Uomini che odiano le donne

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Uomini che odiano le donne

Messaggio da babaoriley »

http://www.corriere.it/gallery/cronache ... 28.shtml#1

Carmela è la 100esima vittima dall'inizio del 2012. E' morta a 17 anni per aver tentato di difendere la sorella dall'ex fidanzato di quest'ultima che ha dichiarato di aver agito "perchè ha perso la testa". Ma la madre lo difende, lo definisce comunque "un bravo ragazzo" (talmente bravo che si presenta sotto casa dell'ex fidanzata armato).
L'anno scorso in totale le donne uccise da partner ed ex partner sono state 137.


Io mi domando da cosa sia causato questo fenomeno, cosa scatti nella mente di questi uomini del tutto incapaci di rassegnarsi alla fine di una relazione se a porre fine alla storia è lei, è qualcosa viene visto come un affronto, un'insulto all'onore maschile da punire con la morte.
Non mi piace molto la parola femminicidio, però le dimensioni del fenomeno stanno diventando preoccupanti, è colpa di una certa cultura maschilista mai sopita?forse c'è da cambiare qualcosa nell'educazione degli uomini fin da bambini e la colpa è anche di certe madri italiane e di un certo permissivismo nei confronti dei figli maschi (coccolati, viziati).

Non lo so, questa sequenza infinita di donne ammazzate mi lascia interdetta.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

babaoriley ha scritto:è colpa di una certa cultura maschilista mai sopita?forse c'è da cambiare qualcosa nell'educazione degli uomini fin da bambini e la colpa è anche di certe madri italiane e di un certo permissivismo nei confronti dei figli maschi (coccolati, viziati).
Potrebbe essere.(D'altonde il delitto d'onre è stato abrogato nel 1981 come anche il matrimonio riparatore, per capirci quello che estingueva il reato di stupro...)
Servirebbe un reffronto col fenomeno nel resto per esempio d'europa per capire.
babaoriley ha scritto:Ma la madre lo difende, lo definisce comunque "un bravo ragazzo".
Con tutto la comprensione che un può avere per una madre sconvolta il solo comportamento accettabile sarebbe stato il silenzio.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nickognito »

si, la cultura italiana e delle madri (ergo, delle donne, non solo degli uomini) italiane e' un problema, forse, ma credo che i problemi siano ovunque (anzi credo siano maggiori altrove)

Il problema e' la violenza, sono molti anche gli uomini che picchiano le donne anche senza ucciderle. Purtroppo per molti la violenza e' normale, e di solito questi sono uomini E in certe situazioni estreme scatta in modo estremo.

Poi, senza dubbio, c' e' il problema, enorme, delle relazioni. Quando mia moglie, non europea, e venuta in Italia, la prima cosa che l' ha colpita (quella che l' ha colpita di piu' in negativo, tra tante cose che l hanno colpita in positivo) e' stata il fatto che essere in una relazione (sposati o no non importa) fosse fondamentale, qua, per l identita di una persona.

Di recente ho letto un articolo, storico, su come la letteratura di un certo tipo abbia modificato la cultura. Ovviamente quella romantica, ma non solo, anche assai precedente. La letteratura d' amore che ha reso piu; importante l' amore nella cultura. Lo studioso sottolineava come questo fenomeno non e' solo europeo. E; successo ad esempio anche in medio oriente, o in estremo oriente. Ma, secondo lui, il rapporto d' amore e' considerato fondante l identita' di una persona solo in Europa. La fine di un rapporto di coppia, qui, talvolta, equivale alla fine della propria identita'.

Nel mio piccolo, ho vissuto il senso di perdita di identita' due volte. La seconda volta avevo perso l amore, si;, ma anche casa, amici, lavoro, abitudini quotidiane, soldi, prospettive, tutto all improvviso. La sensazione di perdere una parte di se' l' ho trovata dolorosa, ma normale, nella situazione (oggi ne soffrirei comunque di meno). Un' altra volta, alla fine di un rapporto. Era un rapporto breve, che seguiva un rapporto lungo, ma cio; nonostante soffrii terribilmente come avessi perso una parte di me.

Quando accade cosi' (e non una normale sofferenza di fine rapporto) qualcosa non grave non va. La societa; in cui viviamo facilita questo meccanismo. Se poi sono una persona violenza, queste possono essere le mie reazioni.

Non so invece quanto conti l' atteggiamento delle singole donne. L atteggiamento di molte donne di sottomissione (non parlo di ruolo sessuale, anche estremom anche psicologico, parlo di vita in generale) , non dico che aiuti certe violenze, ma almeno rende piu' facile il ficcarsi in una relazione con una di queste persone. Una donna normale, direi, con un maschilista estremo proprio non ci si mette. Pero' ovviamente queste non sono giustificazioni. Io stesso conosco un ragazza (russa, separata da uno spagnolo, del tutto folle) che sta passando dei brutti momenti. Pero' , anche li', solo un;idiota poteva aver sposato un tipo del genere, a volte purtroppo la gente se le cerca anche.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da taylorhawkins89 »

Questo tizio sembra Petzschner :o .
Comunque l'ho già detto, nel mio programma elettorale, come primo punto metterò la castrazione chimica per gli stupratori, premesso che non so cosa sia la castrazione chimica, ma mi accaparrerei tutti i voti della lega e di forza nuova in un sol boccone.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nickognito »

taylorhawkins89 ha scritto:Questo tizio sembra Petzschner :o .
per quello Baba si e' preoccupata :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:L atteggiamento di molte donne di sottomissione (non parlo di ruolo sessuale, anche estremom anche psicologico, parlo di vita in generale) , non dico che aiuti certe violenze, ma almeno rende piu' facile il ficcarsi in una relazione con una di queste persone. Una donna normale, direi, con un maschilista estremo proprio non ci si mette. Pero' ovviamente queste non sono giustificazioni. Io stesso conosco un ragazza (russa, separata da uno spagnolo, del tutto folle) che sta passando dei brutti momenti. Pero' , anche li', solo un;idiota poteva aver sposato un tipo del genere, a volte purtroppo la gente se le cerca anche.
Ricordo un caso simile a questo a Genova, dove un ragazzo aveva ucciso la fidanzata per gelosia. Ora non mi viene in mente il nome, ma era una vicenda che aveva suscitato scalpore. Dopo pochissimi anni di carcere e/o manicomio il ragazzo e' tornato in liberta', sempre a Genova, e non ha avuto nessuna difficolta' a trovare una nuova fidanzata, che ovviamente era al corrente del suo passato. E che dopo pochi mesi e' stata uccisa anch'ella, sempre per gelosia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Roda »

Mi pare si chiamasse Delfino. E se non erro gli hanno dato una pena ridicola.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

Marco Rodella ha scritto:Mi pare si chiamasse Delfino. E se non erro gli hanno dato una pena ridicola.
Bravissimo. Andando a cercare su Google ho trovato che in realta' per il primo omicidio era stato assolto per insufficienza di prove (http://www.ilgiornale.it/news/genova-ki ... delle.html).
I parenti della seconda vittima, ovviamente, erano furiosi contro i giudici che lo avevano rimesso in liberta'. Pero', insomma, anche fidanzarsi con lui per la seconda vittima non e' stata un'idea geniale.

In molti casi purtroppo questi comportamenti patologici vengono fuori solo con il tempo, e certo non nella fase di corteggiamento. Ma e' stupefacente che anche chi ha un precedente simile non abbia problemi a trovare un'altra ragazza. Evidentemente il rischio concreto di morte violenta per mano di un folle - per alcune donne - non e' considerato tra i criteri piu' importanti nella scelta di un compagno.
Ultima modifica di uglygeek il lun ott 22, 2012 4:46 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Mi pare si chiamasse Delfino. E se non erro gli hanno dato una pena ridicola.
Bravissimo. Andando a cercare su Google ho trovato che in realta' per il primo omicidio era stato assolto per insufficienza di prove (http://www.ilgiornale.it/news/genova-ki ... delle.html).
I parenti della seconda vittima, ovviamente, erano furiosi nei confronti del tribunale che lo aveva rimesso in liberta'.
Pero', insomma, anche fidanzarcisi non e' stata un'idea geniale.
ed era indagato per un prrecedente caso di stalking(con tentato omicidio) e vari altri atti di violenza, più una rapina.
Ed un soggetto così si becca 16 anni per l'omicidio??
Vabbè tema per altro già trattato in altro topic.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Albornoz »

klaus ha scritto:
babaoriley ha scritto:è colpa di una certa cultura maschilista mai sopita?forse c'è da cambiare qualcosa nell'educazione degli uomini fin da bambini e la colpa è anche di certe madri italiane e di un certo permissivismo nei confronti dei figli maschi (coccolati, viziati).
Potrebbe essere.(D'altonde il delitto d'onre è stato abrogato nel 1981 come anche il matrimonio riparatore, per capirci quello che estingueva il reato di stupro...). Servirebbe un reffronto col fenomeno nel resto per esempio d'europa per capire
1) vedrei anche l'andamento storico in Italia di questo tipo di omicidi (per le violenze, domestiche e non, è problematico, sugli omidici molto meno).
Tralaltro, ai tempi del delitto d'onore, nella stragrande maggioranza dei casi, chi aveva da temere il marito/padre/fratello della donna era per lo più l'aspirante stalker ante litteram .

2) L'educazione degli uomini fin da bambini sarà anche un problema, ma secondo me anche l'educazione degli uomini adulti ha sempre il suo perchè.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto: Poi, senza dubbio, c' e' il problema, enorme, delle relazioni. Quando mia moglie, non europea, e venuta in Italia, la prima cosa che l' ha colpita (quella che l' ha colpita di piu' in negativo, tra tante cose che l hanno colpita in positivo) e' stata il fatto che essere in una relazione (sposati o no non importa) fosse fondamentale, qua, per l identita di una persona.
credo che questo valga soprattutto per le donne.
Se sei sola se guardata male, o compatita (da altre donne soprattutto). E' una forma di maschilismo accettata dalle donne stesse. (le famose donne maschiliste, mi sa che ne avevi parlato altrove :)).

La fine di una relazione può coincidere con una perdita di identità, come qualcosa di molto doloroso, è vero. Ma siamo più o meno tutte persone dotate di intelletto, razionalità (per fortuna) e col tempo riusciamo a elaborare questa perdita.Qui parliamo di uomini estremamente immaturi, narcisisti, o maschilisti per cultura e identità che non accettano l'idea di essere lasciati. Per loro una donna che decide da sè di porre fine a una relazione, che può fare a meno di loro è una donna che esce dal ruolo "subalterno" a quello maschile, ed è inaccettabile.

Sto elucubrando e magari facendo sociologia spicciola, ovviamente non conosco i singoli casi nè gli autori di questi delitti ma cerco di darmi un minimo di spiegazione.

Poi c'è da chiedersi perchè alcune donne si legano a certi soggetti. Debolezza? bisogno di una figura maschile dominante? masochiste? boh
All'inizio di una relazione non tutti si dimostrano come dei bruti, ma rivelano alcuni aspetti negativi del proprio carattere dopo (ed è a quel punto che alcune decidono di troncare). Altri però è chiaro fin da subito che tipo di uomini sono ma nonostante ciò si mantiene la relazione. La sindrome della donna crocerossina non l'ho mai capita: Io ti salverò con il mio amore bla bla... ma sticazzi! (scusate), magari ho già i miei problemi perchè devo barcamenarmi pure i tuoi? Certo, è giusto aiutarsi reciprocamente nei momenti di difficoltà ma se il partner ha un carattere di merda e un sacco di problemi posso provare a stargli accanto se a lui ci tengo ma a tutto c'è un limite. O forse sbaglio io (ed è per questo che sono zitella? :D ).

Mi viene in mente una mia compagna di liceo, fidanzata con tizio davvero poco raccomandabile, geloso e possessivo.
Una volta le ha quasi rotto il naso fuori da scuola, ma lei non solo non lo ha denunciato, ma diceva comunque di amarlo.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Lyndon79 »

klaus ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Mi pare si chiamasse Delfino. E se non erro gli hanno dato una pena ridicola.
Bravissimo. Andando a cercare su Google ho trovato che in realta' per il primo omicidio era stato assolto per insufficienza di prove (http://www.ilgiornale.it/news/genova-ki ... delle.html).
I parenti della seconda vittima, ovviamente, erano furiosi nei confronti del tribunale che lo aveva rimesso in liberta'.
Pero', insomma, anche fidanzarcisi non e' stata un'idea geniale.
ed era indagato per un prrecedente caso di stalking(con tentato omicidio) e vari altri atti di violenza, più una rapina.
Ed un soggetto così si becca 16 anni per l'omicidio??
Vabbè tema per altro già trattato in altro topic.
E no, se siete "garantisti", lo dovete essere fino in fondo :D :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da BackhandWinner »

babaoriley ha scritto:
Nickognito ha scritto: Poi, senza dubbio, c' e' il problema, enorme, delle relazioni. Quando mia moglie, non europea, e venuta in Italia, la prima cosa che l' ha colpita (quella che l' ha colpita di piu' in negativo, tra tante cose che l hanno colpita in positivo) e' stata il fatto che essere in una relazione (sposati o no non importa) fosse fondamentale, qua, per l identita di una persona.
credo che questo valga soprattutto per le donne.
Se sei sola se guardata male, o compatita (da altre donne soprattutto).
Boh, ma Sex&the City? :roll:
babaoriley ha scritto:Mi viene in mente una mia compagna di liceo, fidanzata con tizio davvero poco raccomandabile, geloso e possessivo.
Una volta le ha quasi rotto il naso fuori da scuola, ma lei non solo non lo ha denunciato, ma diceva comunque di amarlo.
Evvabbè, sai che novità: Teorema, Bad Boy, lo Spirito della Caverna Pleistocenica.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da babaoriley »

BackhandWinner ha scritto: Boh, ma Sex&the City? :roll:


Sex and The City è quanto di più lontano dalla realtà ci possa essere.
(ma poi queste tizie che millantano lavori da favola ma le si vede sempre in giro a fare shopping compulsivo, pranzi fuori, serate di gala, uomini a iosa e mai che lavorino o si sveglino la mattina con le occhiaie).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nickognito »

ci sono anche gli uomini crocerossini e cretini per amore. Ma difficilmente scelgono donne violente. Io non conosco tutti i casi, pero' per quelli che conosco, in quasi tutti i casi rimane incomprensibile come la tipa in questione si sia messa con quel tipo all' inizio. Se scegli uno sbagliato, pazienza, ma purtroppo molti uomini sono violenti. E li' diventa problematico. Poi diventa difficile. La mia amica che si era sposata con quel pazzo, non saprei come aiutarla. Ormai l' ex marito e' arrivato a rubare agli 'amici' e buttarsi realmente nella Moldava. Io non mi metterei mai adesso con lei (ed e' fighissima, lei, eh). Mi mettessi con lei, quello sarebbe capace di ammazzarmi. Adesso spero lei stia bene, che possa avere una vita normale, ma non e facile. Che fai? Come lo denunci, uno? Credi che stia in carcere? No, se mai riesci a mandarcelo comunque esce e ti viene a cercare. E' compicatissimo, dopo, tutto complicatissimo. La soluzione e' prevenire, ma per avere una societa' senza violenti e senza gente che fa cazzate per amore ce n' e' da lavorare, purtroppo non credo che nulla cambiera' a breve. Ma probabilmente mai :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

