Monti 2011: sciolta civica.

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da gianlu »

taylorhawkins89 ha scritto:Ma sono l'unico a pensare che in Italia da parecchi anni, più o meno apertamente, governi un unico partitone di centro che esegue più o meno pedissequamente le linee dettate dall'unione europea tramite lettere scritte da Draghi, summit o appunto le direttive?
Votare scelta civica, pdl o pd, con questa legge elettorale e con questa classe politica ha più valenza formale che sostanziale, in fondo queste forze hanno sempre votato i trattati europei e ottemperato più o meno tempestivamente ai diktat della troika. Per me stiamo parlando del nulla.
e lo spettacolo è lontano dalla fine.
Il tema dei prossimi anni sarà se il debito italiano verrà garantito dalla Bce con un “commissariamento” dell’italia ben più consistente di quanto già accaduto con il governo Monti, o senza di esso.
Come e quanto collaboreranno i tre partiti succitati con gli invasori?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da taylorhawkins89 »

klaus ha scritto:Quello che mi fa sorridere di tutto ciò è che in questo letamio generale la gente cerchi (o dica di cercare) non il meno peggio ma il messia integerrimo e purificatore.
Il che porta alle ridicole equivalenze Berlusconi=Monti Polverini=Bonino Alfano=Letta Scilipoti=Fiorito....ah no l'ultima è giusta :roll:
Ma perchè la gente dovrebbe scegliere il meno peggio? :D Le equivalenze le hai fatte tu, qui si diceva che tra le coalizioni di centro sinistra e centro destra, e non sui singoli personaggi, alla fine le differenze si assottigliano di molto.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da klaus »

taylorhawkins89 ha scritto:
klaus ha scritto:Quello che mi fa sorridere di tutto ciò è che in questo letamio generale la gente cerchi (o dica di cercare) non il meno peggio ma il messia integerrimo e purificatore.
Il che porta alle ridicole equivalenze Berlusconi=Monti Polverini=Bonino Alfano=Letta Scilipoti=Fiorito....ah no l'ultima è giusta :roll:
Ma perchè la gente dovrebbe scegliere il meno peggio? :D Le equivalenze le hai fatte tu, qui si diceva che tra le coalizioni di centro sinistra e centro destra, e non sui singoli personaggi, alla fine le differenze si assottigliano di molto.
no no le equivalenze le fa chi parla di grandi partiti di centro tutti uguali (percaso tu?? :D ) o chi dice peggio Monti=Berlusca qui dentro, Polverini=Bonino in altri topic o un pò da per tutto ".....è tutto un magna magna".
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da taylorhawkins89 »

I'm sorry io non dico nulla, parlano i fatti.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da klaus »

taylorhawkins89 ha scritto:I'm sorry io non dico nulla, parlano i fatti.
che parlino i fatti è evidente. E nel tuo caso mi spingo a dire che deve essere roba parecchio buona #113#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da BackhandWinner »

klaus ha scritto:
Nickognito ha scritto:quel che davvero fatico a capire e' sia sostenere Monti, sia il governo Letta, visto le tremende critiche ad esso da parte del Mario.

Notevole comunque Monti che dice 'Avevano ragione coloro che non hanno votato Scelta Civica'

Non capita spesso.
Monti all fine lo ha preso in tasca. Si è sopravvalutato pensando di sopravvivere al ruolo di agnello sacrificale.
Ovviamente poteva anche fare meno peggio nel ruolo, ma è evidente (o dovrebbe esserlo anche ai meno accorti) che se sei a vuotare pozzi neri il puzzo di letame o anche qualche schizzo sia da mettere in conto.
Ora Monti è diventato astioso perchè oramia rischia di essere fatto fuori, ma arrivati sin qui il governa Letta potrebbe essere un altro male necessario.
.
(o ha sopravvalutato gli elettori italioti)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto: Per questo è bastato mettere Casini capolista nel Lazio
Monti che da' ragione a Paolino :) BW riesce a farsi dare torto perfino da chi sostiene lui :)
Eh!? :)

Paolino: tecnicamente avevi l'opzione voto differenziato. :) Neanche io ho votato Casini.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da taylorhawkins89 »

klaus ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:I'm sorry io non dico nulla, parlano i fatti.
che parlino i fatti è evidente. E nel tuo caso mi spingo a dire che deve essere roba parecchio buona #113#
Sull'euro e sull'ue come si atteggiano pd e pdl? Non parlo di mettere in discussione la moneta unica eh, anche solo di ridiscutere le politiche economiche e l'architettura dell'unione. Sulle unioni civili? Sull'istruzione pubblica? Sulle spese militari? Sulla tassazione delle rendite finanziarie? Illuminami ti prego.
Mi piacerebbe molto, da elettore di centro sinistra, poter votare PD, ma al momento potrei farlo solo essendo sotto l'effetto di droghe veramente, a conferma di ciò il recente endorsement di Briatore nei confronti di Renzi.

:roll: :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da klaus »

taylorhawkins89 ha scritto:
klaus ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:I'm sorry io non dico nulla, parlano i fatti.
che parlino i fatti è evidente. E nel tuo caso mi spingo a dire che deve essere roba parecchio buona #113#
Sull'euro e sull'ue come si atteggiano pd e pdl? Non parlo di mettere in discussione la moneta unica eh, anche solo di ridiscutere le politiche economiche e l'architettura dell'unione. Sulle unioni civili? Sull'istruzione pubblica? Sulle spese militari? Sulla tassazione delle rendite finanziarie? Illuminami ti prego.
Mi piacerebbe molto, da elettore di centro sinistra, poter votare PD, ma al momento potrei farlo solo essendo sotto l'effetto di droghe veramente, a conferma di ciò il recente endorsement di Briatore nei confronti di Renzi.

:roll: :roll: :roll: :roll:
ma infatti la posizione di Marino e Alemanno (per dirne due) su unioni civili, testamento biologico ect è perfettamente sovrapponibile. Quindi alla fine Marino=Alemanno (non so negli esiti eh) è tutto un magna magna (ma sarà fame chimica?).

PS non mi si fraintenda eh non è che dica che il PD è una ottima opzione elettotrale. E', come facevo notare, infinitamente meno peggio di Berlusconi e meno peggio di Grillo. Non sta arrivando Wiston Churchill ne JFK ma questa logica del tutto uguale è proprio una sonora sciocchezza che aiuta tanto i Verdini gli Scilipoti i Fiorito e company.....
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da Nickognito »

si', beh, io distinguerei pero' i discorsi. Una cosa e' dire che PD e PDL o Monti sono tutti uguali nel senso che perseguono gli stessi orientamenti, interessi generali, e condividono la stessa filosofia di fondo. Un' altra e' dire che sono la stessa cosa all' interno di quell' orientamento.

Per dire, ci puo' essere un paese con due dittatori. Entrambi pensano solo a fare guerre, costringendo tutti i cittadini dai 16 ai 40 anni a stare fissi in guerra e gli altri a pagare molte tasse per fare guerre. Poi il primo manda i soldati a casaccio in missioni senza speranza in cui muoiono tutti, il secondo fa guerre mirate, con molti mortie stragi, ma in maniera sensata, con molti soldati che dopo i 40 anni comunque si godono un' onesta pensione.

Evidentemente da due punti di vista si puo' dire che i due dittatori sono uguali, da un' altra che sono molto diversi. Mi sembrano vere entrambe le affermazioni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da klaus »

Ai fini di una scelta politica per me non è affatto uguale votare Berlusconi, Grillo Monti o Letta.
Ovvio poi che se ci aggiungi che Letta o Monti non hanno vinto le elezioni e quindi non governano con pieni poteri (qualcuno dira per fortuna) è ancora più difficile vedere le differenze.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da klaus »

taylorhawkins89 ha scritto: Ma perchè la gente dovrebbe scegliere il meno peggio? :D
Questa è una domanda interessante (...forse).
Se sei a tavola per pranzo, hai fatto una buona colazione e ti mettono davanti un piatto di sterco, uno di pane secco e una scodella dio vomito forse ti alzi e te ne vai.
Se sei nella stessa situazione ma non mangi da 10 giorni io dico che ti mangi il pane secco e non la merda o il vomito perchè tanto è tutto uguale.
Forse è il caso di rendersi conto che in italia non abbiamo più tanto da mangiare...magari prima che ci tolgano il pane secco e resti solo il resto.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da taylorhawkins89 »

Klaus il tuo esempio era a livello locale io intendevo a livello nazionale. Prendi il pd, all'interno ha la Concia, aveva la Binetti, la Bindi, Renzi, Civati...
Fatto sta che su quegli argomenti, il pd e pdl, che la stampa dipinge come partiti antitetici, la pensano più o meno uguale, ma non parlo di singoli esponenti, parlo dei loro nuclei principali.
Il fatto che tu abbia votato l'uno o l'altro è indifferente in questo momento, basti pensare che l'eretico del pd è Fassina.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da taylorhawkins89 »

klaus ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto: Ma perchè la gente dovrebbe scegliere il meno peggio? :D
Questa è una domanda interessante (...forse).
Se sei a tavola per pranzo, hai fatto una buona colazione e ti mettono davanti un piatto di sterco, uno di pane secco e una scodella dio vomito forse ti alzi e te ne vai.
Se sei nella stessa situazione ma non mangi da 10 giorni io dico che ti mangi il pane secco e non la merda o il vomito perchè tanto è tutto uguale.
Forse è il caso di rendersi conto che in italia non abbiamo più tanto da mangiare...magari prima che ci tolgano il pane secco e resti solo il resto.
Non sei un buon assaggiatore tu forse, perchè a tavola ci sono tre piatti pieno di sterco. Al massimo ti concedo che qualche defecatore era meno puzzolente di un altro, ma sempre coprofago sei. :lol:
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da klaus »

Fa tutta la differenza del mondo invece.
E le tue risposte dimostarno che sei tu a mettere all'ammasso Renzi con Berlusconi, Letta con Alfano e via dicendo concedendo una porta aperta a chi per venti anni a massacrato il paese.
A me Renzi sindaco di Firenze sta sulle balle. Mi dici che l'alternativa a Renzi come sindaco è Formigoni? Bene voto subito Renzi.
Mi dici Monti o Berlusconi al governo? Monti subito.
Non sto dicendo che Monti e Renzi siano il mio ideale politico.
Ma io riesco a discernere fra pane secco e deiezioni...tu invece no.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da taylorhawkins89 »

Tu ti attacchi troppppppppo(scusate volevo mettere 200000000 p, ma il forum non lo pago io) alle nomenklature, ma tantissimo. Priebke, fosse stato al PD, lo avresti votato. :)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da klaus »

Ma io vorrei sapere a chi ti attacchi tu.
Ah mi hai sgamato io fedelissimo al PD e alle sue nomenclature (magari con strani pregressi Repubblicani, Radicali e altro che non ricordo).
Invece quale è l'ottima soluzione del nostro th?? dire è tutto un magna magna, son tutti uguali, rubano o tutti.
Tu si che ci sai fare. :wink:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da taylorhawkins89 »

No rubano e ste robe qui le dice il tuo capopartito Renzi, ste menate del taglio alla Casta.
Le mie domande sulle differenze su pd e pdl comunque sono rimaste inevase.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da klaus »

taylorhawkins89 ha scritto:No rubano e ste robe qui le dice il tuo capopartito Renzi, ste menate del taglio alla Casta.
Le mie domande sulle differenze su pd e pdl comunque sono rimaste inevase.
Beh dai mi hai promosso da potenziale votante di Priebke a sottoposto nel partito di Renzi.
Le differenze fra PD e PDL te le puoi andare a studiare da solo sei sai leggere (pare di si).
Invece toglimi una curiosità (tu che mi hai inquadrato così bene) il tuo voto a chi va (o se non hai diritto di voto a chi andrebbe).
O sei un astensionista che non si sporca le mani coi liquami della politica?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da taylorhawkins89 »

Io ho delle idee, non voto un partito. In questo momento l'europa ha bisogno di una sterzata, un ulteriore passo in avanti nell'integrazione o un ritorno alle vecchie valute, senza creare tensioni tra gli stati membri e/o eliminare il mercato unico. Il mio voto andrà a chi perseguirà politiche keynesiane, a un partito aperto e veramente liberale nei diritti civili, il che non vuol dire automaticamente dare il mio voto a Renzi, anche se Maria Elena Boschi merita assai.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da klaus »

taylorhawkins89 ha scritto:Io ho delle idee, non voto un partito. In questo momento l'europa ha bisogno di una sterzata, un ulteriore passo in avanti nell'integrazione o un ritorno alle vecchie valute, senza creare tensioni tra gli stati membri e/o eliminare il mercato unico. Il mio voto andrà a chi perseguirà politiche keynesiane, a un partito aperto e veramente liberale nei diritti civili, il che non vuol dire automaticamente dare il mio voto a Renzi, anche se Maria Elena Boschi merita assai.
Scusami, ovviamente se non vuoi rispondere liberissimo, ma:

1) chi hai votato nelle 2 passate politiche.
2) alla luce delle tue idee sopra esposte chi voteresi a teoriche politiche ora: e in un secondo turno di una teorica elezione a doppio turno: che faresti in uno spareggio PD - PDL o PD - Grillo a anche (brrrrr) PDL -Grillo?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da klaus »

taylorhawkins89 ha scritto: Maria Elena Boschi merita assai.
Immagino in quanto gnocca.
Considerando l'acqua un bene primario e publiacqua....brrrrrr :)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da taylorhawkins89 »

klaus ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Io ho delle idee, non voto un partito. In questo momento l'europa ha bisogno di una sterzata, un ulteriore passo in avanti nell'integrazione o un ritorno alle vecchie valute, senza creare tensioni tra gli stati membri e/o eliminare il mercato unico. Il mio voto andrà a chi perseguirà politiche keynesiane, a un partito aperto e veramente liberale nei diritti civili, il che non vuol dire automaticamente dare il mio voto a Renzi, anche se Maria Elena Boschi merita assai.
Scusami, ovviamente se non vuoi rispondere liberissimo, ma:

1) chi hai votato nelle 2 passate politiche.
2) alla luce delle tue idee sopra esposte chi voteresi a teoriche politiche ora: e in un secondo turno di una teorica elezione a doppio turno: che faresti in uno spareggio PD - PDL o PD - Grillo a anche (brrrrr) PDL -Grillo?
Certo

1)Nel 2008 ho votato sinistra arcobaleno che poi non ha superato lo sbarramento. Quest'anno volevo astenermi, poi piuttosto che lasciare la scheda bianca ho votato i 5 stelle, che negli ultimi giorni avevano fatto leva su Stiglitz e altri ottimi economisti, mentre il PD parlava del nulla e Berlusconi prometteva abolizioni dell'IMU. Scelta civica impresentabile, Giannino ridicolo(visto pure live, ai limiti del grillesco davvero) e Ingroia ridicolo sull'economia(ma anche sul resto). Pentito del voto? No, più che altro indifferente: sapevo che i 5 stelle erano questo, ho votato il meno peggio, sperando che si tornasse alle urne al più presto con una nuova legge elettorale e confidando nei pochi elementi che conoscevo personalmente, che di Grillo e Casaleggio condividevano, per fortuna, poco e nulla.

2)Se proprio fossi costretto: PD, PD(sperando in un'ala illuminata del partito che affronti seriamente la tematica europa-economia), 5 Stelle.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da klaus »

taylorhawkins89 ha scritto:
Ma perchè la gente dovrebbe scegliere il meno peggio? .
taylorhawkins89 ha scritto: ho votato il meno peggio
:roll: giá perchè?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da klaus »

Comunque grazie per la risposta. Probabilmente mi sbaglio ma forse non la pensi cosí diversamente da me o forse io non la penso tanto diversamente da te. Chissà....
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da taylorhawkins89 »

Infatti ero quasi per l'astensione, ripeto uno può anche scegliere ciò che appare come meno peggio, però deve avere anche l'onestà intellettuale di ammetterlo. Se uno vota convintamente il partito X, non vota per il meno peggio ma pechè crede nella forza politica che supporta.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da klaus »

taylorhawkins89 ha scritto:Infatti ero quasi per l'astensione, ripeto uno può anche scegliere ciò che appare come meno peggio, però deve avere anche l'onestà intellettuale di ammetterlo. Se uno vota convintamente il partito X, non vota per il meno peggio ma pechè crede nella forza politica che supporta.
Mai affermato il contrario.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da chiaky »

"La politica di Mario Monti consisteva nel cercare di ottenere dei risultati a breve senza preoccuparsi del dopo. Ha bloccato i pagamenti che lo Stato doveva alle imprese, ha lasciato che il credito crollasse e che gli investimenti si contraessero. Il tutto condanna nel medio periodo l'economia italiana ed è il contrario di una politica da «esperto».La fama da «tecnico» che si costruito è del tutto usurpata. Si è comportato come uno di quei politicanti di basso livello il cui nome è scomparso nelle pattumiere della storia." (Jacques Sapir, economista)
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da Roda »

taylorhawkins89 ha scritto: Certo

1)Nel 2008 ho votato sinistra arcobaleno che poi non ha superato lo sbarramento. Quest'anno volevo astenermi, poi piuttosto che lasciare la scheda bianca ho votato i 5 stelle, che negli ultimi giorni avevano fatto leva su Stiglitz e altri ottimi economisti, mentre il PD parlava del nulla e Berlusconi prometteva abolizioni dell'IMU. Scelta civica impresentabile, Giannino ridicolo(visto pure live, ai limiti del grillesco davvero) e Ingroia ridicolo sull'economia(ma anche sul resto). Pentito del voto? No, più che altro indifferente: sapevo che i 5 stelle erano questo, ho votato il meno peggio, sperando che si tornasse alle urne al più presto con una nuova legge elettorale e confidando nei pochi elementi che conoscevo personalmente, che di Grillo e Casaleggio condividevano, per fortuna, poco e nulla.

2)Se proprio fossi costretto: PD, PD(sperando in un'ala illuminata del partito che affronti seriamente la tematica europa-economia), 5 Stelle.
Scusa, tu votavi Giannino o FARE ? Ossia, votavi il personaggio o le idee che ci stavano dietro ? Perchè sarebbe anche ora di vedere i contenuti, oltre ai personaggi
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da klaus »

chiaky ha scritto:"La politica di Mario Monti consisteva nel cercare di ottenere dei risultati a breve senza preoccuparsi del dopo. Ha bloccato i pagamenti che lo Stato doveva alle imprese, ha lasciato che il credito crollasse e che gli investimenti si contraessero. Il tutto condanna nel medio periodo l'economia italiana ed è il contrario di una politica da «esperto».La fama da «tecnico» che si costruito è del tutto usurpata. Si è comportato come uno di quei politicanti di basso livello il cui nome è scomparso nelle pattumiere della storia." (Jacques Sapir, economista)
Strano che Sapir parli male di Monti (a torto o a ragione). Non sarà mica per la sua posizione sull'Europa???
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da Nickognito »

Marco Rodella ha scritto:
Scusa, tu che votavi Giannino a FARE ?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da chiaky »

klaus ha scritto:
chiaky ha scritto:"La politica di Mario Monti consisteva nel cercare di ottenere dei risultati a breve senza preoccuparsi del dopo. Ha bloccato i pagamenti che lo Stato doveva alle imprese, ha lasciato che il credito crollasse e che gli investimenti si contraessero. Il tutto condanna nel medio periodo l'economia italiana ed è il contrario di una politica da «esperto».La fama da «tecnico» che si costruito è del tutto usurpata. Si è comportato come uno di quei politicanti di basso livello il cui nome è scomparso nelle pattumiere della storia." (Jacques Sapir, economista)
Strano che Sapir parli male di Monti (a torto o a ragione). Non sarà mica per la sua posizione sull'Europa???
Ognuno parla bene o male a seconda della posizione. Back parla bene di Monti perché è fissato con l'Europa, un altro parla bene della Lega perché è fissato con la secessione o con non so che cavolo, un altro ancora parla male della sinistra perché è fissato con il Comunismo, eccetera....ognuno ha le sue posizioni. :wink:
Sta ad ognuno di noi decidere con chi siamo d'accordo e con chi no.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da Rosewall »

senza entrare (di nuovo) nel merito delle cose che costui imputa a Monti di non aver fatto; ignorare i vincoli che limitivano l'azione di Monti è indice da parte di costui di malafede e ottusità.
Gli interessa esprimere il suo punto di vista ideologico, fottendesene del contesto reale (ci è caduto anche un Nobel).
Se poi sostiene che Monti avrebbe dovuto fottersene di quei vincoli, è un povero stronzo.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da chiaky »

Rosewall ha scritto:senza entrare (di nuovo) nel merito delle cose che costui imputa a Monti di non aver fatto; ignorare i vincoli che limitivano l'azione di Monti è indice da parte di costui di malafede e ottusità.
Gli interessa esprimere il suo punto di vista ideologico, fottendesene del contesto reale (ci è caduto anche un Nobel).
Se poi sostiene che Monti avrebbe dovuto fottersene di quei vincoli, è un povero stronzo.

Uh! Ti stai Backizzando! :roll:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da Rosewall »

straordinerio uno dei primi commenti:
Poteva andare diversamente, e per questo il mondo finanziario e i politici degli Stati egemoni in Europa hanno preteso ed ottenuto il cambio di marionetta.
Se invece di Monti fosse rimasto il buffone precedente, probabilmente l’Italia sarebbe finita peggio della Grecia e sarebbe uscita dall’Euro rovinando le belle prospettive di guadagno -sulla miseria altrui- degli speculatori internazionali.
Purtroppo una bella occasione mancata, poiché per arrivare a quel punto ci sarebbe stata probabilmente una rivolta popolare. Non sarebbe finito come in Libia o in Egitto o Tunisia, ma nemmeno come in Siria. Ed ora l’economia italiana (e quella dei PIIGS) con forze nuove ripartirebbe.


ma perché invece di linkare 'ste cose non linki qualche bel pezzo d'opera? :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da chiaky »

Rosewall ha scritto:straordinerio uno dei primi commenti:
Poteva andare diversamente, e per questo il mondo finanziario e i politici degli Stati egemoni in Europa hanno preteso ed ottenuto il cambio di marionetta.
Se invece di Monti fosse rimasto il buffone precedente, probabilmente l’Italia sarebbe finita peggio della Grecia e sarebbe uscita dall’Euro rovinando le belle prospettive di guadagno -sulla miseria altrui- degli speculatori internazionali.
Purtroppo una bella occasione mancata, poiché per arrivare a quel punto ci sarebbe stata probabilmente una rivolta popolare. Non sarebbe finito come in Libia o in Egitto o Tunisia, ma nemmeno come in Siria. Ed ora l’economia italiana (e quella dei PIIGS) con forze nuove ripartirebbe.


ma perché invece di linkare 'ste cose non linki qualche bel pezzo d'opera? :)
Semplicemente perché il 90 per cento degli italiani la pensa così (altrimenti lo avrebbero votato in massa)e non vedo perché si pretenda di censurare questo fatto.
Allora, o gli italiani sono tutti dei fessi (ed è anche possibile eh) oppure è il caso di discuterne.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da Rosewall »

tu non discuti, tu vai su google, scrivi 'Monti' + 'Euro' + 'disastro' e posti compulsivamente i link ai primi quattro o cinque risultati che trovi.
In passato si è discusso nel merito di queste questioni (Ugly, Lyndon, e altri, non solo Backhand o me), e tu non hai mai partecipato.
Una cosa è sensata perché gli italiani lo pensano (peraltro l'altro giorno è uscito un sondaggio nel quale ora un terzo degli italiani si auspica l'intervento della Triade: sarà una ricerca fatta tanto per, ma non credo che le tue statistiche siano più attendibili) è molto berlusconiano come concetto.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: Allora, o gli italiani sono tutti dei fessi (ed è anche possibile eh) .
anche possibile, eh :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Monti 2011: sciolta civica.

Messaggio da chiaky »

Rosewall ha scritto:tu non discuti, tu vai su google, scrivi 'Monti' + 'Euro' + 'disastro' e posti compulsivamente i link ai primi quattro o cinque risultati che trovi.
In passato si è discusso nel merito di queste questioni (Ugly, Lyndon, e altri, non solo Backhand o me), e tu non hai mai partecipato.
Una cosa è sensata perché gli italiani lo pensano (peraltro l'altro giorno è uscito un sondaggio nel quale ora un terzo degli italiani si auspica l'intervento della Triade: sarà una ricerca fatta tanto per, ma non credo che le tue statistiche siano più attendibili) è molto berlusconiano come concetto.
No, è diverso. Voi due siete FISSATI e considerate unilateralmente stronxxate tutto ciò che mette in discussione questo stato assurdo di cose. Probabilmente perché siete col sederino al caldo e al riparo.
Invece dovete considerare che quasi tutti la pensano diversamente e persino tanti economisti, che certo, voi considerate degli imbecilli senza nemmeno pensarci, ma che esistono, hanno studiato economia, e la pensano così.
Io non mi sono messo a partecipare a molte discussioni perché tanto non ammettete il contraddittorio. Cosa partecipo a fare? Date dei cogl..oni a tutti, forumisti, economisti, premi Nobel, senza nemmeno pensarci. Come si fa a discutere con certa gente?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi