Più veloci della luce!

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da Nickognito »

l´alfiere va piu´veloce della luce
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:l´alfiere va piu´veloce della luce
ok me lo ricorderò :D
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da KIKO81 »

Woodruff ha scritto:Un'obiezione che viene fatta spesso contro la possibilità che gli alieni ci visitino o che ci visiteranno nel futuro o che noi potremo andare ad incontrarli, è il fatto che sì, ci sono innumerevoli sistemi simili al nostro che potrebbero ospitare forme di vita intelligenti, ma che la distanza da coprire, per portarli fino a noi o per andare noi da loro è troppo grande, ci vorrebbero decine o centinaia o migliaia di anni luce.
Ma se la luce non è quanto di più veloce esista nell'universo....
E' relativo. Se una civiltà aliena stesse viaggiando su una astronave da migliaia di anni potrebbe trovarsi vicino a noi.
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da Woodruff »

KIKO81 ha scritto:E' relativo. Se una civiltà aliena stesse viaggiando su una astronave da migliaia di anni potrebbe trovarsi vicino a noi.
Ma come... Questa scoperta, se confermata, farebbe cadere la teoria della relativita' e ora tu mi dici che e' relativo? Di nuovo? :P
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da tuborovescio »

gianlu ha scritto:
Rosewall ha scritto: L'esperimento dovrà essere presentato al mondo, se si scoprirà essere una cialtronata, sarà massacrato, se per contro sarà ripetuto, niente sarà più come prima. Bellissimo. Dai, non c'è conoscenza umana che regga il confronto con la fisica, sono troppo avanti.
Conclusione contraddittoria, potresti specificare meglio perché sarebbero troppo avanti?
I primi filosofi erano innanzitutto fisici, Democrito aveva già intuito l'atomismo, se non era avanti lui!
i fisici sono quelli che indagano i segreti della Natura, sempre pronti ad essere smentiti e guardando sempre avanti al prossimo esperimento, ad una nuova via da intraprendere, pronti a prendersi del "cialtrone" anche se non promettono niente di certo ed eterno, al contrario di altri famosi indagatori dei misteri dell'Universo :)
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da Woodruff »

tuborovescio ha scritto: al contrario di altri famosi indagatori dei misteri dell'Universo :)
Giacobbo? :P
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da alessandro »

Woodruff ha scritto:Un'obiezione che viene fatta spesso contro la possibilità che gli alieni ci visitino o che ci visiteranno nel futuro o che noi potremo andare ad incontrarli, è il fatto che sì, ci sono innumerevoli sistemi simili al nostro che potrebbero ospitare forme di vita intelligenti, ma che la distanza da coprire, per portarli fino a noi o per andare noi da loro è troppo grande, ci vorrebbero decine o centinaia o migliaia di anni luce.
Ma se la luce non è quanto di più veloce esista nell'universo....
a volte dubito dell'esistenza di forme di vita intelligenti...




Magari gli alieni sono arrivati sulla terra 5 milioni di anni fa e hanno cercato di interagire con similscimmie e dopo aver provato tutt ele forme di codici comunicativi hanno lasciato perdere.

l'uomo e' relativamente civile da, non so 10.000 anni ?
e' teconologico da 100 anni, dico, onde radio e roba del genere, sono una finestra molto piccola se si ragiona in millenni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da pocaluce »

ma quanto tempo dobbiamo tenerla ancora come ministro 'sta gente?!?

http://www.istruzione.it/web/ministero/cs230911

Dichiarazione del ministro Mariastella Gelmini
"La scoperta del Cern di Ginevra e dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare è un avvenimento scientifico di fondamentale importanza."

Rivolgo il mio plauso e le mie più sentite congratulazioni agli autori di un esperimento storico. Sono profondamente grata a tutti i ricercatori italiani che hanno contribuito a questo evento che cambierà il volto della fisica moderna.
Il superamento della velocità della luce è una vittoria epocale per la ricerca scientifica di tutto il mondo.

Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro.

Inoltre, oggi l'Italia sostiene il Cern con assoluta convinzione, con un contributo di oltre 80 milioni di euro l'anno e gli eventi che stiamo vivendo ci confermano che si tratta di una scelta giusta e lungimirante".
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da tuborovescio »

mariastella dalla galassia di magellano ha scritto:Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro.
ahahahahahahahahah 730 km di tunnel #40# #40# #40# #40#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da madmarat »

#40#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da BackhandWinner »

“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da BackhandWinner »

http://qn.quotidiano.net/cronaca/2011/0 ... ride.shtml

Tra i messaggi su twitter invece si legge: “Code di neutrini in ingresso al Gran Sasso si consigliano percorsi alternativi”, scrive Gba mediamondo.

Crislomb annuncia che “il Torpedone tunnel Cern-Gran sasso in partenza davanti ministero Ricerca. Orari: uno ogni nanosecondo”.

#40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da BackhandWinner »

Dai commenti all'articolo su repubblica.it:

"Bisogna compatirla, povera Stella. Deve aver studiato in una scuola privata, magari di Comunione e Liberazione. E poi avrà chiesto chiarimenti sui neutrini a quel vicedirettore del CNR, quello che dice che i terremoti sono un castigo divino."

Spazzare via tutta questa merda, via, via, via.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da Okefenokee »

PINDARO ha scritto:Immagine
Il superamento della velocità della luce è una vittoria epocale per la ricerca scientifica di tutto il mondo!!!
Sembra 'Fascisti su Marte'. :D

<<Neutrini futuristi che con sprezzo del pericolo si lanciano a tutta velocità, surclassando i pavidi fotoni!>>
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da BackhandWinner »

Immagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da BackhandWinner »

Okefenokee ha scritto:
PINDARO ha scritto:Immagine
Il superamento della velocità della luce è una vittoria epocale per la ricerca scientifica di tutto il mondo!!!
Sembra 'Fascisti su Marte'. :D

<<Neutrini futuristi che con sprezzo del pericolo si lanciano a tutta velocità, surclassando i pavidi fotoni!>>
#40# #40# #40# #40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da BackhandWinner »

Dal wall del gruppo FB:

"ma c'è l'uscita per Sucate?"

Ahahahah :lol: :lol: :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26657
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da uglygeek »

Ma come, volete dire che non c'e' un tunnel? Ma dove viaggiano allora i neutrini da Ginevra al Gran Sasso, in autostrada? Non sara' pericoloso? :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da alessandro »

vado a memoria:

Fu' vera gloria? La domanda, seppppur retorica, e da noi stessi posta, ci riempie di sdegno e fa ribollire il sangue nelle romanissime vene!
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da alessandro »

BackhandWinner ha scritto:Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol:
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da BackhandWinner »

“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da Okefenokee »

Immagine
E adesso come la mettiamo?
Siete i soliti che sanno solo odiare!

(Secondo voi la frase "Alla costruzione del tunnel tra il Cern e i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento" è interpretabile in altro modo o ze pezo el tacòn del buso?)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da tuborovescio »

#40#

mandiamoli a dirigere la circolazione dei poveri protoni :lol:
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da alessandro »

Okefenokee ha scritto:il Cern e i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento" è interpretabile in altro modo o ze pezo el tacòn del buso?)

attraverso=per mezzo del quale (d'altronde hanno appen asalvato l'accademi adell acrusca, magari qualche consulente per un buon tacòn potevano trovarlo.
ze pezo el tacòn del buso
traduco per i non veneti:
e' peggio la toppa del buco
mia nonna me lo dice sempre. :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da Albornoz »

Odifreddi :D
Gelmini :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da BackhandWinner »

Albornoz ha scritto:Odifreddi :D
Gelmini :D

?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da tuborovescio »

BackhandWinner ha scritto:
uglygeek ha scritto: Con un esperimento non si sa se le misure sono credibili o inficiate da qualche errore sperimentale
Tanto più che: 60 nanosecondi, eh. :o :D

Non è che si può sognare solo negli occhi di una francesina spocchiosa e imbronciata #100#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da Nickognito »

#40#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da taylorhawkins89 »

Okefenokee ha scritto:
<<Neutrini futuristi che con sprezzo del pericolo si lanciano a tutta velocità, surclassando i pavidi fotoni!>>

:lol: :lol:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da eddie v. »

maria stella gelmini: una donna, un perchè
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da paoolino »

Albornoz ha scritto:Odifreddi :D
Gelmini :D
MILANI (sul Foglio di sabato)

NEUTRINO FISSO

Per scoprire che la luce non è la cosa più veloce bastava andare nella mia banca africana on line


Come custode di pala eolica (abusiva) ieri sono rimasto molto deluso dalla notizia: "I neutrini vanno più veloci della luce". Ma come? Una delle poche certezze che avevo, me la sbatti in faccia così? Non sono pronto. Subito ho ripreso a bere, dalla delusione ho lasciato mia moglie, ballerina di night di 48 anni, bellisima (alta 150 cm). A questo punto mi chiedo: mia moglie ha davvero 48 anni? Per sicurezza l'ho lasciata fisso. Ormai non credo più a niente. Subito ho spento la pala eolica. Mi telefona il direttore dell'impianto: "Cosa fai, ubriacone? Hai bloccato la produzione". Io: "Sì, ho saputo adesso che la teoria della relatività è una bufala". Lui: "L'ho saputo anch'io ma non riprendo a drogarmi per questo". Comunque per me la botta dei neutrini è stata troppo forte. Ho levato il poster di Albertone Einstein dal soggiorno. Anche a Las Vegas, Rio de Janeiro e Venezia c'è stato un crollo. Nessuno vuole più vestirsi da Einstein al carnevale (ricordiamo che dopo Elvis i sosia più usati nel mondo sono quelli di Oliver Hardy e Einstein). Tutte le 26.000 vie di città del mondo dedicate allo scopritore della teoria della relatività sono state cambiate: via dei Quattro Struzzi, via dei Quattro Dromedari... Anche via Enrico Fermi a Piacenza è stata tolta per precauzione. Le scuole dedicate ad Einstein con decreto cardinalizio da lunedì si chiameranno: "Istituto Gianni e Pinotto".
Oltre a essere custode di pale eoliche ero depositario di alcuni segreti. A questo punto voglio gettare nello sconforto l'opinione pubblica come loro hanno fatto con me. 1) Esiste uno studio dell'FBI che riabilita Cesare Lombroso: le sue teorie erano giuste: dalla conformazione del cranio si può risalire al tipo di reato che uno farà. 2) Lunedì stavo vedendo la finale di Miss Italia. Sono impazzito per la numero 8, appena l'ho vista sono svenuto. Subito ho telefonato a Bruxelles alla Nato, ho un amico ufficiale:"Paolo, non ti ho mai chiesto niente, ma stavolta puoi dirottare un satellite per le telecomunicazioni e far risultare al televoto 1.300.000 telefonate sulla numero 8?" Lui:"Certo, lo stavo facendo proprio adesso, anch'io sto impazzendo per la numero 8". Dopo i neutrini non stupiamoci più di niente; Leonardo non è nato a Vinci ma a Brooklyn. Alla Bovisa è nato Leopardi Giacomo detto Giacomone per via della stazza (198cm per 130 kg). I dinosauri hanno campato sulla Terra pochi mesi e non milioni di anni come dice Piero Angela. Si sono estinti per problemi privati loro che non ci riguardano. Le ossa le hanno messe apposta i paleontologi per avere il finanziamento da Andy Warhol, che per questo risultava indagato. Sempre a causa dei neutini mi sono spaventato per i miei risparmi. Ho messo tutto in una banca africana on line. Subito sono corso all'aeroporto e sono andato a vedere se la banca c'è. In effetti c'è, è molto bella. La banca vive di turismo: è pieno di gente come me che va a controllare se esiste. Albergi e ristoranti lì attorno sono pieni. Ho parlato con l'impegato alla cassa:"Scusi, ma lei è ragioniere? Ha saputo della notizia che la cosa più veloce nell'universo non è la luce?". Lui:"Ma era logico, qui se schiacci l'interruttore la lampadina si accende domani".
Quindi da oggi abbiamo un'altra certezza: la luce è la cosa più lenta che esiste nell'universo. Firmato: Dc.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:
Albornoz ha scritto:Odifreddi :D
Gelmini :D
MILANI (sul Foglio di sabato)

NEUTRINO FISSO

Per scoprire che la luce non è la cosa più veloce bastava andare nella mia banca africana on line


Come custode di pala eolica (abusiva) ieri sono rimasto molto deluso dalla notizia: "I neutrini vanno più veloci della luce". Ma come? Una delle poche certezze che avevo, me la sbatti in faccia così? Non sono pronto. Subito ho ripreso a bere, dalla delusione ho lasciato mia moglie, ballerina di night di 48 anni, bellisima (alta 150 cm). A questo punto mi chiedo: mia moglie ha davvero 48 anni? Per sicurezza l'ho lasciata fisso. Ormai non credo più a niente. Subito ho spento la pala eolica. Mi telefona il direttore dell'impianto: "Cosa fai, ubriacone? Hai bloccato la produzione". Io: "Sì, ho saputo adesso che la teoria della relatività è una bufala". Lui: "L'ho saputo anch'io ma non riprendo a drogarmi per questo". Comunque per me la botta dei neutrini è stata troppo forte. Ho levato il poster di Albertone Einstein dal soggiorno. Anche a Las Vegas, Rio de Janeiro e Venezia c'è stato un crollo. Nessuno vuole più vestirsi da Einstein al carnevale (ricordiamo che dopo Elvis i sosia più usati nel mondo sono quelli di Oliver Hardy e Einstein). Tutte le 26.000 vie di città del mondo dedicate allo scopritore della teoria della relatività sono state cambiate: via dei Quattro Struzzi, via dei Quattro Dromedari... Anche via Enrico Fermi a Piacenza è stata tolta per precauzione. Le scuole dedicate ad Einstein con decreto cardinalizio da lunedì si chiameranno: "Istituto Gianni e Pinotto".
Oltre a essere custode di pale eoliche ero depositario di alcuni segreti. A questo punto voglio gettare nello sconforto l'opinione pubblica come loro hanno fatto con me. 1) Esiste uno studio dell'FBI che riabilita Cesare Lombroso: le sue teorie erano giuste: dalla conformazione del cranio si può risalire al tipo di reato che uno farà. 2) Lunedì stavo vedendo la finale di Miss Italia. Sono impazzito per la numero 8, appena l'ho vista sono svenuto. Subito ho telefonato a Bruxelles alla Nato, ho un amico ufficiale:"Paolo, non ti ho mai chiesto niente, ma stavolta puoi dirottare un satellite per le telecomunicazioni e far risultare al televoto 1.300.000 telefonate sulla numero 8?" Lui:"Certo, lo stavo facendo proprio adesso, anch'io sto impazzendo per la numero 8". Dopo i neutrini non stupiamoci più di niente; Leonardo non è nato a Vinci ma a Brooklyn. Alla Bovisa è nato Leopardi Giacomo detto Giacomone per via della stazza (198cm per 130 kg). I dinosauri hanno campato sulla Terra pochi mesi e non milioni di anni come dice Piero Angela. Si sono estinti per problemi privati loro che non ci riguardano. Le ossa le hanno messe apposta i paleontologi per avere il finanziamento da Andy Warhol, che per questo risultava indagato. Sempre a causa dei neutini mi sono spaventato per i miei risparmi. Ho messo tutto in una banca africana on line. Subito sono corso all'aeroporto e sono andato a vedere se la banca c'è. In effetti c'è, è molto bella. La banca vive di turismo: è pieno di gente come me che va a controllare se esiste. Albergi e ristoranti lì attorno sono pieni. Ho parlato con l'impegato alla cassa:"Scusi, ma lei è ragioniere? Ha saputo della notizia che la cosa più veloce nell'universo non è la luce?". Lui:"Ma era logico, qui se schiacci l'interruttore la lampadina si accende domani".
Quindi da oggi abbiamo un'altra certezza: la luce è la cosa più lenta che esiste nell'universo. Firmato: Dc.
Ma che càzzè 'sto delirio? :D

(Lo pagano, questo? :roll: )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da paoolino »

BackhandWinner ha scritto:Ma che càzzè 'sto delirio? :D
E' il più grande genio comico che abbiamo in Italia.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6726
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da Mr Moonlight »

tuborovescio ha scritto:
mariastella dalla galassia di magellano ha scritto:Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro.
ahahahahahahahahah 730 km di tunnel #40# #40# #40# #40#
Che IMBECILLE!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Ma che càzzè 'sto delirio? :D
E' il più grande genio comico che abbiamo in Italia.
Al massimo può essere il secondo, dopo Guzzanti (ma a molti anni-neutrino di distanza): Corrado, dico, non il padre.
In ogni caso, non mi fa nemmeno sorridere, sembra il Bagaglino.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da Lyndon79 »

paoolino ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Ma che càzzè 'sto delirio? :D
E' il più grande genio comico che abbiamo in Italia.
Oh, anch'io non l'ho mai capito.
Cioè, non mi ha mai acceso (ma nemmeno un poco), :) .

Eppure molti dicono appunto sia un genio.

E il pezzo postato da Paoolino non è nemmeno malaccio. Quando lo vedevo da Fazio, niente, 'peggio': 'na tristezza: nè mi faceva (sor)riddere, nè pensare, nè altro, :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da BackhandWinner »

Niente, nemmeno al Bagaglino può sperare di andare: chiuso. :(

Per fortuna che c'è il Foglio.

#100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da BackhandWinner »

Notizia tra l'altro assai più rilevante di quel che potrebbe sembrare di primo acchito, quella della Fine del Bagaglino.
Al tempo stesso specchio e modello della politica italiana (quella del vecchio elettorato italiota rincoglionito davanti alla TV, tutti insieme appassionatemente sguazzanti nella melma, dalla provincia leghista al rione napoletano, per intenderci).
The Times They Are a-Changin'.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Più veloci della luce!

Messaggio da paoolino »

Lyndon79 ha scritto: Oh, anch'io non l'ho mai capito.
Cioè, non mi ha mai acceso (ma nemmeno un poco), :) .

Eppure molti dicono appunto sia un genio.

E il pezzo postato da Paoolino non è nemmeno malaccio. Quando lo vedevo da Fazio, niente, 'peggio': 'na tristezza: nè mi faceva (sor)riddere, nè pensare, nè altro, :)
Capisco il post di Lyndon. L'umorismo "surreale" di Milani non è "universale", bisogna essere su una certa lunghezza d'onda per capirlo e apprezzarlo. Io amo il non-sense e in Milani trovo il degno successore di Cochi e Renato.
Il paragone col Bagaglino avanzato da BW, però, non c'entra una mazza!
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi