Uomini che odiano le donne

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
Poi il tuo post francamente lo avevo visto come una (divertente) battuta.
lo era

la mia stizza era più rivolta a ugly che mi è sembrato rispondermi con un tono malcelato di scherno
se così non fosse, se anche lui era ironico, chiedo scusa
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Poi il tuo post francamente lo avevo visto come una (divertente) battuta.
lo era

la mia stizza era più rivolta a ugly che mi è sembrato rispondermi con un tono malcelato di scherno
se così non fosse, se anche lui era ironico, chiedo scusa
Ero ironico anch'io, ma fino ad un certo punto.
Quel cartello non credo volesse essere cosi' ironico, e se il problema e' che gli immigrati sono poveri davvero basta dare loro un ricco vitalizio per risolverlo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da NK7 »

tennisfan82 ha scritto:Dall'Arabia Saudita è tutto...

https://www.repubblica.it/cronaca/2019/ ... 241903900/
"Solo l'1,9% ritiene che non si tratta di violenza se un uomo obbliga la propria moglie/compagna ad avere un rapporto sessuale contro la sua volontà."

Ho capito bene? :o Per il 98,1% dei maschi italiani la partner deve sottostare alle voglie del marito, sempre e comunque?

EDIT: letto in fretta e colto male, però insomma, percentuale comunque terrificante
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Dall'Arabia Saudita è tutto...

https://www.repubblica.it/cronaca/2019/ ... 241903900/
Meeenghia. #1#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Dall'Arabia Saudita è tutto...

https://www.repubblica.it/cronaca/2019/ ... 241903900/
"Solo l'1,9% ritiene che non si tratta di violenza se un uomo obbliga la propria moglie/compagna ad avere un rapporto sessuale contro la sua volontà."

Ho capito bene? :o Per il 98,1% dei maschi italiani la partner deve sottostare alle voglie del marito, sempre e comunque?

EDIT: letto in fretta e colto male, però insomma, percentuale comunque terrificante
Veramente nell'articolo dice che solo 1.9% e' d'accordo. Sarebbe stato il 98% 60 anni fa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da NK7 »

Sì ho messo apposta l'edit, avevo letto in fretta e male. Rimangono statistiche sconfortanti. Ma d'altronde che l'Italia sia un paese ancora in evidente ritardo rispetto al resto dell'Europa occidentale quanto a rispetto della dignità femminile è documentato da una casistica sterminata di episodi.
"Together we will make MyMag Metal again"
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da scooter »

Il problema di questi "sondaggi" è spesso la formulazione delle domande, eh, per non dire di come poi i giornali riassumono le questioni.

per l’uomo, più che per la donna, è molto importante avere successo nel lavoro - 32,5%
Come va inteso "importante"? Significa che gli uomini danno più importanza alla carriera di quanto lo facciano le donne? Questo in generale non mi pare problematico, né il fatto che meno di un terzo della popolazione lo pensi.
Viceversa, significa che è in astratto più importante che all'interno della coppia il successo lo abbia il marito anziché la donna? Se questa è l'interpretazione corretta, osservo che dire "per due terzi degli intervistati non è importante chi abbia più successo fra i due" ha lo stesso saldo contabile ma fa tutt'altra impressione (senza entrare nel dettaglio se qualcuno del restante 67,5% pensi che siano le donne a dover avere più successo, cosa che per definizione sarebbe altrettanto sbagliata)

gli uomini sono meno adatti ad occuparsi delle faccende domestiche - 31,5%
1) come sopra, il 68,5% non pensa che gli uomini siano meno adatti
2) fintanto che viviamo in un mondo in cui gli uomini lavorano più delle donne e hanno più successo (non sto esprimendo giudizi, eh, ma visto che è un fatto acclarato…) esattamente chi è che poi ha più tempo per dedicarsi alle faccende domestiche?

è soprattutto l'uomo che deve provvedere alle necessità economiche della famiglia - 27,9%
Anche qui la risposta dovrebbe essere una banale conseguenza logica di quanto detto sopra: se gli uomini guadagnano di più, è un banale fatto aritmetico che debbano poi provvedere ai bisogni di famiglia in percentuale maggiore. E per l'ennesima volta, se ne facciamo una questione di principio astratto perché non diciamo che il 72,1% non pensa questo?

in condizioni di scarsità di lavoro, i datori di lavoro dovrebbero dare la precedenza agli uomini rispetto alle donne - 16,1%
L'83,9% degli intervistati non darebbe la precedenza agli uomini, ottimo risultato.

è l'uomo che deve prendere le decisioni più importanti riguardanti la famiglia - 8,8%
Dunque il 91,2% ritiene che le decisioni vadano prese di comune accordo. Qualche problema?

le donne che non vogliono un rapporto sessuale riescono ad evitarlo - 39,3%
Sì, questa di primo acchito fa un po' impressione. Ma proviamo a girare la domanda e relativa percentuale: il 60,7% della gente pensa davvero che se una donna non vuole un rapporto sessuale sia obbligata a subirlo? Inutile girarci intorno, questa è una domanda formulata in modo decisamente tendenzioso.

le donne possono provocare la violenza sessuale con il loro modo di vestire - 23,9%
Cioè il 76,1% della gente pensa davvero la violenza non sia mai influenzata da abbigliamento (e, più in generale, atteggiamento)? Mai mai mai? Davvero? "possono" è una parola ben precisa, e leggere questa domanda come "secondo te è colpa loro" va ben oltre quello che ci dice in proposito qualsiasi dizionario della lingua italiana.

se una donna subisce violenza sessuale quando è ubriaca o sotto l’effetto di droghe è almeno in parte responsabile - 15,1%
Curiosamente, su qualsiasi altro argomento nell'universo la domanda avrebbe tipo il 99% di risposte affermative. Nel caso della violenza, ci sorprende che un 15% degli intervistati ritenga che frequentare certe persone possa essere pericoloso e consideri il consumo di sostanze psicotrope un ostacolo alla piena comprensione di quel che ci accade (e/o può accadere)?

spesso le accuse di violenza sessuale sono false - 10,3%
Trovo un articolo del Sole24ore che cita dati del Ministero degli Interni relativi al 2016: 4.046 reati di violenza sessuale commessi e 7.633 persone denunciate. Anche ammettendo che ogni persona sia stata denunciata per una sola violenza, e insomma ci sia una presunta corrispondenza 1:1 fra denunce e reati commessi, il saldo (se la calcolatrice non mi inganna) è che il 47% delle persone denunciate non è stato ritenuto colpevole. Di sicuro molti l'hanno semplicemente "fatta franca", ma mi pare un dato che meriterebbe qualche approfondimento.


Fra le cose tendenziose, c'è sempre questo fatto di Uomo vs Donna. E mai una volta che qualcuno mettesse una nota a pie' di pagina per giustificare questo approccio (magari con qualcosa di più approfondito di "la maggior parte delle coppie sono formate da un uomo e una donna", visto che uno degli obiettivi dichiarati è il superamento del cosiddetto pregiudizio di genere, giusto?).

Per esempio, qualche anno fa l'Arcilesbica di Roma organizzò un convegno ("Eva contro Eva") per discutere il risultato delle loro analisi circa il tema della violenza domestica all'interno delle coppie donna+donna.
- Il 26% ha paura del ritorno a casa della partner
- Il 38% a volte ha paura delle reazioni della partner
- Il 12% ha sempre paura delle reazioni della partner
- Il 21% deve chiedere il permesso alla partner prima di andare a trovare un'amica
- Il 41% dice che gli acquisti a volte sono decisi dalla partner
- Il 9% dice che gli acquisti sono sempre decisi dalla partner
- Il 15% dice che a volte gli atti sessuali non sono consenzienti
- Il 9% dice che gli atti sessuali non sono mai consenzienti
- Il 18% dice di sentirsi talvolta controllato dalla partner
- Il 24% dice di sentirsi sempre controllato dalla partner
- Il 24% dice che a volte la partner controlla i messaggi sul cellulare
- Il 15% dice che la partner controlla sempre i messaggi sul cellulare
- Il 41% dice che a volte nasconde qualcosa per paura delle reazioni della partner
- Il 15% dice di nascondere in continuazione per paura delle reazioni della partner
- Il 27% dice di essere messa a volte in situazioni antipatiche e/o penose
- Il 18% dice di essere costantemente messa in situazioni antipatiche e/o penose
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da balbysauro »

per tanti motivi, scooter sempre più nell'elite dei miei forumisti preferiti
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

Bellissimo post di scooter. Personalemente concordo in toto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:per tanti motivi, scooter sempre più nell'elite dei miei forumisti preferiti
Concordo a bomba.
Nelle ultime settimane, poi, è particolarmente scatenato. :)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da paoolino »

scooter ha scritto:Il problema di questi "sondaggi" è spesso la formulazione delle domande, eh, per non dire di come poi i giornali riassumono le questioni.

per l’uomo, più che per la donna, è molto importante avere successo nel lavoro - 32,5%
Come va inteso "importante"? Significa che gli uomini danno più importanza alla carriera di quanto lo facciano le donne? Questo in generale non mi pare problematico, né il fatto che meno di un terzo della popolazione lo pensi.
Viceversa, significa che è in astratto più importante che all'interno della coppia il successo lo abbia il marito anziché la donna? Se questa è l'interpretazione corretta, osservo che dire "per due terzi degli intervistati non è importante chi abbia più successo fra i due" ha lo stesso saldo contabile ma fa tutt'altra impressione (senza entrare nel dettaglio se qualcuno del restante 67,5% pensi che siano le donne a dover avere più successo, cosa che per definizione sarebbe altrettanto sbagliata)

gli uomini sono meno adatti ad occuparsi delle faccende domestiche - 31,5%
1) come sopra, il 68,5% non pensa che gli uomini siano meno adatti
2) fintanto che viviamo in un mondo in cui gli uomini lavorano più delle donne e hanno più successo (non sto esprimendo giudizi, eh, ma visto che è un fatto acclarato…) esattamente chi è che poi ha più tempo per dedicarsi alle faccende domestiche?

è soprattutto l'uomo che deve provvedere alle necessità economiche della famiglia - 27,9%
Anche qui la risposta dovrebbe essere una banale conseguenza logica di quanto detto sopra: se gli uomini guadagnano di più, è un banale fatto aritmetico che debbano poi provvedere ai bisogni di famiglia in percentuale maggiore. E per l'ennesima volta, se ne facciamo una questione di principio astratto perché non diciamo che il 72,1% non pensa questo?

in condizioni di scarsità di lavoro, i datori di lavoro dovrebbero dare la precedenza agli uomini rispetto alle donne - 16,1%
L'83,9% degli intervistati non darebbe la precedenza agli uomini, ottimo risultato.

è l'uomo che deve prendere le decisioni più importanti riguardanti la famiglia - 8,8%
Dunque il 91,2% ritiene che le decisioni vadano prese di comune accordo. Qualche problema?

le donne che non vogliono un rapporto sessuale riescono ad evitarlo - 39,3%
Sì, questa di primo acchito fa un po' impressione. Ma proviamo a girare la domanda e relativa percentuale: il 60,7% della gente pensa davvero che se una donna non vuole un rapporto sessuale sia obbligata a subirlo? Inutile girarci intorno, questa è una domanda formulata in modo decisamente tendenzioso.

le donne possono provocare la violenza sessuale con il loro modo di vestire - 23,9%
Cioè il 76,1% della gente pensa davvero la violenza non sia mai influenzata da abbigliamento (e, più in generale, atteggiamento)? Mai mai mai? Davvero? "possono" è una parola ben precisa, e leggere questa domanda come "secondo te è colpa loro" va ben oltre quello che ci dice in proposito qualsiasi dizionario della lingua italiana.

se una donna subisce violenza sessuale quando è ubriaca o sotto l’effetto di droghe è almeno in parte responsabile - 15,1%
Curiosamente, su qualsiasi altro argomento nell'universo la domanda avrebbe tipo il 99% di risposte affermative. Nel caso della violenza, ci sorprende che un 15% degli intervistati ritenga che frequentare certe persone possa essere pericoloso e consideri il consumo di sostanze psicotrope un ostacolo alla piena comprensione di quel che ci accade (e/o può accadere)?

spesso le accuse di violenza sessuale sono false - 10,3%
Trovo un articolo del Sole24ore che cita dati del Ministero degli Interni relativi al 2016: 4.046 reati di violenza sessuale commessi e 7.633 persone denunciate. Anche ammettendo che ogni persona sia stata denunciata per una sola violenza, e insomma ci sia una presunta corrispondenza 1:1 fra denunce e reati commessi, il saldo (se la calcolatrice non mi inganna) è che il 47% delle persone denunciate non è stato ritenuto colpevole. Di sicuro molti l'hanno semplicemente "fatta franca", ma mi pare un dato che meriterebbe qualche approfondimento.


Fra le cose tendenziose, c'è sempre questo fatto di Uomo vs Donna. E mai una volta che qualcuno mettesse una nota a pie' di pagina per giustificare questo approccio (magari con qualcosa di più approfondito di "la maggior parte delle coppie sono formate da un uomo e una donna", visto che uno degli obiettivi dichiarati è il superamento del cosiddetto pregiudizio di genere, giusto?).

Per esempio, qualche anno fa l'Arcilesbica di Roma organizzò un convegno ("Eva contro Eva") per discutere il risultato delle loro analisi circa il tema della violenza domestica all'interno delle coppie donna+donna.
- Il 26% ha paura del ritorno a casa della partner
- Il 38% a volte ha paura delle reazioni della partner
- Il 12% ha sempre paura delle reazioni della partner
- Il 21% deve chiedere il permesso alla partner prima di andare a trovare un'amica
- Il 41% dice che gli acquisti a volte sono decisi dalla partner
- Il 9% dice che gli acquisti sono sempre decisi dalla partner
- Il 15% dice che a volte gli atti sessuali non sono consenzienti
- Il 9% dice che gli atti sessuali non sono mai consenzienti
- Il 18% dice di sentirsi talvolta controllato dalla partner
- Il 24% dice di sentirsi sempre controllato dalla partner
- Il 24% dice che a volte la partner controlla i messaggi sul cellulare
- Il 15% dice che la partner controlla sempre i messaggi sul cellulare
- Il 41% dice che a volte nasconde qualcosa per paura delle reazioni della partner
- Il 15% dice di nascondere in continuazione per paura delle reazioni della partner
- Il 27% dice di essere messa a volte in situazioni antipatiche e/o penose
- Il 18% dice di essere costantemente messa in situazioni antipatiche e/o penose
Ringrazio scooter per avermi risparmiato la necessità di scrivere io questo post.

:D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Ombra84 »

Ottimo intervento
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Lyndon79 »

OK, va bene tutto: ma alcuni dati appaiono comunque abbastanza elevati :) .
1 su 3 o 1 su 4 rimane una percentuale mica da poco.

(poi questi sono ovviamente opinioni su questionari; sulle pratiche, temo la questione sia peggiore).
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto:Ringrazio scooter per avermi risparmiato la necessità di scrivere io questo post.

:D
Sì, infatti mi ha ricordato parecchio il tuo (gradito) approccio.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nickognito »

Ho da fare, ma non riesco a non commentare, francamente. Il post di scooter anche interessante, ma tutte queste levate di scudi in suo favore, francamente, mi sembrano il risultato di un forum di uomini che, con tutto il rispetto, sottovaluta il problema.
per l’uomo, più che per la donna, è molto importante avere successo nel lavoro - 32,5%
Questa domanda puo' essere fraintesa, dato di fatto o cio' che dovrebbe essere, non si capisce. Va da se' che se le domande vengono presentate come un sondaggio sull'equita' di genere, si fraintende molto poco, cioe' si intende cio' che dovrebbe essere
gli uomini sono meno adatti ad occuparsi delle faccende domestiche - 31,5%
1) come sopra, il 68,5% non pensa che gli uomini siano meno adatti
2) fintanto che viviamo in un mondo in cui gli uomini lavorano più delle donne e hanno più successo (non sto esprimendo giudizi, eh, ma visto che è un fatto acclarato…) esattamente chi è che poi ha più tempo per dedicarsi alle faccende domestiche?
31.5 e' tantissimo. Poi la domanda e' chiarissima, si dice 'meno adatti' non 'meno bravi'. Non vedo nessuna corrispondenza tra il lavorare di piu' ed essere meno adatti a fare i lavori di casa, francamente.

è soprattutto l'uomo che deve provvedere alle necessità economiche della famiglia - 27,9%
e' evidente che non si intende 'data una disparita' di genere e visto che gli uomini hanno piu' soldi, l'uomo dece. Quasi chiunque capisce 'in generale l'uomo deve'
in condizioni di scarsità di lavoro, i datori di lavoro dovrebbero dare la precedenza agli uomini rispetto alle donne - 16,1%
L'83,9% degli intervistati non darebbe la precedenza agli uomini, ottimo risultato.
Ottimo risultato?
Quindi una donna che faccia 20 colloqui di lavoro e 3 gli dicono ufficialmente 'non ti prendiamo perche' sei una femmina' e' una situazione accettabile? A me sembra gravissimo, fosse lo 0.161% altro discorso.

è l'uomo che deve prendere le decisioni più importanti riguardanti la famiglia - 8,8%
Dunque il 91,2% ritiene che le decisioni vadano prese di comune accordo. Qualche problema?
Nessuno, se non e' un fatto grave. Se lo si considera grave, beh, mettiamo che l'8.8% pensa che si possa rubare, uccidere, picchiare i bambini. Qualche problema?
le donne che non vogliono un rapporto sessuale riescono ad evitarlo - 39,3%
Sì, questa di primo acchito fa un po' impressione. Ma proviamo a girare la domanda e relativa percentuale: il 60,7% della gente pensa davvero che se una donna non vuole un rapporto sessuale sia obbligata a subirlo? Inutile girarci intorno, questa è una domanda formulata in modo decisamente tendenzioso.
Cosa c'e' di tendenzioso? 4 su 10 pensano che se proprio non vuoi essere violentata ci riesci, 6 su 10 pensano che col cazzo che ci riesci.
le donne possono provocare la violenza sessuale con il loro modo di vestire - 23,9%
Cioè il 76,1% della gente pensa davvero la violenza non sia mai influenzata da abbigliamento (e, più in generale, atteggiamento)? Mai mai mai? Davvero? "possono" è una parola ben precisa, e leggere questa domanda come "secondo te è colpa loro" va ben oltre quello che ci dice in proposito qualsiasi dizionario della lingua italiana.
'provocare' e' una parola ben precisa, pure. Certo, tutto puo' provocare tutto. Chissa il 23.9 % degli uomini se avrebbe frainteso la domanda allo stesso modo se gli fosse stato chiesto 'tu puoi provocare la tua donna a tradirti se la lasci solo guardando la partita?" Certo, davvero mai mai mai succede che una donna tradisca in questi casi?
La domanda e' chiara: si intende 'la donna se si veste discinta se la cerca'.
se una donna subisce violenza sessuale quando è ubriaca o sotto l’effetto di droghe è almeno in parte responsabile - 15,1%
Curiosamente, su qualsiasi altro argomento nell'universo la domanda avrebbe tipo il 99% di risposte affermative. Nel caso della violenza, ci sorprende che un 15% degli intervistati ritenga che frequentare certe persone possa essere pericoloso e consideri il consumo di sostanze psicotrope un ostacolo alla piena comprensione di quel che ci accade (e/o può accadere)?
Basito. Un uomo non va con una donna ubriaca o drogata nemmeno se lei insiste, altro che violenza sessuale.
Rigiriamo la domanda: un uomo che sia ubriaco e sotto l'effetto di droghe e' in parte responsabile se uno gli spara e lo uccide?

spesso le accuse di violenza sessuale sono false - 10,3%
'Spesso' e' molto vago, ma di certo spesso le accuse di ogni genere sono false, domanda poco rilevante.


Per esempio, qualche anno fa l'Arcilesbica di Roma organizzò un convegno ("Eva contro Eva") per discutere il risultato delle loro analisi circa il tema della violenza domestica all'interno delle coppie donna+donna.
Tutte cose molto interessanti, pero' mi sembra di poca consolazione sapere che molte donne subiscono non solo dagli uomini, ma anche da altre donne.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Ho da fare
Non è detto che sia un male... 8)
Nickognito ha scritto:ma non riesco a non commentare, francamente.
Drogato!
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:Ho da fare, ma non riesco a non commentare, francamente. Il post di scooter anche interessante, ma tutte queste levate di scudi in suo favore, francamente, mi sembrano il risultato di un forum di uomini che, con tutto il rispetto, sottovaluta il problema.


in condizioni di scarsità di lavoro, i datori di lavoro dovrebbero dare la precedenza agli uomini rispetto alle donne - 16,1%
L'83,9% degli intervistati non darebbe la precedenza agli uomini, ottimo risultato.
Ottimo risultato?
Quindi una donna che faccia 20 colloqui di lavoro e 3 gli dicono ufficialmente 'non ti prendiamo perche' sei una femmina' e' una situazione accettabile? A me sembra gravissimo, fosse lo 0.161% altro discorso.


le donne che non vogliono un rapporto sessuale riescono ad evitarlo - 39,3%
Sì, questa di primo acchito fa un po' impressione. Ma proviamo a girare la domanda e relativa percentuale: il 60,7% della gente pensa davvero che se una donna non vuole un rapporto sessuale sia obbligata a subirlo? Inutile girarci intorno, questa è una domanda formulata in modo decisamente tendenzioso.
Cosa c'e' di tendenzioso? 4 su 10 pensano che se proprio non vuoi essere violentata ci riesci, 6 su 10 pensano che col cazzo che ci riesci

Per esempio, qualche anno fa l'Arcilesbica di Roma organizzò un convegno ("Eva contro Eva") per discutere il risultato delle loro analisi circa il tema della violenza domestica all'interno delle coppie donna+donna.
Tutte cose molto interessanti, pero' mi sembra di poca consolazione sapere che molte donne subiscono non solo dagli uomini, ma anche da altre donne.
- se c'è poco lavoro deve lavorare chi è bravo. uomo o donna frega niente.

-cosa si intende per non vogliono un rapporto sessuale: la donna che ha mal di testa o ha le sue cose? la domanda è posta in maniera non cristallina

- vista la demonizzazione del maschio moderno e visto il messaggio che viene fatto passare non sarà di consolazione ma almeno si usa un pò la logica
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da scooter »

Nickognito ha scritto:
gli uomini sono meno adatti ad occuparsi delle faccende domestiche - 31,5%
1) come sopra, il 68,5% non pensa che gli uomini siano meno adatti
2) fintanto che viviamo in un mondo in cui gli uomini lavorano più delle donne e hanno più successo (non sto esprimendo giudizi, eh, ma visto che è un fatto acclarato…) esattamente chi è che poi ha più tempo per dedicarsi alle faccende domestiche?
31.5 e' tantissimo. Poi la domanda e' chiarissima, si dice 'meno adatti' non 'meno bravi'. Non vedo nessuna corrispondenza tra il lavorare di piu' ed essere meno adatti a fare i lavori di casa, francamente.
Per esempio, poiché è un dato di fatto che gli uomini lavorano più delle donne uno potrebbe chiedersi: fra chi è impegnato al lavoro e chi rimane a casa, chi è più adatto a occuparsi della casa? Mica dico che sia giusto, anzi, ma non credo si possa mettere in discussione il fatto che avere del tempo da dedicare a certe mansioni è sicuro indice di "essere adatto".


Nickognito ha scritto:
è soprattutto l'uomo che deve provvedere alle necessità economiche della famiglia - 27,9%
e' evidente che non si intende 'data una disparita' di genere e visto che gli uomini hanno piu' soldi, l'uomo dece. Quasi chiunque capisce 'in generale l'uomo deve'
No, è ancora una questione di interpretazioni. Ad esempio, io sono convinto che a casa mia (dove io ho un normalissimo stipendio da impiegato mentre mia moglie guadagna circa il quadruplo di me) sia lei a dover provvedere in misura maggiore. Ma anzi, non è che lo "penso": è che se sul c/c arrivano ogni mese 1500 € miei e 3000 suoi, quando poi c'è da spenderne 200 al supermercato quei soldi sono per una parte "miei" e per il doppio "suoi". E' proprio aritmetica facile facile.



Nickognito ha scritto:
in condizioni di scarsità di lavoro, i datori di lavoro dovrebbero dare la precedenza agli uomini rispetto alle donne - 16,1%
L'83,9% degli intervistati non darebbe la precedenza agli uomini, ottimo risultato.
Ottimo risultato?
Quindi una donna che faccia 20 colloqui di lavoro e 3 gli dicono ufficialmente 'non ti prendiamo perche' sei una femmina' e' una situazione accettabile? A me sembra gravissimo, fosse lo 0.161% altro discorso.
Mah, su questo punto io penso che il lavoro dovrebbe andare a quelli più bravi indipendentemente dal sesso. Il che significa che sono fortemente contrario alle quote rosa. Solo che se vai in giro a dire che sei contrario fai la figura del maschilista, mentre io (sarà che sono complessivamente a posto con la mia coscienza) la vedo solo dal punto di vista meritocratico.
Poi certo, la domanda è introdotta dalla "clausola" sulla scarsità di lavoro che mi è molto difficile da inquadrare nel senso che personalmente avrei risposto "non lo so", nel senso che proprio non ne capisco il senso (se non il voler forzare gli intervistati ad ammettere indirettamente che gli uomini devono avere la precedenza).



Nickognito ha scritto:
è l'uomo che deve prendere le decisioni più importanti riguardanti la famiglia - 8,8%
Dunque il 91,2% ritiene che le decisioni vadano prese di comune accordo. Qualche problema?
Nessuno, se non e' un fatto grave. Se lo si considera grave, beh, mettiamo che l'8.8% pensa che si possa rubare, uccidere, picchiare i bambini. Qualche problema?
Esempio del cazzo: se una coppia decide di comune accordo di fare quelle cose orribili va forse bene?




Nickognito ha scritto:
le donne che non vogliono un rapporto sessuale riescono ad evitarlo - 39,3%
Sì, questa di primo acchito fa un po' impressione. Ma proviamo a girare la domanda e relativa percentuale: il 60,7% della gente pensa davvero che se una donna non vuole un rapporto sessuale sia obbligata a subirlo? Inutile girarci intorno, questa è una domanda formulata in modo decisamente tendenzioso.
Cosa c'e' di tendenzioso? 4 su 10 pensano che se proprio non vuoi essere violentata ci riesci, 6 su 10 pensano che col cazzo che ci riesci.
Non c'è affatto scritto che non vogliono essere violentate, ma che non vogliono un rapporto sessuale. Il primo gruppo è ovviamente sottoinsieme del secondo, ma non c'è alcun appiglio per giustificare il fatto che la domanda vada interpretata in quel senso lì.
Prova ne sia che il mondo è pieno di donne che non vogliono fare sesso e non per questo vengono violentate.



Nickognito ha scritto:
le donne possono provocare la violenza sessuale con il loro modo di vestire - 23,9%
Cioè il 76,1% della gente pensa davvero la violenza non sia mai influenzata da abbigliamento (e, più in generale, atteggiamento)? Mai mai mai? Davvero? "possono" è una parola ben precisa, e leggere questa domanda come "secondo te è colpa loro" va ben oltre quello che ci dice in proposito qualsiasi dizionario della lingua italiana.
'provocare' e' una parola ben precisa, pure. Certo, tutto puo' provocare tutto. Chissa il 23.9 % degli uomini se avrebbe frainteso la domanda allo stesso modo se gli fosse stato chiesto 'tu puoi provocare la tua donna a tradirti se la lasci solo guardando la partita?" Certo, davvero mai mai mai succede che una donna tradisca in questi casi?
La domanda e' chiara: si intende 'la donna se si veste discinta se la cerca'.
Sì, molti mariti vengono traditi perché dedicano troppo tempo e attenzioni al calcio (o qualsiasi analogo, ovviamente). E quindi? Davvero non ho capito l'obiezione.




Nickognito ha scritto:
se una donna subisce violenza sessuale quando è ubriaca o sotto l’effetto di droghe è almeno in parte responsabile - 15,1%
Curiosamente, su qualsiasi altro argomento nell'universo la domanda avrebbe tipo il 99% di risposte affermative. Nel caso della violenza, ci sorprende che un 15% degli intervistati ritenga che frequentare certe persone possa essere pericoloso e consideri il consumo di sostanze psicotrope un ostacolo alla piena comprensione di quel che ci accade (e/o può accadere)?
Basito. Un uomo non va con una donna ubriaca o drogata nemmeno se lei insiste, altro che violenza sessuale.
Rigiriamo la domanda: un uomo che sia ubriaco e sotto l'effetto di droghe e' in parte responsabile se uno gli spara e lo uccide?
Sì, mi pare estremamente ragionevole che se non ho il controllo di me stesso posso cacciarmi in guai seri (o cacciarvi gli altri, tipo se mi metto al volante).



Nickognito ha scritto:
spesso le accuse di violenza sessuale sono false - 10,3%
'Spesso' e' molto vago, ma di certo spesso le accuse di ogni genere sono false, domanda poco rilevante.
Sarà poco rilevante, però non ce l'ho messa io...



Nickognito ha scritto:
Per esempio, qualche anno fa l'Arcilesbica di Roma organizzò un convegno ("Eva contro Eva") per discutere il risultato delle loro analisi circa il tema della violenza domestica all'interno delle coppie donna+donna.
Tutte cose molto interessanti, pero' mi sembra di poca consolazione sapere che molte donne subiscono non solo dagli uomini, ma anche da altre donne.
Infatti non volevo consolare nessuno, casomai sottolineare che il problema non è uomo vs donna come spesso viene descritto (e tutto sommato direi neanche X vs donna, dato che mi pare esistano sondaggi analoghi anche per le coppie gay)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:ma tutte queste levate di scudi in suo favore, francamente, mi sembrano il risultato di un forum di uomini che, con tutto il rispetto, sottovaluta il problema.
no, la levata di scudi non è per sottovalutare il problema, ma per apprezzare la critica alla metodologia usata dai media per presentarlo

è odioso anche un solo atto di violenza nei confronti delle donne
figuriamoci se questi atti riguardano il 10 o il 20 o il 30% delle donne

ma il messaggio che passa, ultimamente, è che il rapporto uomo-donna sia quasi esclusivamente di prevaricazione fisica e di violenza
gettando, spesso, tutto nello stesso calderone, dal malato di mente (o meglio, dal bastardo) che sfigura la fidanzata con l'acido al ragazzotto che guarda il culo di una ragazza per strada
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:
ma il messaggio che passa, ultimamente, è che il rapporto uomo-donna sia quasi esclusivamente di prevaricazione fisica e di violenza
gettando, spesso, tutto nello stesso calderone, dal malato di mente (o meglio, dal bastardo) che sfigura la fidanzata con l'acido al ragazzotto che guarda il culo di una ragazza per strada
Ma mica solo i ragazzotti, io di Culi Femminili ne guardo tanti ,li valuto, li giudico ,riconosco talvolta un eccessivo consumo di burro (specie Mantova -Bassa Bresciana :) ) ,e tu non venirmi a dire che quella volta a Palermo non hai guardato attentamente il culo della Goerges .

Se alla Guardata/valutazione segue il commento "sai che hai proprio un bel culo" siamo già nel Mondo del Me Too e della prevaricazione?
Quali i Confini?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto: Per esempio, poiché è un dato di fatto che gli uomini lavorano più delle donne uno potrebbe chiedersi: fra chi è impegnato al lavoro e chi rimane a casa, chi è più adatto a occuparsi della casa? Mica dico che sia giusto, anzi, ma non credo si possa mettere in discussione il fatto che avere del tempo da dedicare a certe mansioni è sicuro indice di "essere adatto".
Ok, se il 50% pensa che i neri son meno adatti dei bianchi a fare lavori intellettuali va benissimo, visto che in Africa ci sono un po' meno di questi lavori.


Nickognito ha scritto:
è soprattutto l'uomo che deve provvedere alle necessità economiche della famiglia - 27,9%
e' evidente che non si intende 'data una disparita' di genere e visto che gli uomini hanno piu' soldi, l'uomo dece. Quasi chiunque capisce 'in generale l'uomo deve'
No, è ancora una questione di interpretazioni. Ad esempio, io sono convinto che a casa mia (dove io ho un normalissimo stipendio da impiegato mentre mia moglie guadagna circa il quadruplo di me) sia lei a dover provvedere in misura maggiore. Ma anzi, non è che lo "penso": è che se sul c/c arrivano ogni mese 1500 € miei e 3000 suoi, quando poi c'è da spenderne 200 al supermercato quei soldi sono per una parte "miei" e per il doppio "suoi". E' proprio aritmetica facile facile.
E' evidentemente un sondaggio sulla disparita' di genere, per cui come fai a fraintendere?


Nickognito ha scritto:
in condizioni di scarsità di lavoro, i datori di lavoro dovrebbero dare la precedenza agli uomini rispetto alle donne - 16,1%
L'83,9% degli intervistati non darebbe la precedenza agli uomini, ottimo risultato.
Ottimo risultato?
Quindi una donna che faccia 20 colloqui di lavoro e 3 gli dicono ufficialmente 'non ti prendiamo perche' sei una femmina' e' una situazione accettabile? A me sembra gravissimo, fosse lo 0.161% altro discorso.
Mah, su questo punto io penso che il lavoro dovrebbe andare a quelli più bravi indipendentemente dal sesso. Il che significa che sono fortemente contrario alle quote rosa. Solo che se vai in giro a dire che sei contrario fai la figura del maschilista, mentre io (sarà che sono complessivamente a posto con la mia coscienza) la vedo solo dal punto di vista meritocratico.
Si, ma la domanda non era sulle quote rosa, ma sulle quote celesti degli uomini.



Nickognito ha scritto:
è l'uomo che deve prendere le decisioni più importanti riguardanti la famiglia - 8,8%
Dunque il 91,2% ritiene che le decisioni vadano prese di comune accordo. Qualche problema?
Nessuno, se non e' un fatto grave. Se lo si considera grave, beh, mettiamo che l'8.8% pensa che si possa rubare, uccidere, picchiare i bambini. Qualche problema?
Esempio del cazzo: se una coppia decide di comune accordo di fare quelle cose orribili va forse bene?
No, e nemmeno se decide che l'uomo prende le decisioni piu' importanti va bene ed e' una cosa orribile pure.

Nickognito ha scritto:
le donne che non vogliono un rapporto sessuale riescono ad evitarlo - 39,3%
Sì, questa di primo acchito fa un po' impressione. Ma proviamo a girare la domanda e relativa percentuale: il 60,7% della gente pensa davvero che se una donna non vuole un rapporto sessuale sia obbligata a subirlo? Inutile girarci intorno, questa è una domanda formulata in modo decisamente tendenzioso.
Cosa c'e' di tendenzioso? 4 su 10 pensano che se proprio non vuoi essere violentata ci riesci, 6 su 10 pensano che col cazzo che ci riesci.
Non c'è affatto scritto che non vogliono essere violentate, ma che non vogliono un rapporto sessuale. Il primo gruppo è ovviamente sottoinsieme del secondo, ma non c'è alcun appiglio per giustificare il fatto che la domanda vada interpretata in quel senso lì.
Prova ne sia che il mondo è pieno di donne che non vogliono fare sesso e non per questo vengono violentate.
Non capisco proprio la risposta. La domanda ovviamente non dice che chiunque venga violentata. Dice che chiunque non vuole un rapporto riesce ad evitarlo. Da cui ne segue che tutte riescono ad evitarlo, che non puoi costringerle con la forza. Invece puoi eccome.



Nickognito ha scritto:
le donne possono provocare la violenza sessuale con il loro modo di vestire - 23,9%
Cioè il 76,1% della gente pensa davvero la violenza non sia mai influenzata da abbigliamento (e, più in generale, atteggiamento)? Mai mai mai? Davvero? "possono" è una parola ben precisa, e leggere questa domanda come "secondo te è colpa loro" va ben oltre quello che ci dice in proposito qualsiasi dizionario della lingua italiana.
'provocare' e' una parola ben precisa, pure. Certo, tutto puo' provocare tutto. Chissa il 23.9 % degli uomini se avrebbe frainteso la domanda allo stesso modo se gli fosse stato chiesto 'tu puoi provocare la tua donna a tradirti se la lasci solo guardando la partita?" Certo, davvero mai mai mai succede che una donna tradisca in questi casi?
La domanda e' chiara: si intende 'la donna se si veste discinta se la cerca'.
Sì, molti mariti vengono traditi perché dedicano troppo tempo e attenzioni al calcio (o qualsiasi analogo, ovviamente). E quindi? Davvero non ho capito l'obiezione.
E quindi e' chiarissimo che una donna non provoca nulla a seconda di come si veste. Non si puo' dire che qualunque concausa e' un qualcosa che provoca un effetto, in italiano. Certo, puo' essere che il fatto che vada a trovare mia zia mi provochi a volte la meningite, perche' mi contagia uno sull'autobus mentre ci vado. Ma non per questo 'andare a trovare le zie provoca la meningite'. Mentre posso dire che 'le zecche provocano encefalomeningite". Quindi si, forse capita che una viene violentata perche' sta mezza nuda, ma no, stare mezze nude non provoca la violenza sessuale, per la miseria, come girare con 100 euro in tasca non provoca le rapine, come essere scortesi per strada non provoca l'omicidio, anche se qualche criminale magar ti spara solo perche' sei scortese.
E' inammissibile che, come e' formulata la domanda, il 24% risponda cosi'. E' gravissimo, inconcebile, clamoroso, altro che sottovalutare la questione.

Nickognito ha scritto:
se una donna subisce violenza sessuale quando è ubriaca o sotto l’effetto di droghe è almeno in parte responsabile - 15,1%
Curiosamente, su qualsiasi altro argomento nell'universo la domanda avrebbe tipo il 99% di risposte affermative. Nel caso della violenza, ci sorprende che un 15% degli intervistati ritenga che frequentare certe persone possa essere pericoloso e consideri il consumo di sostanze psicotrope un ostacolo alla piena comprensione di quel che ci accade (e/o può accadere)?
Basito. Un uomo non va con una donna ubriaca o drogata nemmeno se lei insiste, altro che violenza sessuale.
Rigiriamo la domanda: un uomo che sia ubriaco e sotto l'effetto di droghe e' in parte responsabile se uno gli spara e lo uccide?
Sì, mi pare estremamente ragionevole che se non ho il controllo di me stesso posso cacciarmi in guai seri (o cacciarvi gli altri, tipo se mi metto al volante)
.
Certo, se ti metti al volante o prendi una pistola, sei responsabile. Se ti sparano in fronte mentre giri per strada no, non sei responsabile per nulla.
Pensiamo ai bambini. Se un bambino guida, e' responsabile chi glielo lascia fare. Se un bambino gira per strada, certo, e' indifeso e fragile ma non per questo se viene violentato e' responsabile chi lo fa uscire. E' il violentatore responsabile. Lo stesso la donna ubriaca, che e' esattamente come un bambino, cioe' una persona che non puo' fare sesso, nemmeno consenziente. Il responsabile e' chi se ne approfitta.


Nickognito ha scritto:
spesso le accuse di violenza sessuale sono false - 10,3%
'Spesso' e' molto vago, ma di certo spesso le accuse di ogni genere sono false, domanda poco rilevante.
Sarà poco rilevante, però non ce l'ho messa io...
e chi ti da' la colpa? Concordo con te che sia poco indicativa.

Infatti non volevo consolare nessuno, casomai sottolineare che il problema non è uomo vs donna come spesso viene descritto (e tutto sommato direi neanche X vs donna, dato che mi pare esistano sondaggi analoghi anche per le coppie gay)
No, mi sembra chiaramente un problema uomo-donna, perche' accade in quella direzione.
Non in quella opposta. O forse accade che un uomo sia responsabile spesso di essere violentato da una donna perche' si veste in un certo modo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
no, la levata di scudi non è per sottovalutare il problema, ma per apprezzare la critica alla metodologia usata dai media per presentarlo

è odioso anche un solo atto di violenza nei confronti delle donne
figuriamoci se questi atti riguardano il 10 o il 20 o il 30% delle donne

ma il messaggio che passa, ultimamente, è che il rapporto uomo-donna sia quasi esclusivamente di prevaricazione fisica e di violenza
gettando, spesso, tutto nello stesso calderone, dal malato di mente (o meglio, dal bastardo) che sfigura la fidanzata con l'acido al ragazzotto che guarda il culo di una ragazza per strada
Si, ma qui le domande non erano del tipo ' E' criminale buttare un occhio sul culo di una ragazza?'. No, qui era un sondaggio con quasi tutte domande chiarissime sulla violenza degli uomini sulle donne a cui una parte rilevantissima di intervistati ha dato una risposta chiaramente misogina.

Il messaggio passa anche perche' il 15 o 30% delle persone pensa in un certo modo, quando in un mondo normale lo penserebbe lo 0,001% e allora magari si parlerebbe solo dei crimini effettivi.

Poi ci sono gli eccessi del femminismo e del politically correct, ma questo sondaggio rivela abbastanza chiaramente problemi veri di molte persone.

Perfino coi pedofili sono tutti troppo fissati, eh, ma se il 20% degli italiani pensasse 'eh, in fondo una undicenne con la gonna sopra il ginocchio lo stupro se lo cerca', figurati se farei le pulci a come e' impostata la domanda o al politically correct, piuttosto aprirei le carceri e butterei la chiave.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da balbysauro »

non esattamente
oltre la metà delle domande non riguardano la violenza fisica, ma la mentalità maschilista di alcuni uomini

e qui, come sempre mi accade, non intervengo perchè ognuno è libero di pensare ciò che vuole, finchè si limita al pensiero
è un pensiero sbagliato? ok, ma resta tale, chi se ne frega

ci sono anche motivazioni ben precise, a volte
faccio il solito esempio: devo assumere un uomo o una donna
finchè lo stato non garantisce al datore di lavoro fino all'ultimo centesimo in caso di assenza per maternità, ma per quale cavolo di motivo il datore di lavoro non deve preferire un uomo? Questa non è mentalità maschilista, è mettersi le mani in tasca e vedere cosa conviene
se conviene assumere un marziano, io assumo un marziano


sulle domande che riguardano la violenza,a me pare evidente che si metta nello stesso conteggio la mentalità maschilista e il saper vivere adattandosi alle imperfezioni e alle ingiustizie della società
la violenza, lo stupro, non sono mai colpa della donna, ci mancherebbe
per me una donna può girare come vuole e dove vuole, ma è sempre saggio farlo?

tu ed io abbiamo vissuto una situazione assimilabile
in giro per Buenos Aires, abbiamo preso una via poco battuta e ci hanno fermato, riconoscendoci come turisti, dicendoci di cambiare strada o rischiavamo che ci rapinassero
non avevamo forse diritto a passare per quella strada? lo abbiamo fatto?
è un'ingiustizia, certamente meno odiosa di quelle che devono vivere le donne che non possono girare da sole di sera, o in certe strade, ecc.
ma sempre una limitazione della nostra libertà
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nickognito »

Sul pensiero sbagliato.

Grazie: e' quasi tutto un pensiero.
Ma se il 99% degli italiani pensasse che tutti gli ebrei valgono meno dei moscerini, potrei preoccuparmi e dire che gli italiani sono schifosi e scandalosi, senza pensare ai cavilli del sondaggio?

Sulle donne che girano svestite:

Su mymag forse sono tutti sondaggisti professori di logica, ma la gente normale non lo e'.
Se a uno normale chiedi: una donna che gira svestita provoca anche la violenza? La gente risponde di si' perche' pensa che non sia il caso che sia svestita, e che l'uomo viene provocato e reagisce. Forse troppo, ma in parte normalmente e naturalmente. Non prendiamoci in giro.

Ovviamente nessuno pone il problema di donne che girano nude nel quartiere peggiore d'Italia o dentro un centro di detenuti per stupro.
Una cosa e' se ti dicono 'non andare nelle strade meno battute di Buenos Aires'. Forse siamo responsabili se andiamo. Un'altra e' dire 'balby, se tu giri per le strade italiane il pomeriggio, sei anche tu che provochi, lo sai che in Italia il pomeriggio la gente spara ovunque'.

No, non sei tu che provochi e non sono le donne che provocano, sono tanti criminali che nascono da un modo di pensare, da quel pensiero che accettiamo senza giudicare, che e' anche colpa della donna, che si sveste, che cambia idea, che beve, che non fa la donna di casa.

Non passa un'altra idea, e cioe' che una donna nuda ubriaca che provoca ma poi cambia idea debba ispirare alla violenza sessuale quanto chiunque ti faccia un torto debba ispirare all'omicidio. Se il capo al lavoro ti fa una parte ingiusta, l'inquilino mette la musica alta, l'automobilista ti passa davanti col rosso, nessuno di loro ti provoca a sparargli in faccia. Chi pensa cosi' e' un problema per la societa' e la societa' lo deve cambiare o rinchiudere.
Lo stesso chi pensa cosi' di donne svestite ubriache.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Ma mica solo i ragazzotti, io di Culi Femminili ne guardo tanti ,li valuto, li giudico ,riconosco talvolta un eccessivo consumo di burro (specie Mantova -Bassa Bresciana :) ) ,e tu non venirmi a dire che quella volta a Palermo non hai guardato attentamente il culo della Goerges .

Se alla Guardata/valutazione segue il commento "sai che hai proprio un bel culo" siamo già nel Mondo del Me Too e della prevaricazione?
Quali i Confini?

F.F.
MASCHILISTAAAAAH! PEDOFILOHHHH!!! PUTTANIEREEEEEEH!!!!!!!! :D :D :D :D

poi come se le donne non guardassero mai gli uomini
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

Hakaishin ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Ma mica solo i ragazzotti, io di Culi Femminili ne guardo tanti ,li valuto, li giudico ,riconosco talvolta un eccessivo consumo di burro (specie Mantova -Bassa Bresciana :) ) ,e tu non venirmi a dire che quella volta a Palermo non hai guardato attentamente il culo della Goerges .

Se alla Guardata/valutazione segue il commento "sai che hai proprio un bel culo" siamo già nel Mondo del Me Too e della prevaricazione?
Quali i Confini?

F.F.
MASCHILISTAAAAAH! PEDOFILOHHHH!!! PUTTANIEREEEEEEH!!!!!!!! :D :D :D :D

poi come se le donne non guardassero mai gli uomini
Pensa che il tenore Grigolo è stato buttato fuori dalla Royal Albert Hal perchè ha toccato, durante gli applausi, la pancia finta di una ballerina facendole pat pat.
Che schifoso pervertito.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto: Ma mica solo i ragazzotti, io di Culi Femminili ne guardo tanti ,li valuto, li giudico ,riconosco talvolta un eccessivo consumo di burro (specie Mantova -Bassa Bresciana :) ) ,e tu non venirmi a dire che quella volta a Palermo non hai guardato attentamente il culo della Goerges .

F.F.
Dai, forse il problema è ancora circoscritto rispetto alla perfida Albione in cui il burro è pressoché ovunque: basta entrare in un supermercato con ampia sezione ad hoc con triliardi di tipologie di burro diverse (mai comprata una).

E si nota, direi. #1#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da scooter »

Passano le discussioni, ma finisce sempre a esempi del cazzo!
Nickognito ha scritto:Ok, se il 50% pensa che i neri son meno adatti dei bianchi a fare lavori intellettuali va benissimo, visto che in Africa ci sono un po' meno di questi lavori.
La quantità di ragioni per cui questo è un esempio di esempio del cazzo sono talmente tanti che mi passa pure la voglia di fare l’elenco.
Pensiamo a una coppia gay, così non ci sono povere donne sfruttate di mezzo. Giovanni fa il manager di una multinazionale, grazie al fatto di essere uomo ed essere quindi riuscito a prevaricare le povere donne, e il suo stipendio è più che sufficiente a mantenere anche Alberto che dunque resta a casa a fare disegni all’acquerello. Secondo te fra Giovanni e Alberto chi è più adatto a occuparsi delle faccende domestiche, considerando che uno passa la giornata in ufficio e l’altro a casa? Bada bene che se la risposta non è Alberto, tocca rispondere Giovanni e serviranno argomenti più solidi degli intellettuali africani.
Naturalmente si potrebbe rispondere (visto che io stesso fra poco parlerò di risposte “al negativo”) che è giusto che se ne occupino entrambi: se questo è l’approccio che preferisci, c’è una motivazione razionale per cui il peso delle faccende domestiche dovrebbe essere diviso al 50%? Per me no, e poiché questo va svantaggio di un uomo probabilmente sono femminista.


Nickognito ha scritto:e' evidente che non si intende “data una disparita' di genere”
Nickognito ha scritto:E' evidentemente un sondaggio sulla disparita' di genere
Mi sembri un po’ confuso, quindi provo ad aiutarti: sì, è un sondaggio sulla disparità di genere. E, per le ragioni che ho espresso, mi sembra soprattutto confezionato per ottenere il quadro che si voleva mostrare.
Questo senza addentrarmi sulle modalità di indagine, perché non ho competenze sufficienti (anche se alcune cose scritte alle pagine 17 e 18 qui https://www.istat.it/it/files//2019/11/ ... genere.pdf qualche dubbio me lo lasciano).


Nickognito ha scritto:Si, ma la domanda non era sulle quote rosa, ma sulle quote celesti degli uomini.
No, la domanda è vincolata a uno scenario ben preciso, cioè la scarsa disponibilità di posti di lavoro. Vogliamo scommettere un caffè che avrebbero risposto allo stesso modo anche senza quel vincolo? Tutto sommato lo penso anch’io, ma ciò non toglie che quel vincolo ci sia e non lo abbiano messo i maschilisti cattivi. Quindi la risposta deve essere valutata solo e soltanto nel merito del quesito: e davvero non si capisce che rapporto ci dovrebbe essere fra scenario proposto e distribuzione dei posti di lavoro.
Prendiamo due casi limite:
a) In una situazione di pochi posti di lavoro nel mondo siderurgico, pensi che la maggior parte di questi posti dovrebbe essere assegnata a uomini?
b) In una situazione di pochi posti di lavoro nel campo del babysitting, pensi che la maggior parte di questi posti dovrebbe essere assegnata a donne?
Oh, non mi sfugge che questi esempi siano viziati in origine dal pregiudizio che si voleva dimostrare. Ma il punto è che gli stessi maschilisti al secondo quesito darebbero la precedenza alle donne. Ugualmente, in caso contrario, per lavori molto faticosi e/o pericolosi.
D’altra parte non sono forse i maschilisti cattivi ad aver inventato lo slogan “prima le donne e i bambini”? Pensa che alcuni maschilisti cattivi costringevano nel ’15-’18 le povere donne a restare a casa mentre loro se la spassavano al fronte!
Cazzate a parte, non tutti i lavori sono uguali; non tutti i settori sono uguali; il vincolo sui posti disponibili è un’emerita cazzata messa lì come esca per risposte alla “sì, prima veniamo noi”.


Nickognito ha scritto:No, e nemmeno se decide che l'uomo prende le decisioni piu' importanti va bene ed e' una cosa orribile pure.
Certo che non va bene, ma fatico a immaginare un sondaggio al mondo in cui otterrai risposte positive (nel senso di “gradite”) in misura maggiore al 90%.


Nickognito ha scritto:La domanda ovviamente non dice che chiunque venga violentata. Dice che chiunque non vuole un rapporto riesce ad evitarlo. Da cui ne segue che tutte riescono ad evitarlo, che non puoi costringerle con la forza. Invece puoi eccome.
La domanda è molto chiara e l’avevo già copiata/incollata dal testo dell’ISTAT: le donne che non vogliono un rapporto sessuale riescono ad evitarlo?
Ora, l’ISTAT dice che (arrotondo) il 40% è d’accordo. In realtà il pdf citato più sopra riporta il dettaglio delle risposte e salta fuori che a essere “molto d’accordo” è circa il 10%; poi c’è un circa 22% “abbastanza d’accordo”. Ecco fermiamoci qui e chiediamoci cosa significhi essere “abbastanza d’accordo” su una frase del genere.
a) Potrebbe essere sempre vero, ma anche sempre falso; non lo so di preciso ma penso sia più probabile sempre vero
b) Penso sia sempre (o quasi) vero, però insomma qualche eccezione ci può essere quindi preferisco non scegliere la risposta più drastica
c) Penso che purtroppo ci sono casi in cui è sempre falso, ma tanti altri in cui è fortunatamente vero; mi sembra una risposta abbastanza ragionevole
d) Penso che sia una formulazione un po’ troppo generica perché mette in un unico calderone donne a rischio di stupro con altre che hanno solo il classico mal di testa; poiché il secondo caso è statisticamente molto più rilevante del primo opto per questa risposta anche se rischio di passare per un malvagio maschilista stupratore
E così via per mille altre possibili sfumature…
Io sono anche d’accordo quando dici che siccome è possibile stuprarle allora la risposta “giusta” dovrebbe essere l’assoluto disaccordo come pura conseguenza logica della domanda; ma è esattamente quello che sto sostenendo dall’inizio: una domanda del genere è fatta apposta per attirare certe risposte. Io stesso, che pure amo la logica, probabilmente avrei risposto di essere solo in parziale disaccordo.


Nickognito ha scritto:Certo, puo' essere che il fatto che vada a trovare mia zia mi provochi a volte la meningite, perche' mi contagia uno sull'autobus mentre ci vado. Ma non per questo 'andare a trovare le zie provoca la meningite'. Mentre posso dire che 'le zecche provocano encefalomeningite". Quindi si, forse capita che una viene violentata perche' sta mezza nuda, ma no, stare mezze nude non provoca la violenza sessuale, per la miseria, come girare con 100 euro in tasca non provoca le rapine, come essere scortesi per strada non provoca l'omicidio, anche se qualche criminale magar ti spara solo perche' sei scortese.
E' inammissibile che, come e' formulata la domanda, il 24% risponda cosi'. E' gravissimo, inconcebile, clamoroso, altro che sottovalutare la questione.
A memoria quella della zia che fa venire la meningite l’avevi già usata qualche mese fa, ma in ogni caso direi che è anche peggio di quella sugli intellettuali africani. Frequentare chi ha malattie infettive ti mette a rischio di contagio, il che comunque non significa che sarai contagiato sicuramente. E lo stesso per qualsiasi altro caso della vita.
Ma come ti ha già fatto notare giustamente Balby, è assolutamente evidente che ci siano situazioni potenzialmente più rischiose di altre. Per dire, se il malvagio maschilista va a passeggio nella strada in cui stanno manifestando i black bloc è possibile che si prenda una manganellata in testa; al contempo, se la fragile donna indifesa va al parco a guardare le paperelle che fanno il bagno non le succederà niente.
Per me non c’è dubbio alcuno che ogni nostro comportamento ha (o può avere) mille conseguenze diverse e crescere significa anche, fra le tante cose, imparare queste cose e regolarsi di conseguenza. Il che non significa che il malvagio maschilista dell’esempio meritasse di prendere la manganellata in testa.


Nickognito ha scritto:Lo stesso la donna ubriaca, che e' esattamente come un bambino, cioe' una persona che non puo' fare sesso, nemmeno consenziente. Il responsabile e' chi se ne approfitta.
Se parliamo di legge è ovvio che sia così, ci mancherebbe. Idem se leggi “responsabile” come “ben le sta, la prossima volta impara”. Ma negare che in certe situazioni la percezione del rischio è alterata è proprio cosa dell’altro mondo, eh…
Non so, il giorno che mia figlia dovesse raccontarmi che al termine di una serata in discoteca era talmente fatta da non reggersi in piedi e quindi si è fatta accompagnare a casa da uno sconosciuto ti assicuro che le faccio passare la voglia di rimettere il naso fuori di casa. E non per fare il bacchettone, ma per la stessa ragione per cui la prima volta che le ho visto mettere i ditini vicino alla presa della corrente elettrica ho cacciato un urlo che mi ha scassato le corde vocali per una settimana.


Nickognito ha scritto:No, mi sembra chiaramente un problema uomo-donna, perche' accade in quella direzione
No, ti pare in quella direzione perché la tua forma mentis è così improntata a questa lettura della realtà che se ti porto dati analoghi (e provenienti da fonte al di sopra di ogni sospetto) che dicono tutt’altro manco li prendi in considerazione.
Certo, ci sono più uomini e donne etero che non gay/lesbiche e quindi è ovvio che in termini assoluti i casi di violenza etero siano preponderanti; ma che la sensazione di pericolo/disagio/prevaricazione/violenza nelle coppie omosessuali sia analogo a quello delle coppie etero a me suggerisce che ci sia un problema nel concetto di “coppia” più che nella relazione fra uomo e donna.
PS: questo per il grande classico “la maggioranza delle violenze avviene in famiglia”, ovviamente il discorso è diverso quando si parla di violenze fra sconosciuti
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Hakaishin »

chiaky ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Ma mica solo i ragazzotti, io di Culi Femminili ne guardo tanti ,li valuto, li giudico ,riconosco talvolta un eccessivo consumo di burro (specie Mantova -Bassa Bresciana :) ) ,e tu non venirmi a dire che quella volta a Palermo non hai guardato attentamente il culo della Goerges .

Se alla Guardata/valutazione segue il commento "sai che hai proprio un bel culo" siamo già nel Mondo del Me Too e della prevaricazione?
Quali i Confini?

F.F.
MASCHILISTAAAAAH! PEDOFILOHHHH!!! PUTTANIEREEEEEEH!!!!!!!! :D :D :D :D

poi come se le donne non guardassero mai gli uomini
Pensa che il tenore Grigolo è stato buttato fuori dalla Royal Albert Hal perchè ha toccato, durante gli applausi, la pancia finta di una ballerina facendole pat pat.
Che schifoso pervertito.
disgustorama! disgustomatico! (cit.)

ma fa parte della geniale idea di distruggere il maschio etero. prima hanno tentato a far diventare le donne uomini adesso vogliono fare il contrario dai ps e shitstorm sia
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da scooter »

Omicidi in Italia (dati 2016)
251 uomini
149 donne

Morti sul lavoro in Italia (dati 2018)
985 uomini
148 donne
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Johnny Rex »

scooter ha scritto:Omicidi in Italia (dati 2016)
251 uomini
149 donne

Morti sul lavoro in Italia (dati 2018)
985 uomini
148 donne
Interessante .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Pindaro »

Più che interessante, insignificante.
Se si pubblicano cifre decontestualizzandole e volendo dar loro uno stupido sottinteso.
La percentuale del sesso di chi ha commesso questi omicidi? La motivazione di questi omicidi?
Se vengono uccise 100 donne l'anno dal proprio compagno/marito e uno poi pubblica le cifre degli uomini uccisi ( magari 800) in generale ( che siano per mafia, rapina, spaccio, droga poco importa), non fa ridere.Non sminuisce il problema e non fa degli uomini meno merde.
Ultima modifica di Pindaro il mar nov 26, 2019 3:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Hakaishin »

Pindaro ha scritto:Più che interessante, insignificante.
Se si pubblicano cifre decontestualizzandole e volendo dar loro uno stupido sottinteso.
La percentuale del sesso di chi ha commesso questi omicidi? La motivazione di questi omicidi?
Se vengono uccise 100 donne l'anno dal proprio compagno/marito e uno poi pubblica le cifre degli uomini uccisi ( magari 800) in generale ( che siano per mafia, rapina, spaccio, droga poco importa), non fa ridere.Non sminuisce il problema e non fa degli uomini meno merde.
e qua casca l'asino.
prendiamo le morti sul lavoro e il dato di scooter se vero è inequivocabile. il femminismo invoca la parità nei luoghi di lavoro (ma solo nei posti di lavoro che vogliono loro)
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da scooter »

Ho dimenticato la parte in cui mi travesto da professore di logica per la questione delle risposte "virate al negativo".
Dunque, essere d'accordo con l'affermazione A significa ovviamente essere in disaccordo con non-A. Il problema è che non-A può assumere forme diverse.
Dato un qualsiasi enunciato della forma (evito i simboli che qui sarebbero illeggibili, spero si capisca comunque)
  • A: per ogni x è vero f(x)
sono ammissibili i seguenti:
  • non-A #1: per ogni x non è vero f(x)
    non-A #2: per qualche x non è vero f(x)
    non-A #3: per qualche x è vero f(x)
Per farla breve, la scelta fra i possibili non-A comporta psicologicamente (prima ancora che logicamente) l'adesione ai vari "parzialmente d'accordo", "parzialmente contrario" ecc. Ed è su questo scarto fra logica e psicologia che si gioca la possibilità di orientare un sondaggio per ottenere un certo risultato (o meglio, certe risposte che poi nella divulgazione alle masse possono ulteriormente essere accorpate per presentare schiaccianti maggioranze in un senso o nell'altro).
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Pindaro »

Hakaishin ha scritto:
e qua casca l'asino.
prendiamo le morti sul lavoro e il dato di scooter se vero è inequivocabile. il femminismo invoca la parità nei luoghi di lavoro (ma solo nei posti di lavoro che vogliono loro)
Forse è meglio saltare a piè pari questo thread.
Ha ragione nickognito.
Ultima modifica di Pindaro il mar nov 26, 2019 3:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da scooter »

Hakaishin ha scritto:
Pindaro ha scritto:Più che interessante, insignificante.
Se si pubblicano cifre decontestualizzandole e volendo dar loro uno stupido sottinteso.
La percentuale del sesso di chi ha commesso questi omicidi? La motivazione di questi omicidi?
Se vengono uccise 100 donne l'anno dal proprio compagno/marito e uno poi pubblica le cifre degli uomini uccisi ( magari 800) in generale ( che siano per mafia, rapina, spaccio, droga poco importa), non fa ridere.Non sminuisce il problema e non fa degli uomini meno merde.
e qua casca l'asino.
prendiamo le morti sul lavoro e il dato di scooter se vero è inequivocabile. il femminismo invoca la parità nei luoghi di lavoro (ma solo nei posti di lavoro che vogliono loro)
il che dimostra che le esche funzionano (perché ovviamente sul primo dato ha ragione Pindaro: maggioranza di donne uccise da parenti, non necessariamente mariti o assimilabili e uomini in prevalenza da sconosciuti… e curiosamente anche da conoscenti ma non imparentati).


PS: Però più che il sesso o l'eventuale rapporto di parentela fra ucciso e uccisore sarebbe interessante quello fra ucciso e mandante, ma non trovo dati.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:Giovanni fa il manager di una multinazionale, grazie al fatto di essere uomo ed essere quindi riuscito a prevaricare le povere donne, e il suo stipendio è più che sufficiente a mantenere anche Alberto che dunque resta a casa a fare disegni all’acquerello. Secondo te fra Giovanni e Alberto chi è più adatto a occuparsi delle faccende domestiche
Se Giovanni e lavora e Alberto no, chi e' piu' alto?
E che ne so!
Chi e' piu' adatto a fare le faccende, a fare pugilato, a scrivere poesie? E che ne so.
Alberto sara' piu' adatto a scrivere poesie, avendo piu' tempo libero? Ma che c'entra?

Nickognito ha scritto:e' evidente che non si intende “data una disparita' di genere”
Nickognito ha scritto:E' evidentemente un sondaggio sulla disparita' di genere
Mi sembri un po’ confuso,
No, non sono confuso, essendo un sondaggio sulla disparita' non la devo dare per scontata, e' l'obiettivo del sondaggio. Che non e' per nulla di parte.


Nickognito ha scritto:Si, ma la domanda non era sulle quote rosa, ma sulle quote celesti degli uomini.
No, la domanda è vincolata a uno scenario ben preciso, cioè la scarsa disponibilità di posti di lavoro. Vogliamo scommettere un caffè che avrebbero risposto allo stesso modo anche senza quel vincolo? Tutto sommato lo penso anch’io, ma ciò non toglie che quel vincolo ci sia e non lo abbiano messo i maschilisti cattivi. Quindi la risposta deve essere valutata solo e soltanto nel merito del quesito: e davvero non si capisce che rapporto ci dovrebbe essere fra scenario proposto e distribuzione dei posti di lavoro.
Prendiamo due casi limite:
a) In una situazione di pochi posti di lavoro nel mondo siderurgico, pensi che la maggior parte di questi posti dovrebbe essere assegnata a uomini?
b) In una situazione di pochi posti di lavoro nel campo del babysitting, pensi che la maggior parte di questi posti dovrebbe essere assegnata a donne?
Oh, non mi sfugge che questi esempi siano viziati in origine dal pregiudizio che si voleva dimostrare. Ma il punto è che gli stessi maschilisti al secondo quesito darebbero la precedenza alle donne. Ugualmente, in caso contrario, per lavori molto faticosi e/o pericolosi.
D’altra parte non sono forse i maschilisti cattivi ad aver inventato lo slogan “prima le donne e i bambini”? Pensa che alcuni maschilisti cattivi costringevano nel ’15-’18 le povere donne a restare a casa mentre loro se la spassavano al fronte!
Cazzate a parte, non tutti i lavori sono uguali; non tutti i settori sono uguali; il vincolo sui posti disponibili è un’emerita cazzata messa lì come esca per risposte alla “sì, prima veniamo noi”.
Non c'e' nessuna esca.
Non si parla di minatori o babysitter, si parla in generale e in generale molti pensano che siano meglio gli uomini a lavorare rispetto alle donne, che sia piu' il loro ruolo. Ci saranno eccezioni su specifiche professioni, ma era una normale ben fatta domanda generale a cui molti misogni hanno risposto.


Nickognito ha scritto:No, e nemmeno se decide che l'uomo prende le decisioni piu' importanti va bene ed e' una cosa orribile pure.
Certo che non va bene, ma fatico a immaginare un sondaggio al mondo in cui otterrai risposte positive (nel senso di “gradite”) in misura maggiore al 90%.
Quindi 'puoi essere libero di sparare a chi ti sta sul cazzo?' avra' il 10% di si? Cioe', perfino in questo sondaggio abbiamo superato in alcuni casi il 98%, non capisco minimamente questa osservazione.


La domanda è molto chiara e l’avevo già copiata/incollata dal testo dell’ISTAT: le donne che non vogliono un rapporto sessuale riescono ad evitarlo?
Ora, l’ISTAT dice che (arrotondo) il 40% è d’accordo. In realtà il pdf citato più sopra riporta il dettaglio delle risposte e salta fuori che a essere “molto d’accordo” è circa il 10%; poi c’è un circa 22% “abbastanza d’accordo”. Ecco fermiamoci qui e chiediamoci cosa significhi essere “abbastanza d’accordo” su una frase del genere.
a) Potrebbe essere sempre vero, ma anche sempre falso; non lo so di preciso ma penso sia più probabile sempre vero
b) Penso sia sempre (o quasi) vero, però insomma qualche eccezione ci può essere quindi preferisco non scegliere la risposta più drastica
c) Penso che purtroppo ci sono casi in cui è sempre falso, ma tanti altri in cui è fortunatamente vero; mi sembra una risposta abbastanza ragionevole
d) Penso che sia una formulazione un po’ troppo generica perché mette in un unico calderone donne a rischio di stupro con altre che hanno solo il classico mal di testa; poiché il secondo caso è statisticamente molto più rilevante del primo opto per questa risposta anche se rischio di passare per un malvagio maschilista stupratore
E così via per mille altre possibili sfumature…
Io sono anche d’accordo quando dici che siccome è possibile stuprarle allora la risposta “giusta” dovrebbe essere l’assoluto disaccordo come pura conseguenza logica della domanda; ma è esattamente quello che sto sostenendo dall’inizio: una domanda del genere è fatta apposta per attirare certe risposte. Io stesso, che pure amo la logica, probabilmente avrei risposto di essere solo in parziale disaccordo.
Ma se addirittura il 10% e' molto d'accordo, lasciamo stare pure gli altri, che il 10% e' un caso clamoroso.


Per me non c’è dubbio alcuno che ogni nostro comportamento ha (o può avere) mille conseguenze diverse e crescere significa anche, fra le tante cose, imparare queste cose e regolarsi di conseguenza.
Certo, allora immagino che dirai che il fatto che ti alzi alle sette di mattina provoca 'elenco dei milioni di conseguenze che ne derivano' .
Non si ragiona cosi' in italiano. Dico che il fumo provoca il tumore, non che svegliarsi provoca il tumore (se non ti svegli di sicuro non ti viene).
Ma negare che in certe situazioni la percezione del rischio è alterata è proprio cosa dell’altro mondo, eh…
Anche l'uomo che si ubiraca ha la percezione alterata, e di cosa sarebbe quindi responsabile l'uomo? Guarda caso, solo di quello che fa, non di quello che gli fanno. Anche io mi incazzo con me stesso se mi ubriaco, ma se perdo il cellulare, se sbatto la testa, se attraverso la strada a caso. Ma se attraverso sulle strisce e una macchina mi investe, no, non sono resposnabile perche' poco lucido a saltare via, e' tutta colpa sua e basta. Se in discoteca esiste un uomo che si puo' approfittare e provarci con una ubriaca, sta alla polizia prevenire questo crimine. Non e' normale, in discoteca vai e ti ubriachi quanto vuoi, uomo e donna che tu sia e devi essere al sicuro. Ma non lo sei al sicuro, perche' e' pieno di bastardi, quelli che rispondono in un certo modo a un sondaggio e che agiscono di conseguenza.


Nickognito ha scritto:No, mi sembra chiaramente un problema uomo-donna, perche' accade in quella direzione
No, ti pare in quella direzione perché la tua forma mentis è così improntata a questa lettura della realtà che se ti porto dati analoghi (e provenienti da fonte al di sopra di ogni sospetto) che dicono tutt’altro manco li prendi in considerazione.
La mia forma mentis non e' improntata al maschilismo, forse, ma e' neutra, sara' questa la differenza.
Tu forse sarai cosi' improntato che anche se ti spiego non lo prendi in considerazione. Molti dei problemi di cui sopra, in un rapporto uomo-donna, vanno in una sola direzione, cioe' non valgono per il rapporto donna-uomo. Poi e' evidente che ci sono problemi di coppia che valgono in ogni direzione, ma non certo tutti e basta vedere quanti uomini vengono violentati, quanti uomini si sentono dire che sono responsabili se si vestono in un certo modo e cosi' via.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Ombra84 »

quanti uomini si sentono dire che sono responsabili se si vestono in un certo modo
Quando si tratta di scippi si sente molto spesso anche per gli uomini. E senza bisogno di andare a Baires, basta un sobborgo di una qualsiasi metropoli italiana
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi