una economia che dipende al 95% dall'avere un bel coronavirus, ma se si parla di salute sarebbe meglio eliminarlo :)


Poi certo, un luogo che fa soldi col turismo solo per un periodo dell'anno, tanto vale sparga il contagio e poi faccia lockdown. Una che li fa tutto l'anno no, direi.
ma comunque casi legati al turismo ce ne sono stati 50, e sono stati tutti chiusi quelli legati al focolaio turistico. Mascherine obbligatorie all' aperto già dal 13 Agosto per altro.
Poi oggi ce n'è un altro che è stato aperto da una partita di calcio dilettantistico :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto: ma comunque casi legati al turismo ce ne sono stati 50, e sono stati tutti chiusi quelli legati al focolaio turistico. Mascherine obbligatorie all' aperto già dal 13 Agosto per altro.
Poi oggi ce n'è un altro che è stato aperto da una partita di calcio dilettantistico :D

Boh, per me in un'isola se la chiudi e ci fai un lockdown ed esaurisci i casi il problema poi scompare per sempre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:
Ombra84 ha scritto: ma comunque casi legati al turismo ce ne sono stati 50, e sono stati tutti chiusi quelli legati al focolaio turistico. Mascherine obbligatorie all' aperto già dal 13 Agosto per altro.
Poi oggi ce n'è un altro che è stato aperto da una partita di calcio dilettantistico :D

Boh, per me in un'isola se la chiudi e ci fai un lockdown ed esaurisci i casi il problema poi scompare per sempre.
Grazie. :)
Ma noi siamo un isola di 15 kmq, mica abbiamo economia di autosufficienza come la Nuova Zelanda. Non abbiamo manco il personale scolastico e sanitario in loco :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Paolo79 »

questi italiani che a luglio e agosto non sono rimasti chiusi in casa con 35 gradi e hanno scelto di andare al mare con le loro famiglie a infettare le altre famiglie altrettanto colpevoli
per non parlare della gioventù bruciata che invece di passare le serate in cameretta a scrivere sui forum e ammazzarsi di seghe ha preferito un Po di vita sociale.

il giudizio divino sotto forma di lockdown punirá tutti loro
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Nickognito »

Paolo79 ha scritto:questi italiani che a luglio e agosto non sono rimasti chiusi in casa con 35 gradi e hanno scelto di andare al mare con le loro famiglie a infettare le altre famiglie altrettanto colpevoli
per non parlare della gioventù bruciata che invece di passare le serate in cameretta a scrivere sui forum e ammazzarsi di seghe ha preferito un Po di vita sociale.

il giudizio divino sotto forma di lockdown punirá tutti loro
perdonami ma questi sono commenti veramente un po' offensivi: ma secondo te stiamo tutti a rispettare le persone che ci circondano chiudendoci in casa perche' ci piace? Perche' vogliamo stare in casa a farci le seghe? O perche' facciamo sacrifici da persone responsabili come dovrebbero fare tutti?
Questi commenti li puoi andare anche a fare all'obitorio, dove di questi tempi hai piu' vita sociale attiva che su mymag.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto: Grazie. :)
Ma noi siamo un isola di 15 kmq, mica abbiamo economia di autosufficienza come la Nuova Zelanda. Non abbiamo manco il personale scolastico e sanitario in loco :lol:
si', ma io parlavo della Sardegna.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Paolo79 »

Nickognito ha scritto:
Paolo79 ha scritto:questi italiani che a luglio e agosto non sono rimasti chiusi in casa con 35 gradi e hanno scelto di andare al mare con le loro famiglie a infettare le altre famiglie altrettanto colpevoli
per non parlare della gioventù bruciata che invece di passare le serate in cameretta a scrivere sui forum e ammazzarsi di seghe ha preferito un Po di vita sociale.

il giudizio divino sotto forma di lockdown punirá tutti loro
perdonami ma questi sono commenti veramente un po' offensivi: ma secondo te stiamo tutti a rispettare le persone che ci circondano chiudendoci in casa perche' ci piace? Perche' vogliamo stare in casa a farci le seghe? O perche' facciamo sacrifici da persone responsabili come dovrebbero fare tutti?
Questi commenti li puoi andare anche a fare all'obitorio, dove di questi tempi hai piu' vita sociale attiva che su mymag.
il mio pensiero sulla vicenda l'ho spiegato qualche giorno fa in una discussione con pitone, che ovviamente non é quello di cui sopra che é volutamente provocatorio. perché?
perché offensivo é iniziare un discorso dicendo "é tutta colpa degli italiani". a un discorso del genere si può scegliere se non rispondere, alimentando cosi l'ennesimo e immotivato attacco agli italiani (sul perché vedasi la mia discussione con pitone) oppure rispondere in questo modo. io ho scelto la seconda opzione, se ti ha dato fastidio mi dispiace.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Nickognito »

be, in effetti non e' colpa degli italiani, ma di chi risiede in italia. Io da qui posso fare poco per la pandemia in Italia.

Dubito sia colpa di chi vive in Colombia, ecco. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Paolo79 »

Nickognito ha scritto:be, in effetti non e' colpa degli italiani, ma di chi risiede in italia. Io da qui posso fare poco per la pandemia in Italia.

Dubito sia colpa di chi vive in Colombia, ecco. :)
Colombia che ha 1 milione di casi, quindi sono molto più colpevoli di noi :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Nickognito »

per loro stessi, non per gli italiani
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da uglygeek »

Ombra84 ha scritto:Scusate se abbiamo un' economia dipendente per il 95% dal turismo :)
Esticazzi?
Non e' che dipende davvero per il 95% dal turismo, e quando si riempiono le rianimazioni chiuderanno ristoranti, negozi e fabbriche lo stesso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Scusate se abbiamo un' economia dipendente per il 95% dal turismo :)
Esticazzi?
Non e' che dipende davvero per il 95% dal turismo, e quando si riempiono le rianimazioni chiuderanno ristoranti, negozi e fabbriche lo stesso.
Al momento 15%, eh .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da chiaky »

Domanda:
nel maremagnum di informazioni tra loro uguali e opposte, non mi è ben chiara quale sia la attendibilità del test sierologico.
A lavoro mi fanno il test ogni settimana, sempre negativo.
Devo sentirmi relativamente tranquillo di essere negativo oppure è una cosa che non conta veramente un tubo?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: E il lavoro dov'è?

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Domanda:
nel maremagnum di informazioni tra loro uguali e opposte, non mi è ben chiara quale sia la attendibilità del test sierologico.
A lavoro mi fanno il test ogni settimana, sempre negativo.
Devo sentirmi relativamente tranquillo di essere negativo oppure è una cosa che non conta veramente un tubo?

Non serve ad un tubo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi