Non lo posso più sentire

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto: Solo gli psicotici con chiari disturbi attitudinali possono sostenere il contrario.
Se ti riferisci a me scrivi il mio nome che almeno siamo facilitati per eventuali azioni legali, grazie.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da klaus »

l'uso del congiuntivo imperfetto invece del presente nelle esortazioni. (l'accademia dice che si può)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:Il significato etimologico non conta nulla, phone significa telefono :D
Allora ti chiedo: perché secondo te sarebbe corretto in italiano utilizzare un termine come smartfono o smarfono se:

1. smart è un termine non italiano
2. in italiano non è mai avvenuta l'elisione del prefisso "tele" (nessuno si riferisce al telefono utilizzando solo "fono")

Insomma

smarfono / smartfono è una traduzione forzata da terminologia inglese.

Allora meglio tenere l'originale inglese.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Nickognito »

Era solo una ipotesi, per me si puo' dire anche telefono intelligente, ma anche telefono smart, o smartelefono. Lo so che smart e' traducibile, ma smart e' l' identificativo di un cambiamento tecnologico avvenuto altrove, a differenza di phone.

Peraltro un adattamento simile c'e' in polacco o sloveno ed altre. E ci sono lingue con termini simili a smartelefono come il norvegese 'smarttelefon' o lo svedese 'smartmobil' .
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da s&v »

paoolino ha scritto:
smartphone quindi, letteralmente non vuol dire telefono intelligente, ma voce intelligente.

Trovo impraticabile in italiano l'uso del composto "telefono-intelligente" (troppo lungo, troppe sillabe) e non vedo perché in italiano si debba usare smartfono: neanche smart è una parola italiana, allora forse l'ipotesi "intellefono" diventa la miglior traduzione possibile, oppure, "telligente"

P.S.
Ci tengo a precisare che prima che mi mandiate a cagare, a farmi vedere da uno bravo, o altri generi di insulti, queste mie considerazioni sono scritte con la massima leggerezza possibile, perciò pipponi polemici sono tranquillamente evitabili. Grazie :D
In ungherese smartphone si traduce okostelefon. okos= smart

Il problema è che mentre il termine ungherese okos traduce perfettamente smart, "intelligente" è una traduzione un po' imperfetta, smart non è solo "intelligente", ma c'è anche una sfumatura di "svelto", "sveglio", "brillante". Non essendoci una parola italiana che traduce perfettamente questa accezione di "smart", in questo caso per me è preferibile continuare a utilizzare "smartphone".

E poi si' ormai i buoi son scappati dalla stalla :D
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:
NK7 ha scritto: Solo gli psicotici con chiari disturbi attitudinali possono sostenere il contrario.
Se ti riferisci a me scrivi il mio nome che almeno siamo facilitati per eventuali azioni legali, grazie.
Mi riferisco al tuo amicone che qui sopra dato del malato di mente, anormale ecc a chi preferisce dire smartphone. A disposizione e magari contraccambio.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Nickognito »

Ecco, magari precisa, per favore, che spesso parli di due forumisti allo stesso tempo, per cui se poi usi il plurale potresti essere frainteso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Paolo79 »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:Il significato etimologico non conta nulla, phone significa telefono :D
Allora ti chiedo: perché secondo te sarebbe corretto in italiano utilizzare un termine come smartfono o smarfono se:

1. smart è un termine non italiano
2. in italiano non è mai avvenuta l'elisione del prefisso "tele" (nessuno si riferisce al telefono utilizzando solo "fono")

Insomma

smarfono / smartfono è una traduzione forzata da terminologia inglese.

Allora meglio tenere l'originale inglese.
mai giocato a poker? quanto sento gente che dice di callare , foldare, tribettare e rireisare sto male :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da balbysauro »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:Il significato etimologico non conta nulla, phone significa telefono :D
Allora ti chiedo: perché secondo te sarebbe corretto in italiano utilizzare un termine come smartfono o smarfono se:

1. smart è un termine non italiano
2. in italiano non è mai avvenuta l'elisione del prefisso "tele" (nessuno si riferisce al telefono utilizzando solo "fono")

Insomma

smarfono / smartfono è una traduzione forzata da terminologia inglese.

Allora meglio tenere l'originale inglese.
i miei nonni chiamavano "fono" il "phon" :D
se fossero ancora vivi non direi loro "avvicina il fono all'orecchio che ormai sei sordo e non senti quando ti parlano", potrei creare dei seri problemi
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da paoolino »

balbysauro ha scritto: i miei nonni chiamavano "fono" il "phon" :D
A Roma è ancora abbastanza diffuso
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Ecco, magari precisa, per favore, che spesso parli di due forumisti allo stesso tempo, per cui se poi usi il plurale potresti essere frainteso.
Se non è nickognito è Pin(daro) bagnato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da s&v »

balbysauro ha scritto: i miei nonni chiamavano "fono" il "phon" :D
Io avro' smesso da 5 anni di chiamarlo fono :D ma con i miei lo chiamo ancora fono. Tra l'altro viene dal tedesco Föhn, non phon, e andrebbe appunto pronunciato facendo sentire la dieresi. Föhn è anche il vento caldo dalle Alpi che a volte ho sentito chiamare con la buffa parola favonio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Nickognito »

Io dicevo foen da piccolo, spesso pronunciando male e dicendo fen.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da balbysauro »

s&v ha scritto:
balbysauro ha scritto: i miei nonni chiamavano "fono" il "phon" :D
Io avro' smesso da 5 anni di chiamarlo fono :D ma con i miei lo chiamo ancora fono. Tra l'altro viene dal tedesco Föhn, non phon, e andrebbe appunto pronunciato facendo sentire la dieresi. Föhn è anche il vento caldo dalle Alpi che a volte ho sentito chiamare con la buffa parola favonio
favonio lo chiamavano i latini
da favonio deriva föhn, credo
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Ombra84 »

balbysauro ha scritto:
s&v ha scritto:
balbysauro ha scritto: i miei nonni chiamavano "fono" il "phon" :D
Io avro' smesso da 5 anni di chiamarlo fono :D ma con i miei lo chiamo ancora fono. Tra l'altro viene dal tedesco Föhn, non phon, e andrebbe appunto pronunciato facendo sentire la dieresi. Föhn è anche il vento caldo dalle Alpi che a volte ho sentito chiamare con la buffa parola favonio
favonio lo chiamavano i latini
da favonio deriva föhn, credo
https://it.wikipedia.org/wiki/Favonio
Anche lo scirocco su Palermo risente di effetto favonico balby :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da balbysauro »

odio lo scirocco #104#
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da alessandro »

Secondo me telefono per intendere uno smartphone ha ormai molto più senso in quanto ormai esistono solo o quasi questi.
Il fatto che lo smartphone venga oggi usato al 90% per attività che prima si gestivano da computer è irrilevante.

Telefono si capisce benissimo.
“Voglio cambiare il mio telefono senza spendere troppo: cosa mi consigli?”
È chiaro che parlo di smartphone, non di un Nokia anni 90 o un telefono fisso, che di fatti, quando non è deducibile dal contesto è ora doveroso specificare “fisso”.

10 anni fa lo dovevi specificare.

Come un tempo si specificava “tv a colori” e poi “tv a schermo piatto o lcd o al plasma” oggi si dice tv e basta, è sottinteso sia piatta e a colori.

Anche in casa non dici “accendi la tv piatta” e nemmeno “abbassa la Smart tv”.

Si chiama tv anche se fa cose molto diverse e viene sempre più spesso usata per collegarsi a servizi in rete.

Telefono mi pare la locuzione più logica e veloce e altrettanto comprensibile.


Nel versante traduzioni o meglio, nomina di un oggetto prima inesistente come lo smartphone mi viene in mente
Mediafono.
Un telefono che non trasmette a distanza solo voce ma anche immagini musica e dati vari.

Telefono multimediale quindi mediafono.



( letto mediafono non midiafono)

Ma ormai smartphone è introiettato.
Ultima modifica di alessandro il mer mag 22, 2019 6:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da alessandro »

Un tempo avevamo il coraggio e la capacità di inventare termini come “automobile” la automobile.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:Secondo me telefono per intendere uno smartphone ha ormai molto più senso in quanto ormai esistono solo o quasi questi.
Il fatto che lo smartphone venga oggi usato al 90% per attività che prima si gestivano da computer è irrilevante.

Telefono si capisce benissimo.
“Voglio cambiare il mio telefono senza spendere troppo: cosa mi consigli?”
È chiaro che parlo di smartphone, non di un Nokia anni 90 o un telefono fisso, che di fatti, quando non è deducibile dal contesto è ora doveroso specificare “fisso”.

10 anni fa lo dovevi specificare.

Come un tempo si specificava “tv a colori” e poi “tv a schermo piatto o lcd o al plasma” oggi si dice tv e basta, è sottinteso sia piatta e a colori.

Anche in casa non dici “accendi la tv piatta” e nemmeno “abbassa la Smart tv”.

Si chiama tv anche se fa cose molto diverse e viene sempre più spesso usata per collegarsi a servizi in rete.

Telefono mi pare la locuzione più logica e veloce e altrettanto comprensibile.


Nel versante traduzioni o meglio, nomina di un oggetto prima inesistente come lo smartphone mi viene in mente
Mediafono.
Un telefono che non trasmette a distanza sono voce ma anche immagini musica e dati vari.

Telefono multimediale quindi mediafono.



( letto mediafono non midiafono)

Ma ormai smartphone è introiettato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da madmarat »

"Dove ho messo il telefono?"
"Che smartphone ti sei comprato?"

Semplice. :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto:"Dove ho messo il telefono?"
"ho lasciato il telefono a casa"
"dammi il tuo numero di telefono"
"ti telefono stasera"


Semplice. :D
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto: “abbassa la Smart tv”.
Se uno ti dice "abbassa la Smart tv a schermo piatto", lo guardi con tenerezza.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26510
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Un tempo avevamo il coraggio e la capacità di inventare termini come “automobile” la automobile.
Perche' le automobili le fabbricavamo, e l'Italia ha contribuito molto al progresso dell'industria automobilistica. I telefonini no.

Il fatto che lo smartphone venga oggi usato al 90% per attività che prima si gestivano da computer non direi che sia irrilevante, in fondo anche un computer/laptop puo' fare telefonate, basta attaccare un microfono. Il termine "phone" in "smartphone" e' un po' fuorviante: uno smartphone e' un piccolo tablet che fa anche telefonate.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da scooter »

Mancavo da alcuni giorni, ma devo dire che questa discussione su telefono/smartphone è una delle cose più assurde che abbia mai letto.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da NK7 »

scooter ha scritto:Mancavo da alcuni giorni, ma devo dire che questa discussione su telefono/smartphone è una delle cose più assurde che abbia mai letto.
Se la gioca con l'evergreen perchè preoccuparsi del terrorismo se si muore di più per i fulmini

Ma forse hai ragione, il solo i malati di mente dicono smartphone ha toccato vette inesplorate di comicità involontaria.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da NK7 »

D'altronde da un'altra parte oggi ho letto pure 'sta roba qui
Porca troia ogni settimana c'è un nero in orizzontale tra i rapper ( e non son sicuro sia una brutta cosa) ,
per cui forse alla fine anche dare del minorato mentale a chi dice smartphone non è così grave in fondo.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:Un tempo avevamo il coraggio e la capacità di inventare termini come “automobile” la automobile.
Perche' le automobili le fabbricavamo, e l'Italia ha contribuito molto al progresso dell'industria automobilistica. I telefonini no.

Il fatto che lo smartphone venga oggi usato al 90% per attività che prima si gestivano da computer non direi che sia irrilevante, in fondo anche un computer/laptop puo' fare telefonate, basta attaccare un microfono. Il termine "phone" in "smartphone" e' un po' fuorviante: uno smartphone e' un piccolo tablet che fa anche telefonate.
Ok, ma se oggi dico “hai visto il mio telefono?” È chiaro di cosa si parla.
Oppure dovremmo tornare a un termine “piccolo tablet” che si usava qualche anno fa “palmare”.
Ma telefono è usato e si capisce benissimo seppure sia molto diverso da quello di Meucci .

Come la berlina era un tipo di carrozza trainata da cavalli, o in cruscotto dell’auto deriva dal cruscotto delle carrozze che conteneva la crusca per il cavallo.
Oggi hanno funzioni molto diverse ma il nome rimane e ci si capisce benissimo.
A naso Car (auto in inglese) serva da carrozza? Devo controllare...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da alessandro »

NK7 ha scritto:
scooter ha scritto:Mancavo da alcuni giorni, ma devo dire che questa discussione su telefono/smartphone è una delle cose più assurde che abbia mai letto.
Se la gioca con l'evergreen perchè preoccuparsi del terrorismo se si muore di più per i fulmini

Ma forse hai ragione, il solo i malati di mente dicono smartphone ha toccato vette inesplorate di comicità involontaria.
Non andare in una piazza in Europa per paura del terrorismo non ha senso per le bassissime probabilità che un atto del genere accada. Questo è l’innegabile concetto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto: Non andare in una piazza in Europa per paura del terrorismo non ha senso per le bassissime probabilità che un atto del genere accada. Questo è l’innegabile concetto.
.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26510
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
NK7 ha scritto:
scooter ha scritto:Mancavo da alcuni giorni, ma devo dire che questa discussione su telefono/smartphone è una delle cose più assurde che abbia mai letto.
Se la gioca con l'evergreen perchè preoccuparsi del terrorismo se si muore di più per i fulmini

Ma forse hai ragione, il solo i malati di mente dicono smartphone ha toccato vette inesplorate di comicità involontaria.
Non andare in una piazza in Europa per paura del terrorismo non ha senso per le bassissime probabilità che un atto del genere accada. Questo è l’innegabile concetto.
Basta che tua figlia non sia una fan di Ariana Grande e che non viva a Manchester, poi per il resto e' vero.

Il problema e' che se poi devi farti perquisire anche per entrare in un supermercato allora il terrorismo fa molti piu' danni delle vittime che fa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Pindaro »

Meglio avere una figlia a Manchester che in una scuola a caso negli U.s.a., dove ogni giorno uno studente può entrare con il mitra e farne fuori una trentina. La cosa paradossale e ridicola è che ne accadono quasi ogni giorno di queste follie negli U.s.a. e nessuno parla di paure, di timori. Che dovrebbero essere molto più fondate di non andare in piazza Duomo per paura/paranoia di un attentato.
Tranne che a kabul o in Siria, la paura di attentati terroristici non ha senso. Se c'e', e' per come funziona il terrorismo che vuol creare paure e paranoie esagerate. Grazie anche a tv e giornali.
Certo Parigi ultimamente non c'è esattamente un'aria frizzante.
Ma i gilet gialli hanno fatto molti morti, continuano ogni settimana a creare caos e devastazione.
Ma l'importante è che non ci siano islamici di mezzo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Pindaro »

Poi certo.
La paura di morire in un attentato mentre prendi il bus a Poggibonsi ha sostituito altri timori che dovrebbero essere più fondati nella vita.
La paura che non far del bene o far del male possa ritornarti indietro. La paura di non aver capito un cazzo della vita. La paura che le tue convinzioni non siano così radicate. No, meglio temere che il negro seduto sul tram che ti porta in centro si faccia saltare in aria.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:
NK7 ha scritto:
scooter ha scritto:Mancavo da alcuni giorni, ma devo dire che questa discussione su telefono/smartphone è una delle cose più assurde che abbia mai letto.
Se la gioca con l'evergreen perchè preoccuparsi del terrorismo se si muore di più per i fulmini

Ma forse hai ragione, il solo i malati di mente dicono smartphone ha toccato vette inesplorate di comicità involontaria.
Non andare in una piazza in Europa per paura del terrorismo non ha senso per le bassissime probabilità che un atto del genere accada. Questo è l’innegabile concetto.
Non era quello che si diceva in quella discussione illuminante. Che guarda caso proprio come questa ridicola querelle smartphone/telefono era partita dagli stessi utenti e con i medesimi metodi (aggressività verbale inutile, esempi bislacchi che non c'entravano nulla, ragionamenti contorti e via dicendo). Pindognitismo at its finest.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da ferryboat »

Schwartzmann con due enne :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da koufax75 »

Anticlimatico.. Orribile traduzione dell'inglese Anticlimactic...
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da balbysauro »

l'ho scritto anche da altre parti
You'll neve walk alone e tutta la manfrina sull'inno più bello del mondo, sullo stadio che canta all'unisono e bla bla
basta, su, abbiamo capito
pure tutta la sud cantava Grazie Roma
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Monheim »

koufax75 ha scritto:Anticlimatico.. Orribile traduzione dell'inglese Anticlimactic...
Mai sentito ma è definitivamente sconfortante.

@balbysauro
You'll neve walk alone la canta Lapo allo Stadium?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da balbysauro »

Monheim ha scritto: @balbysauro
You'll neve walk alone la canta Lapo allo Stadium?
insieme a Trans Europe Express dei Kraftwerk
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:
Monheim ha scritto: @balbysauro
You'll neve walk alone la canta Lapo allo Stadium?
insieme a Trans Europe Express dei Kraftwerk
Menzione patrizia...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non lo posso più sentire

Messaggio da balbysauro »

pensare che era la reginetta di tutta Baia Domizia
Rispondi