In Memoria

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: In Memoria

Messaggio da chiaky »

Che i figli migliorino la vita di chi li fa dipende...
Sopra di me abita una signora con il figlio tossico. Dagli improperi che le rivolge quando è in astinenza e vuole i soldi non direi che la signora viva granchè bene...
Anche la figlia di un mio amico, che ha distrutto 7 macchine in 2 anni, non direi che faccia dormire sonni tranquilli. Insomma...senza contare che ci sono milioni di coppie che scoppiano proprio quando un figlio nasce, in quanto tante volte i figli portano con sè problemini come cali del desiderio, spazi personali che spariscono, mariti che diventano invisibili agli occhi di mogli troppo prese dal figliolo (e viceversa), nervosisimi eccetera.... diciamo che nelle coppie meno mature mentalmente è facile che portino parecchio scompiglio.

Personalmente poi non ho nessun desiderio di replicare la specie (mia e in generale). In effetti, a volte, penso che lo scarso desiderio di maternità di mia moglie e l'assente desiderio di paternità mio non siano del tutto normali.
Ma nulla nella mia vita è normale.
Bene così.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: In Memoria

Messaggio da _Kafelnikov_ »

chiaky ha scritto:Che i figli migliorino la vita di chi li fa dipende...
Sopra di me abita una signora con il figlio tossico. Dagli improperi che le rivolge quando è in astinenza e vuole i soldi non direi che la signora viva granchè bene...
Anche la figlia di un mio amico, che ha distrutto 7 macchine in 2 anni, non direi che faccia dormire sonni tranquilli. Insomma...senza contare che ci sono milioni di coppie che scoppiano proprio quando un figlio nasce, in quanto tante volte i figli portano con sè problemini come cali del desiderio, spazi personali che spariscono, mariti che diventano invisibili agli occhi di mogli troppo prese dal figliolo (e viceversa), nervosisimi eccetera.... diciamo che nelle coppie meno mature mentalmente è facile che portino parecchio scompiglio.

Personalmente poi non ho nessun desiderio di replicare la specie (mia e in generale). In effetti, a volte, penso che lo scarso desiderio di maternità di mia moglie e l'assente desiderio di paternità mio non siano del tutto normali.
Ma nulla nella mia vita è normale.
Bene così.
penso che il sistema sia autosostenibile, quindi non è normale fare figli in se, ma è normale che ci sia la giusta combinazione di riproduttori e non riproduttori.
in base agli impulsi del sistema stesso, legati al numero totale di individui e legati alle condizioni al contorno, ci saranno piu riproduttori o piu non riproduttori.
in alcuni fasi sarà piu normale (in senso statistico) riprodursi, in altri non riprodursi.
è chiaro che, essendo molto piu difficile la riproduzione che la non riproduzione, ogni individuo ha installato lo script di base ripduttivo. per una questione pratica. poi se sarà non riproduttore verrà installato sopra lo script non riproduttivo (sterilità, omosessualità, attenzione per altro.. e tanti e tanti altri).

secondo me non conta nulla fare o non fare figli. la cosa importante è che se li fai, li devi volere. o comunque se capitano per caso devi riuscire a salire sul treno della voglia in corsa..
perchè, come scritto prima da vari forumisti, nessuno chiede di nascere, che almeno venga accolto al meglio.
questo è il primo passo per una società migliore.
le imposizioni degli altri esseri umani, genitori nonni, politici (i piu visicidi, interessati solo al fatto che i muli che lavorano siano numero sempre maggiore, per poter permettere loro di vivere senza fare una mazza tutta la vita) contano zero.
se un genitore soffrirà perchè non potrà diventare nonno, si adeguerà. la vita è piena di sofferenze ineluttabili.
l'importante è solo quello. lo voglio fare? si, si fa. no, non si fa.
perchè viviamo nella società della "realizzazione personale ad ogni costo". e si perde di vista il vero nocciolo. ossia il povero cristo che arriva in questo inferno :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:ahahaahah ma e' un vizio di famiglia.

Ma per me i discorsi sono separati: non dico che non vadano fatto figli o non si bello farne, averne, nascere e vivere.

Dico che ogni 40 secondi un figlio di qualcuno si suicida, altri muoiono di malattie incurabili, e questo perche' dei genitori li hanno fatti nascere. Questi sono la minoranza, ma accade a genitori normali, non cattivi genitori. Personalmente, credo che preferirei essere nato anche se tutto finissse con la morte e vivessi anni di malattia, anche tutta la vita. Non sono sicuro perche' non mi e' successo. Pero' rimane il fatto che solo la decisione del genitore di fare un figlio fa si' che il figlo soffra e muoia. Questo mi crea molte perplessita' su come poco ci pensino i neogenitori. Alla fine ogni genitore (anzi, solo il genitore) e' responsabile della morte del figlio. Un omicida puo' affrettare la loro morte, al massimo, un suicida pure, ma solo il genitore fa morire i figli, sempre, eh, non a volte. Ogni sofferenza del figlio deriva da una decisione dei genitori di farlo soffrire, senza averglielo chiesto. Poi io farei figli lo stesso e ogni cosa buona nasce pure dai genitori, ma fatico a capire come uno che vuole avere figli, pur facendolo, non senta questo enorme fardello.
Fatico anche a capire il senso della continuita'. Mi diceva, mio padre , piu' o meno 'ne tu ne' tua sorella avrete figli, ma alla fine a me che me ne frega di tenere bene la casa, tra un po' avete 50 anni e andrete via senza lasciare nulla a nessuno, finira' tutto'. Io francamente non credo che davvero mio padre tenga piu' per motivi di sangue a dei futuri bisnipoti che non avrebbe mai visto piuttosto che, che so, dei poveri santi a cui io regalerei la casa in punto di morte. Sta di fatto che conta questa continuita' e per me c'e' molto, moltissimo, che dentro di oi esistono istinti per la preservazione della specie anche se questi ci danneggiano. Gli istinti per la conservazione della specie sono spesso, se non sempre, masochisti e autolesionisti, pero' ci sono. Che poi conservazione, diciamo moltiplicazione geometrica incontrollata della specie :)

D' altro canto, il fare figli migliora di solito di molto la vita di chi li fa, ma fino alla morte. Quindi anche qui c'e' una grande ambivalenza.
semplicemente
La nascita si verifica indipendentemente dalla nostra volontà
La morte si verifica sia indipendentemente sia contro la nostra volontà
In definitiva, la volontà ha un peso, o può averlo, solo per l'intermezzo fra vita e morte.
A questo punto, lanci la crociata contro il libero arbitrio, e quindi possiamo dire che per la volontà non vi è più posto alcuno , se non per cazzate come la scelta di un menù, un tennista o dati gusti sessuali (anzi, anch'essi figli del famoso "ambiente di crescita" che tutto indirizza ,ergo togliamo il libero volere anche per questo).
A questo punto, donde sta la differenza uomo/macchina, in franchezza?

Mia madre, comunque, ha detto che il pensiero della morte del figlio non passa manco per la testa al momento del concepimento, nascita, e pure dopo. Se sia cancellazione inconscia o altro non sa spiegarlo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: In Memoria

Messaggio da _Kafelnikov_ »

non mi pare proprio che uno scelga il proprio tennista preferito o il gusto sessuale..
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148799
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

_Kafelnikov_ ha scritto:non mi pare proprio che uno scelga il proprio tennista preferito o il gusto sessuale..
a volte le due cose vanno insieme
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da Johnny Rex »

_Kafelnikov_ ha scritto:non mi pare proprio che uno scelga il proprio tennista preferito o il gusto sessuale..
E chi te lo ha imposto? Mammà?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: In Memoria

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nickognito ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:non mi pare proprio che uno scelga il proprio tennista preferito o il gusto sessuale..
a volte le due cose vanno insieme
abbastanza spesso :)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: In Memoria

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Johnny Rex ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:non mi pare proprio che uno scelga il proprio tennista preferito o il gusto sessuale..
E chi te lo ha imposto? Mammà?

F.F.
intendo che scegliere penso voglia dire decidere, e li non decidi col cervello, è una roba innata.
mentre il menu al ristorante puoi sceglierlo ragionado anche, non solo col gusto istintivo.
però cmq il discorso si complica dopo e io mi incarto.
però noto questa leggera differenza.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da alessandro »

i gusti sessuali son innati.
dai, basta guardarsi attorno e vedi se a uno/una piacciono uomini o donne.
sara' che per il lavoro che faccio vedo ogni giorno decine e decine di coppie e vedo con chi vanno a letto, ma e' piuttosto semplice intuire.

Malgioglio secondo te ha deciso "guarda guarda, da adesso vado con gli uomini", al limite ci sono omosessuali che per rispettare un certo protocollo vanno con donne e fanno una famiglia.
hanno pur etrovato il gene dell'omosessualita'.

anche il tennista non si sceglie. tu guardi e alcuni ti piacciono e altri no.
Djocovic sono convinto sia un ragazzo brillante e simpatico ma proprio non mi diverte quando lo vedo giocare, ne sono a tratti ammirato, ma non mi diverte.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148799
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:i gusti sessuali son innati.
ma no, dipendono da una serie di cose , di innato non c'e' quasi nulla. Oppure capisci tutti i bambini di un anno del tuo albergo se sono gay o no?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: In Memoria

Messaggio da Nasty »

Di innato, geneticamente, ci sono un sacco di cose. :D Poi ben poche di queste sono al 100 % stabilite da ciò che è innato, genetico insomma. Non so cosa ho scritto, non stavo quasi neanchee guardando la tastiera.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: In Memoria

Messaggio da _Kafelnikov_ »

beh potrebbe essere innato nascosto quindi apparentemente non innato.
poi è vero che molte cose si sviluppano nel corso, ma il corso dipende anche da ciò che è innato, in gran parte
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da alessandro »

Ma certo Che anche i bambini sono gay, ma se ne rendono conto cero non a un anno.
C'è un recente studio sull'origine genetica dell'omosessualità che si trasmette da madre a figlio
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: In Memoria

Messaggio da Zonker »

Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: In Memoria

Messaggio da ferryboat »

È morto il cantante Mango, colpito da un infarto durante un concerto, mentre cantava Oro, il suo pezzo più conosciuto :o
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: In Memoria

Messaggio da eddie v. »

era bella Virna Lisi, bella davvero
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: In Memoria

Messaggio da chiaky »

ferryboat ha scritto:È morto il cantante Mango, colpito da un infarto durante un concerto, mentre cantava Oro, il suo pezzo più conosciuto :o
Non ero un fan ma mi è dispiaciuto molto, aveva un modo di cantare molto bello, voce acuta, intonatissima, particolare, e alcune belle canzoni.
Morire sul palco, comunque, è il sogno di qualunque performer. certo, era troppo troppo giovane.
Tra l'altro è morto anche il fratello, e altri due parenti (altri fratelli credo) hanno avuto un malore...
Una sorta di maledizione familiare. Se va avanti così non ne resterà mango uno.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: In Memoria

Messaggio da chiaky »

eddie v. ha scritto:era bella Virna Lisi, bella davvero
Grande donna e grande attrice.
R.I.P.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: In Memoria

Messaggio da Pindaro »

chiaky ha scritto: Se va avanti così non ne resterà mango uno.
Sei molto spiritoso, davvero.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:
eddie v. ha scritto:era bella Virna Lisi, bella davvero
Grande donna e grande attrice.
R.I.P.
Ripeto quanto scritto su FB.

Come lei Nessuna .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: In Memoria

Messaggio da klaus »

Immagine
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: In Memoria

Messaggio da babaoriley »

Ora ci frantumeranno l'anima con "You can leave your hat on" a piè sospinto, comunque se ne va un grande.
Bellissima la sua versione di "With a little help from my friends".
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da gianlu »

Stanislaw Baranczak.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83685
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto:Immagine
Grande. Alcuni pezzi talmente belli da commuovere.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: In Memoria

Messaggio da Zonker »

Immagine

E' vero, non scaricato da internet. Grazie di tutto, Pino.
Avatar utente
uncertoplinto
Matricola
Messaggi: 57
Iscritto il: gio giu 05, 2014 4:34 pm

Re: In Memoria

Messaggio da uncertoplinto »

Una grande dipartizione quella di Pino D'aniele.
Le sue celebrate canzoni con mogol rimarranno nella storia del musichiere italiano.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: In Memoria

Messaggio da ferryboat »

Pensavo fosse la solita presa in giro per me, la copertina di quel disco :) Invece esiste davvero. Anche per me Pino era un grande. Troppo presto Pino.. dovevi restare ancora un po'... #1#
Tutto verde su tennistalker
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da gianlu »

Bruno Visintin
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: In Memoria

Messaggio da ferryboat »

Maurizio Arcieri (Krisma) e Lilli Carati (72 e 58)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: In Memoria

Messaggio da BackhandWinner »

Immagine

Il 17 Febbraio del 1600 a Campo di Fiori, Giordano Bruno venne denudato, gli venne messa la “lingua in giova” (serrata da una morsa affinché non potesse parlare), fu legato ad un palo e arso vivo dopo tortura in esecuzione di una condanna per eresia emessa dall'Inquisizione romana, alle dirette dipendenze del Papa Clemente VIII.
Tra i capi d'accusa: non credere nella verginità di Maria, credere nell'esistenza di più “mondi” (pianeti) e blasfemia.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10816
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: In Memoria

Messaggio da Burano »

"ho meno paura io nel riceverla, questa condanna, che voi nel pronunciarla"
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148799
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

ricordo ancora che Giordano Bruno non era uno o ateo, o relativista, era un fanatico religioso completo, e pensava di avere ragione lui su tutto mentre gli altri avevano torto. Poi lui non uccideva chi la pensava diversamente, certo. Pero' stranamente si tende sempre a dimenticarlo. Giordano Bruno era molto piu' religioso e credente di chi lo uccise, ovviamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: In Memoria

Messaggio da Pindaro »

Ed è forse per questo che in nazionale non ha mai brillato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148799
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Memoria

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:Ed è forse per questo che in nazionale non ha mai brillato.

:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: In Memoria

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto:"ho meno paura io nel riceverla, questa condanna, che voi nel pronunciarla"
Stessa frase si ritiene abbia detto Socrate a chi lo condannava.
insomma una di quelle frasi, tipo "Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai" che o qualcuno ha preso a qualcun altro prima o che sono state attribuite di volta in volta a Nietzsche, Morrison, Mussolini o quant'altro.

Su Bruno; nei fatti strumentalizzato anche lui, a sfondo anticlericale , nello stesso periodo (anzi prima)ricordiamo che nella neutra Svizzera ove "non si accendevano roghi papisti"veniva messo giusto al rogo anche Miguel Servet, assertore fra l'altro che il culto dei santi fosse una forma abilmente truccata di politeismo , poiché non risultava simpatico a Calvino.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10816
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: In Memoria

Messaggio da Burano »

Vabbe come Lutero non era pannella. Libero esame certo, ma non nel senso liberale e laico. Libero esame nel senso di indipendente dal centralismo romano. A frankenhusen Lutero avallo' il massacro di migliaia di contadini in rivolta.non proprio un che Guevara ..ma giustamente è il simbolo della riforma e indirettamente di ciò che ha consentito una concezione del cristianesimo compatibile con rivoluzione industriale e capitalismo, e per proprietà transitiva liberalismo.
E lo stesso Bruno nel simboleggiare la libertà di pensiero contro la violenza controriformatrice.
Lo voglio rivedere, Fabio
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: In Memoria

Messaggio da gianlu »

Johnny Rex ha scritto:
Burano ha scritto:"ho meno paura io nel riceverla, questa condanna, che voi nel pronunciarla"
Stessa frase si ritiene abbia detto Socrate a chi lo condannava.
insomma una di quelle frasi, tipo "Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai" che o qualcuno ha preso a qualcun altro prima o che sono state attribuite di volta in volta a Nietzsche, Morrison, Mussolini o quant'altro.

Su Bruno; nei fatti strumentalizzato anche lui, a sfondo anticlericale , nello stesso periodo (anzi prima)ricordiamo che nella neutra Svizzera ove "non si accendevano roghi papisti"veniva messo giusto al rogo anche Miguel Servet, assertore fra l'altro che il culto dei santi fosse una forma abilmente truccata di politeismo , poiché non risultava simpatico a Calvino.

F.F.
vittima di "larghe intese" riformate, avendo contro Lutero, Calvino, bucero, Melantone ecc.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
fabio86

Re: In Memoria

Messaggio da fabio86 »

Spock... #1#
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: In Memoria

Messaggio da babaoriley »

Non ho mai visto un episodio di Star Trek in vita mia :o
Rispondi