In Memoria

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: Voglio dire, quello che abita due piani sopra di te, che magari non ti ha mai visto, non gli cambia una briciola se hai vinto la lotteria o hai gli incubi.
Ma non vuole comunicare niente a me.

Ma state seriamente sostenendo che la comunicazione tra cervello e cervello che non passa attraverso i cinque sensi non sia scientificamente vera/verosimile? :o

https://www.scientificamerican.com/arti ... in-humans/
https://www.researchgate.net/publicatio ... chnologies
Ultima modifica di Nickognito il ven ott 23, 2020 8:21 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: In Memoria

Messaggio da uglygeek »

gianlu ha scritto:
uglygeek ha scritto:
balbysauro ha scritto:James Randi
Sì è portato con sé il milione di dollari promesso a chi è in grado di dimostrare di avere poteri sovrannaturali
Cercate su youtube i video di quando smaschero' Uri Geller e il predicatore/guaritore cristiano Peter Popoff.
Peter Popoff si dichiarava cristiano per avere un pubblico, il che era necessario per le truffe da lui messe in atto ai danni appunto di questo pubblico. Popoff non ha avuto incarichi in nessuna Chiesa, probabilmente non ha mai nemmeno fatto parte di nessuna Chiesa.
Credo che tu stia confondendo il Cattolicesimo con il Cristianesimo. Popoff era un predicatore evangelico (evangelista?), born-again christian, di quelli che ovviamente predicano nelle chiese evangeliche, nel senso che insegnano le sacre scritture. Non so nemmeno se quelle cerimonie si possano chiamare messe, ma sono cerimonie religiose.
Ma non è mica una setta: gli evangelici sono 619 milioni nel mondo, il 25% dei cristiani negli USA a fronte del 20.8% che è cattolico.
Cosa intendi con il far parte di una Chiesa? Non si diventa predicatore facilmente: ci vuole una laurea in teologia e bisogna essere ordinati con un processo che dipende dal tipo di confessione ma comunque richiede esami e tirocini. https://www.learnhowtobecome.org/minister/
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: In Memoria

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: Voglio dire, quello che abita due piani sopra di te, che magari non ti ha mai visto, non gli cambia una briciola se hai vinto la lotteria o hai gli incubi.
Ma non vuole comunicare niente a me.

Ma state seriamente sostenendo che la comunicazione tra cervello e cervello che non passa attraverso i cinque sensi non sia scientificamente vera/verosimile? :o

https://www.scientificamerican.com/arti ... in-humans/
https://www.researchgate.net/publicatio ... chnologies
Ovviamente non è vera, non c'è nessuna comunicazione tra cervello e cervello che non sia verbale e passi dai nostri sensi, Ma cos'è, uno scherzo?

E' veramente vissuto invano, il povero Randi, altro che "In Memoria"... #1#
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

Ma stai negando che esistano interfacce cervello-cervello per comunicare bypassando i sensi? Non ho mica capito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da gianlu »

uglygeek ha scritto:
gianlu ha scritto:
uglygeek ha scritto: Cercate su youtube i video di quando smaschero' Uri Geller e il predicatore/guaritore cristiano Peter Popoff.
Peter Popoff si dichiarava cristiano per avere un pubblico, il che era necessario per le truffe da lui messe in atto ai danni appunto di questo pubblico. Popoff non ha avuto incarichi in nessuna Chiesa, probabilmente non ha mai nemmeno fatto parte di nessuna Chiesa.
Credo che tu stia confondendo il Cattolicesimo con il Cristianesimo. Popoff era un predicatore evangelico (evangelista?), born-again christian, di quelli che ovviamente predicano nelle chiese evangeliche, nel senso che insegnano le sacre scritture. Non so nemmeno se quelle cerimonie si possano chiamare messe, ma sono cerimonie religiose.
Ma non è mica una setta: gli evangelici sono 619 milioni nel mondo, il 25% dei cristiani negli USA a fronte del 20.8% che è cattolico.
Cosa intendi con il far parte di una Chiesa? Non si diventa predicatore facilmente: ci vuole una laurea in teologia e bisogna essere ordinati con un processo che dipende dal tipo di confessione ma comunque richiede esami e tirocini. https://www.learnhowtobecome.org/minister/
Abbi pazienza, ma ho ben presente tutto ciò. Può essermi sfuggito qualche dato biografico di Popoff, per cui ti domando a quale chiesa appartenesse, e con quale ruolo (predicatore o altro).
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

Direi che sara' un po' difficile dimostrare se uno si dice cristiano perche' veramente lo e' o perche' fa finta per convenienza.

Diciamo che Popoff sarebbe piu' coerente nel secondo caso, ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: In Memoria

Messaggio da uglygeek »

gianlu ha scritto:
uglygeek ha scritto:
gianlu ha scritto:
Peter Popoff si dichiarava cristiano per avere un pubblico, il che era necessario per le truffe da lui messe in atto ai danni appunto di questo pubblico. Popoff non ha avuto incarichi in nessuna Chiesa, probabilmente non ha mai nemmeno fatto parte di nessuna Chiesa.
Credo che tu stia confondendo il Cattolicesimo con il Cristianesimo. Popoff era un predicatore evangelico (evangelista?), born-again christian, di quelli che ovviamente predicano nelle chiese evangeliche, nel senso che insegnano le sacre scritture. Non so nemmeno se quelle cerimonie si possano chiamare messe, ma sono cerimonie religiose.
Ma non è mica una setta: gli evangelici sono 619 milioni nel mondo, il 25% dei cristiani negli USA a fronte del 20.8% che è cattolico.
Cosa intendi con il far parte di una Chiesa? Non si diventa predicatore facilmente: ci vuole una laurea in teologia e bisogna essere ordinati con un processo che dipende dal tipo di confessione ma comunque richiede esami e tirocini. https://www.learnhowtobecome.org/minister/
Abbi pazienza, ma ho ben presente tutto ciò. Può essermi sfuggito qualche dato biografico di Popoff, per cui ti domando a quale chiesa appartenesse, e con quale ruolo (predicatore o altro).
Chiesa Evangelica. Preacher. https://en.m.wikipedia.org/wiki/Peter_Popoff

La sua chiesa:
Upland, CA. 909.981.4848 A non-denominational, evangelical, Bible-believing community church. Sunday Services: 8 a.m. 9:25 a.m. 10:55 a.m..
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: In Memoria

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Ma stai negando che esistano interfacce cervello-cervello per comunicare bypassando i sensi? Non ho mica capito.
Ma siamo su scherzi ha parte?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma stai negando che esistano interfacce cervello-cervello per comunicare bypassando i sensi? Non ho mica capito.
Ma siamo su scherzi ha parte?
ma li hai letti gli articoli o no? Ma pensavo fosse una cosa nota, era su tutti i giornali, scientifici e non.

(ovviamente non vuol dire che adesso io se voglio attraverso mymag il mio cervello racconta al tuo cosa ho mangiato per cena).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da gianlu »

uglygeek ha scritto:
gianlu ha scritto:
uglygeek ha scritto: Credo che tu stia confondendo il Cattolicesimo con il Cristianesimo. Popoff era un predicatore evangelico (evangelista?), born-again christian, di quelli che ovviamente predicano nelle chiese evangeliche, nel senso che insegnano le sacre scritture. Non so nemmeno se quelle cerimonie si possano chiamare messe, ma sono cerimonie religiose.
Ma non è mica una setta: gli evangelici sono 619 milioni nel mondo, il 25% dei cristiani negli USA a fronte del 20.8% che è cattolico.
Cosa intendi con il far parte di una Chiesa? Non si diventa predicatore facilmente: ci vuole una laurea in teologia e bisogna essere ordinati con un processo che dipende dal tipo di confessione ma comunque richiede esami e tirocini. https://www.learnhowtobecome.org/minister/
Abbi pazienza, ma ho ben presente tutto ciò. Può essermi sfuggito qualche dato biografico di Popoff, per cui ti domando a quale chiesa appartenesse, e con quale ruolo (predicatore o altro).
Chiesa Evangelica. Preacher. https://en.m.wikipedia.org/wiki/Peter_Popoff

La sua chiesa:
Upland, CA. 909.981.4848 A non-denominational, evangelical, Bible-believing community church. Sunday Services: 8 a.m. 9:25 a.m. 10:55 a.m..
Ok, mi era sfuggito, grazie. Mi rincuora perlomeno che si tratti di una non-denominational, sarei stato molto sorpreso che avesse avuto un ruolo altrove.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: Voglio dire, quello che abita due piani sopra di te, che magari non ti ha mai visto, non gli cambia una briciola se hai vinto la lotteria o hai gli incubi.
Ma non vuole comunicare niente a me.

Ma state seriamente sostenendo che la comunicazione tra cervello e cervello che non passa attraverso i cinque sensi non sia scientificamente vera/verosimile? :o

https://www.scientificamerican.com/arti ... in-humans/
https://www.researchgate.net/publicatio ... chnologies

Ma se ho capito bene, usano dei sensori elettronici per captare i “movimenti”del cervello e mandare un segnale binario.
Esistono già dei videogiochi comandati da aggeggi che captano i “movimenti del cervello” .

E allora? Con delle tac particolari puoi vedere che aree vengono attivate etc. se fai corrispondere un certo segnale elettronico con l’area attivata puoi creare dei dispositivi che comunicano ma è come attaccare un microfono sul cuore.
Fa più rumore quando sei agitato.

Ma se ho una persona nella stanza accanto che mi maledice o che prega per me, se io nemmeno lo sospetto, non mi cambia nulla.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: In Memoria

Messaggio da uglygeek »

Ma appunto! Li hanno collegati con i fili... :D Certo che ci sono vari modi di misurare l'attivita' cerebrale che diventano sempre piu' sofisticati. Un giorno sara' possibile visualizzare su un computer quello che pensiamo... ma sempre facendo misure, con elettrodi e simili.
La comunicazione tra cervello e cervello che facevi intendere e' ben diversa.
Boh, sono senza parole... :-?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

Non mi sembra di avere fatto riferimento a preghiere e maledizioni (peraltro, almeno le prime, piuttosto comuni per gli scienziati). Si, si possono collegare cervelli insieme per comunicare escludendo i sensi.
Tralasciando il fatto che penso che accadano a ognuno di noi situazioni di comunicazione mentale (che pero' no, non e' quella che si usa nei giochi dei prestigiatori, indovinare la carta, tipo), mi pare proprio che usiate giochi di parole per non capire la sostanza.

Il cervello fa parte del corpo. Il cervello, la mente, e' un organo essenziale per la guarigione di un individuo, e anche per trasmettere emozioni positive agli altri.
Io posso trasmetterti emozioni positive con un gesto, con uno sguardo particolare, con una parola, e qui la comunicazione e' sensoriale (ovviamente la mia decisione comunque parte dal cervello). Ma a volte non voglio fare quello, magari non voglio fare proprio nulla, semplicemente il mio modo di essere (ansioso, stressato, rilassato, felice), che e' il modo di essere della mia mente, non dei miei occhi o mani o parole trasmette qualcosa alle persone vicine.
Se io ti faccio un gesto col dito medio, sto comunicando con le mani. Se invece ti scrivo un sms, sto comunicando col telefonino, dico, non con le mani (o col pisello, se lo scrivo con quello). Allo stesso modo, se ti dico una bella parola, sto comunicando con la bocca attraverso il tuo udito, mentre se sto zitto e immobile ma tu senti che sono felice, non vuole dire che tu non continui, come sempre, ad avere la percezione della realta' che ti circonda attraverso i 5 sensi, ma dico che comunico con la mente.
Che poi esista una comunicazione di dati precisi, volontaria, senza interfacce esterne, dei cervelli, a distanza, non saprei. Non lo escludo, ma non credo ci sia, tipo quello di indovinare una carta, no, non credo sia possibile. Indovinare uno stato mentale, si, credo sia possibile, anche senza contatto sensoriale. Influenzare il mondo con la mente, penso sia possibile, penso sia molto difficile dimostrarlo oggi, ma che sara' piu' facile in futuro. Ma capisco che la maggior parte di noi non creda nella maggior parte delle cose che verranno scoperte in futuro.

Poi se pensate che rimanere convinti che i limiti della conoscenza siano esattamente quelli che pensate voi il 23/10/2020 vi renda felici, fate pure. Io penso che viviamo in un mondo dove il tuo medico di famiglia e' normale che sia omeopata, dove il premio nobel per la fisica ci sta che preghi la sera prima di dormire e in cui universita' finanziano ricerche per la telecinesi. Capisco che questo mondo vi faccia schifo e ne vogliate uno dove tutti dicano che queste sono cose senza senso. A me pure gli impostori e i superstiziosi danno fastidio, sono mediamente scientista e agnostico, ma penso che la vita senza immergersi in possibiita' diverse e in persone che le contemplano, sia piu' brutta. Sono molto asociale e tendo a scegliere amici razionali, non superstiziosi, logici, realisti, non certo chi mi comunica le cose con la mente. Mi sono allontanato da chiese bigotte, almeno a livello locale. Ma poi la mia vita e' resa felice dal contemplare altro, dallo stare accanto a una persona che prega e che crede nel karma e nell'infliuenza della nostra mente sull'universo, da un'amica che guarisce col reiki, dal leggere di milioni di persone che vanno in pellegrinaggio da una santa.
Pensate quel che volete, diciamo che io in media diffido piu' di quello che per soldi piega cucchiai e di meno per due amiche gemelle che dicono spesso di sognare la stessa cosa contemporaneamentea distanza. Se lo fanno, immagino che ci sia tra le due una comunicazione non sensoriale, senza la minima idea di come accada.
Ultima modifica di Nickognito il ven ott 23, 2020 9:25 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Boh, sono senza parole... :-?
prova col pensiero.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Boh, sono senza parole... :-?
prova col pensiero.
:lol: :lol: :lol:

Discussione esaltante, eh, però fossi in voi mi traferirei in blocco in Religione

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: In Memoria

Messaggio da chiaky »

Cioè, apro in memoria pensando sia morto qualcuno e mi si parla di maledizioni, onde cerebrali, maghi e medium.
:o
Perchè?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: In Memoria

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Cioè, apro in memoria pensando sia morto qualcuno e mi si parla di maledizioni, onde cerebrali, maghi e medium.
:o
Perchè?
È morto James Randi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: In Memoria

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:Cioè, apro in memoria pensando sia morto qualcuno e mi si parla di maledizioni, onde cerebrali, maghi e medium.
:o
Perchè?
È morto James Randi.
E chi cazz'è? :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:Cioè, apro in memoria pensando sia morto qualcuno e mi si parla di maledizioni, onde cerebrali, maghi e medium.
:o
Perchè?
È morto James Randi.
E chi cazz'è? :D
Un prestigiatore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: In Memoria

Messaggio da tuborovescio »

chiaky da ragazzino non hai letto questo? #103# :D

Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:chiaky da ragazzino non hai letto questo? #103# :D

Immagine
io si, ero appassionatissimo :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: In Memoria

Messaggio da tuborovescio »

:oops: :oops:

altro che andare a scuola :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto::oops: :oops:

altro che andare a scuola :D
avevo la serie completa e mi videoregistravo su VHS tutte le introduzioni di Piero a Quark, tagliando i documentari. Il mio preferito era quello sullo spazio pero' , dove Angela scriveva che era quasi sicuro che ci fossero gli alieni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: In Memoria

Messaggio da tuborovescio »

:oops:

Immagine
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: In Memoria

Messaggio da chiaky »

tuborovescio ha scritto:chiaky da ragazzino non hai letto questo? #103# :D

Immagine
Mi sono fermato a Tony Binarelli.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto::oops:

Immagine
:oops: :oops: :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: In Memoria

Messaggio da fabio86 »

Sean Connery.
Anno di merda. #1#
scooter
Illuminato
Messaggi: 4204
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: In Memoria

Messaggio da scooter »

:(
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

#1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Sean Connery.
Anno di merda. #1#
Vabbeh dia, Una Vita Lunga e Piena di Soddisfazioni, quella del Sean. Per tutti James Bond (l'ironia di fondo che un fervente Scozzese sia divenuto simbolo di un icona British) io lo ricorderò sempre volentieri come Guglielmo da Baskerville :)

altri ruoli da ricordare

La Collina del Disonore
La Donna di Paglia
Zardoz
Gli Intoccabili
Riflessi in uno specchio scuro


Lumet per me il regista che sapeva utilizzarlo meglio

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

Un'icona per chi vuole migliorare invecchiando (non che prima fosse brutto)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: In Memoria

Messaggio da Ombra84 »

Una vita piena certamente. Spiace ovviamente, ma ben venga campare 90 anni come lui :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: In Memoria

Messaggio da dsdifr »

Ombra84 ha scritto:Una vita piena certamente. Spiace ovviamente, ma ben venga campare 90 anni come lui :oops:
sicuramente almeno 80-85 sì, gli ultimi non so. Michael Caine spifferò qualche anno fa che aveva l'Alzheimer.
Comunque senz'altro una vita invidiabile.
rob
FooLminato
Messaggi: 10576
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: In Memoria

Messaggio da rob »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Sean Connery.
Anno di merda. #1#
Vabbeh dia, Una Vita Lunga e Piena di Soddisfazioni, quella del Sean. Per tutti James Bond (l'ironia di fondo che un fervente Scozzese sia divenuto simbolo di un icona British) io lo ricorderò sempre volentieri come Guglielmo da Baskerville :)

altri ruoli da ricordare

La Collina del Disonore
La Donna di Paglia
Zardoz
Gli Intoccabili
Riflessi in uno specchio scuro


Lumet per me il regista che sapeva utilizzarlo meglio

F.F.
Ottima lista. Purtroppo, con l'eccezione del film di De Palma, sono lavori relegati nel dimenticatoio.
Menzionerei anche "Cinque giorni, un'estate" di Zinnemann ed anche "Robin e Marian" di Lester più qualche altro titolo non disprezzabile come ad esempio "Scoprendo Forrester" e nel cinema di genere al di fuori della saga di 007.
Era supporter dei Rangers.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da Johnny Rex »

In Gioventù, oltre che appassionato Culturista (3° a Mister Universo 1950, i fisici dell'epoca fanno sorridere a fronte di ciò che si sarebbe visto dopo..) anche ottimo giocatore di calcio, con un interessamento nei suoi confronti del Manchester United di Busby.
In realtà tifava Celtic, e pare fosse passato dall'altra a seguito di una triste storia di Biglietti

https://www.indiscreto.info/2020/10/sea ... nited.html

Ripetiamolo; Esistenza Piena

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25787
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da ThePiper »

dsidfr ha scritto:sicuramente almeno 80-85 sì, gli ultimi non so. Michael Caine spifferò qualche anno fa che aveva l'Alzheimer.
Comunque senz'altro una vita invidiabile.
Un paio di anni fa lo si rivide agli UO a vedere un match di Federer, con tanto di boato del pubblico però si vedeva che non stava benissimo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:
dsidfr ha scritto:sicuramente almeno 80-85 sì, gli ultimi non so. Michael Caine spifferò qualche anno fa che aveva l'Alzheimer.
Comunque senz'altro una vita invidiabile.
Un paio di anni fa lo si rivide agli UO a vedere un match di Federer, con tanto di boato del pubblico però si vedeva che non stava benissimo.
Se il pubblico fosse stato benissimo non sarebbe andato a vedere un vecchio di merda! In confronto Sean Connery era un teenager.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da alessandro »

Mi era piaciuto in “L’uomo che volle farsi re”
Ero ragazzino ma mi sembro epico.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: In Memoria

Messaggio da balbysauro »

Johnny Rex ha scritto: Zardoz
gran costume e Borat muto



ho sempre avuto un debole per questa scena

Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: In Memoria

Messaggio da balbysauro »

p.s. bambini a casa, non provate a farlo! :D
Rispondi