Lyndon79 ha scritto:
klaus ha scritto:
uglygeek ha scritto: Bravissimo. Andando a cercare su Google ho trovato che in realta' per il primo omicidio era stato assolto per insufficienza di prove (http://www.ilgiornale.it/news/genova-ki ... delle.html).
I parenti della seconda vittima, ovviamente, erano furiosi nei confronti del tribunale che lo aveva rimesso in liberta'.
Pero', insomma, anche fidanzarcisi non e' stata un'idea geniale.
ed era indagato per un prrecedente caso di stalking(con tentato omicidio) e vari altri atti di violenza, più una rapina.
Ed un soggetto così si becca 16 anni per l'omicidio??
Vabbè tema per altro già trattato in altro topic.
E no, se siete "garantisti", lo dovete essere fino in fondo :D :D
io garantista?? :D
L'unica cosa che ti posso garantire è che se dipendeva da me per questo o era ergastolo o era lapidazione.
Scherzi a parte, è stato dichiarato colpevoile di omicidio con tutte le aggravanti ed è un noto stalker. Per me è ergastolo fine, cosa c'entra il garantismo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Lyndon79 »

No, dicevo sul primo omicidio: assolto :)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da babaoriley »

Esistono sicuramente gli uomini crocerossini ma appunto al massimo si innamorano di donne folli, dal carattere impossibile ma difficilmente violente o assassine (anche se è di qualche mese fa la notizia di una donna, incinta, che ha fatto sfregiare con l'acido l'ex che aveva troncato la relazione nonostante la gravidanza. Si era poi venuto a sapere che lei era una ragazza abbastanza problematica).
Ma i numeri ci dicono che accade molto più frequentemente il contrario, nella maggior parte dei casi è la donna ad essere vittima di partner ed ex.

C'è da chiedersi se l'ex marito della tua amica manifestasse segni di squilibrio anche prima. O se lei non se ne fosse accorta.O magari se ne è accorta e ha tentato comunque di salvare il matrimonio, inutilmente.
Si, sono situazioni difficili e pesanti, non so se in Repubblica Ceca esista il reato di stalking ma anche se ci fosse, come abbiamo visto in Italia, non sempre si rivela un deterrente efficace.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Gios »

Credo che il problema, essenzialmente, sia che a pugni un uomo la maggior parte delle volte ha la meglio su una donna.

Se la donna è solo uno donna, prenderla a pugni, sopraffarla, diventa estremamente allettante (così come è allettante soverchiare ogni forma di debolezza, quando si vede solo la debolezza).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto: C'è da chiedersi se l'ex marito della tua amica manifestasse segni di squilibrio anche prima. O se lei non se ne fosse accorta..
anche prima, certo, tutti si chiedevano come facesse a starci insieme, ma lei era accecata.

Il problema, appunto, e' per le donne perche' molti uomini sono violenti e poche donne
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da _Kafelnikov_ »

oh..mi assento un attimo e nickognito si è sposato e taylor è diventato un politico, ed è l'unico, fra tutti, che ha un programma :P

cmq.. sono d'accordo con nickognito, viene data troppa importanza al legame uomo donna.
quando la posta in gioco aumenta, cresce anche la tensione, e non tutti la sanno gestire.
dovrebbe essere vissuto in modo molto piu blando, senza necessità.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Gios ha scritto:Credo che il problema, essenzialmente, sia che a pugni un uomo la maggior parte delle volte ha la meglio su una donna.

Se la donna è solo uno donna, prenderla a pugni, sopraffarla, diventa estremamente allettante (così come è allettante soverchiare ogni forma di debolezza, quando si vede solo la debolezza).
quoto anche questo commento.. è una questione di forza, e di facilità di prevalere.
per ora l'uomo ha una struttura fisica in media superiore, quindi quando non si accetta una situazione, si verifica quello che sappiamo..
in caso di parti invertite, dubito non avvenga la stessa cosa..

inoltre sul fatto della violenza sessuale, è molto frequente lo stupro di uomini nei confronti di donne, perchè il sesso per l'uomo è una conquista molto piu difficile da raggiungere che per la donna.. quindi quando uno va fuori di testa, compie l'atto che necessiterebbe di determinate qualità.
la donna che vuole il sesso lo ottiene molto piu facilmente. cioè non è un obiettivo da raggiundere.. basta che dica una sillaba e subito si pone una scelta abbastanza ampia.
per l'uomo è ben diverso, è necessario soddisfare molte piu condizioni.

quindi raramente si vedrà una donna stuprare un uomo, perchè è una cosa di poco valore rispetto il viceversa.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Gios »

La donna, quando è solo una donna, diventa una creatura molto simile all'uomo. Di cui si può affermare:

- che abbia particolari anatomici differenti
- la cui compagnia ha sincera potenzialità di piacevolezza
- la cui frequentazione può essere fonte di ammirazione
- che ogni tanto fa incazzare
- che ha media massa muscolare inferiore all'uomo

il che mi fa meravigliare di come non si ammazzino più frequentemente, le donne, tutto sommato.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nickognito »

_Kafelnikov_ ha scritto:
quindi raramente si vedrà una donna stuprare un uomo, perchè è una cosa di poco valore rispetto il viceversa.
manon si parla di stupro, ma di vendetta per essere lasciati, o reazione dall; essere lasciati, il che avviene per entrambi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nickognito ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:
quindi raramente si vedrà una donna stuprare un uomo, perchè è una cosa di poco valore rispetto il viceversa.
manon si parla di stupro, ma di vendetta per essere lasciati, o reazione dall; essere lasciati, il che avviene per entrambi
vero.. ho divagato un po come sempre.
non mi è mai venuto in mente di fare una cosa del genere, quindi non posso descrivere bene le cose. però in alcuni casi lo stupro potrebbe essere una forma di vendetta... forse.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alcol »

Gios ha scritto:
il che mi fa meravigliare di come non si ammazzino più frequentemente, le donne, tutto sommato.
eh, forse per l'importanza di questo punto:

- la cui compagnia ha sincera potenzialità di piacevolezza

:)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

Gios ha scritto:La donna,
- che ha media massa muscolare inferiore all'uomo.
fuori media

Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da _Kafelnikov_ »

pensa se la barista era ronda rousey :)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da balbysauro »

La violenza, l'irascibilità, la brutalità possono essere effetti secondari del testosterone.
E' l'unico motivo (come sempre col beneplacito di un certo tipo di cultura, che "secolarizza" l'istinto) per cui alcuni uomini lasciati menano e alcune donne lasciate aspettano, si prendono il miglior divorzista sulla piazza e ti mandano a mangiare alla caritas.

Nel caso in questione, poi, il ragazzo era figlio di un imprenditore edile. Ed essere imprenditori edili, in Sicilia ma non solo, significa solo una cosa.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Gios »

Sì, quando uno gli viene quei cinque minuti di testosterone, meglio stare lontano.

Avete presente l'inizio dell'Iliade, no? Allora c'è Agamennone che come al solito fa l'antipatico, e dice grossomodo "Ah maledetti, volete che dia indietro Criseide? E allora mi prendo Briseide, io che sono il capo!" (nota a margine: non ho mai capito perché queste due povere ragazze sono conosciute quasi esclusivamente per il patronimico: Astinome e Ippodamia quindi), allora tutti attorno mormorano "Per il cùlo di Poseidone, ma proprio quella di Achille deve prendersi?" e intanto Achille gli monta un po' l'ira, se permettete. Oggi diciamo, più scientemente, le cose sono andate avanti, la chimica, la biologia, tutte queste cose sono andate avanti, diciamo quindi gli monta il testosterone.

Ecco, arrivo al punto. Achille (che dopo averci pensato un secondo, Achille non è che sia un bruto, anche se vorrebbero farlo passare così, contro il nobile Ettore, comunque gli è arrivato il testosterone sopra le ascelle, e gli viene meno la vista), nella tenda del consiglio di guerra, sta per sguainare la spada, e tutti sanno che sta per sguainare la spada, e quando quello sguaina la spada, è meglio tenersi a qualche remo di distanza. Ma Atena, per quel che vale, lo ferma, e gli mette la mano sua sul braccio suo che già aveva scavalcato il fianco e stava per impugnare l'elsa.

Insomma, la fregatura oggi quale è? Che ahimè Atena è rimasta fottuta dal tempo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da balbysauro »

purtroppo c'è anche la seconda parte della mia sbrigativa spiegazione, gios
ovvero che il ragazzetto in questione è (credo che sia) un "masculiddu" come si dice qua, un maschietto (cioè uno che si sente già un uomo d'onore)
con tutte le sue fottute regole da maschietto e il suo onore di merda

perchè col coltello ci è partito da casa, quindi non è una questione di raptus, o avrebbe usato un oggetto trovato lì per lì

chiaro che poi non tutti i masculiddi si comportano così: nonostante quello che si pensa a nord della Sila, qui non è tutto far west (nè più tutta campagna, come una volta)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Gios »

balbysauro ha scritto:purtroppo c'è anche la seconda parte della mia sbrigativa spiegazione, gios
ovvero che il ragazzetto in questione è (credo che sia) un "masculiddu" come si dice qua, un maschietto (cioè uno che si sente già un uomo d'onore)
con tutte le sue fottute regole da maschietto e il suo onore di merda

perchè col coltello ci è partito da casa, quindi non è una questione di raptus, o avrebbe usato un oggetto trovato lì per lì

chiaro che poi non tutti i masculiddi si comportano così: nonostante quello che si pensa a nord della Sila, qui non è tutto far west (nè più tutta campagna, come una volta)
Quanto è veroddio, se ho qualche interesse per l'ira, non ne ho per i masculiddi, dai, siamo nel 2012, ancora devo pensare ai masculiddi ;)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:purtroppo c'è anche la seconda parte della mia sbrigativa spiegazione, gios
ovvero che il ragazzetto in questione è (credo che sia) un "masculiddu" come si dice qua, un maschietto (cioè uno che si sente già un uomo d'onore)
con tutte le sue fottute regole da maschietto e il suo onore di merda

perchè col coltello ci è partito da casa, quindi non è una questione di raptus, o avrebbe usato un oggetto trovato lì per lì

chiaro che poi non tutti i masculiddi si comportano così: nonostante quello che si pensa a nord della Sila, qui non è tutto far west (nè più tutta campagna, come una volta)

Ma questa seconda parte della tua spiegazione pertiene all'ambito dell'antropologia direi, 'politica'; e perciò sta al di fuori dal perimetro (sterminato, eh: s'intende :D ) del bislacco universo concettuale del nostro gios. :)
Ovviamente, si tratta dell'ambito più rilevante, in questo caso: ignorarlo significa non capirne nulla.
Ultima modifica di BackhandWinner il mar ott 23, 2012 6:36 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:
balbysauro ha scritto:purtroppo c'è anche la seconda parte della mia sbrigativa spiegazione, gios
ovvero che il ragazzetto in questione è (credo che sia) un "masculiddu" come si dice qua, un maschietto (cioè uno che si sente già un uomo d'onore)
con tutte le sue fottute regole da maschietto e il suo onore di merda

perchè col coltello ci è partito da casa, quindi non è una questione di raptus, o avrebbe usato un oggetto trovato lì per lì

chiaro che poi non tutti i masculiddi si comportano così: nonostante quello che si pensa a nord della Sila, qui non è tutto far west (nè più tutta campagna, come una volta)
Quanto è veroddio, se ho qualche interesse per l'ira, non ne ho per i masculiddi, dai, siamo nel 2012, ancora devo pensare ai masculiddi ;)

Ecco, appunto. :D

Devi? No, se la questione, del tutto legittimamente, non ti interessa (e qui devo ammettere, comunque, che anche a me interessa relativamente poco).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da rob »

alcol ha scritto:
Gios ha scritto:
il che mi fa meravigliare di come non si ammazzino più frequentemente, le donne, tutto sommato.
eh, forse per l'importanza di questo punto:

- la cui compagnia ha sincera potenzialità di piacevolezza

:)
I particolari anatomici differenti hanno la loro importanza. :)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Gios »

Non è solo questo: anche se una donna è solo una donna non sono solo i particolari anatomici a renderne la compagnia piacevole.

A cena ho pensato a questa cosa dei masculiddi, perché mi sembrava di avere dato una risposta poco cortese a balby (stavo chiudendo il computer, avevo fretta: fatto comunque che non costituisce una giustificazione), trovandone così qualcosa di interesse.

Mi pare evidente come sia uno di quei concetti in sé buoni, che per intervento satanico (diretto, immediato, evidente) impazziscono completamente e diventano terribili. Che un giovanotto di ventanni ci tenga ad essere un ometto è una cosa buona e naturale (Patrocolo fa lo stesso con Achille, per tornare all'Iliade), così come è buono e naturale cercare di non farsi mollare dalla morosa (lo fa anche Menelao con Elena) e essere uomini d'onore (il concetto di Timè, ed in ultima analisi Achille muore per questo).
Solo che nel caso del masculo, come nel caso di Patroclo, Menelao e Achille questi desideri, che come ogni desiderio sono buoni, vengono traviati e corrotti (forse quello di Menelao non è tanto azzaccato, come esempio. Secondo me faceva a volersi prendere la testa di Paride. Non avete idea di quanto mi stia antipatico Paride: si fa Miss Mediterraneo Orientale, si ripara allo scudo di quel figo di suo fratello maggiore, e aiutato da un Dio ammazza pure il più figo dell'altro schieramento).

Personalmente è una cosa che mi fa un poco indispettire, perché c'è il rischio che per allontanarsi dalla corruzione si perda anche il desiderio buono da cui si parte (Tolkien, ah grande Tolkien quante cose si imparano da questo uomo eccellente, un giorno scrisse, credo attorno il '35, che era furibondo con i nazisti. Perché i nazisti avevano preso un concetto che lui amava molto, il concetto che si può riassumere in "germanicità", e l'avevano sviato, infangato, reso una caricatura. Ecco, sentimento analogo).

Comunque non mi interessa tanto la mafia più che altro perché è come interessarsi a Lehman Brothers, o uno lo fa perché ha a che fare (volente o nolente) con la Lehman Brothers (e intende combatterla o favorirla), o perché ha un hobby (perfettamente lecito); ma con una prospettiva di 110 anni di vita, non ho tempo di pensare alla Lehman Brothers, dai, c'è una sfilza di cose così da fare.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da balbysauro »

mica mi ero offeso :)

certamente puoi disinteressarti alle cause dell'accaduto e ancor di più all'accaduto
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Gios »

No, l'accaduto è molto doloroso, e non ci si può disinteressarsene, perché tragico e umano. Anche il tema proposta da baba è interessante. Sono solo i masculi che, insomma, non lo sono poi tanto (pur essendo parte dell'accaduto, naturalmente, vista la dinamica, più del testosterone).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nel caso in questione, poi, il ragazzo era figlio di un imprenditore edile. Ed essere imprenditori edili, in Sicilia ma non solo, significa solo una cosa.
conosco solo un imprenditore edile, ed e' siciliano. Peraltro, il suo nome e cognome forma nell insieme la razza di un cane. E' razzista. E' una delle persone peggiori che conosca. Peraltro penso sia ampiamente nell 1% degli uomini dai 15 ai 60 anni meno forzuti d'Italia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: Pero' , anche li', solo un'idiota poteva aver sposato un tipo del genere, a volte purtroppo la gente se le cerca anche.
Ecco, grazie.
Stavo per intervenire per scrivere questo.
Tutto condannabile, tutto deprecabile, tutto giusto.
Ma perchè le donne tendono a instaurare rapporti con questi animali? Con questi subumani?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi