Libia: la resa dei conti

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da Mp1 »

Dovevano prenderlo vivo, molto male...
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da dsdifr »

a quanto ho capito, dev'essere morto per le ferite durante il trasporto verso Misurata. D'altra parte non credo si portassero i chirurghi e gli anestesisti dietro.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da Mp1 »

dsdifr ha scritto:a quanto ho capito, dev'essere morto per le ferite durante il trasporto verso Misurata. D'altra parte non credo si portassero i chirurghi e gli anestesisti dietro.
Sì, ma bisogna vedere se c'era bisogno che lo gambizzassero. Probabilmente sì, ma la dinamica non è ancora chiara, ovviamente.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da dsdifr »

se (come sembra) l'han trovato moribondo dopo un raid aereo ed è morto mentre lo portavano in città, c'era poco da fare purtroppo.
Se invece gli avessero sparato indifeso, allora mi unirei al rammarico.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da Andy »

"La fine di Gheddafi, morto combattendo nel ridotto dei suoi ultimi fedeli, è indubbiamente una fine gloriosa. Sono stato uno dei pochi (forse il solo) a levare con forza la mia voce contraria per il modo in cui era stato ossequiato in italia, non essendo certamente un nostro amico, ma ciò non mi impedisce di dichiarare oggi con altrettanta forza che gli va riconosciuto cavallerescamente l'onore delle armi".Lo dice l'europarlamentare della Lega Mario Borghezio.
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da Mp1 »

Andy ha scritto:"La fine di Gheddafi, morto combattendo nel ridotto dei suoi ultimi fedeli, è indubbiamente una fine gloriosa. Sono stato uno dei pochi (forse il solo) a levare con forza la mia voce contraria per il modo in cui era stato ossequiato in italia, non essendo certamente un nostro amico, ma ciò non mi impedisce di dichiarare oggi con altrettanta forza che gli va riconosciuto cavallerescamente l'onore delle armi".Lo dice l'europarlamentare della Lega Mario Borghezio.
:D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da alessandro »

credo che certa gente faccia molto piu' comodo morta.
chissa' quanti scheletri avrebbe potuto indicare negli armadi dei vari grandi ( e piccoli) della terra.
e quanti di quelli che si apprestano a diventare la "nuova" classe dirigente della Libia.

piu' o meno come Mussolini, Hitler, Ceausescu, Bin Laden, etc..

poi aspettiamo per notizie piu' chiare, magari e' stato solo un incidente
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da uglygeek »

chissa' se poi era davvero lui
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:chissa' se poi era davvero lui
in effetti dalla foto sembra Bin Laden e viceversa.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da BackhandWinner »

Mp1 ha scritto:Dovevano prenderlo vivo, molto male...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da BackhandWinner »

P.S.: anche Borghezio, se possibile, vivo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da tennisfan82 »

Sic transit gloria mundi

Che commento da grande statista :cry:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da Rosewall »

ha sparato la prima frase in latino che gli veniva in mente, avrebbe anche potuto dire: homo homini lupus (fra l'altro, non so se avete mai notato, qualsiasi detto latino si applica a qualsiasi situazione).

Eccezionale anche La Russa: «Adesso la Libia ha 30 giorni per dotarsi di un governo provvisorio ma già oggi nasce una nuova Libia: dobbiamo gioire perché senza l'intervento nostro e della Nato sarebbero partite migliaia persone in più come profughi e non avremmo più avuto un partner né per l'immigrazione né per il commercio. Abbiamo ottenuto risultati umanitari e concreti»
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da Rosewall »

BackhandWinner ha scritto:
Mp1 ha scritto:Dovevano prenderlo vivo, molto male...
vabbé, saranno anche cazzi dei libici che l'hanno avuto al potere per quarant'anni e passa, chi siamo noi per pontificare? Fra l'altro non sono stati neanche così tanto innovativi rispetto agli analoghi e noti precedenti storici.

D'altra parte, va da sé che questa soluzione non dispiaccia neanche ai leader dei paesi occidentali, perché nell'eventuale processo Gheddafi avrebbe potuto pubblicizzare le sue passate relazioni di affari internazionali.
Ma a proposito di occidentali, leggo che la Nato era ancora presa dai bombardamenti.
Ovviamente sempre nel rigoroso rispetto della risoluzione umanitaria dell'ONU.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da paoolino »

Rosewall ha scritto:
Ovviamente sempre nel rigoroso rispetto della risoluzione umanitaria dell'ONU.
ONU che, ricordiamo, non molto tempo fa, aveva proprio la Libia di Ghedaffi alla presidenza del consiglio dei diritti umani.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da madman 3 »

Ma qualcuno aveva dei dubbi che finiva cosi?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da Mp1 »

Rosewall ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Mp1 ha scritto:Dovevano prenderlo vivo, molto male...
vabbé, saranno anche cazzi dei libici che l'hanno avuto al potere per quarant'anni e passa, chi siamo noi per pontificare?
Ma no, la mia frase era riferito proprio a loro, ai libici, che tanto han sofferto (e soffriranno, molto probabilmente): sono certo che un qualunque libico, a mente fredda, lo avrebbe preferito umiliato in barella dietro ad una cella durante il processo, che ammazzato come un lealista qualsiasi.
Mica mi riferivo a processi all'Aia e quant'altro: ora e più che mai è affar loro, di cosa farne di questi porci.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da Pindaro »

Andy ha scritto:"La fine di Gheddafi, morto combattendo nel ridotto dei suoi ultimi fedeli, è indubbiamente una fine gloriosa. Sono stato uno dei pochi (forse il solo) a levare con forza la mia voce contraria per il modo in cui era stato ossequiato in italia, non essendo certamente un nostro amico, ma ciò non mi impedisce di dichiarare oggi con altrettanta forza che gli va riconosciuto cavallerescamente l'onore delle armi".Lo dice l'europarlamentare della Lega Mario Borghezio.
Speriamo lo raggiunga presto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da madman 3 »

:D

ti credo i leghisti da anni sviluppavano i rapporti con Gheddafi...



La Lega Nord ha chiesto l'aiuto di Gheddafi per finanziare la secessione. Il caso è scoppiato dopo che, durante un'intervista rilasciata dal colonnello ad una Tv francese, era emerso che fra Gheddafi e Bossi sarebbe intercorsa una trattativa per un aiuto a sostegno della secessione della Padania dal resto dell'Italia: «Mi chiese soldi per finanziare la secessione della Padania». Ma Umberto Bossi, lo scorso 9 marzo, ha affermato che la Lega Nord non ha mai ricevuto aiuti da parte di Gheddafi, sia sotto forma di armi sia di altro per la secessione e ha smentito subito tutto, dicendo che le armi si fabbricano in Lombardia. Strana smentita.
Peccato per lui che già negli anni '90 i carabinieri avessero già scoperto tutto. Secondo le risultanze istruttorie dell'inchiesta "Cheque to Cheque", della Procura di Torre Annunziata, risalente alla fine degli anni '90, è stato attivato un canale di finanziamento della Lega che, passando dalla Libia alla Russia, e dalla Russia alla Slovenia, finiva proprio in casseforti padane.
?Secondo quanto ricostruito dai carabinieri il sostenitore di un progetto mirante alla frantumazione del vecchio continente in miriadi di piccoli staterelli locali, nati da spinte nazionaliste o da spinte autonomistiche, sarebbe stato tra gli altri il leader nazionalista russo Vladimir Zhirinovskji. Numerosi testimoni provenienti dalla ex Jugoslavia hanno rilasciato testimonianze che garantiscono «in maniera indiscutibile l'autenticità del giro d'affari tra un certo Nicholas Oman (trafficante d'armi e nazionalista sloveno nda ) e Zhirinovskji».
I carabieri danno poi conto anche di documenti riservati che hanno confermato l'esistenza, nei programmi di Zhirinovskji, di un progetto. Quale? Quello di «favorire ovunque movimenti nazionalisti e autonomisti, indipendentemente dal loro orientamento ufficiale filo o anti-russo, in modo da accelerare processi disgregativi che,in qualche modo, avrebbero favorito poi nuove forme di aggregazione».?Ed ecco il punto: «Il Colonnello Gheddafi risulta essere stato tra i principali sponsorizzatori e promotori delle campagne e dell'ascesa politica dello stesso Vladimir Zhirinovskji» hanno scritto i carabinieri di "Cheque to Cheque". In sentesi, secondo le indagini dei Carabinieri il Colonnello Gheddafi, per il tramite del nazionalista russo e dei nazionalisti sloveni avrebbe concesso, di fatto gratuitamente, sostegno a «gruppi a carattere secessionista e indipendentista che operano nel nostro Paese».

Ora il fatto interessante è che dalle indagini di "Cheque to Cheque" sono emersi, scrivono gli investigatori, «numerosi riscontri che legavano alcune parti del movimento di Bossi proprio ai nazionalisti sloveni. Questi ultimi erano, del resto, come si è visto attraverso la figura di Oman, strettamente legati a Vladimir Zhirinovskji e ai nazionalisti russi», un circuito finanziato con i "dinari" di Gheddafi. Il leader nazionlista russo dal canto suo ha sempre perorato la causa della lega e dell'indipendenza padana al punto che Roberto Maroni, all'epoca capo del governo padano, l'aveva invitato "come osservatore internazionale" alle elezioni "padane" del 26 ottobre 1997 per il primo parlamento della Padania. Perche? Perché "le affermazioni di Zhirinovski - ha detto Maroni - sono importanti. Finalmente, la comunita' internazionale si e' accorta che esiste la Padania e questo non puo' che confortarci e farci continuare con determinazione lungo la strada intrapresa".
Oggi Bossi smentisce tutto e cerca di prendere le distanze da Gheddafi mentre il segretario del Partito Nazional democratico russo, Vladimir Zhirinovsky, offre ospitalita' e rifugio a Mosca al leader libico Muammar Gheddafi. Nonostante tutto ciò e la stampa italiana, invece di gettarsi sulle tracce di Cheque to Cheque attenendosi alla verifica delle parole di Gheddafi, spettegola di una delegazione di camicie verdi, da barzelletta, che negli anni novanta fu spedita in Libia a caccia di finanziamenti per acquistare il quotidiano milanese "Il Giorno" chiedendo al Colonnello libico la bellezza di 300 miliardi di lire in cambio dell'appoggio leghista contro l'embargo della Libia. In sostanza a fronte del fatto che un partito rappresentato in parlamento e nel governo abbia chiesto finanziamenti ad uno stato estero per sgretolare l'unità nazionale (in favore di potenzialmente devastanti interessi stranieri), molti si sono attivati per ridimensionare il caso, gravissimo se vero, relegandolo alla richiesta di un semplice finanziamento per un investimento in campo editoriale. Dalla magistratura nessuna iniziativa. E tutto finisce qui. Siamo un ben strano Paese.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da BackhandWinner »

Anche questo qui, come Borghezio, meglio vivo.

Ma se proprio non ci si riuscisse...vabbè, pazienza.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da Rosewall »

Mp1 ha scritto:
Rosewall ha scritto:vabbé, saranno anche cazzi dei libici che l'hanno avuto al potere per quarant'anni e passa, chi siamo noi per pontificare?
Ma no, la mia frase era riferito proprio a loro, ai libici, che tanto han sofferto (e soffriranno, molto probabilmente): sono certo che un qualunque libico, a mente fredda, lo avrebbe preferito umiliato in barella dietro ad una cella durante il processo, che ammazzato come un lealista qualsiasi.
Mica mi riferivo a processi all'Aia e quant'altro: ora e più che mai è affar loro, di cosa farne di questi porci.
boh, non so a mente fredda, ma al momento mi sembra che stiano festeggiando per esserselo definitivamente levato dai coglioni
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:
Mp1 ha scritto:
Rosewall ha scritto:vabbé, saranno anche cazzi dei libici che l'hanno avuto al potere per quarant'anni e passa, chi siamo noi per pontificare?
Ma no, la mia frase era riferito proprio a loro, ai libici, che tanto han sofferto (e soffriranno, molto probabilmente): sono certo che un qualunque libico, a mente fredda, lo avrebbe preferito umiliato in barella dietro ad una cella durante il processo, che ammazzato come un lealista qualsiasi.
Mica mi riferivo a processi all'Aia e quant'altro: ora e più che mai è affar loro, di cosa farne di questi porci.
boh, non so a mente fredda, ma al momento mi sembra che stiano festeggiando per esserselo definitivamente levato dai coglioni

Rosewall nuova Guida Spirituale dell'Ala Moderata di MyMag.

:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da Mp1 »

BackhandWinner ha scritto:
Rosewall ha scritto:
Mp1 ha scritto: Ma no, la mia frase era riferito proprio a loro, ai libici, che tanto han sofferto (e soffriranno, molto probabilmente): sono certo che un qualunque libico, a mente fredda, lo avrebbe preferito umiliato in barella dietro ad una cella durante il processo, che ammazzato come un lealista qualsiasi.
Mica mi riferivo a processi all'Aia e quant'altro: ora e più che mai è affar loro, di cosa farne di questi porci.
boh, non so a mente fredda, ma al momento mi sembra che stiano festeggiando per esserselo definitivamente levato dai coglioni

Rosewall nuova Guida Spirituale dell'Ala Moderata di MyMag.

:D
Sobrissimo! :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da balbysauro »

BackhandWinner ha scritto:

Rosewall nuova Guida Spirituale dell'Ala Moderata di MyMag.

:D
è sempre per la questione dell'Oscar del forum
l'anno scorso perse inopinatamente perchè "piacendo alla gente che piace" appariva un po' troppo radical chic e quindi sta puntando ad una nuova immagine, un filo più volgare, per catturare il voto non moderato
astuto...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:

Rosewall nuova Guida Spirituale dell'Ala Moderata di MyMag.

:D
è sempre per la questione dell'Oscar del forum
l'anno scorso perse inopinatamente perchè "piacendo alla gente che piace" appariva un po' troppo radical chic e quindi sta puntando ad una nuova immagine, un filo più volgare, per catturare il voto non moderato
astuto...
#100#

Sìsì, molto plausibile in effetti, lo stavo pensando anch'io (di nuovo in sintonia col sauro. #1# ).

[modalità Outing elettorale ON] Sia beninteso che resta comunque nella mia Diade suprema del forum: la strategia (o tattica) elettorale è del tutto irrilevante ai fini delle mie preferenza [modalità Outing Elettorale OFF].
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da tuborovescio »

Rosewall ha scritto:vabbé, saranno anche cazzi dei libici che l'hanno avuto al potere per quarant'anni e passa, chi siamo noi per pontificare? Fra l'altro non sono stati neanche così tanto innovativi rispetto agli analoghi e noti precedenti storici.
Ma infatti, un tiranno è un tiranno.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da uglygeek »

A brigante, brigante e mezzo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da wiper »

"Ora può ricominciare finalmente la spartizione della Libia. C'è una certa analogia che lega la fine di Gheddafi alla fine di Saddam Hussein: l'essere stati entrambi giustiziati. Ed entrambi giustiziati prima che potessero parlare dei loro "fedeli" ex alleati occidentali. Mi sarebbe piaciuto sentire le affermazioni del rais sui patti raggiunti da lui con l'ENI per il monopolio del mercato enegertico libico. Mi sarebbe piaciuto sentire cosa era riuscito a strappare ai ministri Maroni e Frattini per incarcerare tutti coloro che cercando di scappare dalla Libia del dittatore, venivano fermati sulle coste. Mi sarebbe piaciuto sentire da lui cosa ne pensava delle foto ricordo scattate con Napolitano e Berlusconi mentre quest'ultimo gli bacia la mano e Napolitano oggi festeggia la nuova Libia "libera e democratica". Mi sarebbe piaciuto sentire come e perchè aveva condiviso con Bush e Blair l'invasione e gli eccidi in Iraq. Mi sarebbe piaciuto capire da lui cosa realmente era accaduto quella notte ad Ustica. Ma purtroppo, certi corpi sono molto più preziosi come cadaveri che come dittatori...". Ex Post Man (5 nick)

blog di grillo
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da uglygeek »

wiper ha scritto:"Ora può ricominciare finalmente la spartizione della Libia. C'è una certa analogia che lega la fine di Gheddafi alla fine di Saddam Hussein: l'essere stati entrambi giustiziati. Ed entrambi giustiziati prima che potessero parlare dei loro "fedeli" ex alleati occidentali. Mi sarebbe piaciuto sentire le affermazioni del rais sui patti raggiunti da lui con l'ENI per il monopolio del mercato enegertico libico. Mi sarebbe piaciuto sentire cosa era riuscito a strappare ai ministri Maroni e Frattini per incarcerare tutti coloro che cercando di scappare dalla Libia del dittatore, venivano fermati sulle coste. Mi sarebbe piaciuto sentire da lui cosa ne pensava delle foto ricordo scattate con Napolitano e Berlusconi mentre quest'ultimo gli bacia la mano e Napolitano oggi festeggia la nuova Libia "libera e democratica". Mi sarebbe piaciuto sentire come e perchè aveva condiviso con Bush e Blair l'invasione e gli eccidi in Iraq. Mi sarebbe piaciuto capire da lui cosa realmente era accaduto quella notte ad Ustica. Ma purtroppo, certi corpi sono molto più preziosi come cadaveri che come dittatori...". Ex Post Man (5 nick)

blog di grillo
Veramente Saddam l'hanno tenuto in prigione per anni prima di giustiziarlo. Se poi non gli fai le domande...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da klaus »

"Ora può ricominciare finalmente la spartizione della Libia. C'è una certa analogia che lega la fine di Gheddafi alla fine di Saddam Hussein: l'essere stati entrambi giustiziati. Ed entrambi giustiziati prima che potessero parlare dei loro "fedeli" ex alleati occidentali. Mi sarebbe piaciuto sentire le affermazioni del rais sui patti raggiunti da lui con l'ENI per il monopolio del mercato enegertico libico. Mi sarebbe piaciuto sentire cosa era riuscito a strappare ai ministri Maroni e Frattini per incarcerare tutti coloro che cercando di scappare dalla Libia del dittatore, venivano fermati sulle coste. Mi sarebbe piaciuto sentire da lui cosa ne pensava delle foto ricordo scattate con Napolitano e Berlusconi mentre quest'ultimo gli bacia la mano e Napolitano oggi festeggia la nuova Libia "libera e democratica". Mi sarebbe piaciuto sentire come e perchè aveva condiviso con Bush e Blair l'invasione e gli eccidi in Iraq.
SOLDI
Mi sarebbe piaciuto capire da lui cosa realmente era accaduto quella notte ad Ustica.
...già...chissà quanto gli sarebbe convenuto dire la verità :roll:
blog di grillo
8)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da Albornoz »

Caspita, sul Foglio Adriano Sofri parla di "fosse", di "uccisione di uomo morto", di "farsi da parte un momento prima". Adriano Sofri.

21 ottobre 2011
Quando scrivo, mancano ancora molti commenti ufficiali all’uccisione di Gheddafi. Tra i più veloci Berlusconi, sic transit. E’ una smagliante lezione sulla storia e la politica. Avendo nutrito per quel grottesco despota solo disprezzo, non posso fare a meno di immaginare i necrologi che avrebbero commentato la sua dipartita se fosse avvenuta appena qualche mese fa, il 16 febbraio scorso, diciamo. Il cordoglio sarebbe stato universale, nessuno dei grandi della terra, tutti uomini d’onore, sarebbe mancato alle esequie, la folla si sarebbe flagellata a sangue per il lutto, Berlusconi si sarebbe fregiato di titolo di miglior amico del grande scomparso. Sic transit, appunto. Chissà che non se ne impari una lezione estrema per farsi da parte un momento prima della fossa, vera o simbolica, dalla quale implorare inutilmente i sopravvenuti di non uccidere il solito uomo morto.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da uglygeek »

Forse non tutti sanno che...

tra le migliaia e migliaia di vittime del feroce dittatore libico poteva esserci anche Mats Wilander.

Was scheduled to fly Pan Am flight 103 that exploded on Dec. 21, 1988 over Lockerbie, Scotland, but decided not to board the plane in the last minute (da wikipedia)

Se non ricordo male, per lo shock Wilander, allora al massimo della carriera, ando' in crisi e comincio' a consumare cocaina.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da tuborovescio »

Chissà cosa starà pensando Marty McFly :cry:

Immagine
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da alessandro »

I LIBICI !!!!!



( lo so tutto a memoria, quando ero ragazzino me lo sono visto 100 volte :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da fabio86 »

alessandro ha scritto:I LIBICI !!!!!



( lo so tutto a memoria, quando ero ragazzino me lo sono visto 100 volte :D
Quoto! :D
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da wiper »

alessandro ha scritto:I LIBICI !!!!!



( lo so tutto a memoria, quando ero ragazzino me lo sono visto 100 volte :D
idem!!!!
uno dei pochi film in cui il secondo non ti fa pentire di essertelo visto!!!
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da tuborovescio »

Comunque meno male che Armodio e Aristogitone non vennero immortalati con videocamere e telefonini.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da Pindaro »

tuborovescio ha scritto:Comunque meno male che Armodio e Aristogitone non vennero immortalati con videocamere e telefonini.
Armodio fu messo al muro?














scusate #1# #1# #1# #1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da wiper »

bruttissima pinda #1# #1#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Libia: la resa dei conti

Messaggio da Pindaro »

lo so #1# #1# #1# #1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi