Elezioni politiche 2013

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da chiaky »

Back, sei sicuro di non essere iscritto a Forza Nuova? :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

BackhandWinner ha scritto:
Rosewall ha scritto:grazie a Benny la prossima settimana si oscura l'insulsa campagna elettorale per lasciare il posto a delle cose bellissime: i commenti dei complottisti; le quote sul nuovo papa (Paoolino apri tu il thread?) e, sopra tutto e tutti, gli articoli dei vaticanisti, che sono sempre bellissimi.
Da nipotino di Niccolò la prima domanda che mi son fatto è stata: quale l'effetto sulla campagna elettorale (siam fatti così, noi tèra tèra liberal-illuministi)?
Risposta: sugli equilibri elettorali, nullo, direi. Però perlomeno questo: liberarci dal male della campagna elettorale e, soprattutto, rubare l'agenda al Merda, per qualche giorno, perlomeno, fino a quando non racconterà una barzelletta sul papa.
Di 'sti tempi.
Eh, cinque giorni.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da seren »

scusate, ma nessuno ha ancora aperto un thread sui nostri pronostici?
anzi vostri, perchè io non so proprio come va finire stavolta

secondo me può succedere di tutto :roll:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da seren »

seren ha scritto:scusate, ma nessuno ha ancora aperto un thread sui nostri pronostici?
anzi vostri, perchè io non so proprio come va finire stavolta

secondo me può succedere di tutto :roll:
ah, ecco


stasera a Ballarò :lol:

Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

A proposito di dementi blogghettari neonazionalisti rimasti agli anni '70: Euro for dummies.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da floyd10 »

uglygeek ha scritto:
dsdifr ha scritto:succederà che Grillo ordinerà di votare contro e, diciamo, 5 o 10 "grillini" invece voteranno a favore.
Allora Grillo, che già ha dimostrato notevole tolleranza e larghezza di vedute, li caccerà fuori dal movimento e loro si accaseranno da un'altra forza politica.
Seconda votazione, altri dieci "dissidenti", altri dieci grillini in meno.
Tempo 6 mesi e il movimento cinque stelle sarà una specie estinta in parlamento.
E' probabile. Pero' guarda che in tutti i partiti gli eletti devono seguire le indicazioni di voto del partito, SEMPRE. E a maggior ragione adesso che non sono davvero eletti ma nominati dal partito stessi.
Tu te lo immagini un eletto del PDL che decide che no, lui preferisce dare tempo ai magistrati di completare i processi e vota contro le leggi ad-personam di Berlusconi? O un eletto del PD che avesse deciso di sostenere la finanziaria di Tremonti? (Va bene che nel PD sono capaci di tutto, eh!)
Insomma, non facciamo due pesi e due misure: perche' mai l'eletto di Grillo dovrebbe arrogarsi il diritto di fare quel cavolo che vuole?
Pero' e' proprio quello che accadra' (se la legislature dura piu' di sei mesi, almeno, che non e' certo).
La questione si rivela effettivamente interessante. Poi è allo stesso tempo un teatrino comico, quindi non è la prima cosa sulla quale uno va a pensare, però effettivamente con il M5S un po' di antipolitica entrerà, con delle conseguenze, in parlamento.
Chiaramente uno di solito è quasi obbligato a seguire le indicazioni di partito, semplicemente perché il partito è una cosa che vincola a sé il singolo rappresentante. La scelta politica di distaccarsi dal partito può essere la scelta decisiva di una carriera politica, a tutti i livelli. Ma molti di quelli del M5S saranno cani sciolti.
Ci sarà chi lascerà, potrebbero esserci delle compravendite - che dimostrerebbero che non si sfida la politica con l'antipolitica, e negandola, né tantomeno con l'imbecillità -, parecchio dipenderà da come si conformerà il parlamento.
Se però ottengono un buon risultato (il 15, appunto), allora all'improvviso hanno una sorta di struttura dentro il parlamento, e allora bisogna vedere se dallo schieramento emergono dei politici realmente in grado di guidare quella che a quel punto può diventare una forza politica, volente o nolente - consapevole o inconsapevole -.
BackhandWinner ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Lo stesso vale per Boldrin ovviamente e per Giannino o sei un troll pagato dall'ue?
Lo stesso cosa? :)
Boldrin è uno bravo, seppur come tutti condivisibile su alcune cose, meno su altre, per nulla su altre ancora. Oscar è un giornalista (bravo), vabbè, che c'entra.
Questo è un professoruccolo buffone di serie C, nazionalista sinistroide, che fa il clown spernacchiando i suoi nemici ideologici. D'altronde nella cloaca di internet c'è spazio per tutti.
Questo blog, goofynomics, è un qualcosa di imbarazzante, sì. Quasi al livello di Monti. ^.^
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Albornoz »

BackhandWinner ha scritto:MIR è la roba di quello scarto umano di Samorì, un incorocio mostruoso tra sgarbi e B., uno che non basterebbe nemmeno ghigliottinarlo, lui e tutti i parenti fino al terzo grado, perché la collettività possa essere risarcita del danno che le procura gente come quella.

Per dire qualcosa sugli avvocati, a proposito, su sollecitazione di Albornoz
Quindi la proposta liberista di riforma forense, nel quadro generale delle indispensabili riforme economiche liberiste, è quella di ghigliottinare alcuni avvocati.
Considerato che abbiamo una campagna elettorale con Beppe Grillo, Ingroia, Forza Nuova, Partito della gente per la gente, restituzione Imu in contanti, Monti e Boldrin, ed ora è addirittura arrivato Romano Prodi, questo frammento di programma elettorale ci sta.
Tra l'altro si possono citare anche i Promessi Sposi e diversi legal thriller americani.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

Albornoz ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:MIR è la roba di quello scarto umano di Samorì, un incorocio mostruoso tra sgarbi e B., uno che non basterebbe nemmeno ghigliottinarlo, lui e tutti i parenti fino al terzo grado, perché la collettività possa essere risarcita del danno che le procura gente come quella.

Per dire qualcosa sugli avvocati, a proposito, su sollecitazione di Albornoz
Quindi la proposta liberista di riforma forense, nel quadro generale delle indispensabili riforme economiche liberiste, è quella di ghigliottinare alcuni avvocati.
Considerato che abbiamo una campagna elettorale con Beppe Grillo, Ingroia, Forza Nuova, Partito della gente per la gente, restituzione Imu in contanti, Monti e Boldrin, ed ora è addirittura arrivato Romano Prodi, questo frammento di programma elettorale ci sta.
Tra l'altro si possono citare anche i Promessi Sposi e diversi legal thriller americani.
No dai, la ghigliottina è in caso di Rivoluzione (non tanto Civile e non troppo Moderata). Io comunque per Samorì un voto a favore (del taglio) lo spenderei.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Gios »

Ogni tanto mi chiedo perché si utilizzi il termine "rivoluzione". Una rivoluzione non è un moto attorno ad un centro, che comporta, al suo termine, il ritono al punto di partenza? Mi piacerebbe studiare queste cose (nel senso il "moto di rivoluzione", dico, non avevamo un astronomo su mymag, una volta?)
E' come la celebre "dobbiamo fare un svolta radicale, di 360 gradi" di Sacchi :D
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Albornoz »

BackhandWinner ha scritto: No dai, la ghigliottina è in caso di Rivoluzione (non tanto Civile e non troppo Moderata)

Vabbè, nessuna idea in merito a problemi e soluzioni (nemmeno per il caso di rivoluzione).
Basta dire "corporazione".
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da picard »

Gios ha scritto:Ogni tanto mi chiedo perché si utilizzi il termine "rivoluzione". Una rivoluzione non è un moto attorno ad un centro, che comporta, al suo termine, il ritono al punto di partenza? Mi piacerebbe studiare queste cose (nel senso il "moto di rivoluzione", dico, non avevamo un astronomo su mymag, una volta?)
E' come la celebre "dobbiamo fare un svolta radicale, di 360 gradi" di Sacchi :D
astrofisico :)
Il moto di rivoluzione e' quello di un corpo attorno ad un centro di massa; avviene su orbite ellittiche, come il moto della terra attorno a Sole. Considerato che l'orbita e' una linea chiusa, si passa sempre per gli stessi punti, in effetti
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da alcol »

Albornoz ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: No dai, la ghigliottina è in caso di Rivoluzione (non tanto Civile e non troppo Moderata)

Vabbè, nessuna idea in merito a problemi e soluzioni (nemmeno per il caso di rivoluzione).
Basta dire "corporazione".

ma lobby è più figo, comunque :)

va meglio con choosy, spending review, fiscal compact,...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Nickognito »

picard ha scritto:
Gios ha scritto:Ogni tanto mi chiedo perché si utilizzi il termine "rivoluzione". Una rivoluzione non è un moto attorno ad un centro, che comporta, al suo termine, il ritono al punto di partenza? Mi piacerebbe studiare queste cose (nel senso il "moto di rivoluzione", dico, non avevamo un astronomo su mymag, una volta?)
E' come la celebre "dobbiamo fare un svolta radicale, di 360 gradi" di Sacchi :D
astrofisico :)
Il moto di rivoluzione e' quello di un corpo attorno ad un centro di massa; avviene su orbite ellittiche, come il moto della terra attorno a Sole. Considerato che l'orbita e' una linea chiusa, si passa sempre per gli stessi punti, in effetti
ed e' appunto per questo che si chiama rivoluzione, si torna sempre al punto di partenza , prima o poi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da eddie v. »

seren ha scritto:scusate, ma nessuno ha ancora aperto un thread sui nostri pronostici?
anzi vostri, perchè io non so proprio come va finire stavolta

secondo me può succedere di tutto :roll:
io temo che queste elezioni finiranno con una situazione di ingovernabilità, la peggiore che si possa verificare, per me...

abbiamo dato retta per anni agli slogan di un signore che cerca da vent'anni di evitare la prigione, e adesso diamo retta ai deliri e alle urla di un altro signore che a 60 anni ha scoperto internet, blog, youtube e facebook...

mah...

vaaaaa bene....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Gios »

picard ha scritto:
Gios ha scritto:Ogni tanto mi chiedo perché si utilizzi il termine "rivoluzione". Una rivoluzione non è un moto attorno ad un centro, che comporta, al suo termine, il ritono al punto di partenza? Mi piacerebbe studiare queste cose (nel senso il "moto di rivoluzione", dico, non avevamo un astronomo su mymag, una volta?)
E' come la celebre "dobbiamo fare un svolta radicale, di 360 gradi" di Sacchi :D
astrofisico :)
Il moto di rivoluzione e' quello di un corpo attorno ad un centro di massa; avviene su orbite ellittiche, come il moto della terra attorno a Sole. Considerato che l'orbita e' una linea chiusa, si passa sempre per gli stessi punti, in effetti
Ah, ecco, mi pareva che qualcuno c'era, non ricordavo fossi te.
Non è che potresti consigliarmi (poi chiudo l'OT) un bel libro, divulgativo, scritto in maniera appassionante, di astronomia? Un manualino semplice senza essere semplicistico.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da picard »

hai un pvt
ciao :)
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ok, Amartya Sen se mi dici che goofynomics è pessimo mi fido, lo cancello subito dai preferiti.
No, ma se Giannino è un bravo giornalista e Boldrin, sbertucciato dal professore di Chieti, è un buon economista non ci sono i presupposti di qualsiasi dialogo. Tutto questo a prescindere dalle ideologie: per me Zingales e Seminerio, per fare due nomi di economisti non keynesiani, sono serissimi, ma cercare l'obiettività in questa sede è un po' come trovare un incensurato nel pdl. :D
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da floyd10 »

In ogni caso, tra tutte le nostre discussioni, tribolazioni, vite di ogni giorno, gioie, felicità, dolori, piccole soddisfazioni cadute vittorie sconfitte bellezze brutture e quant'altro, ricordiamo che c'è tra noi un utente, Backhandwinner Alessio, che dopo circa vent'anni di studi in tutti i campi possibili atti a non fare la scelta più sbagliata possibile in materia di politica, la farà: ciò a dimostrazione che "ndo 'n c'è, 'n ci se mette". Quindi, stringiamoci a lui in un moto di compassione momentaneo, catartico e liberatorio, per poi tornare più sereni alla nostra vita quotidiana, dopo aver vissuto per un momento la sua piccola tragedia, che non dovrà pure fiaccarci troppo a lungo, perché la compassione stritola l'animo, fratelli.

^.^
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Nickognito »

non mi si tocchi sen
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da taylorhawkins89 »

Dipende che Sen, una quarta? :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

floyd10 ha scritto: Questo blog, goofynomics, è un qualcosa di imbarazzante, sì. Quasi al livello di Monti. ^.^
Ah ah, eh sì, certo, come no. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

floyd10 ha scritto:In ogni caso, tra tutte le nostre discussioni, tribolazioni, vite di ogni giorno, gioie, felicità, dolori, piccole soddisfazioni cadute vittorie sconfitte bellezze brutture e quant'altro, ricordiamo che c'è tra noi un utente, Backhandwinner Alessio, che dopo circa vent'anni di studi in tutti i campi possibili atti a non fare la scelta più sbagliata possibile in materia di politica, la farà: ciò a dimostrazione che "ndo 'n c'è, 'n ci se mette". Quindi, stringiamoci a lui in un moto di compassione momentaneo, catartico e liberatorio, per poi tornare più sereni alla nostra vita quotidiana, dopo aver vissuto per un momento la sua piccola tragedia, che non dovrà pure fiaccarci troppo a lungo, perché la compassione stritola l'animo, fratelli.

^.^
Ma che cazzo dici? :D
Esistono solo due opzioni politiche sensate, a oggi; tre, volendo includere, in un moto di carità politica superumano, anche FiD. E io scelgo una di queste, ritenendo, come gli amici liberisti londinesi, che sia scelta first best ma che l'altra, la seconda, non sia poi così male. E lo faccio, sia chiaro, anche tenendo ben in conto i miei interessi personali, il famoso portafoglio, insomma, inteso in senso ampio. Pur credendo, certamente, in questo caso, che sia la scelta migliore anche dal punto di vista del bene collettivo (concetto sfuggente, sì, ma facciamo a capirci senza scendere nei dettagli della definizione di 'Welfare'). E sono megalomane, sì, ma no al punto di pensare che le due prospettive coincidano sempre.
Ho ragione invece di sospettare che tu, come molti altri - al di là dell'idea molto nebbiosa di cosa costituisca, oggi, e in particolare in queste elezioni, il bene comune (non la coalizione, il concetto e il suo significato), idea o abbozzo di idea sulla quale preferisco non indagare - temo non abbia nemmeno percezione del tuo interesse personale (pensa del mio :D).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Pitone »

floyd10 ha scritto:In ogni caso, tra tutte le nostre discussioni, tribolazioni, vite di ogni giorno, gioie, felicità, dolori, piccole soddisfazioni cadute vittorie sconfitte bellezze brutture e quant'altro, ricordiamo che c'è tra noi un utente, Backhandwinner Alessio, che dopo circa vent'anni di studi in tutti i campi possibili atti a non fare la scelta più sbagliata possibile in materia di politica, la farà: ciò a dimostrazione che "ndo 'n c'è, 'n ci se mette". Quindi, stringiamoci a lui in un moto di compassione momentaneo, catartico e liberatorio, per poi tornare più sereni alla nostra vita quotidiana, dopo aver vissuto per un momento la sua piccola tragedia, che non dovrà pure fiaccarci troppo a lungo, perché la compassione stritola l'animo, fratelli.

^.^

Con questa descrizione mi avete fatto venire in mente questo :lol:

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Albornoz »

BackhandWinner ha scritto:Esistono solo due opzioni politiche sensate, a oggi; tre, volendo includere, in un moto di carità politica superumano, anche FiD. )
I pensieri pessimisti del lunedì ante elettorale.

Il senso del voto al Pdl è la precostituzione del capro espiatorio in vista di un possibile macello.
Il senso del voto a FiD è la precostituzione di un'arca di Noè in caso di macello.
Il senso del voto al Pd e Monti è il rinvio del macello.

---------

Non so se vado a votare, nel senso che il 24 sono a Roma per l'Angelus, e vado con uno che misteriosamente dice che non conviene prenotare il treno del ritorno.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da floyd10 »

BackhandWinner ha scritto:
floyd10 ha scritto:In ogni caso, tra tutte le nostre discussioni, tribolazioni, vite di ogni giorno, gioie, felicità, dolori, piccole soddisfazioni cadute vittorie sconfitte bellezze brutture e quant'altro, ricordiamo che c'è tra noi un utente, Backhandwinner Alessio, che dopo circa vent'anni di studi in tutti i campi possibili atti a non fare la scelta più sbagliata possibile in materia di politica, la farà: ciò a dimostrazione che "ndo 'n c'è, 'n ci se mette". Quindi, stringiamoci a lui in un moto di compassione momentaneo, catartico e liberatorio, per poi tornare più sereni alla nostra vita quotidiana, dopo aver vissuto per un momento la sua piccola tragedia, che non dovrà pure fiaccarci troppo a lungo, perché la compassione stritola l'animo, fratelli.

^.^
Ma che cazzo dici? :D
Esistono solo due opzioni politiche sensate, a oggi; tre, volendo includere, in un moto di carità politica superumano, anche FiD. E io scelgo una di queste, ritenendo, come gli amici liberisti londinesi, che sia scelta first best ma che l'altra, la seconda, non sia poi così male. E lo faccio, sia chiaro, anche tenendo ben in conto i miei interessi personali, il famoso portafoglio, insomma, inteso in senso ampio. Pur credendo, certamente, in questo caso, che sia la scelta migliore anche dal punto di vista del bene collettivo (concetto sfuggente, sì, ma facciamo a capirci senza scendere nei dettagli della definizione di 'Welfare'). E sono megalomane, sì, ma no al punto di pensare che le due prospettive coincidano sempre.
Ho ragione invece di sospettare che tu, come molti altri - al di là dell'idea molto nebbiosa di cosa costituisca, oggi, e in particolare in queste elezioni, il bene comune (non la coalizione, il concetto e il suo significato), idea o abbozzo di idea sulla quale preferisco non indagare - temo non abbia nemmeno percezione del tuo interesse personale (pensa del mio :D).
Monti non offre un'opzione politica. Quella di Monti è un'opzione meno politica di quella di Grillo, per dire. Monti è il male, in un modo che io non posso e non voglio neanche provare a spiegare.
A me non interessa il bene comune, che non si sa per quale motivo dovrebbe essere peraltro raggiunto tramite la politica di Monti e dell'Udc. Nb: non c'è bisogno di Monti per non uscire dall'Euro, non ne usciremo comunque a meno che non lo decidano di concerto tutti i paesi importanti dell'UE. L'UE, che credo sia peraltro per te il bene comune, non rappresenterebbe a mio avviso una buona soluzione neanche se fosse una reale federazione di buona politica per interfacciarsi in maniera produttiva con il mondo globale. O forse sì, ma realizzata secondo dei criteri di regolazione commerciale, bancaria, soprattutto finanziaria, che francamente richiederebbero una forza politica dell'Unione ad oggi utopica - e di matrice realmente post-statuale -; e più ancora richiederebbe vie che Monti onestamente neanche capirebbe se uno gliene parla, perché Monti proprio non sa le cose, e crede che in pratica la vita sia basata sul fatto che nel mondo ci sono delle persone ricche e intelligenti, e che contano quelle; mentre nella storia alla fine è sempre andata che la storia vera la fanno i poveri, e questo Monti non può capirlo, e non può neanche conoscere le strade da intraprendere. Tanto è vero che per lui la soluzione per stare meglio è: siccome il mondo globale è competitivo e veloce, dobbiamo essere competitivi e veloci, a scuola prima, in pensione più tardi, merito, (e ora come ora anche austerità). Liberalismo totale, o mobilitazione globale che dir si voglia. Non è questa una risposta politica. E' una risposta che taglia le gambe alla gente.
La politica può ancora rispondere, a mio avviso ridando forza e potere alle persone, ma chiaramente si deve anche calare nelle nuove sfide, perché insomma, il mondo globale si impone, non ci sono c@zzi.
In questo senso se l'Europa riuscissero a farla divenire almeno un'interfaccia, un centro di collaborazione, un qualcosa di politico, una volta tanto. Almeno verso l'esterno.

A me interessa il mio bene, che in alcun modo è mai stato rappresentato da alcuna forma di politica istituzionale nelle sue forme moderne, io credo. Infatti vado ad annullare il voto, per inciso.
Alcibiade l'avrei votato ai suoi tempi, se si candidava. Ci si sarebbe divertiti sicuro.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Nickognito »

la sinistra liberista non accetta visioni del Bene alternative, su, che ci discuti a fare :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:la sinistra liberista non accetta visioni del Bene alternative, su, che ci discuti a fare :)
Per nulla.
Devi rifiutare il Capitalismo: io non ho problemi, forse hai ragione se vuoi farlo.
Ma se invece lo accetti - e sospetto che floyd non solo lo accetta, ma o abbraccia con entusiasmo, con l'iPhone in tasca e l'iPad sotto le mani - allora ci sono tutta una serie di conseguenze che ne discendono e delle quali devi tenere conto.
All the rest is noise.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

floyd10 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
floyd10 ha scritto:In ogni caso, tra tutte le nostre discussioni, tribolazioni, vite di ogni giorno, gioie, felicità, dolori, piccole soddisfazioni cadute vittorie sconfitte bellezze brutture e quant'altro, ricordiamo che c'è tra noi un utente, Backhandwinner Alessio, che dopo circa vent'anni di studi in tutti i campi possibili atti a non fare la scelta più sbagliata possibile in materia di politica, la farà: ciò a dimostrazione che "ndo 'n c'è, 'n ci se mette". Quindi, stringiamoci a lui in un moto di compassione momentaneo, catartico e liberatorio, per poi tornare più sereni alla nostra vita quotidiana, dopo aver vissuto per un momento la sua piccola tragedia, che non dovrà pure fiaccarci troppo a lungo, perché la compassione stritola l'animo, fratelli.

^.^
Ma che cazzo dici? :D
Esistono solo due opzioni politiche sensate, a oggi; tre, volendo includere, in un moto di carità politica superumano, anche FiD. E io scelgo una di queste, ritenendo, come gli amici liberisti londinesi, che sia scelta first best ma che l'altra, la seconda, non sia poi così male. E lo faccio, sia chiaro, anche tenendo ben in conto i miei interessi personali, il famoso portafoglio, insomma, inteso in senso ampio. Pur credendo, certamente, in questo caso, che sia la scelta migliore anche dal punto di vista del bene collettivo (concetto sfuggente, sì, ma facciamo a capirci senza scendere nei dettagli della definizione di 'Welfare'). E sono megalomane, sì, ma no al punto di pensare che le due prospettive coincidano sempre.
Ho ragione invece di sospettare che tu, come molti altri - al di là dell'idea molto nebbiosa di cosa costituisca, oggi, e in particolare in queste elezioni, il bene comune (non la coalizione, il concetto e il suo significato), idea o abbozzo di idea sulla quale preferisco non indagare - temo non abbia nemmeno percezione del tuo interesse personale (pensa del mio :D).
Monti non offre un'opzione politica. Quella di Monti è un'opzione meno politica di quella di Grillo, per dire. Monti è il male, in un modo che io non posso e non voglio neanche provare a spiegare.
Immane stronzata. E non è che non vuoi neanche provare; proprio non puoi. Non ne hai i mezzi, dai. Non è analisi politica. Non è nemmeno analisi. E' punk. Fai una lettura estetica della realtà (forse ulteriormente corrotta dalla lettura di verbosi scienziati politici, magari americani): fondamentalmente Monti non va bene perché non è trendy (eufemismo: è probabilmente la cosa più lontana dall'essere trendy; quindi è 'il Male', Estetico). Ma a me la figa non mi interessa più, o comuque meno, sono in un'altra fase, non possiamo capirci, temo.
floyd10 ha scritto:A me non interessa il bene comune, che non si sa per quale motivo dovrebbe essere peraltro raggiunto tramite la politica di Monti e dell'Udc. Nb: non c'è bisogno di Monti per non uscire dall'Euro, non ne usciremo comunque a meno che non lo decidano di concerto tutti i paesi importanti dell'UE. L'UE, che credo sia peraltro per te il bene comune, non rappresenterebbe a mio avviso una buona soluzione neanche se fosse una reale federazione di buona politica per interfacciarsi in maniera produttiva con il mondo globale. O forse sì, ma realizzata secondo dei criteri di regolazione commerciale, bancaria, soprattutto finanziaria, che francamente richiederebbero una forza politica dell'Unione ad oggi utopica - e di matrice realmente post-statuale -;
Confusione totale. Bene comune = UE? Ma quando mai. Quello è un mezzo. Necessario. Identificarlo con il bene comune sarebbe feticismo politico, dal quale già siamo sommersi. Non inoltriamoci in quel discorso, comunque, davvero.
floyd10 ha scritto:e più ancora richiederebbe vie che Monti onestamente neanche capirebbe se uno gliene parla, perché Monti proprio non sa le cose, e crede che in pratica la vita sia basata sul fatto che nel mondo ci sono delle persone ricche e intelligenti, e che contano quelle; mentre nella storia alla fine è sempre andata che la storia vera la fanno i poveri, e questo Monti non può capirlo, e non può neanche conoscere le strade da intraprendere.
Evvabbè. :)
floyd10 ha scritto:Tanto è vero che per lui la soluzione per stare meglio è: siccome il mondo globale è competitivo e veloce, dobbiamo essere competitivi e veloci, a scuola prima, in pensione più tardi, merito, (e ora come ora anche austerità). Liberalismo totale, o mobilitazione globale che dir si voglia. Non è questa una risposta politica. E' una risposta che taglia le gambe alla gente. .
Stronzata ultra-stratosferica, siamo al di là della più ridicola caricatura. Infatti ai liberisti duri e puri la ricetta, dall'insipida e vaga etichetta di 'economia sociale di mercato' fa più o meno ribrezzo.
floyd10 ha scritto:La politica può ancora rispondere, a mio avviso ridando forza e potere alle persone, .
Vota il Poeta Pugliese, amico.
floyd10 ha scritto:ma chiaramente si deve anche calare nelle nuove sfide, perché insomma, il mondo globale si impone, non ci sono c@zzi.
Ah no, non puoi nemmeno votare il Poeta Pugliese, in questo caso.
floyd10 ha scritto:In questo senso se l'Europa riuscissero a farla divenire almeno un'interfaccia, un centro di collaborazione, un qualcosa di politico, una volta tanto. Almeno verso l'esterno.
Sì, "interfaccia". Salva nel desktop, passami il mouse. :D
floyd10 ha scritto:A me interessa il mio bene, che in alcun modo è mai stato rappresentato da alcuna forma di politica istituzionale nelle sue forme moderne, io credo. Infatti vado ad annullare il voto, per inciso.
Alcibiade l'avrei votato ai suoi tempi, se si candidava. Ci si sarebbe divertiti sicuro.
Ecco appunto, come anticipato e temuto: nemmeno la percezione del tuo bene.
How sad. :(
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da alcol »

intervallo.........


Immagine
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da alcol »

anche floyd entra nel ristretto club del

"simboli fallici sulla scheda"

benvenuto!

Immagine
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da laplaz »

Il curriculum di Oscar Giannino scatena un terremoto politico all’interno della sua creatura, “Fare per fermare il declino”. Luigi Zingales, autorevole economista con cattedra a Chicago, ed editorialista de il Sole 24 ore e de L’Espresso, nonché fondatore del movimento, ha annunciato via Facebook le sue dimissioni dal partito: «Dopo aver avvisato i vertici ieri, lo faccio oggi in modo pubblico, perché ho trascinato molte persone in questo movimento e mi sento in dovere di spiegare loro le ragioni della mia scelta. Io credo nella trasparenza, anche in queste scelte». Zingales sostiene che Giannino abbia “mentito in televisione sulle sue credenziali accademiche dichiarando di avere un Master alla mia università anche se non era vero». Oltretutto, continua Zingales su facebook, «anche la sua biografia presso l’Istituto Bruno Leoni ora prontamente rimossa riportava credenziali accademiche molto specifiche e, a quanto mi risulta, false. Questo è un fatto grave, soprattutto per un partito che predica la meritocrazia, la trasparenza, e l’onestà». E non c’è stato alcune reazione da parte di Giannino che invece «si è rifiutato, nonostante io glielo abbia chiesto in ginocchio». Intanto da Matera Oscar Giannino replica: «Mi hanno detto che in rete c’è una cosa che gira su un mio presunto master alla Chicago Boolth. Vorrei chiarire che su questo c’è un equivoco. Io il master non l’ho preso alla Chicago Boolth. Sono andato a Chicago a studiare l’inglese e così via. Bastava chiederlo e avrei risposto».
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da floyd10 »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:la sinistra liberista non accetta visioni del Bene alternative, su, che ci discuti a fare :)
Per nulla.
Devi rifiutare il Capitalismo: io non ho problemi, forse hai ragione se vuoi farlo.
Ma se invece lo accetti - e sospetto che floyd non solo lo accetta, ma o abbraccia con entusiasmo, con l'iPhone in tasca e l'iPad sotto le mani - allora ci sono tutta una serie di conseguenze che ne discendono e delle quali devi tenere conto.
All the rest is noise.
Io non accetto il capitalismo, ci vivo dentro. E non credo che il mio modo per combatterlo sia vivere una vita ascetica o di lotta politica - neanche fuori dalle istituzioni -.
Non vorremo giudicare il punto di vista di una persona su un fenomeno almeno plurisecolare dal fatto che abbia un iPhone, che è un oggetto che io personalmente trovo comodissimo, spero. E' chiaro che tra due secoli guarderanno alle contraddizioni superficiali (non nel senso di non importanti, ma di immediatamente evidenti) mediante le quali si dispiega il capitalismo oggi come inaccettabili, come noi giudichiamo inaccettabili le contraddizioni della società capitalista anche solo di un secolo fa, che sfruttava non so, i proletari della nazione in maniera brutale. Oggi si sfruttano i lavoratori cinesi per fare gli iPhone.
Ma il cambiamento radicale del capitalismo odierno non è questo: è invece che i meccanismi di accumulazione sono cambiati nel senso, in sostanza, che i punti di massima concentrazione della crescita richiedono la massima concentrazione di sfruttamento. Là dove i lavoratori erano riusciti in tempi lunghissimi a reclamare diritti, oggi quei diritti vengono sostanzialmente accusati di essere freni allo "sviluppo", alla competitività, e via dicendo. Insomma, il capitalismo si è liberato dello Stato, è noto.

Io vorrei che venissero prese decisioni politiche contrarie a queste tendenze, vorrei che il capitalismo - che per me è malvagio, per quel che vale la mia opinione - venisse regolamentato secondo maniere ancora sostenibili. Devono essere prese delle decisioni politiche importanti, in una situazione che sarà in divenire per tantissimi anni ancora. Ciò non vuol dire rimettere al centro gli Stati secondo i loro parametri moderni, ma pensare a misure politiche valide per un'era globale, che sappiano ancora sfruttare le strutture statuali, nei loro apparati e infrastrutture. L'UE doveva nascere forse anche per questo: vedere ciò che ne è stato fatto, ciò che è, è chiaramente scoraggiante.

Tutto questo riguarda poco la politica italiana attuale, ma certamente: Monti è l'opposto di queste soluzioni (Monti ha risposto all'accusa che le sue sono liste di ricchi dicendo che loro hanno anche dei "terremotati poveri", nelle liste :D; Monti come uomo politico sarebbe il peggiore dell'italia di tutti i tempi :lol:); Berlusconi non c'è bisogno di parlarne, ma per dirne una, lui vende l'idea che la Germania sia un dittatore e forse glielo hanno anche fatto credere, ma in realtà è solo che la Germania è uno stato più forte di noi in un periodo di crisi all'interno di una mezza baracca di vecchia Europa di Stati legati l'uno all'altro nei quali ognuno tenta di fare il proprio comodo non potendo rinunciare all'altro: la grande politica degli anni duemila (ma De Gaulle? Bismark? non so, il trionfo della tecnica, la morte della politica, niente); Bersani è la risposta che io credo migliore tra quelle disponibili, senza le capacità politiche per fare quasi niente di tutto quello di cui c'è bisogno per tentare di avere una società più equilibrata.
Che, io credo, dovrebbe essere il fine della politica istituzionale. E che non è il bene comune, che significa pensare alla felicità, o almeno a dei valori, e via dicendo, che è del tutto politica, ma che io credo non possa pertenere alla politica nelle sue forme attuali, la quale invece non fa altro che metterci suo e nostro malgrado le mani, il più delle volte senza che essa stessa e né noi ce ne rendiamo conto.
E per questo io non mi associo, e il capitalismo lo combatto a modo mio, e non lo abbraccio per niente.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14074
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Rosewall »

vai Floyd, ho il partito che fa per te.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da laplaz »

Ah ah, fantastico:

Dopo l’assoluzione di qualche giorno fa dall’accusa di peculato per aver utilizzato carte di credito della Rai, Augusto Minzolini, tramite i suoi legali Federico Tedeschini e Nicola Petracca, ha chiesto di tornare alla direzione del Tg1. E lo ha fatto inviando una lettera alla televisione pubblica per “intimare la reintegra”.

La richiesta è conseguenza automatica – dicono i legali – della applicazione del dettato della legge 97/2001, norma che la Rai all’epoca aveva utilizzato per rimuovere – con un voto solo a maggioranza nel Cda di allora – Minzolini dalla posizione di direttore del Tg1 in seguito al fatto che fosse stato rinviato a giudizio. Tedeschini e Petracca sottolineano che quella stessa legge prevede infatti che, in caso di assoluzione, i provvedimenti (trasferimento o sospensione) adottati dal datore di lavoro perdano efficacia, con diritto del dipendente al ripristino della precedente situazione lavorativa.


Oh, non ha nemmeno tutti i torti :lol:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:vai Floyd, ho il partito che fa per te.
No, son troppi, e anche molto poco trendy e, sospetto, ancor meno jobsiani.
Forse puzzano pure. Di certo un po', lì, tutti ammassati e ululanti.
Niente camicette azzurre, o bianche, su golfino cashmire.
E poi lui combatte a modo suo.
A modo mio, avrei bisogno di battaglie anch'io.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da floyd10 »

Sì, mi piace anche come idea. Non lo voto, perché non mi associo. Se votassi qualcuno, magari ci penserei, non perché creda nelle loro risposte, ovviamente.


Consiglio a chi non lo conosca il libriccino di un noto letterato e filosofo americano, una delle letture effettivamente influenti della mia vita. In ogni caso tranquilli, non si diventa come me a leggerlo, almeno spero ^.^

Immagine

A chi ha la fortuna di conoscere il tedesco lo consiglio in lingua originale, perché in italiano non è neanche tradotto tanto bene, purtroppo. Un giorno ce la farò anche io. :)
Der Waldgänger, colui che passa al bosco, il Ribelle. Eh son belle cose.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

Albornoz ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Esistono solo due opzioni politiche sensate, a oggi; tre, volendo includere, in un moto di carità politica superumano, anche FiD. )
I pensieri pessimisti del lunedì ante elettorale.

Il senso del voto al Pdl è la precostituzione del capro espiatorio in vista di un possibile macello.
Il senso del voto a FiD è la precostituzione di un'arca di Noè in caso di macello.
Il senso del voto al Pd e Monti è il rinvio del macello.

---------

Non so se vado a votare, nel senso che il 24 sono a Roma per l'Angelus, e vado con uno che misteriosamente dice che non conviene prenotare il treno del ritorno.
Apocalittico come nemmeno ugly.
D'altronde hai premesso: 'pensieri pessimisti'.
Come il voto FiD possa essere "la precostituzione di un'arca di Noè in caso di macello", però, mi resta oscuro.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

Albornoz ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: No dai, la ghigliottina è in caso di Rivoluzione (non tanto Civile e non troppo Moderata)

Vabbè, nessuna idea in merito a problemi e soluzioni (nemmeno per il caso di rivoluzione).
Basta dire "corporazione".
Eh no, aspetta. Non voglio stare a fare un post didascalico sul 'deadwight loss' dei mercati non concorrenziali. Facciamo che io prendo per buona la spiegazione e le relative previsioni (più o meno precise). Poi l'avvocatura è un caso specifico di un mercato specifico (servizi). Come tutti gli altri bersagli classici da nota politica (taxi, farmacie etc.). A quelli che 'eh già come se il problema fossero...', bisognerà far presente che sì, prendendoli tutti assieme anche quello è il problema. E che, necessariamente, vanno presi tutti assieme per cominciare a risolvere il problema.
Poi io con gli avvocati ci gioco a tennis, eh, non è che ne sappia granché. Avevo postato questo articolo tempo fa, che mi pareva porre bene delle questioni importanti; articolo commentato con la solita precisione ben informata da alessandro:
http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php ... e#p2009319

Di più non so, ripeto: dicci tu, se puoi.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi