In Europa

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: In Europa

Messaggio da laplaz »

PINDARO ha scritto:https://www.linkiesta.it/it/article/201 ... ico/40422/

A leggerlo senza vene otturate, questo articolo spiega bene moltissime cose.
E' più o meno come dire che le crociate non avevano a che fare con la chiesa cristiana.
Però lasciami ipotizzare che su questo secondo assunto forse tu avresti qualche dubbio, sbaglio? :lol:
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: In Europa

Messaggio da pocaluce »

uglygeek ha scritto:
pocaluce ha scritto:
uglygeek ha scritto: Perche' magari Chekatt era al principio un criminale comuni come tanti altri, ma poi la differenza tra lui e Vallanzasca la fa solo la religione. Quando l'hanno arrestano Vallanzasca non ha trovato in carcere predicatori dell'Isis.
in verità, sia per terroristi neri che brigatisti (ma si può andare ancora più indietro, gli anarchici di inizio XX secolo in europa e stati uniti, persino gruppi nella russia zarista, tra nichilisti e anarchici, che vedevano grande partecipazione degli ebrei ed in generale dei perseguitati politici dei romanov) la "radicalizzazione" in carcere era piuttosto frequente, gente che magari veniva raccattata tra membri di associazioni affini ma non terroriste e criminali comuni, che in carcere decideva di prendere le armi convinti che fosse l'unica via. e fatto salvo per gli ebrei nella russia zarista, per nessuno di questi la differenza era la religione: l'ideologia sì, sicuramente, ma la gente decide di ammazzare per tanti motivi, la religione è solo uno di questi.
In realta' era vero il contrario, i brigatisti in prigione spesso perdevano gli ideali e alla scuola del carcere si trasformavano in delinquenti comuni. E i brigatisti non si fidavano certo a prendere delinquenti comuni nella loro organizzazione.
le BR magari meno perché avevano un'organizzazione piuttosto verticale e gerarchica, ma anche loro non disdegnavano il "reclutamento" in carcere, specie negli anni '70 (arrivarono ad istituire le famose "colonne di kampo" per ogni evenienza all'interno delle prigioni, attirando quindi altri detenuti "politici"), almeno fino all'inasprimento delle condizioni carcerarie, l'isolamento e la legge sui collaboratori di stato, fattori che sicuramente negli anni '80 hanno spinto alla dissociazione dalla lotta armata. sul perdere gli ideali non saprei, per tanti esempi di pentiti che ora sono più o meno a piede libero, ci sono e ci sono stati tantissimi brigatisti, specie della prima ora, che non si sono mai dissociati e hanno scontato le loro pene per intero.
ma nel terrorismo rosso ci sono tanti esempi di radicalizzazione in carcere (ora si direbbe così), primo su tutti cesare battisti.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: In Europa

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:Cosa centri lo jus soli non ho idea.
La Francia non ha lo jus soli
L’attentatore era nato in Francia e qui cresciuto per 30 anni.
La risposta giusta è affondare i barconi? Questi delinquenti non l’hanno mai visto un barcone.
La Francia HA lo jus soli anche se la cittadinanza si acquisisce a 18 anni. https://en.wikipedia.org/wiki/French_nationality_law
L'attentatore non e' un francese? Come mai Cherif Chekatt e' un francese se i suoi vengono dal Marocco?
E visto il successo dell'integrazione di questo francese di seconda o terza generazione, non sarebbe stato meglio che i suoi fossero rimasti in Marocco?
Dunque, come fa notare balbysauro, non e' questo un caso da manuale per chi non vuole immigrazione?
Lo jus soli francese lo è solo di nome:
Se nasci in Francia ma non risiedi successivamente in Francia non ottieni la cittadinanza. I figli di turisti non diventano poi francesi. Il nuovo nato rimane straniero sino si 18 anni e deve rispettare una serie di requisiti. Non è poi diverso da quello che succede in Italia o in quasi tutte le nazioni del mondo.
Anche in Italia, se uno nasce in Italia e vi risiede sino ai 18 anni può chiedere la cittadinanza.

Balbysauro diceva semplicemente che quelli con l’odio e l’avversione verso gli immigrati o verso i musulmani, una avversione oltre il razionale sono impossibili da convincere con la logica.

Il successo dell’integrazione e dell’immigrazione non lo puoi basare su 20 attentatori rispetto alle decine di milioni di stranieri che vivono lavorano e producono in Europa.
Non puoi nemmeno impedire a uno di immigrare perché poi, magari, in un caso su 10.000 tra 30 anni il figlio potrebbe diventare un terrorista.
Come se a te negano il visto per gli Stati Uniti perché magari tuo figlio tra 30 anni potrebbe diventare mafioso o fondare il partito 5stelle americano.

Esci per strada e abbraccia un musulmano, chiamalo fratello e bevete un the insieme. Vedrai che ti sentirai meglio (è anche un modo per capire se è armato)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: In Europa

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto: - Se in Siria c'e' la guerra e' colpa mia?

Semmai, anzi, e' una ragione di piu' per diffidare di chi viene da li'.
Ma non è neanche colpa della grande maggioranza di chi vuol venire qui...
E il fatto che noi siam nati nei posti più comodi della storia dell'uomo non è neanche merito nostro.
E dobbiamo pure desiderare maggiori comodità sulla pelle di chi sta 100 volte peggio di noi per evitare qualche rischio?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: In Europa

Messaggio da Pindaro »

tuborovescio ha scritto:
uglygeek ha scritto: - Se in Siria c'e' la guerra e' colpa mia?

Semmai, anzi, e' una ragione di piu' per diffidare di chi viene da li'.
Ma non è neanche colpa della grande maggioranza di chi vuol venire qui...
E il fatto che noi siam nati nei posti più comodi della storia dell'uomo non è neanche merito nostro.
E dobbiamo pure desiderare maggiori comodità sulla pelle di chi sta 100 volte peggio di noi per evitare qualche rischio?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: In Europa

Messaggio da s&v »

Un articolo interessante, un po' di razionalità in un dibattito irrazionale:

https://quillette.com/2019/01/01/anxiet ... bal-issue/

The percentage of people wanting fewer or no more immigrants coming to their country was higher in South Africa (65 percent), Argentina (61 percent), Kenya (60 percent), Nigeria (50 percent), India (45 percent), and Mexico (44 percent) than it was in Australia (38 percent), the U.K. (37 percent) or the U.S. (29 percent). In all 27 countries surveyed, less than a third of respondents said their country should let in more immigrants. A 2017 Ipsos MORI survey on global “nativist” trends painted a similar picture. When asked if they thought their country would be “stronger” if it “stopped immigration” altogether, more Turks (61 percent) and Indians (45 percent) answered in the affirmative than Brits (31 percent), Australians (30 percent), Germans (37 percent) or South Africans (37 percent). On the question of whether they felt like “strangers in their own country”—another indicator of hostility towards immigration—more Turks (57 percent), South Africans (54 percent), Brazilians (46 percent) and Indians (39 percent) answered yes than Germans (38 percent), Brits (36 percent) or Australians (36 percent).
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: In Europa

Messaggio da Pindaro »

https://www.ilfoglio.it/il-figlio/2019/ ... eLYCyaojgU


Senza nome in mare
La pagella cucita dentro la tasca, per mostrare, dal Mali all’Europa, che lui era bravo




Sono anni che Cristina Cattaneo fa il medico legale, il “taglia-morti” come si chiamano fra colleghi, e si occupa di cadaveri senza nome. Questo la porta spesso a trattare con i parenti di persone decedute, per i quali ha sempre grande compassione. Fino a cinque anni fa, però, non sapeva fino in fondo ciò che provavano. Poi nell’ottobre 2013 è morto suo padre, proprio mentre all’estremo opposto della penisola italiana un peschereccio con più cinquecento migranti a bordo naufragava al largo di Lampedusa, uccidendo 368 persone. Questa coincidenza, questo lutto condiviso con i parenti sconosciuti delle vittime di quella tragedia, ha creato un legame emotivo, un attaccamento speciale a quella che, da allora, è diventata la crociata della sua vita: identificare le salme senza nome. Quando è diventata orfana, Cattaneo ha capito cosa significa veramente stare “dall’altra parte”. E per la prima volta si è immedesimata fino in fondo nell’angoscia di genitori e figli che non hanno nemmeno certezza sulla fine dei loro cari, non possono seppellirli né onorarli perché continuano a chiedersi dove siano.

Oggi questo medico 54enne ha scritto un libro (“Naufraghi senza volto”, Raffello Cortina Editore) in cui racconta la storia di questa crociata che l’ha portata, in collaborazione con l’Ufficio del Commissario straordinario del Governo per le Persone Scomparse, a creare il primo protocollo al mondo per identificare le vittime di uno stillicidio che, dal 2001 a oggi, ha visto scomparire in mare oltre trentamila persone, cospargendo l’Italia di lapidi senza nome.

“All’indomani del naufragio del 3 ottobre 2013, la domanda che mi posi fu: per qualunque disastro aereo, tsunami o terremoto, qualcuno si muove sempre”, ricorda Cattaneo dal suo studio al primo piano del Labanof, acronimo dal sapore sovietico che indica l’istituto dell’Università di Milano in cui insegna. “Anche se si tratta di paesi in difficoltà, di solito si fa qualche cosa per identificare le vittime. Su questa tragedia: zero”.

Grazie all’ondata di solidarietà che le centinaia di bare accumulate a Lampedusa causano nell’opinione pubblica e nel governo, l’Ufficio per le persone Scomparse si scuote dall’inerzia e nel 2014 affida al Labanof il compito di raccogliere i dati post mortem (ricavati da cadaveri e resti) e quelli ante mortem (ottenuti da familiari di scomparsi) per creare una banca dati e metterli a confronto, nella speranza di identificare i migranti.

Un lavoro che tanti inizialmente credono addirittura impossibile: da un lato ci sono i dati post mortem, spesso ignorati o raccolti secondo protocolli diversi e dispersi negli archivi delle Procure di mezza Italia. Dall’altro i dati ante mortem, con parenti sparsi in Paesi non identificati, che neanche immaginano che qualcuno in Italia si stia occupando dei loro morti, tanto sono abituati all’indifferenza del mondo. Eppure un lavoro così importante, non solo per il rispetto della dignità degli esseri umani.

“Per evitare che i parenti sopravvissuti finiscano nel limbo straziante del lutto ambiguo, condizione che rischia di portare a patologie psichiatriche gravi”, sottolinea Cattaneo. “Ma anche per adempimenti amministrativi importanti. Ricordo il caso di un bambino in Somalia la cui madre, già vedova, morì nel naufragio del 3 ottobre: non riusciva a ricongiungersi con l’unica zia che gli rimaneva in Svezia perché non aveva un certificato di morte. Identificando il corpo della madre, l’abbiamo aiutato”.

Il libro svela alcuni episodi strazianti di questa sfida umanitaria che continua da quattro anni in un clima politico ed economico sempre più difficile nonostante, nota l’anatomopatologa, “con poche centinaia di migliaia di euro si potrebbero identificare tutti”.

Durante le interviste ai parenti delle vittime, una donna arrivata da Stoccolma riconosce il numero del suo cellulare svedese annotato con la grafia del fratello su un taccuino trovato addosso a un cadavere irriconoscibile. In un’autopsia, Cristina Cattaneo trova un fagottino pieno di terra legato all’interno di una maglietta di un cadavere con un cordino: un ricordo del paese lasciato per sempre. In un’altra, una pagella piegata con cura, cucita nella povera tasca di un quattordicenne del Mali: la speranza del suo viaggio verso l’Europa.

A oggi sono 1.484 le schede post mortem raccolte da 17 naufragi diversi e più di 300 quelle ante mortem. Le salme identificate sono meno di cinquanta, i casi di compatibilità ancora da approfondire un centinaio. Da un certo punto di vista si potrebbe dire una goccia nel mare, ma per Cristina Cattaneo non è questo che conta.

“Abbiamo tolto delle persone dalla morsa del non sapere e dimostrato a tutti che questi morti possono essere identificati. Abbiamo creato la traccia di un modello procedurale da seguire e ampliare, perlomeno in Europa, per continuare a lavorare”.



Chi ha paura di questa gente, deve essere davvero una stupida quando non misera persona.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: In Europa

Messaggio da scooter »

Bella dichiarazione di Juncker sulla Grecia... :roll:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: In Europa

Messaggio da laplaz »

scooter ha scritto:Bella dichiarazione di Juncker sulla Grecia... :roll:
Beh mi sembra uno tra i migliori discorsi che abbia mai fatto :lol:
Mai apprezzato Juncker, non ha il carisma nè il polso per ricoprire quel ruolo. Meno male che riconosce di aver fatto qualche minkiata.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: In Europa

Messaggio da tennisfan82 »

Come prevedibile gli armeni non hanno preso benissimo l'armistizio firmato dal loro presidente con l'Azerbaijan per il controllo del Nagorno-Karabakh, che di fatto è una resa incondizionata.

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: In Europa

Messaggio da Rosewall »

notizia per i nostri stampatori sovranisti: purtroppo, in Turchia la lira è ai minimi, licenziato il governatore della banca centrale (il secondo in tre anni :) ). Pare che neanche a questo giro Erdogan abbia chiamato Borghi&Bagnai, che dunque resteranno con noi.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Europa

Messaggio da Nickognito »

Non male anche l'inflazione al 12%.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: In Europa

Messaggio da Paolo79 »

poi uno perde 1 minuto per guardare il pil turchia e vede che quest'anno finiranno al -5%.

ma capisco che nella malata concezione unionista il mezzo diventi un fine e quindi l'importante é non svalutare. mai, mai, mai, costi quel che costi :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: In Europa

Messaggio da Rosewall »

s&v, che sei esperto di cose ungheresi, raccontaci della storia dell'orgia gay col sovranista omofobo ungherese!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: In Europa

Messaggio da alessandro »

Rosewall ha scritto:s&v, che sei esperto di cose ungheresi, raccontaci della storia dell'orgia gay col sovranista omofobo ungherese!
Non ricordo chi l’ha scritto, comunque è la famiglia tradizionale per i sovranisti ungheresi: padre, madre, figli e 25 uomini nudi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: In Europa

Messaggio da s&v »

Rosewall ha scritto:s&v, che sei esperto di cose ungheresi, raccontaci della storia dell'orgia gay col sovranista omofobo ungherese!
Boh, non saprei che aggiungere alle cose che si leggono :)

Ho un aneddoto: l'ex parlamentare europeo viene dalla stessa cittadina di mia suocera, Sopron. Sua madre, scomparsa a 98 anni da poco, non l'ha mai sopportato perchè un suo parente - un'autorità locale una quarantina di anni fa - tormentava il marito (cioè il nonno di mia moglie) perché era cattolico devoto. La nonna diceva sempre quando lo vedeva in TV cose del tipo, ah maledetto lui e la sua famiglia. Che brutta faccia, sembra anche un froc..
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: In Europa

Messaggio da Rosewall »

Vicenda clamorosa. La vittima che chiama uno dei complici del suo tentato omicidio e spacciandosi per un tale Maxim USTINOV si fa confessare tutto. E il pollo è uno che lavora per l'ex KGB, John le Carré si rivolta nella bara.

-> "If it Hadn't Been for the Prompt Work of the Medics": FSB Officer Inadvertently Confesses Murder Plot to Navalny

Il Post nel riportare per bene la notizia scrive: ''ci sono ovviamente dei problemi etici nel metodo con cui Navalny, Bellingcat e gli altri hanno ottenuto le informazioni da Kudryavtsev".
Sì, boh, forse, non saprei. Ma di fronte ad uno dei più spettacolari e incredibili scoop di sempre quelli del Post sarebbero stati più simpatici se avessero scritto: "cazzo, siamo giornalisti, daremmo via la casa e tre dita dei piedi per essere al posto di quelli di Bellingcat".
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Europa

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:Vicenda clamorosa. La vittima che chiama uno dei complici del suo tentato omicidio e spacciandosi per un tale Maxim USTINOV si fa confessare tutto. E il pollo è uno che lavora per l'ex KGB, John le Carré si rivolta nella bara.

-> "If it Hadn't Been for the Prompt Work of the Medics": FSB Officer Inadvertently Confesses Murder Plot to Navalny

Il Post nel riportare per bene la notizia scrive: ''ci sono ovviamente dei problemi etici nel metodo con cui Navalny, Bellingcat e gli altri hanno ottenuto le informazioni da Kudryavtsev".
Sì, boh, forse, non saprei. Ma di fronte ad uno dei più spettacolari e incredibili scoop di sempre quelli del Post sarebbero stati più simpatici se avessero scritto: "cazzo, siamo giornalisti, daremmo via la casa e tre dita dei piedi per essere al posto di quelli di Bellingcat".
Kudryavtsev deve aver un po' perso la testa dopo essersi ritirato tre anni fa!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: In Europa

Messaggio da uglygeek »

Rosewall ha scritto:Vicenda clamorosa. La vittima che chiama uno dei complici del suo tentato omicidio e spacciandosi per un tale Maxim USTINOV si fa confessare tutto. E il pollo è uno che lavora per l'ex KGB, John le Carré si rivolta nella bara.

-> "If it Hadn't Been for the Prompt Work of the Medics": FSB Officer Inadvertently Confesses Murder Plot to Navalny

Il Post nel riportare per bene la notizia scrive: ''ci sono ovviamente dei problemi etici nel metodo con cui Navalny, Bellingcat e gli altri hanno ottenuto le informazioni da Kudryavtsev".
Sì, boh, forse, non saprei. Ma di fronte ad uno dei più spettacolari e incredibili scoop di sempre quelli del Post sarebbero stati più simpatici se avessero scritto: "cazzo, siamo giornalisti, daremmo via la casa e tre dita dei piedi per essere al posto di quelli di Bellingcat".
Perché la prima cosa che vieme in mente nello smascherare quelli che ti hanno quasi ucciso sono i problemi etici. :lol:
Problemi etici che notoriamente non fanno dormire la notte Putin.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: In Europa

Messaggio da Paolo79 »

Crisuccia di governo anche in Olanda (i virtuosi), li però le elezioni però sono già programmate per marzo quindi dubito che parleranno di "non si può iniziare una crisi durante una pandemia"

https://www.theguardian.com/world/2021/ ... ts-scandal
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: In Europa

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:Intanto la Repubblica Ceca espelle 18 impiegati dell'ambasciata russa dal paese in quanto appartenenti ai servizi segreti russi.

How GRU Sabotage and Assassination Operations in Czechia and Bulgaria Sought to Undermine Ukraine


Bellingcat first reported on the presence of members from GRU Unit 29155 in Bulgaria at the time when a Bulgarian arms manufacturer collapsed into a coma following what was identified as poisoning by an unknown substance. At that same time, the entrepreneur’s son and the production manager of his factory were also poisoned. A possible second poisoning – again with overlapping trip to Bulgaria by members of GRU Unit 29155 – appeared to have been attempted a month later, days after Gebrev and his son were released from hospital.
We have previously identified and described operations of an elite sabotage unit within GRU Unit 29155. This unit conducts clandestine operations overseas, and we have previously identified its involvement, in addition to the series of poisonings in Bulgaria, in the annexation of Crimea (2014), destabilization attempts in Moldova (2014), a failed coup in Montenegro (2016), WADA-linked surveillance operations in Switzerland (2016-2017), possible destabilization operations in Spain during the Catalonia independence referendum (2017) and the assassination attempt on former Russian spy Sergei Skripal in Salisbury, UK (2018).
In the first part of this investigation, we identified a total of six operatives from this GRU unit who were directly or indirectly linked to the sabotage of ammunition depots in Czechia in October 2014 and, possibly, also in December 2014. Bellingcat also discovered that Gen. Andrey Averyanov – the commander of Unit 29155 – traveled undercover to Austria and likely on to Czechia during the time the operation took place. This marked the most senior involvement of a GRU officer in a clandestine operation identified thus far.

(...)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Europa

Messaggio da Nickognito »

In Cechia, non solo da mesi abbiamo un governo di minoranza guidato da uno in conflitto di interessi continuo e con precedenti come agente segreto di una dittatura, con la destra fascista all'opposizione, e che potrebbe essere destituito prima delle recenti elezioni, e con, in tempi di pandemia, 5 diversi ministri della sanita' costretti a dimettersi. Ma in questa settimana si dovrebbe tentare di togliere il presidente della repubblica dal suo ruolo, per incapacita' totale, tra cui il non essere in grado di relazionarsi col parlamento, il non conoscere la costituzione, e, cito " il confondere le cause con gli effetti', si parla di una persona 'disorientata' (ha solo 76 anni, ma qua si beve molto).
Leggevo un articolo (di un ceco), che spiegava come i cechi in media pensano che i fondi europei siano 'un diritto riservato a loro come paese povero). Solo che l'economia ceca e' nella media europea ed e' previsto che nel giro di pochi anni saranno i cechi a dover dare piu' soldi di quanto ricevono. Sono sempre tutti antieuropeisti ma i fondi li prendono e spendono come dovuti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: In Europa

Messaggio da Rosewall »

La Lega ha firmato la Carta dei Valori comune alle destre europee con il Rassemblement National di Marine Le Pen, gli austriaci del Fpoe, i fiamminghi del Vlaams Belang, i danesi del Dansk Folkeparti, gli estoni di Ekre e il Perussuomalaiset finlandese, tutti del gruppo Id. Per l’Ecr hanno firmato il Pis polacco, gli spagnoli di Vox, Fratelli d’Italia, gli olandesi di Ja21, i greci di El, il Pnt-Cd rumeno (Partidul National Taranesc Crestin Democrat), i lituani dell’Llra-Kss (Lietuvos Lenku Rinkimu Akcija), i bulgari del Vmro, Movimento Nazionale Bulgaro. Più gli ungheresi di Fidesz, nei Non Iscritti. Manca invece la firma di Alternative fuer Deutschland, importante componente del gruppo Id. I partiti hanno sottolineato come il documento sia nato “per dire ‘no’ alla creazione di un Superstato europeo, alla distruzione o alla cancellazione della tradizione europea, alla trasformazione delle istituzioni sociali e dei principi morali fondamentali”.

“Sono felice di firmare la dichiarazione redatta insieme a Matteo Salvini, Viktor Orbàn, Jaroslaw Kaczynski, Santiago Abascal, Giorgia Meloni, Tom Van Grieken e altri leader europei. Il Rassemblement dei patrioti europei è lanciato!”, ha dichiarato Marine Le Pen via social. Secondo l’Rn, l’accordo sulla Carta ”è la prima pietra verso la costituzione di una grande alleanza nel Parlamento Europeo”. Non si parla più di uscire dall’Europa ma di darle un altro indirizzo, opposto “al percorso federalista che la allontana inesorabilmente dai popoli che sono il cuore vibrante della nostra civiltà” scrive Marine Le Pen. Anche la Lega ha giustificato la decisione di firmare il manifesto del centrodestra. “La Lega ha firmato una Carta dei valori per immaginare un futuro dell’Europa basato su libertà e identità anziché su burocrazia e omologazione - afferma in una nota il leader del partito Matteo Salvini - Il documento, sottoscritto da partiti che fanno parte di tre gruppi politici diversi nel Parlamento Ue, è un altro passo per costruire un’alleanza solida, allargata e alternativa alla sinistra illiberale, delle tasse e dell’immigrazione selvaggia”. La dichiarazione comune si chiude con un appello “a tutti i gruppi e tutti i partiti che condividono le nostre opinioni, con questo documento come base per un lavoro culturale e politico comune, rispettando il ruolo degli attuali gruppi politici. Riformiamo insieme l’Unione per il futuro dell’Europa!”.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: In Europa

Messaggio da Johnny Rex »

Interessante articolo su Angela Merkel https://www.corriere.it/esteri/elezioni ... a833.shtml

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Europa

Messaggio da Nickognito »

Elezioni ceche:

Coalizione cento destra quasi 30 per cento
Rivale partito di centro destra quasi 30 per cento
Pirati 15 per cento
Estrema destra 10 vengo

Il resto frammentato non entra in Parlamento, comunisti fuori, centro sinistra non esiste.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: In Europa

Messaggio da balbysauro »

che poi l'estrema destra ha un programma accattivante, da quanto scrivi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Europa

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:che poi l'estrema destra ha un programma accattivante, da quanto scrivi
:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: In Europa

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Elezioni ceche:

Coalizione cento destra quasi 30 per cento
Rivale partito di centro destra quasi 30 per cento
Pirati 15 per cento
Estrema destra 10 vengo

Il resto frammentato non entra in Parlamento, comunisti fuori, centro sinistra non esiste.
Chi sono i Pirati?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: In Europa

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Elezioni ceche:

Coalizione cento destra quasi 30 per cento
Rivale partito di centro destra quasi 30 per cento
Pirati 15 per cento
Estrema destra 10 vengo

Il resto frammentato non entra in Parlamento, comunisti fuori, centro sinistra non esiste.
Chi sono i Pirati?

F.F.
Une versione un po' migliore del M5S. Dovrebbero andare al governo con SPOLU.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: In Europa

Messaggio da s&v »

Germany’s restrictive stance on exporting weapons or military equipment to Ukraine is causing consternation in Kyiv and elsewhere in Europe, but the position has popular support among the German population.

In a new YouGov poll published on Thursday morning, 59% of respondents supported not sending lethal weapons to help Ukraine protect itself against a Russian attack.

Only 20% said they supported weapons exports, 21% declined to answer. Support for restricting the export of German weapons to Ukraine was strongest amongst supporters of leftwing Die Linke and the far-right Alternative für Deutschland, weakest among supporters of the Green party and the liberal FDP, the two junior partners in the German coalition government.

Germany is one of the world’s top five arms exporters, with deals reaching a new record of almost €5 billion last year. Importers of arms produced in Germany include Egypt, which is tied into conflicts in Yemen and Libya
.

I soliti simpaticoni egoisti mercantilisti, non si smentiscono mai :roll:
Rispondi